Torna al blog

LA TEZENIS E IL LATO B

Superbasket non ha inserito Verona nelle "top four" del girone B di serie B Dilettanti. Alla Tezenis sono state assegnate quattro "palline", mezzo gradino sotto Albignasego (Padova), Castelnovo Sotto, Faenza e Ravenna. Poco mane. I pronostici, si sa, sono fatti per essere sbagliati. Tuttavia dopo l’amichevole di…minibasket con Marostica, dal torneo di questo finesettimana ad Iseo sono arrivate indicazioni confortanti.

I giganti gialloblù hanno giocato testa a testa con Treviglio (serie A Dilettanti) e poi hanno superato i padroni di casa di Iseo, già largamente battuti in amichevole al Palaolimpia. Il doppio impegno ha mostrato soprattutto in progresso il lungo Verri, giocatore voluto (così sembra) da coach Faina, che nei precedenti test non aveva certo entusiasmato. Fadini ha portato in riva all’Adige in giocatore di categoria superiore, con tanti punti nelle mani come Jordan Losi (a proposito: ma è vero che ha un fratello che si chiama Michael?…), un giovane prospetto di grande tenacia come Filiberto Dri (un friulano non può mai mancare nelle squadre fadiniane), però nell’area colorata finora si è visto ancora poco. Soave supera di rado l’arco da tre punti, Caio Nobile alterna giocate deliziose a preoccupanti cali, e Verri…non sembra quel centrone che è sempre utile per duellare sotto i tabelloni. 

Insomma, dal perimetro tutto ok (anzi, fin troppo: talvolta c’è il rischio che Gueye e Losi si mangino i palloni a vicenda); dietro invece rimane qualche perplessità. Come dire: la Tezenis non ha un "Lato B"  che fa scintille, nè toglie il sonno a Tinto Brass, alle prese con una corte spietata al posteriore di una veronese d’adozione, Federica Pellegrini.  

24 commenti - 2.740 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code