Torna al blog

TAGLIARE LE TASSE E’ UN MITO

Non c’è governo che non faccia questa solenne promessa. Poi all’atto pratico nessuno può farlo.
Perché abbiamo il debito pubblico più alto d’Europa. Perché ogni governo per conquistare il consenso fa delle promessi agli elettori che comportano un aumento della spesa pubblica, non certo un taglio con conseguenti meno tasse.
Anche ora, di fronte all’ultima promessa della Meloni, il ministro Giorgetti, al solito molto serio, ha detto che ci vorranno almeno due anni…

Di fatto la pressione fiscale continua ad aumentare, ora è arrivata al 42,6% che comporta il terzo posto tra i Paesi Ocse.

Ultima cosa, tutt’altro che secondaria: la premier Giorgia Meloni, prima di promettere al ceto medio il taglio delle tasse, dovrebbe riuscire nell’ardua impresa di fargli pagare le imposte…
Per non parlare infine del forte aumento della spesa militare che ci viene imposto e non possiamo rifiutare. Come ottemperarlo se non con un ulteriore forte aumento delle imposte?

158 commenti - 2.243 visite Commenta

DC

Statistiche MEF. Circa 84% delle tasse è pagato da dipendenti e pensionati. Qua ci si potrebbe fermare perchè è già sufficiente per capire la natura dei problemi. Io, da dipendente, adotterei una linea dura per le verifiche da parte delle autorità competenti, sia su soggetti privati che su soggetti persone giuridiche. Solo in questo modo, c’è la speranza che le aliquote si abbassino quanto meno per i primi scagioni. Altro che flat tax…

Rispondi
Silvestro

18:40
Ti do qualche informazione non proprio nuovissima e già evidenziata su questo blog.
RUFFINI ex direttore dell’agenzia delle entrate disse pubblicamente che c’erano gli strumenti informatici per introdurre il redditometro ovvero un accertamento automatico con limiti da definire.
Ci fu una levata di scudi da tutto il governo con la conseguenza che Ruffini nel dicembre 2024 fu costretto alle dimissioni.
Successivamente fu introdotto l’EVASOMETRO” che prevede accertamenti soprattutto su coloro che hanno un debito vero l’erario di almeno 50mila € ma dispongono di capitali significativi anche all’estero.
Un esempio:
Ad Andrea Pignataro, il secondo miliardario più ricco dl’Italia, a seguito di accertamenti fu contestata l’evasioni di 1,2 miliardi di tasse, ma poi ha concordato 280mil. senza ammissione di colpa.

Il “fisco amico” il “concordato preventivo” sono banalità che sottolineano come una lotta seria all’evasione sia ben altra cosa.

Rispondi
ciccio2

non è una critica. E’ la realtà. E cosa avrebbe dovuto dire? Una delle poche cose corrette che dice ultimamente.

Rispondi
Mario56

Pare EVIDENTISSIMO e INCONTROVERTIBILE che questo governicchio, sapendo bene di dover aumentare le tasse, ma ai soliti, dipende e pensionati, ha trovato per il proprio elettorato, artigiani, partite iva, commercianti, piccole aziende, la scappatoia LEGALIZZATA DELL’EVASIONE FISCALE.
Sin dai primi giorni lo si era capito: lotta al pagamento col pos, aumento del contante, frasi del tipo: “il fisco è pizzo di stato “, decine di rottamazioni di cartelle, ecc, ecc.
Invece le tasse le DEVONO PAGARE TUTTI, anche i signori artigiani che se fatturano tanto devono pagare tanto di tasse, non ci sono banane.
L’evasione in Italia è come tre finanziarie e serve per ospedali, poi lamentiamoci delle code, scuole, ragazzi sempre più violenti e maleducati perché manca ormai una sufficiente istruzione.
Se poi ci mettiamo Valditara, il nulla assoluto, che vuol vietare i cellulari a scuola
mentre il governo cinese dal prossimo anno metterà la I.A. sin dalla prima elementare, con cellulari, tablet, pc, ci saranno delle distanze abissali tra ITALIETTA di Meloni Salvini e Cina sulle competenze. Cioè sul futuro economico.
10:42

Rispondi
Mario56

Ma l’unico strumento che le ESTREME DESTRE CHE CI GOVERNANO, e’ la repressione, il carcere, la proibizione??
Ma che razza di CUL tura avete dato ai vostri figli?
L’auto bmv o Audi per ammazzarsi la notte, la paghetta e la proibizione fatta rispettare a botte??
12:07

Rispondi
Leo

Italiano qualsiasi all’idraulico: “quanto le devo?”
Idraulico (o qualsiasi altra figura professionale): “100 + iva.”
Italiano qualsiasi: “ecco i 100, grazie.”

Italiano qualsiasi che necessita di prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico tramite SSN e non riesce prima di mesi: “ma che paese di merda il nostro, non funziona un cazzo”.
*********************************
Buona giornata.

Rispondi
Stefano

Per questa voltaso o d accordo con lei
Però sti politici di destra e sinistra e ora di finirla di promettere cose non fattibili
PERCHE NON SONO PIU CREDIBILI IL 50% DEI VOTANTI LA CAPITO ADESSO TOCCA ALTRO 50% BASTA 3 LEGISLATUREPOI VIA TUTTI

Rispondi
martello carlo

….. poi tra gli IMAM qui presenti ci sceglieremo un bel ayatollah tipo KHAMENEI. 😎
18:10

Rispondi
Mario56

Qui gli unici IMAN siete voi di estrema destra, crociati, integralisti, esaltati dalle radici cristiane ANCHE SE IN CHIESA NON CI METTETE PIEDE DA DECENNI !
Siete la vergogna del Paese.
Da quanto tempo là premier non si fa intervistare da un GIORNALISTA COI COXXXXXXNI e non i servi, Porro, Giordano, Del Debbio, Belpietro??
11:18

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 17th, 2025 11:18
IGNORANTE COMUNISTA, tanto ignorante da non sapere che la base della vostra dottrina è costituita dall’ATEISMO.
Studia cos’è l’IRAN degli AYATOLLAH e poi ne riparliamo.
Io non sono religioso, sono AGNOSTICO e quindi non concepisco come si faccia a farsi governare da DIO, qualsiasi nome assuma di volta in volta.
Ancora un po’ di pazienza e vedrai come PANNOCCHIA sistema le cose, FINALMENTE. Non potrete dire che non l’avete visto arrivare, potrete solo ammettere che non ci avete capito un emerito C…. 😎
12:10

Rispondi
inogniposto

molto meglio l’altra cul-tura quella impostata sull’invidia sociale, su tutto è lecito (per esempio occupare case altrui), sulle piazze e sui giardini dati in mano agli spaccini per lo più stranieri che non dovrebbero stare qui, sulle donne a spasso con il cane che vengono stuprate, sui giovani che non hanno idea di cosa sono sessualmente (uomini – donne – niente – tutte e due? ) – su figli comprati da due uomini o da due donne, sull’appoggio a terroristi mussulmani, su gente che grida palestina dal fiume al mare e poi gli dai una cartina muta e non sa neppure dove la palestina si trovi…. Su donne che reputano l’aborto una sorta di pillola del giorno dopo… Su ragazzini che vanno in giro a picchiare la gente difesi da genitori che invece di assumere il loro ruolo di guida preferiscono fare gli amici, creando una generazione fatta in minoranza da violenti senza regole, ed in maggioranza di senza-palle (cosa forse ancora peggiore) e potrei continuare per ore visto il disfacimento della società occidentale portato da una cul-tura che prova ribrezzo per le REGOLE . Gran bella cul-tura questa

Rispondi
Mario56

Non c’è nessuna cul tura della sinistra democratica sull’occupazione delle case o di lordare giardini pubblici o stuprare.
Gli stupratori normalmente sono a dx per la comunanza col valore della PREPOTENZA.
Il più noto stupratore e’ Donald CHE NON MI PARE PROPRIO DI SINISTRA, l’altro era S.B. ma poi gli regalava l’appartamento alla ragazza bunga bunga perché stesse zitta.
INOGNIPOSTO HAI TOPPATO ANCHE STAVOLTA COME SEMPRE DEL RESTO!
12:17

Rispondi
inogniposto

non mi pare che le ragazze del bunga-bunga fossero costrette a fare qualcosa contro la loro volontà… erano “sfondrade” di loro spontanea volontà e direi per DNA…. così come per Trump… Tutte queste signorine sono state pagate lucratamente per le loro attività, si può GIUSTAMENTE disquisire sulla moralità degli uomini che pagano delle donne per fare sesso ma anche viceversa vero… perchè Stormy Daniels ( la ehm “signorina” di Trump )non era una studentessa delle orsoline, era una porno-star, che ha visto più “attrezzi” di un andrologo.
Forse non ti sono chiare alcune cose:
lo stupro implica il NO della donna, una meretrice se pagata quanto vuole è accondiscendente non mi pare che nessuna di queste brave ragazze abbia detto no ne all’uno ne all’altro.
E’ evidente che quando parlo di donne stuprate a passeggio con il cane mi riferisco a quanto tragicamente è successo qualche ora fa a Legnago … l’autore dello stupro si sa benissimo chi è… invece che fiaccolate io riserverei una bella pira…

come sempre certe la maggior parte delle tue affermazioni mi fanno ridere … per esempio riguardo alle case occupate… per dio avete votato e mandato al parlamento europeo una la cui seconda professione è quella dell’occupazione di case (la terza andare a far casino in paesi esteri)

Rispondi
inogniposto

le tasse si potranno ridurre solo se si riformerà il sistema tributario/di riscossione facendo si che finalmente tutti paghino quanto dovuto. Oggi il problema principale è l’evasione fiscale soltanto dopo viene il carico fiscale. Che le tasse siano alte non ci piove, ma questo non significa che il cittadino sia autorizzato o si senta autorizzato a non pagare quanto dovuto

Rispondi
Mario56

Chi fomenta l’evasione fiscale?
Chi chiama le tasse PIZZO DI STATO?
Chi rottama centinaia di cartelle esattoriali?
Prima devono pagare tutti e poi probabilmente si può abbassare.

Rispondi
Mario56

C’è chi fa senza promettere. =
DRAGHI diminuita l’IVA sui carburanti, metano, tolti gli oneri di sistema, diminuite le accise su benzina e diesel
C’è invece chi promette senza fare. =. L’attuale governo Meloni Salvini.
Rimesse tasse sul metano, rialzate le accise sui carburanti, aumentano iva alimentari, pannolini, prodotti per l’infanzia ecc
MA MARTELLO, INOGNIPOSTO, GATON, Zwirner, CARLO, IL FAKE, ED I VARI EL TACCIO
NO!!
12:43

Rispondi
Gatón

Se aveste buona memoria ricordereste che il mio parere su tasse ed evasione l’ho già espresso più di una volta.
Non intendo ripeterlo.
Avete governato per vent’anni, cosa avete fatto voi ?

Rispondi
Silvestro

ore 15:00
La memoria del pesciolino rosso imperversa.
I governi che quasi esclusivamente si sono distinti per sanatorie, condoni fiscali, condoni edilizi, stralcio dei debiti, rottamazione fiscali, sconti, dilazioni e rateizzazioni senza penalità, sono i GOVERNI DI DESTRA.
Eppure a partire da Zwirner & co. vengono qui a lamentare “l’ardua impresa di far pagare le tasse”; “il problema è l’evasione fiscale e soltanto dopo viene il carico fiscale”.

ERNESTO MARIA RUFFINI ex direttore generale dell’agenzia delle entrate aveva affermato pubblicamente che erano disponibili gli strumenti per un serio controllo dell’evasione fiscale ed aveva annunciato l’introduzione del “redditometro”.
Negli ambienti governativi la notizia suscitò un cosi vasto entusiasmo che a dicembre 2024 Ruffini fu costretto alle dimissioni ed il redditometro è morto prima ancora di partire.

Ma con quale faccia si lamentano il blogger ed i suoi accoliti !!!

Rispondi
Silvestro

ore 16:30
ANTONIO MARIA RUFFINI
>>>> Nel 2017 Gentiloni lo nomina direttore dell’Agenzia delle Entrate; attiva la fatturazione elettronica, ed estende l’applicazione del 730 pre compilato; Con questo ed altre iniziative per la prima volta l’Agenzia delle Entrate supera nell’anno i 20 mld di recupero evasione.
>>>> Nel 2018 viene sostituito
>>>> ma nel 2020 (con il Conte II) Ruffini torna all’Agenzia delle Entrate; col corona virus organizza un rimborso di 20 mld di contributi alle imprese + altri 30 mld di rimborsi fiscali. Continua l’attività di rafforzamento delle attività online e
>>>> nel 2021 Draghi lo conferma nel suo incarico.
>>>> Anche Meloni nel 2023 conferma Ruffini, ed avrà l’occasione di intestarsi il merito di aver raggiunto il record di 31mld di recupero evasione.

Ma quando Ruffini intende fare un altro passo in avanti con il redditometro, non trova consensi e si dimette.

PS: Gaton, questo lo hanno fatto i governi di sinistra, senza condoni ne sanatorie.

