19
apr 2018
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 148 Commenti
VISUALIZZAZIONI

10.586

RICOSTRUIRE

Addio serie A. Solo la matematica tiene ancora aperte le speranze. Non il Verona di Setti. Perché questo è il Verona di Setti, prima che di Fusco e prima di Pecchia. Poi, certo, vengono loro due che hanno accettato e avallato ogni scellerata scelta dirigenziale. Ma questo è il Verona di Setti, non dimentichiamocelo. Uno dei più brutti Verona che abbiamo mai visto, un Verona che ci sta facendo disamorare (ma non succederà, statene certi, nonostante i vostri sforzi) e che non ha ancora toccato il fondo.

La sconfitta con il Sassuolo è un’altra pietra tombale su questo campionato. L’ennesima. Dopo Crotone, dopo Benevento, dopo Bologna. Si chiude una delle peggiori pagine della storia gialloblù. Una retrocessione figlia degli errori del passato e dell’inconsistenza economica del suo presidente.

Compito di un’azienda è produrre qualcosa. Chi fa i tortellini cerca di fare dei buoni tortellini. Chi fa i pandori deve cercare di fare buoni pandori. Chi fa calcio deve produrre risultato sportivo.

Certo, se sei la Juventus e hai un alto fatturato devi vincere lo scudetto. Se sei il Verona devi cercare di salvarti e devi farlo in maniera onorevole. Come fa l’Atalanta, ad esempio.

Setti da due anni (gli ultimi due di serie A) è stato altamente incapace di raggiungere questo risultato. Non è all’altezza di una piazza come la nostra. Sarebbe utile che ne prendesse coscienza e con un atto di onestà si facesse da parte.

Cosa vuol dire questo? Vuol dire per esempio dare una valutazione congrua al Verona. Sparare “70 milioni” significa dire che il Verona, Setti non lo venderà mai. Nessuna persona sana di mente, neanche l’imprenditore più innamorato dell’Hellas potrebbe mai iniziare una trattativa a queste cifre in una società con un patrimonio azzerato come questo Verona, senza un centro sportivo, senza nessun asset, se non il marchio che tra l’altro non appartiene più alla società ma è stato ceduto per far quadrare i conti ad un’altra società collegata.

L’aggravante di Setti è stata l’incapacità di gestire la più alta quota di denaro garantito che il sistema abbia mai dato ad un presidente del Verona. Una montagna di denaro che doveva essere sufficiente a garantire un futuro solido in serie A per tanti anni, come nessuno ha mai avuto. Nè il povero Giovanni Martinelli, nè prima Arvedi, nè tantomento Pastorello che quando andò in serie B non prese una lira.

Senza contare che Setti non ha mai (dico mai) “sacrificato” un giocatore per far godere la piazza. Ha sempre ceduto tutti quelli che avevano un minimo di mercato e fornivano una minima plusvalenza, da Jorginho, sacrificato addirittura a gennaio e venduto non al miglior offerente ma al Napoli che lo svalutò inizialmente, agli ultimi.

Ora non so se domani ci sarà qualcuno disposto a iniziare una trattativa per l’acquisto del Verona. E’ probabile che tutti si tengano alla larga, soprattutto in presenza delle sparate di cui sopra. E quindi toccherà a Setti iniziare la ricostruzione del Verona. Una ricostruzione seria, che preveda investimenti veri, che preveda un direttore sportivo all’altezza, che consegni a questa città un allenatore che sappia accendere l’entusiasmo e giocatori che ci facciano dimenticare lo schifo di questo mercoledì 18 aprile 2018. Non sono sicuro che accadrà.

10.586 VISUALIZZAZIONI

148 risposte a “RICOSTRUIRE”

Invia commento
  1. Flower scrive:

    Ora Purgato dice che con un allenatore capace questa squadra si poteva salvare.
    Mi pare di ricordarmi che durante il melassa show le sue opinioni su Fabietto fossero diverse.
    Custoza ghe n’è in trasmissione??

    1. Spc scrive:

      Stasera Pazzini avrebbe fatto 5 gol, ad un certo punto i genoani ci passavano il pallone ma di segnare non c’è verso, la squadra più smidollata mai vista a Verona

      Ma che gustao sto paracadutao!
      50 milioni regalati in 2 anni… No no ma el ghe perde fideve
      Avanti a birre intanto

      1. stezul scrive:

        Telecronista di Sky: “e intanto stanno discutendo Rómulo e Bessa. Sono nati entrambi in Brasile, ma non mi sembra una chiacchierata da amici “…

        1. mir/=\ko scrive:

          Non avere nemmeno il danaro per un cambio di allenatore è cosa fuori dal mondo "civilizzato"… credo che in serie A non si sia mai vista una società simile. anche semplici è stato confermato, ma qualcosa in più a Ferrara si è visto, per non parlare degli investimenti operati dal presidente Spallino che non sono minimamente paragonabili con quelli messi in campo dal nostro "splendido" manager.

          1. kola scrive:

            Dai Alberto,podemo ancora farghela,anca con l'Udinese…bisogna crederghe

            1. Alexhv scrive:

              Tutti i cambia allenator quando le robe le va mal.. noaltri no.. parchè?

              • adler scrive:

                Braccino corto da t-rex…..tirchio….non ha imparato niente da 2 anni fa…..ma intanto arriverà il ricco paracadute
                E l’anno prox finiamo 15 in B :-(
                Nubi cupe all’orizzonte

              1. Alberto scrive:

                Beh ma l’udinese la ga da star tranquilla…i 3 pt che ghe serve i le farà con noialtri

                1. mir/=\ko scrive:

                  una idea che voglio dare a Fusco: Souprayen, Fares, Valoti e Nicholas… dai, portateli a Benevento!!!!

