10
lug 2020
CATEGORIA

Sport

COMMENTI 42 Commenti
VISUALIZZAZIONI

3.441

AGGETTIVI FINITI

Aggettivi finiti: abbiamo definito la squadra di Juric in questi mesi nell’ordine: straordinaria, miracolosa, incredibile, fantastica, eccezionale, generosa, superlativa. Ora però non c’è più nessun vocabolo che possa adeguatamente dipingere la qualità di questo gruppo.

Juric ha tirato fuori il sangue dalla rape, ha spremuto oltremisura questo gruppo che per quanto si faccia spremere riesce sempre a tirare fuori qualcosa di più, andando sempre oltre a quello che pareva un limite invalicabile.

Ha ragione Juric: non ci fosse stato questo maledetto lockdown causato dal maledetto covid, il Verona sarebbe finito dentro i libri di storia. L’Europa non ci sarebbe sfuggita se le gare si fossero giocate con normalità e se fosse continuato quel meraviglioso stato di grazia che faceva seguito a quella settimana perfetta che si chiuse con la vittoria contro la Juventus.

Che altro si può aggiungere, dunque, che altro si può dire che non sia già stato detto? Vedere giocare questo Verona è una bellezza, non solo estetica, ma anche un inno alla moralità, allo spirito di sacrificio, un elogio della normalità che diventa “straordinario” quando ci sono giocatori che si fondono con le idee dell’allenatore fino a diventarne ingranaggi perfetti.

La sfida che attende Juric è riuscire a ricreare questo meccanismo il prossimo anno, cambiando interpreti, tenendo la stessa filosofia. Già pensare di fare a meno di Amrabat diventerà un esercizio che dovrà impegnare a fondo la società e lo stesso allenatore alla ricerca di un adeguato sostituto. Ma l’unico insostituibile credo lo abbiate capito, così come lo ha capito il presidente Setti che tutto è meno che scemo, è Ivan Juric che bisognerà rendere capo indiscusso di un progetto che lo ha visto assoluto protagonista. Juric come Gasperini a Bergamo è imprescindibile. La società deve solo metterlo nelle condizioni di lavorare bene assecondando i suoi pensieri. Che come abbiamo visto producono risultati e plusvalenze milionarie.

3.441 VISUALIZZAZIONI

42 risposte a “AGGETTIVI FINITI”

Invia commento
  1. uolly scrive:

    purtroppo agiapong ha giocato, da riscattare! qui voglio gli investimenti di Setti che hanno richiesto i lamentoni

    1. Alberto scrive:

      Zughelo mia AGIAPONG?

      1. Alberto scrive:

        and down beers…and sing

        1. wallace scrive:

          prestiti
          di gaudio pagato un milione e mezzo, ragusa 1 ml, marrone dalla juve 1 ml, bocchetti 2 anni di contratto più uno di opzione, penso che volesse andare in b un altra volta, se no non si spiega, secondo me gli è andata male….ma comunque e sempre colpa di sogliano, dai, gonzales ce lo porteremo dietro x una vita

          1. wallace scrive:

            uolly
            beh, a parte che tu sarai uno con 3000 nik, e pagado, ma ti informo, come a tutti gli altri che lodano qui camisaverta, eche ci criticano perchè diciamo la verità, che io tifo hellas da una vita, non setti, la differenza è netta e chiara. Siamo agli antipodi, comunque tranquillo, i conti si fanno alla fine, sempre.

            1. mir/=\ko scrive:

              Behh, piangere perché il Verona va bene e ridere se va male non credo siano comportamenti da attribuire al sottoscritto o ad altri tifosi che più o meno la pensano come me. Anzi, sarebbe disonorevole e deprecabile gioire delle disgrazie della squadra per la quale stiamo qui a discutere animatamente… se lo facciamo significa che, pur con opinioni diverse, al Verona vogliamo particolarmente bene. Io spero che Setti investa più denaro nel club e che di possa bissare una stagione come questa.

