04
mag 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 64 Commenti
VISUALIZZAZIONI

8.118

ILLUSIONE

Illudersi che un allenatore possa cambiare faccia ad una squadra in due giorni è pura follia. Aglietti rischia di essere solo una foglia di fico che tenta di coprire le vergogne della società. Non è e non potrà mai essere colpa sua. Il problema è tutta quella filiera di comando che Setti non ha ancora deciso di epurare come si doveva fare già dopo la passata stagione. Una filiera che lo ha portato al disastro più completo, inviso come non mai da una piazza che non ne può davvero più di una simile situazione.

E’ strano come Setti non riesca più a prendere una decisione seria ormai dal giorno in cui decise di privarsi di Sogliano. Da quel momento, allontanando tutti quei dirigenti, è iniziato il declino irreversibile del Verona. Sono passati ameni addetti stampa, imbarazzanti direttori sportivi, figure che hanno creato il disagio odierno, ma Setti ha continuato per la sua strada, convinto che sia la strada migliore e non un dirupo che ormai lo ha inghiottito senza pietà.

Sarebbero anche problemi di Setti se tutto questo non si riflettesse sull’Hellas Verona che sta conoscendo un percorso di declino sportivo senza precedenti, il tutto a fronte di una ricchezza finanziaria mai toccata in sorte da nessuna società precedente. E’ questo che fa veramente incazzare la gente. Dovrebbe essere un momento in cui il Verona naviga tranquillamente in serie A, con l’obiettivo di prendersi delle soddisfazioni e crescere. Ed invece l’incapacità dell’accozzaglia dirigenziale voluta dal presidente di Carpi, costringe a continue umiliazioni, fino a quest’ultima: essere ad un passo dal non andare ai play-off.

Siamo davanti al fallimento totale, al completo naufragio di questa nave, in cui miseri personaggi non hanno nemmeno la dignità di andarsene in fretta, unico atto di orgoglio che potrebbero fare. Invece se ne stanno tutti zitti, coperti, nascosti, nel tentativo di far passare ‘a nuttata. Aiutati da menestrelli complici che sono come il parmigiano. Stanno bene su tutto, perfino sulla merda.

 

8.118 VISUALIZZAZIONI

64 risposte a “ILLUSIONE”

Invia commento
  1. Nome a caso scrive:

    Vighini è allo stadio?
    Ma solo io trovo fastidiosi quelli che sono in collegamento da Padova?

    1. Alberto scrive:

      Birrette para todos

      1. hellasmastiff scrive:

        via per il credito sportivo per le risorse economiche via perchè molte società han capito che ci vogliono stadi di una certa struttura e sicurezza nonchè moderni via per col nuovo stadio si fanno incassi e indotti importanti per la sociatà hellas verona 1903…… via perchè setti non cè per sempre ma lo stadio rimane ed è un bene per tutta verona e la nuova società che verrà al posto di setti…….. svegliateviiiiiiiiiiiii!!!!!

        modello Stadion Energa Gdańsk Danzi..ca

        https://it.wikipedia.org/wiki/Stadion_Energa_Gda%C5%84sk#/media/File:Gdansk_PGE_Arena_ESP-IRE_Euro_2012_17.jpg

        1. mir/=\ko scrive:

          un altro annetto, dai… poi finiti tutti i paracadute e le plusvalenze degne di tale nome, terminerà senz'ombra di dubbio l'avventura del nostro amato presidente a Verona. Grazie a lui avremo in dote uno straordinario centro sportivo, un settore giovanile modello Atalanta e una prima squadra degna del miglior modello BORUSSIA DORTMUND. grazie Setti!!!!

          • Maxhellas scrive:

            e invece io temo che con sta storia del nuovo stadio (la sede della società del messicano e di berthold è allo stesso indirizzo del Verona…) non se la cavemo altro…………..

          1. Jordan scrive:

            Polo mia zugar Aglietti? Tanto mejo de Di Carmine el de sicuramente.

            1. mir/=\ko scrive:

              immaginatevi per un attimo presidenti della squadra di calcio di una città con le potenzialità di Verona in termini di ricavi economici e che, peraltro, vi sta pure ampiamente sulle scatole! cosa fareste???? … minimo quello che fa Setti con una squadra che altro non è, per lui, che un ramo d'azienda qualsiasi!!

