Vacanze finite, squadra terminata. Un anno fa parlavo di playoff possibili, quindi per il momento è meglio lasciar perdere con i pronostici. Certo il quintetto della Tezenis è da prima fascia: Porta in cabina di regia, un guerriero come West nel ruolo di guardia, il serbo Vukcevic da ala piccola, Shane Edwards come “4” e Andrea Renzi centro. Dalla panchina ecco un sesto uomo di lusso come Giorgio Boscagin e Banti cambio dei lunghi. Poi Mariani e gli ultimi arrivi Brusamarello e Colli.
Se una critica si può fare è che forse manca un altro cambio per i lunghi, Colli può essere paragonato a Campiello e non ha mai giocato in Legadue, tenendo poco meno di 8 punti di media in A Dilettanti, le stesse cifre che ha avuto Brusamarello jr. (che, sempre per fare un paragone, praticamente sarà il Panni della situazione) con Gualdo Tadino in B2.
Del resto è stato lo stesso coach Garelli a dire che abitualmente impiega una rosa di sette-otto giocatori. Però al suo posto avrei inserito un elemento più esperto.
Poi c’è un pizzico di incognita rappresentata dal fatto che nè Edwards, né West hanno mai giocato in Europa. Ma le conoscenze di Fadini ed i suoi contatti negli States credo che possano concedere sonni abbastanza tranquilli ai tifosi.
Ma quest’anno il manager gialloblù è fortemente motivato a mostrare il meglio dopo le critiche piovutegli addosso in seguito alla retrocessione.
E adesso bisogna solo mettersi al lavoro, sul campo.
Lascia un commento