Prime impressioni sulle nuove maglie: apprezzabile lo sforzo di semplificare. Dopo le versioni “ape maia” e “Alcatraz”, almeno siamo tornati ad avere delle maglie normali. Restano dispersi i nostri colori originali (ripeto, sono quelli del gonfalone di Verona e non quelli che la Nike ha in catalogo). Lo stemma dell’Hellas è troppo piccolo, anche questa una scelta che non si comprende, ma è pur sempre meglio di quello monocromatico di due anni fa. Evito di parlare della terza maglia che non merita commenti con quella striscia di quadratini che fanno tanto tovagliolo da trattoria. E’ la terza maglia, quindi speriamo di non metterla mai. Sogno il giorno in cui torneremo a vestire il nostro vero giallo e blu.
Gianluca Vighini
Gianluca Vighini inizia giovanissimo a perseguire la sua grande passione: il giornalismo. Già a 16 anni collabora con Tele Valpolicella dove si occupa di sport e conduce varie trasmissioni sportive.
Dopo la maturità classica si iscrive a Scienze politiche e inizia a collaborare con il Gazzettino e la Gazzetta dello Sport. A 21 anni, dopo essere diventato giornalista pubblicista, viene assunto dal gruppo Telenuovo dove inizialmente è redattore al settimanale Nuovo Veronese. Qui cura le pagine sportive e di cronaca bianca. Nel 1987 inizia anche a collaborare con la televisione. Nel 1988 entra nella redazione di Telenuovo dove diventa giornalista professionista a 25 anni. Si occupa di cronaca nera seguendo, tra l’altro, il rapimento di Patrizia Tacchella.
Nel 1991 partecipa alla nascita del Nuovo Veronese quotidiano di cui diventa il responsabile delle pagine sportive seguendo come inviato l’Hellas Verona.
Nel 1998 diventa caporedattore di RTL Venezia, costola regionale di RTL 102.5. Dopo una breve esperienza a Roma dove dirige le pagine sportive di Liberazione, torna a Telenuovo dove inizia a condurre varie trasmissioni sportive e in coppia con Luca Fioravanti, vara il tg sportivo Tg Gialloblu. Su indicazione dell’azienda fonda anche Tggialloblu.it, il primo sito sportivo veronese.
Dirige e conduce la popolare trasmissione Alé Verona e ha ideato la trasmissione Supermercato. Da aprile 2021 è il direttore delle testate online di Telenuovo.
E’ anche un grande appassionato di cucina.
Lascia un commento