01
set 2018
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 44 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.040

BUON(ISSIM)A ANCHE LA SECONDA

Dai, ammettiamolo. Eravamo un po’ preoccupati quando è stato pubblicato il calendario e abbiamo letto che, nelle prime due giornate, il Padova avrebbe dovuto affrontare il Verona appena retrocesso dalla serie A e la corazzata Venezia. “Sarà già tanto se nelle prime quattro giornate portiamo a casa 2 punti”, mi dicevano i tifosi che mi fermavano per strada. E invece no.

Il Padova ha iniziato questo difficile campionato con il piede giusto. Quello di Clemenza che ha messo sul destro e sulla testa di Ravanelli due palloni che il difensore arrivato in prestito dal Sassuolo ha trasformato in moneta sonante, ovvero in due gol che hanno permesso a lui e ai suoi compagni di uscire con un prezioso pari dal “Bentegodi” e di festeggiare la prima vittoria in campionato all’Euganeo contro i lagunari.

Ebbene sì, signori, a far sognare il pubblico padovano attualmente sono due ragazzi nati nel vicino 1997, tutti qualità, talento e voglia di mettersi in mostra. Ma non ci sono solo loro: a girare bene è tutta la squadra, in questo 3-4-2-1 disegnato da Bisoli per far rendere tutti al meglio. Cappelletti nel ruolo di mezz’ala sta garantendo quantità e copertura, Pulzetti va in chiusura sistematica ma riesce spesso a creare pericolosi capovolgimenti di fronte, Bonazzoli e Capello si sbattono come non mai lì davanti anche se l’intesa, loro due, se la devono un po’ costruire (c’è tempo, ci mancherebbe!).

Nulla da aggiungere per ora. Non si poteva arrivare alla pausa della prossima settimana in condizione psicologica migliore. Oggi più che mai, avanti Scudati!

3.040 VISUALIZZAZIONI

44 risposte a “BUON(ISSIM)A ANCHE LA SECONDA”

Invia commento
  1. acp scrive:

    ESONERARE BISOLI SUBITO.

    1. acp scrive:

      ho sempre ragione e mi girano i coglioni ad aver sempre ragione

      1. Marcantonio scrive:

        Due rigori in una partita esistono nella storia del Padova?

        1. Lacoste76 scrive:

          Calciomercato
          Stadio Nuovo by Bonetto
          Derby col Verona
          Derby col Venezia
          Sentenze serie B 19/22

          …direi temi scottanti…
          …Lacoste assente
          …acp poco presente
          …Patrick poco presente

          BLOG AGONIZZANTE
          sicuri che fosse colpa nostra??? ;-?

          • Patrick scrive:

            Qui c’è chi si masturba e scrive minchiate e chi invece si prepara alla trasferta di Salerno, mentre l’ Aicb pensa a Brescia tra un mese………………………………………….
            Piu’ silenzio e piu’ chilometri per tutti, questo serve.
            Bocia uno di noi.

            • Lacoste76 scrive:

              Il solito narcisista amante dei luoghi comuni.
              Sono sinceramente orgoglioso di non fare tutte le trasferte, anzi, trovo esagerato tutto il tempo (troppo) che da (troppi) anni dedico al calcio Padova.

              Riguardo al Saluto al Bocia di Bergamo, per quanto una situazione grottesca, non capisco perché sottolineare questo Se non l’hai mai fatto in situazioni analoghe vissute anche nella nostra stessa tifoseria. Moda? Radicalchiccismo anche in questo ambito?

              • Patrick scrive:

                minchia come sei impaccato…..
                la vera domanda che dovresti farti è cosa fai quando non segui il padova…lì sale l’ angoscia….
                Il Bocia non si tocca.

          • Marcantonio scrive:

            si :)

          1. francescosolesino scrive:

            ma avete visto che bello che e adesso il mazza a lavori ultimati

            1. acp scrive:

              provo dei tremendi sensi di colpa.

