29
set 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 41 Commenti
VISUALIZZAZIONI

5.630

IL BOMBER E’ JURIC

Il Verona non ha un bomber vero e proprio. Ormai è chiaro. Quelli costano e per prendere gente da quindici gol a stagione servono milioni che Setti non tira fuori. E’ arrivato Stepinski che infatti costa molto meno e che è un investimento-scommessa. E’ insito nel concetto stesso che questo Verona dovrà soffrire tantissimo e purtroppo molto spesso uscirà recriminando perché a tanta applicazione, a tanto gioco, a tanta orgoglioso carattere non corrisponde il giusto risultato. E questo perché non c’è l’uomo gol. Se poi anche il mio pupillo romagnolo s’inventa di fare il fenomeno pensando di essere MZ20, sbagliando un gol incredibile,  si fa ancora più dura.

A pensarci bene però quest’anno il bomber il Verona ce l’ha. E non è Stepinski e nemmeno Di Carmine o Pazzini. Il bomber di questa squadra è Ivan Juric che con la sua schietta determinazione, la sua ironia, le sue asciutte battute, il suo apparente distacco, il suo gioco, le sue idee chiare, la sua organizzazione sta permettendo a questa squadra e quindi al popolo del Verona di crederci come mai era avvenuto nei tre anni precedenti.

Un mese e mezzo fa eravamo depressi e pessimisti. Pensavamo all’ennesima inutile passeggiata in serie A come ad una camminata verso il patibolo. Condannati. Peggio ancora umiliati. A distanza di sei partite, pur con tutti i tremendi limiti imposti dal budget più basso della serie A, questo Verona ci ha ridato la speranza e la voglia di tifare. Anche senza un bomber vero. E questo è merito di Juric.

5.630 VISUALIZZAZIONI

41 risposte a “IL BOMBER E’ JURIC”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    Fabiola te parli al maschile…Nemo ben
    Goti ghe nè?

    1. Esule Valtellina scrive:

      Fabiola

      Eh sì, Fabiola, hai sbagliato target e se insisti scatenerai l'inferno…il tuo amico si è fermato un giorno con tante promesse e poi ci ha tradito…la colpa è anche di chi l'ha chiamato però. Chiedi a Fusco e a Setti.

      1. FABIOLA scrive:

        Testimonianza del prestito ricevuto in 24 ore

        Buongiorno
        Trovare oggi sulla rete seri istituti di credito che è possibile concedere prestiti veloci sta diventando sempre più complicato a causa dei falsi istituti di credito che gestiscono la rete.
        Personalmente sono stato vittima di numerosi tentativi di truffa.
        Chiedo la tua vigilanza.
        Alla fine ho scoperto un signore di nome Franco Cassano che mi ha dato un rapido prestito senza troppi protocolli. se hai bisogno di un prestito tra privati puoi contattarlo via e-mail:

        Ecco la sua email: franco5cassano@gmail.com

        Email: franco5cassano@gmail.com

        1. Alberto scrive:

          Cinghiali e birre

          1. Cinghiale Bianco scrive:

            Tutti in crociera!

            1. Alberto scrive:

              Panzoni e birre

              1. mir/=\ko scrive:

                Bessa, Badu e Bocchetti????? notizie????? niente????? i giornalisti dove sono????? in ferie??????

                1. Kay scrive:

                  Il momento per il Pazzo arriverà, secondo me diventerà una costante negli ultime 20 minuti ma Juric vuole dei valori atletici che in questo momento non ci sono. Col Cagliari Salcedo è entrato e fatto bene, Stepinski deve trovare il ritmo capire meglio gli schemi ma si sbatte abbastanza la davanti, Di Carmine ha voglia di dimostrare il suo valore, è un po’ sfigato ma appena gli entra un gol secondo me si discanta..di sicuro erano anni che nn mi divertivo così. Si lotta e si corre, ci sono idee di gioco sono le cose che voglio, se fosse solo vincere le partite guarderei altre squadre..

                  1. Master Monky scrive:

                    ma se fino a 2 mesi fa lo denigravi a furor di Alietti ………la bandiera le piu ferma …

                    • Martino scrive:

                      Ma se ha scritto un post in cui diceva che gli attacchi a juric sul web erano dannosi e ingiustificati?? Dai, abbiamo capito che il Vigo ti ha rubato la morosetta quando eravate bocia, ma dovresti averla superata.

                    1. Tode scrive:

                      Vorrei capire se c’è qualche motivo particolare per cui non avete pubblicato il mio commento delle 17.30

                      1. Alberto scrive:

                        Panzoni e birre

                        1. MarcoHVR scrive:

                          Pazzini è un grande pensate che senza giocare ha gli stessi gol di tutti gli attaccanti messi insieme.
                          Pazzo pretendili tutti fino all'ultimo centesimo i soldini che il magnanebbia mobbizzatore ti deve…colpiscilo forte proprio lì dove ha il cuore…nel portafoglio.

