Torna al blog

LA GUERRA A GAZA

Bandiere palestinesi ovunque, manifestazioni pro pal in tutte le città contro la guerra a Gaza. Ma Italia Oggi ricorda che purtroppo ci sono altri conflitti nel mondo: non solo in Ucraina, ma in Sud Sudan, in Etiopia, Mozambico, Nigeria, Congo e via di seguito. E per tutte queste guerre niente manifestazioni a invocare la pace. Come mai?

Quanto alla pace in medioriente il piano di Trump ha un’approvazione unanime, di destra e sinistra, di Paesi occidentali, Russia e anche Paesi arabi. Ma c’è un problema: per attuarlo Hamas dovrebbe accettare di estinguersi. Arduo pensare che lo faccia…

Tornando alle altre guerre perché non ci sono manifestazioni ad invocare la pace, non ostante il numero di morti che supera quelli di Gaza? Mi pare ovvio: perché non coinvolta Israele. Le manifestazioni, più che pro pal, sono contro Israele accusata di genocidio e ogni crimine possibile.

Si perpetua cioè l’odio storco e secolare contro gli ebrei da quando furono accusati di aver ucciso lor Gesù e non i romani…Poi ghettizzati per secoli anche nelle nostre città, fino all’Olocausto.

Oggi la guerra che più dovrebbe preoccuparci, per le pesanti ricadute sulla nostra economia e sulla vita quotidiana, è quella contro l’Ucraina. Ma niente manifestazioni an invocare la pace. Perché? Ovvio: perché Putin non è ebreo. Lo fosse verrebbe accusato di goni crimine come Natanyahu.

Altrochè pericolo di una terza guerra mondiale della Russia contro l’Occidente. E’ in atto e prosegue da secoli la guerra mondiale contro gli ebrei. Coppie di turisti israeliani aggrediti e insultati nelle nostre città, i portuali di Livorno che rifiutano l’ingresso ad una nave perché israeliana, e via di seguito.

48 commenti - 572 visite Commenta

Helladino

pro-Pal e non “pro pal”. Dopo il pro serve il trattino e Palestina (anche abbreviata) va maiuscola, visto che tutti gli altri luoghi o stati li scrivi in maiuscolo. O era voluto?
“aD invocare” e non “a invocare” visto che il verbo inizia con una vocale.
bravo però la seconda volta l’hai scritto giusto. Alla terza invece la ricaduta: “an invocare”.
IN quanto e non “quanto”
nonostante (tutto attaccato) e non “non ostante”
storIco e non “storco”
loro e non “lor”, è un articolo mica una poesia
dopo i tre puntini ci va minimo uno spazio, così come tutti gli altri, sia il punto singolo che il punto di domanda che i due punti e pure la virgola.
OGni e non “goni”
“NEtanyahu” e non “Natanyahu”
altroché e non “altrochè”. Va scritto come “perché” e quello lo scrivi giusto.
È e non “E’ ” con l’apostrofo (i diritti qua li ha un certo GIbo che scrive sul blog di Vighini)
si ottiene la “e” maiuscola accentata premendo alt+0200

Niente correttore di bozze?
Gioggia ha detto di risparmiare sull’ortografia?
Mario, se vuoi, c’è un certo professor Nicola, esperto anche lui di sintassi e scrittura sul blog di Vighini, specializzato in Montanelli.
Dice che è disponibile gratis.

Rispondi
inogniposto

non esiste alcuna guerra a Gaza, esiste uno stato che sta combattendo contro dei terroristi (la guerra si ha solo quando i due attori sono Stati)

Rispondi
Helladino

Il che equivale ad equiparare la Germania di Hitler come uno stato che stava combattendo contro i terroristi ebrei che uno stato non l’avevano.
Pure i pellerossa di Cavallo Pazzo erano terroristi che combattevano contro lo stato americano.
Nessuna guerra, solo un piccolissimo ed insignificante genocidio.

Rispondi
inogniposto

la definizione di guerra non me la sono inventata… Pçarlare di guerra significa dare ad Hamas uno status che non ha, visto che non esiste alcuno stato chiamato Palestina

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
E se non la chiamiamo guerra, cosa cambia rispetto a quello che sta succedendo in quell’area.

E se ad esempio la chiamassimo PULIZIA ETNICA sarebbe meglio?

