21
set 2017
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 63 Commenti
VISUALIZZAZIONI

10.198

SIAMO TUTTI BEARZOTTI

Segnatevelo questo nome. Sicuramente ce ne ricorderemo. Chissà come sarà la carriera di Bearzotti Enrico nato a Palmanova il 29 ottobre 1996. Magari si dipanerà in serie C, magari sarà un buon giocatore di serie A o in serie B. Non lo sappiamo adesso e neanche lui lo sa. Quello che sappiamo è che Bearzotti è un ragazzo che ha giocato la sua prima gara in serie A contro la Sampdoria, il 20 settembre 2017 ed è stato l’eroe della serata. Eroe perché non doveva giocare e ha giocato solo perchè Caceres si è chiamato fuori al mattino. Eroe perchè ha giocato in un ruolo non suo. Eroe perchè ha fatto tutto quello che un tifoso del Verona chiede ad un suo giocatore. Ha corso tantissimo. Si è buttato su ogni pallone. E’ uscito stremato.

Bearzotti non è un fenomeno. Ma è un ragazzo serio che ama il suo lavoro. La differenza nel calcio la fa proprio la testa. Era un fenomeno Damiano Tommasi, giusto per citare uno che era allo stadio a vedere il Verona stasera? No, ma era un giocatore straordinario per serietà applicazione, determinazione, maturità. Prendo Bearzotti, evidentemente, come un pretesto per spiegare a suocera ciò che nuora non ha inteso. Nessuno a Verona vuole il male della squadra. Solo che ci incazziamo da morire se chi gioca nel Verona non la prende seriamente. Certo, per carità a volte ci sfiniamo con le bottigliate sugli zebedei in stile Tafazzi, ma solo per un atto estremo d’amore. E siamo pronti ad apprezzare chi ha voglia di farci cambiare idea. Nicola Ferrari potrebbe scrivere un libro sulla sua gita all’inferno e il ritorno in paradiso. Stiano sereni Fusco e Pecchia: qui nessuno rema contro il Verona. Solo che non ci piace essere presi in giro e non ci piacciono le frottole.

Finalmente quel segnale che chiedevamo è arrivato. Non la prova perfetta, per carità. Siamo lontanissimi da uno standard accettabile. Ma almeno siamo vivi. E su questa prestazione possiamo adesso aggrapparci per costruire un po’ di autostima.     E’ bastato fare due cose due di logica e buon senso e la squadra ha ritrovato un suo filo conduttore. Impossibile non guardare al centrocampo dove Fossati ha imposto ordine e intensità. Facendo crescere di conseguenza il rendimento di Bessa e di Bruno Zuculini. E quindi proteggendo la difesa che fino al finale in apnea ha retto l’urto sampdoriano. E’ mancato, è vero, il guizzo in avanti. E qui va fatto un ragionamento. E’ proprio impossibile affiancare Pazzini e Kean, piazzare Bessa alle loro spalle e mettere qualche muscolo a centrocampo?

Mi è capitato di rileggere in questi giorni una frase di Aristotele che secondo me calza a pennello per il Verona di Pecchia. Il filosofo greco diceva: “Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da una ottima legge”. Se la legge è paragonabile al modulo, preferisco di gran lunga un allenatore di buon senso.

10.198 VISUALIZZAZIONI

63 risposte a “SIAMO TUTTI BEARZOTTI”

Invia commento
  1. RH scrive:

    Speravo un sommesso “più di così non ho potuto fare” (anche se sarebbe più corretto dire “più di così non ho saputo fare”), o comunque una parvenza di dimissioni in conferenza stampa, anche senza presentarle veramente (a lui giustamente interessa lo stipendio, non il Verona). Le parole di Valoti e Pazzini sanno di esonero imminente, ora c’è da ratificare quella decisione, e prenderne una altrettanto importante. Non bisogna sbagliare il nome del prossimo allenatore. Solo poi penseremo se è il caso di rabbrecciare la rosa con uno dei difensori esclusi e/o con uno o due svincolati.

