Sono soddisfatto, lo dico davvero. Razionalmente questo è un buon punto, anzi ottimo. Ma se riguardo un attimo la partita… beh, si potrebbe parlare anche di occasione sprecata. Il Verona mi pareva avere qualcosa in più di questa Atalanta e forse si poteva osare un pochino… E’ chiaro, e lo diciamo da qualche settimana ormai, che questa squadra ha più solidità di quella dell’anno scorso, ma è anche molto meno imprevedibile e paga qualcosa sotto il profilo della qualità. Non so cosa potrà darci Nico Lopez, spero molto. Ma se volessimo completare bene questa buona torta, serve veramente quella gustosa ciliegina rossa da metterci sopra. Quella che quando la mangi… è tutto un altro discorso. Per non girarci attorno: Serve il Papu Gomez o chi per lui. Allora sarebbe proprio un bel divertimento. Se non arrivasse, beh… pazienza. Lo sappiamo da sempre che dobbiamo soffrire.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Leave a Reply