              • Maroni sgionfi scrive:

                forse ci saranno i ricavi economici ..ma per quanto ancora ?
                L’Hellas women si è salvata all’ultima giornata, La primavera di Porta non è entrata ai playoff dopo una vergognosa retrocessione, la sua Mantova ha fallito la promozione in C, il nostro Hellas rischia seriamente di non andare ai playoff dopo l’altrettanto vergognosa retrocessione dell’anno scorso.
                Sembra proprio un Re Mida al contrario, tutto quello che tocca invece di oro di venta m…a
                ..e ancora crede di saperne di calcio o forse no ? ma tanto a cosa serve, meglio tenere sotto controllo i bilanci o no ? e in tutto questo mi amareggia molto vedere che anche la curva si è venduta a Setti negli ultimi due anni, e questo fa ancora più schifo……

              • Mauri scrive:

                Ci deve guadagnare certo. Ma un’azienda rende conto ai suoi clienti. Non li tratta con arroganza e cerca di offrire un buon prodotto. E non merda. Lo sai chi sono i clienti?
                E’ tutto squallido e scorretto. E dici che non ha colpe?

              1. Alberto scrive:

                Vinceremo a Sturm Graz

                1. Matteo scrive:

                  (el Teo)
                  la squadra forte?
                  giuste le tue analisi Vigo, impeccabili…ma hai visto le altre rose? Brescia? Lecce? Benevento? Cittadella? Spezia? dai, nessuna ha fenomeni in campo, se si escludono il genio Tonali e bomber Donnarumma (in serie B comunque)!
                  l'unica nettamente superiore, a mio avviso, era il Palermo, dove per problemi societari comunque rischiano di non salire come noi!
                  caso mai parliamo di quale condizione siamo arrivati a fine anno…sta squadra è spompata fisicamente e mentalmente, è stata massacrata da un anno di confusione tattica!!!
                  ho paura per il futuro… l'anno prossimo metà di questi spariranno! la domanda è…ne arriveranno migliori o peggiori?
                  io un'idea, purtroppo, ce l'ho!!!

                  1. ennekappa scrive:

                    Rispondo qui all’articolo di oggi.

                    LA SQUADRA E’ DAVVERO COSI’ FORTE?

                    La risposta è dipende! Dipende a cosa la si mette in relazione. E’ forte come la squadra ammazza campionato che era stata descitta? No. E’ forte in relazione al campionato di B? Si. E’ forte sulla carta? Ni. E’ forte caratterialmente? Assolutamente no. Credo che questa squadra abbia reso molto al di sotto delle sue potenzialità. Settimana dopo settimana ha avuto una profonda crisi involutiva rispetto ad un inizio non pessimo quanto questo finale di stagione.

                    Pazzini, Di Carmine, Marrone(centrocampista…), Henderson, Bianchetti, Faraoni, Silverstri e Zaccagni sono per esempio giocatori che in questa categoria sono da considerarsi giocatori di alta fascia(sulla carta). Il problema è che allo stato attuale nessuno ci capisce più nulla e mentalmente di tutti i giocatori appena elencati se ne salvano due, uno dei quali è il capitano e l’altro il portiere. Dove vuoi andare?

                    Approfitto per parlare di Lee. Il ragazzo non è pronto per un campionato come quello italiano, ma in B, in questa B, è un giocatore che può fare la differenza. Perchè non la fa? Messo fuori ruolo prima, chiamato a fare cose che francamente gli riescono da culo poi. Bruciato. Qui la responsabilità la vedo tutta su chi lo ha gestito ed “allenato” fino a questo momento insegnando poche cose e male ad un ragazzo che tatticamente ancora non sa che cazzo deve fare.

                    Detto ciò, costo poco, Setti prendimi in considerazione come DS.

                    • RH scrive:

                      Silvestri. Faraoni(Caracciolo), Bianchetti, Marrone, Crescenzi. Zaccagni, Laribi, Munari(Calvano). Matos, Pazzini, DiGaudio(Ragusa). Ognuno di questi ha alle spalle almeno una stagione da titolare in serie A in saccoccia. Quante altre squadre in B possono dire di avere un lusso simile?

