04
lug 2019
AUTORE Francesco Barana
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 52 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.551

JURIC E IL CERINO IN MANO A SETTI

Ivan Juric non ci ha pensato più di tanto martedì in conferenza stampa. La dichiarazione che conta è una e solo una: “Bessa e Pazzini sono tra i pochi della rosa che hanno dimostrato di poter giocare in serie A”. La frase, se da un lato sottintende che anche altri potranno dimostrarlo, svela quello che oggi è il vero problema del Verona: non solo salvarsi, ma costruire una squadra che (perlomeno) possa giocarsela. Il contrario, cioè, di quanto accaduto due anni fa. E meno del minimo sindacale per un Setti che – smarrita la promessa di consolidamento – dobbiamo quasi pregare per chiedergli di poter concorrere con orgoglio. E poi dicono che siamo di grandi pretese…

Tornando a Juric: le sue parole spengono la musica e le luci della festa di un mese fa. Si torna a guardare l’orizzonte con lucidità. La considerazione è presto fatta, il Verona è salito in A per tre fattori: Aglietti, una botta di culo e i problemi del Palermo. Non certo per un progetto, o per una squadra così competitiva da permetterle oggi solo qualche ritocco di sostanza.

In particolare il pensiero del tecnico di Spalato per Bessa mi ha fatto piacere. Intanto perché ho un debole per il talento di questo ragazzo. E poi perché due anni fa Bessa fu trattato male, forse quasi per giustificare alla piazza la sua cessione con la squadra in piena zona retrocessione.

Tuttavia nominare Bessa (che potrebbe andarsene) e Pazzini (che presto ne fa 35) come tra i pochi da serie A, dà proprio l’idea della strada in salita e del tanto lavoro che attende la società. Il tempo c’è e io non sono mai stato nemmeno contrario ai colpi last minute di agosto. Ma quel poco che si è visto finora (prestiti, o riserve in campionati inferiori) è largamente insufficiente ed è bene dirlo subito. Aspettiamo con fiducia da protocollo. Al Verona servono cinque pedine di peso (tra cui un centravanti, un regista arretrato e due esterni di mediana) e quel tipo di giocatori, almeno negli ingaggi, qualcosa costano.

Ora insomma tocca a Setti, che si ritrova in mano con il cerino delle responsabilità. E Juric lo ha detto chiaramente.

 

3.551 VISUALIZZAZIONI

52 risposte a “JURIC E IL CERINO IN MANO A SETTI”

Invia commento
  1. mir/=\ko scrive:

    praticamente è chiarissimo anche per questa e per le prossime stagione in cui Setti sarà alla guida del Verona: per salvarsi si punta tutto e soltanto sulla classica, ma remota, "BOTTA DI CU….LO"… A distanza di anni con incassi importanti non aumenta ancora il tetto ingaggi, a quanto pare! per non parlare dei cartellini… fatemi capire: 2 milioni di € al massimo per poter comprare un giocatore e 750 mila € per pagargli lo stipendio??? sono queste le cifre??? per carità, una marea di soldi per "noi comuni mortali", ma mi sembrano pochini per chi vuole "consolidarsi in serie A"!!!

    1. Esteban scrive:

      Tegnighe d’ocio al webmaster che l’è drio far il furbo da più di un anno. Non ho idea di come faccia, ma SICURAMENTE inibisce la pubblicazione dei commenti di alcuni utenti per delle ore intere.

      1. Venus scrive:

        Bianchetti

        Poi basta guardare le partite di A per vedere che a parte pochi di difensori, come Bianchetti ce ne sono tanti e anche di peggiori.

        1. Venus scrive:

          Zimmerman

          Io invece reputo ancora Bianchetti un buon giocatore e in A ,anche e non solo da riserva ,ci potrebbe stare. Mi dispiacerebbe moltissimo se andasse via perché è uno dei pochi che ha dimostrato un vero attaccamento per i nostri colori e per la città .

          1. Zimmerman scrive:

            Wallace sta chieto….
            Che il mio commento era in generale, non una risposta per te….
            Era solo per dire che quando bianchetti era capitano dell under 21 e già di nostra proprietà ho sempre sperato che diventasse un buon giocatore…
            Ma poi tra prestazioni deludenti e sfortunati infortuni si è perso….
            Quindi adesso che è a fine contratto e a mio parere inadatto alla serie a , trovo semplicemente giusto e naturale non rinnovargli il contratto…..

