07
dic 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 45 Commenti
VISUALIZZAZIONI

6.005

GLI APPLAUSI NON BASTANO PIU’

Immeritata. Come il pareggio con l’Udinese, la sconfitta con la Juve, quella con il Sassuolo, quella con l’Inter, quella con il Napoli, quella con la Roma. Quante volte quest’anno il Verona è uscito a testa alta dal campo e non ha raccolto niente? Troppe. Ora, che per l’ennesima volta è successo, a Bergamo, fatti i dovuti complimenti a Juric e ai suoi ragazzi, bisogna anche iniziare a dire che gli applausi non bastano più. Non bastano perché il difficilissimo campionato di serie A non ti concede di lasciare punti per strada e perchè, come dice giustamente Juric, una squadra come il Verona non può permettersi di giocare sempre come se fosse una finale di Champions league.

Quello che ha fatto l’allenatore è sotto gli occhi di tutti, ma ora, per la prima volta in questa stagione, il Verona deve fare uno step, deve crescere, deve migliorare. Perché il già tantissimo che si fa non basta. E perché con gli applausi non ti salvi. Lo diciamo adesso, perché siamo perfettamente consci che da marzo in poi la lotta per la salvezza sarà durissima e che in quel momento rimpiangeremo terribilmente tutte queste occasioni buttate via.

Già li sento i discorsi: “Ah se avessimo il punticino di Bergamo”. “Ah se avessimo pareggiato con la Roma”. Ecco: al mister e ai suoi ragazzi serve quest’ultimo sforzo. Bisogna diventare più cattivi davanti (bene Di Carmine) ma non perdere solidità dietro (sei gol in due partite sono troppi). Meno ingenuità, ancora più attenzione e più concentrazione. Per la qualità, invece, si deve chiedere ad altri. Ma questo è tutto un altro discorso.

6.005 VISUALIZZAZIONI

45 risposte a “GLI APPLAUSI NON BASTANO PIU’”

Invia commento
  1. Alberto scrive:

    elo el Black Friday?

    1. Tomhv scrive:

      Magari 18 mil .. al Napoli per 16 !!! Vai coi saldi che ghe da pagar volpi

      1. Martino scrive:

        Ma come casso se fa a trattare a dicembre la cifra del cartellino di Amrabat?!?? 18 milioni per uno dei centrocampisti migliori della Serie A sono bruscolini in questo momento, anche perché il marocchino può migliorare ancora durante la stagione, e magari timbrare il cartellino di tanto in tanto. Ma ve rendio conto che gente come Diawara o Castrovilli valgono 25 milioni? Anche se le rispettive società ne chiedono molti di più!! Basta magliaro!! Bastaaaa!!!

        1. Alberto scrive:

          Le birre non bastano più….

          1. Alberto scrive:

            E ti canta e bei…

            1. Alberto scrive:

              Strisciati… iè tuti convinti de vinzar la CL…e zo goti per dimenticare quando se torna coi piè par tera..

              1. Alberto scrive:

                E zo bire anca de matina….Dominica…

                1. stezul scrive:

                  Parentesi.
                  Conte al 65’ chiede l’aiuto del pubblico di San Siro contro il Barcellona. Ridicoli questi allenatori: venite un po’ all’Hellas e vi accorgerete della differenza. Un pubblico che sostiene 90’, canta a squarciagola in qualsiasi occasione, sostiene la squadra sempre e comunque. Non come queste amebe incolori milanesi che sanno solo rumoreggiare o stare in silenzio assoluto. Vergognatevi!

                  1. Cesare Settore Superiore scrive:

                    Non riesco proprio a capire come mai certi utenti tifosi vengono bannati e non possono scrivere per mesi e mesi, mentre gli usurai che prestano soldi a tassi da galera sono tollerati e presenti ogni tot giorni. Misteri dei blog?

                    • Martino scrive:

                      Perché il webmaster che gestisce la community agisce a briglie sciolte e con ogni probabilità è un settorelliano della prima ora. P.s. Se mi pubblicano è un miracolo…sono uno di quelli bannati da mesi.

