Torna al blog

OLIMPIADI, GUARDARLE O ANCHE NO

Più belle sono sicuramente quelle estive, con la gara dei cento metri pilastro di tutte le competizioni. E poi questi atleti che blaterano di politica: contro gli agenti Ice e Trump, contro Meloni o contro Schlein. Pensassero a fare gli atleti che di comizi ce ne sono già a sufficienza.
Atleti spesso sconosciuti o quasi, non paragonabili ai calciatori che, per fortuna, di politica blaterano meno.
Poi orgogliosi di aver organizzato queste Olimpiadi. Molto meno di aver affrontato i problemi drammatici del nostro Paese: dalle spese, alla sicurezza, ai rapporti internazionali di un’Europa sempre più divisa e inutile.
Sarebbe assai bello poter assegnare la medaglia d’oro a politici e magistrati, prima ancora che agli atleti olimpici.

 

128 commenti - 2.324 visite Commenta

Poro can

Sarebbe bello anche assegnarla ad amministratori che consegnano le opere per le olimpiadi MESI PRIMA dell’inizio delle olimpiadi (magari senza aver abbattuto un bosco centenario per farci una pista di bob che non userà mai più nessuno), ed impedire a damnatio memoria qualsiasi futuro incarico per lo Stato ed il Parastato a tutti quei CANI che le opere per le olimpiadi devono ancora iniziarle.

Rispondi
marco.com

ma francamente, davvero a qualcuno interessa se a Zwirner piace di più la corsa dei 100 metri rispetto a guardare i discesisti che scivolano a 150 km all’ora?
Poi, davvero Zwirner desidera contestare l’organizzazione di queste Olimpiadi targate Lega (Zaia e Fontana) ? Non ci credo.

Quanto all’Europa “inutile”, come mai troviamo Zwirner dalla parte di Salvini, Vannacci, Conte, Valdegamberi e quel personaggio incredibile di Chritis Rex spesso invitato a Il Rosso e il Nero?

Mah …

ore 15:40

Rispondi
Mario56

Inoltre dovrebbe stare attento Zwirner, perché da ieri
C’È IL DIVIETO DI CRITICARE LE OLIMPIADI ITALIANE: Zwirner è un anti italiano e un “terrorista”
Lo dice Meloni …

Rispondi
michele

sarebbe bello che Telenuovo facesse lavorare giovani giornalisti non sempre i soliti opinionisti da 40 anni …

Rispondi
Gatón

… ha fatto fare gavetta a diversi bravi giovani che poi hanno trovato altre strade, come Lorenzo Roata, Monica Rubele e David Parenzo

Rispondi
Mario56

Petrecca, direttore di Raisport
FIGURACCE E GAFFE A NON FINIRE ALLA CERIMONIA DI APERTURA DELLE OLIMPIADI
rappresenta efficacemente il livello di queste DESTRE!
Che vergogna!
Quando si mandano avanti i lecchini.
20:59

Rispondi
Skywalker72

Agli atleti, che più di altri conoscono il valore del sacrificio e quella impareggiabile sensazione di sentirsi cittadini del mondo, dovrebbe essere impedito di “blaterale” (?) dichiarandosi contrari alle variegate forme di autoritarismo che stiamo conoscendo, e non sodali con la nostra Premier e la seconda carica dello Stato italiani nella loro arringa a favore del comico che ha abbandonato Sanremo. Tanto più per il fatto di non essere conosciuti, non almeno tanto quanto gli esimi giocatori di calcio, che, per fortuna di tutti, nelle stringate interviste pre e post partita, si limitano ad infilare in croce due parole di stentato italiano, senza avventurarsi altrove. Post imbarazzante, spero in futuro di riuscire a saltare questo blog a piè pari.

Rispondi
martello carlo

Il fatto stesso che il branco sia contro l’ Olimpiade, me la rende una manifestazione utile ( nel senso della ricerca della pace tra i popoli ), parentesi alle continue dispute politiche ( salvo i soliti episodi di interventi rancorosi da parte di fascisti antifascisti ( ce ne sono in tutto il mondo, specie in quello LGBTQ )) ai quali sta sul c….o il successo di una manifestazione voluta dal centrodestra e boicottata dalla sinistra, che sta avendo un successo che fa onore all’Italia e che fa emerger l’abisso esistente tra gli atleti forti, belli, leali nel contendere e con uno splendido futuro e quei teppisti brutti, deboli e delinquenti che mettono a ferro e fuoco le città, il cui futuro invece sarà nero come il loro travisamento.
Il lato forse più interessante è l’aver visto, toccato con mano, la capacità creativa di due regioni, VENETO e LOMBARDIA che produrranno sicuramente una ricaduta economica positiva, purtroppo anche a favore di quegli aspiranti fancazzisti a vita di ASKATASUNA. 😎
12:25

Rispondi
Mario56

L’assegnazione di Milano Cortina è avvenuta nel 2019 governo Conte due PD
La destra non c’entra un caxxxxo se non aver approfittato delle Olimpiadi per far spreco, lavori inutili
TANTO CHE IL 75% dei lavori deve essere ancora completato ed è chiaro che non c’entra coi giochi.
Dí invece NON AVETE GIORNALISTI DECENTI CHE NON FACCIANO TUTTE QUELLE GAFFE dell’amico di Meloni?
Dovevate lasciare Auro.
14:50

Rispondi
Cnasci2

Le olimpiadi per chi le organizza sono lo specchio ideale per apparire, rassicurare, dimostrare forza e fiducia nelle proprie risorse materiali ed umane. In un contesto in cui l’Italia è in evidente crisi economica e sociale (trascurerei la politica per ora), arrivano al momento giusto sperando portino tante medaglie (d’oro si tifa). Sperando che i “mercati” ci caschino (o facciano finta) lasciandoci i tassi bassi, gli interessi da pagare sul debito pubblico pure (dal 2032 andranno restituiti i capitali dei prestiti PNRR).. permettendoci di andare avanti così… che va bene.

Rispondi
Silvestro

ore 16:00
Trovo affrettato accantonare l’argomento FASCISMO. Se Vannacci lascia la Lega l’argomento torna con prepotenza in primo piano.

Sorvolando sulla differenza personale tra Vannacci e Salvini, sia sul piano culturale che curricolare, il generale, per sua stessa ammissione, ha ricevuto una formazione militare da “incursore” che ha la peculiarità di cogliere ogni opportunità da piegare a proprio favore.
Quindi ancora con il grado militare ha pubblicato un libro molto discusso (Il mondo al contrario), corteggiato da Salvini ha accettato la sfida europea ed ha raccolto 500mila preferenze; è quindi è andato in pensione a 56 anni dopo 39 anni di servizio e 44 di contributi riconosciuti. Godrà di una pensione di circa 5mila euro/mese da cumulare con quella di europarlamentare. E’ quindi giunta l’ora di abbandonare la Lega e mettersi in proprio: UN PERFETTO “INCURSORE”.

Quando sostiene che i voti ottenuti sono solo suoi non ha torto perché ben 500mila elettori hanno scritto sulla scheda elettorale il suo nome. Si tratta ora di verificare in quale misura coloro che hanno espresso questa preferenza lo hanno fatto per le sue posizioni di ultra destra o perché lo ha chiesto Salvini.

FASCISMO E ULTRA DESTRA sono sostanzialmente una distinzione letterale. Hanno in comune l’ultranazionalismo, la volontà di purificare la nazione dalle “influenze esterne”, ed un approccio autoritario.
Vannacci in particolare con i suoi riferimenti alla X mas rappresenta una continuità con il fascismo storico. Erano altri tempi ma anche Mussolini fondò i “fasci d’azione rivoluzionaria” nel 1914 per iniziare il ventennio fascista il 21 ottobre 1922.

Rispondi
Mario56

Tuttavia per “LORO” , i destri, il fascismo e’ morto nel 45 e non c’è alcuna minaccia,
MENTRE, per uno scontro a Torino, tra polizia e “antagonisti” o provocatori infiltrati, si suonano le campane di allarme delle brigate rosse.
Queste, al tempo, non martellavano i poliziotti: gli sparavano nascosti negli androni dei palazzi.
E’ chiaro che cercano di far alzare la tensione in vista del referendum sulla giustizia, ovvero, per il referendum che vuol mettere la magistratura sotto il controllo politico.
09:57

Rispondi
martello carlo

@ Mario56 Febbraio 11th, 2026 9:57
Andate avanti così e fra poco diventerai fascista anche tu.
26/31 Ottobre 1922: MARCIA SU ROMA. La situazione di caos attuale mi sembra analoga a quella del 1920/21 con occupazioni di università, piazze stracolme di manifestanti, violenze contro i reduci, riforma agraria in stile OLODOMOR STALINISTA ,attentati…..
Io non credo che questo avverrà per l’ideologia, ma per la rottura di cog…ni ormai non più sopportabile da chi lavora per mantenere anche fancazzisti del lavoro e dello studio. 😎
10:50

Rispondi
inogniposto

per non fare un dispiacere all’anpi, spero abbiate ricordato le FOIBE (questo si in maiuscolo) in maniera sobria

Rispondi
Mario56

Le FOIBE, andrebbero inquadrate, nella storia di quelle terre, attualmente slovene e croate.
Le FOIBE andrebbero ricordate senza ideologia: invece le ricordate solo x quella.
Ma Almirante negli anni 60/70 parlava di Foibe?
15:06

Rispondi
Mario56

Invece, INOGNIPOSTO e Martello ancora non vi ho sentito commentare l umiliazione fatta a due CARABINIERI ITALIANI da parte di un DELINQUENTE COLONO-SOLDATO ISRAELIANO, vostro alleato?
E neppure un commento sulla derisione di Trump sul lavoro dei militari italiani in Afghanistan!
Succubi completamente pronati a prenderla nel …

Rispondi
inogniposto

inquadreremo sobriamente le Foibe nella storia dell’istria e della dalmazia !

