19
ago 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 157 Commenti
VISUALIZZAZIONI

9.305

MERCATO, VERONA INCARTATO

Il Verona è incartato. Non ha soldi e quelli che aveva li ha già spesi. Della serie: gli errori del passato, si pagano adesso. Così, la stagione scorsa è stata pagata oggi, smentendo quelli che l’anno scorso dicevano che Setti era tornato a spendere. Col cavolo. Setti l’anno scorso ha speso i soldi di quest’anno.  Di Carmine, Dawidowicz e tutti gli altri riscatti, obbligatori in caso di promozione hanno pesato sulla campagna di quest’anno. D’Amico, poverino,  si è arrabattato tra un prestito e l’altro, il resto lo ha fatto Juric che ha personalmente condotto le trattative più importanti.

La sconfitta con la Cremonese ha evidenziato che molto s’ha da fare per rendere competitiva una squadra che, senza Badu, è per ora quasi improponibile per la serie A. Manca, un attaccante lo vedrebbe persino un esperto di bocce. Posto che trovare un altro Luca Toni è come fare un sei al Superenalotto, la questione doveva essere risolta da tempo, invece si è trascinata oltre misura. Ora devi racimolare quello che passa il convento sperando che qualcuno all’ultimo abbassi i prezzi. Insomma è come brancolare nel buio, altro che progetto. Paloschi non è la stessa cosa di Babacar, per dire. Faccio notare che comunque se anche si dovesse trovare un bomber da oltre dieci gol, questi non sarebbero sufficienti se non arrivasse il contributo anche degli esterni e di qualche centrocampista.

A non far pendere l’ago della bilancia verso il baratro c’è per il momento Juric. Si vede il suo gioco e si vede la sua mano. Questo è confortante. Ma l’allenatore sa benissimo che non si può andare alla guerra con un esercito armato si stuzzicadenti e alla fine c’è il rischio che anche lui cada in depressione quando vedrà che a tanti sforzi non corrisponde il giusto risultato.

La morale della storia è sempre quella: quando non hai soldi da spendere devi avere uomini capaci di idee straordinarie e di tanta capacità. Il Verona questi uomini, com’è risaputo, e come i fatti e i risultati testimoniano, non li ha.

9.305 VISUALIZZAZIONI

157 risposte a “MERCATO, VERONA INCARTATO”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    Bisogna cantàr

    1. stezul scrive:

      Massa, leggevo sulla Gazzetta qualche tempo fa, è considerato l’arbitro più affidabile e con migliore esperienza attualmente in A… tanto per dire come siamo messi…

      1. Alberto scrive:

        Grande Sinisa…mi auguro in un bel applauso da tutto lo stadio…

        1. Debo da Costermano scrive:

          Senza bruce e calvano non ci salviamo. Setti vattene

          1. Riccardo scrive:

            buon campionato Hellas
            e buon campionato a tutti noi
            a chi siede in curva
            a chi siede sul divano
            a chi scrive
            a chi legge
            a chi sostiene
            a chi critica
            ai vecchi
            ai giovani
            a chi di Setti non ne può più
            a chi stare senza Hellas non ce la fa
            insomma a tutti noi che seppur diversi siamo ancora qua

            1. Alberto scrive:

              Dai magari dopo sto arbitraggio i “lo mette a riposo” par un bel toco..:
              Buongiorno birra e paneto con la porcheta anche a colazione…altro che “cornetto e cappuccino”…

              1. mir/=\ko scrive:

                Tratto da "Eurosport.com" dove 15 giornalisti sportivi hanno stilato la classifica ipotetica al termine del campionato di serie A: "veniamo alle dolenti note. Le tre retrocesse saranno il Verona, visto come ultimo in classifica, il Lecce penultimo e l’Udinese. Per i bianconeri, si tratta di una bocciatura di misura nel confronto con il neopromosso Brescia di Balotelli e la SPAL di Semplici e Petagna. Ma la battaglia per evitare il terzultimo posto sarà serrata. In salvo anche il Parma e il Bologna di Mihajlovic (che proponiamo quattordicesimo). Ci attende una bagarre? "

                1. stezul scrive:

                  Arbitraggio scandaloso contro la Fiorentina: rigore inventato per il Napoli e rigore netto per la Fiorentina negato!!…

                  1. stezul scrive:

                    Juric mi sembra una persona intelligente, quindi non comprendo queste sue considerazioni su Pazzini: dice che non si allena come dovrebbe, che non è pronto per la serie A, dimenticando forse che uno come lui, a 34 anni, si risparmia per sua stessa ammissione in allenamento conoscendo il proprio fisico e anche i propri limiti, ma poi in partita è sempre l’ultimo a mollare e il primo a combattere su ogni pallone. Pazzini è questo, ha esperienza e come tutti gli attaccanti attempati ha bisogno anche di più tempo per carburare ed entrare in partita. Ma ha tutte le carte in regola per fare bene, e per confermarsi anche in questa stagione come l’unico uomo gol dell’Hellas (capocannoniere nelle ultime quattro stagioni, bene o male). Tupta non può essergli preferito, non diciamo eresie. E se domani dovesse vedersi l’ennesimo scandalo (un ragazzino imberbe preferito all’unica speranza che abbiamo) inizierei a mettere in dubbio la mie prime parole!

                    • Bruno scrive:

                      condivido il tuo pensiero, ma qui non riesco a postare un commento che superi le due righe. Se hai voglia ho scritto il mio pensiero su Juric sul blog di Mauro.

