Torna al blog

GLI INCHINI A NAPOLITANO

Alla morte di Giorgio Napolitano non sono mancati gli inchini alla memoria del Presidente emerito della Repubblica. Tanti, compreso il Papa, gli hanno riconosciuto il ruolo importante svolto al servizio del nostro paese.

Fondamentale l’intervento nel 2011 quando diede l’incarico a Monti di formare il nuovo governo. Chi sostiene che così salvo il paese da una incombente crisi economica. Chi invece parla di un piccolo golpe ai danni di Berlusconi…

Comunque sia non si può dimenticare che, prima di essere al servizio del nostro paese, Napolitano fu per anni al servizio dell’Unione sovietica: silenzio sui crimini di Stalin, sui carri armati in Ungheria, sull’intervento alla primavera di Praga.

Se non conta il passato ma solo il presente, il dopo, questo deve valere per tutti: che uno sia stato fascista, comunista o nazista, va giudicato per quanto ha fatto successivamente. Quindi inutile evocare il passato fascista o neofascista degli attuali governanti: giudichiamoli per ciò che stanno facendo ora.

Poi Napolitano fu il primo comunista ad essere accolto negli Stati Uniti. E qui arriva l’altra grossa questione: puoi essere stato fascista, comunista o democristiano, l’importante è non sottrarsi all’obbligo di diventare atlantista, cioè servitor cortese degli Stati Uniti. Ubbidendo, tanto per dire l’ultima, a fornire armi e soldi all’Ucraina.

Altrimenti fai la fine di Bettino Craxi dopo Sigonella: esiliato e lasciato morire senza nemmeno le cure sanitarie in patria. Cure, tanto per concludere, che sono state garantire anche e perfino a Mattia Messina Denaro…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

128 commenti - 3.505 visite Commenta

marco.com

12:00

WOW ! EVVIVA, il Direttore ci sta facendo questo enorme regalo.
Grazie al Direttore.
Per il commento alla sua Opinione, dedicherò un altro post.
Intanto jubilemus et exultemus

Rispondi
Silvestro

ore 14:45
E cosi dopo oltre un anno di indifferenza, il blog di ZWIRNER si rivitalizza.
Sul medesimo topic ci sono stati oltre 38mila visualizzazioni, 2875 post e credo che sia un record non solo per Telenuovo ma per molti dei blog in rete.
Ma non è certo merito del Direttore.

Rispondi
Mario56

Come mai dott. Mario, sentiva la nostra mancanza?
La storia di Napolitano e del PCI non è nemmeno lontanamente accostabile ai bulletti del questo governicchio fascistello e inconcludente..
Accostarli è un offesa alla storia è alla ragione.
16:46

Rispondi
marco.com

17:40

dopo il festeggiamento, veniamo a Napolitano
per me è chiaro che Zwirner posta al mattino nel blog e poi quello è il tema che sviluppa in Il Rosso e il Nero
Sono andato a guardare il podcast de il Rosso e il Nero e poi mi sono stufato quando ha telefonato la solita isterica di Verona. Nonostante tutti gli interlocutori avessero espresso argomentazioni pacate, l’unica cosa che interessava a Zwirner era far valere la condatta dei destri beceri per Napolitano
Al direttor Zwirner faccio notare: Craxi è scappato dall’Italia, se fosse restato e magari anche arrestato, chi le dice che non avrebbe ricevuto almeno lo stesso trattamento in carcere di Messina Denaro? L’ultima osservazione al trattamento di Craxi è polemica e pretestuosa.

Così sicuri che Craxi sia stato fatto fuori per Sigonella? Ma per favore ….. queste sono fantasie.
Fantasie dai connotati ben precisi: la linea di Zwirner è quella di Belpietro e Feltri. Uno, Belpietro, è il becero più becero, l’altro ormai …. meglio stendere un velo pietoso e rispettare la veneranda età

Rispondi
Mario56

Craxi
SANTO SUBITO.
Un furfante, un latitante, uno che si è sottratto alla GIUSTIZIA in un Paese civile come il nostro magari dopo un anno sarebbe già stato fuori.
Ma per una certa DESTRA e SINISTRA antiamericane è uno che ha avuto i coglioni.
Roba da ridere!
17:58

Rispondi
El grinta

Qualche ragione c’è. Il trasformismo vergognoso di tanti italiani. Politici come Napolitano in testa. Tra i tanti. Parassiti e opportunisti rappresentano troppa gente in questo Paese. E allora l’apparato nella sua parte peggiore ( che non è meno del 50% del totale), ha bisogno di celebrare e a volte idolatrare quello che lo rappresenta.

Rispondi
Mario56

Napolitano trasformista?
Questa è proprio bella e fa da spanciare dal ridere.
Ma se ci ha messo vent’anni a riconoscere che l’invasione in Ungheria è stato un gesto inopportuno, arrogante e di ingerenza in affari di altri Stati.
Probabilmente tu ti confondi coi piccoli trasformismi da poltrona di FI che passano ai FRATELLI x qualche CAREGA!

Rispondi
Mario56

Il Verona dovrà pagare 5.000 euro perché i proprio tifosi hanno scandito dei cori durante il minuto di silenzio istituito per ricordare il presidente emerito Giorgio Napolitano (e, a San Siro, anche per ricordare Giovanni Lodetti)

Per lo stesso motivo ammende anche per Empoli, Fiorentina, Lazio e Udinese.

Lo ha deciso il giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, nell’ambito dei provvedimenti relativi alla quinta giornata di campionato. Per lo stesso motivo, il giudice di serie B ha multato per 2000 euro il Catanzaro e il Como.

——————————————
Magari questi tifosi la pensano come EL GRINTA ??
08:08

Rispondi
El grinta

Mario, è chiaro che il personaggio in questione col PCI, non ha più avuto a che vedere da un certo punto in poi. È in qualche modo un trasformismo, tra l’altro che si conferma e si imbruttisce con l’omertà sui fatti sovietici di un certo periodo. Poi…. Il dissenso di alcune tifoserie, può essere anche comprensibile in certi casi . È una forma di opinione….

Rispondi
El grinta

Mario, ti sbagli. Poco ha a che vedere il tuo dogma, con quello che ho scritto. È una questione che va su una tipologia di politici e persone. Sempre esistita. Di indottrinamento e pensiero pre- confezionato non c’è niente.

Rispondi
Mario56

Napolitano ha fatto una scelta chiara, prima ancora che si muovesse il suo partito che a sua volta è stato netto e limpidi nella chiusura a quella politica sovietica che attualmente si incarna in Putin.
Nella Meloni, La Russa, Bignami, gente che dorme col busto del Duce o portava una svastica nazista, c’è stata rottura col passato?
Fini l’ha fatto e loro hanno creato Fratelli d’Italia contro Fini, quindi deduco che i conti con la storia li debbano ancora fare.
10:37

El grinta

La confusione totale che deduco dal tuo scritto è strabiliante. Praticamente il fu Nap……. non ha avuto colpe, cambio di casacca o puro opportunismo politico per rimanere in sella.
Non mi interessa di Meloni, La Russa e compagnia con sincerità.

Rispondi
marco.com

11:45

OK , El Grinta, diciamo che su celebrare o non celebrare Napolitano, è questione solo di parte.
Ma qui c’è l’Opinione di Zwirner che dice precisamente delle cose: che se non si può rinfacciare a Napolitano di essere stato del PCI che sosteneva Stalin e successori, non si può rinfacciare a La Russa di essere fascista. Qualche lieve differenza c’è: è scomparsa la falce e martello e la fiamma tricolore, no. Quindi un pò di ragione ce l’ha anche Mario56.

Ma andiamo al cuore del post: Napolitano osannato e riverito perché si è schienato sugli USA ripudiando l’URSS, Craxi invece che non voleva schienarsi sugli USA, fatto fuori.

Che ne pensi? sei d’accordo con Zwirner?
Se sei d’accordo con Zwirner, possiamo, dire che: a Zwirner non va bene essere con gli USA (perché loro comandano e noi siamo sudditi), non va bene essere d’accordo con la UE perché la UE non fa abbastanza gli interessi dell’Italia. Non va bene neanche l’Italia, perché Zwirner ha sempre detto che l’Italia non esiste. Cosa vuole Zwirner, tornare con Francesco Beppe d’Asburgo? Auguri …

Rispondi
El grinta

Marco, su certi punti Zwirner non dice male. A parte Craxi, che si, è stato uno statista di rilievo, ma anche un banditello con pochi scrupoli. Personaggio controverso.
Non mi soffermerei su chi sta con…Mi soffermerei su un certo tipo di figure sempre esistite nell’apparato. Queste figure, contribuiscono a rendere inappettibile un avvicinamento al Paese di molte persone. E con qualche ragione. Io ad esempio sarei per un Paese completamente diverso. Quasi ribaltato rispetto all’attuale. Anche nelle sue figure di riferimento. È solo un esempio tra i tanti. Ne avevamo già discusso l’anno scorso o diversi mesi fa….

Rispondi
El grinta

Mario, siamo andati avanti a parlarne settimane, qualche tempo fa. Non voglio ripetere. Sopporto ben poco ribadire all’infinito gli stessi concetti. Al limite posso aggiungere. Su quello si può essere d’accordo.

Rispondi
Mario56

Se mal sopporti ribadire, AGGIUNGI pure così chiariamo meglio il tuo pensiero.
Perché mi pare piuttosto confuso.
Vabbè che il CONFONDERE tutto è una tattica dei destri.
Almeno tu ti senti UN DESTRO?
Filo Meloni = filo usa
o
Filo Salvini = filo Putin = filo Stalin = filo PCI anni 56
16:09

Rispondi
Silvestro

ore 14.35
El Grinta
La vita politica di Napolitano si snoda in 70 anni di presenza attiva ed intensa. Ridurre il tutto ad un giudizio sommario visto alla luce dei nostri giorni, mi sembra riduttivo e miope.
Giusto un anno fa abbiamo avuto un animato confronto sugli intrallazzi di Salvini (a tuo avviso presunti) con emissari sovietici e sulla “democrazia” della Russia. L’invasione dell’Ungheria del 1956 dell’allora URSS che, con la morte di Napolitano torna alla ribalta, a mio avviso e’ coerente con l’invasione dell’Ucraina che conferma la politica storica della Russia di sottomettere territori e popoli al proprio interesse anche con violenza.
Un anno fa su questi argomenti ti sei astenuto perché non avevi parametri di valutazioni, chissà se oggi sei sulla stessa posizione senza magari defilarti dietro al Paese che non c’e.

https://www.youtube.com/watch?v=kMjQHZo9K_o

E queste affermazioni (dicembre 2015) non sono di 50 anni fa.

Rispondi
marco.com

16:45

mah, senor El Grinta, io direi di non stare a prenderci tanto per il culo, dietro paraventi come fa Zwirner
Napolitano sta sulle palle in particolare perché tolse il governo a Berlusconi per darlo a Monti (che intervenne sulle pensioni con la Fornero).
Su quel fatto, la destra ha costruito tutta la narrazione politica che ha portato alla vittoria di Meloni dell’anno scorso. Quante volte Salvini ha detto che la prima cosa che avrebbe fatto, sarebbe stato abolire la Fornero? L’ha fatto ? No.
E tutta la narrazione che l’Italia si è fatta schiava dei banchieri, della Germania, della Francia, della UE ? Una narrazione che si è evaporata al sole, visto che la Meloni è diventata europeista TANTO-QUANTO Draghi?
Non ti viene il sospetto che Monti e Fornero fossero inevitabili ? Per onestà intellettuale.
Che poi il sig. Napolitano possa stare sulle palle, come politico in quanto tale, vabeh, c’è parecchio qualunquismo, ma ci può anche stare, secondo me …
Un altro fatto, DIRIMENTE, è che Napolitano è stato rieletto presidente, con i voti anche di Berlusconi …. Della serie, tutto sommato, ne abbiamo visto e ne vediamo ancora di peggio.

