Torna al blog

CI HO PROVATO

Tuttavia ne è uscita una serie di luoghi comuni detestabili.
Così, come quel “maturlano” di Diogene, sì sì lo era, lo era, cerco un luogo non comune.

Poi magari la buttiamo in Musica o in Cinema, improvvisando come fece quel “mostro” di Miles Davis per la colonna sonora di “Ascensore per il Patibolo” (Louis Malle), in diretta e senza aver visto il film in precedenza.
P.s.
A proposito di cinema (minuscola non casuale), chi volesse vedere l’ultimo film di “Indiana Jones”… sono cassi soi.

17 commenti - 1.450 visite Commenta

Mingon Federico

Ciao Erino, buon proseguimento. Non credo mia moglie e mia figlia facciano testo, essendo fans sfegatate di Indiana Jones ed il catetere perduto🤣, ma mi riferiscono di un film più che dignitoso. Non metto verbo, sono in minoranza numerica oltreché culturale. Come già scrissi in precedenti post, mi son fermato a Bud (a propositivo…orribile il libro a lui dedicato dalla figlia) e Terence.

Rispondi
Gazza

Fede, sono felice per tua figlia e tua moglie, molto meno per i miei sbadigli, con la mano sulla bocca ovviamente.

Rispondi
Mingon Federico

…Pensavo Erino che fossi felice per l’involontario neo ossimoro “precedenti post” che direi carino come quasi tutte le cose che “escono” per caso…

Rispondi
Gazza

To Post, verbo, significa spedire e dintorni.
Però il “post” (dopo) latino crea effettivamente un ossimoro con “precedente”.
Right.

Rispondi
David

Ma…
a proposito di cinema. In Italia (i media complici) non vi hanno menzionato il film, a dir poco straziante, che si basa al 100% su fatti accaduti e che stanno andando avanti ad accadere nel mondo (as i speak) intitolato “Sound of freedom” con Jim Caviezel ?
Immagino di no. Certe cose vanno tenute segrete… vero, media italiani ?
Beh, se avete possibilità; guardatelo

Rispondi
Gazza

Gentile David, “… Film che si basa al 100% su fatti accaduti e che stanno andando avanti…”.
So di cosa tratta il film, ma è la sua sicurezza sul quel “100% di fatti accaduti” che mi lascia perplesso, e parecchio, visto che il tema “cospirazionista” sul traffico dei bambini ad uso pedofilo e “altro” è molto caro a QAnon e da anni usato per fini politici contro i Democratici e Progressisti americani.
Per non parlare del “Deep State” formato da Progressisti, miliardari e stars hollywoodiane.
Queste ultime, ovviamente tutte Democratiche e Progressiste, sarebbero molto interessate all’estrazione dell’ADRENOCROMO dal sangue dei bambini oggetto del traffico perchè, opportunamente trattato, costituirebbe una sorta di “elisir di lunga vita”.
I conservatori di QAnon no, duri e integerrimi preferiscono morire quando arriva la loro ora.
Distinti saluti

Rispondi
Gazza

E’ morta Jane Birkin e che riposi in pace.
Da donna di spirito e anticonformista credo che avrebbe potuto sorridere sentendo come il servizio di un telegiornale non di seconda fascia ha tradotto il senso della sua mitica canzone “Je T’aime… Moi non plus…”: Io ti amo… io non ti amo più…”.
Forse non hanno capito che in realtà il senso era, come dire, quello della ricerca di un orgasmo sincrono, si insomma, in contemporanea, ma forse “giunge” prima lui e infine lei.
Cose che capitano s’intende.
>> https://www.youtube.com/watch?v=k3Fa4lOQfbA

Rispondi
bardamu

Purtroppo non vado al cinema da anni, e me ne dispiaccio perché i film andrebbero visti al cinema, ma sono diventato intollerante a tutto: potrei uccidere per il rumore di una caramella scartata, figurarsi per il sottofondo di masticazione perpetua di pop-corn, con accompagnamento olfattivo.
Uno degli ultimi film che ho visto sul grande schermo è stato il sequel di Blade Runner, che mi lasciò alquanto freddo, a differenza del paròn del blog.
La saga di Indiana Jones mi ha divertito parecchio fino all’episodio con Sean Connery nella parte del padre di Indiana, godibilissimo.
Per me la serie è finita lì.

Rispondi
paperinik

Ascensore ..il più bel film francese di sempre con, probabilmente, Fino all’ultimo respiro di Godard.
…il più realistico Indiana Jones forse lo troviamo in una particina di American Graffiti. Ad inizio carriera. O no?

Rispondi
paperinik

Nel senso che in quel film, Harrison Ford fa la parte di un pilota d’auto d’epoca e, dopo cento metri dal via, va a schiantarsi ….

Rispondi
Spritz

Io mi sono fermato a Ritorno al Futuro parte I. In quel caso Doc aveva l’anticipo poiché Marty andava avanti ed indietro con la macchina del tempo che aveva prodotto Doc con una macchina di lusso e carburante rubato ai libici. Mia nonna aveva la macchinetta per fare i soldi, ma io non ho mai avuto la macchina del tempo per tornare indietro nel tempo e rubargliela. Mi ha lasciato il messaggio: cori su in granar e meteghe el sal sula coa dei colombi, te vedarè che i scapa!

Rispondi
schetch

Onestamente Indiana Jones non mi appassiona e non mi ha appassionato. Ho un ricordo sbiadito del primo in cui uscii dal cinema (mi pare il Rivoli) a fumare..
Invece l’ultimo che ho visto al cinema è ” Gli spiriti Dell’Isola” e NON mi ha annoiato per nulla. “Se ti ho fatto qualcosa dimmi cosa ti ho fatto” > ” E’ che non mi vai più a genio”

Rispondi
loan Offer

I am a private money lender that give out fast cash no collateral required. all cash amounts and currencies, if interested TO started no matter your location (WhatsApp) number +918131026914 or email pacificlanding350@gmail.com Pacific landing Services Mr. Gupta Dwyer.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code