10 partite, 8 vittorie, 2 pareggi. Cosa si può dire a questo Padova se non un sincero “bravo bravissimo”? I numeri di questo primo quarto di campionato sono assolutamente dalla parte di Andreoletti e dei suoi ragazzi che continuano ad avere la miglior difesa (solo 4 i gol presi, sesto clean sheet per il portiere Fortin) e ad essere primi, a +5 dal Vicenza, e imbattuti. Qualche spunto di discussione e crescita però la sfida alla Feralpi l’ha lanciato (e sicuramente dalle parti della Guizza è stato accolto), due su tutti. Il primo è il (banale ma non così tanto) concetto che gli avversari ci studiano e, viste le tante qualità dimostrate in questo inizio di campionato, lo fanno con la massima cura ai dettagli. Normale che, capendo come si sviluppa il gioco del Padova, vadano a raddoppiare sugli esterni, aggrediscano alti per rendere il giropalla biancoscudato meno fluido e siano disposti a giocare per ampi tratti della partita in 10 sotto la linea della palla per chiudere ogni varco possibile, sperando in qualche buon contropiede per pungere a dovere e poi tornare a chiudersi. Un po’ di imprevedibilità in più bisognerà imparare a darsela, così come è successo, ad esempio, a Busto Arsizio contro la Pro Patria, quando, sotto di un gol al 45’, Andreoletti ha optato dall’inizio della ripresa per il 4-2-4 ha poi portato ad un cambio di marcia e al pareggio di Capelli grazie al bellissimo assist “no look” di Bortolussi dal limite dell’area.
Il secondo spunto è legato all’attacco: lungi dal lamentarsi della rosa che gli è stata messa a disposizione (ampia, di qualità e completa in tutti i reparti), l’allenatore del Padova ha però sottolineato, a fine gara, come gli sia mancata la seconda punta centrale da schierare a partita in corso al fianco di Bortolussi, vista l’assenza per infortunio di Spagnoli. In effetti quella contro la Feralpi era la classica partita sporca (basti guardare quante ne ha prese lì davanti Bortolussi dal primo al novantesimo), in cui avere a disposizione le caratteristiche di Alberto avrebbe fatto comodo. Il fatto che poi, avendo in lista sia Beccaro (autore di una bellissima doppietta il giorno prima con la Primavera) che Montrone, Andreoletti non se la sia sentita di rischiare né l’uno né l’altro dei “giovani” e che contemporaneamente abbia deciso di non adattare nessuno dei “senior” che aveva in panchina in quel ruolo per tentare di sopperire in qualche modo alla mancanza di Spagnoli, potrebbe essere un primo sintomo del fatto che, secondo il tecnico, in effetti invece qualcosa nel reparto avanzato manca se, per qualunque motivo, uno dei due centravanti non è a disposizione.
In conclusione: il punto preso contro la Feralpi è da considerarsi assolutamente positivo, sulla scia di quel detto secondo cui “quando una partita non la riesci a vincere, devi fare di tutto per non perderla”. Il ruolino di marcia del Padova fin qui lo è altrettanto. Qualche considerazione in più si potrà fare tra un mese dopo aver affrontato l’AlbinoLeffe, il Renate e, dopo la Pergolettese e il Novara, anche la rivelazione del campionato Atalanta Under 23.
SAUZ per favore scrivi te….sicuramente farai un’analisi esaustiva e coerente con la realtà!
È da domenica che si parla che manca una punta, e c’era gente che lo diceva anche in fase di mercato.
Vero in questo momento che Spagnoli non è disponibile.
È vero anche che di solito, almeno in queste prime 10 partite è stato così, si gioca con una punta e una si accomoda in panchina. Alternare 2 giocatori e farli rendere al meglio senza è un conto, averne 3 di cui 2 in panchina è un altro. I giocatori scontenti non vanno mai bene in spogliatoio e potrebbero creare problemi alla lunga.
Credo che in questi casi si potrebbe essere più coraggiosi e far giocare un giovane, magari non dall’inizio, ma una mezz’ora un Montrone la potrebbe fare.
Non voglio essere cattivo, ma l’apporto in questo momento di Valente (che speriamo si riprenda il prima possibile) non credo sia molto diverso rispetto a quello che può dare un giovane.
D’accordo su tutti i fronti. In particolare su Valente, che a gennaio arriva ad un anno dal suo acquisto, servirebbe fare le riflessioni del caso.
Non mi starei tanto a preoccupare sulla questione della seconda punta: Liguori, anche se non lo si considera punta pura ci sta in campo, tanto che è capo cannoniere, non c’è Spagnoli, con Bortolussi ci sta lui, non c’è Bortolussi, stesso discorso.
350 padovani a Zenica sotto la pioggia, mentre Barsotti spiega che i veri tifosi sono altri
E c’è gente che ancora legge il Mattino
Mi correggo 439 persone, a Zenica, sotto la pioggia.
L’Euganeo deve marcire con i suoi sostenitori all’interno
Visto il problema oggettivo euganeo, sarebbe da proporre, come è stato fatto per squadre estere (ho letto recentemente in merito relativamente a una squadra tedesca, mi sembra), un crowdfunding per sistemare il Plebiscito e lì trasferire la prima squadra. L’euganeo lo so lascia al rugby (anche internazionale), alle squadre minori, come centro sportivo per allenamento. (e così si ha anche il centro sportivo incluso… Fattibile? Non so, però non credo sarebbe una montagna da scalare impossibile!!!! Che ne dite?
Con il crowdfunding a padova credo si raccoglierebbe forse quanto serve per finanziare una trasferta della squadra a gorgonzola altro che plebiscito
Dopo oltre 50 anni di abbonamento al Calcio Padova e per aver giocato nelle giovanili (epoca Tansini), per età, trasferimento lontano da Padova e problemi di salute, ho seguito il Padova su Eleven, DAZN, NowTV. Ho voluto tornare all’Appiani per il Vicenza e Feralpi vista la diserzione (che per me non giustifica abbandonare la Squadra) di chi ha questo odio viscerale per l’Euganeo e per sostenere, per quanto possibile, la MIA SQUADRA del ❤️. Ora che rischio di marcire dentro l’Euganeo come da anatema di Principe, torno a Now-TV. Ecco, come suggerisce DC, bisognerebbe muoversi per un’alternativa all’Euganeo senza abbandonare i nostri beniamini
per rispondere a DC…io lo dico da sempre: utilizzare il Plebiscito. Non esiste un problema di parcheggi, questo è nella testa di chi è contrario per partito preso, e poi quando si andava all’Appiani a piedi, in bici, in moto ??….nessuno si lamentava! si rivitalizza in un certo senso anche l’Arcella!
L’Euganeo avrà altre destinazioni, altrimenti si demolisce.
Leggo di allenatori anche famosi che “saltano” dopo poche partite: teniamoci ben stretto il nostro Andreoletti per carità…….
Credo che sarebbe fattibile, basterebbe la volontà comune. Da qualche parte hanno messo in vendita lo stadio a quote di 500 euro. Se aderissero 10000 persone, sono 5 milioni, se qualcuno ci mette di più, sarebbero soldoni. qualcuno ha il tempo/voglia/idea per potersi mettere a farlo?
Dopo il pareggio di domenica scorsa ho letto da più parti soddisfazione che mi ha lasciato basito. In casa bisogna sempre portare a casa il massimo per di più contro una formazione abbastanza in ritardo in classifica, in maniera vistosa esaltata dai media, allenata da un modestissimo allenatore che vanta una promozione con la Reggiana che avrei ottenuto pure io visto la squadra che aveva a disposizione. Quel salto in cadetteria gli è valso una nomea insensata, per dettagli si chiedano pareri ai vicentini. Questo pareggio è l’inizio della nostra consueta discesa, che qualcuno con filosofia accetta dicendo che capita ogni anno ma io mi chiedo come fate ad avere nelle corde la pazienza dell’ennesima retromarcia. Mi fa sorridere il principale quotidiano cittadino che nel commento post partita invoca anche le tensioni all’interno del gruppo squadra dopo la condanna di Liguori. Sti cazzi hanno fatto un articolo ogni giorno invocando anche il commento della nonnetta partigiana residente nel quartiere cinese che chiedeva mano ferma da parte della società. Dopo il polverone che hanno aizzato loro parlano di ambiente scosso, saria scossi anca i ovi resilienti del buon Gattamelata dopo un incalzare così preventivo.
Ogni anno, appena mettiamo i riflettori a questa squadra, si cade dal piedistallo; pensateci e notatelo anche voi: L’anno di Sullo nessuno ci cagava, profilo low come non ci fosse un domani con Sogliano che avvisava della difficoltà del primo anno; inanelli otto vittorie di seguito e iniziano a uscire dalle testate principali osanna alla squadra e già i tifosi più accaniti preparavano google maps sincerandosi che in A4 per andare nella città della Leonessa non ci fossero cantieri attivi il weekend.
L’anno seguente esordisci inaspettatamente con il freno a mano tirato ma ti riprendi in men che non si dica tanto che a metà quaresima, con ancora punti su punti da giocarsi, prepari già il trasfertone a Pisa con tappa a San Giuliano Terme per degustare l’ottima fiorentina servita nel ristorante di punta della frazione di Pontasserchio.
Arrivi all’anno seguente , nuova guida tecnica e il buon Pavanel sul timone di comando. Si storce già il naso e dopo i novanta gradi più dolorosi di un panino con la nduja mangiato durante una rinofaringite acuta nessuno dice nulla, prenderla nell’anno dall’Alessandria, ribadisco dall’Alessandria ,ha zittito anche il miglior oratore. Ma basta poco lor signori, dopo la prudenza iniziale si iniziano a macinare punti e già si chiamano le migliori cicchetterie veneziane per preparare il derby in laguna (che sarebbe finito come la nostra storia ci insegna a gatto miao ogni volta) .
Scandalo mancata promozione per aver perso con il Palermo, sì avete sentito bene mica con l’Akragas di turno ma con una squadra che pochi anni prima militava in Europa mentre noi il giovedì pomeriggio facevamo l’allenamento infrasettimanale a Baone loro andavano a Glasgow . Il mantra è stravolgere tutto e tutti che lo invocano ( sono gli stessi che si lamentano che non si spende più la grana forse? Ndr) . Arriva il nuovo Sacchi dall’estremo sud e tutti contenti dell’aria nuova (faseva schifo fare novanta punti l’anno xugando de merda eh?) si comincia a macinare punti. Lo vedeva anche il nonnino seduto al bar degli osei con la cataratta che dietro si ballava come sul tagadà alla sagra del tresto a ospedaletto ma si chiude un occhio ci mettono impegno e cuore.. Certo si comincia a imbarcare più acqua del Titanic e tutti disperati. Arriva il buonissimo Torrente che ferma l’emorragia evidente che procurava il calcio da pazzi impostato dal Vater campano e non si e’ contenti, se storse el naso perché no te perdi più. Però poi si inizia anche a vincere bene e non ci si ferma più e tutti a rispolverare il navigatore, il Modena è in B e la trasferta e’ succosa.
Finisce anche quell’anno con la solita pecora si riconferma il buon Torrente ma si viaggia a fari spenti e non si fanno proclami. Ma Torrente dimostra di essere il miglior allenatore passato per di qua negli ultimi tre lustri e non sbaglia un colpo e subito sotto Natale tutti a preparare il tom tom per andare a Marassi, la Samp e’ nella merda e la B è ormai nostra…dopo sappiamo come e’ andata a finire con gente che chiedeva la testa di un allenatore dopo una sconfitta. Sonante ma solo una…. Ecco qui è meglio soprassedere, il mio silenzio fa capire realmente come la penso.
