16
set 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 43 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.559

SOLO APPLAUSI

Sappiamo riconoscere una squadra che merita gli applausi. Una squadra organizzata in cui tutti hanno un ruolo e in cui tutti sanno cosa fare. Una squadra che lotta. Una squadra che anche se perde esce vincitrice.

Ha fatto bene Juric dopo la gara con il Milan a non parlare dell’arbitro e della Var. Ma se non lo fa lui, lo facciamo noi. Dopo questa partita ci resta un vago sapore di vomito in bocca. Il fallo di Stepinski era abbondantemente sanzionato con il primo giallo, ma poi Orsato, addetto alla Var, quello che non sanzionò la gamba tesa di Pjanic in Inter-Juventus della scorsa stagione ha pensato bene di attirare l’attenzione di Manganiello, il quale in evidente soggezione al cospetto del collega più famoso, più esperto, più carismatico, ha cacciato fuori il polacco. Stepinski tocca prima la palla, con evidente irruenza, ma non poteva certo segarsi il piede per non andare sulla faccia di Musacchio. Il giallo era sufficiente, l’espulsione di Stepinski ha rovinato la partita del Verona.

Il resto è stato una conseguenza. Nonostante l’handicap, il Verona ha costruito due lapalissiane palle gol con Verre, bravissimo quanto sfortunato a concludere. Il rigore c’era, così come era giusto annullare il gol di Piatek. L’ultima vergogna è stata sul fallo subito da  Pessina: Dentro? Fuori? sulla linea? Perchè Manganiello che in precedenza aveva sempre guardato le immagini non è andato a verificare? Il dubbio è che si voglia lasciare il… dubbio per potersi tenere un margine di discrezionalità. Fa male non aver raccolto punti con una squadra  che qualche collega ha definito “imbarazzante”. Ma state sicuri: giocando così ci si salva. Applausi.

5.559 VISUALIZZAZIONI

43 risposte a “SOLO APPLAUSI”

Invia commento
  1. Anna scrive:

    I razzisti come te, che come tali usualmente non possiedono grandi capacità cognitive, credono che i commenti su internet godano per qualche strano motivo di una sorta di zona franca legislativa. Purtroppo per te, ma per fortuna della civiltà, non è così e da domani del tuo incitamento all’odio razziale se ne occuperanno le autorità preposte.

    1. Jordan scrive:

      Gli uhuh i ghe stadi ma quando i ghe vol i ghe vol….. Pecà che semo in diffida e de sicuro i ne squalifica la curva.

      • Maroni sgionfi scrive:

        …porta pasiensa, ma questa te podeve risparmiarnela. I BUU no i ghe stà MAI e ormai nel 2019, certe robe se podarea ormai lassarle perder….. se no capemo questo, restaremo sempre dei provincialoti ignoranti

        • RH scrive:

          Ti invito a passare 24h in stazione a Verona, magari prendendo uno di quei bellissimi treni regionali che passano per Brescia. immediatamente capirai che anche nel 2019 essere razzisti non solo è giustificato, ma è un dovere civico.

          • Anna scrive:

            incitamento all’odio razziale. prova a sfogliare il codice penale. ho memorizzato il posto e domani mattina sarai stato segnalato alla polizia postale.

            • RH scrive:

              Processo in direttissima spero, perché problema di certo è un coro o un commento. L’incitamento all’odio razziale lo fanno le centinaia che rubano nelle piazze, pisciano sui monumenti, pretendendo servizi senza pagare tasse e biglietti. E nel suo piccolo, l’irreprensibile kessie (maglia di acerbi, botte in spogliatoio con biglia, interventi assassini,…)

              • HV scrive:

                La descrizione perfetta pure dei civilissimi olandesi passati da Roma qualche tempo fa, delle migliaia di evasori fiscali italiani e di parecchi giocatori spacca spogliatoi ma passati per fighi.

                • RH scrive:

                  Al mondo de santi ghe n’è gran pochi, e gli olandesi il giorno dopo ricevono una sacrosanta rua de pache, gli evasori multe salatissime e galera, o mettono fuori rosa l’icardi di turno. Col compiacimento sia di beceri che di intellettuali. Almeno finché il saviano radical chic di turno non chiagne e fuotte. E scugnizzi e benpensanti stavolta dopo tanto chiagnere hanno fatto poca sfaccimma visto che anche il giudice sportivo non ci ha multati

                  • HV scrive:

                    Bene. Quindi è colpa del sistema Italia visto che altrove le cose funzionano meglio con un numero superiore dì stranieri. I colletti bianchi qui in galera difficile vederli.

          • Maroni sgionfi scrive:

            Complimenti !! addirittura un dovere civico.

            Semo al delirio completo

          • Simone scrive:

            Io credo che la questione sia complessa. Credo che se gli indiani d’America o gli aborigeni australiani, piuttosto che gli africani fossero stati razzisti quando siamo andati da loro a rovinargli la civiltà, avrebbero avuto ragione, ma non avrebbero cambiato la storia.