                  1. die980 scrive:

                    Onestamente….meritiamo di scendere in B senza tante lacrime.
                    Il Crotone, per quanto mediocre, si danna l’anima e mostra comunque una parvenza di gioco e razionalità.
                    La nostra squadra e società con questo campionato non c’entrano proprio nulla.

                    Diego

                    1. ziga scrive:

                      eh no prima el deve fare ammenda sulla valutazione a setti!!!!

                      • Marco scrive:

                        Ma infatti qua gh’è gente che deve ancora capir che Fusco e Pecchia i serve da parafulmine a Setti. Fusco non a caso se n’è andato, come per dire che le parole e le responsabilità devono convogliare sul vero responsabile. Ma l’è ancora difficile da capire per alcuni.

                        • Hellas76 scrive:

                          Oddio Fusco se n’è andato cosi senza direttore sportivo pecchia sarebbe rimasto li bello bello,e così hanno chiuso il cerchio e poi starà già lavorando per il benevento …

                      1. Riccardo antoniazzi scrive:

                        bravo Flower, ricostruzione ineccepibile

                        1. Flower scrive:

                          Un imprenditore con pochi soldi si fa finanziare da un amico ricco con soldi di dubbia provenienza per fare il presidente di calcio.
                          Il presidente arriva con l’arroganza di chi sa tutto e spiegherà alla plebe come si fa a fare calcio.
                          Ottiene per alcuni anni di risultati eccellenti con l’unico allenatore non scelto da lui, poi si sceglie dei dirigenti che gli fanno dei casini e ne chiama dopo poco un altro che gli ripiani i conti.
                          Il nuovo dirigente sceglie l’allenatore assieme al presidente e sia il dirigente che l’allenatore vengono incensati da alcuni giornalisti come dei messia già dopo poche settimane.
                          L’allenatore si dimostra invece scarso ottenendo una promozione risicata ed il dirigente mediocre nel costruire la squadra e gestire il gruppo, ma un giornalista un giorno si arrabbia perché quando in serie A l’allenatore si dimostra per ciò che è, arrivano le prime palesi critiche della piazza.
                          Anzi il giornalista propone un assioma per cui chi critica l’allenatore difende l’operato del presidente.
                          Questo assioma è banalmente errato, infatti è il presidente non all’altezza che ha scelto un dirigente non in grado di approntare una squadra decente con il peggior allenatore che esista in serie A.
                          Il giornalista dimentica che esistono casi di squadre mediocri che raggiungono grandi risultati grazie ad un allenatore di livello.
                          Quindi parafulmine o non parafulmine, con un allenatore degno di questo nome e dei dirigenti che avessero gestito meglio il rapporto con l’ambiente, questa squadra si poteva salvare tranquillamente e chi ha incensato e protetto allenatore e dirigente non ha fatto altro che sostenere le scelte del presidente inadeguato, nel frattempo rimasto senza amico finanziatore e senza soldi.

                          • Simone scrive:

                            Se i giornalisti facessero il loro lavoro al di là delle opinioni personali, finita la stagione andrebbero da Fusco a chiedergli semplicemente una cosa:

                            • Simone scrive:

                              “Sappiamo che non testa aveva una lista lunga così di giocatori da prendere. Siamo arrivati penultimi con le alternative delle alternative di questi. Perché non è riuscito a prendere quelli aveva in mente inizialmente?”

                              • Simone scrive:

                                La risposta in realtà l’ha già data -!forse gli è scappata – Setti quando gli hanno chiesto del perché non arrivò Cutrone… ma sarebbe interessante approfondire..

                          1. albiss scrive:

                            Messaggio del Mr pecchia…domani vi stupiro’…faro’ giocare Tuptca fualso tersin al posto del mio pupillo Momo…..dopo aver visto giocare gli ultimi a S Siro ieri mi sono proprio reso conto che a questa squadra manca proprio…dignita’ calcistica

                            1. Flower scrive:

                              Brao Marco, manco mal che ti te si el piassè furbo de tuti

                              1. Riccardo antoniazzi scrive:

                                "Il Verona è figlio di Filippo Fusco. Grazie a questo ds colto e visionario possiamo oggi assistere all’inizio di un nuovo ciclo…Fusco è un aristocratico. Avvocato e appassionato di calcio, ha una sensibilità e un’etica che oggi come oggi sembra perduta nel calcio….Come missione si è imposto di divertire la gente. Questo, dice, deve fare il pallone. La vera magia sta sugli spalti. Il campo deve servire a stimolare questo divertimento. Ecco perchè ha voluto Pecchia. ."
                                Così scriveva Vighini 1 anno e mezzo fa….è anche grazie a queste posizioni quantomeno affrettate e prevenute che il trio setti-fusco-pecchia hanno trovato copertura in certi ambienti giornalistici veronesi e hanno potuto portare avanti una politica disastrosa.

                                • RobyVR scrive:

                                  Bè el vero disastro l’è sta fato st’ano da Seti. Che Pechia el fusse clamorosamente inadeguato s’avea za capio fin quasi da subito. Dopo par carità… quando se cambia i tifosi (s’anca ben giornalisti) un pò de viaggi i se le fa tuti.

                                • Mariino scrive:

                                  Be come pagliacci hanno fatto ridere tutti.

                                1. giordano fedrigo scrive:

                                  penso che quando ha avuto catapecchia in studio ha toccato il fondo…. o anche a vighini bisogna dare mille opportunità in perfetto pecchia style?

                                  1. Flower scrive:

                                    Premesso che ognuno ha diritto di cambiare idea, la nuova linea di Vighini richiederebbe per lo meno un’ammissione netta degli errori di valutazione fatti su Fusco e Pecchia.

