Oggi tra il Padova e lo Spezia ha vinto la paura di perdere. I biancoscudati non vincono dalla seconda di campionato in quello che è stato l’unico successo stagionale contro il Venezia ed erano reduci da due sconfitte di fila fuori casa. Lo Spezia ne aveva prese 3 dal Pescara in casa la scorsa partita. Impossibile che all’Euganeo uscisse una gara spavalda, spregiudicata, divertente.
Alla fine Bisoli si è detto contento di non aver preso gol e a ben guardare è proprio questa la bella notizia di cui si deve essere contenti visto che nelle ultime due gare nella porta di Merelli erano finiti 6 palloni. La salvezza in serie B passa anche per queste partite da zero emozioni e da altrettanti tiri pericolosi nella porta avversaria. Ma se si vuol patire meno bisogna passare, nelle prossime gare, dalla modalità “non perdere” alla modalità “provare a vincere”. Tentando di fare qualcosa in più dalla trequarti in su, reparto in cui continuiamo a soffrire parecchio, creando con contagocce e dimostrando poca intesa tra i terminali offensivi.
Già a Perugia si potrebbe sfoderare un pizzico di coraggio in più e tentare di portare a casa 3 punti, in vista anche del derby di sabato prossimo sempre all’Euganeo contro il Cittadella.
Osare qualcosa in più e sbloccare il freno a mano, soprattutto psicologico. Questi sono i compiti per casa da qui in avanti.
Lascia un commento