                    1. wallace scrive:

                      vediamo
                      domani come va col bologna, quello che noto di juric, anche dopo le dichiarazioni su pazzini e che mi sembra un musso col paraoci. Uno come pazzini devi saperlo gestire, e poi non gli credo assutamente ne su pazzini nè su bessa. Pazzini è un professionista serio, l ho visto ed è magro come una acciuga..non è possibile che non sia pronto..in partita e tutto diverso dall allenamento..c e gente che si allenava poco e con poca voglia poi in partita dava tutto..juric comunque partiamo dal dato di fatto che e un pluriesonerato richiamato dal genoa x risparmiare..e domani squalificato

                      1. Alberto scrive:

                        Par certi babaroni sa ghe interessa ci zuga…che tanto dopo non i guarda gnanca la partia. I passa 90’ recupero fasendo la spola tra el bar e i cessi…e dopo i se mete a far i conti dei bilanci e i propone strategie manageriali. Panzoni ghe nè?

                        1. mir/=\ko scrive:

                          rose inaccettabili??? mi sembra che di inaccettabile ce ne sia solo una, che tra l'altro non ha nemmeno un attaccante degno di tale nome. e non venitemi a parlare di Pazzini, per favore… Non era più da serie già quando arrivò a Verona. Vedasi l'esperienza in Spagna!!!

                          • RH scrive:

                            Convocati del brescia per domani: Alfonso, Joronen, Semprini, Sabelli, Gastaldello, Cistana, Chancellor, Mangraviti, Martella, Tonali, Bisoli, Dessena, Spalek, Tremolada, Aye, Morosini, Curcio, Zmhral, A.Donnarumma

                          1. mir/=\ko scrive:

                            RH… quindi??? ti vorrei ricordare che il Brescia, lo scorso anno, ha vinto il campionato di serie B con Corini alla guida, oggi confermato! noi abbiamo invece sostituito il vincente Aglietti con "l'allenatore da serie A pluriesonerato" Juric e ci presentiamo domani con la difesa dello scorso anno, con gli innesti Veloso e Lazovic scartati tranquillamente dal Genoa e con un attacco che non riuscirebbe a segnare nemmeno contro il Pordenone!!!

                            1. RH scrive:

                              Comincia il campionato, e le tre neopromosse si presentano con delle rose veramente inaccettabili e decisamente inferiori alle altre 17

                              1. Alberto scrive:

                                Bira e piada “a maca”…

                                1. wallace scrive:

                                  anca
                                  el leicester l era in fondo al baratro,poi hanno trovato il thailandese che poareto, el ga lasa le meneghe purtroppo, ma guarda caso ia vinto el campionato..ecco, ci servirebbe uno cosi, non e detto che ogni anno x forza devi salvarti a stento. Potresti avere anche una squadra che si salva bene, da centro classifica intendo

                                  1. wallace scrive:

                                    simone
                                    porta pazienza ma me toca anche stavolta fare delle considerazioni su quello che hai scritto. Ha coperto 7.5 ml, ma ne ha sborsati su e no 5, dunque ha fatto un affarone sulla pelle del poveri Martinelli, con una squadra quarta in b. Non e che non ha soldi,finora quelli che ha li ha spesi male. Si e riempito di giocatori che adesso deve piazzare, la roba discreta è che questanno a quel che mi sembra non ha obblighi di riscatto

                                    1. Alberto scrive:

                                      Ho apena incrocià na Mustang…

                                      1. wallace scrive:

                                        alberto
                                        te canti la canson del poro pipolo, con scadente lupolo..to fato la rima, e ti piseghe en sima

                                        1. Alberto scrive:

                                          Domani de sera bire e cantàr

                                          1. Alberto scrive:

                                            Esatto Marco, par dopo draghe dei incompetenti parchè magari i ha comprà un osso da brodo e i ga fato 2/3 anni di lauto contratto…non difendo nessuno, ma certe cose le ga na logica….

                                            • bruce scrive:

                                              El problema lè che Arlecchino l’unica olta che là tirà fora schei soi lè stà stistà in ritiro… e zò malto strasso fermentà

                                              • Simone scrive:

                                                No, a dir la verità l’unica volta che ha tirato fuori di certo soldi suoi è stato 5 stagioni fa (7,5 milioni), per coprire un buco di bilancio. E da allora ha ufficialmente detto di non volerne più mettere per non mettere a repentaglio le sue altre aziende. Da tifoso del BVerona mi chiedo perché allora insiste a volersi tenere la squadra. Se invece fossi un lavoratore di una delle sue altre aziende direi ”meno male”. In ritiro c’erano dei tifosi al chioschetto e lui passava di lì. Cosa doveva dire? ”Pagatevi le birre da soli?” Quindi è evidente che ora la tattica, una volta messi a posto i bilanci con anni di austerità, è quella di fare per ‘anno dopo gli acquisti. I soldi dello scorso anno sono stati spesi quest’anno, e quelli di quest’anno verranno spesi il prossimo se vedranno che ne varrà la pena e se saremo ancora in A. Altrimenti niente. La logica è tutta, lì. E mi pare abbastanza ovvia, o meglio l’unica via per un presidente che di soldi sufficienti per certi livelli non ne ha.

