08
apr 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 69 Commenti
VISUALIZZAZIONI

9.307

VIA SUBITO GROSSO SE NON SI VUOLE AFFONDARE COMPLETAMENTE

Cala la notte sul Verona. Come era evidente da tempo. A Palermo si dice probabilmente addio alla serie A diretta, un fallimento scandaloso per una società che ha goduto della ricchezza di uno spropositato paracadute, arrivato dopo l’indegno campionato scorso in cui il Verona naufragò senza onore, calpestando la storia e infangando la maglia. Ce ne sarebbe a sufficienza per sperare in dimissioni di massa da parte dei responsabili di tutto ciò, ma sappiamo di chiedere troppo. Basterebbe solo che Setti aprisse veramente gli occhi e la finisse con quell’assurda prosopopea che lo sta affossando campionato dopo campionato. Ci fosse solo un barlume di buona fede, Grosso e la sua scarsa combriccola, il ds D’Amico e il direttore operativo Barresi, da domani mattina sarebbero sostituiti. Un atto che riporterebbe un mimino di entusiasmo in una piazza che davvero non ne può più.

Setti è riuscito nella più grande impresa al contrario che sia mai riuscita ad un presidente del Verona: far perdere la passione ad una città che ha sempre mangiato pane e Hellas. Contornandosi dei peggiori collaboratori che siano mai sbarcati in questa città, tanto da far rimpiangere gente come Pastorello e Cannella, il presidente del Verona ha perseverato nell’errore. Dopo aver affidato la squadra a Grosso, non l’ha cambiato e questo è stato l’atto divisivo che non gli verrà mai perdonato.

Inutile girarci attorno tanto: se si vuole andare veramente in serie A, Setti deve cambiare subito. E’ l’ultimissima possibilità che gli viene offerta da questo mediocre campionato, prima di andare a sbattere in maniera irreversibile. Sempre che a Setti importi qualcosa del Verona. E di questo, visto le ultime vicende, dubitiamo fortemente.

9.307 VISUALIZZAZIONI

69 risposte a “VIA SUBITO GROSSO SE NON SI VUOLE AFFONDARE COMPLETAMENTE”

Invia commento
  1. Jordan scrive:

    Un uselin ( un uselin serio quindi prego i giornalisti de sfoderar gli 007) el ma dito che questo le l’ultimo anno della banda bassotti e che i se sta preparando alla fuga. Vedemo se le vera,

    1. Alberto scrive:

      E zo bire anca senza partìe…

      1. hellaS 8 scrive:

        Io ancora non capisco come mai a Peschiera non ci vada nessun ultrà bio Daje ca..olio un po' de borsello mica ci sta male

        1. FRANK scrive:

          Pensare male a volte ci si azzecca…visto la tipologia di squadre che rimangono, sarà un’impresa arrivarci ai play-off grazie presidente

          1. Mauri scrive:

            Lo scrivo subito odio Setti. Ma caro Vigo vengo qui per leggere di calcio gialloblù.
            Tutto inutile. La diatriba infinita tra te e la società è il centro del tuo universo giornalistico. E non mi piace. Chiaro che ti ho sempre seguito con simpatia e ammirazione ma adesso non ti riconosco più. Ho visto un minuto della tua trasmissione e vi vedevo mangiare sorridenti torta di rose mentre si giocavano gli ultimi cinque minuti di una partita importante dell’Hellas. Si caro Vigo l’Hellas esiste perchè a Palermo c’erano butei, perchè a Palermo si doveva vincere e c’erano 6 minuti di recupero. Ma tu e gli ospiti scherzavate e pensavate alla vostra torta, e quando all’ultimo secondo Lee ha mandato fuori un’occasione incredibile, tu, Vigo hai sorriso. Io imprecavo, tu sorridevi. E abbiamo perso. So tutto di società, problemi, difesa, Pazzini/DI Carmine. Alla nausea.
            Ma la cosa peggiore di questa sera è stato il tuo sorriso al 96’. Era senza stile, ironia, passione. Lo so, quando tornerà l’Hellas
            dirai che tornerai il Vigo che so. Ma sei un giornalista che dovrebbe scrivere di calcio Gialloblù. La torta di rose con gli amici in allegria mangiala alla fine. Se, la squadra del tuo cuore ha vinto. Odio Setti, ma l’Hellas fa parte delle mia vita.
            Uno dei 5000 colpevoli.

