Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-ROMA

MONTIPO’ 6 Quando non ci arriva lui, ci pensano pali e traverse. Bravo su una gran botta di El Shaarawy, che cerca di accorciare. Meno efficace su Belotti in occasione del 2-1. Qualche sbavatura, ma rimane in piedi.

MAGNANI 7 Si prende cura di Zalewski, che è un bel giocatorino. E proprio sul giovanotto della Roma salva un gol praticamente fatto, con Montipò neutralizzato. Il resto è gran mestiere e poca sofferenza.

HIEN 7.5 Belotti sembra aver trovato lo smalto di qualche anno fa, ma a poco gli serve, perché sulla sua strada trova lo svedese in stato di grazia. Un gigante in ogni situazione di gioco, con palla a terra o per aria. Fisicamente imperioso. Si prende un cartellino rosso, tutto sommato giusto perché impedisce al Gallo di andare tutto solo verso Montipò. Forse il miglior modo per salutare i tifosi del Verona…

DAWIDOWICZ 7 Capitano, o mio capitano. Tanto poco bello da vedere quanto efficace. Certo, avere di fianco Hien, in queste condizioni, aiuterebbe chiunque. Ma lui garantisce affidabilità anche quando da dietro il Verona prova a ripartire con fatica. Solito indomito lottatore.

TERRACIANO 6.5 L’età non è mai stata un problema per questo ragazzo, che sembra già un trentenne, calcisticamente parlando. C’è la sua cannonata di destro nell’azione che costringe Rui Patricio a un mezzo pasticcio e quindi al gol di Duda. Fa tutto con calma, precisione e senso della posizione.

FARAONI 6 (dal 17° s.t.) Bello rivederlo in campo, ci mette la solita esperienza.

HONGLA 7 Ma è davvero lo stesso giocatore che lo scorso campionato ci ha fatto venire i brividi, e non di piacere? Tutt’altra intensità, tutt’altra attenzione. Il passo non è quello del centometrista, ma lo si sapeva. Il senso della posizione, però, è poesia. Grande dedizione e grande sacrificio per la squadra. Con Duda coppia perfetta.

DUDA 8 Un gigante. Gol da rapace, alla Inzaghi, su respinta fantozziana di Rui Patricio. Poi l’impaccata millimetrica per la sgroppata di Ngonge, che andrà a fare il 2-0. In mezzo e oltre un partita di grande intelligente tecnica e tattica. Canta quando riesce, spesso, e porta la croce seguendo Cristante manco fosse la sua ombra. Personalità ne abbiamo???

BONAZZOLI 6 (dal 26° s.t.) Che carattere il butel.

DOIG 6 Senza infamia e senza lode. Non deve fare grandi cose per portare a casa la pagnotta. Bada a difendere, costretto, ovviamente, anche dagli avversari. E però ha anche una gran bella occasione per segnare, ma la spara larga.

FOLORUNSHO 6.5 Devo dire che per lunghi tratti mi ha lasciato un po’ così. In difficoltà a inserirsi come mezza punta, non attento sulle spizzate di Djuric. E però c’è un però. Perché fa un lavoro sporco, brutto, per carità, ma molto efficace. E piuttosto che essere “pesante” davanti, lo è dietro quando la squadra inizia a battere in testa e a soffrire più del dovuto. Un paio di interventi sono clamorosamente risolutivo. Al posto giusto nel momento giusto. Forza e gambe di granito, garantisce mille ruoli.

SAPONARA s.v. (dal 43° s.t.)

NGONGE 7 Con la partita sullo 0-0 sembra più dentro alla gara rispetto al successivo vantaggio dell’Hellas. Quando le cose si sbloccano, soffre un po’ l’abbassamento della squadra. Ma è un cobra e quando mancano manciate di secondi alla fine del primo tempo ridicolizza letteralmente Smalling, mandandolo al baratto. 2-0. Ora varrà un paio di milioni in più, scherziamoci su dai. Ma neanche più di tanto

SERDAR 6 (dal 17° s.t.) Sputa sangue insieme ai compagni.

DJURIC 6.5 Io ogni volta perdo il conto delle scarpate che si prende questo ragazzone. Subisce un milione di falli e Doveri gliene fischia forse 5, ma forse eh. Duello bellissimo con Smalling, davanti al quale non sfigura. Lascia tutto su quel prato e il Bentegodi intero glielo riconosce con una standing ovation.

MBOULA s.v. (dal 43° s.t.)

ALL. BARONI 8 E quindi, Empoli non è stato un caso. Squadra che parte a razzo, con gambe che girano a mille e sorprendono la Roma. Pressing alto, ma anche grande attenzione quando gli avversari costringono ad abbassarsi. E forse è stata proprio questa la chiave, ripartire al momento giusto. Il Verona lo fa due volte e la vince. Ha dato un vero senso a tutto. La sensazione, poi, è che questo gruppo si sia davvero forgiato nelle difficoltà della scorsa stagione. Per ora la media è da scudetto. Si fa per scherzare dai.

11 commenti - 2.042 visite Commenta

Stefano

A me non ha convinto Folorunso. Vedremo. Duda mi dá sempre la idea di non essere affidabile al 100×100. Vedremo.
Cambi arrivati un pochino tardi, siamo stati fortunati.
Sei a Montipò mi sembra strettino, certo che coi piedi è qualcosa di terribile, come mai? Di sicuro è psicologico.
Difesa immensa, bravi tutti.
Finalmente un allenatore, sono commosso. Lo dirò dopo ogni partita!

Rispondi
Bruno

Bene bella partita,se si rimane così ci possiamo divertire,ma Sogliano ha parlato chiaro,hien,doig e spero di no ngonge si devono vendere doig si può rimpiazzare,ma hien non credo, comunque vediamo cosa succede tra una settimana.

Rispondi
ziga

Dei tre in vendita il più sacrificabile è Doig, quello da tenere assolutamente è Ngonge. Honglà una grande sorpresa in positivo: veramente una partita di spessore.

Rispondi
Giovanni

Peccato per il gol.di Ngonge….. adesso è certo che sarà venduto. Lo stesso dicasi di Hien ma con Setti si sa che è così. Vendere ad ogni costo anche rimettendoci! Vedi Jorginho….

Rispondi
Giampaolo

Bisogna rinforzare la difesa. In queste 2 giornate ci ha assistito la fortuna. Non sarà sempre così. Basta che venga squalificato o si infortuni uno dei 3 dietro…. È siamo in braghe di tela.

Rispondi
PIERRE COMBALUZIER

Vuoi finanziare un prestito un progetto in completa trasparenza qualunque sia il tuo budget. Tutto accadrà davanti ai tuoi occhi e le nostre condizioni sono molto favorevoli. E-mail..: combaluzierp443@gmail.com

Rispondi
Piergiorgio Zavatti

Per consentire a tutti di realizzare i propri progetti e soddisfare le proprie esigenze finanziarie in questo anno 2024, mettiamo a disposizione di qualsiasi persona seria e onesta, finanziamenti con tasso di interesse del 3%.

Per chi fosse interessato mi contatti in privato e saremo felici di servirvi.

E-mail: piergiorgio.zavatti1@gmail.com

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code