            • Hellas76 scrive:

              Beh oddio indiani e aborigeni sono stati sterminati e ghettizzati.. Non avevano molta da fare i sofisticati…

              • Simone scrive:

                Appunto. Gli “occidentali” hanno devastato e umiliato popoli e culture intere. E quelle poche volte che se la pigliano nel deretano si piangono sopra però tentando magari di guadagnarci con qualche film (tipo Vietnam). Direi che abbiamo un ruolo molto attivo riguardo a certe conseguenze. L’origine delle cose della storia ha un’importanza fondamentale se si vuol tentare di capire.

            • Simone scrive:

              Detto questo, che sull’argomento si stia speculando non c’è dubbio. Ma che ci siano delle regole (alle quali forse bisognava opporsi a tempo debito) neppure.

      1. Martino scrive:

        Orsato maledetto wcentino raccomandato.

        • hellasmastiff scrive:

          la var può e poteva correggere l’eventuale errore di manganiello ma l’ultima decisione spetta sempre all’arbitro in campo….. per cui la gravità che fa manganiello acnhe per il rigore finale è allucinante….. e accomodante per chi come lui vorrà far carriera………….

        1. RH scrive:

          In ultima, ringrazio la società per la scelta controcorrente di proteggere i Tifosi. Sarebbe stato fin troppo facile accodarsi ai benpensanti e farneticare repressione buonista, e invece no. Al netto delle scelte economico/sportive, l’unica cosa da fare è stringere le maglie, soli contro tutti. E tra lo spirito della squadra e questo comunicato stanno uscendo sprazi di una società difficile da contestare. Altro che modello borussia o “internazionalizzazione” del brand. Verona è Provincia (e chi si sente superiore ai “provincialotti” vada a tifar milano o juve, che di metà dei 25000 ne abbiamo fatto a meno per anni, godendose molto de pi)

          1. Leo scrive:

            E intanto sulla home della gazzetta che immagine utilizzano secondo voi per parlare di razzismo….?
            Il mostro è servito.

            1. Riccardo scrive:

              dirò una cosa controcorrente
              stepinski non ha certamente intenzione di far male, ma quando si accorge del difensore non ritrae la gamba.
              il fatto è che era supercarico e voleva spaccare il mondo da solo
              così non va

              1. Gatón scrive:

                La prova più lampante della malafede sono i 3 minuti si ricupero.

                • Sick boy scrive:

                  Ho pensato la stessa cosa.

                • Tode scrive:

                  Esatto, con due interventi VAR per il rigore al Milan e per il gol annullato per fallo su Silvestri, che andava sanzionato MINIMO con il giallo, si sono persi abbondantemente più di 3 minuti. Si è arrivati a 6 per il rigore prima dato e poi tolto al l’Hellas ma, a parte che la cravatta a Pessina è stata fatta dentro l’area, anche fosse cominciato fuori e poi proseguito dentro è rigore. Se questo è l’arbitraggio con il Milan non oso pensare cosa succederà con la Rubentus.

                1. Hellas Gig scrive:

                  il fallo di stepinski era stato sanzionato inizialmente da Manganiello soltanto con il giallo.
                  A me sembrava fin troppo data l'involontarietà del fallo.
                  Tuttavia poteva benissimo starci.

                  Poi arrivo a orsato da Vicenza che ritiene che il fallo sia da espulsione.

                  Lo stesso Orsato che in Inter – Delinquentus non aveva nemmeno sanzionato con il giallo questo intervento di pjanic.

                  https://youtu.be/KXPqTYSka-o

                  1. Alberto scrive:

                    Ghe sta gli insulti che ghe in ogni stadio…solo che quando i ghe qua vien amplificà anca i di cori…solita ipocrisia radical chic in malafede…

                    1. Leo scrive:

                      Dimenticavo: bella sorpresa Khumbulla, bene Amrabat e bene Rrahmani.
                      Ok Anche Verre (se ieri sera la buttava dentro dopo lo scatto e stop al volo veniva giù lo stadio).
                      Mi piacciono anche Veloso e Pessina.
                      Se Stepinski ingrana un attimino e riesce a fare reparto ci siamo, in attesa di gennaio per eventuali correttivi.
                      Difesa quindi non male, centrocampo per me ok, attacco leggerino… appunto in attesa di poter valutare Stepinski.

                      1. Leo scrive:

                        Espulsione: ci sta, anche se a parti inverse avrei voluto vedere se avrebbero espulso Piatek…
                        Rigore: giusto, anche se la regola è profondamente sbagliata
                        Rigore non concesso: ok, il fallo potrà anche iniziare prima ma diventa palese con il nostro che ha i piedi sulla linea dell’aria. E la linea ‘fa campo’, se non ricordo male…
                        Recupero: da regolamento mancano ALMENO 2 minuti. Ma almeno.

