Torna al blog

IL PAGELLONE DI VERONA-UDINESE

MONTIPO’ 6.5 Non è chiamato a grandi parate, perché l’Udinese ha un solo modo di giocare, palla su Lucca e che Dio la mandi buona. Eppure l’intervento più difficile, d’istinto, lo compie a distanza ravvicinata, proprio su Lucca, che un po’ la sciupa, diciamolo, ma lui ci mette tanto del suo. Poi ordinaria amministrazione

CENTONZE 6.5 Non me ne voglia Tchatchoua, che per mesi ha dato il cuore in un ruolo non suo, ma il francese, al momento, sembra insostituibile. Primo perché quella è la sua fascia, secondo perché ha qualità che il compagno di reparto non ha. Sempre misurato, mai in difficoltà, è bravo a chiudere, ma anche ad aprire in avanti. E i cross sono sempre interessanti

MAGNANI 7 Grande prestazione per Big Jack, che dalle sue parti ha uno dei più talentuosi dell’Udinese, Pereyra. Lo mette al suo posto, senza grandi difficoltà. L’attaccante di Cioffi la palla la vede col cannocchiale perché lo strapotere di Giangiacomo è schiacciante. Sovrastante nel gioco aereo, ha il solito tempismo quando il Verona parte dal basso.

COPPOLA 8 Un gol che può valere la salvezza, per questo ragazzo al quale la critica (me compreso) non ha risparmiato critiche, forse a volte ingenerose. E in realtà, il gol è solo il giusto premio per una partita giocata da senatore, con una brutta bestia come Lucca da tenere a bada. La lotta è dura fisicamente, ma lui non si lascia intimidire e quando serve accarezza le caviglie dell’attaccante bianconero. Poi quel gol, alla fine di una partita difficilissima, disperata, che fa vedere il traguardo sempre più vicino.

CABAL 5 Ehizibue lo fa diventare matto. Il 19 dell’Udinese non fatica a saltarlo ed è quello uno dei temi tattici della partita, perché il colombiano è evidentemente l’anello debole della difesa. Il primo tempo è un incubo, sembra infinito e gli errori arrivano a ripetizione. Qualcosina meglio nella ripresa, dove al peggio alterna momenti leggermente più lucidi. Ha anche una grandissima occasione in area di rigore, ma sono i piedi sbagliati al momento sbagliato

SUSLOV 6 (dal 38° s.t.) Palle quadrate.

DANI SILVA 5.5 Passo baldanzoso, sicuramente più di Duda, ma visione di gioco molto più limitata. Non è bravo a far girare il pallone con velocità e fa fatica a dettare i tempi della giocata. Ci mette la corsa, quello sì, ma mancano tanti altri elementi per lasciare il segno.

BONAZZOLI 5.5 (dal 14° s.t.) Un pizzico sotto rispetto alle ultime tre partite nelle quali era partito titolare.

SERDAR 6.5 E’ mancato tremendamente a Bergamo e rivederlo in campo dà qualche certezza in più al Verona. Il centrocampo dell’Udinese è fatto di adamantio, ma lui è saggio e lo aggira. Certo, non sempre gli riesce, ma ha il passo per farlo. Ed è sempre bravo ad abbassarsi per accorciare sulla difesa.

DUDA 6.5 (dal 38° s.t.) Suo l’assist gol per il capoccione di Coppola. Pericoloso sui calci piazzati.

MITROVIC 5 In una partita in cui di tecnico c’è nulla, lui, che il pallone lo sa trattare bene, si perde abbastanza velocemente. Ogni volta che lo innescano sembra poter svoltare, ma gli udinesi non perdono occasione per triplicarlo e quindi si ritrova ingabbiato spesso e volentieri. Doveva essere uno degli elementi di fantasia, ma le speranze si sgonfiano presto.

SWIDERSKI 6 (dal 14° s.t.) Anche lui lotta su tutti i palloni

FOLORUNSHO 6 Non mi piace la posizione che gli cuce addosso Baroni, sono onesto. Non mi pare sia un rifinitore, ha altre qualità che lì, sottopunta, non pagano dividendi. Quando il mister lo abbassa più verso centrocampo, allora sa far valere la sua fisicità. Cerca di sporcare tutte le giocate dell’Udinese e una cosa non gli si può rimproverare, la forza di buttarsi su ogni pallone. Prende una traversa di testa negli ultimi minuti.