                          1. Sarsacolo scrive:

                            molto strana questa gestione del Pazzo. Anche a me piacerebbe vederlo in campo almeno un quarto d'ora per rendermi conto di come è, però, non essendo io l'allenatore mi adeguo.
                            Quello che non condivido è che se realmente non ha i minuti sulle gambe, metterlo dentro negli ultimi 2 minuti ogni 2 partite è prendere in giro sia lui sia chi come me crede ancora che il Pazzo possa aiutare la nostra causa. Visto che la panchina è lunga, perché non mette dentro un altro risparmiandoci questo teatrino…

                            1. Leo scrive:

                              Contro il Cagliari, squadra in questo momento davvero tosta, abbiamo giocato abbastanza bene.
                              Si nota come il pane la mancanza del finalizzatore, ma questo oramai lo sappiamo.
                              Ieri non bene Lazovic: quando si accendeva tutto andava molto meglio, ma si è acceso pochissime volte.
                              Non bene nemmeno Zaccagni, ma una partita è pur lecito sbagliarla.
                              Ad oggi ho solo un rimpianto: non aver fatto punti con il Milan, squadra attualmente tra le peggiori della A… che fastidio!

                              1. Riccardo scrive:

                                zaccagni
                                voleva fare il supergol, voleva.
                                un banale stop di petto?
                                umiltà bocia
                                un paio di giri fermo ai box gli farebbero bene

                                1. wallace scrive:

                                  simone
                                  infatti io sostengo che dovrebbe dargli una mezzora, e comunque si parla di pazzini come se ormai fosse un cadavere in campo, quando, non giocando, non abbiamo nessuna riprova. Comunque, io qualcosa a pallone ho giocato, e vedersi sempre fuori sapendo che altri non segnano neanche se gli metti il pallone sulla riga di porta, non è che sia piacevole. La scelta ieri di schierarlo all 87, solo x vedere se in 3 minuti ti tira fuori una giocata, oltreche umiliante, è mancanza di rispetto x un professionista serissimo, che finora si e solo ingoiato rospi senza parlare. il contratto di 5 anni glielo ha fatto il mutanda, non se lo è fatto lui, ricordalo. E ripeto, metterlo mezzora non va ad intaccare minimamente l equilibrio della squadra, xche torna anche lui a coprire, come si e visto bene ieri

                                  • Simone scrive:

                                    Io credo che ne sappia più un allenatore professionista circondato da uno staff di livello cosa possa dare un giocatore e quanto. Quindi mi ci affido. Specie quando ciò che vedo in campo combacia alla perfezione con ciò che mi aspettavo e con ciò che aveva fatto intendere ad inizio stagione.

                                    1. wallace scrive:

                                      e finisco
                                      dicendo che in campo, invece, pazzini darebbe l esperienza che manca a gente come stepinski o zaccagni, che ieri non e che ha sbagliato e basta, ha sbagliato xche voleva fare il ronaldo della situazione ed invece è e rimane sempre zaccagni, buon giocatore, ma niente di più

                                      1. Tomhv scrive:

                                        Comunque se podea vinsar ma anca perdar ( Simeone la sbaia l’impossibile) .. quindi gran punto par mi .. dopo reputo la squadra più da trasferta che da casa .. sabato sarà più dura de solito visto la situazione della samp .. spererei di vedere un altro modulo per le partite casalinghe.. magari con le due punte ..

                                        1. Simone scrive:

                                          È del tutto evidente che per reggere l’idea di gioco di Juric, che poi è la base del calcio degli ultimi anni al di là di come si vuol giocare, serve un dinamismo particolare. Infatti lo ripete sempre: questa squadra può far bene solo se dà il100 per cento. L’intensità deve essere presente in tutti e 11 gli uomini in campo che sono come collegati da un filo comune. E tutti i giocatori devono avere questo spirito di sacrificio e queste caratteristiche. Ho l’impressione che se permetti un’eccezione, il meccanismo si possa rompere. Io credo che il problema del reparto avanzato non stia solo nell’attaccante ma anche negli esterni alti che non hanno ancora raggiunto una dimensione da A. Il massimo che in quella zona ci siamo potuti permettere è stato Stepinski. Peccato perché con un portafoglio più importante si poteva completare l’opera. Ma l’impressione che ho è che ce la giocheremo lo stesso fino in fondo.