                1. fausto scrive:

                  Il calcio è nelle mani di personaggi inadeguati e impreparati, privi di qualsiasi senso di responsabilità, si sono riuniti oggi x decidere sul format del campionato di serie B e dopo che da due mesi si sa quali sono le opzioni in campo, fanno un comunicato nel quale dicono di non voler fare scelte affrettate,mentre la serie C ha aspettato fino ad oggi x varare i campionati in attesa Delle loro decisioni. Questa gente ridicola sta portando all’esasperazione la nostra passione.

                  1. svissero scrive:

                    speriamo che abbiano finito a rompere i c….. ste squadre che PRETENDONO di essere ripescate cosa credone …..essere i magnagatti^^^^ BASTA i rispecaggi i campionati si guadagano giocando al calcio non nei tribunali sarebbe ora di fare pulizia di questi dirigente del c,,,,,, pensavo di avere visto le peggori cose di calcio in lega pro ma invece la serie B e degna della Pro

                    1. fabio.pd scrive:

                      sono contento per Chinellato, mi è sempre piaciuto

                      1. Cane Pazzo Tannen scrive:

                        Alla fine è passata “in cavalleria”, come prevedevo, la questione della capienza ridotta che tanti disagi ha creato (e che ha fatto perdere un bel po’ di spettatori e di incasso a Bonetto).
                        Nessuno che si sia degnato di “disturbare” il sindaco e/o l’Assessore allo sport per chiedere come mai da aprile si è arrivati a fine agosto/primi di settembre con i lavori di adeguamento dell’impianto di fatto non ancora ultimati…

                        • Patrick scrive:

                          sì, una questione scandalosa che mi ha ricordato la sfida di andata nei playoff promozione con il novara, dove la fattori superiore si riempì a meta’ per la scandalosa decisione all ultimo da parte del prefetto…
                          in questa citta’ c’è sempre la tendenza a vivere con il freno a mano tirato, decisioni ponderate, sempre il contentino finale, come l aggiunta di 500 posti in fattori….che potrebbe contenere quasi 3000 persone volendo!
                          ma la societa’ calcio padova ha zero colpe in questa storia? boh, mi sorge il dubbio……
                          cio’ detto, credo che bisognerebbe valutare l’ apertura almeno di un settore superiore, come la fattori alta, non è possibile esistano solo DUE settori popolari in quel merdoso enorme stadio….cosa costera’ alla societa’ pagare una manciata di stewart in piu’ per rendere operativo quel settore?
                          lasciate stare acp, è un ragazzino viziato, figlio illegittimo della figa la coste…amano il padova a modo loro, grigi e negativi come due gobbi juventini di provincia….
                          vedere edel ieri da barile mi ha ringalluzzito !!

                          • Marcantonio scrive:

                            ….cosa costera’ alla societa’ pagare una manciata di stewart in piu’ per rendere operativo quel settore?
                            Di certo “niente”…. :(
                            Ma come si fa a pretendere, cosa? Con un fumogeno ed un paio di petardi ci si “fuma” l’incasso abbonamenti per quel settore.
                            Io mi chiedo se manca ancora molto per capire sta cosa…. ogni volta è un danno alla società.
                            Se quella coreografia non si può usare, non si può, punto!

                        1. acp scrive:

                          ho già un gatto.

                          1. acp scrive:

                            una squadra che vive solo di intensità è una squadra destinata ad avere molte difficoltà nel lungo periodo. godiamoci questi 4 punti, godiamoci il derby vinto ma guai a pensare un cammino futuro agevole e vincente. in futuro si renderà necessario il cambio dell’allenatore. vorrei a ricordare a bisoli l’esistenza di della rocca,broh,minesso e cisco.

                            l’anno scorso vi parlai del talento di ravanelli quando non era ancora titolare. mi annoio a capirne così tanto di calcio.