Rispondi
inogniposto

per ciò che mi riguarda reputo fondamentale non dare alcun riconoscimento ad Hamas, perchè l’occidente non ha alcun interesse a che si crei un secondo stato delinquenziale (dopo l’Iran)

inogniposto

tra l’altro non mi pare che nella Germania nazista gli Ebrei si fossero macchiati di atti tipo quelli del 7 di ottobre 2023… Se me li sono persi per favore indicameli cosicchè io possa imparare qualche cosa di nuovo. L’operazione Diluvio (così battezzata da Hamas) ha avuto molte più vittime di quelle morte/rapite quel giorno, i Palestinesi lo stanno vivendo sulla loro pelle. Maledicano Hamas

Rispondi
Silvestro

quello che pare a te lo devi documentare tu non chiederlo agli altri.
Ma se la metti cosi significa che lo sterminio degli ebrei nei campi nazisti era più che giustificato.

Rispondi
Silvestro

Forse mi sono espresso male.
La tua riflessione porta alla conclusione che se gli ebrei avessero commesso qualcosa simile al 7 ottobre i campi di sterminio nazisti praticati per anni, sarebbero giustificati.

inogniposto

il mio commento riguardante Hitler e gli ebrei riguardava ciò che ha scritto Helladino

Poro can

@inogniposto
Gli ebrei in Germania, per i nazisti si macchiarono di atti tipo: non farsi sterminare proprio tutti fino all’ultimo.
Esattamente la stessa macchia di cui sono colpevoli i Gazawi secondo i sionisti nazisti che reggono il potere politico ed esecutivo dello Stato di Israele e tutti quelli che in Israele non vengono puniti per le loro porcate.
Concordo che i palestinesi debbano maledire Hamas perché Hamas é un cancro ed é violenza (anche agli stessi palestinesi), ma Hamas non é un regime dittatoriale piovuto dal cielo un brutto giorno: é una delle reazioni a decenni di soprusi perpetrati ai palestinesi da una parte degli israeliani (coloni integralisti, esercito, politici di destra, eccetera). E non infiliamoci in ipotesi senza prove per cercar di concludere che li ha finanziati proprio Israele per indebolire l’OLP, l’Iran o il Qatar.
Non è facile maledire Hamas quando é l’unico che ti dà lavoro (anche se é inquinato da sfruttamento e molto altro) e protezione e una quotidiana tranquillità , seppure di superficie.
Tra l’altro: non sentiamoci così superiori a loro e non scandalizziamoci, perché succede esattamente così anche da noi con le nostre mafie, che tutti malediciamo ma non abbastanza, evidentemente.
Oltre tutto non é così facile maledire Hamas se ne fa parte tuo cugino, dopo che gli israeliani lo hanno tenuto in galera per tre anni senza accuse e senza processo, o il tuo amico dopo che sua madre é morta su un’ambulanza bloccata per ore senza motivo ad un valico.
Ora: di sicuro adesso spunta qualche cialtrone a ribattere che io sono quello che tira fuori i casi umani strappalacrime, ma secondo me un caso é sfiga, due casi sono strappalacrime, 100.000 casi invece sono rompere il cazzo a un popolo perché un libro di merda é pieno di vendette e rancori e comportamenti da preistorici e ti fa tanto comodo dire che é la base della tua religione.

Rispondi
martello carlo

@Helladino Ottobre 1st, 2025
Se io scrivo ” pro palle ” ormai in frantumi, è corretto? 😎
17:10

Rispondi
Helladino

Gli utenti possono scrivere quel che vogliono, siamo in democrazia, o mi sbaglio?
Un redattore no, si presume che almeno scriva in italiano corretto, rispettando la punteggiatura.

Rispondi
martello carlo

@Helladino Ottobre 1st, 2025
Gli ebrei, hanno mai reagito al genocidio di HITLER?
Al contrario il GRAN MUFTI di GERUSALEMME AMIN AL-HUSAYNI ebbe un ruolo rilevante accanto ai nazisti nell’olocausto per il timore che gli ebrei tornassero in PALESTINA.
Tanto per la CRONACA… per quel che vale. Ma mi sembra positivo che gli ebrei abbiano imparato a reagire alle persecuzioni e le discriminazioni cui sono stati sempre sottoposti, presi nella morsa tra cattolici e musulmani.
A tutt’oggi, la posizione di Pizzaballa è in linea di continuità con quella che le gerarchie vaticane espressero sin dalla fine della seconda guerra mondiale: ossia, preservare il più possibile il carattere cristiano della Palestina. Al punto tale che “la presenza futuribile di un dominio ARABO-MUSULMANO sulla Terra Santa è stata sempre percepita come MALE MINORE rispetto al dominio totale dello Stato ebraico.
Per fortuna che LEONE IV non la pensa così, definendo PIZZABALLA come uno rimasto al’48,
Le sinistre ATEE, il ’48 l’hanno riscoperto, come il FASCISMO.
IN ITALIA, MI SEMBRA STIA PREVALENDO LA LINEA DI PIZZABALLA/ZUPPI/FRATOIANNI: OCCHIO
I SOLITI POST PROGRESSISTI. ☹
😎 18:20