    1. Alberto scrive:

      Comunque se scrive "coach"

      1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

        Pecchia BIDON!!!

        1. FAGNANI ANDREA ANGELO scrive:

          Pecchia non ha idea di gioco
          Non lascia fuori giocatori inadeguati
          Fuori dai piedi
          Mariino coatch

          • Mariino scrive:

            Grazie Andrea ma son troppo vecchio per queste cose.Qui bisogna trovare un all’enatore che faccia le cose semplici e schieri almeno 2 punte e che oltre ad essere un motivatore sia abile ad allenarli curando tutte le fasi sia difensive e offensive e sopratutto basta con quel 433 che oramai e’ anni che ce lo subiamo.

          1. Luca scrive:

            Finalmente setti e fusco contestati. Via pecchia i ragazzi possono farcela con un allenatore non incapace

            1. Jordan scrive:

              Se la probabile formasion le quela che ho letto in giro con Buchel e Souprayen vol dir proprio che Pecchia le un anticalcio.

              • Paolo scrive:

                Oggi pur essendoci Fossati in campo la mediana del Verona è stata comunque un colabrodo. Buchel è l’ultimo dei problemi di questa squadra.

              • capo scrive:

                E infatti…fallo di Suprayen e rigore x la Lazio
                …strano che, fuori lui, con la Samp migliore
                prestazione stagionale.
                Vogliamo cacciare Pecchia e tener fuori Suprayen!
                Per favore!!!

              1. Mariino scrive:

                primo tempo sempre con una punta regala la partita alla lazio,poi secondo tempo oramai inutile dopo il terzo gol si mette a fare quello che avrebbe dovuto fare all’inizio.PAGLIACC cio

                1. Mariino scrive:

                  pecchione inadeguato,via subito

                  1. Mariino scrive:

                    pecchione inadeguato via subito

                    1. hellasmastiff scrive:

                      romulo a metà campo….

                      cerci pazzini kean davanti

                      flamini svincolato l’avrei preso………….

                      domani serve la forte spinta di tutto lo stadio per ora basta polemiche ca..o!!!!

                      avanti blu!!!

                      • hellasmastiff scrive:

                        pecchia avesse fatto una di queste cose dette ieri……..

                        pecchia non lo seguno più setti prendAprovvedimenti……….. aseni entrambi!!!!!

                      1. Jordan scrive:

                        Comunque per chi dice che siamo l’unica squadra che si allena una sola volta al giorno non è vero le sedute di allenamento in media sono 1 doppia seduta e 4 singole mattina o pomeriggio.

                        1. Jordan scrive:

                          A Roma udinese che si difende è sotto 3 a 0 questo par dir che a difendarse vol dir ciaparle,quindi Pazzini, Kean, Lee dentro subito

                          1. Jordan scrive:

                            Sa ga da sucedar par vedar el corean in campo?

                            1. ziga scrive:

                              e intanto setti lè passà indenne anca sto giro… io oltre ad aver incitato i giocatori prima della partita e applauditi alla fine COSA GIUSTA E DOVEROSA dato che l’impegno ce l’hanno messo avrei fischiato il nostro caro presidente… I Giocatori che vanno in campo e il Presidente sono 2 cose ben distinte. LUI E’ INDIFENDIBILE!!! LA curva sud sembra o fa finta di non accorgersi…

                              1. Alberto scrive:

                                Bruce Lee

                                1. Caramhellas3 scrive:

                                  Nicolas, Silvestri, Suprayen, Felicioli, Bianchetti, i due Zuculini, Buchel, lo stesso Fossati, Zaccagni, Fares, Valoti, Lee, Kean e da ieri sera ci metto anche l'egoista Verde…..NON sono giocatori da serie A!!!! Sono un po troppi vero? Beh, questo chiedetelo al bandito del vostro presidente. Ieri guardavo la panchina della Samp (squadra di media classifica, non certo da vetta). Ebbene, ognuno di quei giocatori da noi avrebbe giocato titolare anche con mezza gamba! Ma dove vogliamo andare? Ah già, si andrà in B e qualcuno avrà venti milioni di buoni motivi per festeggiare e restare in sella….in questo schifo generale non far giocare un ragazzo come Bearzotti che almeno ci mette grinta e coglioni è una vera e propria bestemmia

                                  1. in Hellas we trust scrive:

                                    Preferiremo sempre un Franco Zuculini ad un cassano.

