Torna al blog

IN TIME? OUT OF TIME?

Da qualche settimana ho conosciuto e frequento saltuariamente un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 25 e i 32 anni.
Scolarizzati, simpatici, battuta pronta, anche ironica q.b. nei confronti di “nonno” Gazza.
Stamattina sono andato a trovarli indossando “alla ganza” una T-shirt grigia nella quale appare solo una frase ed un “frame” del film di cui quella frase è “fondamentale”, con in più uno sguardo inconfondibile stampato sulla maglietta.
Quello che chiamerò “Tatoo”, molto svejo, dice: “…bella maieta, strana, cosa gh’è scrito insima…IOO…NOON SARO…SU…QUELL’AEREO…sa vol dir?”
COOOME ‘sa vol dir?!?
Casablanca…, no era digo CA-SA-BLAN-CA…prima dei trapianti “trans-genici”, Bogart…, no era butèi digo Bogart , il sacrificio estremo (controverso-n.d.g.) per amore…Io non sarò su quell’aereo (con te, dove invece ci sara Lazlo-n.d.g.).
Ma cosa cassso avì imparado a scola e fora….oooohhh… E lì, come un pirla accenno al tema “As time goes by”…
Notando un certo disinteresse e un cenno de smonamento dico: “…non dirò che sto per dare perle ai porci, ma…e tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia…oooohhhh Roy Batty in Blade Runner…, no faolìne, mai sentido?…”
Alt!
Fermi!
Un Momento!
Giuro che non sono un pirla, e poi due-tre studi sulle tematiche generazionali le conosco.
Quindi mi rendo perfettamente conto che stavo parlando uno “slang”, più che da “melting pot”, da “età barricate”, sia da staccionate generazionali, che da vere e proprie “barrique” di impreziosimento di una cosa chiamata “intrattenimento”.
Ma perchè io sono curioso come il mal di pancia nel cercar di conoscere i loro “nuovi linguaggi” , i loro “diversi interessi”, i loro “intrattenimenti” che io non conosca già?
UNA COSA, ecco mi basterebbe UNA COSA.
Ecco, però, se “quella cosa” è:

Ho cercato di essere forte
Ragazza, quando ti guardo
Non riesco a essere coraggioso
Perché mi fai battere il cuore
Sparami oltre il cielo
Sei la mia criptonite
Mi fai indebolire
Yeah, ghiacciato, non riesco a respirare…

Ecco, in questo caso avrei bisogno di un po’ di tempo per riflettere…

p.s.:
Gli amici, ma anche i semplici conoscenti, de “El Moro”, si danno appuntamento Venerdì 4 Luglio alle ore 17, fuori dalla chiesa di Via San Marco.

106 commenti - 15.518 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code