Rispondi
Gatón

Domanda tecnica.
Se la gioiosa flotilla è composta dai rappresentanti di 45 Paesi diversi, come mai non si è scorto altra nave di scorta se non quella italiana ?
Grazie

Rispondi
carlo

1 – Hamas deve essere eliminato dalla faccia della terra. Punto!
2 – Alla Flotilla che è foraggiata da simpatizzanti Hamas, non frega assolutamente niente di portare aiuti, questo ormai è chiaro a tutti.
3 – Manifestazioni per la mattanza degli ebrei uccisi il 7 ottobre (anche lì tanti bambini e giovani) nemmeno una! Strano… Manifestazioni pro Ucraina zero…
4 – Ridicoli quelli che manifestano e parlano di pace… pace… pace… e se non sei d’accordo con loro ti spaccano la testa. Ti ammazzano e ti sfasciano tutto con in bocca la parola “pace”.

Rispondi
Mario

Hai perfettamente ragione, tutto verificato… Mi dispiace per la sinistra che foraggia questi centri sociali e li giustifica in qualche modo.

Rispondi
ciccio2

se sono contro i crimini di israele non significa che sono contro gli ebrei… ma che lOGICA INSULSA è questa?! mescolare israele con gli ebrei è la cosa più aberrante e assurda che si possa fare! Finitela di confondere la gente. Gli estremisti di estrema destra sostenitori del governo di netaniau non vogliono la palestina e sono razzisti come pochi. Di che parliamo?

Rispondi
Mario56

Sono, direi CICCIO2 dei lazzaroni e delle canaglie.
Mentono, si indignano, spudoratamente: tifano Israele perché FA LA VOCE GROSSA contro il loro odiato ISLAM dei migranti e delle umiliazioni ai cristiani inferte da Saladino.
Sono rimasti alle crociate DIO LO VUOLE.
Zwirner è uno di loro.
Avanti flotilla a tutto gas!
07:53

Rispondi
Mario

Bravo mi piace, oggi la giornata non andava molto bene, ma almeno rido un po’ ahahahah
Comunque per merenda togliti le fette di prosciutto dagli occhi e fatti un bel panino

Rispondi
carlo

@ Ciccio2
nel senso che qui ci sono state manifestazioni per il massacro del 7 Ottobre ed io non le ho viste?
Anche Hamas ha avvisato anticipatamente Israele dell’attacco ignobile del 7 ottobre come fa Israele con i Palestinesi?
Tutte le notizie sui morti, sui rifornimenti sono date da “fonti locali”; chi sono? Palestinesi o Hamas?

Rispondi
inogniposto

Carlo qua g’he uno che l’ha scritto che il massacro del 7 ottobre è stato organizzato dal Mossad… Non prenderli sul serio….

Rispondi
carlo

“E’ genocidio non è una guerra”… ma come? Qualcuno si è dimenticato dei ripetuti missili sparati da Hamas per mesi verso Israele dopo il 7 Ottobre e in contemporanea quelli di Hezbollah dal Libano? Se non era una guerra quella… Poi mai sentito che un’esercito si adoperi per far arrivare rifornimenti alla popolazione civile del nemico vinto; Israele lo ha fatto.
P.s. Il vigliacco massacro alle Olimpiadi del 1972 a Monaco verso gli atleti Israeliani mi sembra sia stato compiuto Palestinesi, e non c’era Hamas allora. Per essere una popolazione mite e pacifica…

Rispondi
inogniposto

Ciccio2 le rispondo qui:

per me è del tutto indifferente che esista o no uno stato palestinese, sono molto più interessato a che non esista uno stato sotto la guida di terroristi (sarebbe il secondo nell’area oltre all’Iran).