Quest’anno siamo partiti a fari più spenti che non si può, qualcuno recrimina accendili cazzo è sera, siamo a Rovigo ghe xe’ na nebbia da paura, ma noi non vogliamo farci vedere, siamo attori in ghost vogliamo essere invisibili. La squadra si trova senza tifo caldo in casa, nel disinteresse dopo l’ennesimo campionato di terza serie, con la piazza in subbuglio, pensi sarà un’agonia, invece no macinano punti come un caterpillar dell’Adriatica Industriale Macchine e di colpo , via versemo i fari anca a messogiorno con ventisinque gradi e un sole che te scalda i peri anche a Ottobre. Non capiremo mai , non cambieremo mai, bastone al 90 per cento e carota al 10 per cento quello ci vuole , del buon punto con la Feralpi non ce ne facciamo nulla, o si crea una mentalità aggressiva o anche quest’anno siamo del gatto. I passi falsi non devono essere scusati, bisogna essere senza pietà, perché dopo te ne perdi una e sui social i scrive del metro in fuorigioco, ne pareggi un’altra e hai preso i pali, ogni scusa xe’ bona. Anche quest’anno abbiamo infilato il tunnel solito e domenica mi spiace per i nostri eroi che torneranno da Zanica con le pive nel sacco leggasi due pappine. Si sente nell’aria, la tranqullità che c’era, il disinteresse che manifestavamo , creava a loro garra per rendere al meglio..ghemo scumissia’ con i peana per un sombrero e una rabona? Questi saranno i risultati, se mai lo capiremo potremo anche noi passare la dolce disperazione di Vighini a metà classifica in serie A, se invece continuiamo a fare come facciamo prepariamoci, se ci va bene a mangiare Gorgonzola finchè el nostro intestino e dadrio dirà basta… a buon intenditor..
Solo che di solito le perdiamo 1-0 con un numero da campione dell’avversario di turno …….. non 2-0
….. vediamo domani
Grande ancora una volta il commento di Sauz !! E’ la verità.
Domani non la perdi , anzi si vince.
Oggi ho guardato per curiosità la trasmissione sportiva di Diretta Biancorossa relativa al Vicenza… le croniste Sara dallo studio ed Emma dallo stadio due bellezze incantevoli e soprattutto non urlano ! Quindi è un piacere ascoltarle oltre che alla ottima visione.
Per ultimo, annullato un gol regolarissimo al Vicenza… e’ un bel po’ che lo dico … per noi e’ l’anno buono.
Sara ed Emma, saranno “notevoli”, ma noi ci teniamo la nostra Martina – FORZA PADOA!
Spero tu abbia cambiato la sfera di cristallo, perché dicevi le stesse cose anche l’anno scorso… In ogni caso non capisco che c’entra il gol regolare annullato al Vicenza con la tua tesi. Anche perché, a voler essere proprio pignoli, prima dell’annullamento , il Vicenza ha fatto 2 gol grazie a sfortunate deviazioni dei difensori, addirittura clamoroso quello di Della Morte che col sinistro mira sul palo del portiere( che avrebbe facilmente parato) e palla che va sul lato opposto, per non parlare della gomitata di Della Costa che era da rosso… Se è l’anno buono per noi, figurati per loro, che hanno 27 perite da giocare, il ritorno contro di noi in casa loro, squadra e allenatore di livello, e pubblico che non sostiene la squadra a metà…’
Vittoria pesantissima e meritatissima, Bortolussi è un giocatore magnifico e l’impressione è che Andreoletti abbia capito come dosarlo.
Non vedo l’ora di vedere l’euganeo vuoto mercoledì sera e di andare a Crema domenica
Due aspetti da approfondire. Tenuta atletica: sarebbe interessante capire se i giocatori hanno fatto una preparazione per tenere fisicamente per tutta la stagione o se c’è stata una fiamma iniziale e prima o poi arriverà un fisiologico calo.
Tenuta psicologica: il WCenza non sbaglia più un colpo, sapranno i nostri tenere i nervi saldi?
Il tuo ragionamento si può ribaltare oooure comunque il Vicenza tiene a 1000 tutte le giornate grazie ad una preparazione bionica e comunque non avrà flessioni ?? Pensa se dovesse avere una flessione avendo pure dei punti da recuperare …..
dico per caso … ovviamente
Certo è che il WC è partito più lento, diesel. Ora corre e credo che la rosa che ha sia più d’esperienza e qualità (teorica) rispetto alla nostra, temo assorbiranno meglio eventuali cali. Se aggiungi che , se serve, a gennaio il loro presidente non ha problemi a spendere, converrai con me che questi 5 punti in più sono un tesoro che Gollum levati…..
…ascoltando le parole di Andreoletti…lui continua a dire ai giocatori di non guardare come giocano gli altri e di pensare a giocare concentrati su ogni partita. Aggiungo io…saranno gli altri a preoccuparsi di come gioca il Padova. Domanda: ma Spagnoli ….altra ciofeca presa ??
Se definisci Spagnoli ciofeca, forse ti sei distratto durante le partite. E’ vero, non ha segnato molto, ma corre, crea spazi, se ne prende una carretta durante la partita… insomma fa reparto a favore di altri.
Bortolussi segna, con Spagnoli giochi bene.
Non è assolutamente casuale che la flessione di gol e gioco arioso coincida con la mancanza di Spagnoli in campo.
Sarebbe veramente interessante vederli giocare assieme non in un momento di bisogno ma in un ottica più ampia, anche se il problema sarebbe poi la panchina corta.
Io spero che ci sia più gente possibile all’Euganeo, mercoledì sera e in futuro, a sostenere i Ragazzi. Questo è un momento cruciale. Ben vengano le trasferte in massa della tifoseria ma in casa non bisogna cedere punti e giocare senza tifo può provocare un’inconsapevole deconcentrazione. Anche se Andreoletti è un ottimo motivatore e spero che i Ragazzi continuino a non farsi condizionare da questa scellerata presa di posizione
…..il mio timore è che arrivi un giocatore già con dei problemi fisici e che comprometta il rendimento della squadra. E’ successo altre volte, inutile negarlo. Già si parla di un acquisto a gennaio di un attaccante. Questi sono i fatti. Può succedere che un giocatore abbia dei problemi fisici, ma se questo si ripete in pochi giorni, a parer mio non va bene. Spero tanto di sbagliarmi, ma il passato insegna. Auguro Spagnoli di dimostrare quello che vale veramente e di recuperare in fretta. In mio timore, memore del passato,….c’è sempre!
Parere personale: un attaccante deve arrivare se si vuole iniziare a giocare con 2 punte e conseguentemente uno degli esterni dovrebbe invece essere ceduto.
Se si continua a giocare con una punta e 2 sotto-punte/ali allora non serve. Eventualmente qualche spezzone lo si fa fare ai vari Montrone o Beccaro.
Ripeto quello che avevo scritto la settimana scorsa: già è difficile lasciare in panchina uno tra Bortolussi e Spagnoli, prenderne un altro per metterne poi in panchina 2 sarebbe secondo me deleterio per lo spirito in spogliatoio.
Una delle scene più belle di domenica è stata tutta la panchina in campo ad esultare ai gol.
Renate – di mercoledì sera – con L’euganeo già triste di suo praticamente vuoto – la
Nebbia – un arbitro che ricordo per un pari in casa contro la
Pergolettese … – tutto trama per una tramvata –
Stasera sarebbe molto importante vincere.
Non tanto per portare a 7 i punti di vantaggio, che sarebbero tanti ma siamo pur sempre solo ad inizio Novembre, ma più che altro per dare una mazzata al morale dei vicentini.
Purtroppo sappiamo bene cosa vuol dire rincorrere e far vedere che siamo sempre pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso è molto importante.
…….questa sera…. partita importante per diversi motivi. Sarebbe opportuno un commento di Sauz prima della partita!
ehhhh vabbè non resisto più… del resto non sono ultras o di Appartenenza.
Perciò stasera vado allo stadio, i ragazzi e il mister se lo meritano, anche se temo proprio che l’incantesimo si spezzerà. Ma che posso farci? il richiamo della maglia sta diventando irresistibile.
Quoresqudato ti capisco sei come me solo che per me il richiamo irresistibile è sempre la gn..ca ! 😁😁
sì anche quello è un richiamo notevole, ma con l’età per fortuna si smorza un po’… il Padova invece….!! 😉
Concordo, anche per testare se stiamo continuando ad avere una mentalità matura. Mi fido dell’atteggiamento del mister, il quale aveva detto che se alla decima guardiamo la classifica siamo dei deboli. Oggi si deve fare la prestazione e il Renate ha l’ultima possibilità per riaprire le velleità di vetta
Bene bene bene. Occhio agli infortuni in attacco e domenica a Crema è il remake del nostro crack passato: se prendi una bastonata inizia il declino
In effetti, fuori Spagnoli, Bortolussi acciaccato, chi abbiamo come punta centrale ben strutturata? Il giovane Montrone sarebbe l’unico ma manca di esperienza … anche se, magari a fine gara …
Grande prestazione del Padova ieri per compattezza, solidità e carattere. Manca un pizzico di fantasia davanti. Gravissimo calo di tensione dopo il gol oppure il Renate era venuto per il pareggio ? Lo scopriremo domenica sul campaccio della pergolettese
risultato più che positivo sotto tanti punti di vista. Continuare così volando sempre basso, partita dopo partita, adesso tutti a Crema………
Partita molto ostica ieri sera.
Renate squadra molto organizzata dietro. Non pressavano molto, non venivano ad aggredirti appena avevi il pallone ma con linee molto vicine e spazi chiusi ovunque. Oltretutto quando ripartiva era anche pericolosa con giocatori di corsa.
Noi sempre attenti tranne dopo il gol in cui in 10 minuti abbiamo concesso troppo, anche perché nella loro ultima occasione su calcio di punizione erano in 5 in fuorigioco, ma il guardialinee non ha visto niente.
Padova bravo, paziente e soprattutto voglioso di portare a casa la vittoria. In occasione del gol c’erano 5 giocatori (tra cui Belli) in area pronti per il cross, Capelli sulla fascia all’altezza dell’area e Cretella a crossare: sono 7 giocatori in fase offensiva, non proprio pochi.
Comunque come possano non essere entrati i due colpi di testa d Bocalon e quello finale angolato è’ roba da fegato ingrossato per Vecchi & c..
lo scorso anno in alcune occasioni era accaduto anche al Mantova .
Però non illudiamoci perché a noi la sfiga si ricorda sempre di presentare il conto ….
Quello di Bocalon ti do ragione ma in quell’occasione è stato bravo anche Fortin a toccare un po’ la palla e toglierli così il tempo.
Il colpo finale di testa finale invece (quello sulla punizione) avrebbe ingrossato a noi il fegato perché erano in 5 in fuorigioco.
Però se Vecchi guarderà’ con attenzione, noterà che nell’occasione del palo Bocalon era con i piedi quasi sulla linea di fondo e colpendo di testa il palo esterno era il massimo obiettivo umanamente raggiungibile, mentre quella finale era nettamente in fuorigioco, per cui avrà la possibilità di ridurre l’ingrossamento del fegato…
Non credo ….. a vecchi che il goal subito da noi arrivasse anche da un quadruplo rimpallo è palese fuorigioco sarebbe andato più che bene – il fuorigioco in C purtroppo e’ spesso “ad minchiam”
Direi soprattutto di ringraziare il portiere del Renate per quella uscita a vuoto… gran regalo
che partita hai visto?
Troppe celebrazioni … almeno la stampa locale dovrebbe essere un po’ meno trionfalistica perché poi, a Padova, gli umori vanno sempre agli estremi (non vogliamo pensarci, manca un terzo di campionato.e i rischi sono sempre dietro all’angolo). Per. carità, ciò che sta facendo il Padova è sotto gli occhi di tutti ma ogni partita diventa sempre più difficile della precedente perché gli avversari diventano sempre più determinati a farci lo sgambetto o fare almeno un punto, e poi per le attese della piazza crescono. Ma spero che proprio per questo i Ragazzi mantengano una crescente attenzione, grinta e cuore. FORZA PADOVA, continua su questa strada e non badare ai media e ai social
Non male- anche i finali in sofferenza per far illudere i vicentini attaccati alla Tv che così ci rimangono ancora più male –
Però me farei anche volentieri a meno
Dispiace per il goal preso. Poco male se si vince e, forse, utile insegnamento per la Squadra e stimolo a rischiare meno e a non lasciare, possibilmente, troppa iniziativa agli avversari. Cmq, 9 punti in una settimana …cosa vogliamo di più? Invece, mi dispiace leggere che gli Ultras continuano con i cori offensivi contro Mirabelli e Bianchi: hanno da incitare il Padova, fare qc goliardico coro contro il Vicenza ed evitare queste figure da “suocera offesa perché la nuora non piace”
cori contro mirabelli sono stati fatti nel momento sbagliato ma comunque seguiti da poche persone
Mi fa piacere leggere questo. Anche se antipatici alla tifoseria e poco “socievoli”, sono loro i registi di questo momento (che speriamo duri sino a fine campionato 🤞). Sempre FORZA PADOVA
Vero dispiace per il gol preso, però cerchiamo di prendere il positivo: serve per tenere altra l’attenzione e la tensione.
