24
set 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 44 Commenti
VISUALIZZAZIONI

4.530

LA STRADA E’ GIUSTA

Assolutamente vietato storcere il naso. Certo, ancora una volta stiamo parlando di una partita in cui il Verona non esce premiato per il gioco espresso e le occasioni create. Ma lo sapevamo dall’inizio che questa squadra avrebbe sofferto. Anzi: in molti temevano che il Verona fosse addirittura una squadra materasso, pronosticandola retrocessa già a dicembre come gli ultimi due Verona.

A cinque punti invece si respira un’aria buona e anche questo punticino diventerà prezioso. Il Verona non prende gol, su azione praticamente non ha segnato nessuno, il problema è che fa una fatica pazzesca a segnare. E questo è un problema, il vero e unico problema di questa prima parte del campionato. Ora bisogna capire perchè. Si può azzardare che sia la scarsa qualità degli attaccanti ed è un’ipotesi, come si può imprecare alla sfortuna (il doppio palo di Stepinski), ovvero della voglia di strafare.

In realtà è un mix di tutto questo, perchè di Toni non ce ne sono tanti in giro e quello che abbiamo avuto qui ce lo dobbiamo dimenticare. E’ ingiusto anche dare giudizi finali su Stepinski che forse poteva fare meglio su quel pallone, ma d’altro canto si deve dar merito a Musso che ha fatto una parata pazzesca. E non si può neanche pensare che Verre, Zaccagni e Pessina improvvisamente diventino cinici e spietati. E’ impossibile, però, che giocando così non si raccolgano frutti.

Io dico che è meglio godersi questo bel Verona e che la strada imboccata è quella giusta. Un mese fa, visto il calendario, ci avremmo messo la firma di fare cinque punti nelle prime cinque partite.

4.530 VISUALIZZAZIONI

44 risposte a “LA STRADA E’ GIUSTA”

Invia commento
  1. Andrea da Desenzano scrive:

    Se siamo ultimi per gol segnati per giunta con solo 2 giocatori,credo che qualcosa, anzi tanto, la davanti non funzioni. Inutile dire che siamo pericolosi con le incursioni laterali se poi in mezzo non finalizziamo.
    Avanti Leo, Angossa e altri a dir scemenze, non vi leggerò

    • Leo scrive:

      Con l’aiuto del buon Dio credo, e dico credo, riusciró a farmene una ragione.
      È un peccato peró, perchè le persone anche sommariamente intelligenti sanno fare un passo indietro di fronte a evidenze oggettive.
      Se oggi perderemo a Cagliari scommetto sarai il primo a scrivere minkionate… vero? :-D

    1. mir/=\ko scrive:

      date una occhiata a chi sta appena sotto di noi: sono club destinati, per forza di cose, a svegliarsi prima o poi. noi siamo partiti a razzo, tra 1000 complimenti e abbiamo 5 punti… gli altri viaggiano con il freno a mano ed hanno rose decisamente migliori qualitativamente!! cosa succederà quando tireremo noi il freno a mano??? a gennaio serve un attaccante da doppia cifra e un difensore forte. Altrimenti i complimenti non basteranno! vedasi il passato di Juric al Genoa…

      1. Riccardo scrive:

        mi chiedo come giudicheremmo
        il cammino dell'Hellas se con Juve e Milan avessimo avuto arbitri e sorte normali e se il polacco avesse segnato con l'Udinese
        con le ciacole no se impasta fritole ma nove punti questa squadra poteva averli

        1. mir/=\ko scrive:

          Scusate: il Verona è il club di serie A con il più basso valore della rosa. inoltre, in perfetta linea con quanto suddetto, è il club che spende meno in ingaggi! ad oggi, il volenteroso Hellas di Juric è ad un punto dalla zona retrocessione… ok, abbiamo visto di tutto in questi anni indecenti, ma basta complimenti. vorrei ricordare che il Verona per far punti, oltre a correre e sudare, deve SEGNARE e RESTARE IN 11 per tutta la partita.

          1. Alberto scrive:

            Basta applausi! Serve fare punti!
            E zo bire…

            1. RobyVR scrive:

              Dopo ani de emuli scarsi de Guardiola a vedar na squadra che zuga e che no la ghe sta mai a contentarse l’è ORO. Sinceramente vensar o no a mi me interessa relativamente. El cul ghe l’ema za avuo con Pechia al ritorno in A e pochi mesi fa coi pleiof. Però adesso ghe el gusto de vedar le partie e de parlarghene tuta setimana. Altra storia.

              • Angossa scrive:

                Basta “Jurchecchia” che nol riva a novembre quindi? E’ bastà 5 partie par silensiarve ? :lol:

                • RobyVR scrive:

                  No l’è che tuti sema proni con dedrio el strassarol come ti. Dopo par carità sèrve anca gli inutili come ti a far numaro.

