Torna al blog

CINQUE PUNTI E POI… BLINDARE JURIC

Cos’è cambiato dallo schifo a cui abbiamo assistito con Pecchia e Grosso e questo Verona? Una sola cosa: l’allenatore. Va da sè che i risultati di questo Verona sono solo ed esclusivamente merito di Ivan Juric. Il merito di Setti sta a monte: aver capito quanto schifo ha propinato con Pecchia e Grosso e pur senza mai pronunciare la frase “ho sbagliato” aver cambiato repentinamente strada. E’ una pratica a cui Setti ci ha abituato del resto. Come quando defenestrò Bigon (per fortuna) a cui mesi prima aveva suonato il violino. Di Pecchia disse che era destinato a grandi club, mentre Grosso venne esonerato “a malincuore”. Vabbè: meglio non star qui a rimestare questo passato così compromettente per il presidente del Verona. Meglio (molto meglio) pensare al futuro. Che non può proprio prescindere da Juric.

Nemmeno nelle più rosee previsioni ci si poteva immaginare un impatto simile di Juric sul Verona. Ha fatto le nozze con i fichi secchi e con l’unica eccezione di Bocchetti (per la verità anche sfortunato), ha indirizzato la società verso ottimi acquisti a costi praticamente nulli. Si è trovato senza goleador con un attaccante che probabilmente non gli era troppo gradito, unica scelta lasciata completamente nelle mani della società, ma sta pilotando la squadra verso l’Europa. Grazie al suo gioco ha valorizzato giocatori che forniranno plusvalenze milionarie. Per tutto questo e molto altro ancora Juric non può essere considerato alla stregua di un normale tassello del Verona. Non è sostituibile e se se ne andrà, Setti avrà perso l’occasione di costruire un ciclo d’oro.

Tutti stanno aspettando Setti al varco: la permanenza di Juric, da convincere con ingaggio adeguato (non credo sia un problema) e adeguato programma (non chiamiamolo progetto che mi pare non calzare all’orizzonte temporale di Setti sempre a breve raggio, con la cessione immediata di qualsiasi talento abbia un minimo di mercato) è cosa da fare non appena si raggiungerà la salvezza matematica.

L’errore più grande che Setti possa fare adesso è ritenere Juric un allenatore come un altro per non dargli troppo potere contrattuale e troppo potere all’interno della società. Invece è proprio così che deve andare. Per i tifosi del Verona l’unica garanzia è proprio l’allenatore croato. Per il resto… vedere Pecchia e Grosso…

25 commenti - 4,428 visite Commenta

Tomhv

In ordine : blindare juric.. vendere kumbulla ma solo a chi ce lo lascia in prestito un altro anno, riconfermare borini gunter e verre , prendere pessina ( 15/18 milioni) investimento per il futuro!! Mi sembra il min visto gli introiti che arriveranno ( oltre 100 mil )

Rispondi
giuly77m

E si lo aspetta al varco,
vediamo un po' che fa il nostro Presidentissimo…….. Vediamo se dopo una botta di Culo esagerata ( imbroccare l'allenatore perfetto) riesce a cambiare la sua storia con Verona…… Sperem

Rispondi
Sick boy

Anche con 100 milioni di introiti,Setti non spendera’ mai 20 milioni per Pessina quest’anno.

Rispondi
Tomhv

Sick , le per quello che odio camisaverta.. mai un colpo degno di nota .. 5,5 stepinski e 4,5 viviani ..in rapporto 15/20 per pessina ie bazzecole

Rispondi
RH

Viviani gran giocatore, un piede educato come pochissimi, e tanta grinta.. senza infortuni e una forma fisica stabile sarebbe stato un gran colpo. Stepinski l’hai strapagato invece, e soprattutto perché per far el sboron ha annunciato un “colpo”, fosse stato in silenzio ci sarebbero bastati diCarmine Salcedo e il Pazzo

Rispondi
Paolo

Stepinski vale quello per cui è stato pagato; cinque milioni e mezzo per un attaccante di 25 anni con tutta la carriera davanti e ampi margini di miglioramento non sono niente. La Spal ne ha spesi 12 per riscattare Petagna (che se la cava ma non è certo un fenomeno) Il Genoa ne dovrà spendere 18 per il riscatto di Pinamonti (chi cacchio è?) e l’Inter te ne chiede 10 per Salcedo, giusto per dire.

Step è stato semplicemente presentato nel modo sbagliato, poiché era tutto fuorché un grande colpo di mercato; il ragazzo ha comunque contribuito facendo un paio di gol e non mi sento assolutamente né di criticarlo né di giudicarlo male. Non si è mai lamentato e ha sempre fatto del suo meglio.

Rispondi
Tomhv

Rh me vien da ridere solo con le prime tre parole del to messaggio… ma va in mona vala’

Rispondi
mir/=\ko

… e fa bene!! Chi glielo fa fare di intaccare i suoi guadagni? Non è un tifoso del Verona. È il padrone di una azienda di calcio come tante, che deve autosostenersi e nel contempo produrre più guadagni possibile per chi la dirige.

Rispondi
mir/=\ko

Per puntare ad un salto di qualità serve una società diversa. Nemmeno con 100 milioni di euro di utili cambieranno le cose. Serve un presidente in grado di investire, qualora fosse necessario, denaro personale nel club. Vedasi Pallotta con la Roma. Ho la vaga impressione che la nostra società, da quando è arrivata, abbia dimostrato in tutta evidenza, di non essere in grado di fare ciò. Avremmo in tal caso evitato certe disfatte e certe figure. Certamente, poter disporre di ingenti capitali derivanti dalle plusvalenze frutto di questa buona annata, è meglio che non averli affatto!! però bisogna vedere dove andranno a finire!!

Rispondi
combaluzierp443@gmail.com

A causa del coronavirus ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

Rispondi
Giuseppina

A causa del coronavirus ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel Combaluzier che ho ricevuto un prestito di 65.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest’uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel Combaluzier, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

E-mail : combaluzierp443@gmail.com

Rispondi
wallace

preparatevi
sta arrivando il vento da bologna, sara fortissimo..come sempre, i conti alla fine tornano…

Rispondi
Luca

Setti se non confermi Juric per te sarà una Nigeria qui a Verona, vedi di non fare lo stupido

Rispondi
 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

code