Rispondi
Mario56

@ gaton
No. Io ricordo che tu dissi che tuoi amici, conoscenti artigiani, partite iva, padroncini , mediamente se la passano meglio di te PERCHÉ EVADONO LE TASSE, ma poi mi cascano le braccia a sentire dar la colpa ai governi di sinistra o sostenuti dalla sinistra PERCHÉ DI GOVERNI DI CENTROSINISTRA veri e propri RICORDO SOLO I GOVERNI PRODI.
Ma ci ricordiamo Monti e la guardia di finanza a Cortina, per dare il segnale CHE LA PACCHIA ERA FINITA?
I berluscones, i leganordisti fecero le barricate.
Inutile menarla
SINISTRA = far diminuire l’evasione
DESTRA = far aumentare l’evasione
LO SANNO ANCHE I BAMBINI!
18:16

Rispondi
Mario56

@ INOGNIPOSTO
Noto che a voi destri, anzi, estremisti di destra, non ve ne frega niente di ordine pubblico:
voi siete i primi FOMENTATORI di disordine, DISUBBIDIENZA, si pensi a casa Pound, alla distruzione della sede della CGIL, altroché case occupate, alla tentata insurrezione NO VAX FASCISTI a Trieste, ta per far cadere Draghi, ma si pensi anche che il vostro divertimento sono le pistole: Ultimo dell’anno, Delmastro, polizia penitenziaria, spari, feriti, bugie, Bozzolo immolato per il partito.
Voi USATE STRUMENTALMENTE, per infuocare la folla e chiedere ORDINE, FASCIO, CARCERE PER I DISSIDENTI.
Stupratore di Legnago: siete al governo nazionale da tre anni, 20 avete governato con Berlusconi, governate la città di legnago, la provincia di Verona, il veneto …
… FATE QUALCOSA
CHI VE LO IMPEDISCE?
La Salis?
Che casini avrebbe fatto in Ungheria la Salis?
C’è una sentenza??
Che case ha occupato abusivamente?
C’è una sentenza?
PRIMA DI SPROLOQUIARE STAI ATTENTO. STAI DIFFAMANDO UNA PARLAMENTARE!
Magari qualcuno potrebbe fartelo notare con una bella querela!!
18:47

Rispondi
Mario56

Piuttosto di invasati:
Ma avete visto e sentito Donzelli o Delmastro in qualche intervista televisiva o in qualche talk show o quello che girava con la svastica al braccio, Bignami?
Ma avete visto e sentito La R(i)ssa?
Quello che a casa ha i, busto del capoccione dei delinquenti?
QUESTI SONO PIÙ CHE INVASATI
SONO INDEMONIATI!
Carlo anche tu come gaton non metti l’ora: un altro indizio che sei lui.
Del resto sulle pagine fb di Meloni e fratelli d’Italia si dice che su due veri account 100 sono fake. Indiani, pachistani, arabi, cinesi.
19:53

Rispondi
carlo

Boccalon de Boccalonis56
Sono ormai sicuro che tu e Silvestro siete la stessa persona: uno quello più diplomatico l’altro quello fuori di testa.. da tenere a bada. Poliziotto buono e poliziotto cattivo. E poi tutti e due mettete l’ora… ma per nascondere le acque uno la mette all’inizio e l’altro alla fine… ahahah

Rispondi
Gatón

Condoni e sanatorie rappresentano tentativi di mettere l’apparato statale in condizione di operare senza essere sommerso dall’arretrato.
Ma servono anche altri due ingredienti, la voglia di lavorare e l’onestà.
Da parte di tutti.
Quanto alla Salis, spero vivamente in un processo che acclari le sue eventuali responsabilità.
Staremo a vedere.

Rispondi
Silvestro

ore 10:15
Hai fatto una domanda supponendo di mettere in inbarazzo la tua controparte, ed io ti ho risposto esponendoti i risultati degli ultimi anni.

Ma anche su queste tue ultime affermazioni non sono d’accordo.
Sanatorie e condoni hanno senso se contemporaneamente si attuano iniziative, strumenti e regole per evitare l’arretrato futuro. Nonstante le numerose manovre decise in questo senso, nulla è cambiato e quindi la conlcusione è che si tratta solo di decisioni populiste al solo scopo di raccogliere consensi da quella parte di cittadini evasori cronici che in qualche misura vengono anche incoraggiati.

Per smentire ulteriormente, mi verrebbe da dire che RUFFINI, visti i risultati ottenuti, ha motivato tutto l’ambiente per un lavoro di recupero efficace e concreto.

Si potrebbe infine parlare anche della necessità di revisione di norme e accertamenti del comparto catastale, che trova forti resistenze politiche esclsivamente da destra. Ma merita ben altro aspprofondimento

Rispondi
martello carlo

Non sarebbe ora che un vecchio CAPRARICA MONARCO-COMUNISTA, la smettesse di incazzarsi contro chi ragiona meglio di lui?
Sono comprensivo, gli diamo un altro anno di tempo, come l’EURO5 DIESEL, ma poi basta: ha inquinato abbastanza il dibattito politico: ora si meriti la pace dello SFASCIACARROZZONI, magari insieme a BERSANI. 😎
12:20

Rispondi
inogniposto

ogni volta che vedo Bersani o la Schlein in TV mi convinco che governeremo ancora a lungo

Rispondi
Mario56

Bersani
L’unico che ha fatto provvedimenti liberali, quando normalmente dovrebbe essere la destra a farli.
Ma in Italia
NON ABBIAMO UNA DESTRA “NORMALE”
ABBIAMO UNA DESTRA NOSTALGICA DI MUSSOLINI E DELL’UMILIANTE VENTENNIO FASCISTA..
17:04

Rispondi
inogniposto

intanto una delle paladine del peronismo che tanta miseria ha portato in Sudamerica è stata rinchiusa in cella: si tratta dells “signora” Cristina Kirchner; il reato contestato : CORRUZIONE…

Prima che gli adoratori del genere “delinquenti al potere” mi correggano: qualche ora fa gli sono stati concessi i domiciliari

Rispondi
Gatón

Silvestro il tuo commento 10.15 sembra posizionato in risposta al mio, ma non capisco quale domanda avrei fatto…
Sulle resistenze al catasto mi sento di affermare che le resistenze più che da destra vengano dal sud.

Rispondi
Mario56

@@@ gaton
Affermi o credi?
Se affermi devi produrre prove e non insinuazioni .
Comunque sia le regioni del sud, ad eccezione della Campania, sono governate da voi destri da … sempre!!
Ma non mi pare che nemmeno a Verona chi ha sistemato la casa o il condominio, grazie al bonus introdotto da Conte E DIFESO ANZI AMPLIATO DA SALVINI, BERLUSCONI E MELONI STESSA, nonostante sia stata all’opposizione, abbia aggiornato il catasto.
18:24

Rispondi
Silvestro

Nel tuo post del 17-06-25 concludi:
“Avete governato per vent’anni, cosa avete fatto voi ?”
riferito evidentemente agli interlocutori di sinistra.

Rispondi
Gatón

Adesso è chiaro, grazie.
Penso che siamo d’accordo che il titolo del topic dovesse essere “pagare le tasse è un mito”.

Rispondi
Silvestro

ore 09:00
ASSOLUTAMENTE NO: Perchè è una dichirazione di passività, e di rassegnazione di fronte ad un problema dichiarato irrisolvibile. Ma quello che ho scritto dimostra esattamente il contrario.
RUFFINI non è ne di destra ne di sinistra; è un tecnico che con capacità organizzative e l’applicazione di norme spesso mal digerite dalla politica, ha dimostrato che con costanza e determinazione si possono ottenere risultati soddisfacenti. Non è un percorso facile, richiede tempo ed assestamenti continui ma sopratutto è indispensabile l’appoggio della classe politica.
Certo se poi le iniziative pratiche contrastano con le promesse elettorali anche il Ruffini di turno è costretto ad abbandonare.

Rispondi
Gatón

La mia non è passività, quanto amara constatazione di come nessun governo sia riuscito, o forse abbia veramente voluto, risolvere quello che considero uno dei più grossi problemi del Paese.
Vorrei ancora ricordare che il mio nonno paterno, bracciante agricolo, sosteneva che l’uomo più furbo è il galantuomo. Ahinoi, quanto siamo lontani da questa affermazione !

Rispondi
Silvestro

ore 18:00
SBAGLIATO ANCHE QUESTO. Ti appelli sempre a slogan e luoghi comuni; non è vero che nessun governo abbia voluto veramente risolvere il problema.
Ci provò Gentiloni, Conte II, Draghi: sempre senza proclami, senza promesse eclatanti o trionfalismi fuori luogo. Anche a Meloni fece comodo, finchè constatò che le inizative (di Ruffini) contrastavano troppo con le sue promesse elettorali e fu costretta a dimetterlo, senza prima, però, intestarsi i suoi risultati.
Basta rileggere i post precedenti.
E’ un processo alle intenzioni? dammi tu una lettura credibile della vicenda.

Rispondi
Gatón

Volere è potere.
Se lo avessero veramente voluto, in tutti questi anni di potere senza riscontro elettorale lo avrebbero fatto.
Ma speravano di ottenere un consenso che non è mai arrivato…

inogniposto

IN ITALIA INVECE LA SINISTRA E’ NORMALE NEL SENSO CHE E’ L’ESEMPIO PERFETTO DI QUELLO CHE E’ LA SINISTRA DI TUTTO IL MONDO: DEMOCRATICA NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE LA PENSANO UGUALE A LEI

Rispondi
Mario56

Si può pensarla differentemente dalla sinistra e dialogare.
MA NON SI PUÒ DIALOGARE COI FASCISTI, ASSASSINI, ANTIDEMOCRATICI, DELINQUENTI.
QUESTI non meritano dialogo.
Dovrebbero stare in galera o almeno zitti!!
09:15

Rispondi
Mario56

@ gaton
Slogan, luoghi comuni, i lazzaroni sono al sud, i terroni, ancora sei alla lega di Bossi!!
I governi Gentiloni, Conte 2, Draghi, Monti, Letta
DEVI FICCARTELO NELLA TESTA, CHE VANTI grande intelligenza, , ERANO PERFETTAMENTE LEGITTIMI ED AVEVANO IL CONSENSO ELETTORALE dal momento che erano sostenuti dalla maggioranza parlamentare eletta dal popolo.
Al contrario potrei dire che
ILLEGALE È IL GOVERNO MELONI
che governa con appena 12 miliidi voti.
Cioè ha preso il 26% del 50% degli elettori. Neanche il 12%
E dite di avere consenso popolare.
Siete minoranza nel Paese!!
09:11

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 20th, 2025 9:11
Sarebbe da risponderti che il governo è veramente in gamba per aver rimesso in piedi il Paese con solo il 26% del 50%.nonostante l’UE DA VOI MONOPOLIZZATA che ci mette costantemente le BANANE sotto ,
Sarebbe un ottimo risultato, purtroppo non è così: i votanti sono stati quasi il 64% e al governo è andato il 44%
Voi col 26% siete un BRANCO DI REDUCI DALLA RUSSIA COMUNISTA con i quali non c’è storia, arrampicati come siete alla FIERA DELLE IDEE.
Siete una banda di incapaci che spera nei voti degli AYATOLLAH per poter convertire i votanti con la storiella delle 72 vergini (WIKISLAM) per andare al governo.
VERGOGNATI, SPACCIATORE DI PALLE. 😎

Rispondi
Gatón

Mario, non ho mai usato certi termini.
Quanto al catasto, chiedi al tuo maestro di tennis, lui le cose dovrebbe saperle bene, sempre che abbia voglia di parlare senza pregiudizi.

Rispondi
Mario56

@ gaton
Io personalmente sono convinto che al sud ci sia stato un patto tacito tra governi, specialmente DC e destre varie, di “accomodare” tutto nello scambio di una inefficienza governativa, inoltre NON DIMENTICHIAMOCI CHE AL SUD COMANDA MOLTO LA MALAVITA.
Ma come ribadito da Silvestro, le tasse, il catasto, l’ordine, tra governi di destra e di sinistra NON È UGUALE.
Le destre strizzano molti occhi agli evasori, ai mafiosi, agli abusivi, ai delinquenti!
Comunque alla fine interloquire con te NON È LA STESSA COSA CHE INTERLOQUIRE CON UN INOGNIPOSTO: un minimo di ragionamento si può ancora fare. INOGNIPOSTO e’ invece un estremista fascistone che NON CI SI PUÒ RAGIONARE!
17:54

Rispondi
Mario56

Guerre
Guerra Russo Ucraina
Per alcuni boccaloni destorsi, filo Berlusconi e Salvini ma soprattutto filo Zwirner
era una guerra da non alimentare. Danni economici per l’Europa stolta e prosperità per gli USA (go home) di Biden
Danni notevoli al export del veneto dei vini e della manifattura a buon prezzo.
Insomma ci hanno rotto i cxxxxxxxxxxxni per anni ARRIVANDO PERSINO A DAR RAGIONE A PUTIN E A METTERE ALLA GOGNA ZELENSKY.

