Torna al blog

LA GUERRA A GAZA

Bandiere palestinesi ovunque, manifestazioni pro pal in tutte le città contro la guerra a Gaza. Ma Italia Oggi ricorda che purtroppo ci sono altri conflitti nel mondo: non solo in Ucraina, ma in Sud Sudan, in Etiopia, Mozambico, Nigeria, Congo e via di seguito. E per tutte queste guerre niente manifestazioni a invocare la pace. Come mai?

Quanto alla pace in medioriente il piano di Trump ha un’approvazione unanime, di destra e sinistra, di Paesi occidentali, Russia e anche Paesi arabi. Ma c’è un problema: per attuarlo Hamas dovrebbe accettare di estinguersi. Arduo pensare che lo faccia…

Tornando alle altre guerre perché non ci sono manifestazioni ad invocare la pace, non ostante il numero di morti che supera quelli di Gaza? Mi pare ovvio: perché non coinvolta Israele. Le manifestazioni, più che pro pal, sono contro Israele accusata di genocidio e ogni crimine possibile.

Si perpetua cioè l’odio storco e secolare contro gli ebrei da quando furono accusati di aver ucciso lor Gesù e non i romani…Poi ghettizzati per secoli anche nelle nostre città, fino all’Olocausto.

Oggi la guerra che più dovrebbe preoccuparci, per le pesanti ricadute sulla nostra economia e sulla vita quotidiana, è quella contro l’Ucraina. Ma niente manifestazioni an invocare la pace. Perché? Ovvio: perché Putin non è ebreo. Lo fosse verrebbe accusato di goni crimine come Natanyahu.

Altrochè pericolo di una terza guerra mondiale della Russia contro l’Occidente. E’ in atto e prosegue da secoli la guerra mondiale contro gli ebrei. Coppie di turisti israeliani aggrediti e insultati nelle nostre città, i portuali di Livorno che rifiutano l’ingresso ad una nave perché israeliana, e via di seguito.

102 commenti - 1.364 visite Commenta

Helladino

pro-Pal e non “pro pal”. Dopo il pro serve il trattino e Palestina (anche abbreviata) va maiuscola, visto che tutti gli altri luoghi o stati li scrivi in maiuscolo. O era voluto?
“aD invocare” e non “a invocare” visto che il verbo inizia con una vocale.
bravo però la seconda volta l’hai scritto giusto. Alla terza invece la ricaduta: “an invocare”.
IN quanto e non “quanto”
nonostante (tutto attaccato) e non “non ostante”
storIco e non “storco”
loro e non “lor”, è un articolo mica una poesia
dopo i tre puntini ci va minimo uno spazio, così come tutti gli altri, sia il punto singolo che il punto di domanda che i due punti e pure la virgola.
OGni e non “goni”
“NEtanyahu” e non “Natanyahu”
altroché e non “altrochè”. Va scritto come “perché” e quello lo scrivi giusto.
È e non “E’ ” con l’apostrofo (i diritti qua li ha un certo GIbo che scrive sul blog di Vighini)
si ottiene la “e” maiuscola accentata premendo alt+0200

Niente correttore di bozze?
Gioggia ha detto di risparmiare sull’ortografia?
Mario, se vuoi, c’è un certo professor Nicola, esperto anche lui di sintassi e scrittura sul blog di Vighini, specializzato in Montanelli.
Dice che è disponibile gratis.

Rispondi
inogniposto

non esiste alcuna guerra a Gaza, esiste uno stato che sta combattendo contro dei terroristi (la guerra si ha solo quando i due attori sono Stati)

Rispondi
Helladino

Il che equivale ad equiparare la Germania di Hitler come uno stato che stava combattendo contro i terroristi ebrei che uno stato non l’avevano.
Pure i pellerossa di Cavallo Pazzo erano terroristi che combattevano contro lo stato americano.
Nessuna guerra, solo un piccolissimo ed insignificante genocidio.

Rispondi
inogniposto

la definizione di guerra non me la sono inventata… Pçarlare di guerra significa dare ad Hamas uno status che non ha, visto che non esiste alcuno stato chiamato Palestina

Rispondi
Silvestro

ore 16:15
E se non la chiamiamo guerra, cosa cambia rispetto a quello che sta succedendo in quell’area.

E se ad esempio la chiamassimo PULIZIA ETNICA sarebbe meglio?

Rispondi
inogniposto

per ciò che mi riguarda reputo fondamentale non dare alcun riconoscimento ad Hamas, perchè l’occidente non ha alcun interesse a che si crei un secondo stato delinquenziale (dopo l’Iran)

inogniposto

tra l’altro non mi pare che nella Germania nazista gli Ebrei si fossero macchiati di atti tipo quelli del 7 di ottobre 2023… Se me li sono persi per favore indicameli cosicchè io possa imparare qualche cosa di nuovo. L’operazione Diluvio (così battezzata da Hamas) ha avuto molte più vittime di quelle morte/rapite quel giorno, i Palestinesi lo stanno vivendo sulla loro pelle. Maledicano Hamas

Rispondi
Silvestro

quello che pare a te lo devi documentare tu non chiederlo agli altri.
Ma se la metti cosi significa che lo sterminio degli ebrei nei campi nazisti era più che giustificato.

Rispondi
Silvestro

Forse mi sono espresso male.
La tua riflessione porta alla conclusione che se gli ebrei avessero commesso qualcosa simile al 7 ottobre i campi di sterminio nazisti praticati per anni, sarebbero giustificati.

inogniposto

il mio commento riguardante Hitler e gli ebrei riguardava ciò che ha scritto Helladino