Bei tempi quando Togliatti faceva lingue in bocca con Tito!

Rispondi
Mario56

Togliatti, chi?
Quello che ha dato l’amnistia ai gerarchi fascisti e accoliti?
Ci sarebbe voluta una salutare Norimberga e non avremmo questo ciarpame al governo.
Tito a fatto le sue come chi scelse di andare nella RSI a caccia di ebrei …
… e ora per il rimorso siete i loro migliori alleati!
Ma i carabinieri fatti inginocchiare?
19:34

Rispondi
Mario56

Foibe
Vanno giustamente commemorare anche loro.
Tutte le vittime della furia dell’odio di una parte o dell’altra vanno onorate, specialmente se erano semplicemente figli o mogli dei fascistoni che hanno inginocchiato le popolazioni slave di quelle terre.
TERRE NON PIÙ NOSTRE
QUESTO LO AVETE DIGERITO?
19:39

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 11th, 2026 10:50
lo che ribrezzo è come il popolo ex fascista, specie dai neocomunisti bolognesi ( mussolini era romagnolo ).
A BOLOGNA i profughi del il “TRENO DELLA VERGOGNA” subirono ogni tipo di umiliazione:
> minaccia di sciopero per impedire la sosta del treno
> sassi, sputi e, pomodori….
> latte per bamini gettato sui binari
> blocco dell’assistenza della croce rossa
Il ” bello ” è che, a quanto sembra i comunisti siano diventati dei comunistacci fuggiti dai campi dopo la riforma agraria che tanto desideravano e si sono trasferiti nelle città, magari nelle ZTL. 😎
19:30

Rispondi
martello carlo

EC. @Mario56 Febbraio 11th, 2026 10:50
lo penso che vada sottolineato anche il ribrezzo per come il popolo ex fascista, specie dei neocomunisti bolognesi ( mussolini era romagnolo ) ha accolto i profughi.
A BOLOGNA…. 😎
10:00

Rispondi
martello carlo

@inogniposto Febbraio 12th, 2026
“sobrietà”
Guarda che non è vietato esprimere in modo più completo e DIRETTO la tua critica ( sempre che sia rivolta a me ), anzi sarebbe gradita. 😎
10:05

Rispondi
Gatón

Togliatti, il migliore per antonomasia, quello che si accordò con Stalin per evitare il ritorno dalla Russia dei prigionieri italiani onde non riferissero sul paradiso dei lavoratori.
Ah, ma erano fascistoni, quindi giusto farli morire !

Rispondi
Mario56

Fonti?
“ la verità “?
Libero?
Il giornale?
Hai dati da provare o sono solo TUE, VOSTRE supposizioni?
Se sono solo quelle ti dico anche dove puoi mettertele.
10:09

Rispondi
Mario56

Togliatti ha fatto le sue ed non lo nego: la più grave è aver amnistiato i fascisti nella convinzione di riappacificare gli animi.
E ci ritroviamo i La Russa, i Rauti, i Vannacci …
… lasciamo perdere Salvini per non sparare sui morti.
15:27

Rispondi
Mario56

E’ chiaro che questo governicchio sta cercando la “strategia della tensione “ come da tradizione familiare.
Telemeloni e tele Mediaset, ben 6 reti + quasi tutte le locali + la carta igienica di Angelucci a tamburo battente continuano a far vedere il poliziotto preso a martellate, continuano ad accusare i magistrati di aver già scarcerato il picchiatore,
evocano il ritorno delle BR, cercano di far tremare il sangue nelle vene agli italiani
E LORO SI OFFRONO COME I PALADINI DEL ORDINE, quindi leggi e nuovi reati, proclami, propaganda, fermo di polizia preventivo che neppure i questori dicono attuabile, ma la realtà è che da quando sono al governo i migranti si sono raddoppiati e i reati non diminuiscono, anzi sono aumentati.
Andate a casa che è meglio.
Speriamo che al referendum gli italiani vi diano una bella botta sui c …
09:59

Rispondi
Tizio58

Viva La7 Rai3 e Reppubblica formato da persone serie e paladini dei Buoni ragazzi dei centri sociali non le Telemeloni, Mediaset e Giornali di Angelucci che sono brutti e cattivi omofobi e razzisti 😇😭

Rispondi
Mario56

Dovresti solo provare vergogna per le stupidate che hai detto. Ma non te ne rendi conto perché sei un tifoso sfegatato … altroché HO VOTATO BERLINGUER … forse Almirante intendevi.
17:05

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 13th, 2026 9:59
FANFALUCCHE FANFARONATE per non dire SCIOCCHEZZE, ci vorrebbe un po’ SOBRIETA’ da parte di di tutti…. compreso GRATTERI che ha provocato, giustamente, il ritorno in auge la proposta dei test sui magistrati con frequenze tipo il rinnovo della patente per gli ultra ottantenni: ci si rende conto che uno come Gratteri può mandarti in galera a vita e non ci sono santi né di destra né di sinistra ( ma forse i sinistri si sentono più al sicuro e questo fa capire che sono per un NO illusorio ) che lo possano impedire?
Potete fare tutti i salti mortali che volete, ma le carriere non separate vengono direttamente dal FASCISMO ed è adottato solo da pochi paesi totalitari: RUSSIA, IRAN ed EGITTO.
Non voglio nemmeno immaginare che gli italiani preeriscano il potere ILLIMITATO della magistratura, che è l’unica può infliggere condanne terribili ed è praticamente immutabile alla politica che non può farlo ed è soggetta ai cambiamenti che le impongono il voto dei cittadini.😎 10:55

Rispondi
Tizio58

Buongiorno una domanda mi piacerebbe saper quanti “DELINQUENTI” scrivono qui che voteranno si e quanti “ONESTI CITTADINI” che voteranno no grazie

Rispondi
Mario56

Per la risposta guarda in casa tua. Magari tu stesso!
17:07
Ps
Io ho l’impressione che al referendum la prendiate nel dì di…….
Nel qual caso mi ubriacherò 😂😂😂

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 13th, 2026 17:07
Mi sembra che le alternative non siano quelle tra onesti e delinquenti ma tra persone intelligenti e STUPIDOTTE/KOMUNISTE
Io che sono una persona intelligente voterò SI, tu che sri un nostalgico di TOGLIATTI nonché raccattapalle ( di GRATTERI ) voterai NO perché vuoi una magistratura politicizzata di sinistra che attraverso le Komunelle in CSM ci faccia a rimanere un Paese paralizzato e retrogrado oltre che fondamentalmente anarchico e di morti di fame.😎
Norton mi segnala che il profilo di rete è stato modificata in privata con accesso a PC, stampanti e altri dispositivi della rete. Che sia opera di BELLAVIA/RANUCCI?.
Smentisco tutto: VOTERO’ NO. 🤔😎
17:35

Rispondi
Mario56

È più lo politicizzate e più la prenderete nel di diet…….
Gratteri
Giustamente ha detto
che i delinquenti voteranno sì … perché vogliono vendicarsi dei magistrati e fare i loro loschi affari.
Purtroppo non tutti i delinquenti voteranno si, ma una ciurmaglia di tifosi tipo tizio58 e una serie di ignoranti.
Vogliamo tornare alla DC e PSI che rubavano ?
Vogliamo seppellìre mani pulite?
Di Pietro che hanno dato una sistemata ai corrotti e corruttori?
17:15

Rispondi
Mario56

@ tizio e caio58
Bella figura fate voi di destra con tutti i tg, le dirette olimpiadi a sentire i giornalisti che denunciano un CIARLATANO INCAPACE, ma amichetto di Meloni, che ha disonorato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali con una serie interminabile di gaffe.
Questa è la preparazione dei destri?
Meglio stare coí giornalisti di centro sinistra!!
20:00

Rispondi
martello carlo

Vogliamo una politica subordinata alla magistratura o una magistratura terza che faccia ciò che è chiamata a fare rispettando le leggi e non interpretandole, cosa in cui, per formazione, i magistrati possono essere degli insuperabili AZZECCAGARBUGLI?
E’ indubbio che il sorteggio indebolisce, se non annulla le correnti e la politicizzazione della magistratura, che ha come effetto l’INGOVERNABILITA’ e la PARALISI di un Paese.
L’Italia è stata e lo è ancora sotto molti aspetti il fanalino di coda in Europa ed è anche l’unica, RUSSIA a parte, a a non avere la separazione delle carriere… e non è un caso.
PENSO CHE QUESTO INTERESSI TUTTI I CITTADINI, DI QUALSIASI ORIENTEMENTO, SPECIE DI SINISTRA, MAGGIORMENTE PORTATI AD UN VOTO AL REFERENDUM DI TIPO IDEOLOGICO.
Proprio a questi che si definiscono ANTIFASCISTI ( dimenticando che la riunificazione delle carriere nasce fascista nel 1941 ) e si ritengono difensori della democrazia che prevede la SUPREMAZIA della POLITICA, ricordo la confessione di PALAMARA:
basta un PROCURATORE della REPUBBLICA in gamba, un UFFICIALE di POLIZIA GIUDIZIARIA e rapporti stretti con TESTATE GIORNALISTICHE IMPORTANTI, per ESERCITARE UN POTERE SUPERIORE A QUELLO DEL PARLAMENTO, del PREMIER e del GOVERNO INTERO.
Se questo è vero, ed è un dato di fatto, la distinzione tra chi vota SI e chi NO, è tra DEMOCRATICI e ANTIDEMOCRATICI. 😎
10:17