            • Mariino scrive:

              MAURI sei un sognatore,uno che crede alle favole …e vissero felici e contenti.

            • RobyVR scrive:

              Te ghe reson ma anca torto. Voi vedar anca mi el Verona rinassar ma prima el ga da morir.

            • E’ vero. Mi hanno tolto la passione. Sono riusciti in questa impresa. Questa società mi è completamente aliena. Chi ci rappresenta del resto? L’allenatore della primavera Porta? la bandiera del Vicenza Margiotta? Il ds fantasma D’Amico? L’allenatore Grosso? Barresi portato qui da Gardini, sempre nascosto? i media event? Cos’è il Verona oggi? L’incassatore di paracaduti Setti? La rabbia ha lasciato il posto all’indifferenza, come ha spiegato alla grandissima Cesare. Ha lasciato il posto a una torta e a un sorriso amaro. Ha lasciato posto al mio sfogo finale, perchè poi alla fine non smetterò mai di lottare per far tornare il vecchio Hellas. Ho quattro querele da discutere con questa gente (e non vedo l’ora così in tribunale chiariremo tante cose…) e ho sempre messo la faccia. Mi hanno attaccato, isolato, hanno cercato di indebolire me e la mia redazione. Non ce l’hanno fatta e non ce la faranno. E sai perchè? Perchè per noi il Verona è veramente una delle cose più preziose di questa città. Una cosa che in molti usano, strumentalmente, a vari fini. Purtroppo

              • matteo scrive:

                Ciao Gianluca…..senti cosa ti dico….
                la mancata promozione del Verona…con l’acquisto della seconda squadra (mantova da parte di setti)
                ….il prossimo anno creerà diversi problemi economici al Verona…
                NON ci sono le risorse per mantenere tutte e due (solo il Verona in A poteva far tornare i conti)
                ne vedremo delle belle….

            • Cesare Settore Superiore scrive:

              Caro Mauri, anche io sono uno dei 5.000 colpevoli. E pensa che all’epoca della mia/nostra colpevolezza avevo gia’ collezionato 15 anni consecutivi di abbonamento in Curva Sud.
              Ieri sera Vighini e Co. sorridevano davanti a una torta di rose.
              Ieri sera io e altri 3 tifosi di eta’ superiore ai 50 anni sorridevamo davanti a una birra, dopo una pizza in compagnia. E davanti a un vaso di ciliegine sotto grappa, che purtroppo non ha potuto lenire il nostro dolore interno (forse aiutano, ma non guariscono, anzi).
              E sai perche’ nonostante tutto sorridevamo, dopo le tante imprecazioni? Perche’ al fischio finale di Palemo-Verona e’ parso davvero chiaro a tutti che il miraggio del Verona in serie A si e’ finalmente dissolto. Palermo e’ il capolinea di Setti e della sua banda di incapaci, supponenti, presuntuosi, permalosissimi terroni.
              E io sorrido e godo. Ma non per il mancato risultato positivo del la compagine che ancora si chiama Verona ma che Verona lo e’ solo nel nome. Godo per la palese sconfitta di una societa’ che non mi/ci rappresenta piu’ da anni. Il Verona non e’ questa accozzaglia di incapaci. Il Verona era quella squadretta con Busatta e Zigoni, era quello squadrone con Elkiaer e Fanna, era quella squadra con Geppi Pugliese e Pusceddu, Ed era il mio Verona anche quella accozzaglia di brocchi con Cangi e Orfei, quella del conte Arvedi e quella del buon Martinelli, quella di Mandorlini a Salerno…
              Erano tutte quante il Verona dei tifosi, dei Veronesi, degli appassionati che vivevano 6 giorni in trepidante attesa del settimo, quello della partita.
              Godo, godiamo, gioiamoci di fronte a questo enbnesimo fallimento del proprietario del Mantova.
              E sorridiamo, perche’ se per liberarci di questa gentaglia si deve fallire e sorridere, che fallimento e che sorriso sia!
              Uno dei 5.000 colpevoli, e fiero di esserlo per sempre.

