Torna al blog

SITO DA SERIE A, ASPETTANDO LA SQUADRA

Scrivo in anticipo, prima che si giochi il "derby" con JesoloSandonà. Infatti non prendo nemmeno in considerazione l’ipotesi di un risultato negativo, anche se la faticaccia già sofferta con Osimo deve essere un monito…Comunque sia, voglio parlare del nuovo sito del Basket Scaligero, presentato in pompa magna, con la squadra al gran completo.

C’erano più giornalisti che alla conferenza stampa in casa Tezenis per la presentazione della squadra. E rivedendo il grande Fabio Ramani per un attimo mi sono illuso che Verona fosse ancora in serie A (quella vera, of course).

Ma è giusto evidenziare gli aspetti importanti di questo evento. 1) Il risalto era anche un doveroso "omaggio" a Ramani, che con la sua società Codex ha curato il restyling del sito, ma soprattutto metterà in rete l’archivio fotografico di anni di lavoro (e di successi) sul basket gialloblù.

2) Fadini ha finalmente capito la portata del web. Non ho mai dimenticato una accesa discussione sul pullman che ci portava a Vitoria (con una "t" sola), città basca dove la Mash, trascinata da Dalla Vecchia, giocò una delle più belle partite in Europa, compiendo il passo fondamentale verso la conquista della Coppa Korac. Eravamo alla fine del 1997 e Fadini ridicolizzava un po’ le mie teorie e quelle del dottor Cannas sugli sviluppi che già allora stava avendo internet. Mi fa piacere che adesso Fadini guardi con interesse anche alle potenzialità delle rete ed in particolare alle opportunità di un canale preferenziale con il pubblico più giovane, che utilizza internet come principale mezzo di comunicazione.

3) Il sito, anche per gli sviluppi che porterà l’archivio storico, è da serie A, o quasi. Adesso aspettiamo che ci arrivi anche la squadra. O che sia tale. Il bilancio di 4 vittorie in 6 partite (come detto incluso anche JesoloSandonà), magari non sarà il migliore possibile, ma la botte dà il vino che ha. E l’oste non può fare miracoli. Chissà, sarà per questo che gira il nome di un certo Davide Bonora?

37 commenti - 4.390 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code