Rispondi
martello carlo

TELENUOVO è TORNATO: E’ TORNATO ZWIRNER, il cui insostituibile carisma ne rappresenta l’anima e la faccia. A lui dobbiamo questo blog e la sua sopravvivenza, oltre al suo rilancio.
E’ chiaro che gli serva per preparare il ROSSO e NERO, magari facendo tesoro dei commenti, favorevoli e non; fa parte della sua capacità manageriale, come, penso, ” L’OPINIONE” che fanno di TELENUOVO una emittente di spicco e ” fuori dal coro “.
… e rientra con un commento sull’unico MONARCA COMUNISTA di una repubblica, che ha raggiunto vette di incompatibilità che solo ALDO MORO era riuscito a toccare con le ” CONVERGENZE PARALLELE”, commento dove nemmeno una virgola è fuori posto, tanto meno l’abbinamento con NATO, USA e CRAXI.
Non poteva ancora sapere della partecipazione alla veglia funebre della massima rappresentante della NOMENKLATURA UE e dintorni – CHRISTINE LAGARDE – per un connubio perfetto politico-economico: invasione sovietica e gestione delle banche centrali.
SAREBBE STATA LA CILIEGINA SU UN COMMENTO SERVITO COME UNA TORTA SUCCULENTA.
COMPLIMENTI ZWIRNER, non poteva offrirci un rientro più felice.
17:00 😎

Rispondi
El grinta

Vedo che siete poco cambiati. Mi congratulo. Mario, Marco, Silvestro. Gente da sistema a cui va bene esattamente questo sistema. Che siate di sinistra cambia poco sostanzialmente. Avete bisogno della recita.
No, siamo lontani. Farò e rifarò una piccola lista con qualche punto in più, in questi giorni. Ma poco ci sarà da discutere realmente. Come del resto è già successo.

Rispondi
Mario56

Sei allo sbando come i tuoi sodali del forum filo Meloni:
Abbiamo avuto solo peggioramento.
Dovevano bloccare le barche dei migranti, dovevano fare il blocco navale, dovevano mandare in pensione con quota 100, poi 101, poi 103, poi ci andrete a 67 come voleva la Fornero.
Ti è franata tutta la narrazione.
Un conto è dar aria alla bocca dall’ opposizione un conto è governare.
10:56

Rispondi
marco.com

19:20

Molto bene, El Grinta. Attendo fiducioso i punti.
PS: se non sei cambiato tu, non vedo perché dovrei essere cambiato io. Alla luce di quali nuovi fatti?

Rispondi
martello carlo

No, EL GRINTA, non sono poco cambiati, sono PEGGIORATI: ” errare humanum est perseverare autem diabolicum “. Venerare un PDR che ha tramato per destituire un governo democraticamente eletto, dando credito ai risolini di scherno di un presidente francese eletto coi soldi di GHEDDAFI e poi, come capo supremo dell’esercito, gli dà una mano per farlo fuori mandando aerei italiani a bombardare la LIBIA, è veramente da BECERI ANTI ITALIANI, specie alla luce delle conseguenze in tutta l’area centro settentrionale africana.
Ora, bloccando il finanziamento a SAIED, vogliono la disintegrazione anche della TUNISIA, consegnandola in nome della democrazia ai FRATELLI MUSULMANI.
Questo aggiungilo alla lista….. se ti resta un po’ di spazio. 😎
10:20

Rispondi
Silvestro

ore 10:30
Anch’io sono curioso di capire qual’è il “sistema” che EL GRINTA preferisce. Se poi, per capirci, ci indicasse anche quale Nazione sul globo applica il “sistema” che lui preferisce, sarà tutto più chiaro. Non è il solo ad avere suggestioni di questo tipo: Quando ho fatto questa domanda sul blog mi hanno risposto che sarebbe auspicabile ispirarsi alla “magna charta”, un documento del 1200 con impostazione fortemente monarchica.

Rispondi
martello carlo

Silvestro Settembre 27th, 2023
ore 10:30
Lasciando perdere l’interpretazione piatta – da bravo e grigio burocrate – che hai dato alla MAGNA CHARTA LIBERTATUM – la richiesta di chiarimenti sul SISTEMA giunge a pallino con i funerali di NAPOLITANO ( mi scuso con EL GRINTA se mi intrometto ma chiarisco che è un’interpretazione mia ).
SALLUSTI e PALAMARA ci hanno scritto pure un best seller ( ” IL SISTEMA “, appunto ) e riguarda l’interferenza tra MAGISTRATURA e POLITICA dove per troppi anni la presidenza e la vicepresidenza del CSM sono stati detenute nelle mani di PDR di sinistra che hanno potuto portare al governo esecutivi non espressi dal voto. 😎
17:40

Rispondi
Dark Angel

Sallusti e Travaglio hanno ampiamente parlato delle colpe storiche di Napolitano nei loro editoriali.
Su Craxi “esiliato” allargo le braccia. Craxi era latitante e con due condanne definitive sul groppone, altro che esule

Rispondi
Silvestro

ore 08:30
MARTELLO: Quando ho sollecitato un esempio di istituzione moderna cui ispirarsi, la tua risposta è stata la Magna Charta che è altra cosa. Non ho chiesto un elenco di buone intenzioni ma un esempio concreto di Stato repubblicano del XXI secolo da cui trarre esempio. Se vuoi fare una discussione su questo punto mi devi innanzitutto spiegare chi praticamente sta applicando la tua magna charta.
Se non ci riesci ovvero non sei capace di chiarire il tuo pensiero al di fuori di una generica citazione scolastica, è inutile che ti lamenti.
Tutto il resto è la solita manfrina, una lagna continua che non spiega niente.
Vale per te ma anche per El Grinta che sta ancora pensando cosa scrivere.

Rispondi
El grinta

Ci sentiremo poi più tardi. Un appunto di disapprovazione e di rapida disamina: Silvestro il tuo approccio è erroneo e fa emergere in te un politicante senza idee.: Non è il discorso di chi applica tale legge, tale provvedimento e se l’ha fatto e testato. È il proporre un nuovo provvedimento evolutivo, su una base logica, che fa un politico di livello. E non solo politico. Quindi la tua maniera di interpretare, rappresenta in pieno una italica way of Life obsoleta e priva di innovazione.

Rispondi
Mario56

Aspettiamo le tue idee innovative sul politico perfetto e sullo Stato che rappresenta i tuoi ideali.
Nel frattempo che le tue idee si schiariscano dalla obnubilazione CONTINUI A VOTARE I POLITICI QUASI PERFETTI:
Salvini, Grippa, Meloni, Donzelli, La Russa ecc.
Ahh, a proposito la Germania persevera nell’ invasione dell’Italia coi migranti, pagando le ong, come ottant’anni fa coi carri armati del loro esercito invadeva la penisola italiana per il tradimento del re e di Badoglio.
Questi ( Grippa) sono i politici nuovi, non Silvestro?
Intanto la benzina è sopra i 2 euro al self.
Lo spread è a 200 punti,
Ma siamo pronti …
09.04

Rispondi
martello carlo

TU NON SEI ITALIANO; SEI UN MENAGRANO e sai che senza tresche finanziarie non andrete mai al governo legittimamente, guidati da sessisti di nicchia e polemisti da SPOT che solo a guardarli sei costretto a dare il voto alla destra destra.
Ti pare che gente NORMALE possa votare per i partiti sostenuti da PARENZO?
MA DAIIIII. 😎

Rispondi
El grinta

Almeno 3 parti:
La prima:
-Riduzione del 50 % delle leggi in corso: non è approccio da stato moderno basato su un decente rapporto di fiducia coi cittadini. Molte sono obsolete e vessatorie anche a livello pecuniario.
-Csm non deve esistere: giudici per il penale nazionale e amministrativo regionale. Stop. Giuria popolare obbligatoria per il penale. In caso di ricorsi pronta richiesta e obbligatorio esame del processo, presso corte di giustizia Europea. Se ciò non avviene 1 milione di Euro in meno di versamento presso le casse della UE da parte della Stato Italiano, Per ogni mancanza.
-Organo superiore di Polizia che sovraintende tutte le FDO. Tutte. Con relative inchieste interne.
-Porto d’armi libero previo esame, per i cittadini senza rilevanti pendenze penali, se hanno professioni a rischio. Tutte.
-Lavori forzati per reati di tipologia mafiosa e successivo esilio dallo Stato Italiano.
-Riforma edilizia: eliminazione regola appalto a minor costo. Solo richiesta attendibilità e coerenza progettuale della ditta appaltatrice e antimafia come da legge già in vigore.
-Riforma sanitaria: utilizzo materiali solo di prima fascia e durevoli per operazioni di qualsiasi tipo. Uso libero da parte dei medici di oppiacei al bisogno e senza limite di riserva. Istituzione e coltivazione presso strutture controllate, di tali sostanze e, incentivazione imprenditoria e occupazione in tale settore.
-Prosituzione come libera professionie tassata a non oltre il 25%.
=Liberalizzazione droghe leggere a uso personale. Ma uso solo nel privato o spazi pubblici autorizzati.
-Espatrio forzato se da esame demografico regionale, si è superato il 20% di popolazione non autoctona.
-Espatrio forzato in caso di reati legati a mafia, rapina e violenza aggravata.
-Espatrio regionale per cittadini italiani che incorrono negli stessi reati.
-Codice della strada: divieto di circolare a tutti i veicoli superiori ai 2000 di cilindrata. Auto articolati e simili solo a gas o energia elettrica o solare.
– Liberalizzazione nuovi ciclomotori e ripristino vecchi che garantiscono almeno 30 km al litro di miscela. Solo bollo annuale ridotto ed equiparazione legislativa bici elettriche, con obbligo di casco. Assicurazione facoltativa entro i 45 km/h.

-Ecco solo alcuni primi punti. Andremo avanti con il resto.

Rispondi
marco.com

14:15
Un commento sullo spot Esselunga.
1) mamma e bambina toccano la frutta senza guanti. Diseducativo.
2) la pesca, senza sacchetto e senza prezzo, scorre sul nastro trasportatore della cassa. Improbabile (frutta non pesata e quindi non prezzata). Diseducativo. Non si mette la frutta senza sacchetto sul nastro.
3) la bambina mente. Si inventa una storia.
4) lo slogan finale vale per qualsiasi acquisto in qualsiasi negozio. Lo slogan è incomprensibile.
5) Meloni ha vinto 2 anni di spesa gratis all’esselunga e i sinistri un altro carretto di letame

Rispondi
Mario56

Certo che converrai @ MARCO.COM che stiamo raschiando il fondo del barile delle PUTTANATE IN ITALIA.
Vi immaginate uno Scholz in Germania che si mettesse a civettare sui reclam delle tv?
Meloni non ha altro per nascondere i disastri in economia.
14:24

Rispondi
martello carlo

@Dark Angel Settembre 27th, 2023
DARK ANGEL, CRAXI non mi era simpatico, se non per il fatto che con il pentapartito evitò l’arrivo anzitempo dei comunisti al governo.
Questo non gli è mai stato perdonato ( specie dopo aver denunciato le omissioni di NAPOLITANO, presidente della Camera sui finanziamenti BULGARI ) e siccome gli americani sono vendicativi forse più di loro, CRAXI ha fatto ciò che avrei fatto anch’io con l’aria SIBERIANA che tirava: FUGGIRE IN TUNISIA COL TESORETTO DI MONETINE delle SQUADRACCE COMUNISTE: 🤣🤣😎

