Torna al blog

PASSATE LE FESTE ADESSO SI FA SUL SERIO

Riparto con un nuovo post dopo gli ultimi commenti in risposta ai miei auspici natalizi. La Tezenis è al giro di boa del campionato, ha chiuso l’andata al secondo posto con un bilancio di 10-3, seconda solo a Padova e la situazione sarebbe tranquillamente a ruoli invertiti se nel finale dello scontro diretto i giganti gialloblù non avessero preso qualche cantonata di troppo in difesa.

Il cammino della squadra di Pippo Faina riparte da Chieti, ma vorrei tornare ancora sulla questione Nobile-Verri, come sollecitato da alcuni bloggers. Si tratta di due giocatori diversi: uno sa giocare vicino a canestro, l’altro – più giovane – ha sicuramente notevoli mezzi atletici, però a mio avviso è un "4", che giocando spalle a canestro quasi sempre non ha brillato. Ciò non toglie che il lungo di Parma (pare scelto su indicazione di Faina) possa far comodo, ma la società ha deciso di metterlo fuori rosa. Mentre scrivo mancano poche ore alla chiusura del mercato per i campionati nazionali e se Verri non troverà una collocazione il suo contratto resterà in carico a Verona. Poi toccherà a Fadini trovare una soluzione…(nel frattempo è ancora negli States).

Volendo essere precisi la Tezenis di Verri ha viaggiato 9-2, quella di Matteo Nobile è 1-1. Vedremo quale sarà il bilancio nel girone di ritorno; in ogni caso l’impressione è che la squadra adesso sia più competitiva. Non credo che ci sia il rischio di logoramento dei lunghi, nè bisogna dimenticare che Accini deve ancora rientrare: quando succederà la panchina gialloblù si allungherà, come compete ad una squadra con le ambizioni di Verona.

 

37 commenti - 4.263 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code