Torna al blog

LE PENULTIME PAROLE FAMOSE

Sboarina declama che Tommasi non ha esperienza amministrativa.

Lo dice uno che ha studiato la contabilità dei gol del Verona Hellas in anni di curva sud prima di essere eletto,

ça va sans dire.

13 commenti - 904 visite Commenta

paperinik

.. Tommasi. Romanista e “capitolino” ben più del gialloblù..
….e al comando di una categoria “privilegiata” da sempre.
Rien A DIRE è più consono..
Che sia da lungo tempo un politico invece, ho pochi dubbi.

Rispondi
Gazza

Paper, stare dieci anni a trattare con i dirigenti della Federazione Gioco Calcio, se ne imparano di cose , come ha già scritto meglio Book.
Di Tommasi mi convince molto e un po’mi preoccupa (??) la sua onestà in un covo di parac… parafanghi.

Rispondi
paperinik

Ahhhh Gazza sta cosa c’è l’hai..e va beh. Fa parte del tuo background credo.
Ah … da un po’ è piombato in città un conoscente della band apart musicale della mia sponda (non politica se ne ho una). Trattalo bene me raccomando, quando e se lo conoscerai. Mette su buona roba e direi che è un ragazzo di buona volontà.

Rispondi
schetch

Non abito in città, e non ho la più pallida idea del sentimento che ha dato l’attuale Sindaco alla popolazione in questi 5 anni, certo si leggono i giornali ( ogni tanto), ma in 5 anni ci entrano pure a piè pari i quasi 2 anni di covid e mi pare che non sia un gran biglietto da visita per governatori e sindaci l’aver avuto a che fare con questa faccenda; una cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la questione filovia, ma ripeto non mi addentro in cose di cui non conosco a fondo le problematiche, dico solo che dall’esterno vedere la città sventrata e poi ricucita in tutta fretta non è stato un bel vedere.
Poi sull’esperienza mi pare un discorso che non abbia senso, dovessimo farne una classifica e spulciare i veri “esperti” da Palazzo Chigi in giù, ho idea che li conteremo su una mano da falegname..

Rispondi
massimiliano

al di là della persona Tommasi , che reputo serio, lasciando stare sulle sue radici politiche , Vi chiedo se vi siete posti questa domanda ? la pandemia può aver influenzato sull’amministrazione Sboarina ? secondo me si , praticamente su cinque anni di mandato se ne sono persi tre ( con esborsi economici non indifferenti ). Ricordo a tutti solo un’episodio dei tanti ” la mancanza di mascherine ” il comune si è prodigato a farle fare di cartone dove lo stato invece ci marciava sopra , questo per far capire che amministrare senza soldi e dare la priorità alle vere emergenze non è facile e si diventa impopolari ( vedi ponte Nuovo ). Per quanto mi riguarda va data un’altra possibilità anche per poter vedere una certa continuità nei progetti aperti.

Rispondi
book

Massimiliano, non credo cha in QuATTRO righe, perchè sono proprio quattro, il Gazza abbia voluto dare un giudizio su tutto il periodo nel quale Sboarina è stato sindaco, ma, è un’opinione mia,, abbia voluto dire che nemmeno Sboarina avesse capacità amministrative quando è stato eletto..
Aggiungo poi che Tommasi per una decina d’anni ha dovuto confrontarsi con le più scafate volpi della politica romana presenti nella FIGC.
E non mi sembrano bruscolini (copyright Gazza).

Rispondi
massimiliano

ricordo che il sindaco attuale è stato già consigliere comunale nel 2002 poi assessore nel 2007,
proprio un novellino di amministrazione non parlerei , comunque il mio intervento non era per far polemica ma bensì una riflessione . Buona serata

Rispondi
Gazza

Massimiliano, ti premetto che conosco Sboarina, ci salutiamo e abbiamo anche educatamente dissentito in TV.
Pur non avendo avuto mai cariche elettive amministrative, ti posso grantire che le mie esperienze professionali mi hanno tenuto parecchio in contatto con l’amministrazione comunale, questionando spesso con amministratori di una modestia culturale “da paura” (espressione corrente).
Mi era ovviamente noto che Sboarina conoscesse la “macchina amministrativa”, ma basta quello per essere un buon sindaco?
Sei sicuro?
Sboarina tiene moltissimo alla sua eleganza – mi ha anche copiato (!) un orologio raro giallo e blu che mi aveva visto durante alcune trasmissioni – ecco, sarebbe stato “elegante” da parte sua riconoscere l’ottimo risultato di Tommasi e poi proferire una semplice frasetta: “… poi decideranno gli elettori perchè così vuole la DEMOCRAZIA…”.
Ecco, ho la vaga sensazione che la Democrazia, a tutto tondo, non sia la pietanza preferita da Sboarina.

Rispondi
paperinik

..di prima mattina, stavo ripercorrendo la carriera di Tommasi alla Roma. Squadra che non ho mai seguito e direi abbastanza avversa. Per quel poco che ancora ricordo..Uomo di spogliatoio e certamente di carattere che aveva a che vedere con un ambiente sicuramente non semplice, con diversi elementi da coniugare…
Da esterno, anch’io lascerei la scelta razionale ai cittadini con pro e contro.

PS: azz. su mi è scappata na svistaccia grammaticale col c’è da asino col cappellino…

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code