Torna al blog

ED E’ SUBITO DERBY

Giusto stamattina discutevo con i colleghi a proposito dei primi impegni di Coppa Italia del Padova. Poche ore dopo ecco la prima notizia: l’11 agosto, nel secondo turno, sarà già derby col Cittadella al Tombolato. Non male come match nel cuore dell’estate per ripartire con un po’ di entusiasmo. Intanto il Padova sta faticando a Masen di Giovo con il nuovo allenatore Salvatore Sullo che mi sembra uno che sa il fatto suo per essere un debuttante da titolare della panchina.

Vuole proporre un calcio per attirare la gente allo stadio, come aveva detto nel giorno della sua presentazione. “Sogno che la domenica alle 11 già la gente non veda l’ora di venire allo stadio per vedere la propria squadra giocare bene e possibilmente vincere”. E’ anche bravo Sullo a toccare le corde giuste durante le conferenze stampa, puntando al cuore degli interlocutori, utilizzando concetti molto semplici ma che il tifoso ama sentir pronunciare: si sta formando un gruppo, i ragazzi mi seguono, stanno mettendo impegno e sacrificio.

Visto che la società gli ha chiesto di vincere la prima partita (e intendeva la prima di campionato ovviamente), credo non sarebbe male se il primo match con la vittoria fosse proprio il derby contro i cugini granata che l’anno scorso hanno sfiorato la serie A perdendo in finale contro il Verona. Non perché sia il derby più sentito qui a Padova (c’è chi nemmeno lo considera derby quello col Cittadella) ma perché rappresenta comunque una sfida di alto livello. Se la portiamo a casa, è un ottimo inizio.

64 commenti - 9.558 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code