Torna al blog

IL BOMBER E’ JURIC

Il Verona non ha un bomber vero e proprio. Ormai è chiaro. Quelli costano e per prendere gente da quindici gol a stagione servono milioni che Setti non tira fuori. E’ arrivato Stepinski che infatti costa molto meno e che è un investimento-scommessa. E’ insito nel concetto stesso che questo Verona dovrà soffrire tantissimo e purtroppo molto spesso uscirà recriminando perché a tanta applicazione, a tanto gioco, a tanta orgoglioso carattere non corrisponde il giusto risultato. E questo perché non c’è l’uomo gol. Se poi anche il mio pupillo romagnolo s’inventa di fare il fenomeno pensando di essere MZ20, sbagliando un gol incredibile,  si fa ancora più dura.

A pensarci bene però quest’anno il bomber il Verona ce l’ha. E non è Stepinski e nemmeno Di Carmine o Pazzini. Il bomber di questa squadra è Ivan Juric che con la sua schietta determinazione, la sua ironia, le sue asciutte battute, il suo apparente distacco, il suo gioco, le sue idee chiare, la sua organizzazione sta permettendo a questa squadra e quindi al popolo del Verona di crederci come mai era avvenuto nei tre anni precedenti.

Un mese e mezzo fa eravamo depressi e pessimisti. Pensavamo all’ennesima inutile passeggiata in serie A come ad una camminata verso il patibolo. Condannati. Peggio ancora umiliati. A distanza di sei partite, pur con tutti i tremendi limiti imposti dal budget più basso della serie A, questo Verona ci ha ridato la speranza e la voglia di tifare. Anche senza un bomber vero. E questo è merito di Juric.

41 commenti - 8,629 visite Commenta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code