Rispondi
Mario56

Un compito dei giudici è quello di interpretare la legge che il parlamento, specialmente quello destrorso, scrive da cani.
Perché i giudici hanno bloccato certi provvedimenti dí respingendo migranti in Albania?
Ma perché la legge stessa, scritta dai tuoi , lo prevedeva.
Onestamente, dato che non sei tizio58, poveretto, credi che si possa fare il fermo di polizia su qualcuno che nello zaino porta cose sospette. E quanti poliziotti ci vogliono?
E dove li metti? In ufficio del questore?
E quanti poliziotti ci vogliono? 4 dicono i questori e che via vai di avv ci sarà?
Leggi fatte con la testa di tizio58!
18:10

Rispondi
Tizio58

No con la tua testa di caxxo, visto che non fai un post senza insultare perchè non hai argomenti seri, sei un rosso di merda, quello che difende i deliquenti, quello che vuole riempirci di migranti, e ti auguro che ti succeda qualcosa di grave x mano di qualcuno di questi vediamo dopo come la pensi, culatone con il culo degli altri, comunque io non mi sono mai permesso di insultare x quello che dici ma ADESSO AI SUPERATO I LIMITI ok

Rispondi
Tizio58

Mario 56
Di Pietro votera si, e intanto DELINQUENTE e IGNORANTEa me no me lo dai, anche perchè non mi conosci e siccome sei solo un leone da tastiera, visto che hai sempre rifiutato un caffè in allegria confrontandoci democraticamente, perchè non hai argomenti seri come tutti i companucci rossi che sono solo capaaci di insultare e difendere i delinquenti, comunista di, ops. lasciamo perdere non diventiamo comunisti offensivi🥹

Rispondi
Mario56

Io penso che Gratteri non ha fatto altro che dire la verità.
Intervistato da una tv locale calabrese, parlava di camorra e di mafia e ha detto che quei criminali hanno interesse a votare SI, ma per INDEBOLIRE, VENDICARSI, PROSEGUIRE NEI LORO LOSCHI AFFARI.
Ormai la posta è:
Volete difendere i magistrati, i pm, i GIP, i GIP, i colleghi di Falcone e Borsellino, quelli che non fanno mai ferie perché sono sempre sotto scorta PERCHÉ MINACCIATI DI MORTE DAI DELINQUENTI,
volete che la magistratura resti indipendente e possa, anzi debba indagare sulle ruberie di alcuni politici corrotti?
Volete che lo Stato sia composto da tre poteri indipendenti: esecutivo, giudiziario, legislativo?
O volete che meloni Salvini la russa, facciano quello che vogliono?
Allora VOTA E FAI VOTARE NOOOOO, AL REFERENDUM DI MELONI
Se siete mafiosi, cammorristi, delinquenti o fate parte dei gonzi anche se onesti e tifosi di curva sud allora probabilmente voterete SÌ alla Meloni .
Tizio58
Perché voterà SÌ?
Ma perché è un tifoso da curva sud.
Comunque Vassalli, Falcone e Borsellino NON È VERO CHE ERANO PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE. E’ una delle tante bugie di meloni Salvini la russa.
Di Pietro perché voterà Sì?
Perché era un poliziotto, prima di diventare pm, e ha la mentalità del poliziotto inquisitore.
Se ai garantisti a dì alterni questo va bene … AUGURI!
12;25

Rispondi
Mario56

La separazione delle carriere con due CSM, soldi rubati ai contribuenti E’LA VENDETTA DI BERLUSCONI.
Che miglioramento porta ai tempi della giustizia, alla efficienza che chiedono le imprese?
Ndn
16:59

Rispondi
martello carlo

@Mario56 February 15th, 2026 12:25
Ho detto che io sono intelligente e voterò SI e a votare NO saranno gli STUPIDOTTI.
Scherzavo naturalmente ma da quello che dici mi convinco che lo sei davvero.
Gratteri, detto il MASTINO ( LOMBROSO non c’entra ) deve fare molta molta soggezione e paura da strapotere ( ha più potere della MELONI ed è secondo ( forse ) a MATTARELLA, ma non è detto.
Fa il paio con l’altro, DAVIGO che diceva ” non esistono innocenti ma solo colpevoli non ancora scoperti “.
La strafottenza di certa magistratura deriva dall’impunibilità e dallo strapotere che se ne frega della gente normale e approfitta degli stupidotti plagiati da un ideologia ormai inesistente.
Non dipende certo dalle loro capacità; GRATTERI, uno tra i più potenti uomini d’italia ha sul groppone c’è l’ASSOLUZIONE di più di META’ degli INDAGATI e, solo in Calabria 47,5 MILIONI DI INDENNIZZI.
Io insisto nella correlazione tra magistratura ed economia: instabilità nel paese, indagini su politici tendenti a far cadere il governo, comportamenti che non esistono negli altri paesi e diminuiscono le capacità di far fronte alla concorrenza, terrore degli investitori stranieri.
Ormai il timore propagandato nell’intero mondo terracqueo dai nostri antifascisti d’accatto prevedeva il crollo dell’italia, si è dissolto come neve al sole. Il centrodestra ha posto le basi per una ripresa SOLIDA dell’Italia sotti tutti iprofili.
Se dovesse, alle prossime elezioni vincere la sinistra LGBTQ, il collasso del PAESE avverrebbe veramente, buttando alle ortiche tutto quanto di solido e costruttivo è stato fatto dal CDX
L’instabilità e la paralisi, è roba da ZOMBI STUPIDOTTI plagiati che votano NO perché tanto abbagliati dai discorsi arzigogolati di certi magistrati che peraltro non capiscono.
“Volete difendere i magistrati, i pm, i GIP, i GIP quelli che non fanno mai ferie perché sono sempre sotto scorta PERCHÉ MINACCIATI DI MORTE DAI DELINQUENTI?”
Non mi risulta che i magistrati vengano gambizzati o peggio com ai tempi delle brigate rosse
CHISSA’ PERCHE’. 😎
19:20

Rispondi
Mario56

Ma dove vedi la ripresa?
Produzione industriale da tre anni in calo.
Crescita del pil ormai con segno negativo = recessione.
Stipendi e pensione degli italiani svalutati del 7% rispetto al 2021. Negli altri Paesi, eccetto USA di Trump, gli stipendi volano più dell’inflazione.
Sanità code infinite che neanche in Romania ci sono.
Ma si pensa ai rave party, ai centri in Albania, a separare le carriere dei magistrati GIÀ SEPARATE DI FATTO. UN MAGISTRATO SU MIGLIAIA PASSA DA UNA CARRIERA ALL’ALTRA è solo una volta nella sua carriera e cambiando regione.
09:32

Rispondi
Mario56

Non commento le offese di questo poveretto!!
Fa pena vedere come un “poveretto “ si spelli le mani per sostenere i ricchi che non vogliono il suo bene.
Com’è possibile??
O sono furbi i ricchi o è lui un po “gonzo”
16:46

Rispondi
Tizio58

poveretto sarai tu e offendere hai iniziato tu su quasi tutti i tuoi ultimi post ok come ti avevo detto prima di riempire il vaso, finiscila di offendere, hai continuato e ho sbroccato comunque x me tu non esisti tanto leggerti è inutile non sai ammettere il buono dal cattivo vedi solo le idologie non il buon senso, amen

Mario56

Tizio58
Febbraio 16th, 2026
stronzo comunisA INFAMANTE

Spero che lo vediate tutti il post OFFENSIVO di uno privo di argomenti SE NON IL TIFO SCATENATO!
Che rimanga a perenne VERGOGNA di questi fratellini falsi e nostalgici!
18:27

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 16th, 2026 16:46
E’ tanto che non ti fai visitare? Ancora sei convinto che gli zetatiellini, quelli che parlano bene e razzolano male siano dalla parte tua e delle classi lavoratrici, quelli come ZAN che sono focalizzati su un loro punto fisso o come LANDINI che sciopera per tutti, purché siano fuori d’Italia e vuole fare la carriera di TRENTI o di LAMA anche se la faccia non ce l’ha, quello che vuole tornare al caos dopo aver distrutto LE BASI DELLA RICOSTRUZIONE MELONIANA del Paese?
Questo Governo ha annullato lo spread, il reddito di mafia, aumentando l’occupazione ( facendo imbufalire i FANCAZZISTI di ASKATASUNA e delle UNIVERSITA’ ), sta risolvendo alla radice in Italia e in europa l’imbastardimento da immigrazione incontrollata, quello che, qualora gli italiani siano italiani con la I maiuscola, col REFERENDUM, ci libererà dal giogo politico economico e antidemocratico di certa magistratura politicizzata e INCONTROLLABILE, con il Paese che resiste meglio degli altri Paesi alle crisi dei conflitti e ha confinato MACRON ( e i francesi ultra sciovinisti cha hanno fatto FALLIRE l’europa ) nel ridicolo, rispettato nel mondo perfino dalle agenzie di RATING, quello che rappresenta il successo internazionale delle OLIMPIADI, quello che vi sta facendo morire di bile, quello che cerca di rimuovere dal fondo WOKE tutto il politicamente corretto FLUIDO e demenziale ( unica cosa dalla sinistra difinita “progressista” ), quello che sta lottando contro quel MOSTRO BUROCRATICO che sguazza nei palazzoni di brusselle e sta dando la linea a TRUMP e a MERS, facendogli capire quanto sia preso a calci in culo dalla DASSAULT, esempio della megalomania francese che poteva andare bene solo a quei falsi comunisti che ci ritroviamo in casa?
Una volta vinto il REFERENDUM, cosa che dipende solo dalla voglia di giustizia di TUTTI gli italiani, i fuochi degli esaltati, inutili idioti anarchici e soci si spegneranno sotto una pioggia salutare di tranquilla prosperità per il PAESE.
Beh, forse ho un po’ esagerato lasciandomi andare ad una lirica olimpica, ma la SOSTANZA è esattamente questa … e mi sono limitato sulle tematiche . 😎
19:30