LAZOVIC 5.5 Cose discrete, alternate a passaggi a vuoto che da lui non ci aspettiamo mai. Come per Mitrovic, difficile calarsi in un contesto così muscolare come quello messo in campo dall’Udinese. Soffre la corsa degli avversari e fatica a trovare la giocata in grado di spezzare la difesa bianconera. Ha intuizioni che fanno parte della sua classe, ma non vanno mai a buon fine.

VINAGRE 6 (dal 33° s.t.) Ci mette del suo nel momento di maggior pressione dell’Hellas.

NOSLIN 6.5 E’ vivace, nonostante stia diventando il vero globe-trotter dell’attacco gialloblù. Un giorno falso nove, l’altro esterno. Dopo Bergamo, un’altra prestazione di spessore, con belle giocate e tanto temperamento. C’è sempre e questo è un ottimo segnale per il Verona. Prende un palo sanguinoso di testa.

ALL. BARONI 7 Una partita difficilissima, bruttissima, con l’Udinese che ha fatto di tutto, giustamente dal loro punto di vista, per spezzare il ritmo del Verona. Rinuncia a Duda e Suslov per mettere dentro Dani Silva e Mitrovic. La scelta non paga quanto sperato, ma nel complesso la squadra tiene testa, eccome ai bianconeri. Nella ripresa i suoi partono meglio, sembrano poter passare, poi qualche attimo di smarrimento. Ma nel quarto d’ora finale i suoi ragazzi legittimano una vittoria meritatissima, dopo, tra l’altro, un palo e una traversa. Ha la forza di saper dare compattezza ai suoi. E con la forza della disperazione, porta a casa tre punti che valgono platino.

24 commenti - 1.706 visite Commenta

NIKE

Sei sempre molto ingeneroso con Cabal secondo me stasera la sua prestazione è stata sufficiente da 6 sia in difesa che in attacco

Rispondi
PatrickBK

Totalmente d’accordo.. è un accanimento incomprensibile anche perché non è che giochi nel Real. Nel secondo tempo ha creato superiorità numerica in attacco sistematicamente regalando spazio ai centrocampisti, infatti Suslov e Duda ne hanno tratto vantaggio subito

Rispondi
FranzHellas

Ci abbiamo creduto fino alla fine…anche se la paura di subire una beffa alla fine era tanta.
Due squadre che dovevano vincere assolutamente. Sto giro è andata bene a noi!! Sempre avanti Hellas.. duri e determinati fino alla fine!!

Rispondi
Bruno

Si giusto ingeneroso spesso con Cabal, per me è stato sempre sufficiente, la vittoria ci voleva, perché le altre marciano bene bisogna essere più incazzati sotto porta 😁

Rispondi
gabriele

beh, meglio di così!
Speriamo davvero per le prossime partite.
Secondo me mancano 5 punti per la salvezza.
Non è un traguardo impossibile.

Rispondi
Paoko

Come il risultato può influenzare le votazioni: Baroni 7…… Cerchiamo di fare giornalismo, non chiacchericcio da bar. Se fosse stato un pareggio avreste dato 4,5, ciò che si merita anche con la vittoria.

Rispondi
OvunqueHellas

Concordo, con i 5 a centrocampo dell’Udinese non c’ha capito molto.
Dani in grossa difficoltà, Duda mancava, l’unico che detta un po’ I tempi. Mitrovic oggi c’entrava come i cavoli a merenda. Detto ciò, el cul de setti (minuscolissimo) sia lodato. SempreesoloforzaHELLLASSS

Rispondi
Hellasebasta

Io concordo in pieno sulla critica in merito alla posizione di Folorunsho. Messo lì non è nè carne nè pesce; non ha i piedi nè per fare l’imbucata sbagliando sempre i tempi e peccando di precisione nè può usare la sua forza fisica e la corsa per recuperare palloni. Dopo Bergamo anche stasera appena viene abbassato comincia a giocare molto meglio

Rispondi
stefano

Prendiamoci questa vittoria e basta. Ha vinto la squadra che più ha voluto farlo.
Due squadracce stasera. Non parliamo del verona, ennesima formazione nuova , sei cambi, segmo di confusione come al solito, Folo fuori ruolo, idem Noslin ecc. Insomma, sto allenatore conferma di essere disastroso ma i giocatori e il pubblico ci sono! Che bello vincere cosí. Evviva. Evviva! Crediamoci in qualsiasi modo fino alla fine!!!!

