Torna al blog

SOR POMATA, NEANCHE UN MINUTO!

Piccolo breviario dopo la figura di merda azzurra ai Campionati Europei, che restituisce Renzi alla Tezenis in anticipo.

Definizione di bravo allenatore: il coach che riesce a ottenere risultati superiori agli obiettivi della società, contro squadre più attrezzate. 

Simone Pianigiani: probabilmente il più grande consumatore di brillantina in Italia, in forte competizione con il governatore Zaia.

Simone Pianigiani 1: allenatore della Monte Paschi. Con Siena ha vinto gli ultimi cinque scudetti; avrebbe fatto notizia se non li avesse vinti. In Europa è ancora all’asciutto.

Simone Pianigiani 2: commissario tecnico della Nazionale italiana di basket. Agli Europei non è riuscito a superare il girone di qualificazione, vincendo (a fatica) solo una partita con la Lettonia e perdendo anche l’incontro della staffa con Israele, quando ha lasciato Renzi con il sedere sui legni per 45 minuti.

Playmaker: ruolo inesistente per l’Italbasket agli Europei. La pochezza di Maestranzi e Cinciarini ha costretto Hackett a giocare sempre in cabina di regia. Non sarebbe stato il caso di tenere Peppe Poeta, invece di preferirgli un lungo (Renzi)? Si sapeva in partenza che il centro di Chiavari non avrebbe mai giocato, visto il minutaggio inevitabilmente alto da concedere a Bargnani.

Difesa: spesso imbarazzante. Avversari liberi di tirare con i piedi per terra, il centro tedesco Kaman che fa sfracelli nel pitturato, e non voglio infierire.

Nba: aspettavamo i tre tenori, per la prima volta tutti a disposizione della nazionale, ma a volte il loro canto è stato assai flebile. Emblematico che la Francia abbia impallinato l’Italia lasciando in panchina mr. Parker per l’intero ultimo quarto.

Andrea Renzi: è andato in gita in Lituania. Garelli, la Tezenis e i tifosi avrebbero preferito che facesse le "vacanze" a Pinzolo. Adesso torna, la speranza è che gli straordinari in azzurro (intesi gli allenamenti, visto che di partite ne ha giocate poche) non si facciano sentire al via in campionato.

38 commenti - 5.383 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code