Rispondi
Poro can

@carlo
E chi ha mai detto che i palestinesi siano una popolazione mite e pacifica?
Casomai sono anche troppo miti e pacifici in rapporto a quello che hanno passato. Purtroppo convivono – anzi: conmuoiono – con un vicino che per tradizione, cultura e religione é uno dei peggiori bastardi che potessero trovare (“Occhio per occhio” non l’hanno mica inventato i Buddhisti).
Quello che hanno passato é per colpa di Israele e anche per colpa dei loro capi: fermati un attimo a riflettere sulla frase “Gli israeliani hanno i tank, gli elicotteri e i militari. Noi abbiamo i nostri corpi.” Quale leader umano può dire una frase così e mandare i propri ragazzi a farsi esplodere su autobus pieni di israeliani? Eppure queste barbarie sono successe, e succederanno ancora.
Sono schifato. Muore solo sempre la povera gente. Un capetto di Hamas lo rimpiazzi sempre: l’importante é che il nemico non muoia mai, altrimenti poi come ce li facciamo i cazzi nostri? E se proprio stavolta avremo calcato troppo la mano: troveremo un altro nemico. Lo inventeremo, se non c’é.
Vedrai, appena finito a Gaza, quanto in fretta diranno che adesso in Cisgiordania c’é pieno di terroristi.
Se vuoi un dialogo: parliamo. Per il niente che può servire.
Se invece cerchi uno a cui imputare due pesi e due misure: non sono interessato e con me non attacca.

Rispondi
carlo

@ Mario56
Se ad Israele ci fosse un governo di sinistra non diresti una parola… lazzarone e canaglia diglielo ai tuoi familiari! Cafone!!

Rispondi
inogniposto

non perdere la pazienza Carlo,

pensa che qualche giorno fa sono stato tentato a scrivere al signor Mario56 di “parlare solo di ciò che sa e non di ciò che ha sentito dire alla festa della salamella o dell’unità” ma poi ho pensato che se così fosse non scriverebbe più nulla, ed in questo caso mi perderei le quotidiane puntate di “oggi le comiche”. Vedi, non Si dovrebbe perdere del tempo a parlare di esistenza di uno stato (qualsiasi stato) senza parlare di territorialità , di controllo effettivo di un territorio, di sovranità eccetera, non si dovrebbe perdere del tempo con chi parla senza avere la minima idea che uno stato esiste non perchè lo riconoscono altri stati ma per una serie di requisiti REALI. Questi parlano di ciò che non conoscono ed il bello è che pensano pure di aver ragione.

Sorridi invece ed approfitta del fatto che stiamo su Zelig senza pagare il biglietto di entrata del teatro

Rispondi
carlo

@ inogniposto
Pensa ti se l’invasato di Landini ha in mente i diritti dei lavoratori nostrani.

Rispondi
inogniposto

non ho nulla contro i sindacati anzi, finchè sono “associazioni di categoria” che hanno lo scopo di migliorare le condizioni dei propri associati tutelandone interessi e diritti (tipo i sindacati negli USA ) sono i benvenuti… mi fanno invece schifo quelli che fanno della politica che non ha nulla a che vedere con la tutela degli operai, magari Landini ha intenzioni di entrare in parlamento o di sostituire la Schlein non lo so, ma è evidente che l’obiettivo è mettere in difficoltà la Meloni… fossi in lei non mi preoccuperei più di tanto quelli a doversi preoccupare veramente dovrebbero essere gli operai : io fossi uno di loro ci penserei ad iniziare a far scioperi su scioperi per questioni di politica internazionale (a proposito che il “terzamedista” Landini sappia cosa vuol dire Sovranità o quando esiste veramente uno Stato?) , non so quanto sia conveniente vedersi decurtato lo stipendio per una causa (?) che non ha nulla a che vedere con loro… Si tengano il jolly dello sciopero per motivi veri più attinenti al loro mondo , motivi che ci sono vero… (morti sul lavoro per esempio, o stipendi con un sempre minor potere di acquisto)

Rispondi
Mario56

Avanti flotilla che i lazzaroni e le canaglie si stanno svegliando dal torpore.
Carlo U destrorso
Perché non le avete fatte voi filo israeliani le manifestazioni per il 7 ottobre?
O fate solo quelle di Acca larentia e per il camerata Ramelli?
Oppure quelle che hanno distrutto la CGIL a Roma.
Fascisti!!
Ne vogliamo parlare della violenza di destra?
Deputata americana della Camera uccisa da un estremista maga di Trump in giugno.
Nemmeno una parola.
Viene ucciso un tizio che fino a mezzo minuto prima neppure conoscevate l’esistenza e diventa l’eroe di Salvini e Meloni.
Continuo a pensare che quanto prima toglierete il disturbo meglio sarà per l’Italia.
10:23