GUERRA ISRAELO IRANIANA.
Una guerra giusta. Santa. Finalmente qualcuno fa il lavoro sporco dell’Europa. Bisogna dare una lezione a questo pericolosissimo Iran, senza diritti civili, come se con Trump gli americani ne hanno tanti adesso).
Wiwa Israele. Sempre con Israele fino alla morte. Israele è l’unica democrazia della regione, unica di, infatti ha sterminato il popolo palestinese.
Chi è contro Israele è un filo islamico, un traditore, un poco di buono, un komunista da centri sociali o dí Hardware.
Nel decreto sicurezza è certamente un reato issare la bandiera palestinese.
Ma l’Europa ha interesse in questo conflitto o ci rimette economicamente come con la guerra ucraina?
Le borse perdono, il petrolio aumenta, rialza la testa l’inflazione,
MA I DESTORSI TANTO SOLLECITI CON LA GUERRA UCRAINA A RICORDARE IL PERICOLO PER L’ECONOMIA,
sembra NON RICORDARSELO PIÙ PER LA SANTA GUERRA ISRAELO IRANIANA.
E NON VI SEMBRA CHE BIBI VADA CONTRO L’IRAN (senza alcuna prova che stanno facendo la bomba atomica) per distrarre dal conflitto di Gaza che ha visto Israele isolato nel mondo?
Tranne ovviamente i nostrani bauconi!
12:11

Rispondi
Gatón

volevi forse dire Harward …
Mi spieghi a cosa serve l’U-235 al 60 % quando per le centrali basta il 5 % ?

Rispondi
Mario56

Grazie della correzione.
E a te chi l’ha detto dell arricchimento?
Daniel Grossi, gli ispettori internazionali o Libero o Bibi?
E’ da decenni che Bibi la mena su quel tasto. Ma è la prova di Power? Del Iraq.
Scuse
Scuse gaton per fare una guerra distrattiva e dal suo processo ed arresto per corruzione e per uscire dall’isolamento che ha subito per il massacro di Gaza.
Prove?
Ma non le fonti israeliane o di Libero.
Prove vere!!
Israele ha la bomba atomica. Israele non può avere la bomba atomica. Bombardiamo Israele?
Vedo che il vostro leader Trump ha le idee chiare. Prima ha detto NON SO CHE DIAMINE FARE, ora ha preso DUE SETTIMANE PER RIFLETTERE.
16:24

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 21st, 2025 16:24
Senti, REDUCE DALLA RUSSIA COMUNISTA, SPACCIATORE DI PALLE a cui finisci per credere.
Non ti permettere più di dire che il CDX governa col 26% del 50% degli elettori. Neanche il 12%, BUFFONE.
Per il resto fai i soliloqui che vuoi, tanto abbiamo capito che hai la visione di una TALPA. 😎
23:20

Rispondi
Mario56

Non leggi bene.
La Meloni COMANDA e non governa col 25,xxxxx % di voti, quando i votanti furono poco più del 60%.
Lo so anch’io, mica sono Porro o Del Debbio da tirar fuori fake quotidianamente, che l’insieme del DESTRA DESTRA (centro non c’è) prese il 46%
mentre l’attuale opposizione prese il 48% MA ERA DIVISA …
Ma non venite a dire che gli italiani l’hanno votata.
Ha preso neanche il 12% .
Come Trump del resto. Ha preso gli stessi voti dell’altra volta. Il problema è stato che gli elettori democratici non sono andati a votare.
Come in Italia.
Vedrete qui appena si sveglieranno dal torpore, i non votanti di CENTRO (sinistra) che botta sui cxxxxxxxni che prenderete.
Tutti a casa.
08:06

Rispondi
Gatón

…e adesso, da incallito giocatore di poker, ha rilanciato.
Staremo a vedere se si tratta di un bluff.

Rispondi
Mario56

Ma Trump non era stato votato per far finire le guerre in 24/48 ore?
Ora ne hanno iniziato, lui ed il suo prode, un’altra contro l’Iran.
E’ fuori di ogni dubbio ragionevole che ha goderne i frutti sia la Cina komunista ( terrore di gaton,) di Xi.
Le prove di una escalation verso la costruzione di una bomba atomica ci sono?
Sono attendibili?
O facciamo la fine delle prove dí Power.
Esportiamo ancora la nostra democrazia?
Gli iraniani la vorranno o faremo la fine del Iraq, del Kuwait e della Libia.
Martello
Pochissimo entusiasmo per la deposizione di Gheddafi
Tantissimo trasporto nella guerra santa contro l’Iran dei musulmani.
Un metro e svariate misure contraddistinguono i nostri boccaloni nostalgici!
Chissà a quanto andrà il prezzo del petrolio e del gas. E i costi delle merci via nave?
Grande preoccupazione con la guerra in Ucraina
Nessuna preoccupazione per questa guerra.
Un metro e migliaia di misure differenti.
Farà Zwirner una puntata per dogliarsene ?
09:47

Rispondi
Gatón

Bisogna essere cretini o in malafede a credere che l’Iran con l’energia gratis lavori l’uranio sotto una montagna per l’uso civile di fare il minestrone sciita. (A.C.)

Rispondi
Mario56

Daniel Grossi ha detto che dopo i bombardamenti dei siti, presunti pieni di materiale nucleare, stando a quello che dici tu , Trump è Bibi, non c’è stato alcun aumento di radiazioni.
Quindi
1 o sono più furbi di voi guerrafondai, e li hanno spostati e il buffone pannolino HA BOMBARDATO PER NIENTE, quindi falsa la sua affermazione di grande successo
2 non li hanno mai avuti e leggete troppi 007
3 se con l’ucraina e Russia invocate diplomazia PERCHÉ NON LA INVOCATE QUI?
Piuttosto ho sentito Macron, Mertz e Starmer, ho sentito Ursula, ho sentito i polacchi i lituani i canadesi gli australiani gli austriaci
MA NON HO SENTITO ANCORA LA BURINA!
Ahooo , gaton, faje un fischio!
12:04

Rispondi
Mario56

@ gaton
Sei un gran credulone.
Ma quando si tratta dei tuoi ALLEATI, POLITICI o AMICI
allora pretendi il triplo DNA, quindici gradi di giudizio
Sei allora un credulone o sei in malafede.
Io penso sia l’una che l’altra.
IL CHE È ANCHE PEGGIO dei semplici creduloni alla EL
12:34

Rispondi
Gat

La storia a volte insegna qualcosa a chi vuole imparare, è risaputo che nella galleria Adige Garda i tedeschi nazisti avevano installato impianti di conservazione dei crauti, mentre i componenti del Me262 e altre wundervaffen venivano prodotti in fabbriche alla luce del sole, dico bene bocalón de bocalonis ?

Rispondi
Mario56

Se Trump ha bombardato con successo, così dice, distruggendo le potenziali bombe nucleari
PERCHÉ LA IAEA NON HA RILEVATO AUMENTO DELLE RADIAZIONI?
I fisici dicono che è impossibile distruggere senza rilascio di radiazioni!
Bocalon dei miei bocalonis!
Hai ormai 90 anni, ma non impari niente!
ISRAELE SOPRATTUTTO, ISRAELE INNANZITUTTO!!
E le borse?
E le materie prime?
E ci conviene la guerra?
E Zwirner si preoccupa solo della guerra ucraina?
15:16

Rispondi
martello carlo

PUTIN è un PAGLIACCIO.
E’ finito il bluff di un pokerista che voleva prendere per il culo quello ORIGINALE: la pace in Ucraina è più vicina: crede ancora di avere alle spalle gli eroi di STALINGRADO, che eroi in realtà non erano, messi in riga dalle fucilazioni staliniste.
Si è arrivati a RIDICOLIZZARE il Presidente della più grande DEMOCRAZIA MONDIALE che di pazienza di fronte a 4 IMPOTENTI di un’UE da ” CHI L’HA VISTA ” ne ha avuta più di GIOBBE.
BENE HA FATTO MELONI A RESTARNRNE FUORI, almeno formalmente
E MO’?
E MO’ l’UE deve barattare il suo WELFARE con una spesa militare finora sopportata dagli USA, mentre i KOMUNISTI nostrani urlavano YANKEE GO HOME contro l’installazione dei PERSHING e i CRUISE contro gli SS20 RUSSI CCCP, dopo che quegli YANKEE ci avevano liberato da NAZIFASCISMO E NAZICOMUNISMO. PARASSITI.
L’europa è NULLA, VECCHIA, DECREPITA, SENZA PROSPETTIVE, SENZA FIGLI SE NON QUELLI IMPORTATI.
L’europa LGBTQ che si IMMOLA ALL’ISLAM delle LAPIDAZIONI, del BURQA, del TEATRINO delle 72 VERGININI-
COSA NE FAREBBE POI IL NOSTRA MARIO 59 CHE NON E’.CAPACE DI CAVARSELA CON UNA SOLA, E’ UN MISTERO, EPPURE ESISTONO INDIVIDUI DI TALE DIA….FATTA.
In fondo è la sinistra che è così: VORREBBE FOTTERE il RIARMO, il TERRORISMO i “ NEMICI della PACE “ e alla fine si ritrovano con una UE che gli stanzia sotto il naso 1000 MLD in CARRI ARMATI finanziati dalla RIBERA e dall’euro 5.
Occhio, qui si comincia a fare sul serio, lo ha capito persino KHAMENEI che non ha eletto tra gli eredi suo figlio: i BLUFF SONO FINITI, RIMANE UN SOLO GIOCATORE.
W TRUMP, ultima speranza in un mondo di VERGINI DEL C….. 😎
14:40

Rispondi
Mario56

Purtroppo gli americani avevano eletto un DEMENTE BRAVO PRESIDENTE DEMOCRATICO, MA DEMENTE.
ORA GLI AMERICANI HANNO ELETTO UN ALTRO DEMENTE, MA NON BRAVO PRESIDENTE REPUBBLICANO, AUTORITARIO, NARCISISTA, MA DEMENTE!!
Per fortuna che rimane la Cina komunista, mi pare la più seria.
Dovrebbe però mandare al diavolo quel assassino di Putin, pregiudicato ricercato la CPI, come l’altro delinquente assassino: Bibi.
Meloni.
La si può trovare nei campi come frutta da mangiare col prosciutto.
I N S I G N I F I C A N T E!!
15:25

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 22nd, 2025 16:55
Siete proprio dei REDUCI DALLA RUSSIA KOMUNISTA, rinnegate perfino PUTIN, la personificazione del KGB, dei GULAG e della disumanizzazione dell’individuo che in confronto a XI ha ancora qualche sembianza umana.
Se fosse per voi ZAPPATERRA RINCITRULLITI DALLA CULTURA FIGLIA DI PAPA’, avremmo LA IENA RIDENS sosia al femminile di OBAMA di alla CASA BIANCA a fare la QUARTA A SCOPONE con MACRON, SARMER e MERZ a festeggiare con un lancio di prova su TEL AVIV della prima bomba atomica teocratica.
Dopo aver affermato che PER FORTUNA rimane LA CINA KOMUNISTA, non ti resta che andare a mostrare il culo su un carro mascherato di un GAY PRIDE QUALSIASI.
Io, a questo punto,sono favorevole alla “DOLCE MORTE”. 😂😂🤣🤣🤣
😎 16:55

Rispondi
Mario56

Guarda martello ti parlo lasciando a terra l’ascia di guerra. Ti parlo da “amico” perché in fin dei conti neghiamo qui da cinque o sei anni e siamo quasi “amici”
Ebbene ti dirò che artigiani veneti di provata fede leghista, ma leghisti scatenati, dopo aver fatto qualche visita di lavoro in Cina komunista ( brividi per gaton) ,
mi dicono che sono AVANTI VENT’ANNI RISPETTO A USA E QUARANTA RISPETTO ALLA UE.
UN SECOLO RISPETTO ALLA ITALIETTA.
E mi confermano che ci sono scioperi, libertà di pensiero non molta, ma anche nelle campagne stanno uscendo rapidamente dalla povertà.
17:45

Rispondi
Gatón

C’è gente che si preoccupa se gli USA dovessero usare Aviano e Sigonella. Ma nel 1999 quando bombardavano la Serbia, CHI era al governo ? Non è comodo ricordarlo

Rispondi
Mario56

Gaton
Ti vedo convinto e scatenato su questa guerra contro l’Iran. Come eri convinto e scatenato con la guerra in Afghanistan ed in Iraq.
Ma eri invece tiepidino, freddo verso la guerra russo ucraina, come a voler DAR RAGIONE a Putin!!
Sbaglio qualcosa?
08:24

Rispondi
Mario56

Gaton
Nel bombardamento della Serbia partecipavamo anche noi italiani.
Nella guerra Bibi e fantoccio Trump vs Iran NO!
Quindi Sigonella
08:26

Rispondi
Gatón

Ripeto la domanda: CHI governava quando da Aviano decollavano i bombardieri verso obiettivi in Serbia ?
Tutto il resto è cortina fumogena, o fuffa che dir si voglia.
Evidentemente te ne vergogni, è già un buon punto di partenza.
Sono certo che il tuo Maestro (di tennis) non se ne vergogna e sta pensando a come ribaltare questa situazione.

Rispondi
Silvestro

ore 09.15
Il bombardamento della Serbia del 1999 fu una operazione NATO (Allied force), mentre il bombardamento della LIBIA fu una operazione autorizzata dal Consiglio di Sicurezza ONU denominata “Unifield Protector”.

Rispondi
marco.com

La vera domanda per Gaton, se vuole rispondere, è la seguente.
premesso che Zwirner, interpretando moltissimo il populismo alla Salvini-Conte e ai blabla dei leghisti veneti che votano “Lega per Salvini Premier”, ha sempre espresso il desiderio di uscire dalla Nato, oggi, chi è a favore dell’uscita dalla Nato?
Che significa: dire agli USA “sgomberate tutte le vostre basi presenti sul territorio italiano, portatevi via tutte le testate nucleari e tutto il vostro personale americano”.
ci penseranno Conte e Salvini a: non spendere soldi per le armi e a destinare tutti questi soldi alla Sanità, alle pensioni ed al welfare degli italiani.