È un Padova incredibile, 11 vittorie e 2 pareggi in 13 partite era inimmaginabile anche per i più ottimisti. Però non si è fatto ancora assolutamente niente, mancano 25 partite che sono un eternità.
Si deve lavorare sul finale di partita in modo da non soffrire e rischiare di perdere punti per strada.
Lo dico ancora: è bello vincere gli scontri diretti, ma i campionati si vincono non perdendo punti per strada con le piccole.
Diciamo che se perdi punti con le piccole, devi per forza vincere gli scontri diretti, quando sarebbe sufficiente non perderli. Avessimo battuto il Mantova, invece di perdere, se guardi la classifica finale saremmo andati in B noi con 3 punti di vantaggio.
Non è del tutto vero perché lo scorso anno il Mantova dopo la promozione matematica andava in campo in ciabatte ed è li che ha perso punti verso di noi.
Comunque il senso della mia affermazione è che in un campionato hai molte più partite contro le piccole che scontri diretti e noi storicamente abbiamo spesso perso punti in campacci tipo Crema, Verona, Busto, Sesto, ecc…punti che poi abbiamo sempre rimpianto.
Poi ovvio, non si potranno vincere tutte le partite.
il padova continua a far bene molte cose. a quelle che non vengono bene ci pensa la buona sorte. 35 su 39. finchè continua così avanti così.
la formazione titolare ormai abbiamo capito qual è. il gap tra titolari e riserve è palese. abbiamo però i jolly crescenzi e broh ancora da svelare. davanti servirà per forza di cose un’altra punta.
Sicuramente, tra quelli entrati pochissimo o non entrati, Faedo, Broh e Crescenzi (anche se pesa quell’errore in coppa Italia, mi par di ricordare) sono da panchina di lusso. Eppoi, aspettiamo tutti il Varas dello scorso anno: pare incartato nei suoi dribbling ed è meno essenziale ed efficace anche se si fa cmq sentire quando entra…ci eravamo abituati bene con lui. La coppa Italia, tra 3 settimana, servirà a togliere un po’ di ruggine a chi sta giocando meno.
Non sono d’accordo, mi sembra che che si alternino nel ruolo di titolare almeno 15/16 giocatori e puntualmente chi gioca è decisivo, vedasi ieri Russini.
Io continuo ad essere dell’opinione che prendere un altra punta per poi metterne in panchina 2, sarebbe controproducente. Il mercato di gennaio è molto delicato, soprattutto quando le cose nel girone di andata girano correttamente.
La cosa fondamentale da preservare (cosa che non fu fatta lo scorso anno) è lo spirito all’interno dello spogliatoio.
ma proprio no. andreoletti ha il suo nucleo fisso fortin,belli,delli carri,perrotta,fusi, crisetig. questi stan facendo una stagione clamorosa per qualità e quantità. cambi per questi non li fa se non di rado. entra ,spesso male, faedo. crescenzi vedremo, l’anno scorso finchè ha giocato è stato sontuoso. poi mistero.
a centrocampo bianchi ha un ottimo piede e se abbiamo noi il pallone tipo col renate fa bene. se ce l’hanno gli altri diventa dura visto che va piano. rimane l’incognita broh che ha giocato mezz’ora in tutto. gli esterni stan facendo un stagione discreta nel complesso. capelli nettamente il migliore. vedrei molto bene faedo come esterno sinistro. combinazione di agilità velocità e tecnica unica. sarebbe devastante. poi come abbiamo visto nella scorsa stagion e in questa meno difende meglio è.
i trequartisti finora stanno deludendo. varas è palesemente fuori ruolo, liguori vive di sprazzi da sempre, russini è vivace e ha una verticalità palla al piede che gli altri non hanno, cretella non lo commento nemmeno, valente stesso ha detto che deve far meglio. sono tutti più o meno fuori ruolo a considerare le caratteristiche. magari un bel 352 più compatto e con gente nei propri ruoli nei finali non sarebbe male. visto che ieri non è stata la prima volta in cui abbiamo sofferto nel finale.
i due centravanti si sbattono come minatori ogni partita. tanto lavoro spalle alla porta, tanta fadiga, vanno serviti di più e meglio. ah sono due e se, come ora, uno è out staltro non ha un secondo di respiro. rosa profonda cit.
Condivisibile quasi su tutte le considerazioni.
Faedo non lo vedo come esterno, ma magari potrebbe essere la sorpresa in quel ruolo. Diciamo che lui fa bene il braccetto di sinistra, infatti le partite meglio giocate le ha giocate dove c’è Perrotta, che però al momento è inamovibile. A destra Faedo fa più fatica sia in fase di spinta che a difendere.
D’accordissimo sui finali, e lo ha fatto spesso anche Andreoletti.
Per quanto riguarda gli attaccanti ho già scritto come la penso io. Vero che quando uno è fuori siamo corti, ma i giovani dovrebbero servire proprio in queste occasioni. Magari più che una prima punta affermata prenderei un giovane un po’ meno giovane di Montrone e Beccaro, se il mister non si fida di questi 2. L’importante è non prendere un giocatore con pretese di titolarità che andrebbe a rovinare lo spogliatoio.
Gli inamovibili al momento sono: Fortin (e ci mancherebbe), Belli, Delli Carri, Perrotta, Crisetig e (al 90%) Capelli. Fusi tutto sommato può peremettersi ogni tanto di tirare il fiato (anche perchè ara il campo come nessun altro).
Sono d’accordo sulle considerazioni su Varas e gli altri trequartisti. Bene o male vanno tutti a corrente alternata e infatti non ci sono titolari. Su Faedo mi dispiace ma esterno proprio no: ha una buona corsa ma gli manca scatto, dribbling, capacità di saltare l’uomo e non ha la struttura fisica per fare l’esterno. Insomma è un difensore con ottima predisposizione a costruire, quindi ottimo per fare il braccetto. Non l’esterno. Purtroppo però si distrae un pò troppo spesso in fase difensiva e questo gli è costato il posto da titolare.
Mentre i nostri pregiati editorialisti badano a farsi la guerra l’uno contro l’altro con botta e risposta puerili (che vanno avanti pateticamente da anni), i vicentini portano a casa una vittoria molto stiracchiata frutto di 70 minuti di non-gioco. L’aria è abbastanza tesa negli studi di TVA e la Sara, meravigliosamente strizzata in un tubino nero, non risparmia commenti acidi e soprattutto i suoi amici dalla e molto aperta criticano apertamente le scelte di Vecchi. Bene, bene, l’inseguimento logora. Ne sappiamo qualcosa…
Veramente di basso livello, questi scoop e contro-scoop. Livello giornalino delle scuole medie.
Passando al campo, sono meno ottimista perchè in un modo o nell’altro i WCentini riescono sempre a uscirne e c’è la possibilità di qualche calo di tensione da parte ns. Dovrà essere bravo il mister a tenere tutti sulla corda per i 2/3 di campionato che mancano, soprattutto quando arriveranno i tempi magri. Vedremo già dalla prossima, non facile.
Io sinceramente ho visto un buon Lecco squadra molto “ rognosa” e coriacea, non è facile giocarci contro.
Be’ i commenti anche se negativi è’ corretto farli fa parte dell’ obiettività di chiunque in particolar modo da giornalisti sportivi, quello che effettivamente qui a Padova non c’è, a parte il buon Borile.
……sarei tentato di fare qualche considerazione sulla rincorsa del Wcenza…., ma è giusto per me essere concentrato sulla mia squadra sapendo che il campionato è ancora lungo. Solo una cosa: non ho capito molto il cambio di Bianchi e Cretella, ma confido sulla capacità e saggezza di Andreoletti e mi fido…….
Nessuno ne parla ed allora lo faccio io. A parte il rendimento senza precedenti della squadra, guardando la classifica attuale, c’è un altro dato fuori dal normale, totalmente anomalo: tutte , ma proprio tutte, le 9 squadre che ci precedono in classifica, attualmente entro i playoff, dovremo affrontarle fuori casa nel girone di ritorno, con in più anche la trasferta di Trieste verso la fine del torneo. Saper convogliare il lecito entusiasmo in un sano realismo non è semplice. Non si tratta di scaramanzia, ma di realismo. Ci sono molte montagne ancora più alte da scalare, a partire da lunedì. Non penso che la necessità di farlo in un ambiente compatto sia un luogo comune. Personalissima opinione, penso che il rivedere un attimino le proprie priorità e intransigenze da parte della tifoseria organizzata sarebbe più un segnale di forza che di incoerenza.
Inutile sperarlo, non lo faranno mai. Solo un passo in avanti da parte della società nei loro confronti potrebbe smuovere qualcosa ma a questo punto l’unico che può fare qualcosa è Peghin, visto il comportamento recente della Bianchi (tra l’altro dopo i cori di domenica non vedo spiragli).
Bravissimo, analisi azzeccata. Bisogna essere consapevoli sia della propria forza che della fortuna avuta.
L’ambiente è disunito da 30 anni, l’unico anno che io ricordi con una vera comunione d’intenti è stato quella della serie D con Bepi. Per il resto, la stampa va da una parte e la piazza da un’altra.
Un eventuale e inimmaginabile ritorno degli ultras non sposterebbe di una virgola i risultati sportivi, la squadra è più tranquilla così e soprattutto l’assenza in casa porta più gente in trasferta, quando c’è davvero esigenza di sostegno
A parte il lapsus (hai scritto precedono ma credo intendessi seguono) ci avevo pensato proprio l’altro giorno che abbiamo avuto gli scontri diretti in casa nel girone d’andata.
Detto questo però avere vincere ti da convinzione, serenità e tranquillità e quindi anche le trasferte diventano più “facili” in queste condizioni.
Poi proprio quest’anno in trasferta si muovono numeri notevoli che aiutano a farti sentire meno lontano da casa.
In ogni caso come dice sempre il mister non abbiamo fatto nulla. Non è la prima volta che la prima in classifica perde parecchi punti: l’Alessandria sembrava già in B con 10 punti di vantaggio, la Reggiana sembrava già in B con 8 punti vantaggio e anche noi eravamo quasi convinti di avercela fatta con 6 punti di vantaggio.
Bisogna mantenere l’attenzione e la tensione alta il campionato purtroppo è ancora lunghissimo.
Si, voliamo bassi senza lodi o trionfalismi molto, molto prematuri. Andreoletti lo sta predicando eni Ragazzi devono stare ben sintonizzati con lui. Ogni partita sarà più difficile della precedente. Per quanto riguarda la “scissione” di Ultras ed Appartenenza … cosa dovrebbe dire o fare la Dirigenza per avere il loro “perdono” ? Non l’ho ancora capito. Basta dichiarare ” vi vogliamo tanto bene, siamo stati dei cojoni co’ voialtri, ve ofrimo ‘na cena”; Euganeo: curva pronta (forse per febbraio 2026); ma rientreranno all’Euganeo nel marzo 2026? Cmq, se i Ragazzi continuano così, scaramanticamente mi viene da dire, OK 2.500 -3.000 presenti all’Euganeo e 150-500 in trasferta. Certo che, in confronto ai 9-10.000 al Menti …
Già il fatto che confronti Menti ed euganeo la dice lunga
Sull’Euganeo posso capire la frustrazione ma non capisco cosa deve fare la Dirigenza per ricucire il rapporto. Cosa viene richiesto loro come penitenza? Ma, tornando all’Euganeo, secondo te, è sufficiente la nuova curva sud per tornare allo stadio o Ultras ed Appatenenza non ci torneranno mai più?
Approfitto dello spazio su questo blog . Ho letto ora del lutto che ha colpito Martina Moscato. Le mie più sentite condoglianze
L’articolo di Viafora su PadovaSport si staglia sul confine tra il comico ed il drammatico
“far rimbombare le mura dell’euganeo”
pietà
Ahi ahi ahi … quando arrivi all’articolo su andreoletti che si sveglia alle 7 mangia poco , ama il carpaccio e va a letto presto …. Significa che la sconfitta e’ alle porte …. Sempre qui a padova quando i peana abbondano arriva il cactus
e ti chiamavi giacomo da recanati mica a caso…
Primo tempo sontuoso, sicuramente uno dei migliori da inizio anno, probabilmente anche il migliore visto che ormai siamo ad un terzo di campionato e quindi gli avversari hanno iniziato a conoscerti.