                                    1. giordano fedrigo scrive:

                                      La nuova linea, correttore di mer@a

                                      1. giordano fedrigo scrive:

                                        grazie Riccardo di aver ricordato la grande capacità di critica del ciccio vighini…. tardiva e offensiva la mio a linea. vighini falso come è più di Fusco

                                        1. mir/=\ko scrive:

                                          e il Crotone vince! Verona sempre più meritevole di retrocessione… peggio anche del Benevento! a livello di gioco, di carattere e di società siamo ULTIMI! Ormai è chiaro…

                                          1. mir/=\ko scrive:

                                            SETTI INADEGUATO ALLA SERIE A!! COL RISCHIO DI MARCIRE IN B O LEGA PRO!! HAI FATTO BENISSIMO AD INVESTIRE NEL MODENA… ORA VAI VIA DA VERONA!!

                                            1. Mariino scrive:

                                              In 115 anni della nostra storia non siamo mai riusciti a vincere a Milano ne con Inter ne milan.Il benevento scassatissima squadra al primo anno di A ha fatto l’impresa.Vero piadinaro?Bon solo de metterse in tasca schei sensa nulla in cambio.

                                              • Mariino scrive:

                                                Volevo dire che anche in un anno fallimentare e corrotto come questo,qualche piccola soddisfazione questa armata brancaleone poteva darcela

                                              1. mir/=\ko scrive:

                                                avevo un amico in Trentino che girava in Ferrari, pur appartenendo al "ceto medio". effettivamente faceva la sua bella figura, non c'è che dire!! lo zio benestante (reale titolare del mezzo) pagava e il nipote consolidava la sua immagine!! un giorno l'ho rivisto alla guida di una Opel Astra S.W. (buon mezzo non discuto)… non ho chiesto nulla è non mi è stato rivelato nulla. chissà dove sono finiti zio ricco e Ferrari Cabrio!!!!

                                                1. mir/=\ko scrive:

                                                  Setti non è un tifoso del Verona, è lontano da Verona e dal Verona sia fisicamente che emozionalmente, gestisce il Verona come gestirebbe una qualsiasi fabbrica che produce oggetti, è entrato nel mondo del calcio veronese NON DA SOLO, ma ora di fatto lo è, fattura a tutt'oggi con le sue aziende della moda circa 50 milioni di euro l'anno (pochi per chi "dice" di voler consolidare un club in serie A… troppo pochi anche per un eventuale presidente tifoso!!) di cui nulla viene investito nel Verona… zero euro!!! e in tutto ciò non mi sembra neppure particolarmente adatto al ruolo che riveste, considerato il suo rapporto con la piazza e certe scelte assurde in ambito operativo e a dir poco "miopi"!! mi da proprio l'idea di chi, in cerca di roboante notorietà, ha fatto il passo più lungo della gamba… la metafora di Vighini sulla Ferrari acquistata dal "fighetto" di turno che palesemente non se la può permettere, è calzante!!!!

                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                    SETTI VENDI… ascolta me: di soldi te ne sei messi certamente via. e non credo neppure che i tuoi introiti personali targati Hellas siano esigui… ora però basta, non mi pare il caso di perseverare. la DIGNITÀ vale ancora qualcosa per un UOMO!!! abbandona la nave integra e in acque tranquille… ormai è ora di guardarsi allo specchio e intorno. Non è più dignitoso restare!!!

                                                    • adler scrive:

                                                      Nave integra? Siamo la costa concordia
                                                      Acque tranquille? Maracaibo mare forza 9
                                                      Russi cinesi o sultani venghino…..nn abbiamo altra speranza
                                                      Forza hellas

                                                    1. Buganse scrive:

                                                      Faccia una cosa giusta, sig. Setti: Ritiri la querela, o le querele, nei confronti dei giornalisti che hanno detto la semplice verità, anche se le fa male. Poi metta in silenzio stampa squadra e allenatore fino alla fine del campionato e si presenti lei alla fine delle partite, per le interviste, senza mandare allo sbaraglio dei ragazzi che hanno la sola colpa di essere troppo scarsi per la serie A.

                                                      È chiedere troppo o c’è ancora fondo da raschiare?

                                                      1. Jordan scrive:

                                                        Però podaresimo con la Spal presentarse tutti in curva con la camisa bianca verta ……..

                                                        1. Parmenide scrive:

                                                          Io ho fiducia in Setti… Non ce lo vedo fumare il sigaro ed arrivare con la sua superbia e machinone a Marcianise! Hahahaha. dai Presidente, facci sognare!

                                                          1. Luca scrive:

                                                            Setti può vendere solo se A) trova uno che soddisfa la sua brama di denaro (unica forza motrice del suo agire), B) trova talmente insopportabile mettere piede a Verona che alla fine si decide a vendere a prezzo onesto. Per l'ipotesi B servirebbe un'aggressione continua per lo meno verbale e con altri metodi legali che bisognerebbe mettere a punto in modo organizzato (casso GANDI le riuscito a mandar via l'impero britannico senza far male a nessuno, noi non riusciamo se ci impegnamo a mandar in culo uno sfigato di Carpi?)

                                                                1. Ciccio Fedele scrive:

                                                                  Non sarei così ingeneroso nei confronti del sig Vighini in fin dei conti la scomoda domanda sulla pearà a Pecchia é già storia del giornalismo locale.