C’è un redde rationem anche per i salvinisti putinisti, ben presenti in Veneto

Rispondi
Gatón

Nessuno che risponda alla mia domanda, ho chiesto solo CHI era al governo.
Te ne vergogni anche tu Silvestro ?
E poi parlate di memoria da pesce rosso…

Rispondi
Silvestro

ore 14:15
Gaton:
pensavo che con l’intelligenza che ti attribuisci ci arrivassi da solo, ma vedo invece che è necessario un taglio sottile, fino.
Gli interventi militari in Serbia come in Libia sono stati promossi/riconosciuti da organismi internazionali ufficiali.
I Governi di turno erano D’alema per la Serbia e Berlusconi per la Libia; ambedue gli interventi sono stati autorizzati dal Parlamento italiano in carica, e, a mio avviso, sono avvenuti nell’interesse nazionale perchè riguardavano situazioni e territori contigui ai nostri confini.
L’italia come membro degli organismi succitati, ha messo a disposizione logistica, basi e corpi militari, per tutte le operazioni belliche.
Cosa ci sia da vergognarsi per queste vicende aspetto spiegazioni.

Altro cosa sono le motivazioni, gli obiettivi ed il risultati che, a distanza di tempo, meritano valutazioni diverse.

Rispondi
Gatón

Mi ero limitato a chiedere CHI fosse il PdC in carica all’epoca.
Ti riconosco l’onestà intellettuale di averlo ammesso, pur se ti sei sentito in dovere di tirare in ballo altri per giustificarlo.

Rispondi
Silvestro

ore 16:30
Sono avvenimenti chiari e documentati che risultano dalla storia recente della repubblica italiana. Non c’è alcuna onestà intellettuale da riconoscere, come non c’è alcun elemento di vergogna da sottolineare.
I due episodi sono affiancati, perché simili nella legalità internazionale, nelle modalità delle autorizzazioni politiche e nella pluralità delle forze militari impiegate. La differenza è solo nella maggioranza parlamentare che l’ha autorizzata.

Ma tutto questo è scandalosamente assente nell’attacco all’Iran.

Rispondi
Mario56

Daieeeeejee gaton.
Capisco che hai 90 anni e ti potresti comportare da bambino, ma cosa sono quesSTUPIDE DOMANDE di chi governava. D’Alema e ha fatto bene. Il contesto era completamente diverso.
Rispondi ora
PERCHÉ VOI FASCIO LEGHISTI SIETE TIEPIDI, ANZI OSTILI ALLA DIFESA DELLA UCRAINA, e criticate tanto una guerra anti economica per l’Italia
MENTRE SPOSI COME UN RIDICOLO CAGNOLINO AL GUINZAGLIO LA GUERRA ISRAELO AMERICANA IRANIANA?
Quando c’è da bombardare l’Islam NON SIETE PIÙ PACIFISTI.
MA VERGOGNATI A 90 anni!!
16:39

Rispondi
Mario56

@ gaton
Ma con chi credi di parlare?
Con dei bambini scoperti a rubare la marmellata?
Certo che c’era il GRANDE D’ALEMA un personaggio di sinistra corretto e che ha agito con la nato.
Ma tu credi che la sinistra democratica sia pacifista a prescindere. Non siamo Salvini.
Devi comunque ancora rispondere del perché ti entusiasmano le guerre di Israele vs Islam
Mentre ripudi per motivi economici la guerra russo Ucraina.
Rispondi
Rispondi
Rispondi
17:41

Rispondi
Mario56

Rispondi gaton
Rispondi gaton
Non rispondi mai!!
Ma vuoi che gli altri rispondano alle tue cretinate!
18:36

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Giugno 23rd, 2025
ore 16:30
Con questa storia dei 2 governi SERBIA/LIBIA è ora di finirla.
L’attacco alla LIBIA ,l’ha VOLUTA il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO, quello che ha tramato con FINI per far cadere BERLUSCONI e rimase MUTO nei confronti dei sorrisetti di scherno di SARKOZY con la MERKEL, il quale SARKO’ si vantò in seguito di aver provocato la caduta del MAGNIFICO,
Non resta che chiarire che fu il boia finale, obbligando BERLUSCONI a far autorizzare, da capo delle forze armate, il suo Governo a bombardare la LIBIA.
Devo ammettere che fu un errore capitale: doveva abbandonare la riunione come fece CROSETTO e far assumere al PdR la responsabilità della caduta del Governo, cosa che avvenne ugualmente.
Che NAPOLITANO non fosse super partes, è sufficiente ricordare la presa di posizione sull’invasione russa dell’UNGHERIA nel 1956.
D’altronde che i presidenti della repubblica, normalmente con tendenze sinistrorse, siano sempre stati favorevoli ad una subalternità alla FRANCIA è cosa, per quanto mi riguarda, RISAPUTA, con esiti funesti non impossibili da prevedere, quasi come quelli provocati dai PAPI dello STATO PONTIFICIO.
Per fortuna che oggi c’è TRUMP che fa stare nel suo POLLAIO quell’insignificante, galletto di MACRON e la sua ridicola ” FORCE DE FRAPPE’ “.
Ad una cosa fondamentale sono serviti questi episodi che coinvolgono la SINISTRA GLOBALISTA: a confermare che I due episodi sono affiancati perché simili in una LEGALITA’INTERNAZIONALE, che NON HA PIU’ ALCUNA LEGALITA’. 😎

Rispondi
Silvestro

ore 09:00
Si anch’io credo sia il caso di darci un taglio.
Ne abbiamo parlato più volte sempre nei medesimi termini.
Non a caso ho già sottolineato che la decisione fu votata dalla maggioranza parlamentare; e non a caso ho già detto che l‘intervento militare era nel nostro interesse perchè bisognava preservare da danni il gasdotto GreenStream dell’ENI che da Mellitah porta a Gela.

Rispondi
Gatón

Silvestro, l’ Italia ha attaccato l’ Iran ?
Così sembra tu affermi nel tuo ultimo post.
Ma forse ho capito male.

Rispondi
Gatón

…nel frattempo l’ISIS rivendica gli attentati di ieri a Beirut.
Nessun TG ne ha fatto cenno.
Nessun problema, erano solo cristiani.

Rispondi
inogniposto

Gaton qui la “colpa” non è dei giornalisti ma del mondo cristiano/cattolico che ha allargato il concetto di “ecumenismo” coinvolgendo anche mondi che non ci appartengono e che non ci apparterranno mai … Nulla ci unisce ai mussulmani, prova ne sono non solo le nostre città, ma anche e soprattutto come sono trattati i cristiani nei paesi arabi. Il mondo cristiano non ha capito che in atto c’è un conflitto culturale che non terminerà con “el volemose ben” ma con la vittoria di un mondo sull’altro. Stiamo pagando il nostro continuo calarci le braghe nel nome del “siamo tutti fratelli”… col caspio io sono figlio unico “dime ti” se posso considerare fratello chi non ha nulla in comune con me dalle usanze fino ai valori più pregnanti… Ho già detto più volte che delle guerre in medio-oriente a me frega soprattutto la parte “economica” (nel senso che purtroppo dipendiamo energeticamente da loro), molto meno la parte “umana”… ovvio che mi fa male vedere civili morti, ma poi penso che questi se potessero eliminare l’occidente lo farebbero con molto piacere, ed allora vedo tali guerre alla maniera dei futuristi… Per ciò che riguarda la guerra Iran – Israele: troppo si è aspettato permettendo ad uno stato di finanziare/organizzare indisturbato attentati e terroristi… Non critico l’intervento di Israele critico che SI SIA ASPETTATO TROPPO.
Per ciò che riguarda gli eventi a Gaza, sono la risposta di uno stato nei confronti di gruppi di terroristi (non è una guerra visto che coinvolto c’è solo uno stato) e dei loro fiancheggiatori… i palestinesi inizino a prendere le distanze da Hamas e dagli Hezbollah (invece che tollerarli o peggio fiancheggiarli) … Quando lo faranno li considererò come soggetti che hanno delle istanze che meritano la mia attenzione, non un secondo prima, detesto tutte le forme di terrorismo, sono loro una delle principali cause del coinvolgimento dei civili in atti bellici (ovviamente non da adesso) .

Rispondi
inogniposto

Continuo sui persiani : vivono in un regime che li opprime, che opprime le donne ed i giovani, vivono in pratica del medio-evo… ma se questo va bene alla maggior parte di loro beh… che vivano nella loro arretratezza (ca**i loro).. non sono mai stato un fautore della “democrazia d’esportazione”, a me interessa solo che la loro arretratezza rimanga ben chiusa nei loro confini… l’occidente ha vissuto il medioevo 10 secoli fa, ha già dato al riguardo. Noi abbiamo la nostra maniera di vivere che, seppur assolutamente non perfetta, ci fa vivere una vita degna di essere vissuta (libera), chi viene da noi deve essere conscio che non vi è spazio per altri generi di vita “tribali” “medioevali” o al limite dell’inciviltà. Volete venire in Italia? Benissimo dovete ADEGUARVI alla civiltà (non il contrario). Siamo un continente imperfetto certamente, ma comunque civile e gradiremmo continuare ad esserlo . Non sono contrario che si mettano a cul-buson in direzione La Mecca, non sopporto il resto, come stanno riducendo le nostre città.

Brevissima parentesi su uno che non meriterebbe che che spendessi neppure una parola su di lui, TAL CONTE: è ovvio che sia pro-Iran, semplicemente perchè uno dei paesi che ha fatto e che fa lingue in bocca con gli iraniani è il Venezuela di Chavez prima e Maduro dopo…. Vi dice niente la relazione tra M5S ed il Venezuela del cartel de los soles? Se non vi dice nulla fate delle ricerche e capirete (se vi va di capire)

Rispondi
inogniposto

tra l’altro lo dici ad un ateo… il non parlo di religione parlo di civiltà vs medioevo.

Rispondi
inogniposto

se sostituissi la frase “dio lo vuole” con “questione di sopravvivenza” potrei anche essere d’accordo con te

Rispondi
Silvestro

ore 10:00
Gaton:
Se prima di scrivere avessi acceso il cervello (Gaton 15-05) ti saresti accorto che l’intero post sottolinea la differenza tra gli episodi citati e l’intervento in Iran che è avvenuto senza alcun rispetto del diritto internazionale e delle raccomandazioni degli organismi sovranazionali che invochiamo solo quando ci fa comodo.

Prevale solo la forza militare e la deterrenza (atomica) che però vogliamo proibire agli altri.

Rispondi
Gatón

Silvestro, quando gli altri hanno nella costituzione l’impegno a cancellare l’occidente dalla carta geografica, DOVEROSO impedire loro l’accesso alle armi nucleari.
Questione di sopravvivenza.

Rispondi
inogniposto

quanto alla deterrenza atomica da proibire agli altri…. Si fa finta di non vedere la differenza fondamentale tra un paese del primo mondo dove il primo ministro subisce manifestazioni contro la sua politica un giorno si e l’altro pure, ed un paese dove giovani finiscono in galera per aver ballato sulle terrazze delle case, o per volere una vita all’occidentale (figuriamoci cosa succede in caso di manifestazioni contro la casta dei “barboni con le cotole”) Troppo a lungo è stato loro permesso di “spargere” il loro verbo malato .

Spiace solo che l’America probabilmente si tirerà indietro, ma per questi basta ed avanza Israele comunque

Rispondi
Mario56

Gaton
FALSO
FALSO
FALSO
L’IRAN non è vero che ha in costruzione la distruzione di Israele.
Sono fake, bugie di giornali di destra e giornalisti in malafede, come sei tu in malafede oltre che pappagallo.
Riporta l’articolo della costituzione iraniana dov’è scritto che l’Iran si impegna a distruggere Israele.
08:32

Rispondi
inogniposto

Già Gaton, lasciamo che il futuro del mondo sia nelle mani dell’ONU (ex società delle nazioni) organismo inutile, che non è mai servita realmente a NULLA vuoi per il diritto di veto di 5 membri del consiglio di sicurezza vuoi per il fatto che la maggior parte dei paesi che fanno parte dell’ONU sono paesi sottosviluppati o in via di sviluppo… praticamente il destino del mondo, se si applicasse realmente il principio democratico (la maggioranza vince) , sarebbe nelle mani di governi che SONO INCAPACI DI GOVERNARE I LORO PAESUCOLI, FIGURIAMOCI COME RIDURREBBERO IL MONDO…. Alla fin fine mi vien da dire per fortuna esiste il “diritto di veto”…

Fossi Israele uscirei dalla farsa chiamata ONU, a cosa serve rimanervi dentro? Uscirei ovviamente continuando ad esercitare il mio diritto alla sopravvivenza, L’ONU disapprova che si difendano ed allora? Cosa fanno? Dichiarano Israele stato canaglia perchè si è difeso?