Siamo a Padova, quindi bisogna puntare alla perfezione per ottenere qualcosa di grande, quindi il gol preso per una disattenzione su una punizione a nostro favore a centrocampo è una cosa da limitare e migliorare.
Peccato, davvero peccato per Valente. Finalmente si iniziava a vedere il giocatore tanto lodato dagli amici palermitani. Nelle ultime 2 partite era davvero diventato un fattore. Speriamo non sia una cosa grave. Dalla tribuna la sensazione era di qualcosa a livello di ginocchio, speriamo sia qualcosa di meno grave e che sia stato il freddo ad accentuare le brutte sensazioni.
Vero che in questo momento sarebbe stato giocare, anche per sfruttare le 2 partite casalinghe, ma cerchiamo di essere positivi e di vedere questa sosta forzata per rifiatare e recuperare i giocatori infortunati.
Dal breve video, Liguori può aver provocato a parole (non so) ma sono un novarese e Minelli che lo inseguono per mettergli le mani addosso …e lui si allontana “scortato”.
Cmq, gran primo tempo, poi si confida nelle ripartenza, senza successo. Ora lunga pausa e l’infortunio a Valente, ma fino ad ora non c’è handicap che tenga e se mantengono questa concentrazione e voglia di lottare più la forma fisica …
….era da diverso tempo che non vedevo un pessimo arbitraggio come quello di ieri sera, compresi i guardialinee. Il buon Gildo avrebbe detto al microfono……”ricordatevi questo nome……..”
Si mormora e forse è anche più di un mormorio che Valente starà fuori fino a fine anno. Se così fosse vorrei capire perchè la società non fa nulla per tutelare i giocatori che continuano a prendere falli da killer ed arbitraggi da stalla….ma perchè il PADOVA sta così sul cazzo alla federazione? Perchè i nostri giornalisti non si schierano? Martina te che dici? Visto che fai la domanda ..”MA COSA VUOI DIRE A QUESTO PADOVA?” Al Padova calcio nulla…mi inchino…ma alla società che sarebbe ora tirare fuori i coglioni!!!
Però nel caso specifico secondo me e’ sfiga non un fallo -ha messo male la gamba facendo un movimento innaturale
Grandissima vittoria, poco altro da dire. Primo tempo avversari schiacciati, secondo tempo giustamente di gestione.
Valente era appena tornato in forma, peccato davvero.
Andreoletti sta gestendo tutti in maniera eccellente, rotazioni da grande squadra.
Vorrei tornare sul rinvio del prossimo weekend. Certamente, le squadre Under in C sono una spina irritativa. Se sono state create per valorizzare i giovani e se, retrocesse, non vanno in D e, mi pare, che non puntino alla B, non dovrebbero creare questi scompensi di calendario. Ovvio, che trattandosi di giovani di grandi squadre, vengano convocati nelle varie nazionali giovanili ma è un problema loro (oltreché investimento) che non deve ricadere sugli altri. Pensate se dovessero colonizzare la C (Milan, Inter, Lazio, Roma. Napoli etc) … È il calcio dei potenti che fanno i loro interessi fregandosene degli altri… altri club ma anche dell’esercito di tifosi delle squadre di C
Post Novara.
PIU’: il primo tempo, il gioco, la sensazione che la squadra stia diventando sempre più identitaria e consapevole. Bortolussi di oggi è forse il bomber che da anni ci mancava. Mister valore aggiunto, compreso l’urlo liberatorio alla fine.
MENO: infortunio di Valente che stava dimostrando che giocatore è, il secondo tempo, troppo dimesso, il nervosismo di Liguori che probabilmente, dalla questione che è uscita, non è tranquillo, i tempi di recupero di Spagnoli che sembravano immediati e invece no.
DUBBIO: sosta: si recupera fiato oppure era meglio battere il fero finchè caldo? Vedremo tra due settimane…
Anche perchè la partita di Lecco sarà durissima
Essenziale recuperare Varas
vittoria meritata contro un avversario che nelle precedenti 10 aveva fatto 19 punti. partita stradominata con un calcio meraviglioso per almeno 65minuti. poi per l’ennesima volta cambi errati e/o tardivi che annullano il gioco e fanno arretrare di 20metri il baricentro. una situazione che sta capitando continuamente e a cui l’allenatore deve porre rimedio. finora non l’abbiamo pagata ma prima o poi così la paghi.
la coppia fusi-crisetig funziona perchè complementare. quando toglie fusi, comprensibilmente cotto, devi mettere un giocatore di gamba che in questa rosa è solo broh. inutile mettere dentro bianchi di fianco a crisetig se devi difendere e interdire.
cretella ditemi a cosa serve? cosa fa? che apporto da? villa e capelli erano cotti. uno, non è proprio uscito, l’altro è uscito all’85esimo. favale va utilizzato, kirwan o faedo pure. inutile tenere gente cotta in campo. tra l’altro capelli aveva pure un avversario molto veloce e bravo contro.
nel momento in cui non hai i cambi per continuare a giocare con il 3421 cambia modulo. passi al 352. metti varas e broh mezzali. avvicini liguori a bortolussi che dopo 70minuti scoppia pure lui e non può sta là davanti da solo. la coperta davanti è cortissima. a gennaio andrà sicuramente presa un’altra punta e forse un altro trequartista perchè è impensabile continuare a far giocare gente fuori ruolo là che poi rende molto meno di quel che vale(vedasi varas)
la sosta secondo me non fa nè male nè bene. hai il pro che puoi recuperare spagnoli che è essenziale in questo momento, hai il contro di dover poi fare un tour de force a dicembre. magari imparando a gestire meglio le partite, la ricetta l’ho data, si fatica meno.
ieri 2500 circa spettatori totali. 1398 paganti per 8314euro di incasso. la est inquadrata in tv mi ha fatto solo un gran tristezza. con la squadra che sta disputando una stagione straordinaria. numeri che certificano come la protesta abbia radici solide e profonde e nasca da lontano.
ora tutti a lecco. trasferta vera, partita difficile, stadio all’inglese cit. dobbiamo essere almeno 700-800
Ero convinto anche io che ieri sera inserisse Broh al posto di Fusi ad un certo punto. Anche perché il giocatore visto al Sudtirol ci starebbe benissimo in questa squadra, bisogna però capire in allenamento e come procede il suo inserimento negli schemi.
Cretella è l’unico che ha um minimo di piede per mettere dei cross decenti e quindi credo lo inserisca per quello. In effetti tolte le prime partite con Caneo, ha un po’ deluso. Anche Valente in un anno e mezzo aveva fatto poco, si era ripreso, e parecchio bene anche, nelle ultime partite ma purtroppo lo perderemo per un po’, speriamo il meno possibile. E speriamo quindi che anche Cretella, di cui parlavano molto bene quando stava per arrivare, faccia finalmente il salto di qualità.
Cretella eterno incompiuto. Ha senz’altro buon tiro e buon piede ma si specchia troppo. Mi ricorda Clemenza. Grandi prospettive ma guardate ora dov’è.
Non comprendo nemmeno io il motivo di insistere per la coppia Crisetig-Bianchi. Quando è uscito trattore-Fusi perchè non lo ha sostituito con Varas?
Broh a questo punto è un mistero. L’unico motivo plausibile è che non si impegni negli allenamenti. Di certo non si può pensare che dopo 2 mesi e mezzo non si sia integrato negli schemi.
Penso anch’io che nel corso del campionato Broh e Varas dovrebbero trovare spazio adeguato. È vero che Varas, quest’anno, sembra involuto rispetto l’anno scorso, ma meno gioca (e vale per Broh) meno sono pronti. Entrambi dovrebbero essere più redditizi di Cretella che sembra estemporaneo: una/due belle cose e poi passaggi sbagliati, palle che si fa rubare, marcatura larga…cmq, mi sembra un po’ migliorato rispetto all’anno scorso. Ma, CONFIDIAMO in ANDREOLETTI che fino ad ora ha gestito tutto al meglio
Su Varas c’è un equivoco di fondo: ha giocato titolare fino a fine settembre, poi è emerso qualcuno più in forma di lui (Valente) e ha fatto panchina, fino a non giocare proprio le ultime due. Ora ragionevolmente rientrerà dal primo minuto. Giusto così, bravo Andreoletti, per avere costanza serve far giocare chi è in forma e nessuno è intoccabile
Esatto, Varas era inamovibile ad inizio stagione, non se ne privava mai. O lo faceva giocare a centrocampo o sulla trequarti.
A centrocampo ora Fusi è intoccabile e con il calo di forma Varas ha perso il posto davanti. Ci sta, la stagione è lunga e giustamente gioca chi può garantire il meglio in quel momento. Deve essere bravo il mister a gestire correttamente la rosa, capita in tutte le squadre soprattutto dove tutti i giocatori sono più o meno allo stesso livello.
Probabilmente la maggior parte di noi avrebbe scelto lui al posto di Cretella come entrante, io per primo, ma noi non vediamo gli allenamenti della settimana.
Stesso discorso vale per la scelta di Bianchi al posto di Broh, ma ripeto noi non siamo li durante la settimana.
Due cose: la squadra gioca come chi vuole andare in B senza fare i play-off, e il bello (faccio gli scongiuri), che fino ad ora ci riesce alla grande. Seconda: non capivo perchè è stato preso Broh, e credo che saremo promossi anche senza il suo apporto. ALé PADOA!
Abbiamo perso una promozione già in tasca col perugia, condannati da un gol di mano. Ora si rinvia la partita con Atalanta U23, con una serie di partite in serie in pochi giorni. Dirigenza, nulla da dichiarare?
non facciamola troppo tragica, si tratta di giocare una partita infrasettimanale in casa tutto sommato. il problema è l’esistenza stessa delle squadre B ma questo è un discorso diverso.
adesso conta recuperare spagnolli e valente, nell’attesa di capire cos’ha visto che dopo due giorni ancora non è dato sapersi
‘Sto Pasini della Feralpi che vontinua a recriminare sul rigore non dategli a Padova. Ditegli, ad es., che la Pro Patria ci ha segnato in netto fuorigioco e che col Novara non ci hanno fischiato il rigore per due concomitanti trattenute vistose ai danni di Delli Carri e Capelli
Obiettivamente lo scorso anno è successa la stessa cosa anche alla Triestina quindi di cosa parliamo?
Scusate ma quando aprono la prevendita di Lecco?
Scusate ma avete notizie sulla prevendita per Lecco?
Da quello che si legge dovrebbe aprire oggi.
Era uscita la settimana scorsa la notizia che la partita era stata segnalata dall’osservatorio come partita a “rischio”. Mah…
OPS DUE VOLTE
grazie Fabio….a rischio?…ma che i se copa tuti
….mah….notizie sulle condizioni di Valente oltre all’unico comunicato non se ne hanno….Spagnoli rientra, non rientra, non si sa, e se rientra in che condizioni….ci hanno spostato la partita di domenica scorsa….taci che ci va anche bene se consente di recuperare Spagnoli….partita a Lecco a rischio….sì…forse di finire nel lago (“quel braccio del lago di Como che volge a mezzogiorno”)……..Mi pare che un pò alla volta “le varie vicende” ci stanno scavando la terra sotto i piedi. Sarà importante la tenuta fisica dei ragazzi negli 8 giorni che ci aspettano da domenica 1 dicembre a l’ 8 dicembre….ma intanto pensiamo a sabato!! SAUZ…..urge una tua riflessione……
Contento che squadre di serie A, vedi Monza, puntino gli occhi su Fortin, ma il Lens no!, che senso ha??, sembra un “gioco delle tre carte”, poi magari, e sarebbe comprensibilissimo, non esordisce al massimo, è allora?, lo rimandano a casa con la nomea di inadeguato????
Basta scrivere che “ci stanno andando tutte dritte “ … ma avete visto il Vicenza ieri sera con il Chioggia ???? Si sono cagati addosso più volte alla fine ma gli e’ andata diritta … vale per tutti e quando penso che vecchi si lamentava perché per una volta abbiamo giocato prima …….