              1. Marangon scrive:

                Purtroppo i numerosi prestiti che abbiamo mandato a 'valirizzarsi' in serie B, non porteranno soldi nelle nostre casse e, anzi, dovremo trovar loro altre sistemazioni gratuite. Parlo dei vari Calvano, Balkovec, vitale, Henderson, Cisse, di Gaudio, Ragusa, Tupta….

                1. Enrico Marchesini scrive:

                  Wallace
                  Sono qua col mio nome e cognome puoi anche digitarlo su google e vedrai che il mio capo non è quello che credi tu . Ad ottobre vedremo chi piange.

                  1. uolly scrive:

                    setti non ha soldi ma paga gente che scrive sul blog di vighini. molto intelligente come cosa. io per esempio sono in prestito con diritto di riscatto e controriscatto

                    1. uolly scrive:

                      che bello non veder l'ora che arrivi ottobre. un vero tifoso

                      1. wallace scrive:

                        marchesini
                        beh, se ghe uno che se rampega sui speci, lè proprio el ti capo. Magari ragionar col proprio cocon, qualche olta, forse, el te faria ben..e far du conti du più du..comunque, penso ad ottobre piangerete, perderete la paga, e da lassù il grande Puliero, la nostra anima, sono sicuro che griderà " LA C È LA GIUSTIZIA, ALE ALE ALE ALE ALE BUM BUM BUM VIVA VIVA" e se vegnara parentela sarò contento ugualmente! sempre forza hellas, e forza Scozia!

                        1. uolly scrive:

                          Vigo, sei hai finito gli aggettivi chiedi pure a Wallace e mirko

                          1. Enrico Marchesini scrive:

                            Wallace
                            Sento solo lo stridore delle tue unghie mentre ti arrampichi sugli specchi.

                            1. Riccardo scrive:

                              ciao wallace
                              sempre bello carico, vedo.
                              e un Forsa Helas Varona gnente?

                              1. Alberto scrive:

                                Juric non parla…e zo momenti di tensione e cervellotiche congetture

                                1. Alberto scrive:

                                  E zo bire col paltò de Arlecchino e mocassini scalzi

                                  1. wallace scrive:

                                    marchesini
                                    ahh xche secondo te, un accordo gia fatto e concluso a gennaio non e una vendita..dai, ma ghe sito o ghe feto?? paga doppia???

                                    1. wallace scrive:

                                      enrico marchesini
                                      sono GIÀ venduti a gennaio, furbo anca ti era….cinghiale bianco, tifoso tastierista te sarè ti, te si dei tristi e te vien qua a rompar i co..ni, pensa ai tuoi playoff mancati..voi che difendete questo girocontaio di presidente, con 3000 nik nuovi, vedi uolly, etc etc , x voi i bilanci contano solo quando c e di mezzo pastorello,o chiampan, o il povero conte..dai, andate a prendervi la paghetta da camisaverta, ghe el rimborso spese da verona a carpi, non sapete neanche chi lo ha preso veramente kumbulla e zaccagni nella primavera, uno che si e preso dell approfittatore dal mutandaio, che però poi non ha mai replicato alla sua risposta..il male dell hellas siete voi, ma ad ottobre la paga non la riceverete piu, ma tanto basta cambiarse el nick..se a mi un personaggio simile el me mette 50 euri sul banco par pagarme la birra, ghe li riconsegno in 50000 tochi..

                                      1. Enrico Marchesini scrive:

                                        @wallace infatti a gennaio non è andato via nessuno .

                                        1. Cinghiale Bianco scrive:

                                          Ma è meglio il tifoso tastierista o il tifoso commercialista? Il presidente affarista? Il giornalista crocierista?

                                          1. uolly scrive:

                                            e zo bilanci…

                                            1. uolly scrive:

                                              le partite mi hanno stufato, questo weekend lo passo ad analizzare i bilanci della Garelli. molte più soddisfazioni.