                                                                  1. GioGio scrive:

                                                                    A mio avviso Pecchia stà pagando in primis la sua stessa ambizione che lo ha portato ad accettare una squadra costruita col sedere , sulla quale ci sta capendo poco perchè non è un allenatore adeguato !
                                                                    Se ti mandano a costruire un muro senza Malta , secchio e cazzuola ….come lo tiri sù ! Non doveva prestarsi al teatrino che gli avevano approntato Setti e Fusco , e oggi per coerenza e per speranza ( perchè voglio vedere chi se lo prenderà più come allenatore ???!!! ) è li che aspetta il miracolo , in balia degli eventi .
                                                                    Detto questo credo che con un allenatore più di polso e capace , che magari avrebbe preteso qualche innesto di media qualità imponendosi , qualche punto in più lo avremmo avuto di sicuro ;
                                                                    E a tutti quelli che dicono che i nostri sono SCARSI , li aspetto a Luglio , al calciomercato , così vediamo se 4 o 5 dei nostri non finiranno in qualche club di serie A più ambizioso e attrezzato del nostro misero presidente !!!

                                                                    1. Alex scrive:

                                                                      Io dico solo che l’occasione per far fare la più grande figura di m**** a Pecchia, l’avevate avuta proprio nei vostri studi! Dovevate essere il portavoce del popolo gialloblu, dovevate farvi carico degli stati d’animo che da anni ha il tifoso medio veronese. Invece no. Anche voi vi siete rivelati ridicoli.

                                                                      1. Alberto scrive:

                                                                        No go più gnanca voia de ciaparmela coi Rensi….

                                                                        1. nico scrive:

                                                                          Buonasera. Sperare che $etti inizi una ricostruzione dopo che ha sfasciato tutto, compreso il rapporto con i tifosi, mi sembra a dir poco ed elegantemente, sciocco …..

                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                            Mariino… tutto vero. quoto al 100% quello che hai detto. Ma comunque il futuro immediato mi spaventa molto!! Voglio troppo bene all'hellas per vederlo ripiombare ancora nei bassifondi del calcio cadetto se non peggio!!!! lo scenario Settiano è realmente questo, alla luce dei fatti attuali… la rosa allestita in estate, il NON mercato invernale e il MANCATO CAMBIO DEL MISTER è da serie C2

                                                                            • Mariino scrive:

                                                                              Non credo che non lo abbia cambiato per una questione di soldi.In fin dei conti tra un mese dovrà prendere un’altro allenatore quindi il nuovo mister sarebbe stato legato da un contratto essenzialmente per il prossimo anno.I motivi li sa solo lui.C’e’ un’ipotesi che avrebbe senso,supponendo ci sia un possibile compratore che vorrà avere lui la scelta del nuovo allenatore e non trovarsene uno di già sul groppone.

                                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                                              adesso, a fine campionato, con la retrocessione sul groppone, mi aspetto il piagnisteo in salsa tipica Napoletana del nostro "amato ed eminentissimo" presidente!!! ovvio, non direttamente dalle sue parole, ma per bocca del DS aziendalista di turno chiamato a mettere insieme l'ennesimo pranzo fatto di avanzi!! perché come disse Bigon, una retrocessione altro non è che un ""VERO DRAMMA ECONOMICO"" !! anche con 25 milioni di euro in soccorso!! ehhh si, un bel dramma economico….!!

                                                                              1. stezul scrive:

                                                                                Rispondo ad “antonio” qui, visto che sotto il suo commento non me lo fa aggiungere:

                                                                                Non serve andare con i manganelli: il clima rovente lo si può creare anche civilmente e senza sconfinare nell’illegalità; basterebbero dei cori di contestazione costanti durante la partita, dei cartelloni anche ironici come solo la nostra curva sa fare anziché degli sterili “Pecchia vattene” e non da ultimo un confronto civile con tremila persone che attendono i nostri eroi fuori dallo stadio a fine partita. Ci sono mille modi di manifestare il proprio dissenso per far capire che siamo stufi e non se ne può più, ma qui non ne stiamo attuando uno che sia uno. Mah, qualcosa non mi torna…

                                                                                • ziga scrive:

                                                                                  Concordo al 100 % oltre a “Pecchia vattene” invece di “setti vattene” l’altro striscione disarmante è stato “setti schiavo di fusco” ma se pol??? E dopo i dise: cosa avaressimo dovuo far???

                                                                                1. avanti i blu scrive:

                                                                                  No sì a incolpar el pretume o i poteri forti o la CIA o la massoneria…. il responsabile dell’attuale vergognosa situazione ha nome e cognome

                                                                                  1. Antonio scrive:

                                                                                    Tutto organizzato…tutto programmato…fin dai tempi della “non fusione”. I Potenti o Potentati della città hanno già deciso da tempo che a Verona debba rimanere una sola squadra di calcio e questo è solo uno dei vari passaggi che porteranno alla chiusura totale, entro
                                                                                    3/4 anni, dell’ Hellas Verona.
                                                                                    Un personaggio come Setti sta solo eseguendo le direttive che qualcuno da qualche parte, ma entro le mura cittadine, gli suggerisce per poi avere, statene certi, dei vantaggi economici
                                                                                    sia per lui che per le proprie aziende.
                                                                                    Mettiamoci il cuore in pace perché altre possibilità non esistono
                                                                                    e non esisteranno mai…!

                                                                                    1. dele scrive:

                                                                                      è vero, la rosa fa pietà e la campagna di gennaio è stata un insulto…però mi domando come sarebbe andata con un allenatore capace; con cerci e pazzini assieme e bessa nel suo ruolo, magari dando continuità a fossati viste le prestazioni di buchel. Qualche punto in più l'avremmo raccolto senza dubbio !