Stefano, oltre ai lungo degenti ( 3 colonne portanti della squadra) ieri sera al WC mancano 3 titolari non di poco conto.
Vecchi , che sinceramente a me piace un sacco come tecnico, non si è mai lamentato delle oggettive difficoltà di fare un 11 all’altezza ed il Clodia non mi sembra affatto un ad squadra materasso.
Da noi si piange per l’assenza di Soagnoli quando ci sono altri 21 potenziali titolari quindi non vedo il nesso , con tutto rispetto, della tua disamina, d ci credo gran poco al gioca prima o gioca dopo , si deve sempre vincere a prescindere.
E’ stato vecchi a tirar fuori il padova che giocava prima (una sola volta !) non io ….. _ io stavolta mi riferivo a chi ha evideziato ns episodi positivi (che ci vogliono sempre nel calcio ) omettendo quelli a favore del Vicenza … (già in 2/3 occasioni possibiii pareggi sono diventati vittorie ) voglio solo dire che la questione e’ uguale per tutti
Io direi di fare un grande applauso alla Bianchi che , siamo sinceri, si è fatta sentire eccome in Lega, son convinto che oggi tuti hanno visto, basta criticare lei e Mirabelli, a Padova nessuno ha fatto meglio di loro… teniamoceli stretti !!
Cosa si e’ visto oggi ? Non ho capito ……
Intendo in riferimento al fatto che la Bianchi si sia fatta sentire
In verità, non capisco questa rabbia esagerata nei confronti dell’arbitro da parte di allenatore e dirigenti del Lecco. Sicuramente, incide il loro momento no. Lecco ha randellato (soprattutto Liguori) e ha preso meno ammonizioni di quello che meritava. I rigori? Non so, anche il cronista non li ha visti e sugli intralci dell’arbitro? È successo anche von una nostra azione. Con un goal chiaramente irregolare (fuorigioco della Pro Patria), mica abbiamo schiuma la loro rabbia. Devono prendersela con la sfortuna (il palo) e gli inguardabili tiri a tu per tu con Fortin
Ho appena guardato “Lcn after match”: analisi obiettiva di sponda lecchese senza alcuna recriminazioni arbitrale, anzi criticati i due giocatori del Lecco per l’interpretazione estemporanea nella punizione in cui si recriminazioni per l’interferenza dell’arbitro. Poi, in altra sede, si parla di un intervento di mano in stile pallavolista di un difensore del Padova… mah, è sfuggito a tanti
3-0 strameritato. settore ospiti meravigliosi. avanti scudati avanti padova.
Abbiamo fatto TREDICI!!!!!!
teniamoci ben stretto Andreoletti: un Signore dentro e fuori al campo. Volpe è all’ultima spiaggia e cerca di confondere le acque dando colpe a destra e a manca. Durerà poco in panchina! Altro concetto: se il WCenza avesse il nostro mister…con i giocatori validi che ha….sarebbe al nostro posto in classifica, ma non a parti invertire….perchè noi saremmo tra le prime 5/6…. E’ tutta questione di “manico”, di allenatore. Inoltre Vecchi non dice mai la parola “Padova”, ma “l’avversario”…….è un sintomo di chiara spocchia e inferiorità mentale, oltre alla frase infelice che ha detto “ehh…ma il Padova gioca sempre prima di noi”…..Il GATTO e la VOLPE !! Forza Scudati !!!!
Permettetemi un elogio al nostro mister, non solo per i risultati e il gioco che sta esprimendo il nostro Padova, ma anche per il modo che ha di comunicare.
Al confronto l’allenatore de Lecco sembra un Mandorlini qualsiasi. Incazzato e colmo di rabbia, se la prende con tutti (compreso Andreoletti) e usa il turpiloquio nelle interviste.
Questione di stile, anche da queste cose si vede lo spessore delle persone e chi è destinato a fare strada. Certo, è facile essere tranquilli e sicuri di sè quando le cose vanno bene ma dubito che Andreoletti farebbe sceneggiate del genere…
Abbiamo dato una risposta incredibile ai magnagati che già facevano voli pindarici per essersi riportati sotto di 1 punto (rischiando l’osso del collo coi ciosoti). Andiamo avanti come un rullo compressore nonostante le piccole e grandi avversità. Vedi sciopero del tifo casalingo, questione Liguori, che ancora viene tirata fuori, ma lui risponde sul campo, rinvio Atalanta, probabile inaugurazione del Ballarin che toccherà proprio con noi. Tutte cose che in altri tempi avrebbero dato il là a risultati negativi e ci saremmo appellati alla storica sfiga patavina. Ma quest’anno no, siamo sopra tutto e tutti.
AVANTI BIANCUSCUDATI!
gente che ancora discute di arbitri, che pena. intanto dopo le lacrime di Vecchi, abbiamo giocato sei volte consecutive dopo il vicenza.
andreoletti sta conducendo questa barca come se avesse 60 anni di carriera alle spalle
adesso per cortesia usciamo immediatamente dall’inutile coppa italia, risparmiamoci un viaggio a sassari e concentriamoci sulle prossime 5 per arrivare a gennaio con un buon vantaggio.
Triestina e Chioggia sono messe male ma sono derby, le altre 3 sono forti. Poi al mercato invernale o si scongela Crescenzi oppure bisogna prendere un altro centrale perchè balliamo un pochino
A caldissimo fossi stato un tifoso del Lecco sarei stato incazzato per la situazione della punizione.
Poi anche subito dopo ti rivedi l’azione (basta anche a mente) e capisci che l’errore è di Lepore che butta la palla proprio dove c’è arbitro che è di da qualche minuto.
Non discuto sulla posizione dell’arbitro visto che non lo sono e quindi non so se sia giusto o sbagliato fosse li.
Per quanto riguarda il rigore non si vece niente. Poi se un giocatore appena ammonito fa un entrata da dietro come quella che ha fatto, meglio se te la prendi con lui piuttosto che con l’arbitro.
La loro arrabbiatura credo sia alimentata soprattutto dalla situazione non facile che stanno vivendo.
Ho sempre ritenuto la coppa Italia di serie C un impegno insignificante per una squadra che punta alla promozione.
Corretto che il mister in conferenza stampa dica che si vuole vincere, la mentalità deve essere sempre quella.
Poi però, ma ne sono abbastanza sicuro, spero giochi solo chi ha giocato poco o niente e magari qualche giovane e che i giocatori più utilizzati fino ad ora vadano direttamente in tribuna.
….io mi sono SEMPRE chiesto che senso ha la Coppa Italia.
… far giocare e scaldare Broh, poi Bianchi, Cretella, Varas, Faedo, Granata, Crescenzi (?) ( non so perché non fosse disponibile sabato !) recuperare Spagnoli … ma ci sono anche Beccaro, Targa, Montrone, Voltan da svezzare …e i quinti, mezzo tempo ciascuno
PS …gioca anche il Vicenza contro il Rimini e, se vince, gioca i quarti il 18.12 …l’unico problema è che noi, molto probabilmente, vincendo, dovremmo volare in Sardrgna
Triestina – Atalanta – Clodiense in 8 giorni
Due di queste devono fare i punti a costo di morire, l’altra è fatta di ragazzini che corrono come missili e che sono anche forti
Dopo di che, Lumezzane e Trento
Anche solo pensare di perdere tempo in quella ridicola coppetta sarebbe un delitto, Andreoletti persona seria lo sa benissimo.
Sono 3 “partitacce” quasi uno spartiacque anche perché andare a Chioggia nel loro stadio non è’ certo come giocare a Legnago .
Triestina rischio risveglio (nel calcio accade )
Atalanta con veri talenti .
Il Vicenza avrà : virtus Verona in casa / andrà a Trieste e ospiterà il Trento : anche loro quindi almeno 2 su 3 le hanno potenzialmente toste
Stefano…tutte e partite sono importanti, questa per un verso e quella per un altro. Ogni squadra che ci affronta tira fuori il meglio di sè. La condotta deve essere quella di essere concentrati su ogni partita, di volta in volta, il resto è soggetto a variabili imprevedibili. Volando sempre bassi…….
sabato al bar mentre sorseggiavo un caffè…sfogliavo la Gazzetta dello sport….”il vicenza è a – 1 dalla capolista”…..senza, ripeto senza, specificare nell’articolo che al Padova mancavano 2 partite. Classica disinformazione per fare colpo con una notizia !
sarò anche malpensante, ma il “palazzo” non ci è amico. OCE
Ho sentito sul sito del Calcio Padova l’intervista odierna di Andreoletti. Rimango sempre ammirato dalle sue dichiarazioni, nella forma (educazione, pacatezza, equilibrio) e nella sostanza (motivazionali, innanzitutto). È più facile creare un’alchimia di squadra che, spero proprio, duri fino alla fine del campionato. Se i ragazzi, tutti, rimangono umili ma determinati e con lo spirito di squadra che li ha contraddistinti sino ad ora … no digo niente perché xe massa presto, ma ….
Ecco un’altra rogna… Tesser richiamato proprio per venire a Padova domenica.
Vero è una rogna, sicuramente un po’ verve in più la metteranno. Però non possiamo sperare che le altre squadre ci stendano il tappeto rosso, dobbiamo fidarci di Andreoletti. Anzi, paradossalmente potrebbe anche essere meglio così: c’è meno il rischio che la partita venga presa con meno concentrazione visto che si gioca con l’ultima in classifica in estrema difficoltà.
E comunque alla prossima il Vicenza deve andare proprio a Trieste in casa.
Esatto Fabio. Pensiamo solo al nostro gioco, impostandolo in base all’avversario di turno. Nessun condizionamento dalle novità che emergeranno dalle altre squadre…….
Tesser o non Tesser Hanno preso schiaffi da tutte le parti, con gli “alabardati”, c’è un solo risultato, con 2 o 4 gol , alla fine è solo un dettaglio…..
Forse non avevano voglia di andare in Sardegna?
Ma, cmq, anche la Torres ha mollato la presa, ovvero la Coppa. Contento il partito del NO COPPA. Speriamo che non influisca domenica. Avrei tenuto Beccaro piuttosto dell’evanescente Cretella. Cmq, ok cosi e occhio alla Triestina che sarà sicuramente molto più motivata
Drizzare le antenne anche per gli arbitraggi …… inizia periodo delicatissimo ……..
Eh si. Giusta l’espulsione di Delli Carri da ultimo uomo ma esagerata la seconda ammonizione di Capelli. Cmq, Catania, detentore, Torres, Vicenza e Padova, tutte fuori …qcs vorrà dire. Ora pensiamo solo al campionato; ultimo sforzo prenatalizio ed occhio alla Triestina perché ora ha motivazioni più forti per non andare alla deriva
Giustamente tutte le squadre più quotate hanno disertato l’impegno di coppa. Abolite questa pagliacciata.
La Triestina potrà avere mille motivazioni ma un asino non diventerà mai un cavallo da corsa …. e sinceramente mi fa un po’ girare le balle che ad ogni pre-partita il ns mister dica sempre le stesse cose… partita complicata.. loro sono quadrati e ben messi… ma basta! Va ben non prenderla sotto gamba ma un po’ di decenza nell’ ammettere che quest’anno è praticamente una Serie D e non ci sono avversari di un minimo di livello ci vorrebbe.
Poi sinceramente, in tre giorni pur quanto bravo possa essere cosa può combinare Tesser con una squadra che ha 6 punti!
Questa me la segno – … i 6 punti non contano nulla se fino a domenica scorsa i componenti della Triestina “giocavano contro “….
Vediamo domenica Ma sono convinto sarà una partita durissima e non sarei così sicuro sia una passeggiata – anzi
direi che tesser ne ha combinate e la differenza si vede !!!!!.
Massimo va quotato al 100%, abbiamo vinto coi magnagati, ora non si può assestare quattro sberle ai zulian????
Lo speriamo tutti. Però non va mai sottovalutato nessuno, soprattutto in una fase di cambio allenatore dove comunque si cerca di fare una buona impressione al nuovo arrivato. Soprattutto perchè si chiama Tesser, soprattutto perchè in ottica mercato magari qualcuno vuole dimostrare qualcosa. A chi la fa facile ricordo che noi siamo il Padova e siamo stati capaci di risollevare le sorti a squadre decotte. Andreoletti… pensaci tu!!!
