Torna al blog

BUON(ISSIM)A ANCHE LA SECONDA

Dai, ammettiamolo. Eravamo un po’ preoccupati quando è stato pubblicato il calendario e abbiamo letto che, nelle prime due giornate, il Padova avrebbe dovuto affrontare il Verona appena retrocesso dalla serie A e la corazzata Venezia. “Sarà già tanto se nelle prime quattro giornate portiamo a casa 2 punti”, mi dicevano i tifosi che mi fermavano per strada. E invece no.

Il Padova ha iniziato questo difficile campionato con il piede giusto. Quello di Clemenza che ha messo sul destro e sulla testa di Ravanelli due palloni che il difensore arrivato in prestito dal Sassuolo ha trasformato in moneta sonante, ovvero in due gol che hanno permesso a lui e ai suoi compagni di uscire con un prezioso pari dal “Bentegodi” e di festeggiare la prima vittoria in campionato all’Euganeo contro i lagunari.

Ebbene sì, signori, a far sognare il pubblico padovano attualmente sono due ragazzi nati nel vicino 1997, tutti qualità, talento e voglia di mettersi in mostra. Ma non ci sono solo loro: a girare bene è tutta la squadra, in questo 3-4-2-1 disegnato da Bisoli per far rendere tutti al meglio. Cappelletti nel ruolo di mezz’ala sta garantendo quantità e copertura, Pulzetti va in chiusura sistematica ma riesce spesso a creare pericolosi capovolgimenti di fronte, Bonazzoli e Capello si sbattono come non mai lì davanti anche se l’intesa, loro due, se la devono un po’ costruire (c’è tempo, ci mancherebbe!).

Nulla da aggiungere per ora. Non si poteva arrivare alla pausa della prossima settimana in condizione psicologica migliore. Oggi più che mai, avanti Scudati!

44 commenti - 8.679 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code