Torna al blog

IL PAGELLONE DI FROSINONE-VERONA

MONTIPO’ 5.5 Non deve praticamente fare parate, ma sul tiro di Cheddira, che si stampa sul palo prima di finire sui piedi di Reinier, che segna, non mi sembra impeccabile. Quello è il suo palo e deve fare di tutto per coprirlo. In altre due occasioni viene salvato solo ed esclusivamente dai legni che evitano una sconfitta ben più rotonda.

MAGNANI 5.5 Il meno peggio di una difesa che con Coppola centrale perde ogni sicurezza. Prova a mettere delle pezze, ma l’acqua entra da ogni crepatura, facendo affondare la squadra. Impreciso quando il Verona prova a costruire da dietro, non dà la sicurezza necessaria per impostare l’azione da zero.

COPPOLA 4 Salvate il soldato Coppola, per favore. Viene ridicolizzato dal primo minuto fino al 60°, quando Baroni decide di mettere fine alla sua agonia. Cheddira lo fa impazzire ogni volta che si trova la palla tra i piedi. In occasione del gol gli va via in maniera fin troppo facile e lui rimane imbambolato a guardare. Si becca anche un giallo, nel primo tempo, che di certo non aiuta.

FARAONI 5 (dal 60°) Porta nulla al tentativo di rimonta

AMIONE 4.5 Recupera al fotofinish e va in campo con mille cerotti. Si vede perché Soule lo fa ammattire. Il Frosinone da quella parte fa veramente paura e lui non sembra avere il minimo strumento per fermare gli attaccanti gialloblù. Male in contenimento, stesso discorso quando, pallone tra i piedi, prova a impostare. Spesso nel nulla cosmico.

TERRACCIANO 5.5 Mi dispiace bocciarlo, davvero, perché non lo meriterebbe. Anzi, insieme a Saponara era l’unico da salvare. Però non si può far finta del fatto che sbagli un gol clamoroso di testa, solo davanti a Turati. Non puoi non prendere nemmeno la porta da quella posizione, non puoi. Poi, per carità, grande volontà, buona corsa. Non si arrende mai. Ma l’errore ha un peso specifico non da poco.

DUDA 4 Sbaglia tutto. Non azzecca un passaggio che sia uno, nemmeno quelli a un passo dai compagni. Ha poche idee e quelle che ha sono fallimentari. Pare spompato, dopo una serie di partite che sembrano averlo logorato più degli altri. Capisci che non è la sua giornata quando si prende un cartellino giallo, inutile, per un fallo, inutile, a centrocampo.

SERDAR 5 (dal 60°) E’ entrato in campo?

FOLORUNSHO 5 + Con Duda in enorme difficoltà, è costretto a fare il doppio del lavoro. Ma il problema è che anche lui ne imbrocca pochine. Fisicamente tutto sommato tiene, ma gli manca la forza vista nelle gare precedenti. Anche in fase difensiva mostra un po’ la corda, forse stanco. Tanti tiri sballati, ha un’occasione strepitosa, nel primo tempo, per portare avanti il Verona, ma sbaglia banalmente, anche lui senza nemmeno prendere lo specchio della porta.

LAZOVIC 5.5 Lontano dal Darko che ben conosciamo, però non è nemmeno il peggiore di un gruppo che a Frosinone viene preso a pallate, soprattutto nella ripresa. Attacca da quella parte e qualche cross interessante gli riesce. Gli manca la forza, o la cattiveria (qualunque cosa sia) per entrare in area e portare un po’ di scompiglio.

TCHATOUA 6.5 (dall’82°) Bellissimo cross che diventa assist per il gol di Djuric

SUSLOV 5 Seconda di fila da titolare, meritatissima. Il campo, però, è unico giudice e le cose non vanno come mi sarei aspettato, quantomeno come a Torino. Fatica a trovarsi e a capire quale zona del campo presidiare. Rifinitore alle spalle di Ngone e Saponara non trova il guizzo. Poi è vero che ci mette l’arroganza giusta per non tirarsi fuori dalla lotta, facendo a sportellate con tutti. Ma è inconsistente e anche quando va al tiro il risultato è deludente.

SAPONARA 6 – Parte forte, con giocate che alzano il livello tecnico della squadra. Ha il grande merito di non buttare mai via il pallone, bene o male sa sempre cosa fare. Poi, per carità, l’errore ci sta. Va un po’ a sprazzi, vero, ma quando si accende dà sempre la sensazione di poter creare. Ottimo assist per Terracciano che sbaglia clamorosamente di testa, solo davanti a Turati.