Poro can

@inogniposto
Gli ebrei in Germania, per i nazisti si macchiarono di atti tipo: non farsi sterminare proprio tutti fino all’ultimo.
Esattamente la stessa macchia di cui sono colpevoli i Gazawi secondo i sionisti nazisti che reggono il potere politico ed esecutivo dello Stato di Israele e tutti quelli che in Israele non vengono puniti per le loro porcate.
Concordo che i palestinesi debbano maledire Hamas perché Hamas é un cancro ed é violenza (anche agli stessi palestinesi), ma Hamas non é un regime dittatoriale piovuto dal cielo un brutto giorno: é una delle reazioni a decenni di soprusi perpetrati ai palestinesi da una parte degli israeliani (coloni integralisti, esercito, politici di destra, eccetera). E non infiliamoci in ipotesi senza prove per cercar di concludere che li ha finanziati proprio Israele per indebolire l’OLP, l’Iran o il Qatar.
Non è facile maledire Hamas quando é l’unico che ti dà lavoro (anche se é inquinato da sfruttamento e molto altro) e protezione e una quotidiana tranquillità , seppure di superficie.
Tra l’altro: non sentiamoci così superiori a loro e non scandalizziamoci, perché succede esattamente così anche da noi con le nostre mafie, che tutti malediciamo ma non abbastanza, evidentemente.
Oltre tutto non é così facile maledire Hamas se ne fa parte tuo cugino, dopo che gli israeliani lo hanno tenuto in galera per tre anni senza accuse e senza processo, o il tuo amico dopo che sua madre é morta su un’ambulanza bloccata per ore senza motivo ad un valico.
Ora: di sicuro adesso spunta qualche cialtrone a ribattere che io sono quello che tira fuori i casi umani strappalacrime, ma secondo me un caso é sfiga, due casi sono strappalacrime, 100.000 casi invece sono rompere il cazzo a un popolo perché un libro di merda é pieno di vendette e rancori e comportamenti da preistorici e ti fa tanto comodo dire che é la base della tua religione.

Rispondi
martello carlo

@Helladino Ottobre 1st, 2025
Se io scrivo ” pro palle ” ormai in frantumi, è corretto? 😎
17:10

Rispondi
Helladino

Gli utenti possono scrivere quel che vogliono, siamo in democrazia, o mi sbaglio?
Un redattore no, si presume che almeno scriva in italiano corretto, rispettando la punteggiatura.

Rispondi
martello carlo

@Helladino Ottobre 1st, 2025
Gli ebrei, hanno mai reagito al genocidio di HITLER?
Al contrario il GRAN MUFTI di GERUSALEMME AMIN AL-HUSAYNI ebbe un ruolo rilevante accanto ai nazisti nell’olocausto per il timore che gli ebrei tornassero in PALESTINA.
Tanto per la CRONACA… per quel che vale. Ma mi sembra positivo che gli ebrei abbiano imparato a reagire alle persecuzioni e le discriminazioni cui sono stati sempre sottoposti, presi nella morsa tra cattolici e musulmani.
A tutt’oggi, la posizione di Pizzaballa è in linea di continuità con quella che le gerarchie vaticane espressero sin dalla fine della seconda guerra mondiale: ossia, preservare il più possibile il carattere cristiano della Palestina. Al punto tale che “la presenza futuribile di un dominio ARABO-MUSULMANO sulla Terra Santa è stata sempre percepita come MALE MINORE rispetto al dominio totale dello Stato ebraico.
Per fortuna che LEONE IV non la pensa così, definendo PIZZABALLA come uno rimasto al’48,
Le sinistre ATEE, il ’48 l’hanno riscoperto, come il FASCISMO.
IN ITALIA, MI SEMBRA STIA PREVALENDO LA LINEA DI PIZZABALLA/ZUPPI/FRATOIANNI: OCCHIO
I SOLITI POST PROGRESSISTI. ☹
😎 18:20

Rispondi
Gatón

Domanda tecnica.
Se la gioiosa flotilla è composta dai rappresentanti di 45 Paesi diversi, come mai non si è scorto altra nave di scorta se non quella italiana ?
Grazie

Rispondi
carlo

1 – Hamas deve essere eliminato dalla faccia della terra. Punto!
2 – Alla Flotilla che è foraggiata da simpatizzanti Hamas, non frega assolutamente niente di portare aiuti, questo ormai è chiaro a tutti.
3 – Manifestazioni per la mattanza degli ebrei uccisi il 7 ottobre (anche lì tanti bambini e giovani) nemmeno una! Strano… Manifestazioni pro Ucraina zero…
4 – Ridicoli quelli che manifestano e parlano di pace… pace… pace… e se non sei d’accordo con loro ti spaccano la testa. Ti ammazzano e ti sfasciano tutto con in bocca la parola “pace”.

Rispondi
Mario

Hai perfettamente ragione, tutto verificato… Mi dispiace per la sinistra che foraggia questi centri sociali e li giustifica in qualche modo.

Rispondi
ciccio2

se sono contro i crimini di israele non significa che sono contro gli ebrei… ma che lOGICA INSULSA è questa?! mescolare israele con gli ebrei è la cosa più aberrante e assurda che si possa fare! Finitela di confondere la gente. Gli estremisti di estrema destra sostenitori del governo di netaniau non vogliono la palestina e sono razzisti come pochi. Di che parliamo?

Rispondi
Mario56

Sono, direi CICCIO2 dei lazzaroni e delle canaglie.
Mentono, si indignano, spudoratamente: tifano Israele perché FA LA VOCE GROSSA contro il loro odiato ISLAM dei migranti e delle umiliazioni ai cristiani inferte da Saladino.
Sono rimasti alle crociate DIO LO VUOLE.
Zwirner è uno di loro.
Avanti flotilla a tutto gas!
07:53

Rispondi
Mario

Bravo mi piace, oggi la giornata non andava molto bene, ma almeno rido un po’ ahahahah
Comunque per merenda togliti le fette di prosciutto dagli occhi e fatti un bel panino

Rispondi
carlo

@ Ciccio2
nel senso che qui ci sono state manifestazioni per il massacro del 7 Ottobre ed io non le ho viste?
Anche Hamas ha avvisato anticipatamente Israele dell’attacco ignobile del 7 ottobre come fa Israele con i Palestinesi?
Tutte le notizie sui morti, sui rifornimenti sono date da “fonti locali”; chi sono? Palestinesi o Hamas?

Rispondi
inogniposto

Carlo qua g’he uno che l’ha scritto che il massacro del 7 ottobre è stato organizzato dal Mossad… Non prenderli sul serio….

Rispondi
carlo

“E’ genocidio non è una guerra”… ma come? Qualcuno si è dimenticato dei ripetuti missili sparati da Hamas per mesi verso Israele dopo il 7 Ottobre e in contemporanea quelli di Hezbollah dal Libano? Se non era una guerra quella… Poi mai sentito che un’esercito si adoperi per far arrivare rifornimenti alla popolazione civile del nemico vinto; Israele lo ha fatto.
P.s. Il vigliacco massacro alle Olimpiadi del 1972 a Monaco verso gli atleti Israeliani mi sembra sia stato compiuto Palestinesi, e non c’era Hamas allora. Per essere una popolazione mite e pacifica…

Rispondi
inogniposto

Ciccio2 le rispondo qui:

per me è del tutto indifferente che esista o no uno stato palestinese, sono molto più interessato a che non esista uno stato sotto la guida di terroristi (sarebbe il secondo nell’area oltre all’Iran).

