Torna al blog

MERCATO, VERONA INCARTATO

Il Verona è incartato. Non ha soldi e quelli che aveva li ha già spesi. Della serie: gli errori del passato, si pagano adesso. Così, la stagione scorsa è stata pagata oggi, smentendo quelli che l’anno scorso dicevano che Setti era tornato a spendere. Col cavolo. Setti l’anno scorso ha speso i soldi di quest’anno.  Di Carmine, Dawidowicz e tutti gli altri riscatti, obbligatori in caso di promozione hanno pesato sulla campagna di quest’anno. D’Amico, poverino,  si è arrabattato tra un prestito e l’altro, il resto lo ha fatto Juric che ha personalmente condotto le trattative più importanti.

La sconfitta con la Cremonese ha evidenziato che molto s’ha da fare per rendere competitiva una squadra che, senza Badu, è per ora quasi improponibile per la serie A. Manca, un attaccante lo vedrebbe persino un esperto di bocce. Posto che trovare un altro Luca Toni è come fare un sei al Superenalotto, la questione doveva essere risolta da tempo, invece si è trascinata oltre misura. Ora devi racimolare quello che passa il convento sperando che qualcuno all’ultimo abbassi i prezzi. Insomma è come brancolare nel buio, altro che progetto. Paloschi non è la stessa cosa di Babacar, per dire. Faccio notare che comunque se anche si dovesse trovare un bomber da oltre dieci gol, questi non sarebbero sufficienti se non arrivasse il contributo anche degli esterni e di qualche centrocampista.

A non far pendere l’ago della bilancia verso il baratro c’è per il momento Juric. Si vede il suo gioco e si vede la sua mano. Questo è confortante. Ma l’allenatore sa benissimo che non si può andare alla guerra con un esercito armato si stuzzicadenti e alla fine c’è il rischio che anche lui cada in depressione quando vedrà che a tanti sforzi non corrisponde il giusto risultato.

La morale della storia è sempre quella: quando non hai soldi da spendere devi avere uomini capaci di idee straordinarie e di tanta capacità. Il Verona questi uomini, com’è risaputo, e come i fatti e i risultati testimoniano, non li ha.

157 commenti - 14,613 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code