                    1. mir/=\ko scrive:

                      … ma Setti non ha colpe: Setti ha fatto e sta facendo semplicemente ciò che in questo mondo del calcio italico gli è consentito. il Verona è suo e lui fa quello che ritiene opportuno! ha pure il sostegno di gran parte dei mass media locali e di buona parte della tifoseria "che conta"! per non parlare della politica locale che "non proferisce parola"! quindi per me Setti fa benissimo…!!!

                      1. daniele scrive:

                        caro VIGHINI io non vorrei che tutto questo allontanamento dai tifosi sia stato premeditato da parte della societa’ per alla fine incartarci la fusione con la societa’ della diga ( non riesco nemmeno a dirne il nome ) spero di no . ma il sospetto e’ rande

                        1. Mariino scrive:

                          Tutto ciò che dici Vigo porta ad una sola conclusione. Egli potrebbe essere altro che un PRESTANOME gestito da degli INNOMINATI che il loro unico scopo è di portare il Verona alla rovina dopo averla spolpata fino all’osso.

                          1. Mauri scrive:

                            Setti vattene
                            Setti la rovina di meraviglie. https://www.youtube.com/watch?v=Qmg1vdwpJPk

                            1. MIX scrive:

                              CHE SCHIFO!!!
                              /=\

                              P.s.
                              Grande PAZZO!!

                              1. die980 scrive:

                                ..tutti al tempio sabato me raccomando. Tifare a squarciagola la squadra del carpigiano. Guai a rimanere fuori in segno di disprezzo. E dopo pronti par el novo abbonamento

                                Diego

                                1. Mauri scrive:

                                  Il direttore sportivo del tuo Mantova Mr Setti fa una conferenza stampa di 5 minuti dopo uno scialbo pareggio col Villafranca.
                                  Il direttore sportivo del tuo Verona Mr. Setti lo abbiamo visto tre minuti in un anno con insulti per tutti, pretesto alla totale
                                  assenza di contenuti e di rispetto verso chi lavora.
                                  Questa è coerenza?

                                  1. Alberto scrive:

                                    Ma ti ghèrito a Pogoń Szczecin?

                                    1. Nome a caso scrive:

                                      Macché… tutti ad Auschwitz!!

                                      1. altolago scrive:

                                        tutti a Stettino

                                        1. altolago scrive:

                                          Qua si continua a girare in tondo senza mai arrivare al dunque.
                                          Grosso e il compare d’amico e prima il giullare rag. napoletano e bigoncino e chiunque altro c’entrano nulla.
                                          Erano incompetenti e incapaci e tali sono rimasti.
                                          Il vero unico problema è lui, il capo della banda.
                                          Il resto è contorno.
                                          Chi decide dove devono finire i soldi arrivati a vagonate? Chi decide quali giocatori e con che contratti?
                                          Chi decide la politica dell’azienda settese fc?
                                          Lui e solo lui.
                                          Tutto il resto è contorno.
                                          E fin che lui resterà saranno c,azzi amari.
                                          Se con 25 milioni di leuri siamo arrivati a queste miserie, l’anno prossimo con “soli” 10 milioni cosa succederà?
                                          Eh però andremo tutti in piscina a tifare.
                                          Speren che el sciopa.

                                          1. Alberto scrive:

                                            Birre e crociere

                                            1. Cesare Settore Superiore scrive:

                                              Vighini, questa e’ la 3a societa’ piu’ vincente di sempre.
                                              Renditene conto, una buona volta.
                                              Altrimenti gli utenti del tuo collega Fioravanti si incazzano di brutta…

                                              1. capo scrive:

                                                Per favore pieta’!!!

                                                1. Adriano scrive:

                                                  Se Sparta piange Atene non ride….2 squadre in B . Soffre tutta la città intera.