                    1. Alberto scrive:

                      We love to play on Sunday at 3pm o’clock like “once” (na olta)

                      1. Alberto scrive:

                        Ecco che ritorna i diversamente nordici che propone prestiti…

                        1. Ma scrive:

                          Però se passa il messaggio che ogni sconfitta è immeritata significa che siamo una squadra da Champions League, è chiaro che sul 2-2 al minuto 92 ci fai la bocca ma la pressione dell’Atalanta ricorda l’assedio dell’Inter a Milano ed è evidente che prima o poi la mettono dentro, attaccano in 7-8 giocatori con una veemenza devastante.
                          Mi tengo la prestazione, che è sempre positiva, stiamo raccogliendo meno punti solo perché cambiano gli avversari, il calendario era chiaramente favorevole nella prima parte, poi trovi Inter, Roma e Atalanta ed è evidente che non fai punti.
                          Avanti così

                          1. FRANCESCA scrive:

                            Buongiorno
                            Stai cercando un prestito per far rivivere le tue attività o per la realizzazione di un progetto. Approfittate delle migliori condizioni di finanziamento per i vostri progetti in generale (acquisto di auto, alloggi di studio per i vostri bambini ecc …). Non ti preoccupare più: concediamo prestiti che vanno da 2000 € a 500.000 € a tutte le persone in grado di rispettare le nostre condizioni. Sei interessato?

                            E-mail: francesca1montagner@gmail.com

                            1. Alberto scrive:

                              Partenopeo inside

                              1. Maxhellas scrive:

                                Concordo con Vighini: la squadra sta facendo benissimo, grazie ad un allenatore molto in gamba e ad alcune pedine più che azzeccate in campo (Kumbulla, Amrabat, Veloso, Pessina, Verre, Zaccagni, Silvestri, Rhamani, Salcendo).
                                Il problema, e anche il rischio, è solo uno: mandare in malora tutto l’ottimo lavoro fatto fin qui per non voler apportare un minimo di miglioramento qualitativo nella rosa, soprattutto davanti. I punti lasciati per strada, infatti, sono tutti figli di piccole e grandi ingenuità dovute ad un deficit qualitativo di parte dei nostri giocatori. 7 punti sulla terzultima sono tanti ma anche pochi: basta steccare 2 o 3 partite e ti ritrovi li a lottare nella melma.
                                Basterebbe poco, mica investimenti milionari, per stare tranquilli. Vedremo.

                                1. Alberto scrive:

                                  I don’t want to be “partenopeo”

                                  1. Paolo scrive:

                                    Il Verona ha sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione; quel che fa sta bastando eccome e c’è chi di punti per strada ne sta lasciando decisamente di più. Juric ha detto che l’Hellas sarà sempre costretto a giocare al limite come se fosse una finale di Champions, ma non che nel girone di ritorno non sarà più in grado di farlo o che dovrà per forza avere un calo, anzi ha auspicato che l’Hellas possa migliorarsi ancora di più ed onestamente lo sta facendo… al di là dei gol, quello visto contro l’Atalanta è stato il Di Carmine più in forma, scattante e nel vivo del gioco che abbiamo mai visto a Verona, giusto per citarne uno.

                                    1. Alberto scrive:

                                      Ovviamente giocano sempre quelli primo perché appunto le riserve non sono all’altezza…secondo perché così si rivalutano e creeranno plusvalenze. Tralasciando le solite polemiche sulle plusvalenze, questo che ci piaccia o no, che ci piaccia o no il carpigiano, è il destino delle piccole. Valorizzare i colpi di c… e cercare di ricavarne il più possibile (tienli qua par la maglia se i gha offerte a 6 zeri…). Se poi i denari non vengono investiti adeguatamente per consolidarsi allora si, son con i renzi… e zo bire, fin che le se beve divertendose…

                                      1. wallace scrive:

                                        rh
                                        a parte che il verona non ha assolutamente una rosa come spal o brescia, che hanno rose con valori di mercato molto superiori ai nostri in complessivo, a prescindere dalla classifica, maio non guardo solo se gollini ha fatto poche parate. Guardo anche le azioni, e tante, che abbiamo fatto, tipo il non rigore di zaccagni, amrabat che se non lo fermano all ultimo momento è gol fatto. il msgdi juric credo sia chiaro alla societa, e cioè di non rovinare quello che r stato fatto fino ad adesso. Di attaccanti svincolati di nome cene sono in giro, adebayor, dembelè, su tutti. Gente che magari, senza neanche ingaggi alti, verrebbe volentieri.

                                        1. mir/=\ko scrive:

                                          caro Dandy, il tuo essere "a prescindere" contro il sottoscritto e contro Caramhellas ti qualifica miseramente! credo che il pensiero di Caramhellas, qui sotto, sia del tutto condivisibile… I toni potranno non piacere, ma i numeri parlano chiaro! Juric cerca di far giocare sempre quelli perché, di fatto, le seconde linee non sono da serie A e in alcuni casi faticano pure in B.

