Torna al blog

E’ INIZIATO IL NOSTRO CAMPIONATO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un successo che non deve esaltare. Il Verona ha dimostrato di avere una cifra tecnica superiore ma di essere ancora in fase embrionale. Tanta acqua deve passare sotto i ponti. E non tutti i problemi sono stati risolti. Molti però sono passati in secondo piano.

Paradossalmente il Verona ha beneficiato delle assenze di Bacinovic e Hallfredsson. Come per incanto la squadra ha ritrovato meccanismi antichi. Alcuni giocatori hanno dimostrato una duttilità che potrà essere utilissima. Martinho e Cacciatore ad esempio, sono stati spostati di qui e di là dal mister, senza che nessuno dei due ne risentisse minimamente. Bacinovic e Hallfredsson adesso torneranno e sarà curioso vedere come sarà il Verona con loro due. Già pensare che i due siano un problema e non un valore aggiunto è una prospettiva di pensiero che non mi piace.

Quello che mi ha più impressionato è stato Cacia. Non ha segnato è vero, ma i due gol portano la sua firma. Erano anni che non vedevo tagli così devastanti. Se imbeccato bene (e il Verona non lo ha fatto benissimo all’inizio), questo giocatore diventerà incontenibile. Ha funzionato molto meglio anche la fase offensiva dove Rivas ha fatto il bello e il cattivo tempo e dove Gomez, continuità a parte, sta arrivando alla forma migliore.

Stasera abbiamo finalmente capito che il Verona è un’ottima squadra e che le prime due giornate erano solo il frutto del duro lavoro fisico che aveva legato le gambe dei giocatori impedendone la corsa e la fluidità. Il campionato dell’Hellas, insomma inizia adesso. E c’è da scommetterci… Ci sarà da divertirsi…

6 commenti - 18.156 visite Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code