Rispondi
Poro can

@carlo
E chi ha mai detto che i palestinesi siano una popolazione mite e pacifica?
Casomai sono anche troppo miti e pacifici in rapporto a quello che hanno passato. Purtroppo convivono – anzi: conmuoiono – con un vicino che per tradizione, cultura e religione é uno dei peggiori bastardi che potessero trovare (“Occhio per occhio” non l’hanno mica inventato i Buddhisti).
Quello che hanno passato é per colpa di Israele e anche per colpa dei loro capi: fermati un attimo a riflettere sulla frase “Gli israeliani hanno i tank, gli elicotteri e i militari. Noi abbiamo i nostri corpi.” Quale leader umano può dire una frase così e mandare i propri ragazzi a farsi esplodere su autobus pieni di israeliani? Eppure queste barbarie sono successe, e succederanno ancora.
Sono schifato. Muore solo sempre la povera gente. Un capetto di Hamas lo rimpiazzi sempre: l’importante é che il nemico non muoia mai, altrimenti poi come ce li facciamo i cazzi nostri? E se proprio stavolta avremo calcato troppo la mano: troveremo un altro nemico. Lo inventeremo, se non c’é.
Vedrai, appena finito a Gaza, quanto in fretta diranno che adesso in Cisgiordania c’é pieno di terroristi.
Se vuoi un dialogo: parliamo. Per il niente che può servire.
Se invece cerchi uno a cui imputare due pesi e due misure: non sono interessato e con me non attacca.

Rispondi
carlo

@ Mario56
Se ad Israele ci fosse un governo di sinistra non diresti una parola… lazzarone e canaglia diglielo ai tuoi familiari! Cafone!!

Rispondi
inogniposto

non perdere la pazienza Carlo,

pensa che qualche giorno fa sono stato tentato a scrivere al signor Mario56 di “parlare solo di ciò che sa e non di ciò che ha sentito dire alla festa della salamella o dell’unità” ma poi ho pensato che se così fosse non scriverebbe più nulla, ed in questo caso mi perderei le quotidiane puntate di “oggi le comiche”. Vedi, non Si dovrebbe perdere del tempo a parlare di esistenza di uno stato (qualsiasi stato) senza parlare di territorialità , di controllo effettivo di un territorio, di sovranità eccetera, non si dovrebbe perdere del tempo con chi parla senza avere la minima idea che uno stato esiste non perchè lo riconoscono altri stati ma per una serie di requisiti REALI. Questi parlano di ciò che non conoscono ed il bello è che pensano pure di aver ragione.

Sorridi invece ed approfitta del fatto che stiamo su Zelig senza pagare il biglietto di entrata del teatro

Rispondi
carlo

@ inogniposto
Pensa ti se l’invasato di Landini ha in mente i diritti dei lavoratori nostrani.

Rispondi
inogniposto

non ho nulla contro i sindacati anzi, finchè sono “associazioni di categoria” che hanno lo scopo di migliorare le condizioni dei propri associati tutelandone interessi e diritti (tipo i sindacati negli USA ) sono i benvenuti… mi fanno invece schifo quelli che fanno della politica che non ha nulla a che vedere con la tutela degli operai, magari Landini ha intenzioni di entrare in parlamento o di sostituire la Schlein non lo so, ma è evidente che l’obiettivo è mettere in difficoltà la Meloni… fossi in lei non mi preoccuperei più di tanto quelli a doversi preoccupare veramente dovrebbero essere gli operai : io fossi uno di loro ci penserei ad iniziare a far scioperi su scioperi per questioni di politica internazionale (a proposito che il “terzamedista” Landini sappia cosa vuol dire Sovranità o quando esiste veramente uno Stato?) , non so quanto sia conveniente vedersi decurtato lo stipendio per una causa (?) che non ha nulla a che vedere con loro… Si tengano il jolly dello sciopero per motivi veri più attinenti al loro mondo , motivi che ci sono vero… (morti sul lavoro per esempio, o stipendi con un sempre minor potere di acquisto)

Rispondi
Mario56

Avanti flotilla che i lazzaroni e le canaglie si stanno svegliando dal torpore.
Carlo U destrorso
Perché non le avete fatte voi filo israeliani le manifestazioni per il 7 ottobre?
O fate solo quelle di Acca larentia e per il camerata Ramelli?
Oppure quelle che hanno distrutto la CGIL a Roma.
Fascisti!!
Ne vogliamo parlare della violenza di destra?
Deputata americana della Camera uccisa da un estremista maga di Trump in giugno.
Nemmeno una parola.
Viene ucciso un tizio che fino a mezzo minuto prima neppure conoscevate l’esistenza e diventa l’eroe di Salvini e Meloni.
Continuo a pensare che quanto prima toglierete il disturbo meglio sarà per l’Italia.
10:23

Rispondi
Mario

non ho ben capito se 56 sta per il numero di cazzate che ti hanno consigliato di sparare gli psichiatri per risolvere i tuoi problemi ogni giorno o se si parla di ore. Finchè la tua segretaria politica dirà le sue c… sarà sempre una bella giornata allegra

Rispondi
Poro can

Concordo.
Non si salva nessuno.
Neanche chi, di destra, scrive qui dentro incluso @Mario ha mai speso una parola per il Sud Sudan, le deportazioni di Huguri in Cina, l’Afghanistan e tutte le altre schifezze che succedono.
Tantomeno nessuno di loro si è scandalizzato per i femminicidi, le morti sul lavoro, le morti per mancanza di soldi da spendere in cure mediche, né hanno condannato gli squadristi che sfasciarono la sede della CGIL.
“Chi é senza peccato scagli la prima pietra”: non é che il vostro sbattervene i coglioni delle ragioni della controparte abbia più valore o sia più giustificabile dell’identico comportamento dei vostri antagonisti.
Non si salva nessuno.