Rispondi
martello carlo

@Tizio58 Febbraio 16th, 2026
lascialo perdere, tutto quello che dice lo copia incolla da FAN PAGE, quotidiano on line diretto da Francesco di CANCELLATO, creato con l’unico scopo di dare del fascista a tutti e fingere di pretendere il salario minimo, che è stato sanzionato con 3,5 mln per aver sottopagato i suoi giornalisti…..
😎 22:55

Rispondi
Tizio58

grazie comunque vedi anche tu che è una persona con problemi, perchè non sa relazionarsi, confrontarsi, l’ho unvitato x un caffè ha sempre rifiutato, perchè nonostante io non sia colto come te in politica e leggi con me avrebbe fatto una figura barbina, ciao

Rispondi
Mario56

@ martello
Gli unici occupati qui, sono gli ultra sessantenni, perché NON RIUSCENDO A TOGLIERE LA LEGGE FORNERO, SIETE ADDIRITTURA RIUSCITI A PEGGIORARLA, quindi contate come occupati in più, gente che doveva essere in pensione, cialtroni come siete.
Invece i giovani laureati o diplomati vanno dai nostri competitor ,francesi , tedeschi, inglesi QUINDI SPENDONO SOLDI QUI E FANNO GUADAGNARE GLI STRANIERI.
Poi siete talmente cialtroni che avete dovuto pagare 7000 euro ad un migrante perché portato senza alcun ordine di servizio motivato e scritto in Albania e altri 18 mila per un pachistano.
Perdete su tutti i fronti, tra poco vi darà un calcio persino Trump, lecchini dei dittatori!!
11:31

Rispondi
Mario56

Albania NON CI DORMIRÒ LA NOTTE
DOVRANNO FUNZIONARE
FUNZIONERANOOOOOOOOOOOOOOOO!
/////////////////////////////
Costano
150 milioni anno
230 poliziotti
25 migranti
——————-+++++++++++
Ma quando inizieranno a vergognarsi e fare le valigie??
Tizio58
Stai meglio col governo meloni?
Ti hanno aumentato la pensione
La spesa costa meno
E le bollette?
E i raggi te li fanno in tre giorni?
Ti senti più sicuro oggi o ieri?
E i migranti si sono raddoppiati e i criminali?
09:24

Rispondi
marco.com

FRATELLI COGLIONI D’ITALIA

Come ben sappiamo, i coglioni si chiamano testicoli perché fanno da “testimoni” , ovvero “osservatori non partecipi” agli atti sessuali.
Meloni ha deciso di fare l’osservatore al Board of Peace.
A nome e per conto di tutti i fratelli coglioni d’Italia.
C’è poco da fare, quanto il biondo bugiardo dei file Epstein chiama, la Meloni corre a baciargli il culo (kiss my ass, he said).
E per qualcuno, l’importante è solo dare dei comunisti a chi non è d’accordo.

10:15

Rispondi
Mario56

Ben detto, MARCO.COM
da lì capisce l’acume dei fratellini.
Poi Trump, quando magari gli gireranno i coglioni, un calcio né sedere lo potrà anche dare ai proni fratellini.
12:24

Rispondi
martello carlo

IL SERMONE DI MATTARELLA
Il suo discorso si può così sintetizzare:
> ferma esortazione al rispetto vicendevole tra le istituzioni
> sottolineatura del RUOLO di rilievo del CSM
> esigenza di rimanere RIGOROSAMENTE istituzionale ed ESTRANEO a controversie di natura politica
> ammissione che anche il CSM non è immune da difetti, ma il rispetto del suo ruolo è fondamentale.
Dopo aver sottolineato che Mattarella è andato al CSM, anziché fare un intervento pubblico super partes ( in qualità di Presidente della Repubblica ) non lo ha fatto certamente per sollevarne il morale, bensì per sollecitarne il RISPETTO del ruolo che è RIGOROSAMENTE ISTITUZIONALE, cioè ESTRANEO a controversie di natura politica, cosa che non avviene (anche il CSM non è immune da difetti).
Concludendo, il CSM esonda invadendo il ruolo del potere Esecutivo e legislativo , cosa ESTREMAMENTE GRAVE e INCOSTITUZIONALE.
D’accordo sul rispetto vicendevole, né da parte della maggioranza, qualcuno ha sminuito il ruolo della Magistratura, anzi l’esatto contrario, né è stato fatto nulla di incostituzionale, dato che le critiche, anche severe al suo operato sono perfettamente legittime, mentre i pericoli di politicizzazione derivanti dalle correnti è il motivo stesso per cui si è giunti al referendum ed è il lavoro che il Governo sta facendo sulla base degli impegni assunti nei riguadi di chi l’ha votato. 😎
11:20

Rispondi
Mario56

Non girarci intorno.
Mattarella ha detto che IL POTERE POLITICO STA ESONDANDO ECCESSIVAMENTE AGGREDENDO UN POTERE AUTONOMO DELLO STATO, DEFINENDOLO PERSINO MAFIOSO.
Il governo illiberale di Meloni Salvini Tajani Vannacci PRETENDE DI ESSERE L’UNICO POTERE RICONOSCIUTO e chi osa criticare dai giornalisti alle sentenze dei giudici VANNO LINCIATI.
DATEVI UNA CALMATA, LO CHIEDE MATTARELLA.
13:03
Grande insegnamento dal Regno Unito: i lazzaroni vanno in galera anche se sono principi reali e qui nemmeno chiedono le dimissioni alla Santanchè.

Rispondi
Mario56

Lo Stato dovrà risarcire 700 euro per un migrante portato da un cpr italiano in Albania, senza notificargli nulla di iscritto come prevede la legge scritta dal nostro esecutivo.
Ma, burina, almeno stai zitta!
14:21

Rispondi
Silvestro

ore 15:45
SEAR WATCH – RIMBORSO DI 76MILA EURO DECISO DAL TRIBUNALE.

Nonostante le ire furibonde di Meloni, Non c’entra ne l’aspetto politico ne quello sulla immigrazione. ( e nemmeno la riforma della giustizia).
È una questione squisitamente tecnica di tutela del patrimonio sulla quale la destinazione e l’utilizzo della nave non hanno alcuna rilevanza (spiegato dello stesso tribunale).
La prefettura ha tenuto ferma una nave per 5 mesi, nonostante il sequestro fosse venuto meno ed ha lasciato senza risposta l’organizzazione che ne chiedeva la restituzione. Ciò non significa però che per una inadempienza dell’amministrazione pubblica l’armatore dovesse sopportare anche i costi sosta, manutenzione, ormeggio dell’imbarcazione. Quindi è stato chiesto ed ottenuto il rimborso delle spese sostenute.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 19th, 2026 13:03
Vanno linciati, ammazzati a pedate come QUENTIN DERANQUE, sparati alla testa come KIRK o TRUMP.
Siete degli esaltati da fantasmi del passato che giocano all’antifascismo. Generazioni traviate, rintronate dai cattivi maestri dalle scuole sessantottine. Ha voglia il povero Mattarella predicando alle vostre teste bacate tanto da raccattare i tagliagole pur di andare al Governo
Vi meritereste sul serio un nuovo fascismo, ma di quelli tosti.
Orban ha capito tutto: gli è scappata la SALIS, ma prima o poi finirà di fare la st….. 😎
17:50

Rispondi
Gatón

Visto che l’argomento sono le olimpiadi invernali, esprimo l’auspicio che la Slovacchia vinca la sua semifinale onde evitare presenze non gradite alla cerimonia di chiusura.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Febbraio 19th, 2026
ore 15:45
Hai letto le motivazioni della sentenza?
Voi non capite che ormai sono troppi gli atteggiamenti a favore di coloro che la gente comune, giustamente, considera dei delinquenti ( vox populi, vox dei ) perseguendo chi ci difende dall’immigrazione clandestina con una pervicacia strafottente.
Qualcuno si chiede perché certa magistratura si comporti in questo modo suicida alla vigilia del referendum. A mio parere gli azzeccagarbugli sono convinti di prendere a schiaffi la MELONI per farla risultare IMPOTENTE e PERDENTE.
Purtroppo forse hanno ragione, conoscendo la mentalità del branco: calci e pugni, coltellate alla vittima anziché tentare di difenderla.
Riguardo alla SEA WATCH e le altre navi ONG, sono al servizio degli SCHIAVISTI che dissacrano la LEGGE DEL MARE, la quale vale solo per casi isolati, che per lo più riguarda chi va per mare per lavoro, la solidarietà tra marinai e per chi eventualmente trasportano in casi di emergenza: non mi pare che i taxi del mare lavorino sull’emergenza, bensì su un traffico preordinato con imbarcazioni a perdere che sono una semplice provocazione.
Trattare il traffico omicida come un qualcosa da assimilare alla nobilissima legge del mare è una BESTEMMIA da parte delle convenzioni internazionali, non fa altro che giustificarne la fine.
La SEA WATCH avrebbe dovuto essere COFISCATA e lo stato italiano avrebbe dovuto denunciarla per tutti i danni che i migranti irregolari hanno provocato al paese con lo spaccio, le violenze, gli stupri e gli omicidii da essi provocati.
Lo stato, come nel caso di Gabriel Velazco, già condannato per violenza sessuale, lasciato libero, ha ucciso Aurora Livoli ( e non venirmi a dire che non è stato ancora giudicato ), dovrebbe querelare chi lo ha liberato, come dovrebbe ricorrere contro la decisione del tribunale di Palermo.
Naturalmente mi dirai che il mio è puro populismo, ma credo che l’avvocatura dello stato dovrebbe concretizzare, seguendo la prassi, quanto tutti sono propensi a credere.😎
19:15