            1. wallace scrive:

              ahh pian
              valor un ml de euro contratto 4 anni e riscatto a 4 ml…ma questi saltinbanchi ve pareli normali???

              1. wallace scrive:

                valore gunter
                secondo tranfermarkt che no sara l oracolo ma dà valori attendibili è 1 ml di euro…par che riva chiellini..

                1. hellaS 8 scrive:

                  Al momento squadra de pippe poi in calciomercato in corso vedremo al momento siamo già in B

                  1. Tomhv scrive:

                    Comunque setti al ga in man tutto tranne il cerino .. db

                    1. Riccardo scrive:

                      e cmq è uno tosto. dire che solo due sono da A significa mandare un messaggio chiaro e molto alla società

                      1. Riccardo scrive:

                        allora : siamo andati in A per merito di aglietti, che ci ha risollevati dal nulla cosmico. ergo allenatore conta assai.
                        c'è da sperare che juric sia bravo e che faccia rendere bene il manipolo di improbabili pedatori che gli verra affidato

                        1. wallace scrive:

                          zimmerman
                          se permetti parlavo di gunter..tu lo hai visto giocare?? sicuro che sia migliore di bianchetti? lo devono riscattare a 4 ml se non ti e chiaro…

                          1. Zimmerman scrive:

                            Abbiamo già visto bianchetti in serie a e sinceramente non mi sembrava adeguato.
                            Ok che ha fatto un bel finale di stagione ma di certo non mi dispero per il suo addio, anzi …
                            Bocchetti è di gran lunga superiore a mio avviso.

                            1. wallace scrive:

                              simone
                              siccome leggo quasi sempre quello che scrivi mi sembra che tu abbia affermata piu di una volta che avevamo giocatori di lusso per la serie b che potevano starci anche in a. Cito ragusa di gaudio faraoni lee di carmine vitale henderson zaccagni matos.bianchetti.laribi..quindi dovresti essere daccordo con aglietti se la coerenza non e un optional..europa league e eccessivo, ma permanenza in a no. Mi fa specie che ora avvalli juric quando afferma che ce ne sono due che l hanno fatta e quindi gli altri sono tutti o quasi inadatti. Intanto bianchetti recuperato va via, e gunter e rahmani che non ha mai fatto la a restano. Da notare la contraddizione. Ha voluto rahmani che la serie a non sa neanche cosa sia.
                              miserie triadenefasta

                              • Simone scrive:

                                Infatti io non ho espresso giudizi su quello che hanno detto i due. Ti dico la mia se vuoi: dico che giocatori da Europa league ad ora non ne vedo, ma vedo giocatori che in A un ruolo lo possono avere per una squadra che punta alla salvezza, se potenziati ulteriormente. Silvestri, faraoni, zaccagni (se la smettesse di infortunarsi), henderson e Bessa se dovesse rimanere. Vitale non so, ma non lo cederei. Come Di Gaudio. Potrebbero essere buone alternative. Il resto più o meno è da cambiare per come la vedo io. Per la B avevi una squadra che si poteva giocare la A, indubbiamente. Questo però non significa che in A tutti questi ci stanno.

                                • Simone scrive:

                                  Bianchetti in A non ha mai dimostrato di poterci stare. E spesso infortunato. Bocchetti al suo posto anche sì. Sugli altri due non mi esprimo finché non li vedrò con un minimo di continuità.

                                  • Simone scrive:

                                    Juric infine potrebbe essere utile anche per attirare giocatori da Bergamo e slavi? Magari. Un esempio? Ivan Sunjic, dalla Dinamo Zagabria come Rrahmani. Vedere su YouTube per chi interessato.

                              1. wallace scrive:

                                ahh scuseme lo sfogo
                                gunter pol esar anca un bon sugador ma nesun lo conose. Bianchetti via e gunter prestito con diritto di riscatto a 4 ml…bisogna veramente esar fora de testa..

                                1. wallace scrive:

                                  simone
                                  parche secondo ti ie solo due da a..aglietti ha detto il giusto, e facile parlare come iuricchio quando sei in una botte di ferro..e poi non credo assolutamente che aglio abbia parlatoin questo senso x ingraziarsi setti..infatti si vede come e andata a finire..po se ti come con vighini te vol esar sempre bastian contrario alora l e naltro discorso..no serve far la storia dei sugadori.ragusa era un lusso x la serie b come laribi o di carmine..s e visto play off a parte come e andata

                                  • Simone scrive:

                                    Aglietti ha detto che questa rosa aveva giocatori da potenziale Europa league per il futuro. C’è poco da interpretare. Questo significa che per lui questa rosa (sicuramente superiore a Perugia, Pescara e cittadella) ha una buona base per la serie A. Per Juric no. O per lo meno lo vuole verificare di persona.