                  • Angossa scrive:

                    Commento che si commenta da solo. :lol:

                    Sito nervosetto? Eto finio gli argomenti? Gheto più gnente da scrivar su “Jurchecchia” ?

                    El belo l’è che con quei come ti se vinse facile. Fasì tutto da soli :lol:

                    Magari si entrè talmente tanto nel personaggio che quando l’Hellas el zuga ben la ve sbrusia . Me fasì de pecà.

                  • Leo scrive:

                    Avrai notato però che sono spariti un sacco di lanciamerd@ digitali, o me sbaio?
                    Diciamo gli “occasionali” del web, gli stessi che vanno allo stadio a fare UH UH probabilmente…
                    Almanco ti te sì tornà a Canossa dai!

              1. Betty68 scrive:

                annotazione x i giornalisti nazionali: ma come mai stasera con 9 giocatori di colore in campo non si sono sentiti i buuuu? Forse che è proprio Kessie che ci sta sulle balle e non per il suo colore ma perché l'e ' strasso?

                1. wallace scrive:

                  leo
                  col milan no le sta sfortuna ma arbitraggio da denuncia. Con la iuve hai perso, ma arbitraggio ineccepibile. Ecco di cosa sarei contento. Di giocare con un arbitraggio giusto, la me paura l e quando te sugare con napoli inter lazio..

                  1. wallace scrive:

                    l udinese
                    è una buona squadra, nel secondo tempo siamo cresciuti, e giocato molto bene. Ho fiducia in stepinski, ieri sera dopo le prime indecisioni, ha giocato bene, corso, ed è stato pericoloso. Bisogna anche dargli un attimo x integrarsi nella manovra. Se bessa verrà buono, recuperi badu, e gasolina, adiapong e salcedo si riveleranno buoni come amrabat, credo che ci toglieremo belle soddisfazioni. Comunque c e un bel gioco ,un gruppo unito che non molla mai , e un allenatore che finalmente ti spiega le cose con precisione, e che ha dato una forte personalità alla squadra. Avanti cosi !

                    1. spc scrive:

                      Io invece non voglio giustificare una squadra che gioca bene ma non fa punti, troppi errori (rigori, espulsioni, gol sbagliati,…) che hanno compromesso la raccolta di punti che ci servirà come il pane quando la squadra avrà meno benzina nelle gambe.

                      • Leo scrive:

                        Spc, se ogni tanto la palla facesse palo-gol invece di palo-fuori saremmo qui a fare altri ragionamenti.
                        Ghè anca el fator fortuna, e in questo siamo scarsini.

                      • hydro scrive:

                        a che punti iemo fatti 0-0 = 1 punto ghe nemo 5 a i ne dava a 0, squadra nuova per la maggior parte, tempo al tempo, peradesso tantaroba.

                        • spc scrive:

                          Lo so non son mia imbambito! Quel che digo l’è che te dovaressi averghene 8 e par na squadra che gà da salvarse quando no arriva punti merité sul campo no l’è mia na bela roba… se dopo quando te sugaré manco ben i punti no i riva sa feto?… Par adesso manca concretezza nel risultato che ala fine l’è quel che conta

                      1. Andrea Avanzi scrive:

                        sara la strada giusta ? boh ma un allenatore che a 10 minuti dalla fine cambia lazovic per vitale contro un Udinese con un solo attaccante e 9 in difesa a me non convince.pazzini non
                        può giocare nemmeno 10 minuti????o si aveva paura di perdere??per me sono due punti persi ..

                        • Maroni sgionfi scrive:

                          è facile ed è condivisibile il pensiero a Pazzini. Però se leggi anche le dichiarazioni di Tudor, l’Udinese ha subito il gioco sulle fasce dell’Hellas, quindi Juric per non calare di intensità e velocità, ha messo Vitale che poteva anche coprire gli eventuali contropiedi avversari. Capisco che il Pazzo è forte negli ultimi 20 metri, ma se mettiamo 3 attaccanti e nessuno va a crossare, chi gli porta/butta i palloni in mezzo ?

                        1. Lullone scrive:

                          d’accordo su tutto… tranne che sull’ultima frase. Perche dopo 5 giornate giocate con Bologna, Lecce, Juve, Milan, Udinese, avrei messo la firma su 7 punti, e non 5. Bologna e Udinese erano da vincere. Comunque, come hai giustamente detto, abbiamo un bel gioco, e questo fa assolutamente sperare nella salvezza!

                          1. Leo scrive:

                            Un’altra buonissima prestazione, peccato per la mancata vittoria: certo, un pó di fortuna in più non guasterebbe…
                            Unica critica: non ho condiviso l’inserimento di Vitale. Li stavamo martellando e avrei visto bene Pazzini negli ultimi 25 metri. Avanti così.