Lo penso da parecchie partite / le reazioni di di Fusi e Liguori in campo nei confronti degli arbitri spesso sono troppo istintive – fino ad oggi e’ andata bene ma se arriva un arbitro più …..”attenzionato” su certi aspetti si rischia di rimanere in 10 …….. ho il presentimento si stia entrando in un periodo nel quale gli arbitri saranno con noi “più attenti “ ……. Vedremo …
non esiste nel calcio una proprietà transitiva……SE è accaduto questo….allora accadrà così. Fa bene Andreoletti a prendere con le pinze ogni partita e ad essere diffidente ogni volta sul buon esito. Alla fine…ragazzi….l’importante è uscire da questo girone dell’inferno…io non ne posso più ! Coppa del Nonno….capitolo chiuso, tombiniamolo! Adesso si torna a guardare alle partite che contano.
Siamo la squadra meno ammonita del girone e con zero rigori contro dati. Ci sarà un motivo… Credo che stia nel fatto che facciamo un gioco propositivo e non di rotture. Cerchiamo di non chiamare disgrazie!
Per quanto riguarda la partita con la Triestina, guai illudersi di farne un boccone. Con Tesser la musica cambierà drasticamente. Come è stato detto sopra, ci sono mille motivi per cui le cosa andavano così male e noni non li conosciamo
Il rinvio con l’Atalanta U23, l’inaugurazione del Ballarin a Chioggia, le novità a Trieste … tutte situazioni che possono sembrare un handicap perché richiederanno uno sforzo supplettivo (tecnico, fisico, mentale) ma servirà a non rilassarsi, a non sottovalutare nessuno e a stare sul pezzo. Andreoletti e i ragazzi ne sono sicuramente consci. A Natale tireremo le prime somme. FORZA RAGAZZI, tenete duro e fate più punti possibili
Risultato che non stupisce ma la Triestina incontrerà il Vicenza settimana prossima –
/ pullitzer in orgasmo titola :
La
Capolista fermata dall’ultima in classifica ……..
quanto ci gode
C’è poco da dire… Il Padova di ieri sembrava quello dello scorso anno. Golletto e poi tiriamo a campà. Non magnifichiamo troppo la Triestina, che non ha fatto tiri in porta fino al goal e non si è mai resa veramente pericolosa. Tuttavia le abbiamo permesso di tenere sempre il comando del gioco. Ora, può anche starmi bene per il primo tempo, ma nel secondo bisognava cercare il raddoppio. Tutte quelle punizioni sulla trequarti con palle spioventi in area possono fruttare un goal casuale. E’ venuto in altro modo ma alla fine è venuto. Svegliarsi solo dopo averlo preso non basta.
Pensavano di vincerla e risparmiare le energie per mercoledì, che sarà molto più dura, questa è la realtà. Il resto sono dichiarazioni di circostanza e credo Andreoletti ne sia consapevole. Non parliamo per favore di partita di grande spessore e altre amenità. L’abbiamo buttata, esattamente come nello stile Torrente dello scorso anno, che alla fine ci è costato quel che sappiamo a causa dei pareggini con le piccole. Il Vicenza non mollerà e c’è il rischio serio che a Natale ce lo ritroviamo attaccato al culo.
Si, sono d’accordo, il Padova che specula su un gol di vantaggip è un Padova che perde punti. Vedremo il Vicenza a Trieste. Certamente non cadrà nel tranello. Ok le situazioni avverse che ci capitano ma se ci nascondiamo dietro alla loro gestione, è finita. Dobbiamo spingere anche quando siamo in vantaggio
io non sono d’accordo, il padova ha cercato di fare il suo solito gioco ma loro(tesser) sono stati bravi a bloccare sul nascere le iniziative; temevo molto questa partita a prescindere dall’arrivo di tesser. a guardare i nomi non c’era di che stare tranquilli e infatti…non so perchè siano ultimi ma ieri non lo sembravano proprio. detto questo avanti tutta, sotto con le altre e vediamo se Andreoletti è bravo anche nel farli reagire
Sì ero alla partita ed e’ andata veramente così . Ci siamo seduti dopo il rigore pensando “fosse fatta “
E l’abbiamo pagata …
Calma e sangue freddo, mercoledì e domenica si decide la stagione perchè il Vicenza da qui a gennaio le vince tutte
Gli ultimi 10 minuti della partita di ieri hanno dimostrato che se non ci fossimo chiusi dietro ne avremmo potuti fare altri 3, cosa che il Vicenza farà domenica senza tanti problemi
L’aspetto positivo è stata la reazione dopo il pareggio subito che ti ha portato a creare più occasione in 15 minuti rispetto al resto della partita. Questo aumenta anche il rammarico, perché dopo essere passati in vantaggio contro una squadra in difficoltà si doveva dara il colpo decisivo e chiudere la questione. Ovvio che se non chiudi la partita un gol lo puoi prendere.
Ieri comunque è stata la prima volta in cui ho visto il Padova in difficoltà a centrocampo: non riuscivamo a tenere la palla e nemmeno a recuperarla in velocità, con un Fusi un po’ sottotono rispetto al solito.
Loro chiudevano bene gli spazi e correvano tanto, tutta un altra squadra rispetto alla settimana scorsa, anche se davanti sono poca cosa mi sembra.
Ora bisogna vincere mercoledì, e non sarà affatto facile: i ragazzi della Dea possono fare la partita in cui fanno 5 gol come prendere l’imbarcata in cui ne prendono 5.
Come anticipato, ecco un risultato deludente. Però, ci sta. Se serve come lezione soprattutto per le prossime due partite. Credo che il PD, se gioca da PD, può fare bei risultati. Non deve dormire sperando che il WC trovi una TSina caparbia come quella di ieri. Invece, senza polemizzare, volevo tornare alla questione tifosi. Visto che lo stadio nuovo non si farà, che la dirigenza rimarrà quella attuale … mi spiegate come si evolverà la situazione? il mister e la squadra (no mirabelli o la bianchi), stanno chiedendo supporto anche in casa e partite come quella di ieri, forse con un tifo a supporto forse si possono portare in porto con tre punti. Io credo ormai sia stucchevole la situazione e forse si potrebbe fare tregua… Si accettano risposte senza offese e motivate.
In effetti, gli anni scorsi la presenza del pubblico in casa è stata determinante per ottenere la tanto agognata promozione
Lasciate in pace la gente che non vuole mai più vedere l’Euganeo
Organizzatevi, comprate bandiere e megafoni, compattatevi e tifate, invitate anche bonavina giordani e zanonato. Ma lasciate stare quelli che non ne vogliono più sapere
anhe Bedin e; molto soddisfatto (di aver fatto in modo che non fossse il vicenza ad inaugurare il ballarin……..
La sfida con il Padova? Già di per sè è una partita molto stimolante, figuriamoci il doverla giocare allo stadio Ballarin: tornare a giocare in casa per noi è molto importante, e lo faremo nel giorno in cui riporteremo ufficialmente il calcio della serie C a Chioggia dopo tanto tempo di attesa. Lo stadio è stato ristrutturato in maniera ottimale, a tutto questo si aggiunge anche l’esigenza che avevamo di tornare a casa dal momento che giocare per tanto tempo a Legnago è stato un disagio: adesso si apre però un capitolo nuovo, e tutto questo deve essere un motivo di stimolo per far ripartire il nostro campionato. Nella posizione in cui siamo abbiamo bisogno di tutta la città per iniziare una nuova storia e confidiamo che l’abbraccio sia veramente totale da parte di tutti: ci aiuta questa sfida così affascinante contro il Padova, perché sarà preparata e vissuta con il massimo della motivazione»: queste le dichiarazioni rilasciate sulle colonne de “Il Gazzettino” da Antonio Andreucci, allenatore dell’Union Clodiense Chioggia Sottomarina.
La ciliegina sulla torta sarebbe solo che vietassero la trasferta. Qualche anno fa in occasione di un’amichevole ci furono situazioni abbastanza borderline (anche se tutte a causa di ciosotti alterati)
una partita come quella di ieri sera bisognava chiuderla subito con un punteggio pieno. Non si può lasciar giocare l’avversario e colpirlo in contropiede, lo si può fare quando sei in vantaggio con 2 o 3 lunghezze. Basta un pallone sporco lanciato in area……. stavano facendo anche troppi di lanci da fuori……. Bisogna essere decisi.
https://www.padovaoggi.it/sport/calcio/padova-da-soli-si-va-veloci-insieme-si-va-lontano-2-dicembre-2024.html
Disamina corretta. Proprio quest’anno ci sarebbe il bisogno che tutto fosse unito e coeso, ma comprendo la posizione degli ultras anche se non condivido del tutto questa modalità così forte della protesta.
Andreoletti più di una volta lo ha fatto notare con i suoi modi molto pacati ma molto diretti.
In ogni caso sarebbe auspicabile una tregua per un bene superiore (dicasi serie B).
Fermo restando che DEVE essere la società a fare il primo passo (che non si dica che non possono avere contatti con il tifo organizzato che sarebbe solo una patetica scusa) anche i tifosi da parte loro non dovrebbero richiedere poi condizioni irraggiungibili tipo licenziamento della Bianchi o di Mirabelli.
Detto questo, non venite a dire “tifate voi allora”. Il tifo della curva non è riproponibile.
Ci sono gli ultras e i tribunari. La passione è la stessa la modalità è diversa.
Speriamo le parti non facciano orecchie da mercante.
perchè mai dovrei tornare all’euganeo? fatte tutte le trasferte tranne vercelli. mi sto divertendo come mai prima d’ora. tornerò quando ci sarà una curva vera in cui tifare. fino ad allora col cazzo che rimetto piede in quella merda di stadio.
ancora una volta mi chiedo perchè gioca cretella
Beh, per cercare di fare tutto il possibile per uscire da questa categoria di merda. Questo è il motivo che mi sento di dire io per il ritorno in quel catafalco.
Io credo che arrivati a questo punto l’obiettivo principale di tutti dovrebbe essere cercare la serie B in tutte le maniere possibili.
ma non andavi in ovest?
Qualche appunto:
1 – sarà solo una sensazione ma vedere l’atteggiamento arrendevole in campo della Virtus ieri sera mi ha fatto girare i cabasisi. Con il Padova tutti giocano alla morte: evidentemente noi stiamo sui “maroni a tutti;
2 – il Vicenza tira tantissimo da fuori e questa è una sostanziale differenza con noi (Zonta, Della Morte, Carraro, Costa, Talarico);
3 – il Padova non può permettersi di accontentarsi del golletto di scarto (che tanto prima o dopo o forse arriva) ma proprio per quello che scrivevo prima deve battere il chiodo finchè ne ha in corpo;
4 – questa storia del tifo “no in casa” “si in trasferta” ormai ha raggiunto livelli di paradosso. Concordo sulle motivazioni, ma adesso che ormai si è data ampia dimostrazione della serietà della presa di posizione, riterrei razionale piantarla lì SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per appoggiare la squadra. Non è un ripiego, ma una scelta razionale per cercare di supportare i ns. colori. Vogliamo stare in lega pro ancora? Magari bestemmiando contro Bianchi, Giordani, il pirla del DS, l’Euganeo e chi più ne ha più ne metta???? Anche Tafazi ha dei limiti di “sbattimento”!!!!!!
Non c’ e’ speranza relativamente al ritorno allo stadio – ormai tra qualche anno troveranno qualcuno che si aggira protestando nel laghetto dell’euganeo come ì giapponesi che continuavano la guerra nella giungla –
E’ vera capacità di farsi del male e pure senza alcun ritorno effettivo –
… vai a spiegarlo che è un tafazzismo assoluto e fine a sè stesso…
Appena visto il post degli ultras.
Hanno pienamente ragione, non c’è nulla da dire.
Questa amministrazione comunale è uno scempio in tutto: opere, viabilità, sicurezza..
Però visto la possibilità che c’è quest’anno, con il solo Vicenza da battere per la vittoria finale credo che deporre le armi per il bene comune sarebbe la cosa da fare.
Non lo faranno mai, sia chiaro. Rimane una speranza.