                                              1. wallace scrive:

                                                gongarelli
                                                per pessina ci danno 500000 euro, mezzo milione di euro, ti è chiaro??? per prenderlo dobbiamo aggiungerne 9, 5ml , capito mi hai?? io per gunther ho solo detto che 5 mi sembrano tanti, punto. Setti, secondo me, non e in grado di fare affari, ripeto, questanno gli è andata di qlo, ma ha sempre preso trombate nelle trattative, vedi marrone, pagato un ml alla juve x niente, bocchetti col contratto di due anni e opzione x il terzo, jorginho ai tempi che l ha svenduto, amrabat venduto a poco solo x fare cassa in fretta, poteva tenerlo a quello che l ha dato via. Nel passato ha accusato sempre gli altri della sua incapacita, e voglio anche precisare che ha fatto una operazione di vendita fittizia del marchio per creare plusvalenza. Per come la penso io, lui e d amico sono nulli, sartori, x dire, col cacch..io che ti vendeva rahmani e amrabat a quelle cifre. Si potrebbe fare un libro con le operazioni sbagliate che ha fatto, la migliore è stata quella di pagare a grosso stipendio doppio da esonerato, o prendere gardini e pagarlo come juric x poi,quando la barca affondava, vederlo andare all inter in fretta e furia, o prendere iturbe e rivenderlo coi soldi degli altri, che adesso li rivogliono indietro. Se resta juric gli da pieni poteri, logico, visto che lui non capisce una mazza di giocatori

                                                1. Alberto scrive:

                                                  E zo bire…

                                                  1. uolly scrive:

                                                    Bi-lan-cio bilancio bilancio

                                                    1. uolly scrive:

                                                      Ctrl+C Ctrl+C Ctrl+C

                                                      1. wallace scrive:

                                                        fenomeno
                                                        qui sotto le dichiarazioni a novembre del TUO presidente, tutto come volevasi dimostrare, il bello e che c e ancora gente che gli crede

                                                        1. wallace scrive:

                                                          Hellas, Setti: "Non vogliamo cedere a gennaio. Tratterremo i migliori"

                                                          29.11.2019 10.30 di Lorenzo Di Benedetto

                                                          Il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al mercato degli scaligeri e del fatto che molti club stiano seguendo giocatori gialloblù già per il mercato di gennaio: "Ho già detto che non abbiamo bisogno di cedere. È chiaro che è piacevole sapere che i grandi club guardino i nostri calciatori, è un motivo di orgoglio e siamo contenti di questo. Il campionato è lungo e non ci vogliamo privare dei nostri giocatori migliori".

                                                          1. wallace scrive:

                                                            alberto
                                                            secondo ti, elo meio tor stepinski che l è giovane e magari in prospettiva l anno prossimo puo diventare forte, per 4, 5ml, o elo meio darghe 800000 euro a di carmine, che el ga 33 anni, e l è costà 2.5?? dai, fame na carità, di carmine ormai lo sai quello che è, stepinski può migliorare molto in prospettiva

                                                            1. Alberto scrive:

                                                              Tastierista Black Metal

                                                              1. wallace scrive:

                                                                gongarelli
                                                                i prestiti servono a: fare i vantaggi degli altri, guadagnare 500000 euro di un giocatore come pessina, mentre l atalanta te ne chiede 10, non spendere una lira x consolidare la squadra, riscattare gunter a 5, che non sono proprio pochi, non avere un capitale giocatori, che puoi far valere in fase di trattativa. Affari ne hanno fatto pochi, grosso gli hanno dato due volte lo stipendio, stepinski in prospettiva r giovane e potrebbe far qualcosa. Da dire poi che quelli di proprieta te li ammortizzi come costi, iprestiti evidentemente no. Ma così va bene, anche andare a gennaio a vendere amrabat e rahmani, mentre poteva aspettare e prendere di più, ma si sa, il sigaraio è tutto e subito, programmazione zero, scatole cinesi a migliaia. Continuo a dire che questanno gli è andata di gran qlo, perchè c e juric, non mi meraviglierei se ti vendesse anche faraoni, zaccagni, magari silvestri, chi lo sa..