Rispondi
Silvestro

ore 20:30
Cerco sempre di attenermi a fatti concreti.
Le motivazioni non sono ancora disponibili, ma sono le parole del giudice Morosini, Presidente del tribunale, rilasciate in una intervista al Corriere dopo le dichiarazioni pubbliche di Merloni.
Esternazioni del Capo del governo, fuori luogo e fuori tempo rilasciate solo qualche ora dopo l’intervento di Mattarella, ma soprattutto false e ignoranti che non hanno nulla in comune con migranti, con le ONG, ne con la riforma costituzionale: riguardano solo una inadempienza amministrativa del Prefetto.
Una cosa del tutto ordinaria come doveva essere se non fosse che il Governo ha voluto montare una cagnara politica per i sempliciotti di strada.

Tutto il resto sono illazioni, fantasie, espressioni astiose, vittimismo infantile.

Rispondi
martello carlo

PENSIERINO DELLA NOTTE.
Va bene, va bene, certi magistrati non sono politicizzati a sinistra, non sentenziano contro il governo, ma allora, perché la sinistra è tutta per il NO, salve i pochi galantuomini che sono per il SI? 😎

Rispondi
Mario56

A voi martello-tizio58 vanno bene solo le sentenze in linea col programma di governo.
Ma dovete digerire anche e soprattutto quelle che difendono i cittadini. I migranti sono cittadini uguali a te e a tizio58.
Se avete diritti li hanno anche loro. I diritti non li ha solo Santanchè, Toti e tutta la masnada di ladri delle destre. I diritti li hanno anche i poveri cristi
Dietro il volto del migrante c’è vostro fratello.
09:33

Rispondi
Mario56

I fatti:
Si dice che Karola Rackete ha speronato una motovedetta della guardia di finanza ed è stata arrestata e condannata.
Falso:
Karola Rakete non fu mai stata condannata perché ha agito per forza maggiore disobbedendo ad un ordine sbagliato che metteva a rischio l’equipaggio e i naufraghi.
La nave tedesca ha fatto ricorso alla prefettura di Agrigento per avere il dissequestro della nave, ma la prefettura di Agrigento non rispose entro i 10 giorni previsti … ANZI NON RISPOSE MAI E QUESTO E RESE PER LEGGE ILLECITO TRATTENERE LA NAVE CON COSTI A CARICO DELLA ONG.
La avvocatura di Stato riconobbe che la prefettura di Agrigento , cioè il ministero degli interni, IL GOVERNO INSOMMA, stava sequestrando illecitamente una nave e la ONG fece causa al tribunale civile e questo, in difetto della conferma scritta della prefettura di Agrigento, ritiene che il sequestro era sbagliato e ha ordinato di pagare, sarebbe meglio che Meloni, Salvini e Piantedosi PAGASSERO DI TASCA LORO LA INEFFICIENZA DELLA PREFETTURA DI AGRIGENTO, di pagare alla ong le spese di gestione della nave.
Questo è il DIRITTO
quello di martello Meloni sono solo vendette!!
10:00

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 20th, 2026 10:00
Chi dice che Karola è stata condannata?
Come sarebbe possibile dal momento che è stata giudicata in un tribunale italiano?
Mi sai dire da chi è stato messo in prefettura ad AGRIGENTO quello “sbadatello?
in ogni caso quel prefetto DEVE pagare di tasca sua i 70000 €.
Ieri ho scritto che lo Stato deve reagire a certe sentenze. Sembra che PIANTEDOSI mi abbia sentito: oggi è partito il RICORSO ( per quel che vale, se sarà gestito da toghe rosse ). 😎
17:55

Rispondi
Mario56

Ma tutta questa aggressività e agitazione dei destri
NON È CHE STIANO VEDENDO I SONDAGGI CHE DANNO IL “SI” ormai alla par col “NO”
partendo da 20 punti in più??
Magari “spago” di perdere?

Rispondi
Mario56

@ per i destri del blog
Una via ci sarebbe per avere sempre ragione per il governo e la pancia dei destri:
I migranti li facciamo x legge diventare cittadini di serie B, come fecero i fascisti e nazisti.
Così non potranno più rivolgersi alla giustizia.
Anzi facciamo prima …
… fateli ammazzare tutti!!
12:44

Rispondi
Silvestro

ore 13:15
Io la metterei cosi:
1 – SE non ci fosse stato l’intervento di Meloni i due fatti citati, sarebbero passati inosservati; non me ne sarei accorto io, il presidente del tribunale non sarebbe stato costretto a ribattere alle accuse, Martello non avrebbe fatto l’ennesima figura …..
in pratica è una ulteriore pisciata fuori dal vaso.

2 – I giudici in generale emettono sentenze documentate per iscritto solitamente con riferimenti a regole e procedure precise che non hanno certo definito loro. Ci sono ovviamente sensibilità diverse con decisioni più o meno accentuate, ma mai fuori dai confini stabiliti dalle norme di riferimento.
I ricorsi sono spesso numerosi e a volte esagerati.

3 – Il quadro complessivio vede da un lato un governo di destra che, nei casi di maggior interesse vorrebbe una giustizia più tollerante, talvolta distratta nel rispetto dei diritti, piegata al conseguimento del programma di governo, mentre la giustizia, in generale, si preoccupa della applicazione delle norme, anche se talvolta con risvolti indesiderati.
Per questo l’esercizio della giustizia è disgiunto da quello esecutivo.

4 – Non è vero che tutta la sinistra è per il NO. Ci sono figure autorevoli anche per il SI, tra i politici, nei magistrati, nei PM e negli avvocati. Dubito molto che un contrasto cosi duro possa convincere a votare solo una parte di quel 50% che solitamente si astiene.
Ma se qualcuno fosse interessato, si possono anche approfondire i contenuti della riforma che determinano concretamente il funzionamento del sistema giudiziario

Rispondi
Mario56

Ma gli interventi di Meloni cosa sono se non tentativi di SPUTTANAMENTO della magistratura nella convinzione di mobilitare il suo elettorato sui temi loro caldi: l’odio verso il migrante, il diverso, l’islamico, il nero, che i magistrati non comprendono.
Quindi direi che SFIDA SPUDORATAMENTE MATTARELLA …
… MA DEVE STARE ATTENTA PERCHÉ MATTARELLA E’ NOTEVOLMENTE PIÙ POPOLARE DI LEI.
16:22

Rispondi
martello carlo

@Mario56Febbraio 20th, 2026 16:22
MATTARELLA lo tirate per la giacca voi sinistrati. Come ho detto chi non è drogato dall’ideologia ha capito soprattutto che la magistratura può sbagliare…. e anche lui.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 20th, 2026 9:33
ATTENTO, non fare troppo il buonista; lo conosci il detto ” FRADEI CORTEI?
Difatti in Italia i cortei li hanno in tasca quasi tutti. 😎
17:40

Rispondi
martello carlo

martello carlo
Febbraio 20th, 2026
@Mario56 Febbraio 20th, 2026 10:00
Chi dice che Karola è stata condannata?
Come sarebbe possibile dal momento che è stata giudicata in un tribunale italiano?
Mi sai dire da chi è stato messo in prefettura ad AGRIGENTO quello “sbadatello?
in ogni caso quel prefetto DEVE pagare di tasca sua i 70000 €.
Ieri ho scritto che lo Stato deve reagire a certe sentenze. Sembra che PIANTEDOSI mi abbia sentito: oggi è partito il RICORSO ( per quel che vale, se sarà gestito da toghe rosse ). 😎
17:58

Rispondi
Mario56

Non è vero.
Metà delle richieste di condanna dei pm vengono ribaltate dai giudici . Metà GIP emette ordinanza diversa dalla richiesta dei pm. Nel 30/40% dei casi l’appello modifica la sentenza di primo grado e la corte suprema non da nulla per scontato: quindi una magistratura indipendente, non ideologizzata, non rossa, anzi molti pm strizzaVANO( ora no) l’occhio ad Almirante .
FASSISTA!
18:10

Rispondi
Silvestro

ore 18:15
LA CORTE SUPREMA USA BOCCIA I DAZI DI TRUMP
La sentenza stabilisce sostanzialmente che il presidente degli Stati Uniti ha abusato dei suoi poteri e deve smettere di farlo, perché non può usurpare senza motivazione plausibile i poteri del Congresso (che ha voce in capitolo in materia di rapporti commerciali).
Trump non può semplicemente invocare un’«emergenza» in maniera arbitraria per fare del protezionismo uno strumento della sua politica estera o economica, ignorando le attribuzioni del parlamento nel sistema americano.

