Torna al blog

LO SCEMO SULLA COLLINA 2

Ebbene sì, lo scemo sulla collina sono io e non scherzo.

Quella “Fool on The Hill”, chi si chiede di cosa si tratta è pregato di accomodarsi fuori, è “mia”, l’ho suggerita io.
Mi sono spesso identificato con “quello scemo” e continuo ad ascoltare musica di tutti i tipi, anche quella che ha successo ma a me non piace.

Ma come un “tossicodipendente”, tutti i mesi, da almeno tre anni, riascolto tutta l’Opera dei FAB4, al secolo The Beatles.

Vivere i rari momenti di relax senza le loro voci mi risulta quasi impossibile, eh sì, ve lo anticipato che sono “lo scemo”.

C’è un filmetto senza pretese che è girato in tv in questi mesi e il titolo è “Yesterday”.
Trama succinta: dopo un blackout mondiale durante il quale un discreto e sfigato cantautore batte la testa in una caduta.

Al riaccendersi del mondo pare non sia accaduto niente di grave, tranne che tutti gli abitanti della terra non sanno più chi fossero i Beatles (!!).

Mi fermo per etica anti-spoileraggio.
Conclusione obbligata:

1) cosa ne pensate dei FAB4 e quali sono gli album e singoli favoriti e, se possibile, perchè;

2) Li trovate ancora PIU’ che piacevoli da ascoltare e li riascoltate talora?
La mia opinione è che se non ci fosse la guerra in Ucraina, il disastro del Vicino Oriente, I MAGA negli U.S., Chavez in Venezuela, Milei in Argentina, i cartelli della droga, la precaria situazione economica, gli infami e miserabili assassini di DONNE, ecco, direi che senza i Beatles non si può vivere.

 

2 commenti - 107 visite Commenta

bardamu

“A day in the life” e “I am the walrus”.
Sono stati dei geni, poche storie. Ma dopo aver ascoltato millanta volte tutta la loro produzione i due brani che apprezzo di più sono i suddetti.
Curiosamente anche dei Beach Boys, di gran lunga inferiori nel complesso, apprezzo oggi particolarmente due brani, fantastici: “Good vibrations” e “God only knows” ( quest’ultimo da un album, Pet sounds, che i Fab4 apprezzarono tantissimo e che li ispirò per il loro Sgt. Pepper’s. Per converso, a detta di Brian Wilson Pet sounds fu ispitrato da Rubber soul… e così il cerchio si chiude ).

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code