                                                                • Gongarelli scrive:

                                                                  Pessina ci costerebbe 5, perché lei ce ne dà 5 per il controriscatto e ne chiede 10.
                                                                  Non so nemmeno perché sto qui a spiegartelo, dato che non riesci a non contraddirti nella stessa frase. Dici “non spendere soldi per consolidare la squadra” e subito dopo “spendere 5 mln per riscattare hunter”. Li il prestito va bene. I soldi si devono spendere, ma non 5 milioni, perché sono tanti.
                                                                  I prestiti secchi sono una manciata, radunovic e Salcedo, gli altri sono tutti con diritto di riscatto, perché appunto se un giocatore si rivela una pippa non serve tenerselo sul groppone, tipo Gonzalez, mantenuto per 4 o 5 anni.

                                                                  Bisogna essere onesti intellettualmente, altrimenti inutile anche iniziare il discorso.

                                                                1. uolly scrive:

                                                                  rivendico il titolo di tifoso pessimista tastierista commercialista lamentone

                                                                  1. Alberto scrive:

                                                                    Juric non parla in conferenza stampa…Rensi scatenatevi con le tastiere e gli smartphone… :)

                                                                    1. uolly scrive:

                                                                      Mirko, ma che senso ha fare copia e incolla dello stesso commento su più blog? manie di protagonismo?

                                                                      1. mir/=\ko scrive:

                                                                        Con la politica del "comprare a basso costo" cercando di lanciare una promessa o di rilanciare il giocatore che una promessa lo è stata in passato" mi pare non abbia portato un grande consolidamento!! o dico una eresia?? qualche gioiellino lo dovrai pur trattenere… qualche buon giocatore di serie A lo dovrai pur comprare, prima o poi ed ovviamente sostenere importanti spese di cartellino ed ingaggio. perché la qualità costa!! sia per acquistare, sia per cercare di far rimanere chi è richiesto da altri… altrimenti si scommette sempre e si rischia di trovarsi inguaiati nella zona calda.

                                                                        1. Alberto scrive:

                                                                          Stepinski col senno di poi e con i profeti del giorno dopo.. erelo meio torlo in prestito o spendar 5 mln? Se gavì la bala de vero tirela fora…e dasighe na dritta…

                                                                          1. mir/=\ko scrive:

                                                                            Ripropongo una domanda che ho fatto più volte e a cui nessuno, guardacaso, ha mai risposto: "fatemi il nome di un giocatore ACQUISTATO INTERAMENTE A TITOLO DEFINITIVO dal Verona e reduce da un campionato positivo di serie A"! Non parlo né di svincolati e né di prestiti e nemmeno di giocatori di serie B… Il mio riferimento è legato ad un buon giocatore di serie A. Rendimento buono e non ad intermittenza… e comunque non un fuoriclasse!!

                                                                            • Gongarelli scrive:

                                                                              Che poi adesso sembra un peccato prendere i giocatori svincolati. Buttiamo via Lazovic, per fare un nome, perché è svincolato? È una macchia sul curriculum prendere giocatori forti e gratis? Ero rimasto che fosse un pregio, addirittura auspicabile.

                                                                              Bah

                                                                            • Gongarelli scrive:

                                                                              Che sia anche biondo, con gli occhi azzurri e alto 187 cm.

                                                                              Comunque quest’anno abbiamo preso Rrahmani, il quale: è stato pagato, non era svincolato, non è in prestito e non è nemmeno da serie B.

                                                                              Non vedo il problema dei prestiti, soprattutto con diritto di riscatto. Con questo metodo, quest’anno, abbiamo preso Amrabat e Verre, inoltre stiamo trattando con Genoa e Atalanta per i riscatti di Gunter e Pessina (probabilmente il primo con 6 mln senza controriscatto lo porti a casa, il secondo si parla di 10/12 mln, che io spenderei). I prestiti servono per due fini: riempire i buchi senza spendere per il cartellino, oppure testare il giocatore, spostando il pagamento all’anno successivo, nel caso in cui valga la pena tenerselo.