Rispondi
inogniposto

Vance Boetler: l’assassino della deputata usa Melissa Hartmann:

Nel 2019 venne nominato dal governatore dello stato Tim Walz (un Democratico che tra l’altro, se Kamala fosse stata eletta, sarebbe diventato il vicepresidente USA) membro del Consiglio per lo sviluppo della forza lavoro, in qualità di “rappresentante delle imprese e dell’industria”. Sicuramente ha votato per Trump in quanto era un fervente cristiano antiabortista , ma la sola / unica esperienza politica l’ha avuta in seno al partito democratico….

consiglio meno salamelle e più letture

Rispondi
Mario56

Era uno di destra acclarato. Antiabortista, ultraconservatore, reazionario. Uno che aveva votato Trump.
Il resto è fuffa.
Ma ancora oggi non vi vergognate di Israele governo?
11:27

Rispondi
carlo

I sinitri vedono fascismo dappertutto, soprattutto dove non c’è; quando basta guardare le Università Italiane: li si che ci sono i fascisti di oggi. D’altronde uguali a quelle americane… come ogni cosa che viene dagli States, ma in ritardo di anni.

Rispondi
inogniposto

Carlo non vedono fascisti ovunque se li inventano… Per molti anni la cosa ha funzionato, gridare al pericolo nero era sufficiente a raccogliere voti e soprattutto era sufficiente a nascondere IL NULLA COSMICO DEI LORO PROGRAMMI, purtroppo per loro le cose sono cambiate…. Pensa che adesso a capo del partito dei lavoratori italiani c’è una che non ha mai visto una fabbrica in vita sua .
Tutta la loro politica si basa su:

1. al lupo al lupo ci sono i fascisti!
2. gli immigrati sono una risorsa
3. LGBT è bello

A loro non frega assolutamente nulla degli interessi degli italiani che ANCORA sono la maggioranza per fortuna; ma io spero continuino così a lungo tanto da far vincere e rivincere le elezioni ad una destra di per se abbastanza mediocre (penso a Salvini per esempio)

Rispondi
carlo

@inogniposto
Non potevi sintetizzare in maniera migliore la loro “dottrina” politica. Chapeau
15.51

Rispondi
Poro can

Se posso…
– Certo che ci sono i fascisti: sono tanti, almeno quanti sono i comunisti che vedete voi.
– Gli immigrati sono una risorsa ma solo qualche gattara sessantenne coi capelli fucsia se li porterebbe tutti a casa per rimediare alle colpe del colonialismo. E pochi o nessuno a sinistra appoggia scuole e piscine separate per sesso, violenze domestiche, matrimoni combinati e legge islamica. Tutti quelli psichicamente equilibrati invece sanno che mancano milioni di lavoratori qualificati e che se in Italia arrivano solo immigrati che sanno fare al massimo i manovali, la colpa di sicuro non é di Landini.
Sdrammatizziamo, va: “Se uno straniero senza contatti, che non sa la lingua, viene qui e ti ruba il posto la colpa non é sua: é tua che lavori di merda”. (non é mia)
– LGBT é bello solo per i LGBT e per le gattare sessantenni di cui sopra: tutti gli altri non capiscono, si sentono non ascoltati dai loro leaders e infatti finiscono a votare finché durano Meloni, Vannacci e Salvini che p…o ..o (bambini, giochiamo: mettete le lettere al posto dei puntini) ce ne vuole di stomaco.

Rispondi
Est

Che è di fatto lo stesso programma della destra al contrario.
Ci sono i comunisti (Berlusconi docet)
Aiuto arrivano i barconi
LGBT è brutto
Questo è il livello del dibattito politico in questo paese..

Infine voglio fare un commento rispetto alla vicenda di Gaza che vede molti indifferenti a quanto leggo: se non sentite il dolore, non siete più uomini.

Rispondi
inogniposto

la sola cosa certa è che ha fatto parte per tre anni del governo dello Stato del Minnesota, ed è stato scelto personalmente da Walz semmai la fuffa è sapere che ha votato Trump… mentre le prove che abbia fatto parte del team di Walz ci sono tutte, mi chiedo semmai come si faccia ad essere sicuri riguardo al suo voto… C’eri tu o qualcun altro in cabina elettorale con lui?

Meno salamelle please

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 2nd, 2025 11:27
ISRAELE ci vorrebbe al governo anche qui, Meglio i messianici che i cattolici alla PIZZABALLA e ZUPPI inciuciati fino al collo con gli islamici che benedicono le flottiglie, gli studenti che occupano in nome dell’islam le università, sostituiscono la bandiera dei BOY SCOUT con quella della PALESTINA DI HAMAS e benedicono il caos e gli ” SCIOPERI anti Meloni pro LGBTQ.
FRANCESCO DICEVA, CHI SONO IO PER GIUDICARE? QUESTI HANNO GIA GIUDICATO PUR NELLA FALLIBILITA’ E QUINDI DECISO DI STARE DALLA PARTE SBAGLIATA DELLA RELIGIONE. 😎
18:30

Rispondi
martello carlo

CAOS E QUOTE ROSA.
E’ arrivata l’VIII rata del PNRR, un successo per il Paese INSPIEGABILE, una vittoria impari sul WOKE che imponeva il 50% di quota rosa alle aziende appaltatrici, anche se questo è niente in confronto a certi stati americani dove si arriva alla distribuzione in base a quote LGBTQ+.
Questo modo di impostare la società è un ossimoro tra ” UNO VALE UNO ” e la volontà di assegnare a ciascuno un posto preciso sulla base della sua qualità in modo da creare una società perfetta.
Il prodotto che ne sortisce è il CAOS.
Non si può negare che di questi tempi i conflitti regnino sovrani, come non si può negare che il peso del gentil sesso ( che tende ad esserlo sempre meno dal momento che cerca di imitare sempre più il maschio, specie nei suoi atteggiamenti più violenti, pur volendo conservare il suo carattere esibizionistico, sessualmente attrattivo e seduttivo ) in tutti i settori.
Non voglio tornare a quanto ho scritto sullo studio che dimostra come ” la voce delle donne danneggia la testa degli uomini “, ma semplicemente analizzare e riassumere ciò che vedo, dalle dimostrazione per strada, dove la fanno da padrone, sempre in testa con gli striscioni incitanti alla violenza in mano, con gli altoparlanti a strillare i soliti slogan estremisti, fino ai talk show dove si agitano, gesticolano, gridano, strillano perennemente sull’orlo di una crisi di nervi che contagia gli spettatori con rischio di plagio e conseguente ricovero in TSO.
Da quale parte possono stare queste donne un po’ in bilico, attiviste indefesse nel trascinare le folle, salvo poi mettersi in coda di fronte alle forze dell’ordine? Ma nella sinistra più estrema, quella irresponsabile, quella dei PIANTAGRANE che sono arrivate impreparate spesso per ragioni diverse dal merito, direttamente alle leve del potere.
No, non ci sono più le donne politiche di una volta: ROSY BINDI, la NILDE IOTTI, la TINA ANSELMI…..
Oddio non è che fossero tutte carine e truccate come quelle di oggi ( penso alla BOCCIA ) ma certamente erano ascoltate non per il loro aspetto, ma per le cose che dicevano.
Temo di essere entrato in un terreno moooolto minato, e di aver detto cose molto qualunquiste, generalizzate ( ma certo non stereotipate ) un po’ deliranti….. ma posso sempre accampare che a quest’ora è scusabile avere degli INCUBI.
DICIAMO CHE HO VOLUTO METTERE NERO SU BIANCO CONSIDERAZIONI CHE MI RODONO DA TEMPO ( soprattutto da quando ho superato i 56 ).
P.S. E’ implicito che la MELONI è esclusa da queste deliranti considerazioni. 😎
00:45