Rispondi
martello carlo

PS – DARK ANGEL: CRAXI fu il precursore di BERLUSCONI, l’ANGEL che lo mise a bottega per la seconda volta alla ” GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA ” dell’OCCHETTO, difatti in poco tempo a numero di processi in fieri e pregressi già ne prefigurava la persecuzione giudiziaria. 😎 17:15

Rispondi
Mario56

Ma non c’è mai stato il COMUNISMO in Italia.
Se fosse arrivato al governo Berlinguer o Occhetto credi che la proprietà privata venisse abolita?
Craxi è stato un LADRO, un politico che ha GIOCATO SPORCO.
Pubblicità ogni mezzo minuto su RAI, PRIVATE, TELENUOVO ogni tre secondi, MERDASET ogni secondo.
Nonostante mezzi finanziari impressionanti derivati da corruzione, non andò mai oltre il 14/15% dei voti.
Tu sei un ANTICOMUNISTA da Peppone e Don Camillo o da Veneto bianco, bigotto ed ignorante.
Vergognati!
@ martello, ovviamente
17:54

Rispondi
martello carlo

@marco.com Settembre 28th, 2023
14:10
Tu vedi le cose dal basso e da dietro; come puoi apprezzare la poesia di uno dei migliori CONSIGLI PER LA FAMIGLIA SERIA, NORMALE E RESPONSABILE mai visti per presentare al grande pubblico una azienda che con la famiglia ha strettissimi legami?
Un’altra GAFFE MADORNALE della sinistra NOIOSA, DAL PENSIERO MANCANTE al di sopra della cintola, ancor più grave della censura al libro di VANNACCI che dimostra la volontà di una minoranza violenta di imporre agli altri i propri ORIGINALI punti di vista, per giunta in questo caso DIVISIVI e PORTATORI DI MISERIA; soprattutto per i maschi precondannati ad una vita da HOMELESS.
Ma tu lo sei? 😎
18:10

Rispondi
Mario56

Spread sopra 200 punti
Aumentano le bollette
L’inflazione mangia i salari
Ma i problemi sono le ong, e le idee di gioventù di Napolitano!
09:52

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 28th, 2023 17:54
C’è stato di peggio: il CATTOCOMUNISMO.
Quanto all’ignoranza, non ti batte nessuno, è risaputo ed è classico dei complessati dalla cultura. 😎
10:20

Rispondi
Mario56

Oktoberfest
Munchen:
Italiani fanno il saluto fascista- nazista.
Arrestati subito in due dalla POLIZEI.
Li non c’è la Meloni, fratelli d’Italia ne Salvini.
Li le vicende del passato vengono prese sul serio.
10:36

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Settembre 28th, 2023 20:23
Mi sembra di sì per gli standard normali attuali.
Lo spot non vuole imporre alcunché ad alcuno, evidenzia solamente la necessità di considerare a fondo certe problematiche soprattutto dal punto di vista dei più deboli: i FIGLI.
Dal mio punto di vista vorrei aggiungere che il divorzio, essendo la famiglia un’entità oltre che sociale anche finanziario, il suo fallimento, è anche un fallimento ECONOMICO, confermato dal fatto che nella fascia della povertà c’è 1 MILIONE DI DIVORZIATI ( MASCHI BIANCHI ).
Questo conferma la mia insistenza che le cause della povertà in italia è dovuta ai CATTOCOMUNISTI. 😎

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
Segnalo una generale sospensione dei commenti sul “nuovo sistema” proposto da EL GRINTA.
Suppongo che sono, siamo tutti in attesa della fase due e tre.

Rispondi
marco.com

11:45

In realtà, personalmente, un plauso a El Grinta da parte mia lo esprimo. Almeno siamo fuori dai talk show dei tifosi, peraltro stimolati da Zwirner (il titolo: Inchini a Napolitano, ha un solo significato, cioè quello di sposare gli umori della destra becera. Ma ci siamo abituati ed avvezzi).
Ad El Grinta, dico che, non ho visto nulla “di sistema” nei suoi punti. Buone, ottime intenzioni, proposte su cui discutere. Ma in ogni caso, anche El Grinta dovrebbe chiedersi come e con chi mettere in pratica le cose che propone. E si torna al “Via” come nel gioco di Monopoli. Perchè sempre di un sistema POLITICO c’è bisogno per realizzare le proposte.
Sempre disponibile al dialogo.
Per contro, non ho

Rispondi
El grinta

No Silvestro, puoi cominciare o potete come vi aggrada, se volete. Essere troppo dispersivi con troppi appunti, non è buon auspicio. Se ci sono paletti ideologici o altro pazienza . Vedremo.

Rispondi
Mario56

Io trovo i punti di el grinta una serie di SPARATE buttate lì senza capo né coda.
Unico punto interessante la liberalizzazione di alcune droghe per scopo terapeutico che ricreativo.
Poi lavori forzati, espatrio obbligatorio per mafiosi?
Porto d’armi a tutti?
Mahhh
Non vedo un disegno organico, un filo, vedo molta confusione!
12:10

Rispondi
Silvestro

18:05
Io in effetti pensavo che le fasi due e tre che EL GRINTA aveva annunciato servissero a completare un quadro piuttosto parziale. Infatti non ho visto niente che riguarda l’immigrazione, i rapporti con l’Europa, e la politica estera in generale.
Visto così mi da l’impressione di chi sostiene “vediamo intanto l’effetto che fa”.
Sui commenti, per ora, mi limito a un paio di considerazioni di carattere generale senza entrare nel merito delle singole proposte.

RICORSO ALLA CORTE EUROPEA NEL CASO DI CONDANNA PENALE.
E’ un abominio nella stessa definizione. Lo stato italiano dovrebbe accettare di far giudicare da un Ente internazionale le sentenze dei giudici italiani, per un reato commesso in Italia, giudicato e condannato secondo le leggi italiane. Io non sono un sovranista ma questa è una forte limitazione dell’autonomia nazionale. E gli altri Stati sarebbero disposti a farlo?. Ad oggi mi risulta che il ricorso alla Corte di Giustizia Europea viene accettato se la controversia interessa più Stati.
Un milione di multa? mi sembra una cazzata internazionale.

ESPATRIO PREVISTO IN PIÙ CASI.
Detto così è una ESPULSIONE ed ha gli stessi problemi degli immigrati. La nazionalità incerta e la mancanza di accordi con numerosi Stati di provenienza rendono impossibile l’espulsione / espatrio, nella maggior parte dei casi.
Se poi parliamo di cittadini italiani, dovresti indicarmi quali Stati (o quali regioni), ed a quale titolo, dovrebbero accogliere italiani condannati che l’Italia stessa considera indegni di risiedere nel luogo di nascita.

Rispondi
El grinta

Silvestro, si apre la corte di giustizia internazionale per almeno certe tipologie di reati. Mafia prima. Quindi dato l’assetto internazionale di detta criminalità organizzata, può rientrare tranquillamente sotto egidia UE. Detto questo è questione di imparzialità. Che a volte non si riscontra nel primo grado di giudizio italiano. Di conseguenza e logica è giusto che si ricorra a tale corte per almeno un certo tipo di reati. E che tale organismo UE faccia il suo dovere con professionalità. Perché in fondo retribuita dai cittadini UE.
Espatrio o espulsione cambia poco. Prima condanna ed espiazione in loco per certi reati . Poi allontanamento. Se rifiuto paese d’origine, ammenda conseguente anche per non avere monitorato il suo cittadino e non avere collaborato all’estradizione.

Rispondi
Mario56

Ahhh!
Dici che non si riscontra imparzialità nel primo grado di giudizio in Italia ( leggi che sono troppo perseguiti i politici di destra.
Andiamo dai giudici belgi?
O tedeschi? Che buttano in carcere chi fa il saluto fascista?
Con la giustizia europea potrebbe andare peggio alla tua parte politica.
In Italia sono ancora buoni.
E ora i mafiosi dove li espatriamo?
Hai fatto accordi con la GERMANIA o la Francia se per caso li vogliono la?
Probabilmente nemmeno nella Colombia di Escobar li vorrebbero.
07:46

Rispondi
Mario56

Come potete vedere è facile criticare Napolitano per errori, poi riconosciuti ed ammessi, commessi durante la sua lunga esistenza, ma poi se i modelli sono quelli rappresentati in modo piuttosto confuso ed infantile da EL GRINTA …
… NAPOLITANO DIVENTA UN COLOSSO!!

16:10

Rispondi
El grinta

Mario, evidentemente vai d’accordo con un certo tipo di mentalità, approccio e cultura. Non credo siano le cose che mi sono vicine. Sono stato semplice nei miei punti; chi è straniero e fa parte di un certo tipo di criminalità, torna da dove viene, dopo la pena. Per il paese d’origine, che non accetta il suo cittadino, ammende serie e mancati rapporti commerciali e politici. Punto. Nel caso di italiani dello stesso tipo, non possono più risiedere nella regione dove vivevano e operavano. Dopo aver scontato la pena. Nel caso di mafia conclamata e recidiva, si può avviare una procedura di espulsione dal Paese. Sarà poi affare suo, trovare il Paese che lo ospita. Il mondo non è ancora piccolissimo.

Rispondi
Mario56

Ed il Paese d’origine tu lo sai?
L’età la sai?
E se poi non pagasse l’ammenda?
Non andrai più a vendere il prosecco o ì bardolino in quello stato?
E la Coldiretti sarà contenta?
Il tuo piano ha bisogno di gigantesche sistemate.
E per non far arrivare fino da noi i migranti cosa faresti?
07:42

Rispondi
El grinta

Non mi complicherei la vita. Tutti hanno un paese e l’età da dichiarare…. volendo. Non dovesse essere così le opzioni sono almeno due: o arresti domiciliari senza possibilità di spostamento ad oltranza, o Libia. Un interesse valido vedrai che salta fuori….

Rispondi
Mario56

Chi controllerà poi?
La polizia i carabinieri, Salvini, Meloni?
Tu fai delle buttate senza indicare gli attori, i finanziamenti, i mezzi, la concretezza.
Un po’ come Salvini: “ li rimpatriamo tutti… “
Lo ha fatto?
Con quali mezzi?
Gli altri Paesi li accettano?
Per far valere le tue ragioni userai la forza dell’esercito?
@ martello
Alla prova dei fatti anche i vari EL diventano dei quaraqua qua!
10:19

Rispondi
Silvestro

ore 11:00
EL GRINTA ci definisci gente “gente a cui va bene esattamente questo sistema”, ma è vero il contrario; invece di adagiarci nel silenzio, siamo sempre qui a criticare situazioni, affermazioni di giornalisti e politici ed anche di quei pochi bloggisti. Ma una cosa è guardare le situazioni concrete, commentarne limiti a vantaggi, altro è frignare continuamente o lamentarsi genericamente rifugiandosi in ipotesi irrealizzabili con consensi tutti da verificare.

Se si parla di mafia, suppongo che Elgrinta si riferisca alla CORTE PENALE INTERNAZIONALE che non è un organismo UE ma organismo ONU approvato il 1 luglio 2002.
La sua competenza però è limitata ad uno specifico elenco di crimini che riguardano la comunità internazionale nel suo insieme, cioè il genocidio, i crimini contro l’umanità, ed i crimini di guerra. Ha una funzione complementare a quella dei singoli Stati, dunque può intervenire se e solo gli Stati (non giudici o avvocati) non possono o non vogliono agire per punire.
Siamo quindi ben oltre il singolo reato di mafia che lo Stato italiano ha già giudicato con tre livelli di giudizio. Competenze di un organismo che comunque non può alterare autonomamente il singolo Stato.
Anche la multa quindi è una sciocchezza.

