Torna al blog

IL PAGELLONE DI JUVENTUS-VERONA

MONTIPO’ 6.5 E’ bravo su Kean, che di testa lo impegna non poco, e su Rabiot che fa partire un bel sinistro. Attento anche su Chiesa, che non riesce a bucarlo. Dà sicurezza, che è la prima cosa che si chiede al portiere. Sul gol, secondo me, non è colpevole, il cross di Gatti è impossibile da intercettare, così come il bel colpo di testa di Milik, che surclassa Magnani.

MAGNANI 5.5 Soffre Kean, che gli va via spesso e volentieri. L’attaccante della Juve farebbe anche due gol (il secondo di grande potenza proprio su Jack, che viene spazzato via) ma è il Var ad annullarglieli. Cerca di riprendersi e trova il tempo giusto su diverse giocate dei bianconeri. Nei minuti finali di apnea, però, si fa saltare in testa da Milik che schianta il pallone sul palo per il più facile dei tap in di Cambiaso.

DAWIDOWICZ 8 Non è retorica, ma a questo ragazzo, quando andrà via bisognerà fare un monumento. Una delle sue partite più belle da quando gioca con la maglia del Verona. Annienta Vlahovic, mica il pupazzo Gnappo. In mezzo all’area di rigore sono tutte sue, di testa, di piedi, di culo, di faccia. E’ un eroe, in una condizione di grande sofferenza della squadra. I piedi, lo sappiano, sono di ghisa e infatti non riesce a liberare il pallone che poi Cambiaso trasforma in gol. Ma se fosse diversamente non giocherebbe nell’Hellas. Capitano in pectore.

TERRACCIANO 6.5 E’ uno che non fa sempre le cose perfettamente. Ma le fa e questo fa tutta la differenza del mondo. Perché è uno di quelli (come Bonazzoli) che se ne frega se sbaglia il cross o la giocata o il dribbling. Coraggio da vendere e qualità non comune. Dove lo metti sta, quasi sempre con gli stessi risultati. Una risorsa preziosa per questa squadra.

COPPOLA s.v. (dal 95°)

FARAONI 6 + La sua partita è tutta una questione di priorità. Si trova davanti Kostic, che corre come un dannato. Sapendo bene di non riuscire a rispondere colpo su colpo, si preoccupa soprattutto di contenere. E  lo fa bene, pur perdendo l’esterno bianconero in un paio di occasioni. Bravo nelle diagonali, salva un gol sulla linea di porta, a Montipò battuto. E Chiesa che smoccola.

TCHATCHOUA 5.5 (dal 73°) Questa volta non incide e non fa meglio di chi gli ha lasciato spazio in campo.

FOLORUNSHO 5.5 Travolto per lunghi tratti del primo tempo, con Hongla si impantana manco in mezzo al campo ci fossero le sabbie mobili. Così come il resto della squadra, si toglie di dosso il pigiama nella seconda parte del primo tempo e tira fuori fisico e polmoni. Ma nella ripresa non riesce a dare grande continuità e anche fisicamente sembra soffrire più del solito. Fatica a reggere l’urto finale della Juve.

HONGLA 5.5 Ha questa indolenza che fa venire un nervoso indescrivibile. La prima parte del primo tempo lo infilano da ogni parte, non riesce a tenerne uno. Poi quando il Verona prende coraggio anche lui cresce, seppur con qualche timidezza di troppo. Però pare rinvigorito. Spende e spende tanto. Al punto tale che a mezz’ora dalla fine ha la lingua per terra e non riesce più a fare un contrasto che sia uno. Esce in evidente difficoltà.

SUSLOV 6 (dal 73°) Porta energia. Gli manca il passaggio finale.

DOIG 6 Weah parte forte e lo mette lì, a tamponare quella che rischia di diventare un’emorragia fatale. Ma dopo il primo gol annullato la Juve si innervosisce e il Verona si sveglia dal torpore. Così è lui a costringere Weah a rinculare e a pensare a difendere. Sgroppa con scioltezza, mettendo in mezzo un paio di palloni interessanti, tra cui uno che chiama in causa il Var per un possibile rigore poi non concesso. Nella ripresa le gambe un po’ si induriscono e pensa a tenere bene la posizione.

LAZOVIC 5.5 (dal 73°) Meno rispetto a ciò che si sperava.

DUDA 5.5 A sprazzi, ma la bilancia pende sul negativo. Quando riesce tratta il pallone con eleganza ed efficacia. Fraseggia spesso con Doig, bene. Ma pare stanco, non brillantissimo e nella ripresa lui e tutto il centrocampo saltano senza grande possibilità di appello. Rimane in campo nonostante le gambe non vadano più, ma trova la forza per imbeccare gli attaccanti. Riuscendo col contagocce.