Rispondi
Silvestro

ore 15:30
DIRITTI AL NUCLEARE
Partiamo dalle posizioni che emergono dalla discussione:
1 -Fossi Israele uscirei dalla farsa chiamata ONU.
2 – Per Israele “DOVEROSO impedire loro l’accesso alle armi nucleari”

PUNTO UNO: a me risulta che Israele nell’ONU non ci sia mai stata. A seguito della dichiarazione dello Stato ebraico (14 maggio 1948) 700mila palestinesi furono allontanati dalla loro terra e parchegiati in campi profughi nei territori limitrofi, dove sono cresciute ed estinte intere generazioni. Fu in quella occasione che proliferò e si radicò un vero e proprio odio verso un popolo che dal loro punto di vista occupa abusivamente un territorio che da secoli è islamico. In questi 80 anni ci possiamo mettere tutte le difese preventive, le guerre, le carneficine, i bombardamenti, dell’una e dell’altra parte senza però perdere di vista il dictat originale “due popoli due Stati” dichiarati solennemente dall’ONU nel 1948. Oggi troviamo lo Stato di Israele ma non lo Stato palestinese.

PUNTO DUE: E’ la naturale conseguenza dellle considerazioni precedenti. Assumere DOVEROSO bombardare un altro Stato per evitare l’acceso alle armi nucleari quando chi aggredisce non ha aderito al trattato di proliferazione nucleare, e non si sa quante bombe abbia a disposizione è veramente scandaloso. Non va peraltro dimenticato che l’Iran aveva aderito a quel trattato e si conosceva il suo progresso nel settore proprio grazie alle ispezioni dell’AIEA (l’agenzia di controllo) ed al trattato con gli USA (01-16)) che proprio Trump ha disdetto unilateralmente (05-18).
Ma di questo passo cosa dire della Russia che da tre anni minaccia l’Europa col nucleare mentre dopo la Crimea rivendica anche l’Ucraina come suo territorio.
Ma ha ragione anche Kim Jong-un il dittatore della Corea del Nord convinto che per evitare una invasione bisogna dotarsi del nucleare. Infatti oggi nessuno pensa a qualsiasi cambio di quel regime come si ipotizza per l’Iran.

Rispondi
inogniposto

Israele è nelle NU dal 1949 (per dire qualche anno prima dell’italia ); prova ne è che qualche mese fa si è ritirata dal consiglio per i diritti umani dell’ONU stessa.

Quanto al secondo punto mi rifaccio a quanto ho scritto qualche minuto fa, è secondo me pazzesco che si faccia finta di non vedere la differenza tra un paese democratico ed uno retto da fanatici (a cui SECONDO ME è stata data per troppo tempo la possibilità di spargere odio). Kim Jong è ancora lì semplicemente perchè della corea del nord un frega nulla a nessuno; se avesse minacciato uno Stato come Israele già da tempo La corea sarebbe libera.

Rispondi
Silvestro

ore 17:00
Ti sei dimenticato la Russia che non è proprio un Paese democratico. Sono 3 anni che Putin ogni settimana minaccia l’Europa col nucleare e noi qui aiutiamo l’Ucraina, ma non troppo, perchè ce la facciamo sotto col pericolo dell’atomica. Lo ha dichiarato anche Trump a Zelensky nel burrascoso incontro alla Casa bianca, perchè è lui che decide chi può avere l’atomica e chi no, ma è anche il Paese che vuole più spese militari; però noi siamo in larga parte pacifisti hippy.
Purtroppo siamo un branco di bauchi che, vista la moda del linguaggio, accendiamo poco il cervello

Rispondi
Mario56

Ma la Russia è uno stato cristiano che presenta le “loro radici” di cul tura occidentale. Loro odiano l’Islam non le dittature, loro temono che in Italia prevalga l’etnia mussulmana.
I russi, gli ungheresi, i serbi pur non essendo stati democratici sono ugualmente stimati … PERCHÉ ASSOMIGLIANO AGLI EUROPEI E NON AGLI ARABI.
Sono steccati ideologici delle estreme destre.
08:53

Rispondi
Mario56

Ma poi Israele e’ una vera democrazia ADESSO?
Sicuramente lo è stato MA ORA DOPO VENTA’ANNI DI GOVERNI DEL ASSASSINO, RICERCATO DALLA CPI, MASSACRATORE DI POPOLI, mi viene da pensare che Israele sia UNO STATO CANAGLIA, uno stato che si vuole espandere come facevano gli stati nazional colonialisti nel 1800/900.
Ma per voi estremisti di destra ISRAELE INNANZITUTTO, ISRAELE SOPRATTUTTO.
E lo capiamo per l’odio che avete verso altre culture.
Ma il mondo per 5/8 e’ fatto da quelle culture.
L’America di Trump con arresti, deportazioni, controlli e divieti nelle università, controlli e arresti di giornalisti a che popolo appartiene?
Tu INOGNIPOSTO ed il tuo camerata siete innamorati di Israele ideologicamente.. perché Bibi è fascista come voi.
Piuttosto da quanto tempo non si vota più in Israele?
Non è che stiano menando guerre a destra ed a sinistra per PAURA DELLE ELEZIONI.
08:45

Rispondi
Mario56

Nessuno è infallibile.
Poi c’è chi fallisce di più e chi di meno.
Voi FALLITE SEMPRE.
Si attendono ancora le prove della distruzione di Israele o dell’Occidente nella costruzione iraniana.
Se non le porti sei un baucone de bauconis 24
09:51

Rispondi
Silvestro

ore 15:30
LA POLITICA ESTERA OGGI SI FA CON LA FORZA.
L’intervento potrebbe concludersi qui ma è evidente che necessita una decodifica del messaggio.
L’autonomia e l’influenza di un Paese si misura dalla sua forza economica, finanziaria, industriale, ma anche militare. Ma poichè il presupposto dell’autonomia è l’indipendenza e la sovranità nazionale, questa si mantiene con la forza militare che diventa quindi voce prevalente sulle altre. Ed Il parametro con cui si misura questa forza oggi è l’ordigno nucleare.
Lo si avvertiva da tempo ma l’aggressione all’Iran conferma ancora una volta questa convinzione che la si voglia leggere come elemento di dissuasione o come una minaccia.

Lo abbiamo già detto per l’Ucraina che se avesse mantuenuto la sua forza nucleare nel 1994 oggi non asarebbe in questa situazione; vale per la Russia che minaccia l’Europa ogni giorno, vale come accennato per la Corea del Nord che nessuno più si sogna di citare,
Ma in questa crescente voglia di sovranismo nazionale e scadimento di trattati ed organismi internazionali la volontà esplicita di dotarsi dell’arma nucleare cresce a dismisura: Lo vuole espslicitamente la Polonia e la Germania più sensibili alle minacce sovetiche; ci pensano seriamente anche Corea del Sud e Giappone per analoghi motivi, mentre Pakistan e India sono già atrezzati da tempo. L’iran stessa, rallentata nelle sua capacità scientifiche e tecniche per evitare ulteriori amputazioni ha come unico scelta lo sviluppo nucleare (segreto). Ecco quindi che la voglia USA di nazionalismo e disimpegno da ogni disputa internazionale, trasforma Trump da pacificatore globale a promotore di un fai da te nucleare sempre più diffuso.

Certo si potrebbe sostenere che in fin dei conti Donald non è responsabile delle voglie belliciste che si rincorrono nei continenti; ma se viene a mancare un ruolo complessivo di garanzia e moderazione USA certamente costoso e impegantivo, ma generalmente riconosciuto fino ad ora, i singoli Paesi provvedono in autonomia o si rivolgono altrove.

Rispondi
marco.com

A commento del post di Silvestro, a me viene da dire “restiamo amici di Trump, la spesa militare che ci dobbiamo accollare, è il minimo sindacale che ci tocca”.
Che la combriccola “Schlein Conte Fratoianni Bonelli” si metta a starnazzare, va da sé. Da sempre l’opposizione (come ha fatto Meloni) farà l’opposizione.
I guai sono per i pappagalli-leghisti-salviniani che se avessero un po’ di attributi, dovrebbero uscire dal governo.
Lo spiegheranno loro al “popolo” che stanno al governo ad approvare tutto e poi in piazza e nelle osterie vogliono uscire dalla Nato, dalla UE e per i quali i nemici sono Macron e Merz.

16:30

Rispondi
Mario56

Quindi la linea del governo è AUMENTARE LA SPESA FINO AL 5%?
E’ di CONDANNA di Israele per l’eccesso di reazione verso gli attentati del 7 ottobre?
C’è ancora il sostegno all’ucraina?
E con i Paesi cosiddetti volonterosi c’è “ostilità”?
Capisco che la linearità e chiarezza dei governanti di martello e gaton, e’ messa in crisi per stare dietro le BIZZARRIE DI TRUMP, ma se le vanno a cercare tutte.
Comunque pare che l’attacco ai Palestinesi e ora al Iran si uno scontro tra civiltà. Lo dice INOGNIPOSTO.
18:10

Rispondi
marco.com

Caro Mario56, con cui penso di condividere sentimenti di umana pietà verso coloro che soffrono e ripudio della violenza, in particolare di quella gratuita se non addirittura sadica, con cui penso di condividere il principio “sto meglio io se stanno bene anche gli altri, che significa che pensiamo che le grandi differenza economiche fra le persone portano alle catastrofi umanitarie” ecc. ecc,, rispondo alla tua domanda “dobbiamo aumentare la spesa militare” con un “Sì, purtroppo, non c’è scelta. Per non soccombere a quelli veramente cattivi. Il 7 ottobre, per me, come scrissi, fu l’espressione di una violenza disumana che era presente, anche da noi, nei secoli passati. E il 7 ottobre, non lo dimentico”

Rispondi
Gatón

“Mi devono spiegare gli intelligentoni quale interesse avrebbe Israele a sparare addosso ai gazawi che lo stesso stato ebraico sostenta organizzando la distribuzione di milioni di pasti tramite una ONG americana autorizzata, considerando pure il danno di immagine e il nullo vantaggio militare.
La realtà è che è ad Hamas è stato tolto il racket accaparratore delle provviste. Sono loro a sparare, come ampiamente provato. Per sabotare la distribuzione, un interesse concreto.
Ripeto: quale interesse, quale vantaggio avrebbe Israele?” (A.C.)
.
IL QUOTIDIANO DI ABU MAZEN DENUNCIA: A GAZA HAMAS UCCIDE I CIVILI CHE SI RECANO AI CENTRI DI DISTRIBUZIONE AIUTI. PER QUALE MOTIVO I MEDIA INTERNAZIONALI RIPORTANO SEMPRE LA VERSIONE DI HAMAS E NON DELL’AUTORITA’ PALESTINESE?
Nel suo editoriale del 19 giugno 2025, il quotidiano dell’Autorità Palestinese Al-Hayat Al-Jadida accusa Hamas di assassinare gli abitanti della striscia di Gaza che cercano di raggiungere i centri di distribuzione di aiuti alimentari americani.
Secondo l’articolo, “squadroni della morte” dell’unità Al-Sahm di Hamas danno la caccia ai civili palestinesi di Gaza che si recano ai centri di distribuzione, sparano contro di loro e li uccidono, con il pretesto che “collaborano” con i centri di distribuzione e con Israele.
L’articolo aggiunge che Hamas non esita a prendere di mira gli abitanti di Gaza allo scopo di mantenere il monopolio sulla distribuzione del cibo e quindi il controllo su territorio e popolazione, e che Hamas ruba gli aiuti alimentari e li rivende al mercato nero.
A riprova dell’accusa, l’articolo riporta messaggi postati sui social network da cittadini di Gaza che accusano Hamas d’aver ucciso i loro cari mentre cercavano di raggiungere i centri di distribuzione.
Un post scritto dalla palestinese Hiba Al-Mishal afferma che suo fratello Osama è stato assassinato da una squadra di Hamas mentre era in viaggio verso il centro di distribuzione.
Sul suo account Facebook, Hiba Al-Mishal scrive che una squadra dell’unità Al-Sahm di Hamas ha fermato un autobus su cui viaggiavano suo fratello e altri giovani, li ha trascinati fuori, ha sparato loro diverse volte e poi ha impedito che ricevessero soccorso medico, lasciandoli morire. Scrive anche che Hamas ha costretto altri civili a picchiarli.
“Questa è l’amara realtà – conclude l’editoriale – Hamas e la sua unità Al-Sahm danno la caccia a coloro che non cercano altro che un tozzo di pane”. (S.G.)
.
Vogliamo provare a fare qualche riflessione in merito ?

Rispondi
Silvestro

Il 24 maggio 25 hai scritto

SE i bambini morissero di fame, i loro genitori sarebbero scheletri ambulanti, come lo erano i superstiti di Dachau, Buchenwald e Auschwitz.
Invece li vedo ben pasciuti, chissà perché.

Quindi anziché riportare solo articoli dei media, comincia tu con qualche riflessione tua.

Rispondi
Gatón

Quanto hai citato l’ho scritto io qualche giorno fa.
Ho aggiunto un commento di un amico reale, non virtuale, ed un articolo che trovo perfettamente logici.

Rispondi
Silvestro

Vuoi commentare o parlare per enigmi.
quello che hai scritto oggi è coerente con quello che hai scritto il 24 maggio ?
SI -NO perché. E’ cosi difficile da spiegare?