Parlando invece di espulsioni: Non ti sei accorto che la difficoltà dei rimpatri degli stranieri (peraltro costosi) oggi non sono la mancanza di sanzioni. I Paesi di origine (Afghanistan, Siria, Costa d’Avorio, Eritrea, Guinea, Pakistan, Iran) che spesso hanno difficoltà anche a riconoscere i propri cittadini, vogliono soldi, contropartite. Altrimenti gli stranieri te li tieni in casa.
Per gli italiani “obbligo di soggiorno” o “divieto di soggiorno” sono già in atto da tempo. Non è una novità anche se mi sembra non sia particolarmente efficace. L’espulsione di italiani dai nostri confini non mi risulta esista da noi ma in nessun altro Stato.

Ora puoi proseguire con la fase due e tre.

Rispondi
Mario56

@ MARCO.COM
Cosa pensi delle sciocchezze espresse da EL GRINTA?
Se dovessi scegliere tra lui e Meloni scelgo quest’ultima, almeno un po’ di collo che tiene la testa ce l’ha.
El grinta, manca solo SPARARE AI MIGRANTI come affermano i leghisti avvinazzati a Pontida o nelle varie feste locali e poi siamo ai livelli da osteria completa.
12:47

Rispondi
marco.com

ore 9

Rispondo a Mario56.
Non mi pare che El Grinta parli da tifoso della politica. Ha anche fatto delle proposte. Almeno dimostra un atteggiamento costruttivo. In generale, mi pare che le proposte di El grinta siano della categoria “wishful thinking”, cioè “buone intenzioni”.
Prendiamone una: abolizione del 50% delle leggi. Come si fa? Si costituisce una commissione che lavori 2 anni per rivedere tutte le leggi e procedere a fare la cernita? Quali poteri vengono assegnati alla commissione? E’ una commissione politica o tecnica? Chi la paga? Siamo sicuri che la commissione non diventi un altro ente politicizzato, condizionato da vecchie o nuove lobbies? Chi controlla la commissione (ovvero chi controlla il controllore) ? E’ una di quelle cose ove il proponente (El Grinta) pensa di essere più bravo degli altri? Non è così che funziona…

Ma il punto principale, su cui mi piacerebbe avere una risposta è quella già precedentemente posta? Cosa si intende per sistema? Cosa intende El Grinta per sistema?
Se non ci capiamo sui termini, se non condividiamo il significato dei termini, è impossibile diagolare. Ognuno procede sulla propria rotta di pensiero. Le rotte sono parallele e non ci si incontra mai.
El Grinta ha detto che Napolitano faceva parte del sistema. Quale sistema? Lo dico io: del sistema politico di democrazia rappresentativa regolato, per quanto perfettamente o imperfettamente, dalla Costituzione. Sembra che la critica di El Grinta sia rivolta al politico in quanto tale, che nasce e vive e resta nell’ambito delle cose politiche, che non promuove iniziative puntuali come quelle proposte da El Grinta. Il punto resta sul sistema politico.
A El Grinta, la mia obiezione principale, che ha lo stesso sapore di quella di Silvestro, è questa: quale sistema politico vorrebbe El Grinta? Se non va bene la imperfetta democrazia rappresentativa (che ha come effetto anche lo stallo delle decisioni) , quale altro sistema?

Meloni ha dimostrato che non bastano le buone intenzioni ammantate di fiumi di propaganda. Meloni sta fallendo su tutti i fronti e adesso l’unica cosa che sa fare è la democristiana, in politica, la faccia sorridente in pubblico. Si è messa la maschera su quella che era prima. Occorre anche riconoscere che è brava (una secchiona, non culona come la Merkel, ma abbastanza simile) . Che sa recitare. Che sa rivolgersi direttamente al popolo, che la adora. Come una novella madonnina.
Che fa la vittima. Ogni critica nei suoi confronti è respinta per il fatto che gli italiani hanno votato lei.
Tocca ai suoi oppositori tirare fuori delle idee concrete. Fin che ci sono i 5S di mezzo, la vedo molto difficile

Rispondi
El grinta

Da quel punto di vista andrei alla francese. Senza troppe complicazioni: unico vero capo dello stato a dirigere la politica a elezione quinquennale dei cittadini. Da noi il Presidente della Repubblica ha funzione un po’ diversa.

Rispondi
El grinta

Rispondo così a Silvestro secondo definizione: Corte di giustizia Europea: Può essere adita, in talune circostanze, anche da singoli cittadini, imprese o organizzazioni allo scopo di intraprendere un’azione legale contro un’istituzione dell’UE qualora ritengano che abbia in qualche modo violato i loro diritti.
Bene e allora facciamoli lavorare. E non scaldare sedie.
La corte di giustizia che dice lui è un altro discorso.
Più avanti risponderò alle altre esternazioni con nota finale.

Rispondi
Silvestro

ore 15:20
EL GRINTA: Se mi parli di reati penali ti riferisci alla CORTE PENALE INTERNAZIONALE che comunque opera nei termini e nei limiti già citati.
La CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA è un organismo internazionale diverso, che ha la funzione di garantire che il regolamento dell’UE venga interpretato e applicato allo stesso modo in ogni paese europeo. Quindi niente di penale e meno ancora per reati di mafia.

Il ricorso più noto a questa Corte fu quello di Berlusconi nel 2012. Non si chiedeva una verifica o un ulteriore giudizio sulla sentenza dei magistrati italiani, ma contestava l’applicazione della legge Severino che stabiliva l’incandidabilità a cariche pubbliche di coloro che avevano subito condanne in via definitiva: si sosteneva che fosse una limitazione alla libertà di candidarsi in Europa.
Il ricorso fu respinto perché la Corte stabilì che non si trattava di una pena ma un modo per garantire l’onestà e la credibilità dei rappresentanti europei; criteri che sono una attribuzione esclusiva ai singoli Paesi.

Ma la cosa più eclatante e’ che la sentenza fu emessa nel 2021 quando Berlusconi aveva già scontato la pena ed infatti fu eletto senatore nel 2022.
La tua affermazione “FACCIAMOLI LAVORARE SENZA SCALDARE LE SEDIE” suona come autolesionista visto che i tempi della nostra giustizia sono spesso più lunghi ma senza multe.

Rispondi
El grinta

Silvestro, la definizione sulla CGUE io la vedrei abbastanza chiara, anche se certamente posta marginalmente. Ossia tale organismo può tutelare il singolo. Certo non in tutte le circostanze e le casistiche. Ma almeno per parte di esse. Quindi ribadisco: cosa ci stanno a fare, a parte diatribe tra stato e stato. Mi sembra che siano 11 membri per Paese Europeo. Non pochi. È giusto che facciano un lavoro più completo ed ad ampio raggio. A mio piccolo parere.
Cmq non mi dilungherei troppo. I tempi di giustizia italiani, sono quasi inaccettabili. Necessita un secondo grado di giudizio celere, totalmente imparziale e che in ogni caso, leda il meno possibile la persona, se questa ha ancora una presunzione d’innocenza.

Rispondi
Mario56

Sei d’accordo @ EL GRINTA che negli Stati democratici ci deve essere separazione tra i Poteri dello Stato ed indipendenza tra questi?
Alla luce di ciò come giudichi la grave intromissione della Meloni su una sentenza della Magistratura a lei scomoda?
Siamo d’accordo nel affermare che la gogna mediatica della destra contro la giudice è di una gravità inaudita?
Se i poteri dello stato non si rispettano tra loro ognuno può fare e dire il cazzo che vuole.
Non sarebbe ora di finirla con questa CAGNARA dei giudici di sinistra che remano contro il governo.
Allora per me è il governo che rema contro il Paese degli italiani onesti e laboriosi per favorire rendite di posizione di uno sciame canaglia che gli assicura il voto.
Aspetto la tua opinione EL GRINTA!
08:14

Rispondi
Mario56

Premio Nobel ai precursori del vaccino mRNA anti Covid:
Sbugiardata quella carta igienica della LA VERITÀ
giornalaccio che andrebbe chiuso al più presto!
09:02
Ps
Saied AFFOSSA MELONI:
Non possiamo essere i gendarmi d’Europa. Non umiliateci con un vergognosa carità.
Frana il sedicente PIANO MATTEI .
Meloni e Salvini soffocati dai migranti.
09:04

Rispondi
Silvestro

Ore 10:30
EL GRINTA: Ti ricordo che il dibattito è nato dalla tua prefazione che “siamo gente da sistema cui va bene esattamente questo”.
Nel momento in cui hai iniziato l’elenco del “tuo sistema” sei inciampato in una serie di considerazioni improprie nelle competenze, nelle finalità e nella efficacia, di Istituzioni giuridiche internazionali, destinate ad affrontare non solo i problemi italiani. Quindi, non si tratta di dilungarsi troppo ma di fare chiarezza sui ruoli di questi organismi.
Peraltro dal tuo “sistema alternativo”, ancora incompleto, stanno emergendo soluzioni che necessitano di ampi approfondimenti.
Avanti quindi con la fase due e tre.

Rispondi
El grinta

Silvestro, so bene che l’operatività ed efficacia non sono cose semplici. Infatti ben vengano le idee e possibili soluzioni. Ma ci deve essere volontà. Se lotti per delle modifiche, tocca coinvolgere anche altri. Paesi, istituzioni , politici di vario tipo. Se invece il pensiero è: mi può andare così, perché in fondo io sto bene così (singolo e non collettività) allora sono chiacchiere senza senso. La grande differenza tra latini e nord europei in certi frangenti. Poi la burocrazia…la spada di Damocle e l’imperativo di troppa gente ai posti di comando.: in un mondo sempre più complicato deve essere considerata solo nel necessario. È una questione di mentalità, non di forma o estetismo legislativo posto nell’ impedimento della persona, a intraprendere un’azione costruttiva. Sia a tutela dei suoi diritti, che del prossimo.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 3rd, 2023 8:14
Posso rispondere anch’io o l’esclusiva ce l’ha EL GRINTA perché vai sul liscio?
Il D.L. è stata controfirmato dal CDS al quale spetta il compito di giudicarne la costituzionalità. Se qualcuno, sia esso un giudice periferico sconosciuto o il procuratore della repubblica di ROMA, giudica il decreto incostituzionale o FATTO MALE ( tutto ciò che fa la destra è fatto male, com’è normale in un paese che di leggi ne ha più del resto del mondo messo insieme e fa sue tutte le leggi e leggine non solo dell’UE ma di ogni carrozzone internazionale ), l’unica strada per bloccarlo è il parere della CONSULTA.
A mio parere questa, fino a ieri sconosciuta giudichessa, che ha espresso pubblicamente il suo punto di vista sull’argomento, congruente con la sua decisione, dovrebbe ricevere la visita degli ispettori del GUARDASIGILLI.
Ciò che dà più fastidio di tutti sostenitori dell’immigrazione è l’IPOCRISIA di ammantarsi di una grande sensibilità nei confronti dei più “DEBOLI ” ( e vediamo come sono deboli quando occupano i luogho pubblici rendendoli dei ring per lo spaccio, POVERINI ) mentre nella maggior parte dei casi di puro sfruttamento economico, affarismo e politica ( del CAOS ) trattasi.
Non si capisce poi perché l’unico paese che deve sottostare a tutte le fisime legislative deve essere l’ITALIA, mentre gli altri SPARANO, BASTONANO, TIRANO SU MURI e RETICOLATI.