                            • LucaPd scrive:

                              Purtroppo ho l’impressione che dovremo giocare 42 partite, quindi vai tranquillo che da qui alla fine tra momenti down di forma e acciacchi vari ed eventuali(mi tocco…) ci sarà spazio per tutti. Per ora, da come l’ho capita io, sta facendo giocare quelli che gli danno più affidabilità e che stanno meglio fisicamente.. concordo sul discorso dell’intensità, ma Bisoli non mi sembra uno scemo e ci starà lavorando per i momenti in cui tutte saranno in forma e non basterà più avere grande intensità e poco altro. Da questo punto di vista già il fatto che siamo quasi micidiali sui calci da fermo gioca a nostro favore.. poi diamo tempo al tempo.. vedo delle belle idee..un buon possesso palla.. lasciamolo lavorare..

                            • Enrico M. scrive:

                              Condivido il timore sul gioco basato sull’intensità e sul logorio che potrebbe portare. Io però ci metto il condizionale perché mi sembra che la rosa offra a Bisoli delle buone alternative in ogni ruolo. Tu citi soprattutto centrocampisti, ma per esempio partiamo finalmente con 4 esterni (tra i ruoli più dispendiosi). starà all’allenatore far rifiatare e alternare al momento giusto. Vedremo.

                              • Max e basta scrive:

                                So già che mezza chat mi dirà che sei il solito bimbominchia che gioca a fare il sapientone, ma sei veramente noioso e saccente. Poi quando ti autoincensi sei simpatico come un riccio nelle mutande… sparare sentenze (soprattutto dopo due partite come queste) e parlare di gente che è rimasta in panchina dopo DUE partite, dimostra quanto intelligente sei… torna a giocare a PES che ti diverti di piu’.Poi ci si chiede come mai sta chat sta morendo…

                                • Enrico M. scrive:

                                  Ciao Max, Immagino il commento fosse per ACP. Da frequentatore abituale del blog dovresti aver capito che parla per provocazioni ironiche e surreali, forse può non risultare simpatico ma quello che scrive andrebbe letto così. Se lo interpretassimo in modo letterale staremmo a parlare dell’esonero del successore del successore di Bisoli :P

                                  • Stef scrive:

                                    Ah ah vero!
                                    tra un po’ comincerá con BISOLI VATTENE :-)
                                    Intanto il MODESTISSIMO Padova (come l’hanno definito i due cronisti di calcio di lá, veramente competenti) ha messo sotto due presunte candidate alla promozione portando a casa 4 punti d’oro (sempre in chiave salvezza ragazzi, gran calma….)

                            1. Nonostante Lutterotti:) scrive:

                              …ieri hanno anche rispolverato l’annuncio della formazione con i soprannomi. A me non piace, e trovo questa modifica inutile, forzata, anche controproducente.
                              Voi che ne dite?

                              • Stef scrive:

                                Da firmare una petizione per togliere i soprannomi…boarata unica

                              • acp scrive:

                                vanno aboliti gli speaker in toto.

                              • Fabio scrive:

                                Sinceramente nemmeno a me piacciono i soprannomi.
                                Credo che ci siano poche persone a cui piacciono.
                                Spero li tolgano dalla prossima partita.

                              • QuoreSqudato scrive:

                                Lo trovo ridicolo, meglio solo numero, nome e cognome.
                                (Clemenza “il killer di Lisbona”??? Ma non giocava con la Juve???)

                                • Martina Moscato scrive:

                                  Credo che il “killer di Lisbona” si riferisca al gol che Clemenza ha fatto quest’estate con la maglia della Juventus contro il Benfica! :-) per il resto capisco sì la rabbia di Foschi che voleva questo gioiellino al Palermo e se lo è visto soffiare dal Padova!

                                  • QuoreSqudato scrive:

                                    Sì Martina c’ero arrivato anch’io. È che trovo veramente triste dare un soprannome ad un giocatore del Padova per un goal che ha segnato in un’altra squadra!!