DJURIC 6.5 (dal 60°) Anche lui dolorante, con un ginocchio che continua a dare i problemi, riesce a segnare il gol che alimenta la speranza.

NGONGE 5.5 Più che falso 9 gioca attaccante con al fianco Saponara, candidato a innescarlo. Mi pare evidente che non sia quella la sua posizione. L’area di rigore non è cosa sua e, infatti, si accende solo ed esclusivamente quando parte da lontano, facendo, quando gli riesce, ammattire la difesa di casa. Nella ripresa una bellissima sgroppata che ci fa urlare al gol si conclude con un traccio (di destro) che non fa male. Va a fiammate.

BONAZZOLI 5.5 (dal 77°) Ci prova, non gli riesce.

ALL. BARONI 4 Di Francesco si prende una gran bella rivincita sul Verona e dà una piccola lezione al suo collega. Perché se è vero che l’Hellas nel primo tempo sembra più di una volta vicino al gol, è altrettanto vero che la porta Lazo e compagni non la prendono mai. E la squadra di casa gioca meglio ed è più efficace. La sensazione è che Ngonge non possa giocare in quella posizione. Nella ripresa aspetta troppo per rivedere la squadra che ha tanti giocatori fondamentali nel pallone. Sotto di un gol manca la reazione, fisica e di nervi. Una sconfitta che pesa, perché contro una squadra non più forte del Verona. Ma nel calcio non sempre chi è migliore, tecnicamente, ha ragione.

39 commenti - 1.887 visite Commenta

OvunqueHellas

Saponara oggi non è sceso in campo, se n’è accorto anche Baroni, poi ognuno vede la sua partita per carità…

Rispondi
Pippo gialloblu

CONCORDO, troppo buonismo con questo che è un ex giocatore. Saltella per il campo pestando sulle uova, sbaglia passaggi a pochi metri e infine, Vitacchio non lo scrive, fa 2 passaggi all’indietro che potevano essere sanguinosissimi regalando 2 contropiedi agli avversari !!! Con lui in campo giochiamo in 10 e questo è un lusso che non ci possiamo permettere. Avrei preferito un Bonazzoli che corre dappertutto e si danna l’anima, oppure anche un Mboula che è più veloce. Giocare adesso ai 2 all’ora diventa deleterio. Lasciatelo in panca !!

Rispondi
Mariolino

Soliti voti emotivi e poco oggettivi.
Saponaro è stato un disastro e non ha fatto una corsa. Lazovic non tocca palla…mi fermo qui…

Rispondi
Massimo

6 a Saponara,ma se ha camminato controvoglia tutto il tempo che è rimasto in campo.solo un cross e poi il niente

Rispondi
Giovanni

Non facciamoci illusioni vista la squadra e scelte allenatore oggi sono molto pessimista sull’ esito di questo campionato. E le prossime partite sono Napoli Juve Monza….quanti punti portiamo a casa ?

Rispondi
Luca Bressan

Sembra Cerci. Saponara e Cerci sono la stessa cosa. Recuperiamo l’atteggiamento dell’anno scorso, quando sapevamo di essere i più scarsi di tutti. Quando siamo umili facciamo meglio. Prendere gol in contropiede come oggi è il massimo della stupidità

Rispondi
Sergio

L’organico e’ una pletora di giocatori inutili che non si sa dove sua santita’ sia andati a prendere. Siamo nettamente piu’ scarsi dell’anno scorso. E quest’anno non ci sono samp, cremo e soprattutto spezia

Rispondi
Luca

Scusa, ma che partita hai visto? Saponara? Lento, incapace di pressare, dribbling zero. Ottimo passeggiatore, almeno oggi. Domani si vedrà.

Rispondi
Bruno

Bhe c’è da dire che Di Francesco ha avuto quello che voleva per giocare con il suo modulo 433 , anche se i giocatori non sono eccezionali,ma conoscono il modulo di gioco, Baroni pultroppo e stato preso in giro, è deve giocare con un’ idea diversa e con giocatori che non hanno più mordente,si doveva svoltare con il 433 non è stato fatto non so come si potrà andare avanti speriamo nei recuperi di Doig Hien e Davitowiz sono preoccupato perché si inizia a vedere un film già visto.

