19
dic 2019
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 36 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.981

LA VIA DI DAMASCO

Sai chi è quell’uomo per terra? È Saulo. Ricordi? Era lui che teneva i mantelli di coloro che lapidavano Stefano. Guarda quella luce sfolgorante! Cosa succede?

Dopo l’uccisione di Stefano, Saulo è a capo di quelli che ricercano i seguaci di Gesù per far loro del male. Entra in una casa dopo l’altra, li trascina fuori e li getta in prigione. Molti discepoli fuggono in altre città, e lì cominciano a dichiarare la “buona notizia”. Saulo a sua volta va in altre città in cerca dei seguaci di Gesù. Ora è diretto a Damasco, ma lungo la strada gli accade questa cosa sorprendente:

All’improvviso una luce dal cielo sfolgora intorno a Saulo ed egli cade a terra. Poi una voce dice: ‘Saulo, Saulo, perché mi fai del male?’ Gli uomini che accompagnano Saulo vedono la luce e odono il suono della voce, ma non riescono a capire le parole.

‘Chi sei, Signore?’, chiede Saulo.

‘Io sono Gesù, al quale tu fai del male’, dice la voce. Gesù dice questo perché quando Saulo fa del male ai seguaci di Gesù, Gesù se ne addolora come se il male fosse fatto a lui stesso.

Saulo ora chiede: ‘Cosa devo fare, Signore?’

‘Alzati e va a Damasco’, dice Gesù. ‘Lì ti sarà detto ciò che dovrai fare’. Quando si alza e apre gli occhi, Saulo non riesce a vedere nulla. È cieco! Allora gli uomini che sono con lui lo prendono per mano e lo accompagnano a Damasco.

Intanto Gesù dice a un suo discepolo che è a Damasco: ‘Alzati, Anania. Va sulla strada chiamata Diritta. In casa di Giuda chiedi di un uomo di nome Saulo. L’ho scelto perché divenga un mio speciale servitore’.

Anania ubbidisce. Giunto da Saulo, pone le mani su di lui e dice: ‘Il Signore mi ha mandato affinché tu veda di nuovo e sia pieno di spirito santo’. Subito dagli occhi di Saulo cadono come delle scaglie, ed egli ci vede di nuovo.

PS: Anche stavolta ogni riferimento a fatti realmente accaduti e a personaggi realmente esistenti NON è casuale. Buon Natale a tutti voi

3.981 VISUALIZZAZIONI

36 risposte a “LA VIA DI DAMASCO”

Invia commento
  1. Giovanni Manzini scrive:

    difficilmente con l'attuale società ci riuscirà a ripetere il miracolo Atalanta. pezzi più forti della difesa e del centrocampo sono già in partenza. la fretta che hanno di vendere è cattiva consigliera si rischia di regalare giocatori forti per poco vedi l'esempio Jorginho

    1. RH scrive:

      Commentare le “notizie” di mercato (o meglio, il sibillare infame di agenti e intermediari, e le parole che dicono tutto per non dire niente) è onanismo

      1. Marangon scrive:

        Ok allora, Barabba in porta, i ladroni in difesa, Ponzio Pilato ed Erode cardini di centrocampo, sulle fasce la Maddalena e Salome', in attacco Caifa dietro al bomber Giuseppe di Arimatea. I Farisei in panchina per scelta tecnica.

        1. wallace scrive:

          simone
          mi permetto di dirti che mai ho appoggiato il mercato di setti, anzi, sei tu quello che diceva mirabilie di tutti. Io ho ammmesso con Martino, con buona dose di autocritica, di essermi illuso perche mi sembrava di vedere qualcosa di diverso. Le ultime notizie, mi hanno riportato coi piedi x terra. Ti dirò anche che avrei voluto vedere aglietti in a, e l ho sempre detto. Noi due siamo sempre statii n antitesi l u no all altro, visto che tu dici che hai sempre criticato setti, ma alla fine lo appoggi su tutto. Questi sono i fatti. Che x adiapong, mi sembra, mettano un riscatto di 9 ml, e lui al netto dia amrabat x 12 ml, mi sembra veramente da matti. E che amrabat faccia dichiarazioni, e che il fratello le faccia…juric sara contentissimo della gestione di queste situazioni

          • Simone scrive:

            Io ho sempre detto che con un presidente senza soldi il consolidamento in serie A te lo sogni, e quindi mi auguro che venda ad uno che di soldi propri ne ha molti di più e che li voglia mettere a disposizione del club quando serve. Cosa di una logica lapalissiana. Come ho notato che fino a due anni fa si sono fatti anni a non spendere ed ora 4 soldi si sono messi. Infatti in mercato mi è piaciuto e il campo mi sta dando ragione.