                                    • Max e basta scrive:

                                      E’ che hanno preso lo speaker da un duo che anni fa era comico e (anni fa) faceva anche ridere… ma il tempo passa per tutti e quello che faceva ridere anni fa, non fa piu’ ridere adesso… la cosa dei soprannomi è veramente triste e “boara”, come dovrebbe cambiare anche quando segna qualcuno… non lo segue nessuno. Spiace ma è così…

                              1. Fabio scrive:

                                Alla lettura dei calendari avrei messo una firma per 4 punti nelle prime 2 partite, considerando i 2 derby, che il Verona è una delle favorite per la vittoria finale e che il Venezia è bene o male lo stesso dello scorso anno.
                                Veramente un buon Padova, soprattutto nell’atteggiamento…giocatori che mordono le caviglie dal 1 al 90esimo minuto.
                                Vedo il Padova molto solido dietro e davanti con tutti quei giovani credo ci si possa divertire, almeno fino a che i campi diventeranno pesanti. Ma in quel periodo sicuramente un Guidone diverrà molto molto utile.
                                Fantastico Clemenza, ha un piede sinistro incredibile: ogni punizione o cross diventa un pericolo. Forse è ancora un po’ troppo innamorato del pallone e a volte un po’ lento di pensiero, ma da un giovane ci sta. Bisoli sicuramente saprà farlo crescere a dovere.
                                Unico neo di entrambe le partite, secondo me è una sofferenza eccessiva nel finale. Non tanto nelle occasioni create dall’avversario, ma nel gioco. Bisognerebbe trovare il modo di alzare un po’ la squadra, ma mi rendo conto che non è semplice.

                                1. Patrick scrive:

                                  Squadra cazzuta, coesa e grintosa come poche.
                                  Pulzetti commovente.
                                  Orgulan parla un italiano veramente fluente…complimenti…
                                  ps. certo, scrivere un editoriale del genere, contenuti base e titolo uguale al precedente, non trasmette grande entusiasmo…

                                  • Martina Moscato scrive:

                                    Ben ritrovato a te caro Marco/Patrick! In questi mesi passati a casa a fare la mamma una delle cose che mi è mancata di più è proprio la tua intensa vena polemica a prescindere che definirei “cazzuta e grintosa” proprio come la squadra del Padova in questo momento, giusto per usare parole tue! :-) non arrabbiarti eh che sto scherzando!

                                  1. svissero scrive:

                                    bella partita gicato su ottimi ritmi da parte padovana mentre il Venezia lo pensavo molto meglio Padova ha ottime trame da gioco con Clemenza che fa da padrone e se continuera cosi fara un strepitoso campionato ma quando rientrera Sarno si fara staffetta??X ora solo su calci piazzati si segna ma arrivera il gol su azione cmq un bel calo di fiato a 10 mn dalla fine partita e un cambio un po prima sono x me le uniche note negative FORZA PADOVA

                                    1. Nonostante Lutterotti:) scrive:

                                      Ottima partita, di grande intensità e applicazione da parte di tutti. Certamente fatichiamo e faticheremo davanti, e non mancheranno i momenti di difficoltà, ma godiamoci questo inizio davvero divertente. Come l’anno scorso, la condizione atletica in particolare di alcuni giocatori, vedi Pulzetti, è straripante, e permette di farci trovare sempre in raddoppio sistematico nelle zone nevralgiche del campo, per cui bene, molto bene, un passo alla volta vedremo cosa questa squadra potrà regalarci. A noi, il dovere di assicurare entusiasmo in questi momenti, e sostegno quando servirà.

                                      1. fabio.pd scrive:

                                        ….regata storica amara oggi per i veneziani….

                                        1. Giacomodarecanati scrive:

                                          Adesso si capisce perché Rino Foschi si sia tanto arrabbiato per il mancato arrivo di Clemenza…..
                                          Complimenti a Zamuner….
                                          Ottimo inizio . Bravi

                                          1. DANIELA scrive:

                                            Sono al mare. Ho visto la partite su DAZN, molto bene stavolta. Questo Padova mi piace proprio perchè ha voglia di vincere e lotta sempre e poi, se posso permettermi perchè non sono un’esperta, gioca anche bene in modo molto gradevole per chi guarda

                                          Lascia un Commento

                                          Accetto i termini e condizioni del servizio

                                          Accetto i termini sulla privacy

                                          *