                                                  1. Alberto scrive:

                                                    E zo bire…

                                                    1. wallace scrive:

                                                      dirò di più
                                                      come fa il magliaro con una azienda che fattura quello che fattura sostenere due squadre, perche la gestione del mantova e onerosa anche quella, e presentare un bilancio in perdita prima di acquisirlo. Ma se gia perdi qui, ti prendi un altra squadra???? non c e niente di piu manipolabile dei bilanci nel calcio, ma devono indagare sui flussi di denaro del giostraio

                                                      1. wallace scrive:

                                                        qui
                                                        il carpigiano ha trovato terreno fertile..i giornalisti venduti di telearena ieri dicevano anche che la squadra non esiste e che la rosa evidentemente non e competitiva..e fino a ieri dicevano che siamo da promozione o playoff pieni..questi lecchini a cominciare dall oracolo tavellin che è praticamente il portaborse del magliaro..adessi tutti bravi a dire che non c è società …quanta ipocrisia da vomito..

                                                        1. matteo scrive:

                                                          ….i soldi del paracadute?
                                                          servono per finanziare l’azienda di abbigliamento di Setti….ma non lo avete ancora capito?

                                                          1. Leo scrive:

                                                            Best post ever!

                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                              i figuranti servono alla causa del carpigiano… programmare con gente realmente "COMPETENTE" purtroppo implica "TRASPARENZA" – "SERIETÀ" – "INVESTIMENTI"!! Ovvio: Grosso e D'Amico hanno un costo e sono disposti a lavorare in una situazione di totale subalternità e di assenza di programmazione, mentre figure ben più quotate chiedono PROGRAMMI, INVESTIMENTI REALI e una remunerazione adeguata al loro curriculum!! Setti non vuole assolutamente programmare un "CONSOLIDAMENTO" in serie A… è evidente che a Setti non interessa nemmeno una "PROMOZIONE" in serie A…

                                                              1. Ruspa62 scrive:

                                                                Ognuno raccoglie quello che semina, una fondamentale regola di vita che setti sin qui ha dimostrato di non conoscere, ( e non è l'unica purtroppo). L' assurdità della sua gestione e l'inadeguatezza dei figuranti dei quali si è circondato è sotto gli occhi di tutti. I risultati lo dimostrano ampiamente. Se gli resta un minimo di buon senso, (ammesso sappia cosa sia), faccia finalmente una cosa utile, metta in vendita la Società.

                                                                1. mir/=\ko scrive:

                                                                  con 25 milioni questo schifo… il prossimo anno con 10?? retrocessione certa !! eccolo il Verona che si autofinanzia, vero Setti?? e dove sono finiti i soldi che ti ha dato la lega in questi anni?? dai che forse ripescano la tua splendida creatura Mantovana…

                                                                  1. bkl scrive:

                                                                    nessuna disfatta….x lui. 25 milioni incassati come da previsioni.
                                                                    giocatori mediocri figli di un calcio moderno isolati nel loro fantastico e tranquillo mondo di peschiera.
                                                                    Figuri in società che controllano le messe di setti…perchè mica crederete che siano suoi i soldi…. prima e ora…

                                                                    1. hellasmastiff scrive:

                                                                      il danno più grande è mandare via sogliano senza spiegazioni un ds con le pa..e che portò a verona tra i tanti toni e iturbe e con grande carisma mentre oggi a distanza di qualche anno ci ritroviam fusco-damico e di carmine matos che insieme ha fatto meno reti di bocalon…………. miserie!!!!

                                                                      1. bilo scrive:

                                                                        Un grazie a Fabio Grosso (come allenatore ha dato quanto poteva) come uomo non si discute.
                                                                        Un grazie a mister Aglietti
                                                                        Il Presidente ?
                                                                        Non pervenuto

                                                                        1. claudio scrive:

                                                                          Ricordate!
                                                                          l'anno scorso doveva parlare herteux…..e non parlò .
                                                                          Ora Pazzini……..e non parlerà nemmeno lui!
                                                                          ……………….

                                                                          1. SETTI VATTENE scrive:

                                                                            Caram…ma secondo te sti camorristi si preoccuperebbero di qualche abbonato in meno?

                                                                            1. Caramhellas3 scrive:

                                                                              Il prossimo anno vi goderete la retrocessione in Lega Pro….abbonati dei miei cogl.ioni! Concordo sul fatto che il pazzo si sia trattenuto dal dire cose più pesanti contro i camorristi che gestiscono l’Hellas

                                                                              1. Ale75 scrive:

                                                                                FEMO SCHIFO A DIO!