Rispondi
Mario

non ho ben capito se 56 sta per il numero di cazzate che ti hanno consigliato di sparare gli psichiatri per risolvere i tuoi problemi ogni giorno o se si parla di ore. Finchè la tua segretaria politica dirà le sue c… sarà sempre una bella giornata allegra

Rispondi
Poro can

Concordo.
Non si salva nessuno.
Neanche chi, di destra, scrive qui dentro incluso @Mario ha mai speso una parola per il Sud Sudan, le deportazioni di Huguri in Cina, l’Afghanistan e tutte le altre schifezze che succedono.
Tantomeno nessuno di loro si è scandalizzato per i femminicidi, le morti sul lavoro, le morti per mancanza di soldi da spendere in cure mediche, né hanno condannato gli squadristi che sfasciarono la sede della CGIL.
“Chi é senza peccato scagli la prima pietra”: non é che il vostro sbattervene i coglioni delle ragioni della controparte abbia più valore o sia più giustificabile dell’identico comportamento dei vostri antagonisti.
Non si salva nessuno.

Rispondi
inogniposto

Vance Boetler: l’assassino della deputata usa Melissa Hartmann:

Nel 2019 venne nominato dal governatore dello stato Tim Walz (un Democratico che tra l’altro, se Kamala fosse stata eletta, sarebbe diventato il vicepresidente USA) membro del Consiglio per lo sviluppo della forza lavoro, in qualità di “rappresentante delle imprese e dell’industria”. Sicuramente ha votato per Trump in quanto era un fervente cristiano antiabortista , ma la sola / unica esperienza politica l’ha avuta in seno al partito democratico….

consiglio meno salamelle e più letture

Rispondi
Mario56

Era uno di destra acclarato. Antiabortista, ultraconservatore, reazionario. Uno che aveva votato Trump.
Il resto è fuffa.
Ma ancora oggi non vi vergognate di Israele governo?
11:27

Rispondi
carlo

I sinitri vedono fascismo dappertutto, soprattutto dove non c’è; quando basta guardare le Università Italiane: li si che ci sono i fascisti di oggi. D’altronde uguali a quelle americane… come ogni cosa che viene dagli States, ma in ritardo di anni.

Rispondi
inogniposto

Carlo non vedono fascisti ovunque se li inventano… Per molti anni la cosa ha funzionato, gridare al pericolo nero era sufficiente a raccogliere voti e soprattutto era sufficiente a nascondere IL NULLA COSMICO DEI LORO PROGRAMMI, purtroppo per loro le cose sono cambiate…. Pensa che adesso a capo del partito dei lavoratori italiani c’è una che non ha mai visto una fabbrica in vita sua .
Tutta la loro politica si basa su:

1. al lupo al lupo ci sono i fascisti!
2. gli immigrati sono una risorsa
3. LGBT è bello

A loro non frega assolutamente nulla degli interessi degli italiani che ANCORA sono la maggioranza per fortuna; ma io spero continuino così a lungo tanto da far vincere e rivincere le elezioni ad una destra di per se abbastanza mediocre (penso a Salvini per esempio)

Rispondi
carlo

@inogniposto
Non potevi sintetizzare in maniera migliore la loro “dottrina” politica. Chapeau
15.51

Rispondi
Poro can

Se posso…
– Certo che ci sono i fascisti: sono tanti, almeno quanti sono i comunisti che vedete voi.
– Gli immigrati sono una risorsa ma solo qualche gattara sessantenne coi capelli fucsia se li porterebbe tutti a casa per rimediare alle colpe del colonialismo. E pochi o nessuno a sinistra appoggia scuole e piscine separate per sesso, violenze domestiche, matrimoni combinati e legge islamica. Tutti quelli psichicamente equilibrati invece sanno che mancano milioni di lavoratori qualificati e che se in Italia arrivano solo immigrati che sanno fare al massimo i manovali, la colpa di sicuro non é di Landini.
Sdrammatizziamo, va: “Se uno straniero senza contatti, che non sa la lingua, viene qui e ti ruba il posto la colpa non é sua: é tua che lavori di merda”. (non é mia)
– LGBT é bello solo per i LGBT e per le gattare sessantenni di cui sopra: tutti gli altri non capiscono, si sentono non ascoltati dai loro leaders e infatti finiscono a votare finché durano Meloni, Vannacci e Salvini che p…o ..o (bambini, giochiamo: mettete le lettere al posto dei puntini) ce ne vuole di stomaco.