            • Nike scrive:

              Ti quoto in toto anche a me da vero tifoso Hellas ha dato molto fastidio

            1. hellasmastiff scrive:

              Tony D’Amico, ds Hellas Verona, dopo Verona-Crotone 1-1 [10/02/2019]

              https://www.youtube.com/watch?v=G6klRq8JvB4

              tony ultime 3 partite 2 punti……. vergognati!!!!

              1. avanti i blu scrive:

                Purtroppo tutti (io per primo) spesso perdiamo di vista l’obiettivo …. il nemico quello vero… quello che sta Spu.ttanando il Verona: parliamo di 433 , di pazzini di di Carmine di marrone o Lee….. persino L’incapace di Grosso è un dettaglio! È quello di Carpi il nostro problema! Se rimanere in B provocherà la sua uscita di scena beh…… io ci metto la firma. Sarà una vittoria ….. Ma dubito se ne vada Perchè la vaca no lè ancora munta del tutto…. purtroppo

                1. cudles scrive:

                  MA SIETE CONVINTI CHE FAREMO I PLAY OFF ? AVETE VISTO LA CLASSIFICA, GLI SCONTRI DIRETTI E LA DISTANZA DELLE SQUADRE CHE CI SEGUONO ? SECONDO ME ABBIAMO IL 50% DI POSSIBILITA’.

                  1. mir/=\ko scrive:

                    Vedremo chi è Setti il prossimo anno! vedremo cosa è in grado di fare il Carpigiano senza i salvifici paracadute!

                    • stefano 50/60 scrive:

                      ammesso e non concesso(e non sperato) che rimanga il foruncolo padano la squadra scenderà verso la C……ma conto che incassati gli ultimi dieci vada a farsi pungere a mantua da una zanzara che inocula siero irreversibile….e se va a mantua o c’è qualcuno che compra o il sindaco dovrà pensare, oltre al nuovo stadio non di proprietà, anche a lavare le divise dei giocatori rimasti……ma visto lo svincolo in caso di consegna delle chiavi al comune resterà solo il custode….

                    1. Alberto scrive:

                      L’importante l’è vinzar sugli spalti…la sfida senza fine tra ultras. E zo bire…

                      1. Alberto scrive:

                        E ti canta e bei…

                        1. hellaS 8 scrive:

                          Daje è quasi finito stò supplizio poi se li levamo dai coglioni Gianluca tutti a Peschiera dajeeee

                          1. elcarma scrive:

                            Ecco la penso come ti, spero 2 ani de B e dopo vedemo i conti. Non ga schei e non ghe ne frega niente de Verona, el sa contornà de diversamente nordici i e semo ancora a sperar de andar in A, no grazie

                            1. mir/=\ko scrive:

                              strano che la Juve abbia creduto in questo individuo!! evidentemente fanno cacate anche a Torino

                              1. emy scrive:

                                noooo….voglio che resti fino alla fine…e che se possa dirghe..”eto visto che te se proprio scarso..mona…torna a allenar i buteleti…cretino

                                1. Prebenzia scrive:

                                  Il povero Presidente Conte Piero Arvedi ha lasciato prematuramente il nostro amato Hellas. L’indimenticato Presidente Martinelli ci e ha lasciato prematuramente il nostro amato Hellas e molto probabimente si sta rivoltando nella tomba pensando a CHI lo ho lasciato……………..PREGO TUTTI I GIORNI DA ALMENO TRE ANNI CHE IL DETTO “NON C’E’ DUE SENZA TRE” SI AVVERI AL PIU’ PRESTO!