                                    1. Jolly Roger scrive:

                                      Considerato come siamo arrivati a questa partita, è un obbligo morale vedere solo il bicchiere mezzo pieno. Ben vengano pertanto i pagelloni roboanti da vittoria in Champions League e gli inneggiamenti alla favola di Bearzotti.

                                      Vigo, ho solo una richiesta: evitate di calcare troppo a Pecchia le evidenze, ovvero che il peggior Fossati e’ meglio del miglior Bukkel, che un Bearzotti qualunque è meglio del miglior Suprayen, che un modesto Valoti e’ meglio del miglior Fares. Altrimenti Domenica rischiamo nuovamente di scendere in campo in 8.

                                      • andrea scrive:

                                        sono d’accordissimo

                                        • Jolly Roger scrive:

                                          Pecchia mi sembra tanto quello che “se la piazza vuole A, io faccio B per dimostrare che ho ragione”. Emblematico aver fatto scaldare Lee per illuderci di vederlo 2 minuti in campo e poi aver fatto entrare Bukkel (“te la fo snasar ma non te la vedi….” :) )

                                          p.s.: Ma a ‘sto punto non sarebbe più onesto (anche nei confronti del ragazzo) farlo giocare con la primavera ? Perchè delle due l’una: o è un giovane in cui CREDI (come ha ripetuto Fusco) e allora lo metti in campo qualche volta, oppure va in primavera.

                                      1. Jordan scrive:

                                        Comunque Pecchia non le mia peso de Inzaghi el ga solo un orchestra diversa e qua la colpa le del parroco.

                                        1. andrea scrive:

                                          sono completamente d’accordo

                                          1. Alberto scrive:

                                            Siamo tutti Bearzot

                                            1. RH scrive:

                                              Ancora convinto che sarea meio cambiar el mànego se l’è mòl, ma servi i schei e no ghe nè.. E allora, contentemose che semo tutti B(e)arzotti da ieri sera, ma bison tener bòta! Basta scomensiar a fracar, e se godemo..!! (Anche se nessuno ci crede..)

                                              1. Jordan scrive:

                                                Almeno stavolta i ga messo la grinta, dopo i piè je quel che je e non le mia poco par sta categoria.

                                                1. adler scrive:

                                                  Punticino arrivato grazie a nicolas
                                                  Almeno si inizia a correre anche se davanti
                                                  Verdi e pazzini son stati molto modesti.
                                                  Non segnamo mai….
                                                  Vorrei vedere il leoro corean saltellare al bentegodi
                                                  Forza hellas

                                                  1. Gianni scrive:

                                                    Diciamo che le assenze sono state una fortuna: Sopradyn e Fares fuori, i sostituti sono stati più che degni…nonostante Romulo secondo me sia da mettere più avanti…ma era un’emergenza…

                                                    1. Alessandro Bacciconi scrive:

                                                      Secondo voi questa prestazione obiettivamente diversa dalle scorse è dovuta solo ad un impegno diverso o da una formazione migliore?

                                                      • Ma scrive:

                                                        formazione diversa, condiziona fisica in lento miglioramento, avversario terrestre (Roma, Napoli, Fiorentina appartengono ad un altro sport).