Rispondi
Peter

Troppi complimenti ad inizio campionato
La verità è che vedo un allenatore confuso
Ed una squadra senza gioco
Spero in un cambio di proprietà ed un mercato risolutore
Diversamente sarà serie B

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Direi tutti insufficienti
Non ne salvo uno
Palle al vento tutte perse
Non hanno il minimo spirito di battaglie

Rispondi
Moreno

Tutti largamente insufficienti allenatore compreso!Squadra senza nessuna idea di gioco !!Molto preoccupato se la situazione non cambia!!!

Rispondi
Sergio

Il modo di fare mercato da parte del nostro intoccabile ds e’ il peccato originale di questa situazione. Che andra’ anche peggiorando. Compro dieci e spero che ce ne siano due di utili. Stop. Sono arrivati giocatori inutili in naftalina nella migliore delle ipotesi. Si prende un mister, un po’ bollito, che gioca da sempre in un modo e lo si costringe a giocare in un altro. Ancora piu’ bollito. Senza soldi, si dovevano fare prestiti, anche secchi, ma di giocatori forti. Come ha fatto sd esempio il Lecce o il Frosinone

Rispondi
Guglielmo

Prestazione desolante sotto tutti gli aspetti:
tecnicamente scarsi, tatticamente sterili, fisicamente spenti.
Ci siamo involuti.
Baroni sui livelli di Zaffaroni-Bocchetti
Coppola non può giocare contro giocatori con un minimo di velocità, ma solo da centrale statico contro paracarri.
Saponara non merita la sufficienza.
Tutto ciò premesso, paradossalmente, AVREMMO POTUTO E DOVUTO VINCERE 3 a 2!!!
Prenoto anca mi par Madonna della Corona…..

Rispondi
teo_el teo

Voti altissimi dopo la stessa prestazione fatta col Toro, solo che avevi pareggiato…oggi pare da debacle!
Le mezze misure nei voti non esistono!
Gnè gnè

Rispondi
SEMPREHELLASNELCUOR

Saponara sufficiente? È palesemente fuori forma, cammina in campo. Giocate che alzano il livello della squadra? A parte il cross per Terracciano non ne ho viste! Non sono disfattista, ma molto preoccupato, caro Baroni non si scende mai in campo senza una punta, salvo che sia infortunato anche il centravanti della primavera. Oltretutto non ti chiami Juric. In avanti vedo solo tanta confusione, nessuno schema e tanta, ma tanta improvvisazione. Proprio per questo Bonazzoli, Djuric o Cruz, vanno fatti giocare dall’inizio. Se non attacchi lo spazio, non segnerai mai. Sono molto preoccupato.

Rispondi
erail1985

Probabilmente Vitacchio anziché la partita del Verona ha guardato Lazio Atalanta. Come si fa dare 6 (unica sufficienza) a Saponara che ha camminato per tutto il tempo che è rimasto in campo, sembra giocare controvoglia. Baroni è succube di Lazovic e Faraoni che deve metterli in campo anche se sono ormai giocatori finiti che a fatica giocherebbero in serie B, Amione può andare bene per completare le squadre per gli allenamenti ma non è all’altezza della nostra serie A. L’unico che si salva sempre è Florunsho e Ngonge in certi momenti. L’unica speranza è che la nuova proprietà, se ci sarà, intervenga a gennaio con acquisti di peso e non con mezze scartine in prestito.

Rispondi
Pietro

Folorunsho è criticato sempre ma se tutti giocassero con la sua grinta non perderemmo queste partite. Tchatchua è entrato bene, ha fatto un gran cross e poi non è mai stato considerato dai compagni nell’assalto finale. Non sono disfattista ma è chiaro che è necessario qualcosa in più soprattutto una volta superata la metà campo, perché in attacco non ci sono idee purtroppo. Poi è lampante che il falso nueve non si addica alla nostra squadra e non capisco come non se ne sia accorto.

Rispondi
Jolly Roger

Saponara 6…Evidentemente è stata visionata una partita della Fiorentina dello scorso anno. Viceversa servirebbe un TSO.