                                                                                      • bruce scrive:

                                                                                        Cerci era fermo da tre anni e dopo averlo aspettato per tre mesi si è infortunato di nuovo facendo la rieducazione alla Maldive, Pazzini è un giocatore da Serie B (chiedere al Levante), e su Bessa speriamo che il Genoa ce lo riscatti, svegliaaaaaaaaaaa

                                                                                        • Hellas76 scrive:

                                                                                          Ok allora riconfermiamo pecchia anche per il prossimo anno ..visto che a lui la squadra piaceva anche dopo il mercato di gennaio. ..rinnovo con ritocco dell’ ingaggio…

                                                                                          • bruce scrive:

                                                                                            E cosa volevi che dicesse? Ho dei giocatori di m***a? L’unica mia speranza è che tutte queste cessioni siano solo il prodromo di un passaggio di proprietà….

                                                                                            • Hellas76 scrive:

                                                                                              Ci sono tante sfumature tra sono contento di calvano e Valoti e abbiamo una squadra di merda…compresa la sfumatura che se lo pensi non prendi per il culo nessuno e te ne vai…ringraziando…comunque se lo ritieni capace costa poco è bravo rinnoviamogli il contratto..

                                                                                      • Stefano scrive:

                                                                                        In base a cosa lo dici però, dato che Pazzini sta facendo panchina, tribuna e quando gioca pietà in Spagna, cerci è sempre rotto e Bessa ha fatto una buona partita da quando è a Genova?

                                                                                      1. Nessuna Resa! scrive:

                                                                                        Al di là ormai delle solite prese d’atto su società, staff tecnico e squadra e acclarato che sarà retrocessione e meritata vorrei fare una considerazione. Alla fine dela stagione dell’altra retrocessione (che pensavo indecente ma questa la supera ampiamente), il magliaro disse che l’unico errore che si rimproverava era quello di non aver esonerato prima Mandorlini. Ora al di là di quello che ognuno può pensare di Mandorlini (per me un gigante confronto all’omonculo che abbiamo oggi in panca), perché Mandorlini fu esonerato praticamente all’inizio del ritorno dicendo che fu una mossa tardiva, mentre Pecchia ce lo siamo tenuti fino ad oggi è ci finiremo il campionato?! Forse perché il primo era personaggio scomodo e mai veramente voluto da Setti e sicuramente non aziendalista come lo intende lui, mentre Pecchia non ho bisogno di spiegare com’è perché lo sapete tutti benissimo. Mi auguro solo che a giugno a bocce ferme non osi venirci a dire che si rimprovera di non aver mandato via il nano incapace perché sarebbe l’ennesima presa per il c…o!
                                                                                        Ma da questo losco personaggio che da 6 anni fa quello che vuole impunemente ormai mi aspetto di tutto…dovesse arrivare un giorno che il sopracitato cadrà in disgrazia sarò in prima fila a godermi lo spettacolo!

                                                                                        • Jack scrive:

                                                                                          Perché la squadra di due anni fa poteva salvarsi, questa non la salvava neanche Guardiola. Inutile buttare soldi con un ingaggio di un altro allenatore. Può anche essere che non sia voluto venire nessuno ad allenare questa massa di ossi da brodo?

                                                                                        • Mariino scrive:

                                                                                          Io ho due bottiglie da stappare una è per l’ex presidente Napolitano ed una se Dio vorrà per il presidente Setti, due emeriti personaggi

                                                                                        1. Andrea da Desenzano scrive:

                                                                                          Domanda: visto che le cessioni sanguinose e i ricchi paracaduti sono serviti a sanare i buchi di bilancio, col prossimo paracadute sarà allestita una squadra degna di questo nome?

                                                                                          1. Jordan scrive:

                                                                                            Questa società è riuscita a far disinnamorare i tifosi che da decenni vanno allo stadio.

                                                                                            1. Flower scrive:

                                                                                              Andiamo a melassare!!!

                                                                                              1. RobyVR scrive:

                                                                                                Pechia sindaco!… almanco el smete de alenar…

                                                                                                1. Riccardo antoniazzi scrive:

                                                                                                  Senno di poi
                                                                                                  https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.tggialloblu.it/pages/594720/hellas_verona/vighini_le_ultime_di_mercato_da_zuculini_a_cor
                                                                                                  onado.html&ved=2ahUKEwjL29Tz_8baAhVL7RQKHVL9BlAQFjAFegQIAxAB&usg=AOvVaw1NdE5WzigiWfmHeiY3MTOa

                                                                                                  Caro Vighini, sono bravi tutti con il senno di poi. prova ad ascoltare con quanta enfasi ed entusiasmo raccontavi la scorsa estate dei riscatti di bruno zuculini e ferrari…un anno fa setti e fusco erano così preparati e lungimiranti???

                                                                                                    1. Flower scrive:

                                                                                                      Giornalai bisogna che impariate un po’ dai colleghi del sud… che sembra se ne intendano un po’ di più di voi! Con mesi di anticipo!!
                                                                                                      http://www.tggialloblu.it/pages/621428/hellas_verona/criscitiello_pecchia_e_il_problema.html

                                                                                                      1. Flower scrive:

                                                                                                        E ora una bella intervista melassa a Pecchia! Bravi giornalisti!