                                                      • Maxhellas scrive:

                                                        secondo me formazione:
                                                        via Buchel e dentro Fossati, assolutamente da rifare SEMPRE
                                                        Caracciolo titolare: da rifare SEMPRE
                                                        Bearzotti: dopo quanto visto, da riproporre. Può tranquillamente starci come esterno basso. Contiene e spinge.
                                                        Unica pecca (ma magari prima o poi ci arriva anche il vate di Formia), perché non provare ad affiancare Kean a Pazzini davanti con Bessa trequartista? Magari un gol su azione così lo facciamo…

                                                      1. mir/=\ko scrive:

                                                        Fares via subito a gennaio!!! in Lega Pro magari a farsi le ossa. non lo vogliono neppure lì??? fuori rosa!!!!! lui e l'altro fenomeno del Digione!!!!

                                                        1. mir/=\ko scrive:

                                                          Mi immagino Setti: il presidente del consolidamento certo, si starà già fregando le mani dopo l'esordio più che positivo del buon Bearzotti. già starà quantificando la possibile e futuribile plusvalenza!! tutto oro che cola… comunque sono felice per l'hellas!! uno sprazzo di luce in un cielo nero. e comunque senza Souprayen (giocatore effettivamente da Lega Pro. ormai non ci sono più dubbi!!!) la difesa appare incredibilmente più sicura. avergli rinnovato il contratto è una indecenza.

                                                          1. Leone scrive:

                                                            Visto che siamo di aneddoti ne dico uno pure io, quando ceni con la merda per quattro sere, ti propongono la minestra di dado esulti e ti lecchi i baffi, questo è il Verona visto ieri, buona volontà dei giocatori e corsa ma lontani da un gioco decente e nel finale si è rischiato pure di perderla e stavolta occorre pure fare i complimenti a Nicolas che ha imbroccato la serata giusta. Credo si sia raggiunto quantomeno una tregua nello spogliatoio, la faida interna del clan Pazzini contro i Pecchia boys si è placata per il bene comune ma siamo lontanissimi da una guida tecnica e un gioco decente, la presa in giro continua, ho la netta impressione che si tenga in vita il moribondo con le macchine, navighiamo tra la mediocrità e il più che accettabile, vediamo ora contro la lazio cosa succederà, se questo mirabolante 0-0 in casa avrà dato di nuovo vigore a Pecchia che si inventerà nuove soluzioni tecnico tattiche.

                                                            1. FatalVerona scrive:

                                                              Souprayen, Fares e Buchel sempre in panchina.
                                                              Non ghe vol mia un genio par capirlo.
                                                              E un bel po’ di fortuna comunque.

                                                              1. MassimoP scrive:

                                                                mi si consenta:
                                                                “Bearzotti patrimonio straordinario della società”.

                                                                Oggi più che mai, si rende evidente che con un allenatore standard questi ragazzi possono giocare meglio;
                                                                purtroppo credo che “il nuovo Sarri” che abbiamo in panchina cistupirà ancora in negativo.

                                                                1. Magni72 scrive:

                                                                  Oltre a Bearzotti, ricorderei la prima di Caracciolo. Molto bravo.
                                                                  Secondo me non è un caso che non abbiamo preso goal (in parte anche al fattore C).
                                                                  Ferrari ed Heartaux non sono una buona coppia centrale.
                                                                  molto meglio i due di ieri e quando rtientrerà Ferrari, lo metterei nuovamente a fare il terzino dx, anche se continuerei a riproporre Bearzotti in quel ruolo. Corre, ha voglia e sa crossare…..l’incontrario di Fares.

                                                                  1. Sarsacolo scrive:

                                                                    credo che Pecchia abbia fatto il mea culpa e chiesto scusa ai giocatori per il suo comportamento dettato dalla società. non vedo altra spiegazione alla trasformazione che hanno avuto da sabato a ieri.

                                                                    1. Ruspa62 scrive:

                                                                      Buona partita considerate anche le premesse. Ora spero che il mister la smetta di fare il "creativo" e diventi realistico. Urge trovare il modo di fare gol. Lottando una speranza di salvezza c'è eccome visto che il gruppo delle medio-basse che si sta creando in classifica è numeroso. Forza Hellas!!!