Rispondi
stefano

Un allenatore che ormai nelle interviste post partita delira (quelle scorse parlava addirittura di molte occasioni in avanti, oggi idem, chissà che partita ha visto..) e dice tirini, crossini, no cattiveria non lavoriamo sulle fasce, no grinta ecc. Ma falo lo spetator o l’alenator??? Tanto da saverlo. Baroni , è tre mesi che hai in mano una squadra e non si è visto NIENTE. Un po’ di quadratura difendiva ma pii il nulla. No schemi, no gioco, il nulla totale. Un disastro. Oggi sono stati tutti indisponenti, spesso accade quando la squadra non crede nel proprio allenatore. Daltronde appare solo davanti agli occhi una enorme confusione, non ci sono titolari, è tutto un caos. Dopo Tudor solo schifezze, ma credo che Cioffi sia l’unico ad avere scusanti. Se è ancora in busta paga, quasi quasi lo richiamerei. Se non ha capito niente in tre mesi, neanche tra tre, credetemi! I quasi zero punti in 4 partite non sono neanche il problema, è una squadra senza capo nè coda il problema. Dove volete andare così?
Società di incapaci. La fortuna è finita.

Rispondi
Ghost3

Questo è proprio quello che sta accadendo e non da una partita!
Bisogna aprire gli occhi prima di non riuscire più a farlo perché gonfi dai pugni avversari subiti!!

Rispondi
Mariolino

Ribadisco comunque che è impossibile giudicare 16 giocatori, i voti e le pagelle sono figli del calcio intrattenimento, fantacalcio, fantamaster, fantaqui e fantalà, dove decine di persone incompetenti si cimentano a dare giudizi senza nessuna cognizione di causa. Poi ci sono le simpatie e le antipatie, i giocatori che giocano nelle grandi squadre e di nome che prendono sempre qualcosa in più, ci sono, anche a livello di giornali nazionali giornalisti che arrivano probabilmente dalla pesa o dal tiro a segno. Bisognerebbe vietare questo gioco, perchè sembra un gioco ma influenza alla fine migliaia di persone che il lunedi guardano solo il voto e giudicano.

Rispondi
Nike

Io darei 4 a tutti e 3 a Baroni. Come si fa a dare 6 a Saponara che ha dimostrato di essere un ex giocatore. Darei delle attenuanti ad Amione che è sceso incerottato in campo ed inoltre non è stato aiutato nei raddoppi di marcatura su Saulè, specie da Lazovic, che ha fatto il bello ed il cattivo tempo su quella fascia

Rispondi
Mattia

Possiamo stare qui a scrivere di tutto di più.
Una sola cosa ,cambiamo quanto prima l’allenatore ,perché così andremo giù come peri.

Rispondi
Marconi Alberto

Sono molto daccordo con le valutazioni di Giovanni , direi in generale che fatichiamo, anche dopo diverse giornate , trovare un a nostra identità di gioco , la delusione (ma si poteva immaginare) , della scarsità tecnica , con poca determinazione e cattiveria agonistica unito ad un problema di tenuta fisica . Inutile dire di una difesa che non è di categoria, centrocampo che non costruisce , e un attacco senza schemi , e la difficoltà di fare fare gol ! Ce molto da lavorare , ma co questa qualità , tutto diventa molto difficile.

Rispondi
PIETRO ZANETTI

Io ho invece molta fiducia in questa squadra, così come l’ho avuta l’anno scorso sempre da gennaio in avanti. Vedremo se anche quest’anno i veri hater e non quelli che esprimono democraticamente il loro pensiero, dovranno inchinarsi all’ennesima impresa di una squadra sempre sotto pressione.

Rispondi
valerio

Saponara secondo me non pervenuto, a mio avviso mai in partita. I veri pericoli per il Frosinone arrivano da due cross..goal sbagliato da Terracciano e goal di Djuric..invece di incartarsi in combinazioni nello stretto che non riescono mai..ma mettere cross in area? soprattutto quando entra Djuric..

Rispondi
albino bonomi

Inspiegabile la sufficienza a SAPONARA sicuramente uno dei peggiori in campo x il resto credo che il mister avrebbe dovuto partire subito con JURIC

Rispondi
Frankie

D’accordo su Saponara, troppo lento per i ritmi della serie A, può giocare al massimo l’ultimo quarto d’ora. Ma il vero disastro è Coppola, assolutamente inadeguato per la serie A, colpevole sul primo gol e sempre indeciso, a gennaio è meglio darlo in prestito in serie B a maturare. Poi non abbiamo alternative a Djuric come prima punta con Henry indisponibile, Bonazzoli è una seconda punta quindi siamo scoperti al momento. Abbiamo tanti trequartisti e secone punte, a gennaio bisogna provvedere. Inutile prendersela con Baroni, fa quello che può con questa rosa che è sbilanciata.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code