Rispondi
inogniposto

Ciccio2 commento quanto ha scritto e cioè: “mescolare israele con gli ebrei è la cosa più aberrante e assurda che si possa fare!” Ha perfettamente ragione ma non è a me o a qualche altra persona che scrive su questo blog che deve dirlo….
Sono altri che si confondono, faccio copia-incolla dal corriere:
Terrore alla sinagoga di Manchester: due morti, killer ucciso. È un inglese di origine siriana | L’auto, il finto esplosivo: l’attacco in 4 punti “

Rispondi
Gatón

In estrema sintesi, quando gli aiuti umanitari rappresentano esclusivamente il pretesto per una provocazione che fornisca il pretesto per ulteriori provocazioni…

Rispondi
Mario56

Provocare LE CANAGLIE ED I LAZZARONI e’ sacrosanto.
La prossima flotilla dovrebbe avere le navi da guerra di Francia, Inghilterra, Spagna e Italia.
Con Israele ci vuole la forza bruta.
14:19

Rispondi
Helladino

Siete prigionieri dei cliché.
Dei dualismi stereotipati, degli antagonismi.
maschio vs. femmina
destra vs. sinistra
musulmani vs. ebrei
capitalismo vs. socialismo
eterosessuali vs. omosessuali
settentrionali vs, meridionali
partite iva vs. salariati
residenti vs. immigrati
ricchi vs. poveri
padri vs. figli
vecchi vs. giovani
e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
E non vi rendete conto quanto la vostra aggressività induca negli altri risposte sempre più chiuse ed ostili.
Moriremo tutti.
E se anche ci si può rifugiare nello sberleffo alla Troisi (mo’ me lo segno) alla fine è morto anche lui.
Tutti senza portare di là (sempre che esidta un di là) nulla.
Assolutamente uno stracazzo di nulla.
Io vorrei semplicemente portarmi almeno un po’ di UMANITA’.

Rispondi
inogniposto

toglietemi un dubbio che mi assilla da qualche minuto: è preferibile controllare l’abuso delle salamelle o quello del lambrusco?

Rispondi
inogniposto

beh, di uno che scrive una vaccata del tipo:

“La prossima flotilla dovrebbe avere le navi da guerra di Francia, Inghilterra, Spagna e Italia. Con Israele ci vuole la forza bruta.” (significherebbe guerra)…

la cosa migliore di cui si può pensare è che abbia esagerato con il lambrusco

su

Rispondi
Mario56

Israele per i destrorsi, meglio conosciuti come teppisti, manganellatori, figli di papà del Maffei, ovvero fascisti, e’ una rappresentazione della destra più bieca: bibbia, popolo eletto, terra promessa, massacriamo gli infedeli, no lgbtq, forza bruta, terrorismo bombarolo, ricordiamo le bombe nelle ricetrasmittente, nei cerca persone dei militanti di Hamas , hanno ucciso bambini innocenti, mogli ignare ecc. TERRORISTI VERI E PROPRI.
Con gentaglia simile ci vogliono le corazzate dei volenterosi: ormai la posta è , o l’esistenza dello stato di diritto e della democrazia o la sopraffazione dei delinquenti, canaglie e lazzaroni.
16:33

Rispondi
marco.com

Io sono con te, Helladino.
E non aggiungo altro, altrimenti si torna nel circolo vizioso.
Ma l’Opinione di Zwirner per me è ancora una volta disumana e qui siamo a discutere della sua opinione.
E’ Zwirner che associa “popolo ebreo” a “attuale governo di Israele”. Forse l’antisemitismo, quello vero, è proprio il suo.
E’ Zwirner che ha fatto delle affermazioni aberranti come arrivare a dire “altroché che pericolo di terza guerra mondiale dalla Russia”. E’ la Russia che ha migliaia di testate nucleari e basterebbe anche provare a sentire cosa dichiara l’ex presidente Medvedev e quello che dicono alla TV (la nuova Pravda, come La Verità).
Israele al massimo si prenderà la Palestina dalla terra al mare (sono 10 milioni di persone) la Russia conta 150 milioni di abitanti e dedica il 30% del suo PIL alla costruzione di armi. Cosa sono, armi giocattolo da portare sotto l’albero di Natale?.

Fa specie, inoltre, vedere come l’unico pensiero che viene espresso da una certa parte è quello del pretesto contro il governo Meloni.

Rispondi
martello carlo

@Helladino Ottobre 3rd, 2025

Mi piace quel “SIETE”.
Ha parlato SAN FRANCESCO.
I nazisti erano schiavi di CLICHE’ e STEREOTIPI.
Forse sarebbe stato meglio che lo fossero anche gli EBREI.
Mi posso sbagliare, ma questo è WOKE ( e daje ) allo stato puro: MASCHIO e FEMMINA sono degli STEREOTIPI.
Moriremo tutti, ma meglio nel proprio letto che non nelle CAMERE A GAS. 😎

Rispondi
Helladino

Per quel che ne sai tu di me potrei essere anche San Francesco o la sua copia atea.
Qua de woke ghe solo la to testa che la pensa de esser el martel, invece l’è in posto diverso, appunto tra l’incudine e el martel.
No pensar massa che dopo la sciopa.

Rispondi
Gatón

Prendo nota che qualcuno considera santa la guerra contro Israele, e il 7 ottobre una doverosa provocazione.