                                                • bruce scrive:

                                                  Simone leggo sempre volentieri quello che scrivi anche se a olte iè dele papardele en pò massa longhe ma staolta te manca el senso de l’ironia, quela sule birete l’era tutto tranne che una polemica ;)

                                                  • Simone scrive:

                                                    Sì. Ma ti chiedo: se uno così non vuole vendere (e più o meno tutti ce lo auguriamo prima o poi), finché ciò non avviene come dovrebbe muoversi premesso che di soldi suoi non ne vuole più mettere per suo stesso dire? Cioè, in effetti non è che io veda molte altre alternative a come si sta muovendo ora. Te come la vedi?

                                                    • bruce scrive:

                                                      Temo che dobbiamo accettare quello che passa il convento sperando in qualche botta di c.. oops colpo di fortuna come lo scorso campionato con molte birrette per alleviare la sofferenza.

                                                      • Simone scrive:

                                                        Quindi sostanzialmente al posto suo, premettendo che si vuole tenere la squadra e tutto il resto, ti muoveresti più o meno come lui a livello di spese, giusto?

                                                        • bruce scrive:

                                                          Se non è in grado di spendere e non è un crimine mi libererei al più presto del fardello a meno che questo fardello non sia in qualche modo redditizio, anche per evitare le figuracce degli ultimi due campionati di serie A in caso contrario non ci resta che sperare in numerosi colpi di fortuna.

                                                          • Simone scrive:

                                                            Non credo infatti che a livello economico questo sia un fardello per lui. Non da dopo la stagione 2015/16. Ha rimesso a posto i conti con una politica di austerità ora si muove col bilancino. Stando attenti al bilancio.

                                            1. Alberto scrive:

                                              Ghemo la bala de vero o la bala de bire?

                                              1. Alberto scrive:

                                                Meio in prestito che nissuni…tanto quando ghe la bira tuti a cantàr.

                                                • Marco scrive:

                                                  Più che altro se ghe un diritto de riscatto, l’è fato proprio par decider l’an che vien se convien torlo o no. Infati tanti i fa così. Ma l’è un conceto dificile da capir d’altronde. Meio spender tanto subito par dopo catarse nele petole se no i va mia ben.

                                                1. Tomhv scrive:

                                                  Ma se se salvemo quanti giocatori dobbiamo riscattare a che cifre e quanti no ?? Quanti obbligi e quanti diritto?? Grazie per la progettualità camisaverta ..SETTI RAUS

                                                  1. Alberto scrive:

                                                    Rensi ciccioni scatenati dai patatari….

                                                    1. Hellas76 scrive:

                                                      Invece di un attaccante da 10 goal ne stiamo prendendo 10 da un goal

                                                        1. mir/=\ko scrive:

                                                          Setti: "L’attaccante lo stiamo ancora cercando. Abbiamo bisogno di gente che si sacrifichi. Qui non serve gente arrivata. O un giovane che deve esplodere o un top player che ha voglia di rivincita”…. abbiamo capito che arriverà un bocia che non costa niente, in prestito secco, tanto da tirare a campare!!

                                                          1. Alberto scrive:

                                                            El Cholito… e zo Fernet/Cola e Mate par depurarse..

                                                            1. wallace scrive:

                                                              Martino
                                                              si certo, anca na olta ia fato le rue quadre coi amortisatori, dopo ia scoperto la rua tonda. Te vinto anche uno scudetto par quela, e con garonzi 12 anni di a etre in b mi sembra di cui uno per una telefonata. E non c erano paracaduti. Quello no tel è mia dito pero, dato che te si la statua della coerenza…fame na carita vala..sto ano te si in a x aglietti, e par cul, che se ghera el palermo te eri ancora in b

                                                              1. mir/=\ko scrive:

                                                                Balotelli… Simeone… e dopo???? quante stupidaggini buttate lì solo per far vedere che c'è un interesse per una punta di valore! peccato che non si voglia investire… è come raccontare in giro che ti vuoi comprare una nuova Mercedes quando non hai nemmeno i soldi per mantenere una Fiat Punto… il giochetto alla Toni ti può riuscire una volta su un milione e le punte che fraccano costano parecchio!! c'è poco da fare: si torna in B dove meriterebbe di stare il Verona attuale. Speriamo almeno di tornarci con dignità…. ripeto: per salvarsi, è logico che una società giunta come terza in A dopo la fortunosa lotteria dei playoff, deve fare qualcosa in più delle altre neopromosse e sperare in un campionato "storto" di chi si è salvato l'anno precedente. io vedo solo improvvisazione e nessun investimento degno di essere menzionato.

                                                                1. LucaF scrive:

                                                                  Certo che quel “vighini o come cazzo si chiama” ti ha fatto rodere il culo un bel pò a quanto pare…..

                                                                  • hellasmi scrive:

                                                                    Intanto po’ si scrive con l’apostrofo, ma capisco che hai saltato le elementari per andare direttamente all’università. E da lì sei passato direttamente negli uffici di Carpi. E poi via a Mantova… Per una grande avventura vincente. Grazie di scrivere qui ogni tanto. Con quel pò pò di cultura che hai ti meriti di essere uno dei lecca ano di Setti

                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                    Salcedo, Barrow, Tutino… magari tra questi si nasconde il campione del futuro… l'uomo da doppia cifra che tra un paio d'anni varrà 30 milioni di euro. peccato che a beneficiarne saranno altri club… noi siamo specializzati nelle retrocessioni con paracadute, nella riabilitazione di giocatori malconci e soprattutto nei riscatti milionari di gente inutile!

