Un’attesa di quaranta giorni per un nuovo post val bene una messa. La celebrazione sarà “officiata” domenica al Palaolimpia. Partita della vita tra Tezenis e Treviglio, in palio ci sono i playoff. Forse farà sorridere chi si era abituato alle finali europee o ai playoff per lo scudetto, ma questo ci passa il convento dei canestri in questo momento. Dopo tutto anche per l’Hellas abbiamo sentito parlare di "sei finali di Champions".
Così, se nel passato la sfida proibitiva era con il Real Madrid, Adesso è con Forlì (sic), e dai playoff con la Benetton o la stessa Fortitudo (caduta pure lei in disgrazia) la Verona dei canestri si ritrova a sfidare Treviglio, squadra veterana della B1, o A Dilettanti che dir si voglia.
Sono giorni di calcoli: la Tezenis potrebbe ritrovarsi anche sesta, ma una sconfitta condannerebbe la squadra di Pippo Faina alle vacanze anticipate. Ipotesi che, in tutta franchezza, sarebbe un fallimento, perché nessuno ha chiesto al Basket scaligero di vincere il campionato, ma il traguardo dei playoff rappresenta l’obiettivo minimo. E allora non resta che stringersi attorno ai giganti gialloblù per una partita che vale come una finale. D’altri tempi, ma pur sempre una finale.
P.S. Domenica non potrò essere al Palaolimpia per una concomitanza…superiore (Ferroli-Crema), ma ci sarò con il cuore. Tifate anche per me.
Lascia un commento