Rispondi
martello carlo

@Mario56Ottobre 3rd, 2025 !&:33
Dopo di me sei il più grosso ossessionato dagli stereotipi, in quanto quasi sempre determinati, nel tuo caso, dall’IGNORANZA, specie quella storica .
” Bibbia, popolo eletto, terra promessa “, te lo concedo, ma di quella promessa si sono sempre accontentati, senza rompere le palle a nessuno, al contrario di chi ha sempre tentato di imporre la legge coranica al mondo intero come stanno facendo oggi con i cervelli più FLOSCI ( come il tuo ) all’AMMASSO.
QUANDO mai gli EBREI hanno tentato di conquistare un impero? Al contrario, sono SEMPRE STATI PERSEGUITATI, condannati per sempre dai PIZZABALLA e TORQUEMADA DITURNO e dai RINCOGLIONITI ORFANI DEL COMUNISMO.
Non è la prima volta che si riesce a dare l’impressione che la massa alla moda creda di essere la maggioranza.
Per fortuna i fancazzisti del venerdì rispetto a chi non ha tempo per le piazzate a comando è solo una minoranza RUMOROSA supportata da MEDIA ALTRETTANTO STROMBAZZANTI.
La MAGGIORANZA E’ SILENZIONSA E NE STA AVENDO I CXXXXXXI PIENI e, NON DIMENTICA CHE NON MANCA MOLTO AL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA CHE FINALMENTE CONDURRA’ IL NOSTRO PAESE ALLA NORMALITA’, EVITANDO DI INABISSARSI A LIVELLO INGLESE DOVE HANNO ORMAI IL SOPRAVVENTO I TRIBUNALI MISLAMICI. 😎 20:00

Rispondi
Helladino

Il bue che dal cornuto all’asino.
Lo studioso storico che nemmeno si rende conto delle castronate che dice.
Caro ignorante compulsivo la BIBBIA del popolo eletto è un incitamento all’odio senza fine:
– ammazza il tuo proprio figlio e offri a me il suo sacrificio
– lapida le adultere
– stermina tutte le tribù pagane
– saccheggia il loro bestiame e i loro possedimenti
– beatifica chi sterminerà i bambini dei Babilonesi
– uccidi tutte le loro donne e risparmia soltanto le vergini, che possiate godervele voi
– nelle città di questi popoli che il Signore, il tuo Dio, ti dà come eredità, non conserverai in
vita null’altro che respiri.
Una sagra degli orrori, delle grida.
Come il tuo scrivere in maiuscolo, da perfetto maleducato.
Non esiste testo più violento di questo.

Rispondi
Tizio58

Bene finalmente dopo uno sciopero che ferma l’italia, che spacca stazioni che ferisce poliziotti, Israele ha ascoltato i sinistri e finisce la guerra, libera tutti i prigionieri di Hamas, da gli elogi ad Hamas x aver vinto la guerra e porta camionate di alimenti per il popolo. LANDINI e soci santi subito x aver fermato la guerra e rotto i coglioni agfli italiani. OPS forse mi sono sbagliato la guera continua e noi paghiamo i danni compiuti da gente senza cervello

Rispondi
Mario56

Landini ed i lavoratori sono degli esempi di impegno verso popolazioni oppresse, come oppresse sono le masse proletarie.
Chi deride lo sciopero è uno stolto che un domani quando il diritto di sciopero non ci sarà più si pentirà amaramente.
L’unica persona fuorilegge in Italia è Salvini.
23:51

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 3rd, 2025 23:51
“Chi deride lo sciopero è uno stolto che un domani quando il diritto di sciopero non ci sarà più si pentirà amaramente.”
Basta far andare al governo la sinistra. 😎
9:20

Rispondi
Mario56

@@ DESTRORSI
Certo che vi bruciano le iniziative contro Israele:
La flotilla, le manifestazioni, gli scioperi.
Una destra scioccata che non ha iniziativa.
23:53

Rispondi
Gatón

“Provocare LE CANAGLIE ED I LAZZARONI e’ sacrosanto.
La prossima flotilla dovrebbe avere le navi da guerra di Francia, Inghilterra, Spagna e Italia.
Con Israele ci vuole la forza bruta.”
Messaggio pacifista.

Rispondi
marco.com

Per contro.
È vero che Tajani in riferimento al blocco navale di Israele ha detto che il diritto internazionale “vale, ma fino a un certo punto”? Allora anche per le rivoluzioni, le manifestazioni anche violente, il diritto vale fino a un certo punto?

Quindi, ha ragione Mario56 ?

10:45

Rispondi
Mario56

Certamente che ho ragione, Marco.com
Le regole valgono solo per chi le accetta e gioca correttamente.
Se invece l’avversario, anzi il NEMICO, nel caso di Israele gioca fregandosene del diritto internazionale e della regola sui limiti delle acque territoriali e fa la pratica piratesca del abbordaggio in acque internazionali, SE NE FREGA DI RUBARE LA TERRA AI PALESTINESI IN CISGIORDANIA, quando questo nemico è come o peggio di Putin, e’ sacrosanto combatterlo con tutti i mezzi disponibili ANCHE USANDO LA FORZA. Perché i dittatori capiscono solo quella.
Israele è uno stato la cui destra lo ha sputtanato al mondo intero.
Mettiamola così, gaton, io stabilisco che i miei confini comprendono anche il tuo giardino e se vedo che ti avvicini, al tuo giardino, ti arresto e ti metto incatenato in prigione.
11:21

Rispondi
Tizio58

Mario 56: la mia sullo sciopero è stata una provocazione ma rispondimi a cosa è servita, come la flottiglia a cosa è servita a smuoveri gli animi? Si a mandare delinquenti in piazza? SI, Queste iniziative fanno finire la guerra ? NO. A far si che i governi si diano una mossa? Non lo so e non lo sapremo mai perchè noi diamo un parere sull’operatodei governi secondo la nostra visione ma non sappiamo fin quanto il governo italiano, francese, tedesco, si adoperano x far si che TUTTE le guerre abbiano una fine, dunque le nostre opinioni falgono solo x insultarci tra di noi.

Rispondi
Mario56

E’ una denuncia.
Se serve o no non lo so.
Meglio fare comunque che stare fermi.
Apprezzo comunque che anche tu nutra dubbi sull’operato di Israele.
Non dimentichiamo che la Meloni ha sempre parlato di due stati: Israele e Palestina. Ma i tuoi compagni di merenda qui, vogliono solo Israele. Come la mettiamo?
11:26

Rispondi
Tizio58

x quanto mi riguarda prima penso a casa mia e se ho tempo agli altri e non sta a noi dire se esistono due stati o uno o nessuno sono loro che devono mettersi d’accordo, noi (come governo o come stato) dobbiamo aiutarli a risolvere i loro problemi, ma sicuramente non si risolvono con scioperi flottiglie o puttanate del genere.