                                                                    • hellasmastiff scrive:

                                                                      ma non scrivi mai che l’aston vila neo promosso prende 100 mil di diritti e noi in quanto italia corrotti della lega neppue un quarto???? facile a scrivere solo pagliacciate…………….

                                                                    1. Martino scrive:

                                                                      Contestatori superficiali che non siete altro, bacaioni!! Ricordatevi che l’Hellas Verona è stato anche in Lega Pro. Non costringete sua eccellenza il Presidente Setti a sfasciare definitivamente il giocattolo per darci una lezioncina. Ricordate sempre che il Verona è in libertà vigilata.

                                                                      1. Alberto scrive:

                                                                        I “bucmeichers” a quanto le dali el nuovo record de bire bevude al Binti? Panze ghe nè?

                                                                        1. wallace scrive:

                                                                          e par mi
                                                                          me sugo x dispetto la spal che riva ultima, a 2 e 50 e l inter che vinse el scudetto. Così wanda nara la fa nuda el giro de campo. Questanno ci salviamo

                                                                          1. wallace scrive:

                                                                            el fa ben
                                                                            a cresarve le bire , el ga da rifarse dei 50 euri butè sul bancon in montagna. Par colpa de diese de voialtri montanari, el ne ciapara 5000 con l aumento. Adiapong praticamente ghe lo paghì a bire. Ste atenti che el ve mette anca la calsina nei cessi cosi ve bruse ben el dere-tano..

                                                                            1. Alberto scrive:

                                                                              Ghe toccherà metar i bagni chimici anca drento al stadio…è prevista una affluenza alle urne senza precedenti…

                                                                              1. bruce scrive:

                                                                                Bona o strassa che sia la birra è qualcosa di indispensabile che ci accompagna da sempre in qualsiasi luogo e il mercante ha fatto bene i suoi conti, ma se crede che aumentando il prezzo la gente si tirerà indietro e rinuncerà a omeriche bevute e ad altrettante omeriche pisciate si sbaglia di grosso.

                                                                                1. Alberto scrive:

                                                                                  Bessa el ga fame de Churrasco….e zo caipirinhe…

                                                                                  1. Riccardo scrive:

                                                                                    e intanto domenica
                                                                                    inizia il campionato.
                                                                                    juric diceva che le prime tre giornate prima della sosta erano importantissime
                                                                                    ora direi che il nostro campionato comincia alla quarta
                                                                                    se abbozzo una formazione mi viene da piangere

                                                                                    1. Alberto scrive:

                                                                                      Rapporto prezzo/qualità no ghe semo….tanto noialtri panzoni se bevemo de tuto.
                                                                                      Passar meza partia al cesso, ghe nè?
                                                                                      E zo verdoni par cambiàr…dai che cantèmo!

                                                                                      1. Alberto scrive:

                                                                                        Pasta de Fissan…e zo bire…

                                                                                        • RH scrive:

                                                                                          Diaolo can, i n’ha alsà el presso dela bira en curva, e i n’ha lassà lo stesso pisso slaquarisso de l’an passà.. Vergogna

                                                                                        1. Alberto scrive:

                                                                                          Andrea da Desenzano, sono lusingato che tu mi abbia annoverato nel Dream Team…i miei sforzi hanno dato frutto…e zo bire…

                                                                                          1. Alberto scrive:

                                                                                            $$ verdoni $$ ghe nè?

                                                                                            1. Andrea da Desenzano scrive:

                                                                                              Buongiorno Sig. Vighini, o ciao se mi permetti. Volevo proporti di organizzare una riunione tra titosi che scrivono su questo Blog. Fiducioso della presenza di Leo, Simone, Rh, Master Monky, Angossa, Alberto ecc..
                                                                                              Gradirei avere uno scambio di opinioni a tu per tu.
                                                                                              Un saluto a tutti.

                                                                                              1. Alberto scrive:

                                                                                                E zo bire a me cantàr…

                                                                                                1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                  comunque se un Babacar arriva a costare certe cifre, ha ragione chi sostiene che presto il mondo del calcio sprofondera' in una sorta di bancarotta generalizzata! chi è questo Babacar??? a questo punto, se tanto mi da tanto, Ciano con i suoi 7 gol in serie A dello scorso campionato, era regalato a 2 milioni di euro più il prestito di Di Gaudio!! siamo onesti…

                                                                                                  1. Betty68 scrive:

                                                                                                    scusate tutti ma cos'avete contro la birra? pare sia il problema dell'hellas…

                                                                                                    1. Master Monky scrive:

                                                                                                      ciccioni redazione di ciccioni e rensi

                                                                                                      1. Jordan scrive:

                                                                                                        Ma se ghera i schei par Balotelli, possibile che non ghe sia quei par Babacar??

                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                          rh
                                                                                                          avere uno come morfeo oggi in squadra equivarrebbe ad avere modric o quasi. Con pastorello , prandelli lo ha avuto e ha trasformato la squadra. Pastorello comunque aveva una dignita, l orgoglio di non prenderlo nel qlo ad ogni partita, o perdere giocatori in concorrenza con brescia empoli o frosinone..la differenza e li,oltre che nella competenza immensa di pastorello paragonata all ineguatezza palese di setti

                                                                                                          • RH scrive:

                                                                                                            Avere un Morfeo oggi in squadra equivarrebbe ad avere un Balotelli, e ci sei andato molto vicino a prenderlo. Morfeo che ricordo essere stato preso in prestito secco. Oggi se fosse arrivato morfeo in prestito secco ci sarebbero fumi di polemiche perché hai preso un altro prestito, riserva di una diretta concorrente e via andare

                                                                                                            • RobyVR scrive:

                                                                                                              Bè ma dopo te rivi ti a tessar i elogi par el strassarol e te fe giustissia.