                            • Ma scrive:

                              Vero, ma Juric ha capito che bisogna giocare per vincere, ma stando attenti a non perdere, che tradotto significa che 1 punto è meglio che zero. Una punto in più poteva significare esporsi al contropiede.

                            1. julius scrive:

                              Bravo juric e brava la squadra che nel secondo tempo ha stradominato gli avversari però….io penso che se sei spesso nella metacampo avversaria e nella sua area e nessuno segna un pensierino a chi hai in panchina lo devi fare. perche posso capire che di gamba pazzini non c’è ma nell’area per adesso è ancora il migliore e ieri in un paio di occasioni capitate lui un glo lo faceva…ma forse è solo il mio pensiero.cmq bravi e forza hellas

                              1. MassimoP scrive:

                                Non si può rimproverare nulla, quello che vediamo rispetto a quello che ci si attendeva è da stropicciarsi gli occhi.
                                Speriamo che Stepischi entri meglio negli schemi, perchè a parte il gol strozzato in gola è mancato nelle ripartenze: i compagni si alzavano velocemente poi non la mettevano in area perchè non c’era nessuno…lu iera ancora la dietro che stava arrivando

                                1. mir/=\ko scrive:

                                  servira' presto il miglior Bessa! non sarà simpatico e non è Ronaldo, ma qualche golletto lo mette dentro. Stepinski è proprio questo: una clamorosa palla gol che però non è stata angolata nella giusta misura. purtroppo il Polacco non è un goleador nato e questo lo si sapeva! per un goleador da doppia cifra i 5 milioni investiti con uno sforzo "immane" da Setti non possono certo bastare. la mia preoccupazione maggiore? non vorrei che questo Verona che "non fa punti quando li può fare" fosse il MIGLIOR VERONA! condizione straripante, soprattutto di un ispirato Veloso. avanti con l'ottimo Cagliari, sperando in un altro punticino

                                  1. Ruspa62 scrive:

                                    Si era capito anche nel precampionato che la squadra fatica a segnare. La salvezza passa dal risolvere questo. Conforta molto la solidità difensiva. Forza Hellas!

                                    1. hellasmastiff scrive:

                                      contiamo 6-7 pali in 5 gare e 3 partite che finiamo in 10 e oggi il rigore netto su zaccagni neppure lo vanno a vedere e il fallo su veloso quais a fine gara dove lo prende sulla tibia dando solo un giallo è vergognoso……. col milan stepinski si gira vede la palla in aria e prende palla poi musacchio hanno acceso subito la var……….. miserie!!!!!

                                      forza hellas!!!!

                                      1. Matteo scrive:

                                        (el Teo)
                                        condivido, il problema davanti è palese..nessun attaccante o giocatore offensivo ad oggi ha segnato!
                                        auguriamoci si risolva in fretta, magari già a Cagliari

                                        1. Tomhv scrive:

                                          Ecco la risposta… sughemo ben.. non femo gol e la colpa le della sfiga??? Feme capir, dove se comprela la fortuna??? Ghemo pazzini in panca .. manca 25 min alla fine e no te lo metti ?? Qualcosa non torna .. soprattutto in casa e contro l Udinese.. bho me sfugge qualcosa… comunque se sughemo così e femo sti risultati alla fine dell’anno rischiamo la b ..

                                          1. Denis scrive:

                                            Questo Verona mi diverte! Lotta, grinta, coraggio e carattere… e pure qualche bella trama.
                                            Ovvio che se avessimo un Zapata la davanti probabilmente sarebbe diverso, ma accontentiamoci dei Di Carmine e dei Stepinski, entrambi non hanno fatto male sabato e stasera. Un pizzico di fortuna in più non guasterebbe.

                                            1. Zimmerman scrive:

                                              Confermo Vigo, questa è la strada giusta…
                                              Siamo cattivi, lottiamo e non molliamo mai su ogni pallone. Tranne i primi 45 minuti di oggi abbiamo sempre giocato aggredendo l’avversario. Che ne dicano tutti gli haters di merda questo è un bel Verona !!!
                                              Ma che amaro in bocca che ci rimane…

                                              1. Levante scrive:

                                                Grande cuore
                                                Si lotta su ogni pallona x 90 minuti. Io mi tengo stretto questo. Grande Juric, x la Sud diventerai il nuovo Prandelli!

                                                1. giuly77m scrive:

                                                  Condivido pienamente,
                                                  ottima prestazione…. con un po' di culino in più sarebbe stata vittoria….. però ci siamo, pronti a giocarsela con chiunque

                                                Lascia un Commento

                                                Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                Accetto i termini sulla privacy

                                                *