BONAZZOLI 6 Col Verona che non esce dalla sua metà campo fino al 25° del primo tempo lui è quello che va più in difficoltà. Il compagno di reparto Djuric, se non altro, qualche spizzata la imbrocca. Al netto di tutto questo, è sua la più grande occasione dell’Hellas, con un sinistro al volo che spella le mani di Szczesny. Ha coraggio e determinazione. Si getta su ogni pallone e non ha paura di sbagliare. Quando vede la porta, calcia. Non gli va bene, ma l’atteggiamento è quello giusto.

SERDAR s.v. (dall’84°)

DJURIC 6.5 Capace di tenere in piedi quel poco che c’è, almeno nella prima parte di gara, dell’attacco gialloblù. Le prende tutte (o quasi), magari non pulitissime, ma quel tanto che basta per far rifiatare un pochino. Lo prendono a scarpate, gomitate e chi più ne ha più ne metta. Riesce anche a crearsi una buona occasione, ma il pallone colpito di testa finisce alto non di poco. E’ utile quando diventa un riferimento per la squadra, non quando è chiamato solo in emergenza. Gli ultimi dieci minuti non ne ha più.

ALL. BARONI 5 Non so se sia stata una scelta far sfogare la Juve nei primi 25 minuti, ma se non fosse stato per il Var, la tattica non avrebbe pagato. Perché un conto è la bravura dell’avversario, un conto è spianargli la strada. Da metà primo tempo i suoi cambiano atteggiamento ed è quasi un peccato che si debba andare negli spogliatoi. Nella ripresa il Verona si abbassa nuovamente e lui si accorge troppo tardi che ce ne sono tanti dei suoi che non ne hanno più. Cambia con troppo ritardo, dando l’impressione di avere più paura del dovuto. Poco comprensibile il cambio di Bonazzoli per mettere dentro Serdar. E con Djuric cotto. E’ un messaggio nemmeno così velato alla Juve, che torna ad accelerare. Con questo atteggiamento, partite così sono segnate. Anche se ovviamente perderle al 96° sa di beffa. Ma ai punti c’è poco da recriminare.

26 commenti - 1.810 visite Commenta

Mariolino

Copia incolla come le partite precedenti. I tuoi preferiti e i tuoi poco considerati. Falli ora per tutto il campionato.
È drammatico leggerti.

Rispondi
Giovanni

Questa sconfitta è vero che brucia perché arrivata all’ultimo però la Juve ha almeno provato a vincerla. Con questa squadra non mi farei molte illusioni come tifoso….non vedo prospettive per restare in A. Chi segnerà un goal nella prossima partita?

Rispondi
Alessandro

Il portiere non esce sul gol, su un cross in area piccola la palla deve essere intercettata dal portiere per evitare situazioni come quelle che poi sono successe. Inoltre con le mani disturba davidowic che sta cercando di lanciare via la palla. Un portiere che non sa dare le uscite e alterna papere a parate non è sicuramente un giocatore che può dare sicurezza ad una squadra che cerca di salvarsi.

Rispondi
sergio

Al di là della sconfitta che poteva maturare ben prima, la prestazione che si dirà c’è stata e che invece, a mio avviso, è stata, come al solito molto modesta ( 30 tiri e 2 gol annullati, per grazia ricevuta), l’analisi dovrebbe guardare al futuro. Allenatore sulla graticola. Ma la squadra chi l’ha fatta? L’allenatore stesso chi lo ha scelto? E, paradossalmente, lo stesso soggetto ( che non ho nominato e non per ignavia) dovrebbe essere colui che sistema le cose?

Rispondi
mister ab

dopo la stagione appena conclusa baroni 6 d’ufficio sempre e comunque
un buon verona tutt’altro che in crisi
tutt’altro che impantanato
vitacchio 5 appannato

Rispondi
mister ab

2 pti in 7 partite
giochi a torino vs juve
la più in forma del campionato
perdi all’ultimo secondo
non ho visto una squadra moralmente in crisi
2 pti in 8 partite chapeau
9 in aritmetica
ripeto una squadra viva con fase difensiva non improvvisata nonostante carenza di difensori
abbastanza evidente

Rispondi
Kar

Portiere stasera scarso, non è uscito su tre possibili pericoli, ultima non uscita infatti è gol. Inoltre sul primo tiro di Ken poi gol annullato si tuffa dopo mezz’ora… voto 4. Serdar anche stasera inesistente, ma perchè gioca??? Sulov sempre in campo. Quest’anno non doveva andare come lo scorso, ma ormai è peggio… peccato non imparare dagli errori fatti

Rispondi
Gnanfo

Si dirà che non sono queste le partite che contano…qualcuno mi può aiutare a capire quando possiamo sperare di fare punti in questa situazione?
PS: oggi siamo stati salvati dal VAR

Rispondi
Roby

Domenica partita della verità capiremo se Baroni riuscirà a mettere 11 giocatori in campo per vincere se no ritornano gli incubi della scorsa stagione ormai il tempo sta pè scadere per capire se questo allenatore ci salverà ho ci porterà inB

Rispondi
JoeJordan

Evidente l’errore di Montipo’ per la mancata uscita, non lo si può non sottolineare. Se Dawidowitz fosse anche solo vagamente come viene valutato qui, giocherebbe almeno nel Milan. Hongla,sempre penalizzato nei voti, ha fatto una onesta partita di contenimento. Ma questo è .