                                                                                                              • RH scrive:

                                                                                                                La fase di vedere la vita “o è tutto o bianco o è tutto nero” l’ho superata più o meno a 12 anni, dai forse ce la fai anche tu nonostante la tua evidente pochezza ad accorgerti che magari qualcuno ragiona con la testa senza pregiudizi di fazione. E se fai mezzo sforzo in più magari ti rendi conto che una critica fatta da uno che è capace anche di rendere merito quando c’è è molto più credibile dell’opinione di chi è in grado solo di criticare a priori in pieno stile giggi di maio

                                                                                                          1. Jordan scrive:

                                                                                                            comunque el campionato par noialtri el comincia el 25 settembre.

                                                                                                            1. DM scrive:

                                                                                                              Jordan, evidentemente le notizie date non erano o non sono corrette o parzialmente corrette

                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                alberto
                                                                                                                l abbonamento no centra na minc…hia. acquisti Ie quote de proprieta, come azioni, quote caxo…no scorese..diventi nel tuo piccolo proprietario, puoi andare a votare e mandare giù il magliaro di turno..contento????? bei e scoresa, che te fa ben!

                                                                                                                1. wallace scrive:

                                                                                                                  alberto
                                                                                                                  e allora il barcellona il real madrid l osasuna che e da parecchi anni che sono societa sportive come fanno secondo te???lasemo perdar, bei bira che te fa ben

                                                                                                                  1. Alberto scrive:

                                                                                                                    Azionariato popolare…Ma do vuto nare?
                                                                                                                    Che ghe sempre polemiche par i prezzi dell’abbonamento…salvo poi spenderse la stessa cifra in una giornata allo stadio in bire/borgheti/verdoni/paneti/ruti e scorese da zeola. Sì ok che dopo i tira fora altri schei par coprir le perdite..ok che non i ghe da mia la colpa al magliaro de turno..ma te li vedito?

                                                                                                                    1. Alexhv scrive:

                                                                                                                      Al di là che Marchisio vorrà tanti euro, ha detto più volte che in Italia non torna più.. la juve rimane la sua unica squadra italiana

                                                                                                                      1. Roberto scrive:

                                                                                                                        Amrabat????
                                                                                                                        Un’altro giocatore pronto per la serie A…
                                                                                                                        Ma Marchisio e Maxi Lopez no???

                                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                                          volevo dire
                                                                                                                          200000 soci sparsi x il mondo, a 200 euro l anno..non ventimila

                                                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                                                            l azionariato popolare
                                                                                                                            qui in italia e difficile. Provò l ancona a farlo, ma con scarsi risultati. In spagna invece, real madrid, barcellona, osasuna sono gestite da presidenti eletti dai soci. Florentino perez al real è da 12 anni, eletto ogni 4 anni dall assemblea del club. Le quote dei soci possono essere sottoscritte in tutto il mondo. Caso eclatante, quando ibrahimovic fu venduto dal barca, gli svedesi misero sul mercato tutte le loro quote. E come se qui a verona, tu avviassi l azionariato sotto forma di societa sportiva. Nel barca la quota annuale e al max di 190 euro. Qui se avessi 20000 soci, cioe circa 40 ml di euro dovresti trovare uno che fa il presidente con mezzi economici rilevanti vedi calzedonia. Calzedonia verrebbe eletto presidente x 4 anni, e i soci vigilerebbero sulla sua attivita. Anzi avrebbero il potere di indire assemblee ed anche sfiduciarlo in caso di comportamenti gravi. In caso di perdite, queste verrebbero coperte con aumenti di capitale da parte dei soci, quindi calzedonia poco rischierebbe..da notare che potresti anche essere quotato in borsa, come qualche società tedesca..in spagna lo fanno qui finora non e riuscito nessuno..guarda caso…

                                                                                                                            1. hellasmastiff scrive:

                                                                                                                              Amrabat nello scacchiere di juric può fare il badu nel centrocampo a 4 e la mezzala dx nel centrocampo a 5……….

                                                                                                                              buona stazza spero non sia il solo li in mezzo servono anche 2 tra:

                                                                                                                              hatemaj – padoin – hjllermark – bjarnason – cigarini – Segre Jacopo ecc……

                                                                                                                              1. Alberto scrive:

                                                                                                                                Ghe vorìa milioni de tifosi (sempre che bighe meta i schei tuti) in giro par e mondo….

                                                                                                                                1. Luca scrive:

                                                                                                                                  Ma un azionariato popolare è una cosa proprio impossibile?