ORMAI E’ CERTIFICATO, SPIEGATO CHIARAMENTE E CON CONSIDERAZIONI ECONOMICO/FINANZIARIE DA PARTE DI MAGDI ALLAM: IL PIANO KALERGI E’ IN PIENO SVOLGIMENTO. Posso rispondere anch’io o l’esclusiva ce l’ha EL GRINTA perché vai sul liscio? 😎

Rispondi
Mario56

@ MARTELLO
Al potere ci siete voi.
Nessuno vi impedisce di SPARARE, TIRARE SU MURI, FARE BLOCCHI NAVALI …
Il problema è che
NON SIETE CAPACI DI FARLO e incolpate un giudice, il PD, le ong, la Germania…
Il difetto sta che siete dei QUARAQUAQUA e basta.
Avete riempito i coglioxxxxi agli italiani di BUONISTI, IMMIGRAZIONE ILLEGALE FAVORITA dalla sinistra, dall’Europa. Invece il problema siete VOI INCAPACI DI FARE I CATTIVI FINO IN FONDO.
Per ciò la pagherete cara, stanne certo!
13:55

Rispondi
Silvestro

ore 14:45
In effetti la lettura è piuttosto interessante.
Dopo un anno di destra al governo che giorno dopo giorno vede deluse le aspettative create prima delle elezioni, rispolverano il piano Kalergi, e si dichiarano impotenti di fronte al nemico quotidiano.
Quello di oggi sono le regioni, che a Torino chiedono più fondi per la sanità (Fedriga) ma lei risponde «Non basta spendere più risorse, se poi queste non vengono spese in maniera efficiente».
Ma il bello deve ancora venire: Vedremo cosa si inventano nella discussione del bilancio.

Rispondi
Silvestro

ore 17:00
marco – Ottobre 2nd, 2023 – ore 9
Per integrare le sue considerazioni (ma vale anche per El grinta) provo ad elencare, a mio avviso, le cause profonde di questa situazione che si sta dimostrando una vera e propria spirale sempre più pericolosa.
Innanzitutto il DEBITO. I 2800mld in crescita continua, non sono certo colpa del governo attuale ma la consapevolezza di una situazione che non si risolve in poco tempo dovrebbe indurre prudenza innanzitutto nell’insistere con le miracolose promesse elettorali. Nel 2022 abbiamo pagato 83mld di interessi, nel 2023 il valore non è ancora noto, ma Giorgetti ci ha già comunicato che nel 2024 pagheremo in più altri 14mld così da superare i 100mld / anno. Ed i mercati (parole sempre di Giorgetti) già ci stanno col fiato sul collo.
Un’altra causa va individuata nelle fragili maggioranze che danno vita a governi di breve durata, con programmi e scelte di rapido effetto, con la inconfessabile consapevolezza che, nonostante i proclami, non saranno governi di lungo periodo. Tutto questo ovviamente è contrario a qualsiasi scelta di medio termine, che, anche quando è definita nel suo percorso generale, viene sistematicamente smontata dall’esecutivo successivo. La riforma Cartabia è l’esempio più clamoroso.
Sul piano internazionale: quando da decenni ci raccomandano di realizzare le riforme, abbiamo sempre risposto che non avevamo i soldi. Ora per realizzarle l’UE ci da 200 mld ma stiamo dimostrando di non saperli spendere. Quindi con scarsa fantasia riemerge il vittimismo, il complotto. La realtà è ben diversa: C’È DIFFIDENZA NEI NOSTRI CONFRONTI? CI SONO PREGIUDIZI? CERTAMENTE SI. Perchè è il nostro comportamento, la nostra storia, che documenta inesorabilmente le promesse che non manteniamo, e gli accordi che poi non rispettiamo. E’ quindi logico e comprensibile, che nei nostri confronti ci sia maggior attenzione, controlli e verifiche più rigorose sugli impegni presi.
Infine GLI ELETTORI: C’è evidentemente una delusione crescente nel constatare che, nonostante i pomposi e reiterati proclami, nulla cambia. Ed è così evidente che le astensioni sul voto sono in crescita e raggiungono ormai il 40%. Quindi non si tratta solo di una classe politica che insegue risultati impraticabili, ma anche di un elettorato che dovrebbe innanzitutto realizzare che i social, i like e gli slogan raccolgono approvazione e consensi momentanei, ma governare è un’altra cosa.
L’unica consolazione, se così si può dire, è che non si tratta di un fenomeno solo italiano, ma con i ritardi accumulati negli anni su molti fronti, la nostra situazione è molto più grave.

Rispondi
martello carlo

@Mario56Ottobre 3rd, 2023 13:55
Tu non vedi l’ora che ci scappi il morto per mano di qualche corpo delle forze armate , e affini per far cadere il Governo.
Lo sappiamo bene, come sappiamo che state soffrendo dolori epatici e mentali atroci:
lo scopo nostro, al di là di uno sviluppo democratico, sociale e morale, è quello di durare almeno altri 4 anni per farvi SCHIATTARE. Voi meritate solo una fine da TOPICIDA.
Non occorre andare tanto in giro per capire chi sono i colpevoli: sono dietro le nostre spalle: sono tutti vestiti di rosso, dai politici alle toghe di lungo corso .
QUINTE COLONNE, LA PIU’ PERICOLOSE. 😎
19:35

Rispondi
Mario56

Ma sono perfettamente consapevole che il grosso di questa destra eversiva, becera, cafona, ignorante, cialtrona, arrogante, è quello di FARLA PAGARE AI “ROSSI”. Voi godete per poco, anche perché i “rossi” hanno capito che durerete un altro anno e basta e GODONO come i matti nel vedervi arrovellare coi migranti che per voi sono bestie da transumanza e offesi dai vostri stessi che vi trovano deboli, inadeguati, traditori.
Ma il problema è che abbiamo il secondo debito più alto del mondo, c’è in atto una recessione, l’inflazione alle stelle, non c’è più il SICURO DRAGHI, i nostri bond per essere venduti al mercato il tasso deve essere al 5% conto il 2,5 dei bond di Francia e Germania, quindi ogni anno il debito pubblico ci seppellisce di altri debiti.
E l’Europa sta reintroducendo il patto di stabilità.
Quindi cazzo ci sarà bisogno di allearsi con Francia e Germania per essere almeno un po’ graziati, invece noooo!
La Meloni e Salvini litigano con Scholz dalla mattina alla sera convinti che alle prossime elezioni vadano i populisti e sovranisti al governo che NON FARANNO NESSUN SCONTO ALL’ITALIA e sul patto di stabilità e sui migranti.
Martello
Apri gli occhi o ti pagano per provocare come i tuoi sodali della LA VERITÀ?
07:38

Rispondi
Mario56

21 persone morte. Una ventina di feriti, quattro di questi gravissimo.
Sono tutti turisti stranieri, ospiti in un campeggio di Venezia, le vittime di un bus che precipita da un cavalcavia VECCHIO, CON UN GUARD RAIL DECREPITO, APPENA ADEGUATO PER UN AUTOVEICOLO, immaginarsi fermare un bus di 18 tonnellate .
Sono comunque in corso le inchieste del caso …
… MA SALVINI, MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE ( trasporti strade ecc) HA GIÀ ESCLUSO DALLE CAUSE IL GUARD RAIL.
Lui pensa a tutelarsi e a non perdere voti.
MA VERGOGNATI SALVINI!
15:09

Rispondi
Silvestro

ore 16:00
Alcune considerazioni sul crescente clima di isterismo che sta montando sulla immigrazione nell’opinione pubblica.

GIUDICE DI CATANIA non applica il decreto del governo. Meloni lo denuncia come una vera e propria eversione al punto da individuare i giudici fra coloro che favoriscono l’illegalità. Di seguito si scatenano i quotidiani (non quelli definiti “carta da culo”) soffermandosi sulle banali giustificazioni dei tunisini interessati. Le motivazioni del magistrato però non sono queste ma cita la contraddizione tra la norma europea che prevede la detenzione da valutare caso per caso, e quella del governo che stabilisce la detenzione in un CPR senza distinzioni. Non è un dettaglio di poco conto. Si può manifestare il proprio dissenso? certamente si, ma una cosa è essere contrari ed altro è denunciare che parti dello Stato che favoriscono l’illegalità. Se poi lo fa il Presidente del Consiglio credo sia doveroso censurarlo.
Ciascuno di noi è libero di manifestare il proprio pensiero a prescindere dal ruolo. Siamo proprio tutti d’accordo? Lo fa MELONI , lo fa VANNACCI, difeso strenuamente dai suoi fans, e il magistrato di Catania IOLANDA APOSTOLICO che su FB esprime la sua solidarietà ai migranti no? E’ un giudice comunista che favorisce l’illegalità? gli mandiamo l’ispezione del Guardasigilli come invoca su questo blog un giornalista particolarmente esperto in materia giudiziaria?

I riflessi sul piano internazionale sono altrettanto evidenti. Piantedosi sbattendo la porta ha abbandonato la riunione del Consiglio Affari interni dell’Ue in corso a Bruxelles e blocca l’intesa per un accordo comune sulla ridistribuzione dei migranti.
Lo fa in contrasto con la Germania che già di suo accoglie un milione di profughi ucraini (contro i 150mila in Italia) e solo questo anno ha già 180mila richieste di asilo di immigrati provenienti dai balcani. E mentre usciamo a muso duro da un incontro, ci apprestiamo ad affrontarne altri che hanno come oggetto la revisione del patto di stabilità e la discussione del bilancio. Incontri dove il nostro atteggiamento dovrà essere ben diverso, non certo agevolato dai contrasti appena elencati.
A complicare ulteriormente la situazione c’è la posizione del Presidente tunisino Saied che dopo aver negato l’ingresso nel Paese ad un gruppo di parlamentari UE qualche giorno fa, proprio ieri ha rifiutato un primo acconto finanziario. Dichiarazione ufficiale: “La Tunisia, accetta la cooperazione, non accetta la carità né l’elemosina. Il nostro Paese e la nostra gente non vogliono pietà, ma esigono rispetto”. Il messaggio è molto chiaro:
La Tunisia fa il proprio interesse come molti Stati europei; è un Paese che per quanto si voglia considerare “sicuro” è sostanzialmente di una dittatura; Il grande piano Mattei è un fallimento prima ancora di cominciare; non risolverebbe comunque la posizione delle decine di migliaia di immigrati già residenti sul nostro territorio; è la dimostrazione che la soluzione del problema non sono le sanzioni (come vorrebbe El grinta) ma impegni finanziari ed economici ben più importanti

Rispondi
martello carlo

COGLIONE:
Testicolo
AVERE QUALCUNO SUI COGLIONI
non poterlo soffrire
AVERE I COGLIONI
essere una persona capace e decisa
FIG.
Persona sciocca e incapace; minchione, stupido: fare la figura del coglione; che coglione sei stato a comportarti così!; Ridiamo insieme alle spalle di questi coglioni che possiedono l’orbe terraqueo (Leopardi); anche agg.: quella ragazza è meno cogliona di quanto sembri.
Questa è la definizione da vocabolario e i suoi utilizzi.
La ricerca mi serve per sapere se in qualche modo è utilizzabile per casi clinici senza incorrere negli strali della NETIQUETTE.😎
17:58

Rispondi
Mario56

@ MARTELLO
ti sento completamente a corto di argomenti.
ARRENDITI
Il fallimento del primo governo di ESTREMA DESTRA è sotto gli occhi di tutti.
Se non vuoi essere un C ammetti candidamente che NON SIETE CAPACI DI FARE UNA MINCHXXXXXA
18:21

Rispondi
Silvestro

Dipende molto da cosa vede chi si guarda allo specchio! senza ovviamente incorrere negli strali della NETIQUETTE.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 4th, 2023 15:09
SKIZOFRENICO, PARANOICO, DEPRESSO BIPOLARE, ANSIOSO DA PRESTAZIONE, solo tu e PARENZO potevate andare a cercare nei guard rail la causa della tragedia per sfruttarla da autentici BECCHINI di professione. ( se questa è l’opposizione……. )
E’ chiaro che c’è stata una causa umana, forse un azzardo dell’autista, ma tant’è a voi dei poveri deceduti non interessa un cavolo.
Piuttosto questo può essere un segno premonitore sul pericolo delle batterie al litio che probabilmente sono la causa di un incendio così violento e difficile da domare.
La via verso l’abolizione del motore a combustione, già ritracciata per l’euro7 può andare verso il fallimento.
La transizione GREEN sta sbiadadendo di giorno in giorno man mano che gli ecoansiosi vengono rinchiusi nei CENTRI DI SALUTE MENTALE. 😎

Rispondi
Mario56

Martello
Lo ha ammesso l’assessore di BRUGNARO che il GUARD RAIL non era a norma e c’era una manutenzione da fare, probabilmente già programmata.
Veneto leghista come Calabria
Ministro dei trasporti = Salvini di fatto non sta facendo un caxxxxo.
19:36

Rispondi
El grinta

Silvestro, le sanzioni che mi imputi, sono solo una piccola particina.