                                  FORZA /=\ HELLAS (Libero!!!)

                                  1. viniciocaposhellas scrive:

                                    Il palermo ci ha doninati in lungo e largo.
                                    Complice Grosso che ha impiegato 60 minuti a leggere la partita e capire le contromisure da adottare ed alcuni giocatori che alternano ottime prestazioni a partite in cui non ne imbroccano una (vedi Zaccagni),

                                    • Jordan scrive:

                                      Se penso che Torregrossa l’avemo dato in giro infin al sud tirol pur de non farlo zugar, me vien da darghe na testada in faccia ai nostri dirigenti. Va ben che con Grosso l’avaria zugà tersin quindi…..

                                    1. fabrizio scrive:

                                      SE QUESTA SPECIE DI ALLENATORE CHE ALLENA….LA NOSTRA SQUADRA AVESSE UN MINIMO DI DECENZA (CHE NON HA) SI SAREBBE FATTO DA PARTE QUANDO LA SOCIETA’ HA INTERPELLATO I VARI SOSTITUTI COME HA FATTO PIOLI OGGI. MA SICCOME E’ STUP…….NON SI E’ MOSSO DI UN METRO!!! CHE FACCIA DA EBETE QUANDO RILASCIA INTERVISTE.

                                      1. Jordan scrive:

                                        Tranquilli ragazzi, ieri emo perso sensa Marrone ragion per cui a pasquetta el rientra e allora si salvi chi può…….

                                        1. MarcoHVR scrive:

                                          MANDAR VIA GROSSO? NO, NO, NON VOGLIO RIPETERE L'ERRORE DELL'ANNO SCORSO.
                                          FIRMATO IL VOSTRO AMATISSIMO
                                          MAURISSIO

                                          1. mir/=\ko scrive:

                                            per ottenere la promozione serviva una presidenza diversa, una rosa diversa ed in tecnico diverso! con gente simile è giusto ottenere un posizionamento mediocre!

                                            1. mir/=\ko scrive:

                                              via chi??? Grosso???… E perché mai??? sta facendo quello per cui è stato scelto, confermato e riconfermato!!! tutto perfettamente secondo i piani. è già un miracolo trovarsi in zona playoff

                                              1. Gatón scrive:

                                                Non avete capito che stanno facendo pre-tattica nascondendo il gioco in vista deo play-off ?

                                                1. Leone scrive:

                                                  Ma veramente c’è qualcuno di voi che vuole andare in A con questa società?

                                                  1. Matteo scrive:

                                                    (el Teo)
                                                    @mauri e nike
                                                    come prosegue la vigilanza??? seguite telearena, che staranno consolando con pacca sulla spalla la società, e sparite dalle scatole!
                                                    siete responsabili tanto quanto la società… illusi…anzi complici!!!
                                                    uno dieci cento mille Vighini Barana Tommasini e Telenuovo!!

                                                    • scaletta scrive:

                                                      allora, fai una cosa. Visto che l’è mesi che te buti m…a sui butei abbandona (se ci riesci) la tastiera per 5 minuti e vai a esprimere questi concetti ai “complici” di cui parli. Avrai il rispetto di tutti quanti. Attendiamo fiducuisi

                                                      • Martino scrive:

                                                        Se volessi accodarmi alle rimostranze di Matteo? Saresti così gentile da indicarmi un luogo preciso in cui presentarmi eventualmente con una delegazione gialloblu? La sede di Fortezza Europa può andare bene?

                                                    1. Markhellas scrive:

                                                      Da qui a fine campionato 2 / 4 punti per l’hellas ma dovrebbero essere sufficenti per il 6/8° piazzamento. E purtroppo anche io sono tra quelli che gode nel fallimento di questa stagione, perchè se andare in A vincendo i playoff vuol dire confermare lo staff dirigenziale e l’allenatore e far le magre figure degli ultimi anni, mille volte meglio altri anni di B!