                        Ciò detto: se giochiamo così ci salviamo, tempo di affrontare strisciate, romane e napoli e DOVREBBE passare la paura del VAR.

                        Sabato preparatevi: se la giuventus non ci dà due pere entro 50 minuti capiterà qualcosa.
                        Ma in fondo non ci piace il calcio anche per questo?…………………………….

                        1. Alberto scrive:

                          Parlemo

                          1. Alberto scrive:

                            El il guardalinee che sbandierava su chiamata dei difensori del milan? Ghe ne parlerò?

                            1. wallace scrive:

                              luckyhvr
                              nessuno critica la var, perchè in se stessa avrebbe dovuto essere strumento di equita, ma poi si vede che la var viene usata da orsato, o da altri disonesti manipolatori, quello è il punto. E non ditemi che al milan, con un fallo non intenzionale come quello di stepinsky, ti lasciavano con l uomo in meno x tutta la partita. O con la iuve, peggio che peggio. Ho molti dubbi anche su diversi fuorigioco fischiati, e sul rigore, molti opinionisti hanno detto che c era, quindi il var viene manipolato a piacimento, anzi, hanno piu alibi di prima, quindi x loro è meglio

                              1. Alexhv scrive:

                                Una nota positiva anche la presa di posizione della società a difesa dai tifosi.. bene così

                                1. Markbg scrive:

                                  Arbitri, regola 12:
                                  D. Un difensore inizia a trattenere un avversario fuori dell’area di rigore ma finisce all’interno di detta area. Quale deve
                                  essere la decisione dell’arbitro?
                                  R. Accorda un calcio di rigore.
                                  Radieranno il signor Orsato?

                                  1. LuckyHVR scrive:

                                    per quelli che criticano la VAR ricodiamo anche che grazie alla var hanno annullato il secondo gol di Piatek.
                                    peccato comunque aver perso contro una diretta concorrente per la salvezza…

                                    1. Matteo scrive:

                                      (el Teo)
                                      sorvoliamo sull'arbitraggio, nulla di nuovo e nulla di strano…
                                      mi soffermerei sulla gara di ieri, tutto cuore corsa e sacrificio! era dai tempi di Mandorlini che non si usciva contenti per vedere che avevano dato tutto in campo!
                                      difesa bunker al momento, due soli gol subiti solo su rigore per due ingenuità di nostri difensori!
                                      attacco insufficiente al momento, tanto impegno ma poca concretezza nelle poche occasioni potenziali che si creano…bisogna aggiustare la mira, con le big puoi anche lasciare andare, ma con le squadre alla nostra portata è fondamentale approfittare di tutto!!

                                      1. wallace scrive:

                                        juric
                                        giustamente non ha parlato degli episodi, per non beccarsi una squalifica. La triste constatazione è che con il var si pensava ad un calcio più giusto, ed invece le ruberie continuano. Il fallo di stepinski non era intenzionale, ed infatti il difensore del milan non si r fatto niente, se dovessero dare l espulsione sempre con falli così sarebbero fuori meta giocatori sempre. Ripeto, centra l involontarieta, che non e stata presa minimamente in considerazione. Fuorigioco su lazovic fischiati sistematicamente contro. Sul fallo di Amrabat se fate caso, ha tirato fuori il giallo in un millisecondo.E il rigore era netto a nostro favore. Ormai non se ne può piu di meritare di vincere e vedersi invece presi in giro dai soliti disonesti. L unica cosa che mi sento di dire a iuric e che in una partita cosi gli ultimi 10 minuti poteva mettere dentro pazzini, magari ti inventava il miracolo

                                        1. stezul scrive:

                                          Partita pesantemente condizionata da un arbitraggio e soprattutto dagli addetti al VAR disonesti. Peccato. Un punticino ci stava comunque stretto, ma ne siamo usciti vincitori ugualmente. Avanti così. Forza Hellas!

                                          1. Ruspa62 scrive:

                                            Avanti così. Sappiamo che purtroppo dovremo subire delle ingiustizie, ma con grinta, rabbia e determinazione la salvezza in questo campionato è un obiettivo realizzabile, e pensando alle ultime due apparizioni in A è già tanto. Forza Hellas!!!

                                            1. Riccardo scrive:

                                              ora deve essere bravo juric a raddrizzare il morale della truppa e farla convinta di essere VERAMENTE una buona squadra.
                                              finalmente si torna a guardare l'Hellas con passione
                                              ( setti vattene )

                                              1. hellasmastiff scrive:

                                                partita pilotata il milan se non arriva quarto rischia grosso…… i loro conti non sono in rosso di più………. stasera si è visto in che direzione tirerà il vento………… con juric si vede il calcio che negli ultimi 3-4 anni non abbiam visto mai a verona………..

                                              Lascia un Commento

                                              Accetto i termini e condizioni del servizio

                                              Accetto i termini sulla privacy

                                              *