                                  1. wallace scrive:

                                    angossa
                                    tanto par capirse, x mi el pol tor anca oronzo scanà che col mudandar parmi le isteso.l e proprio vera..in tanti el passato ve lo desmenteghi..x forsa no ghe sarà riprova se aglietti el podea far meio..el to juric l e sta furbo strafurbo..el gavea l accordo fatto ma par no brusarse i playoff ia fatti l altro pensando che se andava ben i ghe dasea el giusto cioe la riconferma. invese el paiasso da carpi l avea sa deciso. quando el croato l a dito che el gavea paura me vegnu da ridar..fame na carita..sempre forza verona, quello di chiampan garonzi martinelli di lupo guidotti mazzi..questa l e na banda cialtronara che soldi ne avrebbe ma li adopera in altri settori..soldi del verona e dei tifosi..ANCA QUEI DA TASTIERA CHE CON GLI ABBONAMENTI A SKY ETC NUTRONO I PARACADUTI..AMEN

                                    1. Simone scrive:

                                      Pecchia in realtà fece capire a suo modo che non era soddisfatto del mercato prima della partenza del ritiro perché in palese ritardo. Poi ovvio che una volta fatta la squadra non lo si può dire perché mortificare in partenza un gruppo è controproducente. Infatti lo disse dopo. Grosso invece non poteva dirlo perché per la b di certo questa squadra scarsa non era.. Juric ha messo giustamente i puntini sulle i dall’inizio, considerando anche i precedenti. Sul mercato da fare ma anche sul pubblico del bentegodi. Mossa furba ma giusta.

                                      • RobyVR scrive:

                                        Quando un alenador no l’è sodisfato el pol sèmpre dimetarse, ma a parte pochisimi esenpi, tuti i preferisse tegnarse la panchina soto al cul. Pechia e Grecchia jè du esempi de gente sensa dignità. Vedema se, dopo el mercato disastroso del strassarol, anca Juric el se trasformarà in Jurchecchia (mi scometo de sì).

                                        • Simone scrive:

                                          Appunto. Da fascetti a Grosso, passando da Pecchia a Reja a Mandorlini con in mezzo gli esempi di Colomba, Ficcadenti, Salvioni eccetera, nessuno che si sia dimesso qua a Verona. L’unico fu Prandelli ma aveva già un accordo di massima col Venezia di zamparini. Dunque per favore non si pretenda di fare di un’eccezione una regola pensando ad un mondo bello di rivoluzionari. Di base uno si dimette per gravi motivi o perché ha un’alternativa più valida già in mano. Stop.

                                          • RobyVR scrive:

                                            Mi no pretendo, però proprio parchè el balon (come la politica) l’è piena de ipocrisia gnan dirghe brai se ale parole no segue i fati.

                                            • Simone scrive:

                                              Allora che si dia dei mussi a tutti. No a uno solo facendo finta che sia l’unico. Malesani, osannato, perché non si dimise dopo che Pastorello non gli portò una punta vera a gennaio e smise di pagare gli stipendi? Lui va bene perché è un veronese simpatico?

                                          • Angossa scrive:

                                            Eh ma pur de darghe contro a Juric ghe gente che cerca de storpiar el so cognome con veci allenatori, senza successo. :lol:

                                      1. wallace scrive:

                                        diro di piu
                                        non sono solo due da a..anche faraoni può stare benissimo. se ci stava cacciatore, anche henderson o lee o di gaudio o crescenzi e bianchetti possono starci non solo due. giusto quello che disse aglietti

                                        1. wallace scrive:

                                          simone
                                          ti rispondo subito. Aglietti e solo Aglietti ti ha portato in serie a. Se ci sei e merito suo. Juric anche se è il tuo pupillo niente ha fatto finora. E ha detto anche diverse castronate secondo me. Sono i risultati che contano. E sono dalla parte di aglietti. Il resto sono chiacchiere solite da barista

                                          • Angossa scrive:

                                            Vecio, mettetela via! Ia scelto Juric! Questione chiusa! Fattene una ragione che no ne toca continuar con sta solfa tutta istà! :lol:

                                            Hai detto bene, contano i risultati! Ma quelli della stagione che sta per partire, il passato non conta più! E se Juric farà cagare non ci sarà mai la controprova che Aglietti avrebbe fatto meglio!