                                                                                1. Robyz scrive:

                                                                                  Betty68
                                                                                  Hai ragione! Oggi chi è andato in campo doveva a maggior ragione incendiare l’erba con tutto l’orgoglio che aveva in corpo per dimostrare che prima ancora di essere calciatori sono uomini…. anche oggi non si sono visti ne i giocatori e nemmeno gli uomini

                                                                                  1. hellaS 8 scrive:

                                                                                    Ragazzi purtroppo abbiamo un fenomeno di Presidente e un DS analfabeta cerchiamo almeno di non farci portare via almeno l'appartenenza all'Hellas speriamo che Dio ci aiuti e che li accolga il prima possibile

                                                                                    1. Robyz scrive:

                                                                                      SETTI VATTENE
                                                                                      Sono d’accordo con te… l’agonia l’anno prossimo sarà anche peggio

                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                        caro Vighini
                                                                                        tutti ormai ci auguriamo che questa dirigenza trovi un acquirente credibile e se ne vada. Ma oggi la figura indegna l hanno fatta tutti i giocatori. Gente pagata che indossa una maglia gloriosa, che dovrebbe avere un minimo di dignità e rasare l erba del campo, se non altro per onorare un nuovo allenatore e una piazza con una partita gagliarda, mettendoci l anima..questi sono professionisti!!!! se ci fosse qualche società a cui penso, questi non escono dagli spogliatoi!! va bene perdere, ma non così..oggi caro Vigo, a malincuore posso dire che la società non c entra..c entrano questi giocatori che a detta di tutti qui, mesi fa, erano buoni giocatori, anche meglio di quelli che sono andati in a diretti 2 anni fa, in serie a..oggi erano loro in campo…sono indegni e metto dentro stavolta anche pazzini..doveva tirargli dietro 4 parolacce e andare fuori dal campo..INDEGNI !!!

                                                                                        1. SETTI VATTENE scrive:

                                                                                          Robyz il peggio sarà la retrocessione in C l'anno prossimo

                                                                                          1. Parmenide scrive:

                                                                                            Oggi mi ha veramente impressionato l’intervista di Pazzini, non per le parole che ha detto ma per l’immenso sforzo che ha fatto per non dire quelle che ha taciuto.
                                                                                            Ha dichiarato passione ed amore per i colori? Bene, e’ giunto il momento che dica anche a noi la verità perché i più colpiti da questa platea di buffoni siamo noi.

                                                                                            1. Robyz scrive:

                                                                                              Se settorello avesse percepito non 25 ma 250 milioni di paracadute la squadra sarebbe stata comunque questa! Il pesce puzza dalla testa…. tutto il resto sono parole, noia e agonia! E il peggio deve ancora venire….

                                                                                              1. Zacatariano scrive:

                                                                                                Toccata piano proprio…

                                                                                                1. RobyVR scrive:

                                                                                                  Acetar de far el pajasso par dú partie el le rende responsabile, l’avaria fato ben a dirghe NO GRAZIE, RANGIATE.

                                                                                                  1. Betty68 scrive:

                                                                                                    E chi critica il "milionario" Pazzini sa quanto prende il caro Di Carmine fortemente voluto e profumatamente pagato? 800.000€ quindi a conti fatti tra cartellino e ingaggio è già costato al Verona quanto il capitano…Non dandoci assolutamente nulla…io stimo Pazzini che ci ha regalato la serie A 2 anni fa e che quest'anno seppur desautorato in spogliatoio e relegato ai margini della squadra ha sempre provato a fare del suo meglio e pare essere oramai l'ultimo a tenerci tanto da metterci la faccia stasera..

                                                                                                    1. Davide scrive:

                                                                                                      Oggi un sincero applauso lo dedico a Te, Vigo, ed al grande Pazzini! GR/=\ZIE!!!

                                                                                                      1. dinamo scrive:

                                                                                                        Stanno bene su tutto. Grande Vigo!

                                                                                                      Lascia un Commento

                                                                                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                      Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                      *