            • Simone scrive:

              Commento tuo, datato 3 settembre 2019, sul mercato del Verona: “Quest’anno vedendo le schifezze dell anno scorso, per via di operazioni sbagliate, grosso in primis, marrone e un sacco di giocatori inutili, per me hanno lavorato da sette. Vedo una squadra solida e che lotta. Veloso ha tanta qualita, zaccagni è un incursore, stepinski ottimo acquisto. Non cambio pazzini, stepiski e di carmine con matri balotelli e torregrossa, Sono curioso di vedere quanto balotelli li fara diventare matti. Se risolvono la questione bessa, hai un altro ottimo giocatore. E attenzione a salcedo. E giovane ma è gia fortissimo. E abbiamo finalmente un allenatore. Non credevo setti spendesse 5.5 ml x un giocatore. Forse comincia a capire che un giocatore tuo è un affare x te, non x gli altri. Con il lecce se il primo tempo finiva tre a zero, non c era niente da ridire-”

          1. Sarsacolo scrive:

            speriamo che Sauletti abbia già aperto gli occhi

            1. wallace scrive:

              martino
              a parte che non te ne ho mai dette di tutti i colori e comunque sai benissimo come difenderti, hai ragione sul fatto che mi ero ammorbidito, anche io drogato dalle ottime prestazioni della squadra. Pur restando della mia idea sul magliaro, vedevo un bagliore di programmazione fatta xl hellas, e non per il suo tornaconto. Su questo ti dò ragione. Ora, la mia rabbia, se cosi si può dire,è invece tornata,rendendomi conto che chissà x quanti anni dovremo tenerci questo personaggio. Andare a gennaio ad elemosinare da marotta e de laurentis, peraltro nostri storici nemici, di una iuve che ti ha incartato marrone x un ml, che non ti ha dato in prestito kean un altro anno, mentre tu gli vai a svendere i tuoi gioielli, mi ha fatto imbestialire. Proprio non c e il minimo attaccamento, neanche verso i tifosi. La spudoratezza fatta persona. Tu puoi farti i tuoi affari, come l atalanta, logico che tutti vogliono guadagnare, ma ci vuole etica e rispetto, senza raccontare panzane da sette anni. Spero di essere stato esauriente

              • Martino scrive:

                Ma guarda che sono d’accordo al 100%, proprio per questo non capivo per quale motivo credessi che stia difendendo la banda bassotti. Solo perché me la prendo anche con i calciatori ipocriti non significa che non veda lo schifo che stanno facendo i dirigenti.

              1. wallace scrive:

                martino
                guarda che dire forza verona, e tenere le parti di setti, vedendo anche cosa sta facendo da sette anni, e come dire che un vegetariano si mangia la fiorentina all osteria bucaiolo

                • Martino scrive:

                  Leggi i commenti sotto. Secondo te chi è “l’iscariota” del mio commento precedente? Guarda che mi costringi a reperire i blog di Vighini di questa estate in cui me ne dicevi di tutti i colori perché non volevo più dare il beneficio del dubbio alla nostra società, mentre tu, diversamente, eri ben disposto nei confronti della stessa. Sicuramente hai letto i miei commenti trancianti sul blog di Micheloni in cui parlo della gestione del magliaro…perciò non comprendo affatto questo tuo j’accuse.