                                                      Per me l’Hellas deve semplicemente fare quel che ha fatto nel primo tempo col brescia: lottare per creare occasioni da gol e cercare di vincere la partita. Io (e penso il popolo hellas) una squadra cosi’ la tiferei sempre, poi si può perdere pareggiare e vincere ma si è comunque orgogliosi di quel che ha fatto sul campo la squadra… questo mi manca tantissimo !

                                                      1. Mariino scrive:

                                                        SETTICEMIA ACUTA questa è la diagnosi purtroppo mortale per l’Hellas

                                                        1. bruce scrive:

                                                          SETTI VATTENE

                                                          1. Jordan scrive:

                                                            Non voglio neanche far commenti su Grosso e i giocatori fuori ruolo, dico solo che sono contento di aver perso e spero tanto di perderle tutte da qui alla fine così vediamo con che faccia si presenta il carpigiano. In A con Setti presidente meglio non andarci.

                                                            1. Mauri scrive:

                                                              Davvero qualcuno pensa che Setti abbia fallito?
                                                              Con paracadute, cessioni e soldi di cui non devi rendere conto?
                                                              Davvero qualcuno pensa che a Setti interessino i nostri di soldi?
                                                              La nostra contestazione è l’unico fallimento.
                                                              La birretta sempre, ma la nostra ironia questa volta non fa sorridere.
                                                              Nessuno di NOI può sorridere.
                                                              Se canto “Per sempre giallobù” lo ci sono per davvero. Al mio posto.
                                                              Le cose come sempre cambieranno.
                                                              Io sto con i butei aggrediti a Palermo.

                                                              1. mir/=\ko scrive:

                                                                l'importante è il Mantova, per il signor Setti da Carpi e l'eventuale sua promozione dal nulla cosmico del calcio al nulla terrestre!! pensa che traguardo…

                                                                1. Maxhellas scrive:

                                                                  Lo dico e lo scrivo da inizio campionato: il copione di quest anno prevede il raggiungimento dei play off, l’uscita da questi dicendo “per dindirindina, ci abbiamo provato” e l’incasso di 10 milioni.

                                                                  Per quelli che ancora non sono convinti, dico solo che se va così, questo è il quarto anno di fila che azzecco la previsione al millimetro. Vuol dire che se le mie premesse sono sbagliate (come alcuni sostengono), probabilmente è solo culo…..

                                                                  1. Ruspa62 scrive:

                                                                    Mi dispiace dirlo, ma a questo punto è meglio arrivino noni e non facciano neanche i playoff. Così non avranno più alibi e presidente, ds e similmister saranno con le spalle al muro, di fronte al disastro dei risultati causati dalla loro mediocrità, incompetenza ed arroganza. Urge nuova proprietà che faccia piazza pulita. Disperatamente comunque sempre Forza Hellas!

                                                                    • schetch scrive:

                                                                      Certo siamo al capolinea. Finiti tutti i discorsi su, tifoseria, “mi ghero non ghero”, le statistiche con i conti dei contabili del blog,ecc ecc. la realtà l’è quel che se vede. PUNTO.
                                                                      Non serve a nulla ora un cambio, anzi..meglio che sprofondino insieme tutta la triade. La proprietà nuova sarebbe bello ma non vedo sbocchi.

                                                                    1. Alberto scrive:

                                                                      Bisogna cantàr

                                                                      1. Tomhv scrive:

                                                                        Alla fine pensandoghe ben le meio così butei .. ma che casso nemo a far in a con sta società/ squadra qua??? Già dimenticato l’anno scorso e due anni fa ??? Le meio così !!! SETTI RAUS

                                                                        1. Matteo scrive:

                                                                          (el Teo)
                                                                          @scaletta
                                                                          eccovi, leoni in gruppo con i più deboli…chapeuax…

                                                                          1. Venus scrive:

                                                                            Penso al prox.campionato. Se rimane Setti spero in 0 abbonamenti.