Ma era ancora il19-03-25 quando Martello iniziava a celebrare una martellante esaltazione di TRUMP quale emblema di chi vuole combattere “GLOBALISMO ASSISTITO DALLO STATO”. Ovviamente siamo solo all’inizio, ma una prima risposta, e non certo marginale, è arrivata forte e chiara.

PS: Ma questi giudici contrari alla volontà del popolo sovranista sono uguali in tutto il mondo !!!!!

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Febbraio 20th, 2026 ore 13:15
DISOBBEDIENZA CIVILE: è il RIFIUTO CONSAPEVOLE e non violento di rispettare una legge
ritenuta ingiusta o illegittima, ACCOMPAGNATODALLA VOLONTA’ DI ASSUMERSI LE CONSEGUENZE DI TALE AZIONE.
Dice l’ONG:la magistratura ancora una volta ha dato ragione a chi mette in atto la disobbedienza civile.
Non so se le motivazioni dell’assoluzione siano state queste, certo è che ha indotto la RAKETE e l’ONG a pensarlo.
Al di là delle circonvoluzioni da azzeccagarbugli mummificato che fai tu, la gente ( anche la tua ), questo capisce ( giustamente ): certa magistratura non solo interpreta le leggi ideologicamente, ma le viola e favorisce l’emulazione di comportamenti illegali senza che questi comportino l’espiazione.
Cioè, ONG ( e non solo, basta essere dei migranti irregolari ) in italia potete fare il c… che volete. 😎
18:45

Rispondi
Mario56

Chi si ricorda il poliziotto che sparò alla tempia ad un magrebino a Rogoredo MI, adducendo che gli punto’ una pistola finta?
IO STO COL POLIZIOTTO, disse Salvini , IO STO SEMPRE E COMUNQUE COI POLIZIOTTI!!
Ebbene sembra che non sia proprio andata così.
Andatevi a leggere cosa sta emergendo.
19:47

Rispondi
Gatón

Cosa posso pensare di uno che in undici anni nel più privilegiato dei punti di osservazione non si è mai accorto che la giustizia fa politica ma si accorge immediatamente quando la politica fa giustizia?

Rispondi
Mario56

“Cosa pensare di …UNO … “
È il presidente della Repubblica
PORTA RISPETTO, VERGOGNOSO!
14:23

Rispondi
Silvestro

ore 09:45
martello carlo -Febbraio 20th, 2026 – ore 18:45
L’armatore di una nave denuncia il mancato dissequestro della sua imbarcazione e chiede il rimborso delle spese sostenute. Il tribunale accertata l’inadempienza dispone la sentenza.

Domanda: QUALE PARTE DELLA FRASE SOPRACITATA TI RISULTA INCOMPRENSIBILE?
Perché è la terza volta che ti spiego che si tratta di un accertamento amministrativo, è la terza volta che ti segnalo che in questa vicenda non c’entra l’ONG, non c’entra l’immigrazione, mai nominata la RAKETE, non c’entra la DISOBBEDIENZA CIVILE e quant’altro.

Qui non si tratta di azzeccagarbugli ma di avere la capacità di comprendere l’oggetto della discussione e l’intelligenza di chiedersi se è utile ripetere continuamente le stesse cose oppure è il momento di darci un taglio.

Rispondi
Mario56

Il ridicolo dei destri MAGA e’ che uno va bene solo se china la testa o si mette prono, ma se fa onestamente il suo lavoro, allora è un komunista, toga rossa, un politicizzato.
Quando indagavano Prodi, Mastella, D’Alema allora erano giudici giusti
Ma se indaghi Berlusconi allora sei giudice rosso
Daiiii VERGOGNATI GATON!
12:28

Rispondi
Mario56

NON HAI ANCORA RISPOSTO SU SALVINI ED IL POLIZIOTTO DI ROGOREDO!
NON HAI ANCORA RISPOSTO SUL FERMO AMMINISTRATIVO NON NOTIFICATO ALLA ONG capitanata da Rakete.
Ti nascondi?
09:56

Rispondi
Stefano66

Per Mario56…mi stupisco che uno che chiama la presidente del consiglio ” la burina,la nana,la pescivendola” si scandalizzi che si chiami “uno” il presidente della repubblica chiedendo rispetto…coerenza ghe ne?

Rispondi
Mario56

Quelli che dopo un secondo si schierano istantaneamente dalla parte dei poliziotti , prima ancora delle indagini, quindi a prescindere da tutto, col caso Rogoredo dovrebbero vergognarsi. Ma non sento scuse!!
13:23

Rispondi
Mario56

Leggo che uno dei motivi del si al referendum sul Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e sulla separazione delle carriere tra Giudice e Pubblico Ministero (non Pubblica Accusa) sarebbe la posizione di parità che i PM devono avere di fronte al Giudice. Mi attengo a una valutazione tecnico-giuridica, senza valutazioni sul fatto che non è una separazione di carriere che elimina il rischio di rapporti e relazioni spurie con potere economico e politico da parte dei magistrati (vedi Palamara).
Non vi può essere uguale posizione del PM con la difesa nel processo (penale) per il semplice motivo che il PM nel nostro ordinamento giudiziario ricerca la verità, non la condanna. È obbligato, quindi, a esibire nel processo anche le prove a discarica dell’imputato, se le trova. Per questo motivo non è infrequente che il PM chieda l’assoluzione dell’imputato, capita spesso.
Mentre la difesa ha come scopo solamente ottenere in miglior risultato per il proprio assistito, e quindi non deve porsi il problema di ricercare la verità nel processo.
Come possono essere su un piano di parità?Trasformare il PM nell’accusa all’americana, dove procuratori e polizia spesso hanno fatto carte false per arrivare al patteggiamento o alla condanna dell’imputato, vuol dire creare una supercasta di PM che faranno carriera sulla base dei risultati di condanna, indipendentemente dalla verità e dai diritti dell’imputato, che può essere innocente.
Se a questo si aggiunge il progetto di portare la polizia giudiziaria sotto il diretto controllo del Ministero dell’Interno, sottraendola alle disposizione di indagine del PM, avremo un sistema non inquisitorio,nemmeno accusatorio, ma uno stato di polizia dove la ricerca del colpevole verrà fatta sulla base delle esigenze propagandistiche del governo di turno.
E le vittime di questo sistema saremo tutti, indipendentemente dalle posizioni che si hanno.
Per questo voterò NO al referendum sul CSM (non è un referendum sulla giustizia).
09:43

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Febbraio 21st, 2026
ore 09:45
La tua limitazione è quella ben nota dei burocrati.
Di per sé non c’è nulla di INCOPRENSIBILE è tutto chiaro, lapalissiano perfino a me, però consentimi di fare le mie considerazioni che nulla tolgono alla tua incontestabile analisi ” a pezzetti”.
Esaminando la vicenda della SEA WATCH nel suo complesso, senza andare troppo indietro ( come succede sul medio oriente dopo il 7 ottobre ), la vicenda che si apre con il mancato rispetto del divieto di entrare nelle acque territoriali italiane ( decreto sicurezza bis ) e di attraccare nei porti italiani , facendolo a Lampedusa speronando una imbarcazione della guardia costiera.
Potrò sbagliarmi, ma la faccenda del sequestro e della sanzione di 70000 €, sono conseguenza di una ASSOLUZIONE della responsabile che ritengo sbagliata ( per non dire altro ), come molti italiani che non vivono su Marte.
La faccenda è stata rilanciata dal commento di un responsabile dell’ONG, che ha commentato la sentenza affermando che ” la MAGISTRATURA ANCORA UNA VOLTA ha dato ragione a chi mette in atto la DISOBBEDIENZA CIVILE”, indotto, a parer mio dallo svolgimento di tutti i processi che l’hanno coinvolta.
La MELONI ha fatto, giustamente, rilevare che la DISOBBEDIENZA civile è un REATO per il quale la SEA WATCH non ha pagato, anzi è stata risarcita co 70000 €, contestando tutta la vicenda insieme ad altri fatti scandalosi che coinvolgono certa magistratura.
Tu, getti la palla in tribuna, riducendo tutta la vicenda ad uno SPEZZATINO, facendoci ingoiare la parte che non è di tuo gusto.

DEFORMAZIONE PROFESSIONALE ( da semplice burocrate che scrive cose inutili ) CHE DOVREBBE INDURRE TUTTI A VOTARE “SI”, TANTO E’ STRABICA. 😎
10:30

Rispondi
Mario56

Sul cosiddetto “speronamento” della nave ong contro motovedetta gdf:

La Cassazione ha successivamente chiarito che non si è trattato di uno speronamento nel senso letterale del termine, ma di un urto durante una manovra di attracco forzato.

Inoltre NON ERA UNA NAVE DA GUERRA

13:00

Rispondi
Gatón

speronamento
/spe·ro·na·mén·to/
sostantivo maschile
Collisione violenta fra due navi, accidentale o come tecnica di combattimento navale, provocata dallo sperone o dalla prua di una sullo scafo dell’altra.
.
Su Rogoredo non ho mai espresso alcun parere, pertanto non devo rettificare alcunché.
Tu in ogni caso, e a fronte di qualunque prova. ti sei sempre schierato dalla parte di chi delinque

Rispondi
Mario56

Vedo che credi di saperla lunga, più della Corte di cassazione. Ovviamente il tuo pensiero vale 0.
Dalla parte dei delinquenti siete voi destri che al vostro interno abbondate di questa categoria, tanto da appellarvi:”i lazzaroni “.

