Torna al blog

JURIC NON HA NESSUNA COLPA

I precedenti di Setti (Pecchia e Grosso) sicuramente non lo aiutano sull’ennesima forzatura fatta contro la piazza veronese. Il problema non è Juric. Il problema è che il presidente ancora una volta ha voluto interrompere quel piccolo vento di entusiasmo che si era rimesso a soffiare a favore del Verona per poter dimostrare di essere lui quello che, comunque, nel bene e nel male, prende le decisioni. Setti ha la necessità, fino a rendersi antipatico, di dimostrare la sua bravura calcistica. E’ incapace di ammettere gli errori e quando lo fa, lo fa in ritardissimo e magari con ridicolissime lettere che chiedono aiuto ai tifosi ormai spossati dai suoi atteggiamenti. Detto e ripetuto tutto questo, trovo veramente sbagliatissima l’ondata di sdegno social nei confronti di Juric.

Lui non ha nessuna colpa se Setti ha deciso di metterlo al posto di Aglietti e soprattutto va giudicato solo per quello che farà. Certo, si possono avere perplessità sul suo passato, così come potevamo averle in precedenza di Prandelli, Mandorlini, Pecchia, Grosso e Aglietti. Già, perché se andiamo a vedere il sondaggio che pubblicammo quando arrivò, Aglio non è che riscosse tantissimi favori. Anzi, se non sbaglio nella lista delle preferenze risultò ultimo. Quello che voglio dire è che è sbagliato giudicare prima di avere visto. Abbiamo report di svariata natura su Juric: c’è chi dice che sia un grandissimo allenatore e chi invece sostiene sia un tecnico modesto. Di certo possiamo dire che nel nostro immaginario si equivale con Aglietti e per questo non capiamo la scelta di Setti.

Ma la critica preventiva è ampiamente sbagliata. Come, lasciatemelo dire, sono indecenti e vergognose certe vignette che ho visto circolare e che vorrebbero fare dell’ironia su Juric. Aspettiamo semplicemente di vederlo al lavoro, di vedere come gioca il Verona e soprattutto aspettiamo di vedere che squadra gli costruirà Setti. Questo sì il vero banco di prova per la società. Per non fare sempre lo stesso errore. Guardare il dito che punta alla luna e non la luna.

141 commenti - 17,986 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code