                                          1. wallace scrive:

                                            simone
                                            qui non si tratta di dinamismo. E chiaro e lampante il gioco che fa fare juric alla squadra, come è logico che pazzini secondo lui, non possa reggere una partita intera. Quello che non credo invece, e che se tu vedi che l attacco non concretizza, devi provare pazzini ma non per 6 minuti , per mezzora almeno. Nel secondo tempo con l udinese, e oggi col cagliari, cambiare x mezzora pazzini con stepinski, non avrebbe cambiato niente nel pressing della squadra o nel gioco. I 6 minuti che ha fatto, se avete notato, ha tenuto palla benissimo nelle poche occasioni avute. Ripeto,non credo assolutamente non abbia mezzora nelle gambe, assolutamente. Il mercato di gennaio e vicino, giugno prossimo anno si svincola, forse andra in prestito 6 mesi, vorranno preservarlo senza infortuni. altre risposte non ci sono

                                            • Simone scrive:

                                              Con la partita in equilibrio Juric e tutti gli altri in A non lo fanno giocare perché se davanti non ti garantisce il gol (vedasi minuti giocati/reti segnate in A da 5 anni a sta parte, rigori a parte), ma non avendo le caratteristiche da pressatore della prima linea avversaria, rischia di scombinare gli equilibri difensivi della squadra. Equilibri su cui si sta basando la squadra e che sono vitali. A gennaio a me piacerebbe più che altro vedere un colpo lì. Ma sappiamo che difficilmente potrà accadere perché per le sue possibilità Setti già ha dato quest’anno.

                                            1. elcarma scrive:

                                              a sto punto ghe domandavo a maqzukic se venova a giocare fin a gennaio per TOT milioni cosi eravamo salvi, pruduciamo tanto, ma fatichiamo a fare el gol, quando caleremo d’intensità e spero piu tardi possibile, vedremo come si comporterà la sqaudra. Comunque 1 punto a cagliari va bene, manca la vittoria

                                              1. wallace scrive:

                                                davanti
                                                secondo me, juric sbaglia. E mi dispiace dirlo, visto come sta giocando la squadra. Sbaglia, xche non si fanno fare 6 minuti, dico sei, col recupero, a pazzini. Intanto l ho visto correre bene, e poi si meriterebbe almeno un tempo. Stasera, se al posto di zaccagni c era pazzini, uno lo facevi di sicuro. Salcedo mi sembra buono, stepinnski si sta riprendendo ma e troppo nervoso, pazzini sarebbe il collante giusto e d esperienza. Andatevi a vedere l azione di ribery stasera nel rigore della fiorentina contro il milan. Questi sono grandi giocatori, hanno la giocata dentro, peccato che l unico che non lo vede sia juric.Zaccagni comunque da 4, solo x quello che si e mangiato di gol

                                                • Lullone scrive:

                                                  SE…SE…SE..SE.. coi SE non si va da nessuna parte. SE ci fosse stato Pazzini al posto di Zaccagni, probabilmente su quel pallone non ci sarebbe mai arrivato, perchè il Pazzo non è in condizione di giocare in Serie A. Punto. il mister l’ha spiegato chiaro e tondo. E visto come Juric fa correre i giocatori, ci credo che Pazzini non abbia la gamba e il fiato per il gioco che vuole il mister.

                                                • Fabiushv scrive:

                                                  Basta con PAZZINI si PAZZINI no, finalmente un allenatore SERIO che te lo spiega serenamente davanti ai microfoni: non è pronto per questa serie A, in sintesi devi correre per 90 minuti + recupero !!

                                                1. wallace scrive:

                                                  fabiushv
                                                  quando si risponde, si deve leggere quello che scrive la gente. Intanto ho dato sempre meriti a juric prima ancora che tu arrivassi qui. Capo secondo, non credo ASSOLUTAMENTE che pazzini non sia pronto x fare un tempo di gioco. Questa e una bufala assoluta di iuric, ribery ha 36 anni e vatti a vedere cosa ha fatto stasera. E poi tu come fai a dire che non puo farlo,se non lo metti alla prova??? sti caxi che pazzini non può giocare, e la minch..iata piu grossa che potete pensare tutti. Stasera con pazzini la vincevi!!

                                                  1. Skiantato scrive:

                                                    CR7: Cristiano Ronaldo – maglia n. 7
                                                    MZ20: Mattia Zaccagni – maglia n. 20

                                                    1. LuckyHVR scrive:

                                                      scusate, mi sono perso qualcosa. Chi e’ il pupillo romagnolo del vigo? e chi e’ mz20?? parlante chiaro e non in codice…grazie

                                                      1. Simone scrive:

                                                        In questa squadra ci sono giocatori che hanno visto per più anni e come titolari la serie A come Faraoni, Veloso e Lazovic, giocatori chiacchierati e richiesti da altri club europei come Rrahmani, giocatori esperti e con esperienza internazionale come Bocchetti, che hanno giocato mondiale e partite nelle coppe europee come Amrabat, giocatori da recuperare ma importanti come Badu, da contarci come Silvestri e Henderson, tornati dopo due anni di A come Bessa,… io non ero tr i disperati, ma consapevole del fatto che se qualcosa ci mancava era davanti.

                                                        1. Alexhv scrive:

                                                          MZ20 deve capire che per stare in serie A certi palloni vanno messi in rete.. comunque ottimo partita contro un cagliari costruito per l’europa..

                                                        Lascia un Commento

                                                        Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                        Accetto i termini sulla privacy

                                                        *