31
mag 2013
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 6 Commenti
VISUALIZZAZIONI

15.728

IL VOSTRO FORNAIO DI FIDUCIA

Il 26 marzo alle ore 10.14 chiudevo così un mio post: “Infine: giusto per spegnere altre mille cazzate che leggeremo da qui alla fine dell’estate. Vi posso assicurare, al cento per cento, che se il Verona andrà in serie A, l’allenatore dell’Hellas sarà ancora Mandorlini. Vedremo chi avrà ragione… Così almeno potrò dire, una volta, che io l’avevo anticipato…”

Non voglio oggi fare lo sborone, dicendo che io l’avevo detto e scritto in tempi non sospetti. Non appartiene alla mia indole. Voglio solo farvi riflettere. Perchè da quel 26 marzo a oggi ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori. In questi anni sono proliferati molti siti e questo, badate bene, è un toccasana per l’informazione. Ma ciò ha anche creato molta confusione e posto voi lettori in una posizione assolutamente diversa. Oggi voi avete molta più responsabilità quando scegliete sul web cosa leggere. Non è più possibile essere lettori “acritici”. Dovete responsabilmente scegliere quel fornaio che vi dà più fiducia.

Questa settimana Tggialloblu.it vi ha offerto queste informazioni: E’ stato il primo in assoluto ad annunciare che Sogliano, Setti e Mandorlini si prendevano le 48 ore di riflessione. E’ stato il primo a dire che Mandorlini era in vantaggio sugli altri concorrenti, il primo ad annunciare che Mandorlini sarebbe rimasto. Vuol dire che siamo i più bravi? No, per carità, dio ce ne liberi e scampi. Voglio dire solo che qui svolgiamo il nostro lavoro con scrupolosità e attenzione, vagliando le notizie e le fonti, partecipando a tutte le conferenze stampa di persona, fidandoci delle persone che ci danno le informazioni.

Non è facile neanche per noi: vi svelo un gustoso retroscena dell’altro giorno, quando Gazzetta.it, ha rilanciato (ciccando clamorosamente) che Mandorlini se ne sarebbe andato firmando un biennale per lo Spezia. Il nostro direttore, con la solita incredibile passione, è arrivato da noi, facendoci notare la cosa, quasi chiedendoci di rilanciare anche su Tggialloblu.it la notizia. Lo abbiamo gentilmente mandato a quel paese: fedeli alla nostra linea, alle nostre fonti e alle notizie che avevamo.

Oggi siamo felici per due motivi. Perchè Mandorlini resta sulla panchina dell’Hellas e perchè ci siamo dimostrati un fornaio affidabile.

Per questo, alla vigilia del calciomercato, vi chiedo un piccolo favore che mi pesa assai, essendo liberale di concezione. Evitate di linkare su questo blog che vanta migliaia di lettori, articoli di altri siti che sono residuali come la mozzarella light (0,1 per cento di grassi…). Mi sono un po’ rotto di dare ribalta e pubblicità gratuita a chi ha scelto di fare informazione senza verifiche e senza controllo. E fidatevi un po’ di più del vostro fornaio di fiducia…

15.728 VISUALIZZAZIONI

6 risposte a “IL VOSTRO FORNAIO DI FIDUCIA”

Invia commento
  1. Tai Game of War scrive:

    Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your website, how can i subscribe for a blog website? The account helped me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea

      1. I feel this is one of the such a lot significant information for me. And i am satisfied reading your article. However should remark on some normal issues, The web site taste is ideal, the articles is in reality excellent : D. Excellent task, cheers

        1. Hi there I am so grateful I found your website, I really found you by error, while I was browsing on Digg for something else, Regardless I am here now and would just like to say thanks for a incredible post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don

          1. Great site you have here but I was curious about if you knew of any message boards that cover the same topics talked about in this article? I’d really like to be a part of community where I can get opinions from other experienced people that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Thanks a lot!

            1. Tai game java scrive:

              Thanks for sharing, this is a fantastic article post. Really Cool.

            Lascia un Commento

            Accetto i termini e condizioni del servizio

            Accetto i termini sulla privacy

            *