Torna al blog

HA DA PASSA’ ‘A NUTTATA

E’ passato giusto un mese, e qualcosa si sta muovendo. Però non era il caso di buttare lì indiscrezioni e gossip, prima di avere riscontri concreti. Anche perché dal fallimento in poi ogni anno è la stessa solfa e i tifosi alla fine sono sempre rimasti illusi. Ma adesso?

Non è un segreto che Fadini detesti il campionato di serie A Dilettanti. Io non sono d’accordo, nel senso che almeno si fanno giocare solo italiani (salvo qualche argentino o uruguaiano) e c’è la possibilità di dare spazio a qualche giovane, visto che c’è l’obbligo di quattro Under. Poi concordo che si tratta del campionato più bastardo che ci sia, nel quale gli investimenti non ripagano quasi mai gli obiettivi. Guardate Forlì: ha sfiorato la promozione per tre anni e anche questa volta ha perso la finale (3-1 con Barcellona) e adesso avrà un’altra chance, ma contro la Fortitudo. Guardate Omegna: ha speso un sacco di soldi e poi si  è ritrovata Bologna inserita d’ufficio nel suo girone e tanti saluti alla regolarità del campionato. Ma resta il fatto che comprare un diritto costa meno del budget necessario per allestire una squadra da promozione, con un piccolo particolare: non ci ha la certezza di vincere il campionato

Adesso qualcosa si è mosso e qualcosa si deve muovere ancora. E non solo euri fruscianti? Giuseppe Vicenzi riuscirà a trovare partner per rilanciare il suo progetto? Domande alle quali troveremo risposte a breve, Intanto, per dirla come il grande Eduardo, ha da passà ‘a nuttata.  

18 commenti - 3.372 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code