Torna al blog

OH LYMPIO!

Ogni Sport è bello per colui che lo pratica.
Che è un po’ come dire che ogni scaraffone è bbello ‘a mamma soia (quest’ultimo è un prodotto che mi fa “to puke”, ma non c’entra col Topic, che poi io sono molto “liberista” e vi lascio scrivere quello che volete, talora anche dele cassàde, che basta che non siano cassàdone etiche&etiliche, che no quelle no perchè mi fanno leggermente incatzare).
Io per esempio non sto, letteralmente, nella pelle in attesa del mio sport preferito, che però ve lo post_o dopo così vi rubo qualche clickata in più e così mi va su (almeno) lo share e il mio Editore è contento (e così non picchia la moglie -che non conosco-, non picchia la figlia -brava ed intelligente- e neanche il figlio -gentilissimo- che mi do solo del ciao, che se magari picchiasse qualcun altro della “famiglia redazionale” non so mica se sarei tanto s-contento… 🙂 ).
Nota:
ogni volta che incontravo qualcuno che parlava lo Spagnolo venivo salutato con l’espressione “oh (hombre) limpio!”, che io mi credevo che fosse una brutta parola e che mi “tòlessero un fià de soia” (che non c’entra un’ Eva con la soia in apertura di Topic e che se non conosci il Dialetto Veronese sono un po’ C.T.).
Invece no, “oh limpio” era un complimento e significava (hombre) pulito ed -effettivamente- posso confermarlo, (hombre) netto -effettivamente anche questo, anche se non di “bugàda” (anche qui sempre C.T. se non sai il dialetto).
Limpio in lingua spagnola significa anche “puro”, ma quello no, onestamente non me lo sento di confermarlo su me stesso, per tante ragioni.
Compresa quella che non faccio (sicuramente) parte di quelli di cui ha parlato “l’Ala Destra” ( cfr. recente -super clickato- “service” del TgGialloblu).
😎

38 commenti - 4.140 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code