                                          • Simone scrive:

                                            Io non sono a favore o contro nessuno. Io guardo al Verona. Aglietti ha fatto un buonissimo lavoro ma quelle dichiarazioni sono state furbe. Strano che tu non lo ammetta dato che per te manco avevamo una squadra da playoff. Io credo che se il Verona non avesse vinto con Perugia, Pescara e cittadella (non Palermo e Benevento ( i discorsi sarebbero ben diversi.

                                          1. wallace scrive:

                                            juric
                                            e uno furbo, sa gia ampiamente cosa gli aspettava se veniva qui. Ribadisco che secondo me e stato preso per i suoi agganci con gasperini e giocatori dell est, e infatti fino ad adesso non e che sei andato a vedere degli argentini o brasiliani, ma solo gente dell est..si sfanghera il suo stipendio e sa benissimo che difficilmente sara esonerato e avra sempre l alibi che non gli hanno preso giocatori. Furbizia tipicamente dell est..e infatti ha ribadito che gli e tremato il qlo quando aglietti ha conquistato la a..c è vlahovicz della fiorentina che sarebbe un gran prestito secondo me..e questi pensano a gustafson

                                            • Angossa scrive:

                                              Meio uno furbo e scaltro che 2 “preti falsi” come Pecchia e Grosso.

                                            • Simone scrive:

                                              E’ stato più furbo l’italiano Aglietti che dicendo che avevamo giocatori da potenziale Europa League ha provato a dire alla società ”con me il mercato da fare no sarà dispendioso perché già abbiamo una base buona” oppure lo slavo Juric che ha detto che sul mercato ci sarà da spendere e che tutti gli altri dovranno dimostrare di meritarsi la serie A sul campo? Secondo me il primo, ma saranno opinioni…

                                              • Angossa scrive:

                                                Eh ma gli stereotipi tipo che uno dell’est el vol solo che incularte iè duri a morir.

                                                Conoso un bel po’ de veronesi che iè 3 olte pezo, ma lasemo star parchè non se ghe ne vien più fora.

                                            1. duilio scrive:

                                              Tanto di cappelo a Juric ed alla sua sincerità. C’è comunque da dire, che se la rosa rimane parte di questa diciamo che non è stato comunque un buon motivatore, nel senso: “Bessa e Pazzini ok, i rimanenti calsetti sbusi e se proprio, dimostrate quello che valete.” Così facendo rischi che la truppa parta già con dei complessi di inferiorità. Poi per carità, ad alcuni può servire da stimolo. A mio parere ha sbaglaito solo nel fare i due nomi, era più comprensibile dire la rosa va rinforzata in più reparti…

                                              1. fred scrive:

                                                che strano però: Juric dice (giustamente) che dell’attuale rosa solo in due hanno dimostrato di valere la serie A; all’indomani dello spareggio Aglietti dichiarava esattamente il contrario, e cioè che molti di questi giocatori avrebbero avuto un futuro luminoso, addirittura di dimensione europea (ricordo bene che parlò di “Europa che conta”). Interessante: Juric mette pressione alla proprietà, Aglietti non l’ha fatto nel momento in cui poteva a ragione sentirsi l’allenatore in pectore dell’Hellas in A. Due mondi opposti

                                                • Simone scrive:

                                                  Questa è a mio avviso un’annotazione interessante. Sarebbe da capire quali sono i futuri papabili “europei” per Aglietti. Silvestri, Faraoni, dawidowidz, zaccagni, gustafson, henderson,…? Tra l’altro Pazzini è stato un giocatore da A, non lo è più da diverse stagioni e ha 35 anni (Robben ha detto addio al calcio alla sua età), Bessa migliorato ma il Genoa non lo ha riscattato per una cifra ridicola per il calcio moderno.. credo che per capire il senso di certe affermazioni bisogna saperle interpretare i nostri base al momento in cui si dicono.

                                                1. Simone scrive:

                                                  Wallace a detto semplicemente che c’è una squadra (al momento) con 2/3 di categoria e come scrive Francesco in questo blog,se non mette mano al portafoglio e serie B al 100%100 e quindi la colpa il BUFFONE sarà solo ed esclusivamente sua…Pecchia,Grosso non si sono MAI azzardati a dire che avevano una squadra scarsa e quindi zero scuse…E comq io parlo per quello che a detto,non della bravura o no di juric,questo lo vedremo più avanti.