Un sistema per battere l’immigrazione a casa nostra ce l’abbiamo. Ed è portandola fuori dal Paese, in territorio potenzialmente controllato. Ma è sicuro che ci vuole decisione, polso fermo e politica in parte colonialista. Magari dibatteremo sugli altri punti andando avanti….

Rispondi
Mario56

@ martello
Il GUARD RAIL del ponte di Mestre erano 10 anni che si sapeva e non si è fatto nulla. Probabilmente se fosse stato più alto e a norma avrebbe trattenuto su il bus che il
VIGLIACCO DI SALVINI DICE CHE HA PRESO FUOCO PERCHÉ ERA ELETTRICO E HA FATTO LA SUA PARTE DI PROPAGANDA CONTRO I MOTORI ELETTRICI DEI BENPENSANTI UE, CON 21 morti per strada.
Quando sarà che Salvini verrà messo in condizioni di non nuocere?
07:52

Rispondi
Silvestro

ore 9:35
El Grinta
Io non mi invento niente e non colpevolizzo nessuno: commento solo quello che scrivi.
Sui migranti fino ad ora hai parlato di “espatrio forzato” che poi hai integrato affermando poi “Se rifiuto paese d’origine, ammenda conseguente anche per non avere monitorato il suo cittadino e non avere collaborato all’estradizione”.
Adesso mi parli di “territorio potenzialmente controllato fuori dal paese, …. polso fermo e politica in parte colonialista.”
Poiché mi hai accusato di avere un “approccio erroneo che fa emergere un politicante senza idee”, ho già ribadito più volte che attendo con curiosità una esposizione completa delle tue idee.
Ma vedo che sei un pò riluttante.

Rispondi
Mario56

Riluttante?
Cosa vuoi che ti dica il povero El grinta?
Le idee chiare non le ha nemmeno lui, non si può pretendere che le esponga compiutamente.
Probabilmente vuole che colonizziamo la Libia o là Somalia e poi la ci mandiamo i migranti.
@ Marco.com
El grinta è peggio della Meloni stessa.
10:22

Rispondi
Mario56

Le compagnie di assicurazione, il CNR, dicono che un’auto elettrica o un bus elettrico hanno dal 85 al 90% in meno probabilità di incendiarsi rispetto ad un veicolo a motore termico.
Un ministro dei trasporti QUESTE COSE LE DEVE SAPERE O SALVINI LAVORA ALLA CAZZO DI CAN COME SEMPRE?
Se c’è un ministro che dovrebbe essere sfiduciato all’istante è proprio LUI.
12:10

Rispondi
marco.com

ore 12:10

@Silvestro: poco compresi nel post che mi dedicasti. Penso di aver chiaro la situazione del debito pubblico. Se il riferimento era a Napolitano, sono convinto che Napolitano abbia agito per quello che egli poteva pensare essere “il bene dell’Italia”. Ho anche sempre affermato che quell’episodio è stato la base della vittoria di Meloni dell’anno scorso. Non torno su argomenti ormai ammuffiti.
Ma ti sottopongo una questione, per discussione. Supponiamo che un marziano che sa di contabilità atterri in Italia e constati che lo Stato Italiano ha 3.000 miliardi di debito pubblico e 5.000 miliardi di patrimonio privato. Che può fare il governo Meloni per finanziare la “stretta manutenzione dello stato, cioè i servizi di Scuola, Sanità, Pensioni, Amministrazione ecc. ecc.”. Ci sono solo due strade, per l’immediato: aumentare il debito o tassare gli italiani.
I BTB al 5% appare come un buon compromesso: gli italiani che investono sull’Italia. Cioè mettono i loro risparmi nelle mani del governo.

@Mario56: fai bene a dichiarare Salvini un pericolo pubblico. Usare la tragedia di Mestre per attaccare l’elettrico è l’ennesima dimostrazione che è un essere abominevole. Non capisco ancora perché gente brava, come dimostrano di essere Zaia e Fedriga e Giorgetti e Garavaglia, siano ancora nel partito che recita “lega per Salvini premier”. La risposta è una sola: il potere. E non posso neanche scandalizzarmi.
Io penso che El Grinta sia meglio della Meloni ed esprima un disorientamento anche comprensibile

Rispondi
Silvestro

0re 18:15
marco.com – Ottobre 5th, 2023 – ore 12:10
Per non annoiare troppo cercherò di essere sintetico. Il debito italiano, a spanne, è così distribuito: 50% banche, 20% famiglie e fondi italiani, 30% stranieri. In soldoni i mercati esteri ci supportano per 900mld di debito. Soluzioni:
A) AUMENTO DEL DEBITO; SI se prevalentemente destinato ad investimenti (come PNRR) e non spesa corrente.
B) RIDUZIONE DELLA SPESA; praticabile ma socialmente pericolosa.
C) AUMENTO DELLA TASSAZIONE; possibile ma avversata.
D) INVESTIMENTO DELLE FAMIGLIE IN BTP; Si ma scarsa fiducia nell’azione politica.

Punti A B C praticabili anche in breve tempo; punto D solo nel medio termine perché non siamo giapponesi. Sull’Italia le agenzie di rating hanno una posizione di attesa perché giudicano che un governo stabile per altri 4 anni possa impostare chiare politiche di medio termine (che ad oggi non ci sono).

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 5th, 2023 7:50
Ah ah, giorni addietro hai confrontato EL GRINTA con NAPOLITANO, oggi compi il sacrilegio di confrontare il VENETO con la Calabria….. ma dai, cerca di recuperare un po’ di senno.
Comunque il tuo post svela un tentativo di rivincita da cafone complessato che calpesta delle povere vittime innocenti.
Il migliore rappresentante di una squallida, ridicola ed inutile opposizione che si arrampica persino su un’interruzione del guard brail prevista dalla normativa e dalla necessità di garantire vie di fuga come si vedono in tutte le autostrade, via di fuga , appunto, come si può notare dal raccordo all’entrata, a dimostrazione che non si tratta di cattiva manutenzione o di rottura non riparata. Tale “rottura” comunque non sarebbe stata una mancanza della gestione SALVINI, ma al 99% dai precedenti ministri, anzi direi quasi tutta dei ministri PD, che nei suoi governi parlava solo di GAY, LESBICHE e affari del genere.
Sorge invece la speranza di un fallimento del monopolio cinese elettrico. Sembra che l’autobus fosse inaffidabile. La GTT, GRUPPO TORINESE TRASPORTI, ha annullato nel 2020 una commessa per l’acquisto da 72 mln degli stessi autobus di VENEZIA, fabbricati in CINA: Per i tecnici la qualità era molto bassa perché assemblati in nave.
Penso che a riguardo ne vedremo delle belle: l’importante è che dubbi legittimati da altre situazioni simili ci risveglino dalla pazzia del monopolio elettrico cinese. 😎
18:45

Rispondi
Mario56

Il GUARD RAIL andava cambiato ancora nel 2017 GIUNTA BRUGNARO. Non tanto per l’interruzione ( via di fuga) ma per la sue dimensioni e altezza idonea appena per un autoveicolo e da anni fuori legge.
Salvini dovrebbe occuparsi di queste cose e non del ponte o farsi dare da Piantedosi video della polizia per un uso strumentale e politico.
Delle batterie o della affidabilità del bus ne parla solo la carta da cesso della destra .
Strade, ponti, Ferrovie inaffidabili. Veneto come il sud.
Salvini, BRUGNARO, chiedano scusa ai famigliari delle vittime che hanno avuto la disgrazia di passare una giornata sulla rete stradale veneta e Salvini lasci perdere le batterie che hanno una tecnologia che va oltre i suoi mezzi di comprensione.
08:16

Rispondi
Mario56

Incidente Mestre, il dossier dei tecnici nel 2017: «Il guardrail va cambiato»

di Marco Imarisio e Andrea Pasqualetto
Il buco di 2 metri nella barriera fu lasciato come accesso a una scaletta che non c’è più da oltre 20 anni. La Procura ordina una perizia

Incidente Mestre, il dossier dei tecnici nel 2017: «Il guardrail va cambiato»

DAI NOSTRI INVIATI
VENEZIA – L’unità di misura dell’urgenza è sempre il denaro. Correva l’anno 2017, quando «le indagini conoscitive sulla struttura» indicavano «la necessità» di sostituire i guardrail su entrambi i sensi di marcia del Nuovo cavalcavia superiore di Marghera, citando non solo l’esigenza dell’adeguamento normativo delle barriere di sicurezza, in ossequio alla raccomandazione dell’Unione europea varata nel 2012 che prevede criteri unici per tutti Paesi membri, tra i quali è viene citato l’innalzamento e l’ispessimento dei parapetti sulle strade ad alta circolazione.
Il parere
Nel parere depositato da un gruppo di tecnici scelti per l’occasione dal Comune di Venezia erano stati segnalati anche casi di «ammaloramento delle fasce metalliche dovuto agli effetti degli agenti aggressivi esterni». Alla ruggine, insomma. Erano vecchi, e andavano cambiati. Per farlo, procedendo all’adeguamento auspicato dagli esperti, serviva un intervento di manutenzione straordinaria, che avrebbe previsto il rifacimento delle solette sulle quali si reggono le putrelle di sostegno dei parapetti, e il parziale rifacimento della pavimentazione, che avrebbe dovuto sopportare il peso di barriere più moderne, ma più pesanti.

Quello di Bruxelles era un gentile invito, come tanti altri che vengono formulati dal governo europeo agli Stati membri. Solo in seguito è diventato un regolamento, accompagnato da un testo esplicativo che però, data la materia trattata e l’impossibilità di procedere all’intervento immediato su tutta la rete stradale, lasciava alla discrezione di ogni singolo Paese il tempo e il modo per mettersi a norma. Nella classifica dei Paesi virtuosi in tema di sicurezza stradale stilata dall’Ue e aggiornata ogni anno, comandano i Paesi nordici. L’Italia non compare.

