Torna al blog

ASTICELLA ALTISSIMA

Penso che l’arrivo di Di Carmine sia solo il minimo sindacale che era lecito aspettarsi da una società che nell’ultimo campionato ha seminato spettacoli indecenti, incapacità gestionale, errori a ripetizione e appena 25 punti. Una società che percepisce il secondo paracadute milionario e che ha il dovere morale, ancora prima che aziendale di costruire uno squadrone che stravinca il campionato di serie B.

Non mi esalto, quindi per Di Carmine che considero un buon giocatore da serie B e che nel suo curriculum ha un solo exploit come bomber, quello della scorsa eccezionale stagione. Aspetto altri acquisti, perchè al contrario di molti ottimisti di professione, il Verona che ho visto nelle amichevoli non mi ha assolutamente esaltato, anzi un pochino mi ha preoccupato e depresso. Servono rinforzi ad una difesa inadeguata e qualità a centrocampo. Ariaudo e Henderson sono buoni acquisti che potrebbero sistemare qualche problema.

C’è un tentativo di accantonare maldestramente la scorsa stagione. Non è possibile farlo, secondo me, perché quello a cui abbiamo assistito è una ferita terribile che non può essere sanata facilmente. Le società hanno sempre la spocchia di trattare i tifosi come dei deficienti decerebrati a cui tirare in faccia un paio di acquisti per far dimenticare tutto. Finito il campionato, migliaia di tifosi giuravano che non si farebbero più fatti l’abbonamento finchè ci sarebbe stato Setti alla guida del Verona.

In questo dibattito non sono entrato volutamente: considero troppo importante la riflessione che ognuno di noi fa su questo argomento e tutte le valutazioni egualmente importanti che non mi sento di prenderne parte. Il Verona è un’istituzione al di là del bene e del male e dei singoli gestori che è rispettabile l’atto di fede dell’abbonarsi. Viceversa, l’estrema protesta di chi non si abbona è anche l’unica arma in possesso del tifoso per far capire alla società che ha superato il limite della sopportazione con prestazioni indegne, campagne acquisti inesistenti, false promesse (“lotteremo sino alla fine, sino all’ultimo minuto”). Potrebbe essere un compromesso lo sciopero dell’abbonamento con una presenza massiccia in trasferta, ma ripeto, ogni idea è rispettabilissima.

Per quanto mi riguarda l’asticella del giudizio nei confronti di questa società resta altissima. Mi aspetto molto di più dal mercato e soprattutto vittorie a ripetizione e spettacolo nel prossimo campionato.

167 commenti - 26,811 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code