Altra bugia di Salvini/Meloni e’ che i pm hanno già scarcerato il “delinquente “ che prese a martellate l’agente di polizia a Torino.
Falso
Falso
Intanto non era il pm, che aveva chiesto addirittura la carcerazione, ma un GIP, inoltre il personaggio scarcerato e posto ai domiciliari
NON È QUELLO CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO, ma un altro che non ha avuto alcun ruolo.
Oramai è chiaro che VOLETE DELEGITTIMARE LA MAGISTRATURA.
15:52

Rispondi
Gatón

ti ho fatto vedere la definizione di “speronamento” ricavata da Oxford languages, questa invece è tratta da Wikipedia
“Si parla di speronamento anche quando una nave, o in generale un qualsiasi veicolo terrestre o marino, viene a collisione con un altro assumendo una traiettoria di impatto più o meno perpendicolare in modo accidentale. Un celebre speronamento è quello che coinvolse l’Andrea Doria ed il rompighiaccio svedese Stockhkolm.”
Tutto il resto sono tue fantasie, non ho scritto niente di quanto mi addebiti.
Pertanto…

Rispondi
Mario56

Allora usciamo il termine della Cassazione
SI SONO TOCCATE LE DUE IMBARCAZIONI E LA GDF NON HA SPORTO ALCUNA QUERELA, ANZI CERCAVANO DI SMORZARE I TONI INCENDIARI DI SALVINI
19:01

Rispondi
martello carlo

@Gatón Febbraio 22nd, 2026
Poveracci, fanno opposizione con queste o similari obiezioni…. e sperano di andare al governo. 😎
19:55

Rispondi
Silvestro

ore 15:50
martello carlo – Febbraio 22nd 2026 – ore 10:30
Se vuoi una riflessione seria, facciamola ma fino in fondo.
spezzatino, burocrate, deformazione professionale cosa significa ….

Il giudice su denuncia per mancato dissequestro della nave e richiesta di rimborso spese cosa avrebbe dovuto dire “ hai torto perché nel 2019 nel far prevalere il dovere di soccorso in mare il GIP ha sbagliato sentenza?”, “hai torto perché la cassazione nel febbraio 2020 ha sentenziato allo stesso modo?”.
IL magistrato prende atto della situazione o deve mettere in discussione ogni sentenza precedente anche se della cassazione.

Ma è necessario precisare: ci sono leggi nazionali, ma anche norme europee, e convenzioni internazionali recepite dal parlamento, che la Costituzione (art.10 e 117) fa prevalere su quelle nazionali. E quindi?

Meloni con le sue lamentele cosa intendeva evidenziare, che di tutto questo i magistrati se ne dovevano strafregare perchè oggi la maggioranza politica la pensa diversamente?
E quando tu per primo tifi da mesi per il SI sostieni la stessa cosa?

Rispondi
Silvestro

ore 21:45
martello: E’ PROPRIO QUESTO IL PUNTO !!!
Quando si tratta si abbandonare gli slogan generici e ripetitivi lanciati da altri, quando si tratta di approfondire le tue stesse osservazioni, affrontando quesiti specifici di chiarimento, improvvisamente non hai più niente da dire.
Le mie domande in attesa di risposte sono sempre li. Se qualche volta vorrai entrare nel merito delle questioni, io sono qui.
INTANTO AUGURI !!!!!

Rispondi
Mario56

Quando la realtà non collima più con la loro narrazione
IMPROVVISAMENTE GLI SI ASCIUGA LA LINGUA
vale anche per GATON!

Rispondi
Mario56

I cosiddetti “lazzaroni” volevano
CAVALCARE IL DELITTO DI ROGOREDO PER SPUTTANARE LA MAGISTRATURA: volevano fare LO SCUDO PER I POLIZIOTTI, volevano sfruttare un CASO DI CRONACA per portare voti al loro referendum …
… ma come oramai gli capita sempre più spesso HANNO PESTATO UNA MERDA e già i sondaggi danno il loro SI in ulteriore calo.
Meloni, Salvini, Piantedosi e Donzelli
CHIEDETE SCUSA AI GIUDICI E AGLI ITALIANI ONESTI!!
19:11

Rispondi
martello carlo

@ Mario56
Febbraio 23rd, 2026
Ma non dire le solite put……
Io ancora ho i miei affari e LAVORO.
A Silvestro ricambio gli auguri e risponderò appena possibile.
Per oggi mi limito a dire che è ora di finirla da parte dei sostenitori terrorizzati dalla perdita di un potere ASSOLUTO di buttare la palla in tribuna.
Dire che la riforma è inutile perché non riduce la durata dei processi è solo un tentativo vergognoso e maldestro di far fessi i cittadini.
LA PRIMA ESIGENZA DELLA GIUSTIZIA E’ QUELLA DI ESSERE GIUSTA E BASTA, tutto il resto viene dopo e con il SI sarà molto più semplice . 😎
23:45

Rispondi
Silvestro

ore 09:15
Mentre martello pensa cosa rispondere alle mie domande segnalo:

La riforma che riduce i tempi del processo è una fesseria proprio della destra che è stata smentita dallo stesso Nordio.

Rimane il vizietto difficile da sradicare secondo il quale la “giustizia giusta” si persegue più facilmente con la riforma: Affermazione generica e tutta da definire nei termini prima ancora che nel merito.

Si riuscirà una volta tanto ad affrontare concretamente i contenuti o continueremo a parlare per slogan.

Rispondi
Mario56

Sono a becco asciutto.
La GIUSTIZIA GIUSTA come la chiamo loro e’ uno slogan e basta. Cosa vuol dire, che non ci saranno più correnti? E queste sono un male?
Ricordo che Mantovano e Nordio quando erano pm erano in MAGISTRATURA INDIPENDENTE una corrente di destra , ricordo che chi passa da una carriera ad un altro si contano sulle dita di una mano dopo svariati anni. Inoltre se un pm è amico di un giudice NON ANDRÀ PIÙ A FESTE, BALLI E CENE col giudice?
E gli avv non frequentano già adesso giudici??
Dicono solo balle perché
IL VERO OBBIETTIVO È INDEBOLIRE E SOTTOMETTERE IL POTERE GIUDIZIARIO A QUELLO POLITICO!
Vogliono far quello che vogliono senza … DISTURBI!!
10:13

Rispondi
Mario56

Salvini: IL POLIZIOTTO DEVE PAGARE DUE VOLTE
Meloni: DISONORATA LA DIVISA CHE PORTA
il capo della polizia: È UN DELINQUENTE DOPPIO ED È FUORI DALLA POLIZIA
La Russa : INVOCA LA PENA DI MORTE
ma questi cialtroni non potrebbero aspettare il processo di un LEGITTIMO GIUDICE, invece di processarlo loro?
Per me è un cittadino innocente in attesa di giudizio.
NON POTREBBERO STARE ZITTI UN GIORNO I NOSTRI CIALTRONI DEL GOVERNO??
14:57

Rispondi
Silvestro

ORE 16:00
MASSIMO ADRIATICI ex assessore di Voghera, che nel luglio 2021 ha ucciso con un colpo di pistola un marocchino malato mentale pluripregiudicato, è stato condannato a 12 anni per omicidio volontario. Nel rispetto della forma (fino al terzo grado l’Adriatici è innocente), ma sempre in attesa delle risposte alle mie domande sulla giustizia, il caso merita qualche considerazione:

1 – Sentenza giusta? non ho letto la documentazione, non sono in grado di valutare, ma certamente un processo di primo grado dopo 5 anni (rapido perché col rito abbreviato) non può essere considerato processo giusto.

2 – E’ un ulteriore caso che dimostra come Procura e Magistrato giudicante, anche se sotto il medesimo tetto, abbiano una propria autonomia di valutazione dei reati. La procura infatti chiedeva una imputazione di “eccesso colposo di legittima difesa”, ma il giudice pretese il cambio dell’accusa in “omicidio volontario”.

Rispondi
Mario56

Sarebbe già importante che i CIALTRONI DEL GOVERNO stessero zitti dopo aver pestato la mexxxxxxxxxda di CINTURINO!!
18:29

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Febbraio 21st, 2026
ore 09:45
Oh, finalmente, ricominciamo dalla GOLA SECCA
Lasciamo perdere MARIO56 che notoriamente vota NO, in quanto incapace di giudizio critico, autonomo, perciò passiamo a te , burocrate a spezzatino, che accusa me di essere al livello del suo raccattapalle: ” è la terza volta che ti spiego che si tratta di un accertamento amministrativo, è la terza volta che ti segnalo che in questa vicenda non c’entra l’ONG ” e per la terza volta mi accusi di evadere le risposte, tecnica irritante che usi spudoratamente con GATON: un metodo per tenere l’interlocutore inchiodato sui tuoi argomenti preferiti non contestabili.
“Di per sé non c’è nulla di INCOPRENSIBILE è tutto chiaro, lapalissiano perfino a me, però consentimi di fare le mie considerazioni che nulla tolgono alla tua incontestabile analisi a pezzetti”. Cosa vuoi di più, ti ho dato perfino ragione…..
Ho cercato di portarti ad esaminare la vicenda nel suo complesso e tu continui a riportarmisempre su quello strameledetto tribunale i PALERMO che ha ragione, rispondendomi pedantemente: “Il giudice su denuncia per mancato dissequestro della nave e richiesta di rimborso spese, cosa avrebbe dovuto dire “ hai torto perché nel 2019 nel far prevalere il dovere di soccorso in mare il GIP ha sbagliato sentenza?”, “hai torto perché la cassazione nel febbraio 2020 ha sentenziato allo stesso modo”.
Certamente no, perché è stato l’ultimo anello di sentenze dal GIP alla CASSAZIONE conseguenza di una linea della magistratura favorevole a QUALSI ASI AZIONE ( RACKETE ) che favorisca l’immigrazione indiscriminata, contraria alla linea del Governo e dei cittadini che non sopportano questa immigrazione che finisce a ROGOREDO, non ha alcun rispetto per gli agenti dell’ordine con le mani legate ed ai comuni cittadini che non sopportano più certi MASNADIERI dai lunghi coltelli.