Rispondi
Mario56

@ gaton
Il tuo cinico egoismo di un “fortunato’ veneto che senza laurearsi si è ritrovato, pontei?, in un fresco ufficio bancario, ai tempi delle galline con le uova d’oro, dove si andava in pensione con una marea di quattrini, e con pochi anni. Ricordo lavoratori che a 35 anni erano in pensione e con assegni di tutto rispetto che naturalmente hanno poi distrutto il sistema RIMESSO IN ORDINE DA FORNERO .
Ora gaton, un prodigio di invenzioni telematiche, naturalmente non è andato in pensione presto, ma c’è andato col sistema retributivo e non contributivo e quindi per forza prende di più di quello che ha versato,
ebbene questo cinico, pasciuto, spensierato gaton, ci sta dicendo che Israele sfama i bambini di Gaza, che ad ucciderli sono i miliziani di Hamas e non i soldati israeliani COME RACCONTANO TUTTI, che ad affamare i bambini sono i loro GRASSI GENITORI!!
Ma un po’ di vergogna non ce l’ha questo pensionato che va al bar a tracannare il bianchetto coi suoi amici alpini e il loro unico problema è dove fare le adunanze e dove baraccare con polenta e osei.
Io lo manderei a Gaza a fare il bambino, così almeno ritorna giovane!
@ Marco
Sono d’accordo che la politica militare della ue va rafforzata con fondi. Questi fondi però pare li abbia solo la Germania. L’Italia ha detto sì sapendo che NON AVREBBE MAI PAGATO LA CAMBIALE, Così gli altri.
Il più onesto Sanchez ha detto che poiché non riuscirà a pagare senza tagli al welfare ha detto esplicitamente che la cambiale non potrà pagarla.
Ma nemmeno l’Italia la pagherà.
10:22

Rispondi
marco.com

@Mario56

Tutti, anche i pappagalli-leghisti-veneti, vorrebbero un welfare maggiore e stare sotto l’ombrello degli USA.
Ti è evidente che questo non è più sostenibile?

Le beghe Kompagni, Komunismo-stalinista, Komunismo-cinese lasciale ai pappagalli

Rispondi
Mario56

Mi è chiaro che l’idolo di gaton, martello, Carlo il fake, INOGNIPOSTO, ed i vari EL
denominati per comodità BOCCALONI, CREDULONI, PAPPAGALLI, tal Trump, non ci proteggerà più dal pericolo russo, perché lì c’è il pericolo, non dal l’Islam,
ma mi è anche chiaro che i soldi mancano e toglierli dal welfare è far andare ancora una fetta di famiglie in povertà.
Al momento, dicono gli economisti, solo la Germania si potrebbe indebitare così tanto.
Meloni ha detto sì ma non si sa da dove saltano fuori i soldi.
Però mi è chiaro che dobbiamo difenderci.
Invece i boccaloni si fanno difendere da Israele perché il loro nemico sono gli islamici.
12:10

Rispondi
Silvestro

ore 14:30
NUCLEARE – 5% DIFESA NATO
Ormai lo hanno capito tutti, Trump va adulato, coccolato, bisogna, genuflettersi, baciare la pantofola per soddisfare il suo narcisismo, per accontentare il suo ego il suo trionfalismo da dominatore. Un pò alla volta lo hanno realizzato tutti e cosi tutti sono contenti, perché, nelle intenzioni, nessuno ci perde.
Ma è proprio cosi? Innanzitutto con un approccio di questo tipo le parole, le promesse, gli impegni sono sempre più effimeri. La politica era in crisi di credibilità già prima dell’avvento di Trump, ora se diventa un metodo di lavoro anche del Tycoon, a maggior ragione vale per tutti.
In sintesi:
1 – Spesa NATO consistente ma diluita in 10 anni, quando la maggior parte degli interlocutori odierni non saranno più attivi. Spesa tra l’altro modulabile a discrezione dei singoli Paesi. (quanto era diversa la situazione 10 anni fa?).
2 – In questa voce di spesa cosa ci mettiamo? tutto da definire o quasi. Non si tratta solo di armi nel senso stretto (cannoni, proiettili, carri armati etc) ma ce’è molto altro.

Esempi:
LOGISTICA: strade, autosfrade e ferrovie sono fondamentali per il movimento dei mezzi militari; quindi miglioranmenti ed efficenza dell’intero settore. C’è chi in questo ci vede bene anche il ponte sullo stretto; non si può certo negare che per spostare rapidamente cannoni e carri armati sull’isola il ponte non sia indispensabile.
SANITA’: Non si può perdere l’occasione per rivitalizzare ospedali miliari sia dal punto di vista strutturale / tecnico che operativo e sanitario. In caso di conflitto i difensori della patria vanno curati, ma, in pace, le strutture possono essere impiegate anche per usi civili.
PNRR: situazione unica per recuperare tutte quelle spese ed obiettivi che non saranno raggiunti.
DIGITALE / SPAZIALE: avrà una spinta consistente la formazione nell’ambito digitale e di cybersicurezza perchè i mezzi militari moderni utilizzano ampiamente strumenti digitali/informatici/spaziali.
TIPOLOGIA DELLA SPESA: Per quanto siano spese escluse da vincoli di bilancio, magari (forse) garantiti da Eurobond, si tratta sempre di debito italiano che si aggiunge a quello già consolidato.
CAPACITA’ DI SPESA: Ultimo non certo per importanza, resta la nostra difficoltà storica di mettere a terra opere complesse di medio termine con piani e tempi ben definiti.

Rispondi
Gatón

Si, è perfettamente coerente.
Grazie per avermi evitato la ricerca.
Oggi i media hanno informato che Israele ha sospeso gli aiuti umanitari a Gaza per evitare assalti da parte di Hamas.
Anche questo è perfettamente coerente con la realtà dei fatti.

Rispondi
carlo

x Boccalon de Boccalonis56
Riguardo a Gaza si vedono chiaramente nei filmati che elementi di “dubbia moralità”, armati di bastoni con intenzioni bellicose, affiancano i camion dei viveri; penso sia chiaro a tutti che non sono Israeliani però tu grande fans di Hamas, assieme alla congrega di sinistroidi nostalgici staliniani, non vuoi vederlo; ti bastano le comunicazioni di Hamas e di Al Jazeera che per te sono vangelo. Continuare a sostenere Hamas e l’Iran e fingersi accorato per la sorte dei “bimbi” è una cosa che non si può sentire, è da voltastomaco. Vergognati Mario56!!

Rispondi
carlo

x Silvestro
Sto aspettando anch’io una tua riflessione sull’articolo postato da Gaton.
P.s. E a dir la verità scheletri ambulanti non ne ho visti nemmeno io…
22.28

Rispondi
Mario56

@ Carlo
Una volta per tutte. Non rispondo ai fake, provocatori, pappagalli, estremisti che vedono non con i loro occhi
MA CON QUELLI DI SALVINI, che ormai è la pagina più becera della nostra storia. Uno che ammazzerebbe sua madre per un voto in più. Esseri privi di scrupoli, senza morale.
Li manderei a Gaza a acqua del mare e due lenticchie e butterei la chiave.
09:25
Ps
Hamas, nulla è più lontano da me che quegli estremisti che sono però la stessa faccia della medaglia dei fascio leghisti, Salvini, Berlato, le donne strillone leghiste sono uguali.

Rispondi
Carlo

X Boccalon de Boccalonis56
Eh red ronnie de noialtri… nel senso che te vedi robe che non esiste oppure che te l’inventi. Estremista amico di terroristi, dovresti stare un po’ di mesi in ostaggio dei tuoi amici di Hamas, i vigliacchi assassini di bambini e violentatori di donne…solo quello ti meriti, altro che acqua e lenticchie. Vai con i tuoi degni amici come la manganellatrice seriale o con gli occupatori di case. D’altronde se uno ha come riferimento el trio “delle meraviglie”: schlein, bonelli, conte che per la loro obiettività non eleggerei neanche come maschere a carnevale, cosa se pol pretender. Buffone…

Rispondi
martello carlo

” Occhio, qui si comincia a fare sul serio, lo ha capito persino KHAMENEI che non ha eletto tra gli eredi suo figlio: i BLUFF SONO FINITI, RIMANE UN SOLO GIOCATORE.
W TRUMP, ultima speranza in un mondo di VERGINI DEL C….. 😎”
Questo è uno degli ultimi, PREVEGGENTI, miei interventi del 22/06 14:40, prima di restare imprigionato in quella TRAPPOLA PER TOPI che che è il 730 PRECOMPILATO. Ora sono in libertà vigilata in attesa che il CAF mi risolva il mistero delle spese condominiali e dei contratti considerati ” NON UTILIZZATI “: evidentemente gli amministratori di condominio sono tutti dei gran FESSACCHIOTTI.
Nel frattempo gli interventi alla KHAMENEI dei sinistrati , sorpresi da quello che consideravano un pagliaccio inconcludente perditempo, con la dimostrazione di DECISIONE, PRECISIONE, TEMPISMO e POTENZA, ammoniva anche i VERI i pagliacci alla PUTIN e XI ( e pure dell’UE ) di non prendersela troppo sottogamba ) aprendo una fase CONCRETA di risoluzione dei conflitti ( anche economici ) che affliggono il mondo, mettendo allo scoperto le istituzioni DECREPITE INTERNAZIONALI ORMAI IN MANO ALLA AUTOCRAZIE SANITARIE, GIURISDIZIONALI, ECONOMICHE E MILITARI.
Tra queste metterei in primo piano quelle che impongono la LEGGE DEL MARE ( riscritta da SAHARIANI COLTIVATORI DI DATTERI ) con l’obbligo di ricoverare in Italia CHICCHESSIA, decidendo che i CONFINI SONO SOLO MORALI ( quasi esclusivamente ITALIANI, PERCHE’ ABBIAMO UNA MAGISTRATURA DI UN CERTO TIPO e DEI PARTITI DELLO STESSO LIVELLO ).
Bene, per recuperare il tempo perduto, comincerò ad analizzare e commentare i vari post, il RACCATTAPALLE E IL SUO ARBITRO PERMETTENDO. 😎
18:25

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 23rd, 2025 17:41
Gli Islamisti li abbiamo in casa; in Francia ormai dettano la linea a MACRON. (per non parlare di congreghe di PAKISTANI pedofili che SARMER e i LABURISTI hanno sempre cercato di soffocare per non perdere voti, uno scandalo che grida vendetta dal profondo dell’INFERNO e dà l’idea di quanto siamo servili e succubi ai fanatici pedofili maomettani ).
Il cancro aggravato dalla sinistra ormai è entrato nelle università, nei centri sociali, supportato professoroni universitari, filosofi alla resa dei conti con l’AI, da una stampa e da media spudoratamente per la santa inquisizione musulmana.
La cosa grave e RIDICOLA nello stesso tempo è che è sostenuta da suffragette semi femministe che sono sempre alla testa dei cortei PRO PAL, ragazzine che non resistono mai alla tentazione di ESIBIRSI e mettersi in mostra menando il di dietro, seguite da attappirati maschietti che alla fine sperano in qualche concessione tipo paradiso di MAOMETTO.
NE ABBIAMO UNA DIMOSTRAZIONE A VENEZIA CON LE NO BEZOS. @Mario56 Giugno 23rd, 2025 17:41
Gli Islamisti li abbiamo in casa; in Francia ormai dettano la linea a MACRON. (per non parlare di congreghe di PAKISTANI pedofili che SARMER e i LABURISTI hanno sempre cercato di soffocare per non perdere voti, uno scandalo che grida vendetta dal profondo dell’INFERNO e dà l’idea di quanto siamo servili e succubi ai fanatici pedofili maomettani ).
Il cancro aggravato dalla sinistra ormai è entrato nelle università, nei centri sociali, supportato professoroni universitari, filosofi alla resa dei conti con l’AI, da una stampa e da media spudoratamente per la santa inquisizione musulmana.
La cosa grave e RIDICOLA nello stesso tempo è che è sostenuta da suffragette semi femministe che sono sempre alla testa dei cortei PRO PAL, ragazzine che non resistono mai alla tentazione di ESIBIRSI e mettersi in mostra menando il di dietro, seguite da attappirati maschietti che alla fine sperano in qualche concessione tipo paradiso di MAOMETTO.
A proposito di media: siamo tempestati da personaggi femminili nei TALK SHOW, come la APPENDINO e la SCUDERI perennemente sull’orlo di una CRISI DI NERVI, logorroiche fino alla nausea che interrompono continuamente aborrono la guerra e prediligono le trattative a suon di ESCORT disposte a tutto, di cui per altro non si ida più nessuno.
PER FAVORE, ELIMINATE LE QUOTE ROSA FILO ISLAMISTE. 😎
19:10
A proposito di media: siamo tempestati da personaggi femminili nei TALK SHOW, come la APPENDINO e la SCUDERI perennemente sull’orlo di una CRISI DI NERVI, logorroiche fino alla nausea che interrompono continuamente aborrono la guerra e prediligono le trattative a suon di ESCORT disposte a tutto, di cui per altro non si ida più nessuno.
PER FAVORE, ELIMINATE LE QUOTE ROSA FILO ISLAMISTE. 😎

Rispondi
Silvestro

ore 19:00
DECRETO SICUREZZA BOCCIATO DALLA CASSAZIONE
A distanza di un mese dall’approvazione del decreto sicurezza “l’ufficio del massimario” della cassazione ha emesso uno studio che stronca in buona parte la norma citata. L’ufficio del massimario è un organismo della cassazione che pubblica degli studi sulle nuove norme che sono di orientamento per i giudici nei futuri processi. Si tratta di pareri non vincolanti ma particolarmente attenti, ai nuovi reati penali ed al rispetto dei principi costituzionali.