                                          1. RH scrive:

                                            Silvestri ha fatto 4 miracoli, gollini penso non abbia nemmeno sporcato i guantoni. Il primo gol poi, se lo annullano, ci può anche stare, quindi un arbitro prevenuto quel gol te lo annulla. Nel complesso l’atalanta da champions league ha meritato di vincere contro un Verona neopromosso che deve salvarsi (e come tale, ha una rosa comparabile ad una SPAL, un Lecce o un Brescia e non ad un Parma, Bologna o Torino)

                                            1. wallace scrive:

                                              intendevo
                                              il secondo giallo, non il secondo goal
                                              errata corridge

                                              1. wallace scrive:

                                                rh e alberto
                                                nessuno pretende la champions o chissa chi, bisogna anche dire però che chi allena la squadra non è un piangina, ieri e stato chiarissimo. Senza contare che bessa lo paghi, e vedremo cosa faranno. Detto che nessuno pretende chissà chi, ieri l atalanta poteva perdere benissimo, e l arbitraggio e stato quasi a senso unico, se tu vai al var x loro, devi andare anche x zaccagni. Il secondo goal e inesistente x me, infatti è li e sui 6 minuti che hai perso la partita. Altro che lamentarsi è da partenopei, allora col milan, con stepinski espulso x niente, erimo tutti sudisti, ..ma dai, lasemo perdar..

                                                1. Dandy scrive:

                                                  La cosa più importante da Gennaio sarebbe dare ampio minutaggio ai sostituiti di Caramella e Minkiorello. Per il resto bene così.

                                                  1. Caramhellas3 scrive:

                                                    Quanto minutaggio ha avuto finora il sostituto di Faraoni? E quello di Lazovic? E quello di Amrabat? È fin troppo lampante che la panchina NON ESISTE perché qualitativamente è da bassa serie B. Voi state dietro agli applausi io invece alle statistiche. Se a Gennaio questa ridicola società non risolve questo problema, che è il problema numero uno (ancor prima della punta) vedrete che calo ci sarà…e non sarà certo colpa di Juric.

                                                    1. wallace scrive:

                                                      capisco lo sfogo di juric, quando ha detto praticamente, che non solo come rosa non siamo come torino o samp, ma anche come lecce o brescia. lo capisco, è un msg chiaro alla societa che suona pressapoco..io sto facendo coi giocatori di tutto e di piu, adesso tocca a voi…ieri zaccagni si volta verso l arbitro. Credo gli dica che come ha consultato il var xl oro, doveva farlo anche x lui. Giallo ed espulsione di dawidovicz inesistenti. Sei minuti di recupero, uno scandalo, a parti invertite erano 3. Siamo la società con ingaggi piu bassi della serie a, circa 25 ml, con l allenatore meno pagato dietro solo a tudor dell udinese, conte si becca 11 ml a stagione, juric 600000 euro. Se a gennaio il carpigiano non muove il qlo x supportare chi il qlo se lo fa in campo, vorra dire che niente è cambiato. Ora non ha piu alibi secondo me. La società e sua, ma ci vuole rispetto anche x chi si abbona e ti da soldi xche ha fiducia che non lo tradirai. Ripeto, a gennaio vedremo se setti resta il traditore di sempre, xche gli anni passati non vanno dimenticati, o se almeno pensera anche al famoso consolidamento in positivo. Non si chiedono miracoli, rispetto solo per juric, i tifosi e la citta. Dei premi bonta sinceramente, me ne frego

                                                      1. NIKE scrive:

                                                        Sono due partite che gli arbitri hanno diretto a senso unico

                                                        1. Alberto scrive:

                                                          Certo che evidentemente mi no ho capìo niente sta estate….leggendo i giudizi di allora sulla squadra mi pensavo che a metà Dicembre saremmo stè a 0 punti già retrocessi con imbarcade in casa e fora…inveze leggendo i commenti attuali e le critiche risulta evidente per par tanti gavemo un organico da Champions che non viene valorizzato al meglio dato che semo tristemente a metà classifica…
                                                          e zo bire e miserie rensiane…

                                                          1. Riccardo scrive:

                                                            Alberto ed RH
                                                            concordo 100%

                                                            1. RH scrive:

                                                              Abbiamo perso contro l’Atalanta, che i risultati dicono essere squadra di Champions League. Il nostro obiettivo è la salvezza. Se ti gira bene qualche episodio la potevi anche vincere o quantomeno pareggiare, segno hai dato molto fasidio e puoi pescare punti sempre, anche quando la carta ti sfavorisce. Poi però conti quanti gol si sono divorati loro, e se sei onesto non puoi che fare i complimenti agli avversari per la superiorità, e pensare alla prossima. Parlare dell’arbitro è da partenopei.