Rispondi
inogniposto

la sola cosa certa è che ha fatto parte per tre anni del governo dello Stato del Minnesota, ed è stato scelto personalmente da Walz semmai la fuffa è sapere che ha votato Trump… mentre le prove che abbia fatto parte del team di Walz ci sono tutte, mi chiedo semmai come si faccia ad essere sicuri riguardo al suo voto… C’eri tu o qualcun altro in cabina elettorale con lui?

Meno salamelle please

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 2nd, 2025 11:27
ISRAELE ci vorrebbe al governo anche qui, Meglio i messianici che i cattolici alla PIZZABALLA e ZUPPI inciuciati fino al collo con gli islamici che benedicono le flottiglie, gli studenti che occupano in nome dell’islam le università, sostituiscono la bandiera dei BOY SCOUT con quella della PALESTINA DI HAMAS e benedicono il caos e gli ” SCIOPERI anti Meloni pro LGBTQ.
FRANCESCO DICEVA, CHI SONO IO PER GIUDICARE? QUESTI HANNO GIA GIUDICATO PUR NELLA FALLIBILITA’ E QUINDI DECISO DI STARE DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA RELIGIONE. 😎
18:30

Rispondi
martello carlo

CAOS E QUOTE ROSA.
E’ arrivata l’VIII rata del PNRR, un successo per il Paese INSPIEGABILE, una vittoria impari sul WOKE che imponeva il 50% di quota rosa alle aziende appaltatrici, anche se questo è niente in confronto a certi stati americani dove si arriva alla distribuzione in base a quote LGBTQ+.
Questo modo di impostare la società è un ossimoro tra ” UNO VALE UNO ” e la volontà di assegnare a ciascuno un posto preciso sulla base della sua qualità in modo da creare una società perfetta.
Il prodotto che ne sortisce è il CAOS.
Non si può negare che di questi tempi i conflitti regnino sovrani, come non si può negare che il peso del gentil sesso ( che tende ad esserlo sempre meno dal momento che cerca di imitare sempre più il maschio, specie nei suoi atteggiamenti più violenti, pur volendo conservare il suo carattere esibizionistico, sessualmente attrattivo e seduttivo ) in tutti i settori.
Non voglio tornare a quanto ho scritto sullo studio che dimostra come ” la voce delle donne danneggia la testa degli uomini “, ma semplicemente analizzare e riassumere ciò che vedo, dalle dimostrazione per strada, dove la fanno da padrone, sempre in testa con gli striscioni incitanti alla violenza in mano, con gli altoparlanti a strillare i soliti slogan estremisti, fino ai talk show dove si agitano, gesticolano, gridano, strillano perennemente sull’orlo di una crisi di nervi che contagia gli spettatori con rischio di plagio e conseguente ricovero in TSO.
Da quale parte possono stare queste donne un po’ in bilico, attiviste indefesse nel trascinare le folle, salvo poi mettersi in coda di fronte alle forze dell’ordine? Ma nella sinistra più estrema, quella irresponsabile, quella dei PIANTAGRANE che sono arrivate impreparate spesso per ragioni diverse dal merito, direttamente alle leve del potere.
No, non ci sono più le donne politiche di una volta: ROSY BINDI, la NILDE IOTTI, la TINA ANSELMI…..
Oddio non è che fossero tutte carine e truccate come quelle di oggi ( penso alla BOCCIA ) ma certamente erano ascoltate non per il loro aspetto, ma per le cose che dicevano.
Temo di essere entrato in un terreno moooolto minato, e di aver detto cose molto qualunquiste, generalizzate ( ma certo non stereotipate ) un po’ deliranti….. ma posso sempre accampare che a quest’ora è scusabile avere degli INCUBI.
DICIAMO CHE HO VOLUTO METTERE NERO SU BIANCO CONSIDERAZIONI CHE MI RODONO DA TEMPO ( soprattutto da quando ho superato i 56 ).
P.S. E’ implicito che la MELONI è esclusa da queste deliranti considerazioni. 😎
00:45

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code