La relazioe di ben 129 pagine contesta innanzitutto il decreto legge emanato secondo un principio di “necessità e urgenza” immotivato anche perché in materia penale solo il parlamento può approvare. In secondo luogo ci sono osservazioni di irragionevolezza; contesta la “detenzione per finalità di terrorismo” (anticipa una sentenza), perplessità su una serie di aggravanti generiche estranee al tipo di reato ed al luogo in cui viene commesso, la mancanza di proporzionalità per determinate pene.
Sul carcere si contesta la pena per resistenza passiva del detenuto, la carcerazione della mamma con bimbo piccolo, la carcerazione prevista per manifestazioni pubbliche pacifiche. Anche l’impunibilità dell’agente segreto provocatore infiltrato desta molte perplessità.

In pratica anche se nessuno è giudice o avvocato, i dubbi manifestati su questo blog, confermano un orienamento autocratico del dispositivo di legge. Che poi è l’interpretazione autoritaria dell’affermazione secondo cui “il popolo ci ha votato e quindi decidiamo noi” prevaricando norme e principi fondamentali.
E pensare che al governo abbiamo ex magistrati di peso come Carlo Nordo e Alfredo Mantovano.

PS: per evitare malintesi, il massimario è un organismo collegiale composto da 67 magistrati di vari tribunali, con Presidente , vice etc.

Rispondi
carlo

@ Silvestro
La cassazione è composta da… magistrati. Ah ok ho capito… tutto normale allora. Scusa Silvestro ma quando mai i giudici hanno approvato una legge di questo governo? C’era forse qualcuno che non se l’aspettava? I giudici sono l’ultimo baluardo della sinistra, a cui appartengono in larga parte. Poi ci sarebbe anche una cultura deviata e ideologica al massimo…
Ore 22.38

Rispondi
martello carlo

Scusate il copia incolla da dati non utilizzati.

@Mario56 Giugno 23rd, 2025 17:41
Gli Islamisti li abbiamo in casa; in Francia ormai dettano la linea a MACRON. (per non parlare di congreghe di PAKISTANI pedofili che SARMER e i LABURISTI hanno sempre cercato di nascondere per non perdere voti, uno scandalo che grida vendetta dal profondo dell’INFERNO e dà l’idea di quanto siamo servili e succubi ai fanatici pedofili maomettani ).
Il cancro aggravato dalla sinistra ormai è entrato nelle università, nei centri sociali, supportato da professoroni universitari, filosofi alla resa dei conti con l’AI, da una stampa e da media spudoratamente per la santa inquisizione musulmana.
La cosa grave e RIDICOLA nello stesso tempo è che è sostenuta da suffragette semi femministe che sono sempre alla testa dei cortei PRO PAL, ragazzine che non resistono mai alla tentazione di ESIBIRSI e mettersi in mostra menando il di dietro, seguite da attappirati maschietti che alla fine sperano in qualche concessione tipo paradiso di MAOMETTO.
A proposito di media: siamo tempestati da personaggi femminili nei TALK SHOW, come la APPENDINO e la SCUDERI perennemente sull’orlo di una CRISI DI NERVI, logorroiche fino alla nausea che interrompono continuamente, aborrono la guerra e prediligono le trattative a suon di ESCORT disposte a tutto, di cui per altro non si fida più nessuno.
PER FAVORE, ELIMINATE LE QUOTE ROSA FILO ISLAMISTE. 😎
22:45

Rispondi
Gatón

Visto che nessuno commenta, ribadisco che :
Non credo alla versione Hamas degi israeliani che organizzano distribuzione di cibo per poter agevolmente sparare sugli affamati, come i pescatori che pasturano o i cacciatori che dispongono i richiami per le loro prede.
Sono convinto che a sparare siano i miliziani di Hamas, allo scopo di allontanare i gazawi dagli aiuti esterni.
Il tempo sarà galantuomo.

Rispondi
Mario56

@ gaton
Di quello che TU CREDI o NON CREDI non frega una minxxxxxxxia a nessuno.
Io ad esempio credo che il governo meloni sia una puttanata della storia.
Sappiamo tutti benissimo che le dispute israeliane palestinesi vi vedono, voi destrorsi fascio leghisti SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ASSASSINI: Bibi ed il suo governo di ultra destra.
Sui bambini di Gaza ribadisco che ti ci vorrebbe una settimana di … vacanza la a acqua del mare e lenticchie e qualche bomba che ti fischia nelle orecchie.
Inoltre la smettiamo di credere che il popolo palestinese sia Hamas!
E’ come dire che gli italiani siano fratelli d’Italia che ha appena il 12% dei voti degli italiani.
13:11

Rispondi
Silvestro

ore 09:10
Carlo:
Sei un poò confuso e si vede anche dai toni di certi tuoi post.
La magistratura non promuove e non boccia alcuna norma; applica le leggi che vengono ratificate.
COME HO GIA SCRITTO, la relazione non è vincolante perchè è una legge approvata; le 129 pagine (e questo non è un dettaglio) sono una lettura approfondita della norma che offre spunti a coloro che dovranno applicarla. Questo significa che cambia niente; la legge rimane invariata, ma quando qualche giudice sarà chiamato ad applicarla e la difesa chiederà ed otterrà un rinvio alla Corte per una verifica di costituzionalità, nessuno si dovrà sorprendere.
E’ facile però prevedere fin d’ora che ancora una volta creerà polemiche accuse e vittimismo di quella parte poitica che come in questa circostanza, lamenta di essere defraudata di un diritto che in realtà nessuno gli ha tolto.

Rispondi
martello carlo

@Gatón Giugno 28th, 2025
Era il successivo post che avrei CON PIACERE commentato, visto che era piuttosto documentato e non le solite 3 righe.
Che tu abbia centrato l’obiettivo, mi sembra dimostrato dai dribbling degli italoislamisti per evitare il confronto: il salto triplo dell’ultimo commento di SILVESTRO su CARLO, mi sembra una chiara conferma.
La contestazione dello stesso SILVESTRO sulla contraddizione tra bambini scheletrici e genitori in piena forma rispetto ( tra l’altro l’osservazione è copywrite BY MARTELLO CARLO ) e i massacri di chi tenta di approvvigionarsi di cibo, non è affatto tale, ma è in gran parte frutto di terrorismo mediatico che è particolarmente efficace quando si sfruttano i bambini come usano a sinistra.
Ogni tanto bisogna ricordare che il 7 Ottobre è stato voluto da HAMAS e MANDANTI affinché queste tragedie ricadessero proprio sul popolo di GAZA e sull’antisemitismo più becero. 😎
9:50

Rispondi
carlo

@ Silvestro
Si caro sono un po’ confuso… vedi di toglieri un po’ di fette di bondola dagli occhi, che sarebbe anche ora. Non far finta di non capire quello che ho detto; la parola “approvato” è intesa per dire che la gran parte dei giudici non sono mai in sintonia o d’accordo con le leggi promulgate da questo governo; e non c’entra che siano giuste o sbagliate, lo sai bene!
Ore 13:31

Rispondi
carlo

@ Gaton
Ma non va di moda dire che è Hamas a sparare su affamati; rovina la narrazione che piace a quasi tutto il mondo. Se è per quello io non credo assolutamente al numero dei morti. Le fonti da cui tutti “bevono” sono quelle di Hamas o palestinesi. Vediamo di sentire magari anche le fonti Israeliane…
13:39

Rispondi
carlo

Boccalon de Boccalonis56
Oddio… ce l’ha anche contro i tifosi.
Ti devi solo vergognareeeee… raccattapalle.
13:46

Rispondi
Silvestro

ore 16:30
Carlo
Stai confermando che non sei confuso; SEI MOLTO CONFUSO.
Se vuoi metterla sul piano dialettico “essere in sintonia” significa appunto essere in accordo, in armonia, in intesa con qualcuno o qualcosa. Significa avere una connessione profonda, comprendere i pensieri, i sentimenti e le emozioni dell’altro (cioè la maggioranza politica di turno).

Nell’esercizio delle sue funzioni giudicanti, il magistrato “è obbligato” a non manifestare orientamenti personali, ma ad attenersi a regole, e vincoli costituzionali. Sopratutto nello specifico perché si tratta della relazione di un organismo collegiale (67 giudici) che opera nell’ambito dei suoi compiti, che non accusa nessuno, ipotizza situazioni future, ma che potrebbero avere risvolti concreti rapidamente.

Rispondi
Mario56

Certo che solo persone con una pazienza infinita, come Silvestro, possono dialogare con un PROVOCATORE, UN FAKE, UN TIFOSO DELL’IDEOLOGIA DESTORSA, che vorrebbe la magistratura al servizio del governo.
Siamo al fascismo o alla pura ignoranza di un pappagallo che beve tutta la propaganda merdaset e Angelucci il portantino che prendeva 800 mila lire ed è diventato il maleducato boss della sanità e della carta igienica?
Per me è un ignorante!! Un fake ignorante!

17:13

Rispondi
carlo

@ Boccalon de Boccalonis56
Non dovrei neanche risponderti asino56; penso di non aver mai visto e sentito uno più imbevuto ideologicamente di te. Sinceramente fai tenerezza… nel tuo mondo sinistroide… con la magistratura che da anni è al servizio della sinistra!! ahahah Anni di processi a Berlusconi, a Salvini invece di lavorare seriamente… e quanti soldi buttati via. Bye bye tristo

Rispondi
martello carlo

Più che imbevuto, mi sembra UBRIACATO, una ubriacatura di quelle toste che si prendono solo mescolando vari tipi di alcolici.
Non è che io sia filo semita ad occhi chiusi, aggratis, ma mi sono chiesto più volte da cosa derivi questa deriva anti ebraica letteralmente esplosa, in quella che assomiglia molto all’ubriacatura da miscuglio e che si potrebbe definire TRIDEOLOGIA CATTO COMUNISTA ISLAMISTA.
Mario 56, come tanti altri, porta da tempo dentro di se la tara di 2 ideologie: cattolica ( che ha sempre odiato gli Ebrei, forse a causa della crocefissione di CRISTO ) comunista, altra religione che ha sempre odiato i “mercanti” (così sono stati sempre considerati gli ebrei ) e ora per rafforzare il loro carattere odiatore si sono convertiti ad una terza religione, l’islamismo.
Analisi spicciola? Forse sì, certo che il nostro MARIO 56 è difficile non definirlo un TRIDEOLOGISTA CATTO COMUNISTA ISLAMISTA. 😎
10:20

Rispondi
Mario56

Gli ebrei veri non stanno col governo israeliano. Li stanno i fascistoni.
Io sto con l’ebreo Gad Lerner, con Liliana Segre, e con tanti altri ebrei VERI che come ormai dice anche la burina, e’ ora di fermare la strage di Gaza.
Poi martello che soddisfazione provi a vedere un GIGANTE che massacra dei moscerini i due km quadrati?
Solo dei ciuchi come Carlo il fake può gioire.
Tu sei meglio di lui.
10:53

Rispondi
Carlo

@ Boccalon de Boccalonis56
Ascolta Asino D.O.C. Probabilmente Martello è meglio di me come è incontrovertibile che tu sei il peggio di tutti quelli della tua corrente. Gli ebrei veri per te devono essere o avere idee di sinistra… sei solo un razzista antisemita. Continua a ragliare…

Rispondi
Mario56

Gli estremismi
Sicuramente i palestinesi votando Hamas hanno bocciato la linea moderata di Abu Mazen e di Arafat, e c’è anche da comprendere visto che non sono mai riusciti ad uscire dai campi profughi e dai ghetti.
Gli israeliani moderati della la signora Golda Meyer e poi con Simon Perez e con Rabin, assassinato da un fascistone della destra ultra ortodossa, hanno ceduto il passo all’estrema destra di Bibi e ai coloni.
L’inevitabile era lo scontro, la guerra, la morte.
Poi c’è chi tifa una parte, i palestinesi, e gli asini credono sia la sinistra e un’altra parte che parteggia per l’estrema destra israeliana che sempre gli asini o ciuchi si identificano per povertà di idee, argomentazioni, per tifo scatenato.
Chiaramente non va bene né l’una né l’altra.
15:25

Rispondi
Mario56

Ieri, Ruffini a RADIO 24, nella trasmissione AMICI E NEMICI, alla domanda del conduttore se è d’accordo con la politica fiscale di questo GOVERNICCHIO DI BABBARONI, fatta di rottamazioni, incoraggiamento all’evasione, condoni bis, tris, quater, infinitum, ha risposto:
“MI SONO DIMESSO E CIÒ SPIEGA IL MIO PENSIERO SULLA POLITICA FISCALE DELLA ATTUALE MAGGIORANZA.”
Non ho altro da aggiungere!!
10:04

Rispondi
Mario56

Stime morti palestinesi a Gaza:

Ecco gli ultimi dati disponibili sull’elevato numero di vittime nella Striscia di Gaza:
• Secondo il Ministero della Salute di Gaza, aggiornato al 29 giugno 2025, sono stati uccisi almeno 56.500 palestinesi, con circa 133.400 feriti .
• Ogni giorno di intensi bombardamenti porta decine di nuove vittime: il solo 29 giugno si registravano almeno 68 morti ().