Basta con gli appelli ad Ultras ed Appartenenza B. (ma è una costola degli Ultras o un organismo a sé, parallelo?). Non servono a nulla se non a far produrre comunicati. Abbiamo capito le rivendicazioni. Io non ho capito cosa possa dar loro soddisfazione e farli recedere entro questo delicatissimo e promettente campionato. Oramai abbiamo capito che il loro orgoglio, la loro etica comportamentale suggerisce loro questa chiusura anche se ciò è possibile che spinga l’ago della bilancia a favore del Vicenza che può godere di un tifo “molto nettamente” superiore che significa più probabilità di successo nei momenti di difficoltà. Ma questo non li tocca. Loro fanno la loro parte in trasferta proporzionalmente alla distanza ed ora e giorno. Speriamo che Andreoletti e i ragazzi continuino a fare il meglio anche con questo pesante handicap.
P.S. troppe giustificazioni basate sulla forza che (da domenica) ha espresso la Triestina quando il Padova ha speculato sul 1-0 ed aveva forza e possibilità di spingere visto come ha provato dopo l’ 1-1. …ma era troppo tardi. Vedremo Domenica, ma credo che il Vicenza non cadrà nell’errore. Cnq, grave errore arbitrale a non espellere Correja per il fallo da ultimo uomo su Liguori considerando l’espulsione di Delli Carri contro il Caldiero
Non era espulsione, come evidenziato anche da Andreoletti in conferenza stampa.
In caso di chiara occasione da rete in area di rigore è espulsione se l’intervento del difensore non è una chiara ricerca della palla. Correja ha cercato il pallone ma ha fatto fallo quindi è rigore e ammonizione.
Delli Carri ha fatto fallo (lieve dal mio punto di vista la spinta, ma quella è stata fischiata), quindi non ha cercato il pallone: rigore ed espulsione.
Fuori area invece se è una chiara occasione da rete e sempre espulsione.
Da qualche anno hanno depenalizzato quello che una volta si chiamava ultimo uomo in caso di rigore, altrimenti era troppo penalizzante il rigore e l’espulsione. Prima lo hanno fatto solo con i portieri ora anche con i difensori.
Non vedo nessuna questione di principio nella presa di posizione dei tifosi che disertano l’euganeo
Il comunicato odierno degli ultras è quanto mai tempestivo
La protesta, al contrario, avrebbe molta più efficacia se tutti vi avessero aderito. Questo stadio non è degno di un paese normale, la telenovela della curva è emblematica. Rimanesse deserto.
P.s. i giocatori stanno benissimo così o credete che tremila persone in quella cattedrale nel deserto facciano la differenza?
Lo stadio fa cagare lo si è sempre detto (tranne i 100 tifosi doc).
Se fossimo stabili in serie B probabilmente sarei rimasto fuori pure io.
Personalmente sono stanco di questa categoria, sono 22 anni che ho l’abbonamento (e mi ritengo fortunato perché ancora giovane) e ne ho fatto 15 di C e 1 di D.
Ripeto, credo che l’occasione di quest’anno sia da sfruttare in tutto e per tutto, e come tifoseria non lo stiamo facendo.
Poi se volete raccontarvi la barzelletta che il tifo in casa, anche in quello schifo di stadio, non fa la differenza allora fate pure.
Probabilmente non avete mai praticato uno sport in vita vostra, altrimenti sapreste che anche 10 misere persone che incitano danno quell’adrenalina che in certi frangenti serve.
“Speriamo arrivi un po’ di lungimiranza e buonsenso da parte di tutti”.
Più chiaro di così penso che Andreoletti non lo possa essere.
Andreoletti è dall’inizio del campionato che lo dice, così come è vero che la domanda gli viene posta regolarmente ad ogni partita. Lo dirà di sua iniziativa o perchè imbeccato dalla società?
Sta di fatto che l’unico che può fare qualcosa è Peghin. JO non si è mai degnato nemmeno di esprimere un giudizio sul campionato eccezionale che sta facendo la sua squadra, Mirabelli e Bianchi non si fanno più vedere nè sentire da un pezzo e non credo che abbiano stimoli particolari a riallacciare rapporti con chi li manda in fsm.
Resta solo Peghin, che più volte ha lasciato cadere nel nulla o rimbalzato l’invito a fare qualcosa, peraltro rivoltogli sempre in modo estremamente soft dal giornalista di turno. In questo caso servirebbe uno che va al sodo e glielo chiede senza mezzi termini senza accontentarsi di risposte vaghe e diplomatiche. L’unico è Borile.
La cosa incredibile e’ rappresentata dal fatto che ci sia una testardaggine che rasenta le prese di posizione senza senso che ormai non hanno via di uscita – la parte migliore sarà il fomento a chiusura stagione :
Versione positiva (la do al 20% non di più ) : grandi festeggiamenti e (ovviamente ) conferme che in casa mancherà supporto perché comunque l’euganeo sempre quello rimane
Versione negativa (80%) cosa faranno ? Rivendicheranno con orgoglio di essere soddisfatti del fatto che rimanendo in C avremo trasferte più vicine e quindi con l’ appoggio incondizionato???
Comunque la
Si giri e’ una situazione talmente assurda che solo in una piazza come la nostra (e in una stagione del genere ) può accadere –
Tra e le altre cose senza alcuna contropartita
–
L
Siamo senza Società… a JO non gliene frega niente, la Bianchi e Mirabelli latitanti , Peghin gran brava persona ma inadeguato … se andiamo in B cosa succederà???
Facciamo ridere il mondo del calcio!
Andiamoci in B – Jo nel caso saprebbe gestire la situazione molto meglio rispetto alla figuraccia fatta post promozione era Bisoli : li si abbiamo fatto una figura barbina sprecando gli sforzi fatti –
Il vero problema e.’ Andarci in B ……
Il punto principale è che ormai è una protesta fine a se stessa, perché non è che stando fuori velocizzano la situazione dello stadio.
Sappiamo che a questa amministrazione non frega niente del Padova e anzi, come tutte le amministrazioni tendenti a sinistra di Padova, il Calcio Padova viene visto come un fastidio.
Io li ho sempre in una qualche maniera ammirati ma stavolta più va avanti questa protesta più la vedo come controproducente soprattutto per loro:
– la curva verrà finita, in clamoroso ritardo, ma verrà finita. E così Bonavina potrà presentarsi ancora una volta tronfio dicendo che solo loro hanno messo mani a quello scempio di stadio, che hanno superato il covid e l’inchiesta ma che sono comunque riusciti a costruire la curva tanto richiesta.
– gli ultras e appartenenza hanno invece solo da perdere: se, speriamo, si va in B lo si sarà fatto senza il loro sostegno in casa e quindi per tutto quello che potranno chiedere nel futuro avranno meno peso. Se invece si perderà il campionato, magari per 1 o 2 punti, allora per forza di cose le colpe cadranno anche su di loro e alla prima multa che causeranno o cazzata che faranno avranno tutti contro e nessuno a cercare di giustificarli. Magari diranno che non gli frega niente, ma essere soli nelle proprie battaglie non è mai una buona cosa.
Detto questo la cosa più importante è stasera e il campionato, nonostante gli ultras e appartenenza. Si deve cercare di vincere a tutti i costi per non rischiare di entrare in una mini crisi di risultati.
Nulla c’entra la posizione politica, credo. Credo invece c’entri il fatto che si è voluto fare una cosa intelligente (una curva nuova, un restyling dicono i furbi) nel modo peggiore e ancor peggio organizzazione. Purtroppo, alla fin fine, … mancano i soldi, sempre quella è la questione. Ad esempio a VR, ora che si parla di cambio societario, ci sono forti aperture sullo stadio nuovo, asset espressamente richiesto dai (nuovi?) proprietari.
Beh, se fanno scoppiare i super-petardi in zona Favelas, quando sono già passati i tifosi che vanno in curva Est, è meglio che dentro lo stadio … e stasera capiremo se siamo in grado di rintuzzare l’avvicinamento del Vicenza
4/12/2024 e qualcuno ancora non ha capito perchè migliaia di persone stanno fuori.
speriamo nel 2025.
Io sono tra quelli che non hanno capito perché sono uno che a tutto comunque antepone la squadra – e se faccio così non diserto lo stadio (il fatto che lo stadio faccia schifo mi e’ chiaro fin dal progetto ) :
Però la mia squadra e’ il padova e sta cosa di lasciar la squadra con un sostegno da “scuola di chierichetti “ in casa a me sembra veramente una scelta di una palese inutilità – (direi che la apprezzano a Vicenza …..) / (e con questo direi che l’attestato e’ completo )
Forse qualcuno, più che non capire, è semplicemente in disaccordo, perchè trova le motivazioni addotte senza fondamenta. E’ strano? Non credo.
Credo che tutti abbiamo capito il motivo.
Per la maggior parte però il bene maggiore è la serie B.
Evidentemente per quella parte di tifoseria la priorità non è la serie B, ma la curva.
Che ci sta eh, ci mancherebbe, ognuno ha le sue prerogative.
Se si vince stasera, è come si prendessero 6 punti: la Atalanta è quadrata e tecnica se li battiamo dimostriamo “matematicamente” che siamo primi e tali resteremo fino alla fine.
Scusate una curiosità, forse una fake news oppure ho letto male, ma i tifosi della Virtus Verona non vanno in trasferta (infatti a WC non ce ne erano nemmeno uno) perché in squadra loro c’è un giocatore condannato di stupro in primo grado.
Mi sbaglio ?
I tifosi della Virtus non vanno in trasferta semplicemente perché non ci sono tifosi…🤣
Ps non mi siete simpaticissimi, ma quest’anno vedete di tornare in B, avete già purgato abbastanza lo sgarro che ci fece Cutolo….e poi Padova in C non si può sentire.
Gli episodi sono determinanti nel calcio. La partita di ieri nei primi 15 minuti secondo me stava prendendo una piega pericolosa, loro sembravano più in palla. Poi l’episodio a favore ci ha spianato la strada. Felicissimo per il goal di Fusi, tra l’altro veramente bello. Un peccato la sua ammonizione, che ci costringerà a rinunciare ad un vero pilastro di questa squadra in una partita determinante. Mi aspettavo di più da Broh, abbastanza fumoso ed evanescente. Non credo possa essere lui il sostituto di Fusi a Ciosa. Spagnoli mi è sembrato molto lontano da una forma fisica accettabile.
Infine non posso non menzionare l’aspetto tifosi. ieri quando la squadra è venuta a salutare il pubblico ho pensato che ormai ci conoscono di persona, dato il numero dei presenti. Poi ho anche pensato che nelle partite minori di serie B facevamo 3500/400 presenze quindi i 2500 di ieri (secondo me anche meno) tutto sommato, considerando l’assenza degli ultras, sono abbastanza in linea. Ascoltando poi la trasmissione di Telenuovo in macchina sono rimasto senza parole: dopo un 3-1 in una partita fondamentale e primi in classifica un tifoso (forse di Appartenenza?) in studio ha iniziato una polemica totalmente fuori luogo in seguito all’intervista a Peghin (che non ho sentito) in cui quest’ultimo faceva un appello a tornare allo stadio. Il tifoso dimostrava rancore e chiusura dicendo frasi del tipo “questo è il pubblico che si meritano”, “non si sono presentati agli incontri”, “siamo primi perchè hanno azzeccato per caso un bravo allenatore ma se passiamo al secondo posto lo esonerano come con Torrente?”, “speriamo che a gennaio non comprino a caso come l’anno scorso”. Tutto questo a mio avviso non è indice nè di passione nè di amore verso la propria squadra, ma solo una guerra di religione e un difendere la propria posizione così come in politica per un membro dell’opposizione qualsiasi fatto accada è strumentale per dare le colpe alla maggioranza.