Dal CORRIERE DELLA SERA
08:44

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 6th, 2023 8:16
Danilo TONINELLI ( quello che andrebbe denunciato e condannato, se non fosse che non è considerato abbastanza capace di intendere e volere, per aver parlato di MORTI DI STATO ) è stato MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE e TRASPORTI DA GIUGNO 2018 a settembre 2019 nel primo governo Conte.
Avendo BRUGNARO segnalato la irregolarità del guard rail nel 2017, TONINELLI VA CONSIDERATO IL PRIMO RESPONSABILE DELLE MORTI DI STATO.
SI è dat0o la zappa sui piedi come un ignorante contadino d’antan.
D’ora in poi dal detto ” si arrampica sui vetri, per la sinistra si dovrà dire che si ARRAMPICA SUL GUARD RAIL.
TOMMASO CERNO ( uno dei più intelligenti giornalisti italiani ( comunista o ex ), parla di BOOMERANG che torna dritto sulla capoccia di chi l’ha tirato e ride al vento, celebrando il grande colpo, la cara sinistra italiana, dal PD a SI, s’è presa una botta in faccia, Ed è riuscita a farlo 2 volte: SULLA SENTENZA DI CATANIA E SULLA STRAGE DI MESTRE.
DULCIS IN FUNDO:
1) PAROLA DIELON MUSK: ELETTRICHE PERICOLOSE
2) Il sostituto di TIMMERMANS EMANA UNA DIRETTIVA ANTI SUSSIDI ALLE BATTERIECINESI.
INIZIA LA PRESA DI COSCIENZA DELLA CATASTROFE CUI STIAMO ANDANDO INCONTRO A CAUSA DEGLI ECO ANSIOSI LOBBISTI. 😎
11:05

Rispondi
Mario56

Sei a corto di argomenti .
Ti sta franando il mondo sotto i piedi.
Hai aspettato una vita e vedi che quelli in cui hai creduto ciecamente si stanno comportando come dei bambini .
Aspettiamo ora di sapere com’è finito un video della polizia ( doveva non essere divulgato) andare nelle mani della BESTIA
12:00

Rispondi
Mario56

Vedi MARTELLO
Salvini non è un semplice avversario è UN NEMICO.
Lui non scende in campo con le regole democratiche del gioco ma è come un giocatore di calcio che nasconde nelle tasche delle bombe a mano.
Che potere, quali ricatti, cosa ha fatto al Viminale un soggetto ANTIDEMOCRATICO, UNO CHE BARA, UN IMBROGLIONE?
12:03

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 6th, 2023 12:03
Giorni addietro sono andato ad approfondire il significato di COGLIONE; ora mi sembra che il tuo non argomentare assomigli molto a quello del suddetto.
Come posso reagire se non in questo modo a chi mi accusa, da FISSATO PATOLOGICO di fronte ad argomenti inoppugnabili ( vedi TONINELLI, ma sarebbe da tirare in ballo anche la DE MICHELIS e tutti gli altri ministri delle infrastrutture che si sono succeduti, ma anche quelli prima dato che la normativa sui guard rail risale al 1992 ), di ripetermi.
Dici piuttosto che eviti di rispondermi ( come fai sempre del resto ) sul grande dibattito ( contestazione ) che si sta aprendo sulla politica pazzoide impostata dal PSE agli ordini di DAVOS per ridurre l’europa ad una foresta abitata da africani.
Meno male che si sta ragionando con sempre maggiore convinzione sul nucleare.
Ansaldo Energia ha firmato una lettera d’intenti con Edf e Edison sullo sviluppo del “nuovo nucleare” in Europa e – forse – in Italia. Nell’accordo si insiste molto sui mini reattori modulari che poi sono la vera soluzione per fermare il cambiamento climatico.
Ma a te di queste cosa te ne frega, OSSESSIONATO COME SEI DA SALVINI. SPERO CHE ARRIVI VERAMENTE A FARE IL PONTE COSI FINIRAI LA TUE PENE DEFINITIVAMENTE. ALL?INFERNO ( 3° GIRONE ).
😂😂😎
18:15

Rispondi
El grinta

Non sono affatto costernato e credo neanche confuso. Troppe peregrinazioni di puntiglio che portano a poco. E qualche idea? Neanche l’ombra. A che serve dico, una proposta,senza una contrapposizione costruttiva.
Anticipo: vanno usati 2 sistemi con i libici, tunisini, ma direi anche montenegrini e albanesi (per fare qualche esempio):piatto davanti, ma solo a condizione che accolgano tra gli emigranti, mano d’opera da impiegare e valorizzare e non da sfruttare.
Quindi in casa loro si possono investire dei soldini che diano lancio e rilancio turistico e dove possano avere la loro bella fetta. Comprese infrastrutture di buon livello e culture intensive da lanciare. Al contempo impiego di nostri lavoratori in campo enogastronomico all’estero e scambio agroalimentare di cui abbiamo sempre più bisogno (Importiamo dalla Spagna e parecchi altri paesi molta roba a caro prezzo ormai).
Giusto per buttar giù qualcosa di utile a tutti….

Rispondi
Mario56

Proprio GIUSTO PER BUTTAR GIÙ QUALCOSA …
Il presidente tunisino ha già detto che non vuole carità e non è il gendarme per l’Europa dei confini.
Questo è un dittatore sai tu se è interessato a SVILUPPARE IL SUO PAESE o lo vuol tenere SOTTOSVILUPPATO?
Ma ti vengono di notte certe idee?
07:24

Rispondi
Mario56

Dove ha preso Salvini, la bestia, quel filmato che mostra una pacata giudice Apostolico, che non grida, non urla , non spinge. Si trova davanti alla polizia tranquilla in una manifestazione organizzata da decine di organizzazione anche cattoliche E NON DALLA ESTREMA SINISTRA come erroneamente afferma la BESTIA.
Dove lo ha preso il video?
Chi glielo ha passato?
Sembra senza ombra di dubbio girato da qualcuno che stava nelle file della polizia .
Ma Salvini, la bestia, e Piantedosi adesso hanno creato qualche unità che crea dossier, spia e al momento opportuno tira fuori qualcosa dagli archivi?
Ma siamo in Italia o siamo nella STASI, la vita degli altri della DDR?
Quando Salvini, la bestia, voleva pieni poteri stava creando un gruppo di poliziotti che facevano dossier sugli avversari?
Se fosse vero NON SOLO SALVINI, LA BESTIA, DOVREBBE DIMETTERSI MA DOVREBBE FINIRE IN GALERA!
08:37

Rispondi
Mario56

Io poi resto dell’idea che un giudice per opportunità e credibilità sarebbe meglio che non si esponesse alla vita politica anche se era una manifestazione UMANITARIA per far scendere da una nave della Marina italiana, 150 poveretti presi in ostaggio da Salvini, la bestia.
Ma il video da chi è stato girato?
Dalla polizia?
Perché è rimasto nascosto fino ad adesso e chi ha dato l’ordine di scavare nelle teche della polizia e tirarlo fuori per attaccare una parte politica, favorire un’altra, un ministro, una bestia ?
08:56

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 7th, 2023 8:56
Voi sinistri, vi arrampicate sul GUARD RAIL perché siete ben consciche il vero partito della sinistra sta nelle toghe rosse secondo GRAMSCI e nello SPREAD che avete fatto aumentare a proposito per aver la possibilità di governare agli ordini della grande finanza di DAVOS.
I PARTITI ( di questo trattasi ) DELLE TOGHE DEVONO ESSERE ELIMINATI, TAGLIATI, CASSATI, PUNTO.
La APOSTOLICO va espulsa dalla magistratura e si candidi per il PD, sarà tutto più semplice e trasparente, chiaro lo è già adesso.
Voi dopo anni e anni, anzi DECENNI avete sfruttato la fuga di notizie da REPUBBLICA/FIAT e dal FATTO QUORIDIANO che sembravano avere un filo diretto con certe procure e oravi scandalizzate per un video VERITA’ sulla partigianeria di certi magistrati.
Il video? E’ BENEDETTO, ma comunque, lo sbianchettamento di certi interventi sui social dell’incriminata, sono da un lato la conferma della faziosità della giudice e un possibile reato per il tentativo di distruggere le prove di un possibile reato..
Qualcuno sta frenando nel governo la riforma della giustizia? OCCHIO E’ LA PRIMA DA FARE. 😎
11:00

Rispondi
Mario56

Martello!
Mi sembra che nemmeno la Meloni vi caga più. LEI VA CON LA URSULA e Macron. Voi con l fascista della Le Pen.
La Lega è un partito FINITO.
SALVINI È UNA MACCHIETTA PRESO PER IL CULO DA MEZZO MONDO.
L’ALTRO MEZZO NON SA NEMMENO CHI SIA.
13:12

Rispondi
Silvestro

ore 20:25
El grinta
Non capisco di quali peregrinazioni parli.
Come ho già segnalato i paesi di provenienza sono anche India, Filippine, Bangladesh, Pakistan, e molti Paesi del centro e sud Africa, con i quali è arduo instaurare un minimo di rapporti collaborativi. Aiuti e investimenti che comunque, quando possibile, non sono mancati.
MAROCCO: Tra settembre 22 e febbraio 23 l’UE ha importato 493mila tonnellate di pomodori dal Marocco; cioè il 73% del totale importato. Questo avviene da anni con grande incazzatura degli agricoltori italiani che, devono combattere con le industrie del settore per i prezzi di importazione decisamente più bassi.
TUNISIA: Da anni importiamo alio di oliva grezzo che i nostri produttori mescolano con quello nazionale. L’importazione era molto vantaggiosa anche per le esenzioni doganali concesse dall’UE. Le esenzioni non sono state rinnovate quando le importazioni triplicarono (2018). Oggi, per i cambiamenti climatici, e la riduzione della produzione la Tunisia stessa ha proibito l’esportazione per non penalizzare il consumo interno. Turismo: le bianche spiagge di Djerba in Tunisia, sono note e frequentate dagli europei da decenni. I pericoli ed i limiti mai risolti di queste località sono la scarsa sicurezza, e le molestie alle donne straniere.
LIBIA: Berlusconi nel 2008 firmò un accordo per 5mld dollari per progetti infrastrutturali impegnandosi per 200mil/anno per 25 anni: Mai avviato. Nel 2010 per contrastare l’immigrazione regalò 6 motovedette ai libici; le stesse che periodicamente sparano ai nostri peschereggi e che proprio in questi giorni hanno speronato dei barchini stracolmi di migranti (ci sono i video).
CROAZIA: dal 2013 è nella UE e dal 2023 ha adottato l’euro.
ALBANIA e MACEDONIA DEL NORD: sono anche loro in dirittura di arrivo per l’ingresso un UE.

Tutto questo per segnalare che sono molto più numerosi i fallimenti dei successi. La contrapposizione che tu lamenti c’è ed è l’esame delle tue stesse iniziative intraprese da tempo e spesso già abortite.
Poi potremo anche discutere sulle cause, ma è certo che per parlare di grandi idee innovatrici, dovrai impegnarti molto di più.

Rispondi
martello carlo

Io sono molto fluido, non sono mai stato salviniano, sono leghista, ma mi piace molto la MELONI. E’ il gioco delle parti in funzione delle elezioni europee; a me interessa solo che il PSE venga preso a pedate e sbattuto fuori, dalla stanza dei bottoni. Ho dei dubbi sulla politica di SALVINI: l’alleanza con LE PEN e AFD potrebbe essere un BOOMERANG .
Comunque, l’azione COMUNE del Governo, ha fatto scrivere alla FRANKFURTER ALLGEMAINE, il più autorevole quotidiano tedesco che ” BERLINO è andata contro il MURO DI GRANITO DI ROMA ” facendo marcia indietro sulle famigerate ONG.
UNA BELLA DIFFERENZA CON IL MURO DI BURRO DELLA SINISTRA ” ITALIANA “,
che i tedeschi manco usavano per mettercelo a bottega.
La destra sta cambiando effettivamente le cose in UE, ed è passato solo un anno dall’insediamento di questo governo che ha assunto un ruolo centrale in europa.
Purtroppo recuperare anni e anni di servilismo, da te ben rappresentato, che hanno ridotto il paese nella povertà, e con un debito pubblico GRAMSCIANO, non sarà facile.
😎 21:55

Rispondi
martello carlo

Dovrei stappare bottiglie di CHAMPAGNE ( anzi, meglio prosecco ) per il licenziamento dalla ” STAMPA “, ma il fatto che chi l’ha fatto ( gli ELKAN ) sono ancora peggio di lui. 😎
22:10

Rispondi
El grinta

Silvestro, mi hai sparato diversi dati che prendo per buoni e mi complimento. Ma il succo è un altro, come già anticipato: una contropartita rilevante per noi e per loro. Arriveremo a un punto in cui sarà impossibile accogliere altra gente. Pena un disfacimento del Paese. Rapido e probabilmente, con una dose di violenza non da poco. Non è possibile. Fidati soccomberebbe anche gente come te, probabilmente abbastanza privilegiata, da quel che mi sembra di intuire. Figuriamoci poi i vari Mario56 con il partitismo che si trova (e già mi viene da ridere).
Non ci sono scelte,
Non ci sono opzioni,
Non ci sono possibilità ulteriori.
O raggiungi degli accordi con dei Paesi che hanno interesse ad incrementare il potenziale o saranno guai.
Altrimenti c’è una possibilità oggi,
ma non è detto che lo sia domani:
Dovessi ragionare alla francese o all’americana non mi farei troppi scrupoli:
30-40000 uomini ben equipaggiati, con tanto di aviazione e armamento pesante e via sulla Libia costiera.
Prendi quel che devi prendere e fai gli insediamenti che vuoi. E ci guadagni pure . Perché puoi ragionare sia sulle materie prime, che su una zona a futuro alto sviluppo. Oggi i libici sono affrontabili e tutt’altro che compatti come risaputo….