Rispondi
Mario56

Lascia stare questo.
Meloni ha detto che la politica estera del nostro governo è riconoscere due stati X 2 popoli
1 Israele
2 Palestina
Tu sei d’accordo o no con questa linea?
Poi pensare solo a casa nostra quando l’economia è minata da questi conflitti e’ essere superficiali ovvero CETTOLAQUALUNQUE!!

Rispondi
Mario56

@@@GATON
E’ pacifista coí lazzaroni, con le canaglie della sua parte politica, ma è guerrafondaio con
“GLI ALTRI”
Vergognati
12:24

Rispondi
martello carlo

@Tizio58 Ottobre 4th, 2025

Tizio 58, stai diventando uno dei protagonisti di questo blog: finalmente MARIO56 ha trovato pane per i suoi denti: dovrebbe pensare a casa sua ( nostra )
Purtroppo, per lui e i suoi compagni INTERNAZIONALISTI ( con speciale riguardo SERVILE per l’ASSE FRANCO TEDESCO ), l’ITALIA NON E’ IL LORO PAESE ed è proprio per questo che gli stipendi sono i più bassi d’europa ( NON BISOGNA MAI DIMENTICARE CHE LORO SONO SEMPRE STATI NELLA MAGGIORANZA A BRUXELLES ), europa che peraltro stanno guidando verso il precipizio.
L’IPOCRISIA, LA MENZOGNA, l’IDEOLOGIA MALATA E GIA’ FALLITA, sono la sua cifra.
Ciò che sta succedendo in Italia è lo sfruttamento delle tragedie, delle sofferenze della guerra di GAZA per FAR CADERE IL GOVERNO MELONI.
Il movimentismo messo in atto ( che sfrutta la sensibilità delle persone per bene, indignate e sofferenti per ciò che succede ai BAMBINI gazawi, ma non a quelli della strage del 7 Ottobre dimenticati dalla propaganda mediatica ) era ampiamente previsto e programmato per questo periodo.
Fra poco entrerà in campo la MAGISTRATURA POLITIZZATA che già si era lamentata perché la sinistra non si era opposta con sufficiente decisione alla RIFORMA DELLA MAGISTRATURA.

SPERO CHE LA MAGGIORANZA PERSONE CHE HANNO PARTECIPATO ALLE MANIFESTAZIONEI DI QUESTI GIORNI RIESCA A DISTINGURE TRA PROTESTA UMANITARIA E LA SPUDORATA MANIPOLAZIONE POLITICA DI UNA SINISTRA CHE NON HA PIU’ NIENTE DA DIRE.
Teniamo sempre presente che la più importante riforma per portare questo paese alla NORMALITA’ DEMOCRATICA E’ IMPEDIRE A CERTA MAGISTRATURA DI PARTE DI SOSTITUIRSI AL POTERE LEGISLATIVO. 😎
19;15

Rispondi
Gatón

Ma se, come dicono Sky e Landini & Co. i violenti della manifestazione di Roma sono del tutto estranei, perché vengono da loro e non vanno, che so, a Pontida dalla Lega a bruciare auto e a bloccare autostrade?

Rispondi
Mario56

Vanno da fratelli d’italia e casa pound. Dalla lega ormai non ci vanno più nemmeno gli ubriaconi,

Rispondi
Mario56

Inoltre gaton
essendo elementi di destra, i provocatori, vuoi che vadano a provare in casa loro?

Rispondi
Tizio58

Hai ancora unghie dopo tutte le arrampicate sugli specchi, a volte sei peggio dei tuoi comandanti sinistri a dire fandonie adesso addiritura che chi fa casino nelle manifestazioni sono quelli di casapaund, dai ragiona come sai fare a volte ele troiate risparmiatele

Rispondi
Tizio58

MARTELLO CARLO non ti preoccupare chi va in piazza a manifestare con buone intenzioni seguono il culo dei sinistri ma poi votano a destra vedi le Marche

Rispondi
Mario56

@ tizio 58
A Genova ne avevamo visto di tutti i colori. Black blok che incappucciati si nascondevano dietro i cordoni della polizia.
Ci sono dei professionisti degli scontri che, non dico usati, ma strumentalizzati. Normalmente non vengono mai individuati e non si sa quasi niente di loro.
Comunque non capisco perché non mi rispondi mai sui violenti neofascisti che hanno distrutto la Cgil?
Non solo tu, ma nemmeno i tuoi camerati di blog.
LA FLOTILLA HA SMERDATO ISRAELE
LANDINI mahhhhaa??
Ma è giusto che il sindacato esprima opinioni politiche quando ci sono popolazioni oppresse e allo stremo.
Sciopero generale? Forse no
Raccolta di fondi? Meglio
Ma di quei lazzaroni che hanno distrutto la CGIL ?
Muti come i gaton??
11:15

Rispondi
Tizio58

ti rispondo CGILuno dei pochi atti attribuiti alla destra da condannare (anca se nella CGIL ghè na manega de incapaci) come tutti gli altri 1000 episodi di sinistra che i tuoi capeti non condannano ma che esaltano

Rispondi
martello carlo

@Tizio58 Ottobre 5th, 2025
Giusto, ma fino ad un certo punto: l’emotività può generare il sonno della razionalità.
Mi preoccupa la partecipazione di gente comune, gente sensibile, in buona fede che si è aggregata alle prime file con striscioni inneggianti ad altri 7 Ottobre, gente molto sensibile alle sorti dei BAMBINI, lo sfruttamento IPOCRITA, RIBUTTANTE di cui la sinistra si è specializzata come CERTI SPOT coll’IBAN che ormai pullulano in TV.
Per me, MEDIASET con la BERLIN GUERA ci ha messo del suo, trasmettendo scene ( alcune delle quali probabilmente teatrali ) dei bambini di GAZA che rivolte ad un pubblico di destra, può aver creato una svolta emotiva che potrebbe avere dei risvolti immediati in CALABRIA.
Non bisogna illudersi, nemmeno in VENETO: ai sinistri ricrescono le unghie come ai COCCODRILLI ed AI PESCICANI RICRESCONO I DENTI. 😎
12:30

Rispondi
Tizio58

ti do ragione ma tante persone in buona fede, da certi racconti da certi filmati si impressionano e con l’animo buono si mettono in fila (limportante che rimangano destri)

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Ottobre 5th, 2025 11:15
Avete solo la CGIL ( sempre quella ) e le bombe stragiste? Non avete altro?
Voglio esprimere le mie più recenti considerazioni sugli anni di piombo…. e tritolo.
GAMBIZZAZIONI, OMICIDI, MORO, insomma attentati ed azioni criminose singole, facilmente attribuibili sono state opera della SINISTRA.
LE STRAGI BOMBAROLE, di cui è difficile attribuire la provenienza ( probabilmente da SERVIZI e ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE ) vengono AUTOMATICAMENTE scaricate sulla DESTRA …. e non mi si venga a dire che ci sono stati i processi e trovati i responsabili…. come per l’ITALICUS. 😎
13:15

Rispondi
Gatón

Una battuta sul capopopolo CGIL.
Come il suo predecessore che lavorava nei campi è comunque un TESTACALDA.

