Torna al blog

VOGLIA DI CAMPIONATO

Il giudizio sulla Tezenis targata Legadue può restare ancora sospeso. E’ difficile ipotizzare cosa sarebbe riuscito a fare coach De Raffaele con l’organico al completo: di certo c’è solo che la squadra non si è mai allenata con tutto il roster. Emblematico il caso di Rombaldoni: preso per essere il play titolare, non si è mai allenato ed anche A.J. Abrams, ha dato presto forfait.

Nel concentramento di Coppa Italia a Ferrara, primo test ufficiale della stagione, Verona ha sfiorato le final four, travolgendo Udine sotto un trentello in semifinale, e poi cedendo all’Umana Venezia di Andrea Mazzon, apparsa trasformata (e completa) rispetto all’amichevole vinta largheggiando dai gialloblù il sabato precedente. Una sconfitta maturata peraltro dopo avere toccato il +16 nel primo tempo (mi ricorda vagamente un’altra partita di un altro campionato, giocata lo stesso giorno…)

Confortano le condizioni di Andrea Renzi e l’accoppiata Trepaigner-Walskeski. In campionato debutterà anche il ceco Bosek, in attesa del recupero di Ambrams, e nel frattempo anche Ousmane Gueye ha fatto vedere di cominciare a prendere le miusure con la categoria superiore. E questa è la notizia che deve farci più piacere.

29 commenti - 3.143 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code