Le tue parole non potevano esprimere meglio l’ assurdità di quell’intervento –
Quello che hai scritto sul rappresentante di Appartenenza è stato il mio stesso pensiero nel sentirlo ieri sera. Altro che cuore biancoscudato. Condivido: comportamento da politico di opposizione, di sindacalista che parla con livore solo per giustificare la sua presenza. Altro che cuore o ‘Appartenenza” biancoscudata. Ci sono stato proprio male. Ma quanti tra gli appartenenti al suo gruppo ne condividono l’atteggiamento? Spero non tutti
PS con tutto ol rispetto per politici d’opposizione e sindacalisti degni del loro ruolo
Concordo. Per alcuni è una protesta a prescindere, perchè solo nella protesta hanno il loro ambiente vitale, senza non esistono. Immagino siano gli stessi che “..meglio in eccelenza che con questi qua..” e via discorrendo. Oggi il motivo della protesta è lo stadio, domani sarà mirabelli, e ieri era l’amministrazione. Polemiche fine a sè stesse. Io credo che tornare, in questa fase del campionato, allo stadio a tifare con calore a favore della squadra e rimandare a fine campionato le beghe (anche perchè in quel momento sì che si saprà come’è la questione stadio e lo stato dell’arte) non sia un segnale di sconfitta ma una tregua segnata dalla maturità di una tifoseria che capisce che il momento della squadra (perchè ricordiamo che il fine ultimo è la squadra, giusto?) è importante e necessita di supporto, storicamente dicembre e gennaio sono sempre stati poco edificanti neiu campionati scorsi (ricordo gennaio 2024 col Mantova…). Io la penso così.
Chapeau. Bravissimo, condivido tutto. Questi pseudo tifosi sono solo rancorosi e pieni di livore. Stiano pure fuori, il problema e’ che altri dovrebbero venire allo stadio, da citta’ e soprattutto dalla provincia.
Grande. Chapeau
ma quindi….ci meritiamo anche solo 500 biglietti? scusate se scrivo fuori tema…
Vittoria che vale tanto quanto quella col vicenza, atalanta squadra fortissima, siamo stati anche fortunati una volta tanto.
Fusi è fondamentale e lo ammazzerei per quell’ammonizione nel secondo tempo.
Concordo con AndreTheGiant, spagnolli molto lontano dalla forma migliore, il freddo non aiuta, in ogni caso oggi bortolussi è intoccabile.
Mi aspettavo molto di più da Broh, da quando è entrato non abbiamo più visto palla.
Squadra a tratti irresistibile, non ci ferma nessuno, contento per Fusi, inseguiva il gol dall’inizio campionato, bene anche Perrotta, dico di più avremmo vinto uguale anche senza il rigore, era dentro l’area, ma non c’era. FORZA PADOA!
Trovo stucchevole e strano che ogni allenatore delle squadre avversarie si lamentino di ipotetici sfavori arbitrari a vantaggio nostro… cioè dopo che ti prendi 3 gol in un tempo (ieri) o vinci nettamente come con in lecco, forse il problema arbitrale è solo una scusa…. a pensare male, a essere complottista, però vedi vedi che lamentati oggi, lamentati domani poi qualcuno interviene a sproposito.
Invece credo che il prossimo turno sarà fondamentale, sperando in una gagliarda TSina; dal canto nostro, se vogliamo ulteriormente dimostrare di essere una squadra forte, sicuramente non dobbiamo temere il “famigerato” stadio dei ciosoti! … e non sarà mica il Bernabeu o il catino del Boca….
Sentito anch’io il commento. Basito. E cmq sarebbe ora di smetterla di dare spazio in TV a queste persone. Vero @Martina ?
l’euganeo allo stato attuale non è idoneo per ospitare il grandioso tifo biancoscudato. proprio a livello di capienza e modulazione dei settori.
ultimo anno di b 7500 di media in casa da ultimi tutto l’anno.
padova e bassano hanno fatto gli stessi punti in casa. il padova ne ha fatti 5 in più fuori casa.
dopo 8 trasferte fatte(compresa cesena in coppa) mi toccherà stare a casa xk non ho il biglietto per ciosa. fantastico.
andreoletti deve capire che il miglior giocatore della rosa non può reggere 90minuti ogni partita. un bel 352 nel finale per fargli fare meno fatica e coprirsi meglio sarebbe decisamente ottimo. anche perchè al momento non ha i giocatori per tenere il 3421 iniziale per 90minuti. i cambi vanno fatti tutti specie se stai soffrendo. ma che sta squadra faccia fatica a gestire è cosa nota. molto meglio quando deve giocare.
Fedele a questo blog e in aggiunta a quanto già detto, commento qui il breve editoriale di Viafora su PadovaSport che censura i censori di Peghin, Bianchi e (soprattutto) Mirabelli … editoriale che ho apprezzato. Tocca anche il tasto del poco interesse dei padovani per il Calcio Padova. Non credo sia solo la nostalgia per l’Appiani che raccoglieva 20.000 tifosi in C2. Non so perché Vicenza e Verona hanno da sempre un seguito incredibile. Forse c’è la fidelizzazione di tutta la provincia (come a Udine o Bergamo) grazie a tanti anni di A? Ma anche per Vicenza la A è un ricordo. Cittadella ci togli del tifo dall’alta padovana?.L’Euganeo non può essere il motivo esclusivo visto che ha 30 anni e se uno ama la squadra del cuore va allo stadio, si siede (o come gli Ultras) sta in piedi e tifa. Ci sono stadi con pista di atletica in cui tribuna e gradinate sono più lontani. La società ha provato con i prezzi stracciati in qc occasione e c’è la lungimiranza da parte di ACB (bravi Borsatti e Co.) di coinvolgere vambini e famiglia: ottimo investimento a medio lungo termine. Cos’altro si può fare per invertire questa rotta?
Molto semplice: lasciare questa categoria di merda in pianta stabile.
Lo ha scritto acp poco fa, facevamo una buona media in B in un anno da ultimi in classifica dalla prima all’ultima giornata.
La gente di Padova è stanca della C, e di tutte le squadre improponibili (con rispetto parlando ovviamente: Alcione, Giana ecc ), leggendo i nomi sembra veramente una D.
Se sei malato come noi allo stadio vai comunque, ma che entusiasmo può avere una persona a venire a vedere Padova – Lumezzane? Che entusiasmo può avere venire in uno stadio che sembra di essere a teatro in certi momenti per il clima?
Per questo io continuo a dire che in questo momento, con una squadra che sta facendo qualcosa di impensabile, dovremmo essere tutti dentro a creare entusiasmo. Dovrebbe essere sempre pieno, stile Mantova lo scorso anno, in modo che anche i ragazzi di oggi possano avvicinarsi.
Bravissimo Borsatti a portare i bambini, ma qui ci vogliono gli ultras e una squadra vincente per creare l’entusiasmo e avvicinare i 16/17/18enni.
La squadra sta vincendo, speriamo duri fino alla fine, gli ultras hanno scelto diversamente.
Padova purtroppo ha perso almeno 3/4 generazioni di tifo per questa categoria di merda.
Io veramente sorrido quando sento parlare di stadio o centro sportivo in serie C, veramente mi chiedo se certa gente si rende conto.
gli ultras da marzo 2020 non hanno un settore per loro. non lo avranno a marzo 2025. si spera per marzo 2026. 6anni senza settore per tifo, senza un settore per gli ultras e per chi come me non è ultras ma ama il tifo. non ricordo in italia una situazione del genere.
per anni, visto l’andazzo che ha preso la costruzione della curva nuova, ho suggerito di rimodulare la est spostando le vetrate, dando così spazio sia ai vecioti che vogliono guardare la partita sia ai tanti che vorrebbero tifare. un intervento non certo oneroso. non si è fatto nulla e la realtà attuale è una est con capienza ridicola del tutto inadeguata alle esigenze della tifoseria.
la realtà è che se domani i 2mila e passa che frequentavano la fattori decidessero di entrare in est non ci sarebbe posto. forse ce ne starebbero 1000 andando però in mezzo ai vecioti che invece compresibilmente vogliono guardare la partita.
la situazione attuale dell’euganeo è semplicemente inaccettabile. l’euganeo allo stato attuale non è idoneo per il tifo. finite quella curva.
noi siamo i padovani, il resto è il niente. avanti scudati.
Analisi molto generosa
Prima di marzo 2020 i settori dedicati agli ultras, e quindi al tifo, sono stati, nell’ordine:
– gradinata superiore, scoperta, in cui era impossibile sia stare in piedi che stare seduti a causa delle transenne poste in ogni fila
– settore sottostante, ovvero sia un angolo della tribuna
– curva sud posta a 30 metri dalla porta più vicina, con spostamento nell’angolino della est quando ghiacciava
– di nuovo tribuna est laterale inferiore
Per finire, nelle ultime stagioni tifosi normali, famiglie, veci e ultras hanno divuto condividere la stessa tribuna, situazione senza eguali in italia
Disertare quello stadio è una scelta che andava presa molto molto prima del 2020 e se dipendesse da me andrebbe avanti almeno fino all’inaugurazione della nuova curva (peraltro, siamo a natale e ancora non si sa nulla del bando)
Naturalmente intendevo che la scelta andava presa molto prima del 2024
L’editoriale di Viafora è semplicemente une editoriale di Viafora
Fa finta di non sapere che disertare l’Euganeo NON è una protesta contro Mirabelli e punta il dito contro quei 4 cani che in questi anni ci sono stati sempre, anche a Montebelluna, facendo il solito paragone con le realtà vicine, facendo -ancora- finta di non sapere che lo stadio è la causa principale della disaffezione della città
Tutto sacrosanto Principe, ma allora perchè i cori Mirabelli FTM, anche la Bianchi FTM.
E’ roba pesante… E non credo c’entri molto con l’Euganeo.
E’ questo il vero nocciolo della faccenda: perchè insultare la società se il problema è lo stadio? Nè Mirabelli nè la Bianchi sono simpatici/empatici. Non hanno fatto niente per i tifosi, hanno raccontato cazzate con il centro sportivo, sono poco presenti (ora assenti del tutto visto che a nessuno piace essere odiato).
C’è un equivoco di base (o un fatto non chiaro) in tutta questa protesta. A meno che non ci siano questioni non note al pubblico e inerenti al rapporto ultras/società
Giusto the Giant, non lo volevo dire ma lo pensavo, alla fine ci potrebbe essere pure una questione di biglietti non concessi, trasferte non supportate, “gadget” non elargiti…. FORZA PADOA!
Ma non credo che gli Ultras siano così venali da scambiare il tifo per la squadra del cuore con un po’ di merchandising. Secondo me è solo questione di orgoglio per (giuste) rimostranze che non sono negoziabili neanche se a scapito della squadra del cuore
Non credo nemmeno io.
La situazione dello stadio è vergognosa punto. Da 5 anni c’è una situazione ibrida ultras/tribuna che è qualcosa di inconcepibile in una piazza come la nostra. Senza offesa per nessuno, ma è una situazione che si trova a Cittadella o in piazze di serie C con lo stadietto di paese con una sola tribuna per gli spettatori. Che succeda a Padova provincia da 1mln di abitanti è una vergogna.
Si porta pazienza per il periodo di lavori, ma non è concepibile che per tirar su un pezzo di muro ci si metta 6 anni. Ora mi si dirà di non buttarla in politica, ma vorrei vedere cosa avrebbe scritto per esempio il mattino se al posto di questa giunta ce ne fosse stata una diversa…ma soprassediamo.
Il fatto è che, e lo ripeto, dal mio punto di vista in questa situazione le priorità dovrebbero essere il bene comune (serie B) e cercare di sfruttare la squadra, che va bene con un bel calcio, per cercare di ricreare l’entusiasmo che da anni manca.
È giusto essere lungimiranti per chiedere una situazione dello stadio migliore, credo che bisognerebbe essere lungimiranti anche per cercare di far ripartire un movimento di nuovi tifosi che da anni manca qui a Padova.
Anni fa, dopo la finale persa col Novara, qualcuno disse che a Padova quando è ora di calcare l’entusiasmo abbiamo sempre preso la sliding doors sbagliata: se tutte le altre volte era per “colpa” del campo, stavolta la scelta che mina l’entusiasmo la stiano prendendo proprio i tifosi.
Era molto meglio rinunciare a Fusi contro il ciosa che contro il Lumezzane, ma va bhe ieri tremavano i lampioni. I 500 padovani presenti, anzi molti di più, aspettano la lezioncina di attaccamento alla maglia
Peccato, potevamo andare a dormire ieri con un bel +8, e invece con buone probabilita’ ci ritroveremo il prossimo venerdi’ sera con un misero +2 visto che il Vicenza se la dovra’ vedere in casa con il Trento, ma 1 giorno prima di noi.
Su un sito generalista si legge di una fantomatica cordata americana interessata. Boutade?