                                                                                                        1. Stefano scrive:

                                                                                                          Ma cosa vuoi ricostruire con Manila strass

                                                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                            Deve essere per forza retrocessione!!!!! Si pensi solo alla conferma reiterata ed ossessiva di Pecchia!!! una cosa simile, a fronte dei risultati penosi conseguiti, ha dell'assurdo!! manco in 3^ categoria si verificano eventi simili… a cosa ti fa pensare una situazione simile??? ad un obiettivo soltanto: la volontà precisa di retrocedere… non ne conosco i motivi, ma il diktat deve essere forzatamente questo!!! sembra incredibile ma non trovo altre spiegazioni a certi paradossi. e la piazza, in tutto ciò, ha indirettamente le sue colpe… forse Settorello, avrebbe a suo tempo, sostituito Pecchia in caso di civilissime ma forti e mirate contestazioni, anche al solo scopo di tenere calma la piazza in continuo fermento… invece il sign Setti ha sempre e solo incassato il benestare della tifoseria più rappresentativa, conseguentemente connivente con le politiche del patron Modenese!!! Pecchia nel mirino e il Modenese che opera in tranquillità…

                                                                                                            • Mariino scrive:

                                                                                                              Mirko, speriamo che tutto cio’ sarà per noi in un futuro prossimo solo un brutto ricordo da cancellare dai nostri pensieri.Quello che invece non scomparirà mai sarà il marchio di Infamia che quell’uomo si porterà dietro fin che campa e anche dopo la sua dipartita.

                                                                                                            1. ziga scrive:

                                                                                                              Ormai da qualche partita non vado più allo stadio pur avendo l’abbonamento. Non riesco più a vedere la nostra maglia infangata in questa maniera e mi fa ancor più male sentire la curva che canta. Da vomito…
                                                                                                              P.s: Ma se si sta zitti si prende il Daspo?

                                                                                                              1. Leone scrive:

                                                                                                                Setti ha fallito a Verona, peggio anche di Pastorello è meglio che se ne vada e lasci l’Hellas anche a chi ha meno soldi di lui ma che ama questa piazza oppure a chi ha più soldi di lui ma è capace, lui oltre che squattrinato è pure incapace di amministrare l’azienda calcio.

                                                                                                                • Spc scrive:

                                                                                                                  Secondo me non è nè squattrinato nè incapace.
                                                                                                                  Molto furbo invece, guarda quanto tempo ha guadagnato calmando le acque con un video e pseudointerviste due mesi fa

                                                                                                                  • ziga scrive:

                                                                                                                    setti non ha fallito a Verona anzi!!!! è l’Hellas che è alle macerie ormai… non confondiamo le cose.
                                                                                                                    Questo l’ha trovà l’AMERICA!!!
                                                                                                                    Quelli della curva hanno iniziato qualche timido coro verso setti da pochissimo… che c’entra i daspo??

                                                                                                                1. Luca scrive:

                                                                                                                  Sono depresso. Wurtz mi ha traumatizzato l'adolescenza. Setti mi sta facendo deprimere

                                                                                                                  1. stezul scrive:

                                                                                                                    Quoto quanto hai scritto, Vigo, però come consigliano già qui sotto altri tifosi, adesso sarebbe giusto iniziare a parlare con post dedicati anche dell’allarmante disaffezione che si sta registrando tra i tifosi, in primis nella curva sud. Dov’è finito il clima rovente che ricordavo? Se a Setti fossero state riservate solo la metà delle contestazioni fatte a suo tempo a Pastorello o addirittura a Chiampan (!) sarebbe già scappato a gambe levate….

                                                                                                                    • antonio scrive:

                                                                                                                      forse vivete troppo con la memoria nel passato: certe cose, fatte oggi, non sono più possibili… fate questo, fate quello… FACCIAMO (NOI e non VOI) è troppo difficile…. l’unica cosa possibile, a parte qualche contestazione CIVILE (lo stadio non è un porto franco!) è NON RINNOVARE l’abbonamento e non comprar biglietti. Mi spiace ma l’unica voce che si può sentire è quella.

                                                                                                                      • Stefano scrive:

                                                                                                                        Certo, perché siamo diventati fighetti e abbiamo tutti qualcosa da perdere. Chi sono gli ultras a Vr?? Finiti, finiti tutti…

                                                                                                                        • Sick boy scrive:

                                                                                                                          O non sai le cose,o non ragioni. Telecamere,daspo,segnalazioni,spese di avvocati.Sono cambiati i tempi,e non vale solo per Verona.O ti sembra che succedano le stesse cose degli anni 80-90 quando guardi novantesimo????

                                                                                                                    • Ale scrive:

                                                                                                                      Concordo pienamente…. ieri sera nessuna contestazione…. anzi tutti a casa e quello che ha vinto è Setti.

                                                                                                                    1. pillolo scrive:

                                                                                                                      Puoi continuare con i discorsi di setti, va bene, come vuoi, ma chi era seduto in panchina? pecchia, chi continua a rimanere attaccato alla panchina? pecchia, chi continua a dire di credere nella salvezza, nel gruppo, ecc…? pecchia, chi dice che non ha mai pensato alle dimissioni? pecchia. PECCHIA È UOMO SENZA DIGNITÀ!

                                                                                                                      AlèAlèBumBumVivaVivaViva!

                                                                                                                      1. H/=\V scrive:

                                                                                                                        Squadra fatta male in estate e ancora peggio a gennaio, con solo prestiti e rinnovi di giocatori da B…non è che setti non ha soldi. è che quelli guadagnati col Verona se li è messi in saccoccia per le proprie aziende e per il Verona ha speso zero, setti LADRO!!”

                                                                                                                        1. Luca scrive:

                                                                                                                          CURVA SUD MARCHE

                                                                                                                          Resteremo qua !

                                                                                                                          1. Pistorius scrive:

                                                                                                                            Sicuro? Perché se non sbaglio, Pecchia ha ha detto che sarebbe rimasto in caso di B…

                                                                                                                            1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                              Le uniche cose positive di questa stagione saranno che non ci saranno più Fusco e Pecchia. Ora per completare l'opera bisognerebbe che Setti vendesse ma temo non accadrà.