                                                              1. Oste Chri scrive:

                                                                Sono 2/3 partite che creano meno occasioni del solito….meglio così, ho meno rammarico…riguardo l arbitro, contesto il secondo giallo al polacco e i 6 min di recupero.
                                                                Lazovic, Amrabat e Faraoni avrebbero bisogno di rifiatare; e Veloso l avrei tenuto in panchina un tempo.
                                                                Concludo dicendo che piuttosto delle miserie a cui ero abituato dove gli applausi non c erano, preferisco di gran lunga queste prestazioni

                                                                1. Riccardo scrive:

                                                                  noi siamo partiti dicendo
                                                                  'sudare la maglia e giocare alla pari con tutti'
                                                                  e questo è quanto sta accadendo, anzi molto meglio.
                                                                  quindi
                                                                  cosa vogliamo?
                                                                  arbitro
                                                                  ieri ha semplicemente arbitrato male
                                                                  valeri è arbitro scarso (con l'inter ci ha dato un rigore e ieri il nostro primo gol era perlomeno dubbio)
                                                                  sembriamo quelli che in altre parti d'italia piangono sempre.

                                                                  1. Mauro Pudin scrive:

                                                                    Due squadre si fanno un mazzo cosi tutta la settimana! La domenica corrono come pazzi per tentare di vincere entrambe la partita. Poi c’è una figura , che non si capisce per quali meriti sua lì, a determinare da solo, con la sua testa e i suoi poteri onnipotenti, il risultato di una partita…..
                                                                    Uno schifo.
                                                                    Ps: sbaglio , o è lo stesso arbitro di Verona-Milan?

                                                                    1. mir/=\ko scrive:

                                                                      occhio Dandy, con tutta la materia grigia che c'è nel tuo cervello, rischi di essere insignito dell'ennesimo premio Nobel!!

                                                                      1. Matteo scrive:

                                                                        (el Teo)
                                                                        giusto essere un po preoccupati, ma non troppo!
                                                                        non dimentichiamoci:
                                                                        - ad agosto eravamo per TUTTI (noi compresi) retrocessi a gennaio
                                                                        - siamo in un momento difficile con tante defezioni in ruoli chiave (oggi due terzi di difesa assente, Veloso non recuperato al 100% e assenza Salcedo), che per una squadra già retrocessa dai più sono alibi belli e buoni
                                                                        - tra domenica sera ed oggi molto è anche dovuto alle scelte arbitrali, spesso a nostro sfavore
                                                                        gennaio comunque sarà decisivo, è lampante che mister e squadra hanno fatto oltre e più di quello che possono dare…se non restano tutti e si ritocca la rosa prestazioni come oggi e punti persi per strada ne faremo tante tante ancora!
                                                                        capitolo Amrabat…ho letto di Nandez, comprato a 15 secondo i più vale già 40 milioni…il marocchino, se così è, non può essere ceduto a meno di 20! se così fosse è l'ennesima non volontà di crescita della società

                                                                        1. Dandy scrive:

                                                                          Purtroppo paghiamo l’assenza di materia grigia nel cranio di Mirkorello!

                                                                          1. Claudio scrive:

                                                                            purtroppo paghiamo anche l'inesperienza non si può sul 2-2 prendere goal al 47' bisogna esseee anche più furbi. bisogna buttar la.palla in tribuna

                                                                            1. mir/=\ko scrive:

                                                                              purtroppo paghiamo l'assenza di un presidente che faccia investimenti degni della serie professionistica chiamata serie A!! altro che assenza di Kumbulla… lì dietro non dovresti avere né Gunter, né Dawidowicz, né tantomemeno Empereur, bensì altri profili. diciamo le cose come stanno!! con questa rosa improvvisata è un vero miracolo avere 18 punti e sarà un miracolo salvarsi… cosa tutt'altro che scontata.

                                                                              1. elcarma scrive:

                                                                                Secodo voialtri, Diaw del cittadela, erelo mia mejo de stepinky? a gennaio se pol mia far un scambio?

                                                                                1. Jordan scrive:

                                                                                  Purtroppo paghiamo l’assenza di kumbulla in difesa, Veloso e Amrabat sembrano stanchi.

                                                                                  1. Beh, dai.
                                                                                    Per adesso va bene così
                                                                                    gabriele bianchini

                                                                                  Lascia un Commento

                                                                                  Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                  Accetto i termini sulla privacy

                                                                                  *