                                                                                                                                  • RH scrive:

                                                                                                                                    L’idea di base è certamente bella e romantica, in un mondo ideale ogni squadra sarebbe bello che vivesse solo grazie al cuore della propria gente. La realtà però dice che Verona Col Cuore è stato un enorme flop (tutti soci a parole, pochi soldi realmente messi), e i freddi numeri invece suggeriscono che se in 10000 ci metti 500 euro(utopistico. Tra i 10000, indicativamente un 40% non ha reddito tra pensionati, disoccupati, casalinghe, studenti e bambini) raccogli 5 milioni, con quei soldi ci copri non un Chiellini, ma solo un Dawidowicz qualunque -> riscattato a 3.5mln con 3 anni di contratto a 0.8 a stagione

                                                                                                                                  1. Hellas76 scrive:

                                                                                                                                    Purtroppo ne avevo un sentore la scorsa stagione e mi pare che questa campagna acquisti lo confermi.. Questa società compra e spende in serie B, vedi giocatori pesanti come di Carmine dove si va se non erro verso i 4 milioni totali, giocatori di esperienza e valore per la cadetteria e poi non spendi in A 2 milioni per ciano.. Mi sembra che il gioco sia mantenere la squadra così… Tra paracaduti e risalite.. Se poi con questi ti salvi tanto meglio.. Ma non vedo una costruzione o programmazione

                                                                                                                                    1. Alexhv scrive:

                                                                                                                                      Ci dimentichiamo di una cosa fondamentale.. ne retrocedono 3.. fatemi i nomi di chi sarà più scarso di noi.. poi bisogna tener conto che ogni hanno c’è una sorpresa in negativo e una in positivo.. dobbiamo solo sperare di essere quest’ultima.. altre soluzioni non ne vedo..

                                                                                                                                      • RH scrive:

                                                                                                                                        Oltre a Brescia e Lecce con già un piede nella fossa come noi, c’è un Udinese che se vende DePaul (a Firenze?) è molto mediocre, un Sassuolo pieno di scommesse che secondo me rischia qualcosa, e forse una spal che si è indebolita parecchio senza Lazzari. in generale però tutte e 3 ci sono parecchio superiori, l divario tra A e B infatti è molto molto netto e al di là dei setti, dei cellino o dei campedelli, adesso che le mele marce sono tutte scese prevedo che le 17 In A sia quest’anno che l’anno scorso resteranno nella massima serie per molto tempo

                                                                                                                                      • RobyVR scrive:

                                                                                                                                        Più che sorpresa sèrve un miracolo che non se vede dai tempi in cui uno el caminava sul’aqua.
                                                                                                                                        Purtropo le retrocesse incerte jè solo dù su tri.

                                                                                                                                      1. Alberto scrive:

                                                                                                                                        Te se…dopo un pò le “salvezze tranquille” le diventa noiose e scontate….vuoi mai che dopo se diventa massa esigenti e se scomizia a pretendar EL CL… quindi su e zo, e zo bire e cantàr..

                                                                                                                                        1. Alberto scrive:

                                                                                                                                          Gli ha visto che festeggemo de più la promozion che non fa na “salvezza tranquilla tristi style”…quindi popolo da Festa della Birra accontentato…e zo goti…

                                                                                                                                          1. Alberto scrive:

                                                                                                                                            Wallace….sito tornà dale ferie?
                                                                                                                                            Mai molàr….gnanca in ferie, sennò i te dise che te si Renzo….se te ghe altri interessi..

                                                                                                                                            1. wallace scrive:

                                                                                                                                              allex
                                                                                                                                              ho visto adesso cosa hai scritto su di me. Non ti rispondo perche non sai neanche capire cosa si scrive, confusionario sarai tu. Se ti riferisci al fatto che ho un minimo difeso setti perche quest anno ho notato una parvenza di cervello in piu, e ora sono tornato critico,nessuna confusione. Ho aspettato la prima, e la prima e andata male. Sulla vita per fortuna non ci conosciamo, sappi che ho avuto un azienda con 25 dipendenti x 20 anni. Tu lo hai fatto????? allora non parlarmi di vita, non sei autorizzato, qui si parla di calcio, cosa si cui non faccio mai confusione

                                                                                                                                              1. wallace scrive:

                                                                                                                                                mirko
                                                                                                                                                senza scala parchè ghe perdo una vita..infatti se leggi ho detto che prende 15 ml, non ho detto assolutamente che squadra fa, anche se lo immagino..e non ho mai parlato di corazzate da b..te lo sei inventato tu questo. Un idea l avrei..fare una lettera on line firmata dai tifosi x chiedere al rocco siffredi del westham di prendere l hellas..avra una pagina facebook o altro..scrivendo..aiutaci tu!!

                                                                                                                                                1. dani scrive:

                                                                                                                                                  E’ da due mesi che lo ripeto che fino a che non troviamo un buon centravanti sarà durissima. Fino a che Veloso sta bene (e qui mi tocco visto quello successo a Badu), abbiamo a disposizione un giocatore che anche se non più giovane è in grado di battere molto bene i calci da fermo, e questo non è poco… certo che se avesse una sponda in area tutti i suoi cross/passaggi avrebbero un alto potenziale di riuscita, quindi è veramente un peccato non terminare un lavoro che ora sembra a metà. Poi visto l’infortunio di Badu io non trascurerei anche la pista Hetemaj, come suggerito da Ruspa62. E per fininre se dovesse arrivare un buon centravanti non sarei così pessimista.

                                                                                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                    Wallace: ti sbagli di grosso! con il paracadute residuo del prox anno , uno come Setti potrà solo fare una squadra a malapena in grado di salvarsi senza patemi d'animo. Fine! Guarda cosa ha combinato con 25 milioni: una promozione acciuffata solo grazie al suicidio del Cittadella. Altro che corazzata…

                                                                                                                                                    1. Jordan scrive:

                                                                                                                                                      Ma sa ghe vol par metar benzina nelle gambe, ja finio in giugno e ricomincià in luglio non me par che i sia stadi fermi tanto par non averghe fià.