                                                                                                                              • Pistorius scrive:

                                                                                                                                Aei sicuro? Perché se non sbaglio Pecchia ha detto che arebbe rimasto in caso di B…

                                                                                                                              • Spc scrive:

                                                                                                                                Finché gli stendiamo tappeti rossi dove passa chi glielo fa fare di vendere, peraltro continua a guadagnarci vagonate di milioni, non è mica un cogli.one…lui

                                                                                                                              • Mariino scrive:

                                                                                                                                l’unica vera speranza e’ che gli venga un colpo o che si spiattelli con la macchina e alzi la mano chi tra noi non ci abbia pensato almeno una volta

                                                                                                                              1. Massi scrive:

                                                                                                                                Bla, bla, bla…….. Datevi da fare come giornalisti……..veri.

                                                                                                                                1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                  RICOSTRUIRE…. SI SI, "IL MODENA" !!!!!!!

                                                                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                    MODELLI PER IL FUTURO: "MODELLO ASCOLI"???… "MODELLO PESCARA"??? "MODELLO CESENA"??? "MODELLO TERNANA"??? oppure il famigerato e a noi vicino MODELLO WCENZA?????

                                                                                                                                    1. maxrugo scrive:

                                                                                                                                      L’allenatore buono, sicuramente meglio di questo, ce l’avevamo ma tu gli hai fatto la guerra per questioni personali mentra a questo hai fatto l’inchino.

                                                                                                                                      • Mauro Inferno 80/86 scrive:

                                                                                                                                        Condivido pienamente……..e dato che al Carpigiano piacciono gli YesMen che costano poco pensate che favore gli è stato fatto.

                                                                                                                                      1. Alexhv scrive:

                                                                                                                                        Al posto che spendar schei par el modena, tol un allenator serio

                                                                                                                                        1. Cesaretto scrive:

                                                                                                                                          STADIO VUOTO PER LE PROSSIME PARTITE

                                                                                                                                          questo sarebbe un segnale, a mio parere

                                                                                                                                          1. adler scrive:

                                                                                                                                            Vabbè….ho avuto la vision del prossimo campionato di B
                                                                                                                                            Nonostante il ricco paracadute :
                                                                                                                                            Allenatore: anonimo giovane “emergente”
                                                                                                                                            Ds: sconosciuto
                                                                                                                                            Squadra: piazzamento tra tra il 14/17 posto
                                                                                                                                            Forza hellas cmq

                                                                                                                                            Vediamo adesso se il caprpigiano vende…….poveri illusi

                                                                                                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                              la vecchia e gloriosa curva sud del PASTORELLO VATTENE e di quella protesta è morta e sepolta!! evidentemente, a questa curva sud sta benissimo un presidente alla Setti!!

                                                                                                                                              • setti setti scrive:

                                                                                                                                                per caso dopo il pastorello vattene, se ne andato Pastorello? ma forse mi risulta che ha messo il poro Conte x calmare la piazza. Non serve il VATTENE ma serve che istituzioni, giornalai o chi ha voce in capitolo cerchi qualcuno che prenda il posto del Magliaio, questo non se ne va con i cartelli.

                                                                                                                                              1. Tex scrive:

                                                                                                                                                E comunque è meglio così dai. Come si fa a restare in serie A a questo condizioni? Non siamo da serie A. Quest’anno è stato un calvario. Meglio tornare nella serie cadetta dov’è magari possiamo un po’ divertirci l’anno prossima. Na squadretta decente la allestiranno. Non dico da promozione ma da medio alta classifica.
                                                                                                                                                Butei mettiamocela via che la B è la nostra dimensione purtroppo. È così che piaccia o meno finché ci sarà questa dirigenza.

                                                                                                                                                • Spc scrive:

                                                                                                                                                  Ti sbagli la dimensione di questa società sono i dilettanti.
                                                                                                                                                  La dimensione della città e la serie A senza ombra di dubbio, ma finché a questa lega va bene avere nella massima serie le favolette che non rompono i cojoni avanti itaglia

                                                                                                                                                1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                  Antonio: ma cosa cavolo hai capito?? cosa vai farneticando?? e chi ha parlato di contestazioni incivili e violente?? io mi riferisco all'obiettivo della contestazione già in atto e non della modalità operativa!!! si contesta il dipendente e non il datore di lavoro milionario!!!!!! PERCHÉ????

                                                                                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                    Lona… canta e dormi. ti riesce benissimo!!

                                                                                                                                                    1. Matteo scrive:

                                                                                                                                                      Vigo, qua c'è da ricostruire anche lo zoccolo duro della tifoseria!
                                                                                                                                                      È più avvilente il loro silenzio (cori da stadio a parte) senza la minima protesta dura, che le miserie che si prevedono e poi succedono puntualmente in campo…par quasi che basta ghe sia la bíra e va tutto ben, al massimo se insulta la persona e i so familiari!!
                                                                                                                                                      Un anno può capitare, ma due di fila (in A) restando immobili e prendendosi pure dei responsabili per la situazione senza minimamente battere ciglio, fa capire che la prima cosa da ricostruire è proprio la tifoseria… e lo dico da uno che l'ha vissuta la curva per anni, anche se gli ultimi per problemi economici sto abdicando!!!
                                                                                                                                                      Questa situazione dove tutti sembrano prendersi gioco del Verona è solo colpa di noi stessi che assistiamo impotenti, quasi fossimo drogati…ieri mi aspettavo dura contestazione a fine gara, invece la squadra è tornata a casa tranquilla come dopo una vittoria!!
                                                                                                                                                      Se manco c'è l'orgoglio di voler salvare la faccia ai nostri colori forse per ripartire c'è proprio da ricostruire la tifoseria… questo è solo il mio pensiero, ma sono sicuro che la curva di anni fa non starebbe in silenzio a bere birra in questi momenti…

                                                                                                                                                      • Stefano scrive:

                                                                                                                                                        Nel tifo dell’attuale piccola curva sud non c’è sentimento, ma canticchiano sbuffando malto per abitudine. Tifare Verona, a Verona, è diventato uno status symbol.