Quando io ti rispondo che con te non c’è proprio niente da fare, confermi la mia opinione dicendomi che “Quando si tratta si abbandonare gli slogan generici e ripetitivi lanciati da altri, quando si tratta di approfondire le tue stesse osservazioni, affrontando quesiti specifici di chiarimento, improvvisamente non hai più niente da dire.Le mie domande in attesa di risposte sono sempre li. Se qualche volta vorrai entrare nel merito delle questioni, io sono qui.”

Un giorno mi vorrai dire quali siano le tue domande ancora in attesa di risposta, ( che sfuggono alla mia memoria ), sarò ben felice di esaudirle.
Visto che confermi ancor più che con te non c’è niente da fare, mettiamola così:

in quale paese, all’infuori dell’italia, una NAVE STRANIERA carica di stranieri oggetti di traffico di schiavi, ad uso e sfruttamento magari da qualche COOPERATIVA, comandata da una tedesca pasionaria di africani che si permette di violare la legge superando il limite delle sue acque territoriali, che si permette fi forzare l’attracco speronando una imbarcazione facente parte delle sue forze forze armate, facendo entrare il suo carico di migranti , sguinzagliandoli, incontrollati nel resto del paese , santificando l’attore di tale sopruso anziché mettendola ai ceppi per disobbedienza civile e che si permette invece di SEQUESTRARE la nave decreta il pagamento di 70000 € di risarcimento, in quale paese, ripeto, POTREBE SUCCEDERE UNA COSA TALMENTE RIDICOLA?
SILVESTRO CHEF dello spezzatino, mi vuoi rispondere tu questa volta?
Ti anticipo la risposta: NESSUNO e quindi si può tranquillamente affermare che abbiamo la MAGISTRATURA MIGLIORE DEL MONDO.
TENIAMOLO BEN PRESENTE AL MOMENTO DEL VOTO. 😎
21:10

Rispondi
martello carlo

Silvestro Febbraio 24th, 2026
ore 09:15
“La riforma che riduce i tempi del processo è una fesseria proprio della destra che è stata smentita dallo stesso Nordio. “.
Il fesso è chi non capisce i concetti, più volte ribaditi, del suo interlocutor, e per giunta vota NO.
La proposizione incriminata è: “Dire che la riforma è inutile perché non riduce la durata dei processi è solo un tentativo vergognoso e maldestro di far fessi i cittadini.”
e signifa, facendo lo spezzatino, una cosa che ti aiuta a comprendere:
> I sostenitori del NO dicono che la riforma non ridurrebbe la durata dei processi,
> Le persone dotate di un minimo di logica democratica sostengono l’ASSIOMA che la giustizia dev’essere prima di tutto GIUSTA; la minor durata dei processi ne sarà la conseguenza.
Oggi non lo è, non esistendo la parità tra accusa e difesa, cosa che nessuno può negare.
P.M e giudice hanno il TOCCO, la difesa no.
Il lungo duetto di questi giorni tuo e di Mario fattoallo stato brado fatto in mia assenza,, viene a crollare come un castello di carta,
Domani, tempo permettendo, metterò a posto il resto. 😎
23:20

Rispondi
martello carlo

Non ho ancora letto i commenti su ROGOREDO, però li immagino, vedrò domani.
Però mi sento di osservare che dopo i meravigliosi GIOCHI OLIMPICI messi su interamente da 2 regioni del nord in cui si sono visti forza, lealtà, ordine pulizia, organizzazione, siamo piombati nel fango causato da un mafioso messinese travestito da poliziotto.
Autonomia differenziata 24/24. 😎
23:40

Rispondi
Silvestro

ore 10:45
Martello: non ho visto risposte alle mie domande, niente sul merito, nessun chiarimento.
Attendo spiegazioni concrete.

Rispondi
Mario56

Secondo me potresti attendere anni.
Sono in evidente confusione, specialmente dopo che la MAGISTRATURA ha affermato la propria superiorità, rispetto alle sentenze sommarie di Salvini/Meloni.
Sono dei QUARAQUAQUA e basta. Idee 0,00000000

Rispondi
Silvestro

ore 18:00
Se qualcuno nel blog assilla la comunità per mesi in maniera asfissiante, insistendo sul SI al referendum sulla magistratura, come il toccasana di tutti i problemi della giustizia, io mi aspetto che a domande precise di chiarimento, ci siano risposte altrettanto precise ed esaurienti.
Se questo non avviene mi sembra evidente che ci sono blogghisti che parlano a vanvera.

Rispondi
martello carlo

@Silvestro Febbraio 25th, 2026
ore 10:45
Silvestro, sei tu che mi devi una risposta:
esistono paesi in questo mondo che tollererebbero la farsa della RACKETE che ti ho descritto nei dettagli?
Esiste in qualche parte del mondo una magistratura come la nostra che la consente?
Le mie risposte sono chiare; non condivido le interpretazioni delle leggi che è stata data in questo caso ( adire il vero anche in quasi tutti i casi che riguardano i migranti ), né accetto la legge del mare interpretata da gente che non lo ha mai visto e nemmeno tutte le leggi e leggine obsolete che nessun, tranne noi rispetta.😎
19:20

Rispondi
Mario56

Quindi il tuo pensiero è chiaro:
Tu li lasceresti ad annegare tutti. Infatti è quello che sta facendo il tuo governo.
Ma la sanzione non è sulla Rakete.
La sanzione è PERCHÉ LA PREFETTURA DI SIRACUSA = Salvini, non ha confermato ENTRO I 10 GIORNI PREVISTI PER LEGGE, il sequestro della nave??
Tu la butti in vacca adducendo che NON DEVE ESSERE SALVATO ALCUN MIGRANTE salvo poi prendere una badante pakistana o filippina, una donna delle pulizie tunisina o marocchina.
E di Adriatici non hai nulla da dire?
Era da due ore che seguiva il magrebino, malato mentale e forse ubriaco, per sparargli.
Rogoredo, Adriatici, il gioielliere, il benzinaio, vanno fermati.
Le indagini e le pene spettano alla magistratura. Tu, Salvini e Meloni dovete stare zitti.
Occupatevi di Toti e Santanchè.
09:08

Rispondi
Silvestro

ore 09:45
Martello:
Eludi gli argomenti ma poi ti rispondi da solo:

1 – Quello che fanno negli altri Stati non mi interessa, non è comunque confrontabile perché hanno leggi diverse, la geografia dei confini è propria di ogni Stato, l’organizzazione e l’autonomia dei magistrati è diversa in ogni burocrazia.

2 – Non condividi le leggi del mare e quindi confermi che sono le regole in vigore che vanno modificate, non i giudici che si devono adeguare. La giustizia, per definizione, fa rispettare leggi e convenzioni internazionali in vigore, non il programma del governo di turno.
Dillo alla Meloni.

3 – Resta sempre la stessa domanda di fondo: quali sono i motivi per cui la riforma dovrebbe risolvere ogni problema e ogni intralcio della giustizia. Qual’è la giustizia GIUSTA.

Rispondi
martello carlo

@Mario56 Febbraio 26th, 2026 9:08
La legge del mare non va applicata a situazioni speculative programmate ed a livello di masse, né possiamo ingolfarci di pusher o di schiavi di caporali.
Siete stati al governo ma il caporalato, sfruttamento indecente che riguarda al 98 % gli immigrati prospera più che mai: Landini e i sindacati, di manifestare pro pal, e la tanto gloriosa magistratura perché non hanno affrontato il problema? Non è che i caporali siano peggio delle COOP? VERGOGNATEVI.
Io avrei un’idea sul questore: o è un menefreghista ( come ce ne sono molti al sud con conseguenze atroci come quelle cui assistiamo oggi nella sanità o è stato messo in quel posto dalla sinistra.
Tutto il resto della CRONACA italiana da voi sfruttata per una propaganda da mendicanti, non mi interessa.
” Le indagini e le pene spettano alla magistratura “. E’ proprio questo che preoccupa dopo PALAMARA e il SISTEMA.😎
10:50

Rispondi
Mario56

Palamara è stato radiato prontamente dal CSM.
Santanchè ancora no dal tuo governicchio.
E Mantovano e Nordio perché erano iscritti a MAGISTRATURA INDIPENDENTE?
Una corrente di destra della magistratura?
Quella va bene e magistratura democratica no??
Siete alle assi come argomenti.
Perderete il referendum, Trump sta perdendo in America, e il sogno sta diventando un INCUBO!!
14:31

Rispondi
Mario56

Certo che mi sarei aspettato un post di Zwirner sul caso POLIZIOTTI ELOGIATI, PREMIATI A ROGOREDO, e ora trattati alla stregua dei migranti.
Ma Zwirner, in indubbia difficoltà politica, preferisce STARE ZITTO, CENSURARE!!
08:40

Rispondi
 

Rispondi a Mario56 Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code