Torna al blog

STOP AL PASSATO, MA CI VUOLE CHIAREZZA

Ultimi momenti di segnale disponibile, la barca è al largo. Ultimo pensiero alla Verona dei canestri che da oggi comincia il nuovo corso sotto la guida di Gigi “Bruummm” Garelli. Punto primo: anche se il nuovo coach ha parlato di salvezza, spero che ripeta i risultati delle ultime stagioni, ossia i playoff. Punto secondo: mi auguro vivamente per lui, ma soprattutto per tutti i tifosi gialloblù, che il prossimo post season sia diverso per Garelli…a Vigevano e Udine non è andata molto bene, ovviamente non per colpa sua. Con un auspicio, magari se si porterà dietro Williams non sarà una brutta cosa. E aggiungo il nome del villafranchese Cournooh, quest’anno Ferrara.

Ma veniamo al terzo e più importante punto. Pedrollo ha decisamente preso in mano l’iniziativa, affiancato da Sandro Bordato e dal figlio Giorgio, ex giocatore di lungo corso in C Regionale e grande appassionato di basket, che forse adesso ha la possibilità di fare quello che ha forse sempre sognato; gestire in prima persona un club di serie A. Tuttavia è essenziale che ruoli e rapporti all’interno della compagine societaria vengano definiti con chiarezza. Insomma, dopo le parole è necessario che si passi ai fatti, mettendo nero su bianco tra Vicenzi e il tandem Pedrollo-Bordato. Per passare poi al vero mercato e al rinforzo della squadra. Sono certo che Fadini è il primo ad essere animato da grandi propositi di riscatto.
Quello che è stato è stato (ma non scordiamoci il passato, almeno per non ripetere certi errori). E adesso lasciatemi godere l’estate al mare. Arrivederci ad agosto.

 

35 commenti - 4.342 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code