Torna al blog

MACCHE’ SOGNO… QUESTO PADOVA E’ UNA STRAORDINARIA REALTA’

Adoro il mio lavoro. Ma oggi è una di quelle giornate in cui la semplice adorazione si trasforma in attaccamento morboso alla maglia!!!!

Impossibile non essere di straordinario umore quando si è passata la giornata a guardare e riguardare le immagini dell’incredibile impresa compiuta dal Padova a Torino, con tanto di secondo posto in classifica! Non ho davvero più parole per esprimere la gioia che sento, che è la gioia di tutta la piazza e nemmeno per rendere l’idea della bellezza del gol di Totò Di Nardo. Ho sentito tantissimi tifosi oggi. Tutti che scherzosamente dicono: "Non svegliateci dal sogno, non dateci un pizzicotto". Addirittura Ire mi ha scritto un sms dicendomi che stamattina si è svegliata convinta di aver solo sognato ed è corsa al computer per verificare che i biancoscudati davvero avessero vinto a Torino.

Sì, ragazzi, non è un sogno. Questo Padova è una straordinaria realtà. Dotata di giocatori molto forti sul piano tecnico ma soprattutto di uomini immensi. Ancora una volta è stato il patrimonio umano a fare la differenza: al Torino è proprio mancata la voglia di soffrire, ogni volta che la regia inquadrava da vicino i giocatori con la maglia granata nei loro visi vedevo costantemente un alone di sufficienza, come se fossero convinti che prima o poi il gol lo avrebbero fatto, senza problemi. Invece no: per vincere contro il grande Padova bisogna almeno uguagliarlo sotto il profilo del carattere. E il Torino ieri sera non l’ha fatto.

E’ giusto godersi il momento. Erano troppi anni che la squadra della città non regalava emozioni così forti. Dopo aver festeggiato però, giusto anche riportare i piedi per terra: a Torino il Padova ha acquisito la consapevolezza di essere una grande squadra. Dovrà però dimostrarlo fino alla fine se vuole conquistare un traguardo più ambizioso della semplice salvezza.    

56 commenti - 5.237 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code