                                                                            1. bkl scrive:

                                                                              ognuno reagisce alla propria maniera. chi canta…e chi mangia la torta.
                                                                              Uno non è meglio dell’altro.
                                                                              il fatto è che siamo alla rovina sportiva, di un capitale della città. Di storia, affetti, vite,modi di vivere.
                                                                              Setti ne è il responsabile e le su le sue truppe cammellate non meritano nemmeno di essere citate

                                                                              1. Matteo scrive:

                                                                                (el Teo)
                                                                                perché esonerarlo se sta facendo il suo dovere? lo ripetiamo da ottobre!!!
                                                                                tanto sappiamo già che succederà, vinci col Benevento (salvandolo e fingendo di averlo messo in discussione), e poi riperdi col Pescara…e avanti…
                                                                                io nel mio piccolo spero di perderne il più possibile, i play-off non sono così sicuri, la A è irraggiungibile (anche tramite play-off)…l'unica consolazione è vedere un obbiettivo del magnanebbia, soldi dei play-off, svanire al fotofinish…

                                                                                1. Ruspa62 scrive:

                                                                                  Dimenticavo, grosso andava esonerato dopo la partita di Coppa Italia con il Catania, adesso non serve più, meglio che affondi anche lui con la nave perché solo questo merita.

                                                                                  1. moreno scrive:

                                                                                    obbiettivo

                                                                                    quasi raggiunto.

                                                                                    1. andrea scrive:

                                                                                      Mauri
                                                                                      la diatriba e al centro dell universo di Vighini perchè lui e stato querelato e tu no. Lui ci ha messo la faccia pubblicamente e tu no. Invece di soffermarti su una fetta di torta distribuita ai partecipanti, dovresti invece pensare a tutte le fette di mer..da che ci tocca mangiare con questa società di approfittatori..ormai il Verona non esiste più…non esistiamo piu come tifo, come passione, come fiducia in ambizioni sportive migliori.diventeremo una succursale del mantova..almeno lasciaci ridere se perdiamo col palermo, non diamo la soddisfazione all omino da carpi di vederci soffrire

                                                                                      1. Robyz scrive:

                                                                                        Ah dimenticavo! Tutti allo stadio a cantar…

                                                                                        1. Robyz scrive:

                                                                                          Non serve un ca..o
                                                                                          Affondiamo che è meglio
                                                                                          È quello che merita questa società di m…a
                                                                                          Capeggiata da un PERDENTE
                                                                                          Diretta da un INCAPACE raccomandato
                                                                                          Allenata ( si fa per dire ) da un BURATTINO senza dignità e senza capacità

                                                                                          1. pinkhellas scrive:

                                                                                            Appunto!!! The End!!!!

                                                                                            1. Alessandro scrive:

                                                                                              La serie A ha dei costi che Setti non vuole mai più sostenere. Ed i soldi a fondo perduto del paracadute sono il suo unico obbiettivo.

                                                                                              1. nenovr scrive:

                                                                                                Mauri…a che i ridea parchè ormai no ghè più el Verona che te disi ti, la squadra che fa parte della tua/nostra vita…
                                                                                                I ridea parchè adesso lè un bancomat dove $etti el magna el cotto el cruo…e i spera de liberarse de sto gobbo delinquente a costo de ripartir sala D…

                                                                                                1. hearthellas scrive:

                                                                                                  Non si può sempre vincere….anzi “l’importante è partecipare”…ecco wuesta suona ancora meglio. Le perle di saggezza di grossecchia

                                                                                                  1. RobyVR scrive:

                                                                                                    Grecchia l’è esatamante quel che Seti el volea, figurate se el le manda ia, asieme a quel’altro asensasso che nol sa gnan come te te ciami.

                                                                                                  Lascia un Commento

                                                                                                  Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                  Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                  *