Rispondi
Alessandro Benati

Coppola 8 ???? Follia …..
Chi capisce di calcio ed è onesto intellettualmente darebbe merito per il goal di stasera ….
Ma nel concreto facendo una lucida analisi anche stasera ha sofferto …..
Non da serie A

Il vero 8 in Pagella andrebbe dato a Serdar …. Quantità e qualità ……

Rispondi
NIKE

Dare 7 a Baroni è un’azzardo per uno che ha sbagliato formazione iniziale, stasera mettere titolari Dani Silva e Mitrovic contro un centrocampo fisico significa capir poco di calcio

Rispondi
Guglielmo

Meglio perdere di sfiga con il genoa per poi vincere de cul con l’udinese.
Molto bene l’approccio emotivo alla partita, ma con il senno di poi alcune scelte iniziali di Baroni (voto 6) lasciano perplessi, centrocampo leggerino con Dani Silva e Mitrovic, manco mal che Serdar (voto 8) el pesàta par du!
L’entrata di Suslov Duda e Vinagre si è sentita eccome! ha spostato l’inerzia nel finale.
Un grazie a Cioffi (voto 10, speriamo x noi che non lo esonerino) per aver tolto Lucca nei minuti finali, lasciando Coppola libero di incornare.
Gioia immensamente liberatoria in curva, anche se alla fine (x i soliti motivi) son volati cazzotti, gnanca sberle!!

Rispondi
Toni

Non è che dare 8 a Coppola o 7 a Baroni vuol dire non capire di calcio! I voti devono tenere anche conto che se Baroni ha sbagliato la formazione iniziale, ha anche saputo rimediare arretrando Folo e inserendo forze fresche (gli slovacchi) quando il centrocampo friulano era cotto. E guarda caso Suslov e Duda hanno portato scompiglio. E’ vero che se avessimo pareggiato Baroni avrebbe preso 4, ma l’onestà intellettuale è anche ammettere che chi vince ha sempre ragione, e con i “se” e i “ma” si fa solo chiacchiere da bar…..

Rispondi
Mariolino

Coppola merita 8.
Veniva da un periodo grigio, ha faticato tanto il primo tempo ma è rimasto in partita, non ha mollato e ha avuto il merito di segnare un gol importantissimo. Forza Coppolone!

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Sono d’accordo su tutto a parte il 5 a Cabal
Stava per fare un tapin da attaccante ed è un giocatore giovane… per me 6 pieno

Rispondi
Andrea ANGELOFAGN

Su Coppola : a me non piace tantissimo, è lento etc ma ieri sera è stato bravissimo al di là del goal che mi ha emozionato, controllava un attaccante che è una potenza ed aveva sul groppone una ammonizione.. bravo Diego bravo Coppolone!

Rispondi
Pippo gialloblu

Certi commenti non li capisco. Nessuno di noi vede gli allenamenti e sa in che condizioni sono i giocatori. Fino ad una settimana fa tutti a criticare Duda lento, macchinoso e adesso, doveva giocare. Suslov veniva da un infortunio e si era visto che faticava, ma è colpa di
Baroni. Mitrovic tutti a dire che uno come il ragazzo doveva giocare titolare, adesso perché è partito con Mitrovic. Nel mio piccolo alleno i ragazzi e so quanto è difficile tenere concentrato un gruppo nelle difficoltà. A volte non si mettono dentro i ragazzi solo per qualità tecniche, ma anche per la tenuta mentale ed in questo momento Mitrovic è Da,Silva si vedevano più liberi mentalmente. Però ripeto, li vede Baroni in allenamento, e solo lui sa chi veramente sta bene e chi no.

Rispondi
NIKE

Stamattina leggendo le pagelle dei vari quotidiani vedo i voti di Cabal che vanno da 6- 6,5- 7. Qui gli hai dato 5. Adesso le cose sono due o vedi altre partite o tutti i giornalisti sportivi sono visionari

Rispondi
bardamu

Questo accanimento contro Baroni, solo su questo blog per fortuna, è per me incomprensibile.
Tutti gli addetti ai lavori dicono, esagerando, che meriterebbe squadre di altro livello e qui invece per molti sembra un incompetente.
Boh?

Rispondi
pipphellas

ho criticato spesso Baroni ma non credo di poterlo definire accanimento. Il tifoso può e deve criticare (in positivo e negativo che sia). Questo siamo, tifosi. I cosiddetti addetti (e scusate la ripetizione) ai lavori sono per un buon 90% gente che non ha mai visto una partita del Verona e che non conosce la rosa …. tutti giornalai che si concentrano solamente sulla svendita di gennaio; come se i nostri titolari non fossero quelli che erano qui ad Agosto. D’altra parte il livello generale del giornalismo è quello.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code