                                                                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                                                                        ruspa62
                                                                                                                                                        nel 2001 spareggio reggina hellas, cossato, ex giocatore del chievo, ti salva dalla serie b..ormai i giocatori vanno e vengono..il fatto è che se andiamo in b un altra volta a setti non ne può fregare di meno, si becca altri 15 ml e ricomincia la nenia…

                                                                                                                                                        1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                                                          Sono in vacanza a Rimini e ho appena ascoltato una conferenza di Javier Zanetti al Meeting per l'amicizia tra i popoli. Parlando della sua esperienza nel calcio ha detto tra l'altro che da quando fa il dirigente si è reso conto che serve anche una squadra di dirigenti capaci per avere in campo una formazione che possa raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho pensato con tristezza al Verona settiano, siamo lontani anni luce.

                                                                                                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                            per l'attacco resterebbero aperte le piste Falcinelli, Paloschi e Barrow! ROBA DA NON CREDERE!! Mentre per il centrocampista stiamo ancora insistendo per uno scambio Bessa/Gustafson. in pratica sembra che Setti non abbia ancora capito che il Verona è stato promosso… Casualmente, ma è stato promosso!

                                                                                                                                                            1. Jes scrive:

                                                                                                                                                              Non mi aspettavo certo di tener tutta la partita ma almeno 15 min in più si.
                                                                                                                                                              Puoi calare ma no a 60 minuti perchè vuol dire che hai bisogno di un altro mesetto x arrivare ai 90. Troppi.
                                                                                                                                                              X chi si lamenta di Tupta, è una discreta 2a punta e si è detto tutto

                                                                                                                                                              1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                                                                Premesso che non mi ha mai entusiasmato l'idea di vedere ex Chievo nel Verona, vista l'incapacità del ds e la situazione delle due società, concordo con chi propone di chiedere Stepinski, Hetemai e Giaccherini anche in prestito. Tre giocatori che non sono fenomeni ma sicuramente più forti di quasi tutti quelli che ha in rosa il Verona attualmente.

                                                                                                                                                                1. Jes scrive:

                                                                                                                                                                  Problema di ieri 1 solo. Siam durati un ora in cui ospiti non esistiti…..
                                                                                                                                                                  Poi è finita la benzina. È preoccupante pensando che domenica si inizia

                                                                                                                                                                  • Leo scrive:

                                                                                                                                                                    Vero, ma meglio crollare in agosto che in gennaio.
                                                                                                                                                                    Ció non toglie che ieri eravamo a corto di benzina.
                                                                                                                                                                    Piuttosto parliamo dell’inutilità di Tupta?

                                                                                                                                                                  1. Caramhellas3 scrive:

                                                                                                                                                                    La morale è che quando non hai soldi da spendere ti devi comprare il Mantova, stare in Lega Pro, e lasciare il campo ad altri

                                                                                                                                                                    1. RobyVR scrive:

                                                                                                                                                                      Me par che dopo l’intervista de ieri anche Jurchecchia l’abia alza bandiera bianca. Se el ga un po’ più de dignità dei so “illustri” predecesori el dovaria dimettarse ala prima de campionato… Altro che “se vede la man”.

                                                                                                                                                                      1. celtico scrive:

                                                                                                                                                                        angossa concordo.e di brutto.

                                                                                                                                                                        1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                          bastaria
                                                                                                                                                                          metarse dacordo col ceo x stepinski giaccherini ed hatemai e te avaresi quasi risolto. Anche in prestito x dir..hanno bisogno di sfoltire ingaggi alti. Coi schei de balotelli te combinavi col ceo

                                                                                                                                                                          1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                            certo che
                                                                                                                                                                            far giocare tupta tutta la partita e tenere pazzini in panca vuol dire che non ci siamo. Bessa ti servirebbe come il pane secondo me, e setti cosa fa? lo emargina e lo mette fuori rosa. L unico che per iuric è da serie a. Per non parlare del mancato rinnovo di bianchetti, il riscatto di marrone che sarà inutile, quello di dawidovicz..confesso che ero ottimista xchè credevo che le figure di mer..da a ripetizione gli risvegliassero un pò di orgoglio. Dopo ieri sera mi accorgo che niente è cambiato anzi..e mi scuso con tutti se ho difeso un attimo il magliaro..credo a sto punto sia indifendibile

                                                                                                                                                                            1. Ruspa62 scrive:

                                                                                                                                                                              I soldi non dovrebbero proprio essere un problema visto che da anni questa società non investe nulla e pensa solo ad incassare. Il problema sono le persone compreso juiric che si è già piegato a non far giocare Bessa e Pazzini impoverendo una squadra che già di suo è debolissima. Le premesse sono pessime se non arrivano rinforzi veri si può solo sperare di arrivare in qualche modo quartultimi ma sarà durissima.

                                                                                                                                                                              1. Gongarelli scrive:

                                                                                                                                                                                I problemi sono molteplici, ma secondo me questo buon pezzo non affronta il vero problema. Perdere CI STA, ma bisogna vedere COME si perde. È preoccupante vedere che dopo un’ora la benzina era finita. Questo non è un problema di Juric, ma viene da prima. Lo aveva detto lo stesso allenatore in tempi non sospetti “molti giocatori non sono abituati a faticare”.
                                                                                                                                                                                Servono almeno tre elementi da serie A, e servono SUBITO: un esterno (a questo punto sinistro o destro non fa differenza), un sostituto di Badu e un attaccante che garantisca dei gol.
                                                                                                                                                                                Serve poi, infine, sfoltire la squadra, anche a costo di svendere. Il limite agli over di 25 obbligherà, altrimenti, a pagare qualcuno che non potrà nemmeno giocare.