                1. Caramhellas3 scrive:

                  Martino@ non hai capito niente (e su questo avevo pochi dubbi). Se permettono al signor Amrabat di rilasciare queste informazioni la colpa è solo di questa società di scappati di casa che non vedeva l’ora di monetizzare la plusvalenza al primo che è passato per la strada, autorizzando i suoi procuratori a trattare (se non fosse così perché non li denunciano alla procura federale?). Ovvio che non sarà piu quello dell’andata, alzerà il piede dall’acceleratore e dai contrati ma d’altra parte….chi glielo fa fare? Settorello cancro dell’Hellas, società che non può stare minimamente in serie A. Auguro al buon Juric di trovarsi un buon contratto e di andarsene alla svelta. Non è stupido, ha già capito con che razza di infami deve lavorare…

                  1. Martino scrive:

                    Amrabat ai microfoni di Fox Sports: «Cerco di restare lontano da tutto, ma ho letto anche io che è quasi fatta con il Napoli. Adesso voglio solo passare un po’ di tempo con la mia famiglia in Olanda, presto però dovrò prendere una decisione.»
                    Poarin lu, i lo strapega de chi e de là sensa dirghe gnente. Spero che mantenga un rendimento alto fino a giugno, altrimenti Juric dovrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di fargli trascorrere qualche settimana in tribuna.
                    Forza Verona!! Abbasso i farisei!!

                    1. Mauro Pudin scrive:

                      Cosa avrà voluto dire?

                      1. Matteo scrive:

                        (el Teo)
                        gennaio è vicino, luglio non troppo lontano… in 7 mesi capiremo se questa società ha imparato a fare calcio, dubito, o se quest'anno ha avuto solo retrodorsale e non sarà in grado di sfruttarlo a dovere, probabile…
                        Amrabat ceduto a meno di 25, rahmani a meno di 20 e Kumbulla a meno di 30 (vedendo i prezzi che girano, esempio lo scarso Barrow a 15 e lo scarpone de ligt a 90) propendono per la seconda…

                        1. Lona scrive:

                          Come si voleva dimostrare……. Sto qua lé un incompetente del calcio…. Questa annata è frutto solo della fortuna… Godiamo fin che possiamo…. El cialtrone poi farà il resto.

                          1. schetch scrive:

                            Qualcheduno l’è folgora’ sula via de nabule….

                            1. wallace scrive:

                              par
                              30 denari el mendicante el ghe dà du sugadori forti, e l atalanta la ghe ne vol quindese par uno straso, peso de stepinski…e tutino che nol suga mai pagà da noialtri..e naturalmente l anno prossimo sensa schei come al solito..forsa volpi, faghe andar de traverso forte el paneton..

                              1. Martino scrive:

                                Per il momento abbiamo solo l’iscariota in società che sta vendendo i nostri salvatori per 15 denari…

                                1. Martino scrive:

                                  Io lo vedrei bene nei panni di Giona il castigatore, anca se l’antico testamento no ghe entra gnente con l’avvento…o forse era il burattino di Collodi? Mah. Una sola postilla di calciomercato, se mi consentite: pare che 15 milioni sia diventato il prezzo forfettario per ottenere le prestazioni sportive dei tesserati gialloblu…allora via anche Di Gaudio, Vitale, Empereur per 45 milioni di sesterzi, così femo una squadra da Champions. Se fa par sorridere era!
                                  Buone feste a tutti!! Forza Verona!!

                                  1. Marangon scrive:

                                    Luca Anania non era il portiere della Pro Patria trafitto da Zetulayev?

                                    1. Riccardo scrive:

                                      mi avea capì
                                      che i andava in ritiro a Tunisi e no a Damasco

                                      1. Esule Valtellina scrive:

                                        Buon Natale

                                        Bravo Gianluca,
                                        nelle vesti sacerdotali, ci potrebbe stare bene, con i colori avventizi.
                                        Butei, che cosa ne pensate? Come lo vedreste nella parte di Don Gianluca?

                                        Buon Natale a tutti dalla Valtellina

                                        1. stefano scrive:

                                          grande wallace!!

                                          1. wallace scrive:

                                            caro Vigo
                                            buon natale a te e tutta la redazione, a tutti quei che ghe vol ben all hellas, tranne UNO…..che sulla via di damasco là incontrà el gato e le vol..pi

                                            1. pinkhellas scrive:

                                              Buon Natale, Vigo!!! Soli contro tutti!!!! Ciso

                                                1. Cesare Settore Superiore scrive:

                                                  Io credo, risorgero’…

                                                Lascia un Commento

                                                Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                Accetto i termini sulla privacy

                                                *