                                                                      1. RobyVR scrive:

                                                                        Par mi un presidente che el disesse “Oh butei, st’ano solo ander vintiuno solo de proprietà parché voi rifondar la squadra, sì ok, andarema in B però se fema un futuro” el sarea sostenuo da quasi tuti Qua invesse ocor aspetar che le fisse de Pechia le sia smentie dai infortuni par vedar na squadra decente e ocor entusiasmarse par no aver perso al’ultimo respiro dela partia. Certo.. viste le altre partie sto ponto qua l’è come andar con una dopo anni che no te ghe ne tochi mezza e quando te sì messo così anca un cesso el ga el buso.

                                                                        1. maudoc scrive:

                                                                          Se fossi Bearzotti Enrico, nato a Palmanova il 29 ottobre 1996, sarei un po’ incazzato con Verde Daniele, nato qualche mese prima di me, che non mi hai mai visto tutta la partita (e ha visto poco anche gli altri)…

                                                                          1. Gian Paolo Ranocchi scrive:

                                                                            Caro Vighini, un brodino sembra il pranzo di natale. Indubitabili passi avanti ma leggo in giro cose da entusiasti e resto perplesso. Senza dubbio più corsa e attributi. Ma se ci si pensa il nostro mister ha trovato un modulo accettabile quasi casualmente. Grazie ad arbitri, infortuni e alla pressione esterna. Fuori suprayen, fares e buchel e la squadra è' cambiata. Un caso? E mi lasci dire che tra il ragazzo e il pazzo mi tengo il vecchio pazzo tutta la vita. Basta guardare i tempi di gioco, le coperture sulle ripartenza avversarie, la difesa della palla, i falli portati a casa. Possibile che chi di mestiere dovrebbe vedere a valutare queste cose non lo faccia? E infine trovo insopportabile Rómulo. Tecnicamente indiscutibile ma tatticamente un asino e caratterialmente a mio parere da psicanalisi. Comunque sorbiamoci il brodino. Fra tre giorni avremo conferme o smentite.

                                                                            • maudoc scrive:

                                                                              ciao Paolo, tutto bene? Ieri a un certo punto alla voce “tiri in porta” ho letto 3 Verona e 1 Samp. Una cosa impensabile dopo Napoli, Crotone, Fiorentina e Roma… Pensando a questo, la partita di ieri sera non è un “brodino” o il bicchiere “mezzo pieno”, ma un’accelerata pazzesca… D’altronde, peggio non si poteva fare.

                                                                            1. Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                              Ne carne…e ne pesce!!!
                                                                              2 punti…una vera miseria!!!
                                                                              Squadra lunga…manca ancora la condizione…la forza!
                                                                              La convinzione nei propri mezzi!
                                                                              Manca il gol!
                                                                              Non facciamo gol!”
                                                                              Il gol non può arrivare per grazia ricevuta!
                                                                              Il gol lo devi volere!
                                                                              Il gol è il frutto del divertimento!
                                                                              Non della fatica!
                                                                              Se fai fatica non puoi fare gol!
                                                                              Se hai paura non puoi fare gol!
                                                                              Se sei preoccupato non puoi fare gol!
                                                                              Se la tua autostima non ti sorregge, non puoi fare gol!
                                                                              Dobbiamo volare, dobbiamo fare gol!
                                                                              Dobbiamo sentirci leggeri, l’animo deve essere leggero!
                                                                              Dobbiamo essere FORTI!!!
                                                                              A quel punto, solo allora potremo fare gol!
                                                                              Non è possibile che si tiri a rompere gli specchi della chiesa.
                                                                              Pecchia cosa gli insegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                              Palla bassa.
                                                                              Palla a giro!
                                                                              Palla in rete!
                                                                              La porta sta in basso.
                                                                              Nel calcio bisogna fare gol.
                                                                              Il resto tutto tempo perso.
                                                                              Bisogna essere pratici!
                                                                              Andare all’essenza!
                                                                              Nel calcio l’unica cosa che conta è il gol!!!
                                                                              Prima lo si capisce e prima spariscono tutti i problemi.
                                                                              Ripeto!
                                                                              Dobbiamo essere pratici.
                                                                              Non è difficile!
                                                                              Le cose che faceva Maradona erano semplici.
                                                                              Fate cose semplici.
                                                                              Il gol non è difficile!
                                                                              Basta non avere paura della porta.
                                                                              Non è difficile.
                                                                              Guardate la porta, e buttatela dentro.
                                                                              Quella è l’unica cosa che conta!
                                                                              Il gol!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                              • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                Nel calcio!?
                                                                                Una sola cosa conta!
                                                                                Cacciare la palla in quella porta!
                                                                                Il resto?
                                                                                RIPETO!!!
                                                                                Tutto tempo perso!!!
                                                                                E allora cosa bisogna fare!
                                                                                Attaccare e distruggere l’avversario!
                                                                                OVVIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO! DIVERTIMENTO!Bisogna divertirsi come bambini!!!

