Torna al blog

ASPETTA E SPERA

Giuseppe Vicenzi sicuramente ha sofferto più di tutti per la sanguinosa retrocessione della Tezenis. Vuole andare avanti e quindi con i soci Pedrollo e Bordato ha già fatto il primo punto della situazione. Però fa un po’ di confusione, comprensibile per lo stato d’animo che starà vivendo: un epilogo così brutto, dopo essersi tanto prodigato per riportare il grande basket a Verona. Il patròn dice che le voci sul possibile dopo-Fadini sono tutte chiacchiere e subito dopo ammette che ha avuto dei contatti, con persone che si sono offerte. Non c’è niente di male. Anzi, se Verona è ancora ricercata vuol dire che la società è apprezzata, ritenuta seria e affidabile, che la piazza ha ancora un forte appeal.


Ma c’è una cosa che a parer mio non va molto bene. Vicenzi dice che non ci saranno decisioni prima di sapere la collocazione della Tezenis. Mi permetto un riassunto di quello che è successo l’anno scorso nel post season.
30 giugno 2010: Verona annuncia l’acquisizione dei diritti di Legadue da Pavia, nel campionato risultano iscritte 15 squadre, comprese Fortitudo e Vigevano. Ovviamente non c’è Napoli, già esclusa. Jesi, retrocessa, è sicura del ripescaggio.
1 luglio 2010: per tre società l’iscrizione risulta irregolare. Sono Fortitudo, Vigevano e Barcellona. Hanno tempo fino al 12 luglio per mettersi in regola.
7 luglio 2010: la documentazione deve ancora essere sanata.
14 luglio 2010: la Com.Tec. non ammette al campionato Fortitudo Bologna e Vigevano che devono ripartire dal primo campionato a libera partecipazione.
15 luglio 2010: la Tezenis annuncia il primo acquisto, Giacomo Mariani.
17 luglio 2010: il Consiglio Federale della Fip conferma l’esclusione dalla Legadue di Fortitudo e Vigevano. Forlì e San Severo saranno ripescate.
20 luglio 2010: la Tezenis ingaggia Rodolfo Rombaldoni.

C’è il rischio che Verona debba aspettare fino a metà luglio. Siamo sicuri che fino ad allora dirigenti e giocatori non firmeranno per nessuno, in attesa di essere chiamati dalla Scaligera? Un esempio: Alessandro Giuliani entro fine settimana dovrebbe rinnovare con Biella. E in A Dilettanti non tutti sarebbero disposti a venire.
P.S. Se Legadue sarà, come tutti speriamo, con i primi acquisti magari si potrà far meglio…

29 commenti - 4.905 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code