Rispondi
Ecap

Basita dal qualunquismo di questo articolo. Frasi così banali me le aspetto da “ZIA CONCETTA” al bar dello sport, non da un giornalista.

Rispondi
martello carlo

Riusciranno i nostri eroi a ripetere ‘impresa delle MARCHE?
Mah, qui siamo nel profondo SUD, difficile resistere al reddito di cittadinanza regionale ed alla dispensa dal bollo auto. 😎
14:30

Rispondi
Mario56

Oramai è chiaro che la destra estrema che abbiamo, nostro malgrado al potere, non sta combinando niente di buono per i pensionati e lavoratori del Paese. Cioè quelli CHE PAGANO LE TASSE!
Ma nemmeno riesce a combinare nulla di buono nemmeno per gli artigiani, professionisti, partite iva, se non NON FACENDOGLI PAGARE LE TASSE.
Oggi un impresario edile ha detto che le commesse sono CROLLATE, dopo l’abolizione del super bonus, che andava aggiustato, ma non abrogato TOUT COUR .
Quindi una destra che ormai si bea solo delle VITTORIUNCOLE nelle Marche o le VITTORIUNCHELE in Calabria, terra di Ndrangheta, dí malavitosi che NON GLIENE FREGA NIENTE DEL REDDITO DI CITTADINANZA.
Poi il candidato dei grillioti era una mezza calzetta.
Quindi avanti
VITTORIUNCOLE locali, dove già governavano e avevano potuto fare clientelismo.
Io chiedo a chi millanta, sedicente di aver votato Berlinguer NELLE MARCHE O IN CALABRIA STANNO MEGLIO?
La sanità funziona come nel veneto o nell’Emilia Romagna?
Quindi BANDIERINE, TIFO, MA IN CONCRETO NULLA DI NULLA.
IL GOVERNO MELONI IN EUROPA E NEL MONDO CONTA COME IL DUE DI SPADE QUANDO BRISCOLA E’ coppe.
E arriveranno i nodi economici e la Francia se va male non centra un caxxxxxxxo con noi!
L’Europa vera e che conta rimane sempre Francia, Germania e Spagna + UK
NOI NON CONTIAMO UN CAXXXO, NE PRIMA CON GLI ALTRI, NE ADESSO CON LA BURINA!
16:13

Rispondi
Tizio58

Per fortuna quando govenarvate voi i salari erano alle stelle. , i pensionati erano in crociera tutti igiorni x le vostre mirabolanti pensioni, la Merkel, e Macron facevano i porta borse alla moltitudine dei vostri priimi ministri un bel paese dei balocchi, adesso con i destri la burina porta lei le borse addiriturata anche a Trump, gli. italiani pensionati e lavoratori con le pezze al culo, non abbiamo più turisti perchè governa il fascio un paese di merda purtroppo, Mario va ben essere fedele alla propria ideologia ma mi sà che vivi in un un’altro paese, e se sogni ancora Lenin apri gli occhi che governa la BURINA e nonostante alcuni errori sta facendo viaggiare l’italia emglio di tanti presidenti passati negli ultimi anni.

Rispondi
Mario56

Nolo sumere eam acerbam …
Martello metteva già una probabile sconfitta per via del reddito di cittadinanza.
Ora che hanno votato i destri non c’è più quel pericolo?
E se avessero perso ci sarebbe eccome.
Vergognati!
18:32

Rispondi
Gatón

Colui che considera l’uva acerba non è chi è consapevole di quanto possano pesare certe allettanti promesse, ma chi definisce vittoriuncola uno strabordante risultato elettorale.

Rispondi
inogniposto

Gaton “questo giro” non è servita neppure la strategia di mandare avanti le “truppe togate”… Gli slogan servono sempre meno così come gli avvisi di garanzia intesi come armi politiche , così come le promesse inattuabili e così come l’acquisto di voti con idiozie come il reddito di cittadinanza… Scopriranno per la prima volta quanto sia duro ma anche bello far politica con le idee ed i progetti . Landini sentendosi in difficoltà quando si gioca sul piano delle idee sta cercando di buttarla sul piano della rivolta, d’altra parte ognuno lotta con ciò che ha, ma gli italiani sfortunatamente per lui non sono stupidi

Rispondi
inogniposto

bla bla bla bla comunque perso ancora….

il centro-destra farà anche schifo, ma pensate la sinistra come è ridotta visto che nonostante avversari abbiano fatto (secondo loro) male , ha pure il coraggio di perdere e riperdere… Inesistente è la parola giusta? Ah già, magari è il Mossad che ha truccato le elezioni italiane…

Consiglio la squadra della Schlein di candidarsi alle prossime elezioni in palestina (Abū Māzen è a livelli del Baiden presidente e cioè finito da tempo, formalmente in carica ma non in grado di comandare, un fantoccio insomma, come Biden )…. In Palestina hanno qualche possibilità di vincere visto che a loro sembrano interessare più le sorti dei palestinesi che quelle degli italiani…. Sarebbe bello iniziare la campagna elettorale con una seconda gita in barca, molto pittoresca e di sicuro effetto… Sto giro chiamino però Costa Crociere, perchè non è bello usare barche che sono proprietà di gente che fa “lingue in bocca con Hamas! Lo sbarco a Gaza dei geni della politica, stupendo! Mi sa però che avrebbero il coraggio di perdere pure lì…. Ai mussulmani non piacciono molto le donne politicamente attive, le preferiscono sottomesse… e poi, vi immaginate un Gay pride in terra mussulmana? Mi sa che anche lì finirebbero con il perdere semplicemente perchè portano avanti istanze ed interessi che appunto non “interessano” a nessuno o quasi.

Vi amo, continuate così

Rispondi
 

Rispondi a Gatón Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code