                                                                                • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                  Bravissimo!!!
                                                                                  BEARZOTTI!!!
                                                                                  Sono senza parole!
                                                                                  Un veterano!

                                                                                  • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                    Pecchia!
                                                                                    Ma quanto casino fai!!!
                                                                                    Devi essere più praticooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                    Se la squadra non fa gol!
                                                                                    La colpa è tua.

                                                                                    • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                      4312
                                                                                      352
                                                                                      442
                                                                                      Dobbiamo giocare a due PUNTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                      Testa da porton!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                      Devi essere pratico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                      Basta con questo odioso 433
                                                                                      BASTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                                      • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                        Pecchia stai al calcio come Cristiano Malgioglio sta alla f..a!!!

                                                                                        • Marcus (SGAPMIGLF) scrive:

                                                                                          Per che!!!
                                                                                          Perdiamo tempo con PECCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                          Non è colpa sua!
                                                                                          Non è capace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                          La colpa è di chi lo mette li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                          Setti per che!!!???
                                                                                          Pecchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                          Non è in gradoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                                                                          Ma quanta rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                                                              1. hellasmastiff scrive:

                                                                                con cerci al rientro domenica la gioco con cerci pazzini e kean a sx

                                                                                bessa zuculini e fossati

                                                                                dietro i più in forma……..

                                                                                loro hanno la difesa a pezzi + milinkovic felipe anderson nani e wallace out……..

                                                                                servirà più coraggio e raddoppiare sempre immobile……. la strada è lunga ma stasera non abbiam incontrato il napoli che fa 4 gol a tutti la roma idem e la fiorentina che vince per formazione e atteggiamento del mister pecchia allucinanti………

                                                                                avanti blu!!!!

                                                                                1. Pecco scrive:

                                                                                  È vero abbiamo avuto un po’ di fortuna stasera però bisogna ammettere che eravamo più ordinati in campo, l’unico che non riesco e vedere nel ruolo di terzino è Rómulo; ogni ripartenza andava in confusione e sbagliava le cose più semplici. La prossima partita meglio non considerarla nemmeno visto la caratura dell’avversario ma speriamo almeno che il genio in panchina non rimetta dentro gli ossi da brodo.

                                                                                  1. Oste scrive:

                                                                                    Secondo (punto)

                                                                                    1. Spadhellas scrive:

                                                                                      Mah? Si prendiamoci il punto e teniamocelo stretto ma nel secondo tempo…fra salvataggi, errori sottoposti doriani, parate di Nicolas, miracoli di Caracciolo un palo.
                                                                                      Mah? Spero che questo punto non illuda la dirigenza…bisogna intervenire “fisso”, non cambio idea per un punto strappato si con impegno e volontà ma anche con tanto sedere….

                                                                                      Lascia un Commento

                                                                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                      Accetto i termini sulla privacy

                                                                                      *