Rispondi
Mario56

El grinta
Invadiamo la Libia?
Poi ci teniamo i migranti che arrivano dall’Africa interna?
Perché dovrebbe funzionare questo piano senza suscitare la reazione di Russia e Cina?
Che probabilmente verranno a menarci?
Ha ragione Silvestro
Impegnati di più
Altrimenti critichi Napolitano ma al tuo confronto È STATO UN GENIO!
07:52

Rispondi
Mario56

@ Marco.com
Tu capisci che EL GRINTA vuol invadere la Libia?
Te lo dicevo.
Più pericoloso della Meloni stessa. Ma a questo punto anche di Salvini, la bestia.
07:55

Rispondi
Mario56

@ MARTELLO
Quel varco di due metri dicono gli esperti NON AVREBBE MAI DOVUTO ESSERCI. C’era per una scaletta di servizio tolta ormai 21 anni fa.
I bus elettrici hanno infinite probabilità in meno di bruciare. Fosse stato a gas o a gasolio sarebbe esploso.
Quindi Salvini ha pisciato un’altra volta fuori dal vaso.
BRUGNARO
Ha ereditato il cavalcavia nel 2016/17 10
Siamo nel 2023 e non l’ha ancora messo a norma.
Salvini ministro ( si fa per dire) dei trasporti avrebbe dovuto sanzionare BRUGNARO che non è nella norma.
Salvini dovrebbe occuparsi di questo è non FAR SPIARE CHI MANIFESTAVA CONTRO DI LUI QUANDO TENEVA IN OSTAGGIO SUL MARE CENTINAIA DI MIGRANTI.
@martello
Mi sono ora un po’ annoiato di questo governo che non fa un caxxxxo.
Quando riuscirete a fare qualcosa
CHIAMAMI!
10:25

Rispondi
Mario56

Richiesta di servizio

Perché accanto al mio nome c’è al posto del logo classico che hanno tutti un punto interrogativo?

Rispondi
Silvestro

ore 14:20
El Grinta
 Partitismo in termini di spregio, soluzioni che escludono coinvolgimento europeo, sono ipotesi che dovrebbe far parte della fase due e tre preannunciate, che non ho ancora visto.

Per stare comunque sul punto, dico subito che non sono un esperto e quindi mi astengo da qualsiasi considerazione militare sull’argomento; ma va sottolineato che controllare l’immigrazione illegale significa avere il controllo di 1770 km di coste libiche, cui devi aggiungere quelle della Tunisia visto che buona parte delle partenze oggi avvengono da quelle coste. I libici non sono compatti, ma se si tratta di difendere territori e interessi dagli intrusi, non c’è dubbio che saranno uniti contro l’invasore.

Ti ricordo che la caduta del regime di Gheddafi, nel 2011, avvenne nell’arco di qualche mese tramite forze NATO ma senza occupazione territoriale, (migliaia di bombe e missili in azioni di attacco aereo). Poi però ce ne siamo dimenticati e questa è la Libia di oggi.
Prima quindi di imprendere iniziative di questo tipo bisogna avere molto chiaro, QUANTO TEMPO SI PREVEDE DI STAZIONARE SU QUEL TERRITORIO, QUANTO CI COSTA, e sopratutto COSA ANDIAMO A FARE CONCRETAMENTE. Non si deve inoltre trascurare che la Libia, soprattutto in questo momento, è un riferimento importante per l’approvvigionamento energetico. Ci sono tre gasdotti che attraversano l’italia (uno dalla Libia e due dalla Tunisia), e coinvolgono sia ENI che Total e BP.
Dubito quindi che interventi militari sarebbero visti senza reazioni internazionali.

Le tue soluzioni finalizzate esclusivamente al contrasto dell’immigrazione mi sembrano quindi molto semplicistiche, e, come tu stesso le hai definite, con una forte impronta colonialista.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 8th, 2023 10;25
ATTACCATI AL GUARD RAIL; se riuscirete a dimostrare che è stata la causa di tutto, VINCERETE LE EROPEE.
E’ scoppiata la guerra in ISRAELE , i taglia gola son tornati e possono sbarcare tranquilli, a questo punto, anche da noi e se lasciamo solo SAIED arriveranno anche in TUNISIA con grande gaudio del PSE, e tu pensi al varco sul guard rail.
MARIO MARIO….. e ti chiedi del punto interrogativo 😖😎
20:05
Ps: sembra che qualche addetto alle indagini abbia ipotizzato che l’autista possa aver tentato di fermare il pullman andando addosso al guard rail. Corto circuito? tutto nel 100% elettrico dipende dalle batterie, anche il funzionamento dei freni. ….

Rispondi
Mario56

Qualsiasi cosa possa aver avuto il bus SE FOSSE STATO IN UNA AUTOSTRADA A NORMA e non in una strada del Veneto leghista e SANFASSON quel bus si sarebbe fermato frenando sul guardrail e lascia stare le batterie: Salvini e l’Italia se non si sbrigano ad accettarlo senza seghe mentali IDEOLOGICHE, l’Italia rimarrà al palo fanalino di coda del automotive.
Piuttosto vieni sul lago di Garda a vedere la prima mondiale del primo motoscafo elettrico della porche.
Questo è il futuro
Voi siete il passato
Vi aggrappate ormai a quei quattro scalmanati della Coldiretti che hanno avuto fino ad ieri il gasolio a MACA ( gratis) = pagato da noi.
Passato contro futuro.
La Lega, le destre SONO IL PASSATO CHE NON TORNERÀ PIÙ.
08:52

Rispondi
El grinta

Mica tanto semplicistiche. Bisogna vedere cosa si intende….. Cominciamo a proporre a qualcuno di sti reggenti qualcosa di concreto e poi vediamo. La soluzione di un conflitto, la vedrei se pensassi all’americana. Non in primis, come invece sta paventando Mario.
Torniamo sul fattibile in via diplomatica. Tu dici che se non rifai un apparato turistico che porta un introito potente ai libici o algerini o tunisini loro rispondono picche? Alberghi, resorts, villaggi, sale da gioco, puttane, privè, night quel che vuoi a fantasia. Incassi da mezza Europa da favola e loro si prodigano Corano in mano. ??????? Non rompere i Cicciobelli fratello. Detto senza malignità.
Ma che ti credi. Pensi che certi lussi e vizi siano solo occidentali nel 2023? Ti sbagli di grosso. Strafidati. Certo tutta la torta non possono prenderla. Ma una parte va a loro.
Noi non bastiamo più per il fabbisogno agroalimentare interno purtroppo. E siamo costosi per i nostri concittadini con tutte le cazzo di restrizioni. Fai delle colture valide e vediamo. Si prendono una parte anche lì. Puoi aggiungere anche un itticoltura con allevamenti di livello, sfruttando almeno centinaia di km di costa. Sai quanto abbatteresti i costi esorbitante del pesce, fornendo al Paese Italia in toto, del cibo primario di molto superiore a qualsiasi cazzo di carne da OGM. Invecchi meglio tu e crescono meglio i tuoi figli.
E così una bella cifra di cosette che puoi rendere utili per il Paese e i suoi concittadini.
O altrimenti ti inchini, a questi 4 mafiosi interni e ti rendi subalterno a qualsiasi cazzo di paese UE, facendo pure la figura del coglione in fondo succube e servo di altri.
Bisogna svegliarsi. Finché si ha mentalità da pippetti dall’ interesse esclusivamente personale, non si va da nessuna parte.

Rispondi
Mario56

Tu sei sempre stato da quella parte a priori.
Israele ha delle colpe?
Si
Attaccare Israele è sbagliato?
Si
08:54

Rispondi
Mario56

Gaton
Sei dalla parte di Israele perché aggredito
Ma non sei dalla parte dell’Ucraina aggredita
?
10:43

Rispondi
Silvestro

ore 15:45
El grinta
Ascolta bene CICCIOBELLO, come ho già detto, io non mi invento niente, commento quello che scrivi tu. Sei tu che hai parlato di impiegare “30-40mila uomini ben equipaggiati, con tanto di aviazione e armamento pesante da impiegare sulle coste della Libia”; sei sempre tu che che hai parlato di un “approccio coloniale”, che significa sfruttamento territoriale e umano delle aree di conquista, cioè l’opposto del benessere della popolazione.

GLI investimenti che tu immagini, sono successivi alla messa in sicurezza del territorio e dopo aver sgominato bande armate, cosche di traffico umano, e gruppi di fanatici islamici.
Quindi tornano le domande che ho già fatto e che riguardano TEMPI DI OCCUPAZIONE MILITARE, COSTI, CONSEGUENZE INTERNAZIONALI.
Solo quelli come te misurano il benessere della popolazione riferendosi a “Alberghi, resorts, villaggi, sale da gioco, puttane, privè, night”.
Ma se nel 2011 dopo aver azzerato il regime di Gheddafi, nessuno ha rischiato investimenti in quel territorio qualche motivo ci sarà !!! Quindi perché l’Italia ora, con queste tue brillanti iniziative dovrebbe avere grande successo.

Se non chiarisci questi punti, caro CICCIOBELLO, le tue grandi idee innovative sono solo fesserie

Rispondi
El grinta

Silvestro, continua a sfuggirti il nesso principale. Il punto primario: mi sembra di essere stato chiaro: devi fare un’offerta che al governo di tali Paesi
risulti vantaggiosa. Lo dovrà essere anche per noi. Per formularla serve preparazione del e sul territorio, conoscenza e possibilmente stima reciproca nella trattativa. Serve tempo. Se vuoi è come una trattativa commerciale di alto profilo. Puoi paragonarla cosi.
La questione di un intervento armato è solo in casi estremi per come la vedo.
E nel bisogno e necessità devono occuparsene loro stessi sul loro territorio. Ho posto prima un ragionamento all’americana eventuale, per porre un altro tipo di approccio. Ma se non necessario un intervento armato da parte italiana molto meglio. Non farmi ripetere 100 volte.
Una nota la aggiungo a margine: ……la storia del ” gente come te”. Fai il bravo amico…e tienti sulle tue. Io non ti giudico sul personale e poco mi importa. Chi sei per fare il moralizzatore. E di che poi.

Rispondi
Mario56

È bastata qualche mitragliata in Palestina, venti di guerra per mettere già in ginocchio l’economia italiana.
Gas + 15%
Petrolio + 8%
Spread già a 208 punti base.
Solo questo ci dice che la manovra economica del governo Meloni Salvini è carta straccia. Tutto da riscrivere nuovamente.
E se ci fosse poi speculazione sul gigantesco debito pubblico italiano, andremo ai tempi del 2011 quando Berlusconi fu costretto a dimettersi sotto il peso dello spread?
Io fossi la Meloni per far fuori Salvini in tre giorni lo metterei al ministero dell’economia.
I mercati stranieri ma anche italiani venderanno in pochi minuti tutti i bot btp ecc.
08:52

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code