                                                                                                                                                                                Questi sono i problemi più urgenti al momento

                                                                                                                                                                                1. Jes scrive:

                                                                                                                                                                                  Ieri un problema solo, sian durati 1 ora poi crollo fisico.
                                                                                                                                                                                  Fin quando ci siamo stati Cremonese 0 assoluto.
                                                                                                                                                                                  È preoccupante perché dimostra che siamo molto indietro

                                                                                                                                                                                  1. Matteo scrive:

                                                                                                                                                                                    (el Teo)
                                                                                                                                                                                    a ma fa incazzare, a proposito di fake news, la presunta offerta fatta a Balo…cioè avevi i soldi per lui e non li hai per Babacar o paloschi? ma chi ci crede?

                                                                                                                                                                                    1. peter scrive:

                                                                                                                                                                                      fino a quando TUTTI INSIEME non si aggredisce il problema , il problema lo avremo.
                                                                                                                                                                                      il problema viene da Carpi per chi non lo sapesse o facessi finta di niente.

                                                                                                                                                                                      1. wallace scrive:

                                                                                                                                                                                        me domando
                                                                                                                                                                                        cosa serve star drio a balotelli quando sai gia che non verra mai. Perdita di tempo incredibile. Riscatto di dawidovicz a 3.5, adesso cercano un terzino quando potevi rinnovare a bianchetti. Adesso dopo un anno sta bene,e tu non gli rinnovi. Juric vuole farli correre al doppio ma non si rende conto che poi finita la benzina ci segneranno senza pietà. Per non dire della ignobile gestione di pazzini..una cosa che non esiste. Questanno ho avuto una parvenza di ottimismo, ma il magliaro tradisce sempre. Non c entrano i soldi, centra la capacità di fare affari. Se avessimo pastorello la squadra sarebbe gia fatta

                                                                                                                                                                                        1. Robyz scrive:

                                                                                                                                                                                          Con i soldi ( paracaduti, plusvalenze dell’era sogliano ecc) di settorello Pastorello avrebbe fatto squadroni in confronto al magliaro. Sicuramente non iniziavamo ogni partita conoscendo già il risultato….

                                                                                                                                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                                                            temo che la competenza sia di intralcio al sign. Setti! più che altro perché la competenza pretende di essere pagata e richiede progetti, denari da investire e una certa libertà decisionale! ripeto: Setti sarebbe un ottimo presidente. di serie D

                                                                                                                                                                                            1. MatteoHellas scrive:

                                                                                                                                                                                              Bastava prendere gli svincolatie i prestiti giusti e investire i pochi i soldi per la punta. Questo era il mercato da fare: Silvestre, Bocchetti e Paletta per la difesa, Padoin, Lazovic, Acquah, Veloso, Rigoni per il centrocampo, Verre, Saponara e Stepinski per l’attacco

                                                                                                                                                                                              1. mir/=\ko scrive:

                                                                                                                                                                                                miserie… siamo da serie C. altro che Juventus. dovremmo fare il derby con la Virtus

                                                                                                                                                                                                1. giulaio scrive:

                                                                                                                                                                                                  Visto le origini di Juric, Io punterei su Manzukic e Peresic, che dite?

                                                                                                                                                                                                  1. bilo scrive:

                                                                                                                                                                                                    Storia vecchia

                                                                                                                                                                                                    1. Tomhv scrive:

                                                                                                                                                                                                      Rigoni caceres giaccherini ( 800.000 € ) .. visto che setti l’era disposto a darghe 1,5 ml a balo.. no vai mia ben?? Alla fine arriverà matri.. ogni anno solita solfa

                                                                                                                                                                                                      • hellasmastiff scrive:

                                                                                                                                                                                                        per stepinsky ed hatemaj al ceo darei in cambio marrone di gaudio crescenzi e berardi……….. senza se e senza ma……………..

                                                                                                                                                                                                      1. Riccardo scrive:

                                                                                                                                                                                                        vigo, il secondo capoverso
                                                                                                                                                                                                        lo condivido in pieno.
                                                                                                                                                                                                        finché ci sono stati gambe e fiato si è visto qc di buono.
                                                                                                                                                                                                        poi, sai, il livello qualitativo anno dopo anno tende a scemare.
                                                                                                                                                                                                        se non cambia drasticamente l'indirizzo della società, prevedo tante partite giocate benino ma irrimediabilmente perse per errori tecnici

                                                                                                                                                                                                        1. Simone scrive:

                                                                                                                                                                                                          concordo su tutto, ci voleva un ds navigato, ma chi sarebbe venuto con le garanzie che offriva la società? D'amico( che non eccelle in simpatia ma questo non c'entra nulla) ha fatto abbastanza bene grazie anche al mister…certo non penso che prendere un attaccante forte sia impossibile, brescia insegna..ha preso Balotelli(lo cito come esempio perché secondo me farà il solito campionato anonimo che ha sempre fatto) svincolato, gli ha offerto un buon stipendio per il primo anno e se si salvano con i soldi tra coni,sponsor e diritti televisivi è a posto…

                                                                                                                                                                                                          1. bastian scrive:

                                                                                                                                                                                                            setti i soldi non li ha spesi se li è messi in scarsella

                                                                                                                                                                                                          Lascia un Commento

                                                                                                                                                                                                          Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                                                                                                                          Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                                                                                                                          *