                                                  1. wallace scrive:

                                                    simone
                                                    se mi spieghi che verita ha detto juric due mesi prima che noi gia non sappiamo o abbiamo capito, xche mi sembra che sia arrivato il messia. non ha detto niente di che, cose scontate, tranne il passaggio su aglietti che non mi e piaciuto per niente. Auguri comunque agli ottimisti, i piccioni cacano in testa magari di meno rispetto a grosso, ma cacano sempre e comunque..

                                                    1. Danielr scrive:

                                                      Juric non le manderà a dire neanche ai tifosi da tastiera… vedi il passaggio in conferenza sull ambiente del bentegodi….

                                                      1. mir/=\ko scrive:

                                                        quindi Setti non manipola gli allenatori! i precedenti erano aziendalisti per scelta esclusiva loro!

                                                        1. Simone scrive:

                                                          L’avevo già scritto nel blog di VIGHINI,per la prima volta un allenatore dice la verità 2 mesi prima dell’inizio di un campionato…Con altri allenatori li faceva dire supercazzolle e quindi la colpa era dell’allenatore/ambiente ecc ecc…Ora la colpa sarà solo sua e del suo amico Tony manero…TANTI AUGURI setti :)

                                                          1. Luca scrive:

                                                            Francesco, ho il vago presentimento che o juric impara a mordersi la lingua o stavolta setti ci "sorprenderà" con un esonero lampo del mister…

                                                            1. Angossa scrive:

                                                              Oooohhhh finalmente abbiamo un Mister che non le manda a dire! Aria fresca dopo le conferenze alla camomilla dei 2 “preti falsi” Pecchia e Grosso.

                                                              Speriamo che gli mettano a disposizione una rosa quantomeno decente, un altro anno di A come gli ultimi 2 non riuscirei a reggerlo.

                                                              1. RobyVR scrive:

                                                                “Aglietti, una botta di culo e i problemi del Palermo.”

                                                                In sintesi l’è sta solo na bota de cul. Bela, necesaria ma solo bota de cul l’è sta.
                                                                E no l’è gnan la prima (ricordemose Verona – WCenza 3-2 al 95° se no andaseene ai pleiof e con Pechia sicuro che je perdeene).

                                                                Quindi cossa sèrve par salvarse st’ano considerando che rivarà solo gente rota (uno l’è pena rivà), gente in prestito con riscati massa alti par un pitoco (finto) come quel de Carpi, gente parchegià e gente a fine cariera?

                                                                Bè servarà apunto el proverbiale CUL del strassarol. Ma se in B quel cul lì insieme a quatro schei pol èssar anca na strategia vincente (ma sopratuto risparmiosa, che un èuro in manco par el Verona l’è un euro in più par lù), in serie A el proverbiale CUL no l’è suficiente.

                                                                1. Ale75 scrive:

                                                                  scusate.. tra le prime 5/6 squadre e noi, praticano un altro sport, anche con le altre (Bologna Sassuolo ecc) c’è un abisso, (guardate il mercato che stanno facendo) SULLA CARTA non c’è partita. Non voglio puntare tutte le colpe sulla società (sigh!) ma la ripartizione non è equa, servirà veramente un miracolo

                                                                  1. Ale75 scrive:

                                                                    Posso fare 2 considerazioni: La prima ma il Genoa quanti giocatori ha sotto contratto (quasi cento credo) e continua ad fare acquisti, sembra un Discount…la seconda ahimè vede il ns Verona in 3/4 fascia, soldi pochi ingaggi bassi, non siamo appetibili ci accontentiamo di qualche esubero o sconosciuto Balcanico, se si pensa che giocatori come Krunic hanno un valore di 8/9 ml €. La vedo dura

                                                                    1. hellaS 8 scrive:

                                                                      Francesco io lo chiamerei opportunismo con tutti quei soldi incassati e già fatti sparire a lui non interessa nulla di salvarsi gli interessa solo la cassa

                                                                      1. Ruspa62 scrive:

                                                                        Scusate, Pazzini naturalmente non come ho scritto erroneamente prima.

                                                                        1. Ruspa62 scrive:

                                                                          La cosa fondamentale è che non aspettino solo i colpi last minute. Che costruiscano intanto un impianto di squadra, attorno a Pazzoni, Bessa, Zaccagni e Silvestri. Il dubbio grosso è se D'Amico ne ha capacità e Setti investirà soldi. Vedremo. Intanto Forza Verona!

                                                                        Lascia un Commento

                                                                        Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                        Accetto i termini sulla privacy

                                                                        *