Scrivo da un Internet Point sull’autostrada. Il climatizzatore sull’auto non è sufficiente per mitigare il caldo porco in questo viaggio verso il mio buen retiro di Sirolo. E allora al fresco di un angolo dell’autogrill posto i primi rumors di mercato e questo blog vacanziero.
Fadini sta lavorando a tutta. Ha le idee chiare e sugli stranieri possiamo dire di essere in una botte di ferro. E sugli italiani se i primi nomi sono quelli di Boscagin e De Nicolao non si può che sottoscrivere: un gradito ritorno a dare un’ulteriore tocco di veronesità alla Tezenis ed un talento che a me è sempre piaciuto, in tempi non sospetti, quando in C2 con la Pro Pace allenata dal compianto zio Pigi ha fatto impazzire il mio amato Nik Della Chiesa. Ha due fratelli del ’93 e del ’96 forse ancora più forti e magari ancora più nani. Ma i soloni del grande basket (si fa per dire…) giovanile azzurro non lo prendevano in considerazione: troppo piccolo. Un altro caso in cui è valsa la pena sedersi sulla riva del fiume e vedere passare il cadaverino di qualcuno. Buone vacanze! Ci riscriviamo in agosto, a squadra fatta. Si spera.
P.S. I tanti e unanimi messaggi di felicità per il ritorno della Verona dei canestri dove deve stare confermano che di grande non c’è solo il basket gialloblù. ma anche i suoi tifosi e tutti gli appassionati.
Lascia un commento