Rispondi
Mariolino

Hai ragione Joe, mi sono preso lo sfizio di fare alcuni calcoli come piace a me:
Voti di Vitacchio media Dawidovicz 6,75 insufficienze Nessuna.
Voti TMW media 5,99 insufficienze 2
Voti Fantacalcio ufficiale media 5,88 insufficienze 4
Voti Sky sport media 6,10 insufficienze 2

Ad esempio Magnani, molto poco considerato da Vitacchio mi par
Voti Vitacchio media 5,94 insufficienze 5
Voti TMW media 5,93 insufficienze 3
Voti Fantacalcio ufficiale media 5,95 insufficienze 3
Voti sky sport media 6,05 insufficienze 2

Potrei citare altri giocatori, tra cui faraoni, vessato particolarmente quest’anno e così via…

IL COMMENTO FINALE “SI COMMENTA DA SOLO” GUARDANDO LA GARNDE DIFFERENZA DI NUMERI RISPETTO A TRE TESTATE ON LINE IMPORTANTI

Rispondi
Sergio

Qui ci si perde nei numeri, che non servono ad un cippo. Cosa sono i voti? I numeri che contano sono quelli della classifica, quelli dei gol fatti e deo gol subiti. I numeri dello stato finsnziario, quanto di e’ incassato , quanto si e’ speso. Sono questi i numeri che dicono senza incertezza una cosz sola: stiamo andando in serie b. La nostra dimensione. Nella storia, quindi tutgi felici

Rispondi
Paolo61

Non che Doig abbia visto, non un affondo, non spinge più e quando potrebbe andare si ferma e la passa dietro boh! Voto che lascia il tempo che trova.

Rispondi
sergio

Perfetto, basta Hongla. E chi metti? Charleroi? Uno della primavera? Domanda a Sogliano, il genio del mercato

Rispondi
Gnanfo

Secondo me stiamo dando troppo peso a questo precampionato…quando ci saranno i 3 punti in palio vedremo altri risultati.

Rispondi
Frankie

I giocatori buoni in panchina ci sono. Se Baroni non li mette in campo quando serve è solo colpa sua!!! Emergono alcune perplessità sull’allenatore!! Purtroppo…..

Rispondi
Guglielmo

I giocatori individualmente mi sono piaciuti tutti, per quello che ognuno può dare.
Piaciutissimo Terraciano (altro che amione), Bonazzoli, Djuric, la difesa, Suslov: a centrocampo non abbiamo gente che ara e spacca, che ha cambio di passo, ma sono tutti tecnicamente dotati.
Il portiere non mi è mai piaciuto, buono tra i pali, non altrettanto coi piedi e nelle uscite.
Quello che non mi piace è l’atteggiamento tattico, simile nello spirito alle interviste che rilascia il mister (c’è da dire che anche il buon Crisantemo sotto qs. aspetto non scherzava).

Rispondi
albino bonomi

Ora se vogliamo premiare DAWIDOVICZ x la volontà va bene ma solo x l errore madornale che ci e costata la sconfitta be quanto meno merita un 5 ma purtroppo le tue pagelle sono condizionate dalle tue simpatie personali

Rispondi
Mariolino

Ho rivisto la partita ma queste cose si vedono molto bene anche solo negli highlights…
Errori tattici di due considerati tra i migliori ieri sera:
minuto 18: cross rasoterra per kean in area tra Terracciano e Dawidovicz che gli lasciano spazio e tempo per concludere, per fortuna a lato.
minuto 52 gol annullato a kean…osservare dov’è Dawidovicz e dove va dopo che Kean salta Faraoni col presunto fallo. Guardare Terracciano che si va a sistemare dietro a Magnani, in quel momento in marcatura di Vlahovic, invece di inseguire Kean o per lo meno cercare di tagliargli la strada.
minuto 91 lancio per Milik sulla nostra lunetta, Dawi e Terracciano non si capisce cosa facciano, Milik stacca per Miretti che solo, davanti a Montipò calcia alto. Viene poi fischiato fuorigioco di un nulla di Miretti, ma è causale. Tre errori gravi che nessuno evidenzia.
Questo per dovere di cronaca.
Poi, a me personalmente sono giocatori che piacciono tanto e credo veramente che a Dawidone dobbiamo dire sempre grazie. Ma anche essere obiettivi nelle valutazioni.

Rispondi
Mariolino

Mi ritiro dai commenti del forum e anche da qui. Mi auguro che cresca e che possa nel tempo diventare un vero giornalista sportivo, competente, equilibrato, non fazioso. E che passi tempo a rivedere BENE le azioni della partita prima di sentenziare cose che ha visto male o non capito.

Rispondi
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code