⚠️ Contesto e stime alternative
• Stime indipendenti (es. The Economist, Lancet, OCHA) suggeriscono che il dato ufficiale potrebbe sottostimare la realtà, includendo vittime indirette (mancanza di assistenza medica, malnutrizione, fame) e le persone disperse sotto le macerie. Una stima Lancet ipotizza tra 77.000 e 109.000 morti fino a giugno 2025 ().
• Una fonte delle Nazioni Unite (OCHA) stimava al 25 febbraio 2025 48.348 morti ufficiali, sottolineando la difficoltà di recuperare i corpi nelle zone di conflitto .

Addirittura secondo altre stime dí organizzazioni che fanno riferimento al ONU, i dati sarebbero superiori, perché bisogna contare le morti indirette, fame, malattie infettive, mancanza di cure, difficoltà a recuperare tutti i cadaveri, ma per i negazionisti ciuchi non basta.
Ebbene una soluzione per questi individui c’è
UN BEL ANNO IN VACANZA A GAZA A LENTICCHIE 1 scodella ogni due, tre giorni e acqua marina o dí fogna, un bel giaciglio all’aperto e tanti calci nel sedere dei soldati israeliani.
12:15

Rispondi
martello carlo

Ritengo che, per farsi un’idea più approfondita dal punto di vista politico e per giudicare meglio la situazione, sarebbe molto utile distinguere tra morti e feriti CIVILI e morti e feriti tra i terroristi di HAMAS.
Penso che avremmo all’improvviso una visione TERRIBILE DELLA REALTA’, IN CUI I VERI RESPONSABILI DELLA TRAGEDIA DI GAZA SONO QUELLI CHE MANGIANO E BAVONO TRANQUILLI NELLE GALLERIE FACENDOSI SCUDO DI UNA POPOLAZIONE INERME E DEGLI OSTAGGI.
Le responsabilità dei MEDIA su GAZA sono ENORMI: penso che c’entrino ormai troppo pesantemente i petrodollari ( con cui un tempo i sinistrati giustificavano tutto e che ora hanno messo sotto il tappeto ).
A ROMA intanto stanno costruendo la seconda MEGAMOSCHEA di una religione che in Italia non ha ancora accettato un concordato.
La magistratura, invece di remare contro i decreti sicurezza, dovrebbe indagare su questo: LA SHARIA E’ IL RIFIUTO ISLAMICO DELLA COSTITUZIONE LAICA.
SI VUOLE CAPIRE QUESTO O NO? 😎

Rispondi
martello carlo

Voglio evidenziare una PERLA di EQUILIBRIO LOGICO DELLA SINISTRA, donataci giusto stamattina da una ex PRESIDENTESSA DELLA CAMERA, la VELATA BOLDRINI.
Nella discussione sul riarmo, la sunnominata, ha cominciato a declamare l’ormai standardizzato elogio a SANCHEZ, il partigiano della liberazione partigiana dagli YANKEE.
Per contro le è stato rinfacciato che quel SANCHEZ è lo stesso che ha ordinato di SPARARE AI MIGRANTI.
Bene, sapete qual’è stata la risposta BOLDRINCHIANA?
“ALMENO LUI HA FERMATO L’IMMIGRAZIONE ” AL CONTRARIO DELLA MELONI!!!!!!!!!!!
ROBA DA GAY PRIDE. 😎
13:50

Rispondi
Mario56

Beh, è innegabile, @@@@MARTELLO che i proclami di questo GOVERNICCHIO DI BABBARONI, era quello di fermare la migrazione clandestina con tutti i mezzi leciti e non.
Risultati disastrosi: sono sbarcati mai tanti migranti in tre anni di burina che nei dieci anni precedenti.
Boldrini ha evidenziato la differenza tra BABBARARE COME IL NOSTRO CIUCO e governare come faceva Draghi, il GRANDE!!
20:00

Rispondi
Carlo

@ Martello
La sboldrini è quella che diceva che gli immigrati avevano paura ad uscire alla sera… quando si dice vivere sulla luna. Psicopatico56 continua a delirare… mamma mia che Asino!!

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Giugno 30th, 2025 20:00
Ne hai messo del tempo per ruminare i due ultimi post e sai cosa ne uscito? LETAME da concime per sinistrati da GAY PRIDE.
CIOE’ TU VUOI DIRE CHE PER FERMARE L’IMMIGRAZIONE, ANZICHE’ UTILIZZARE I CENTRI IN ALBANIA, DOBBIAMO SPARARE AI MIGRANTI.
BENE, OTTIMA SOLUZIONE; FORSE LA CASSAZIONE TI DAREBBE PURE RAGIONE.
La VELATA ( forse temeva che le sparassero PALLOTTOLE DI GOMMA SUGLI OCCHI come hanno fatti i PASDARAN maledetti contro le donne che protestavano contro il LINCIAGGIO di MASHA AMIDI ) è una CATTO COMUNISTA MUSULMANA che favoreggia ( vedi la SUPERMOSCHEA ROMANA, senza alcuna regola, senza alcu concordato e vuole lo JUS SOLI senza giuramento alla COSTITUZIONE ITALIANA, COSA CHE DEVE DIVENTARE INDEROGABILE. un altro
Sulle vittime e carnefici di GAZA, dovrò aspettare un’altra giornata per avere un altro sacco di LETAME.
Non riesco a trovare il tempo per elogiare l’attività del“l’ufficio del MASSIMARIO”: ormai non riesco a stare un giorno senza LETAME.
Rischio di diventare un fanatico del GREEN. 😎
22:30

Rispondi
Mario56

C’è caldo e non voglio dilungarmi e sprecare fiato per gente come voi o per il tuo ciuco fake, che dalla pagina del CAPITAN SALVINI e’ passato qui o è un fake di gaton, ma pare troppo ciuco per essere gaton.
Siete al governo, risolvere le politiche migratorie e’ affar vostro. Avete provato i porti chiusi , Salvini, e avete fallito clamorosamente, parlavate di affondare i migranti con le barche e non siete stati capaci di farlo.
Vi siete inventati la puttanata della Albania e non ne avete portato uno. Quei pochi che avete portato con incrociatori, navi da guerra CI SONO COSTATI UN BOTTO, che io farei pagare a voi e al vostro ciuco, e poi li avete portati indietro perché la procedura era illegale e i giudici ( tutti) da destra a sinistra vi hanno contestato i provvedimenti.
Avete tentato di dare le autorizzazioni ali giudici presidenti delle corti di appello, quelli che credevate dalla vostra parte e avete perso anche lì.
Ora in Albania sono tornati persino i poliziotti di guardia perché non c’è nessuno. Allora avete tentato di trasformare i centri albanesi in cpr col costo di 100 volte rispetto ad averli in Italia.
Dovete risarcire un bel po di quattrini ai cittadini italiani che ormai hanno i coxxxxxxxxxni rotti di voi falliti di destra.
Sta fallendo pure la politica di Trump.
08: 18

Rispondi
Gatón

Sei talmente abituato a fare carte false, per te e quelli come te è normale, che vedi fake ovunque.
Chi è sincero non dubita degli altri.
Potrà contestare ciò che scrivono, ma non metterne in dubbio l’identità.
Buon Luglio

Rispondi
Mario56

Parlaci dell’Albania
Parlaci perché gli stipendi italiani non hanno recuperato l’inflazione come quelli dei tedeschi, francesi e olandesi.
Parlaci della linea della politica estera italiana
Parla … se ne sei in grado di farlo!!
Lasciamo perdere i ciuchi reduci da Facebook della pagina del CAPITANO! Questa è immondizia.
10:35

Rispondi
Silvestro

ore 10:50
In questo rigurgito di anti islamismo, di accanimento contro l’immigrazione irregolare contro spacciatori e stupratori stranieri credo sarà di conforto qualche buona notizia:
Nel 2024 gli sbarchi sono stati poco più di 66mila, quasi il 60% in meno rispetto al 2023. Tutti arrivi ridotti da Tunisia (-80%) da Libia (-20%). Grande successo politico, efficace contro l’immigrazione clandestina; D’altra parte il rimpatrio di Almasri con l’aereo di Stato italiano non è avvenuto per caso; LA SUA LIBERAZIONE ERA NEL NOSTRO INTERESSE; diciamolo a gran voce. Poi che ce frega se la procura dell’AIA rinvierà Nordio davanti al consiglio di sicurezza ONU per inadempienze. L’Italia su questi problemi è in prima pagina e voglio vedere chi sostiene il contrario.

Ma il punto più significativo non è questo. Contestualmente a questi eventi, ieri il governo ha approvato il nuovo DECRETO FLUSSI che per il prossimo triennio prevede permessi di soggiorno per 500mila stranieri (cinquecentomila).
Sono il solo a citare l’argomento; non è la prima volta ed il motivo è comprensibile.
Vista questa fobia anti ilsmaica che mina la sicurezza del nostro Paese va da se che questi stranieri regolarizzati saranno tutti cristiani, ortodossi, induisti, buddisit, niente Maometto, tutti lavoratori onesti indefessi nel lavoro, rispettosi della legge e delle tradizioni italiane.

Ma come funziona: con il click-day un datore di lavoro italiano chiede l’assunzione di N lavoratori stranieri. Lo straniero presenta domanda all’ambasciata o al consolato Italiano del proprio Paese. Ottenuto il nulla osta, segue domanda di un visto d’ingresso in Italia per motivi di lavoro. Una volta qui, inizia l’iter tra questure e prefetture per la sottoscrizione di un contratto e il rilascio di un permesso di soggiorno che può richiedere settimane o mesi di attesa. Il meccanismo si inceppa su un punto preciso: una volta che il migrante è arrivato in Italia l’azienda che lo ha chiamato non ha nessun obbligo di assumerlo. «Non ho più bisogno di te, sono passati troppi mesi, non ti posso più assumere…, non sei adatto».

E cosi da indagini di alcune associazioni nel click day del 2024, è stato chiesto l’ingresso in Italia di 119.890 lavoratori stranieri. Di questi, solo 9.331 sono riusciti a portare a termine la pratica firmando un contratto di lavoro regolare. Se la matematica non è un opinione ci sono dunque circa 110.000 «fantasmi» del cui destino si sa nulla: clandestini, lavoro nero, caporalato, e malavita.

Sostanzialmente l’Italia, e questo governo che invoca ogni giorno ordine e sicurezza, importa annualmente migliaia di clandestini che sono fuori da ogni controllo e da ogni visibilità.

Rispondi
Mario56

E aggiungo che un’impresa assumerà lavoratori che non conosce, magari inidonei a quel lavoro richiesto
MA IL PROBLEMA PIÙ GRANDE È DELLE FAMIGLIE DI ANZIANI MALATI CHE DOVREBBERO ASSUMERE BADANTI CHE NON CONOSCONO.
Gaton e martello vi fareste lavare il sedere da un badante pakistano islamico??
Nb
L’importante del governicchio Meloni e’ l’apparenza
NON LA SOSTANZA
LA SOSTANZA INFATTI È ZERO, 0000
12:06

Rispondi
Mario56

Ecco come negli USA dove c’era la democrazia cosa succede ai tempi di Trump:
Se sarà eletto sindaco di New York il candidato americano dei democratici, di colore, Trump lo farà arrestare perché komunista e migrante, anche se è cittadino dalla nascita.
Siamo ormai nella Germania nazista degli anni trenta o nell’ ITALIETTA di Mussolini, er capoccione, del ventennio.
07:57

Rispondi
martello carlo

Chi vincerà la guerra ISRALE/IRAN/HAMAS?
Ma SESTO FIORENTINO naturalmente, il cui sindaco sta combattendo l’acquisto di FARMACI ISRAELIANI.
Assieme alle COOP che non vendono più COCA COLA, bensì GAZA COLA metteranno in seria difficoltà l’economia i paesi di produzione.
Questo sindaco dev’essere appena tornato dal GAY PYDE di BUDAPEST con un orgoglio PAESANO MOLTO……. RETRO’. 😣😣😎
12:20

Rispondi
Mario56

Hanno ragione.
Come boicottiamo i DELINQUENTI RUSSI, CUBANI ecc, bisogna boicottare i delinquenti israeliani.
Martello ficcatelo nella capocciona ISRAELE CON BIBI E’ UNO STATO DI DELINQUENTI LAZZARONI.
SPERO CHE VADA IN CARCERE IN OLANDA A PANE E ACQUA.
12:26

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Luglio 1st, 2025 12:06
Sospetto che tu sia interessato all’immigrazione per un bisogno personale di badanti: forse l’operazione all’anca non è riuscita bene?
Per quanto mi riguarda, sono certamente più giovane di te quanto meno dal punto di vista mentale e comunque se dovesse capitarmi qualcosa che mi impedisca di essere indipendente e nel pieno delle mie funzioni, ho già dato le mie disposizioni: SVIZZERA cremazione senza tante cerimonie e dispersione delle mie ceneri nel mare in cui ho nuotato per tanti anni: più ecologico, meno oneroso per lo stato e semplice di così…….
di certo stare appeso per il collo ad un badante, non è certo la mia massima aspirazione.
Chissà, magari intravvedo una piccola speranza che ALLAH mantenga le sue promesse.
SONO SEMPRE STATO UN ESTIMATORE DEL FILM ” IL PAESE DELLE OMBRE LUNGHE ” 😊😊😎.
13:10

Rispondi
 

Rispondi a Mario56 Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code