                                                                                                                                                      1. maurizio scrive:

                                                                                                                                                        siamo sicuri che i pagamenti sono a posto o ripetiamo la storia di due anni fa? squadra scarsa sicuramente,allenatore scarso altrettanto certo ma se i giocatori non hanno voglia non c'è allenatore o d.s. che tenga

                                                                                                                                                        1. Lona scrive:

                                                                                                                                                          PER setti, fusco e pecchia LA COLPA DI TUTTO SONO I TIFOSI, PER mirchio, caramela e tex67 LA COLPA DI TUTTO SONO I TIFOSI. DEDUZIONE, : I primi SONO INFAMI COME I secondi.

                                                                                                                                                          1. Alexhv scrive:

                                                                                                                                                            Anche ieri è stata disarmante l’incapacità di questo allenatore, dell’inconsistenza della società e della pochezza della rosa:

                                                                                                                                                            -non abbiamo mai avuto un gioco da inizio campionato
                                                                                                                                                            -giochiamo costantemente senza punte
                                                                                                                                                            -centrocampo e formazione inventati ogni santa partita
                                                                                                                                                            -giocatori che vanno tutti sul pallone come al campetto tra amici
                                                                                                                                                            -evidente mancanza di grinta
                                                                                                                                                            -non sappiamo fare mezzo schema su calcio da fermo
                                                                                                                                                            -non proviamo mai e recuparare uno svantaggio
                                                                                                                                                            -i giocatori arrivati a gennaio erano in panchina (vukovic a parte)

                                                                                                                                                            DILETTANTI

                                                                                                                                                            andate via tutti per favore che son stufo de vedarve.

                                                                                                                                                            1. Ciccio Fedele scrive:

                                                                                                                                                              Tex la serie B é la tua dimensione non la mia, non quella del Verona. Sarà la dimensione del presidente senza soldi Setti non di certo di Verona

                                                                                                                                                              1. pinkhellas scrive:

                                                                                                                                                                Stasera I ragazzini/bambini che erano allo stadio, gli auguro che non si siano fatti arrestare lo sviluppo da qs pseudi giocatori!!!! Non mi è piaciuto i cori contro pecchia, lo ammetto, le strasso ma anche i giocatori sono strassi assai… El carpigian ha costruito qs giocattolo!!!! Sta raggiungendo l'obiettivo previsto!!! Pecchia x salvarsi la faccia a sto punto dovrebbe parlare e non salvare Setti!!!! Se veden anno prox!!!!

                                                                                                                                                                1. hellasmastiff scrive:

                                                                                                                                                                  quoto il posto di un sostenitore che ha ragione alla fine dei conti………. anche se confermo con reja da gennaio ti salvavi con la pipa in bocca…………..

                                                                                                                                                                  Istintivamente verrebbe da sperare di non vedere più i tuoi inutili movimenti da babbuino agitato in panchina, ma poi razionalmente penso che no… hai ragione tu; devi rimanerci fino all’ultimo minuto di recupero dell’ultima partita, seduto su quella panchina. E’ il campionato tuo, ti hanno sostenuto e difeso come nessun altro, neanche fossi Helenio Herrera; te lo devi godere fino in fondo, il tuo capolavoro. Nessuno deve darti su un piatto d’argento l’alibi di essere mandato via e poter dire “se mi avessero tenuto ci saremmo salvati”. No caro Pecchia, rimani lì fino all’ultimo, tanto noi lo sapevamo da tempo, qual era il vero obiettivo del tuo capo. Non ci sposta nulla la retrocessione, ne abbiamo vissute tante, anche peggiori di questa. Ma almeno tu sarai l’unico ad averci messo la firma come tecnico tra i più incapaci, confusionari, inconcludenti mai visti calcare un campo di serie A. E dopo sparisci dai radar: passa alla cassa a ritirare il tuo premio campionato e non farti più vedere.

                                                                                                                                                                  1. Franchellas scrive:

                                                                                                                                                                    Inutile fare strategie per il futuro, anche la serie B non sarà diversa con questa presidenza …ergo chiudere bottega a livello mediatico , presenza allo stadio …azzeramento totale

                                                                                                                                                                    1. kola scrive:

                                                                                                                                                                      pensemo al prossimo anno…butei zoeni,che i ghe le mete…forza sempre e comunque Hellas

                                                                                                                                                                      1. giordano fedrigo scrive:

                                                                                                                                                                        errata corrige: tifo assopito

                                                                                                                                                                        1. giordano fedrigo scrive:

                                                                                                                                                                          È i tifosi dove Sono? anche oggi a fine partita tutti a casa…. ad aspettarli eravamo in 15 non di più. qui setti fa e farà ciò che vuole: tifo assoluto, giornalisti che si svegliano troppo tardi, giocatori indegni di indossare la maglia. Non dico nulla su catapecchia x evitare denunce. noi come tifosi ci meritiamo in bel 4

                                                                                                                                                                          1. Spc scrive:

                                                                                                                                                                            Bisogna mandarlo viaaaaaaa
                                                                                                                                                                            Se sveemo fora!?!?!?!

                                                                                                                                                                            1. RobyVR scrive:

                                                                                                                                                                              … manco mal che a tuto ghe na fine… anca al luamar in cui sto inetto da Carpi el n’ha messo a noar. L’è bruto augurar la MORTE ma d’altra parte i n’ha cavà le altre speranze…

                                                                                                                                                                            Lascia un Commento

                                                                                                                                                                            Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                                                            Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                                                            *