                                                                              Ho capito che Vighini infarcisce le sue declamazioni con la parola “prestiti” (una lista di prestiti), ma gli unici in campo, normalmente, sono Verre, Amrabat e Gunter

                                                                            1. Alfonso scrive:

                                                                              Scusa Vigo, questa mia non c’entra con il post, ma è possibile che ad ogni cliccata mi venga presentato il faccione di daniele polato (le minuscole non sono un errore…) ?
                                                                              Capisco benissimo la necessità di reperire fondi tramite la pubblicità ma adesso mi sembra che si stia esagerando, un clic = una pubblicità del polato. Vado a vedere il sito della Gazzetta, almeno non mi romperanno i coglioni con polato ad ogni clic….

                                                                              1. Alberto scrive:

                                                                                Bisogna cantàr

                                                                                1. Caramhellas4 scrive:

                                                                                  Amrabat rappresenta da solo mezza squadra ed è stato venduto di fretta e furia per due panini al lampredotto e un bicchiere di Gallo nero come se fosse un Duncan qualsiasi (di fatti son stati venduti allo steso prezzo). Giocatore che doveva essere ceduto almeno allo stesso stesso prezzo di Kumbulla se non di piu. Ossequi.

                                                                                  • Angossa scrive:

                                                                                    Ma non rispondete nemmeno a questa zecca inutile

                                                                                  • Gongarelli scrive:

                                                                                    Tutti bravi su football manager. inoltre vorrei specificare che:
                                                                                    1) Kumbulla non è stato venduto e, anzi, sembra che stia discutendo il rinnovo (chiaro, tattica della società, ma è emblematico);
                                                                                    2) è stato venduto per 20 mln + bonus PRE COVID. Le quotazioni si sono drasticamente abbassate dopo la pandemia, perché la liquidità delle squadre è bassa (il real madrid ha rinciato a comprare van der beek per questo motivo). Per Kumbulla si parla di una cifra fra i 25 e i 30. Adesso, ho capito fare i sommelier, ma 5 mln cambiavano realmente la vita, nel mondo del calcio??

                                                                                    Bah

                                                                                  • Luchinho scrive:

                                                                                    Doveva doveva doveva, col senno di poi siamo bravi tutti Caramelina che tutto sa e tutto prevede, secondo te fenomeno, la fiorentina con la posizione di oggi l’avrebbe acquistato a 30 mln? O avrebbe fatto diverse valutazioni? certo l’anno prossimo magari sarà una corazzata la viola, ma è così scontato che qualche altra squadra sia disposta a spendere follie per Amrabat? vedo gente che scrive 50 milioni, la Juve ha appena acquistato Arthur per 70, di cosa stiamo parlando, aria fritta?
                                                                                    Te quando le cose vanno bene te ne stai rintanato a roderti il fegato e ti metti a fischiare come una marmotta solo quando c’è qualche menata a cui appigliarti. Te non eri quello “Retrocessi a settembre?”, visto che te ne intendi così tanto di compra-vendita giocatori e management, dimmi un po’, in quale grande club calcistico ricopri un importante ruolo dirigenziale? Dai alà tasi e smorsa la plaistescion.

                                                                                  • Mauri scrive:

                                                                                    Ahahahahahahahahahahah commento inutile come sempre

                                                                                  • Yannick scrive:

                                                                                    Ahahahahahahahahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha….. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahaha…

                                                                                  1. mir/=\ko scrive:

                                                                                    Però, c'è anche da dire, che veniamo da un campionato di B… e tutti gli addetti ai lavori dicono che, nonostante il ricco paracadute, una retrocessione resta sempre una grande batosta a livello di bilancio. Dobbiamo essere onesti intellettualmente… La situazione reale non la conosce nessuno di noi tifosi.

                                                                                    • Gongarelli scrive:

                                                                                      I diritti TV in serie B sono poco più di 6 mln (fonte: bilancio 2018/2019), mentre in serie A (al netto del covid) sono fra i 42 e i 44. Le entrate per quanto riguarda i biglietti venduti sono doppie rispetto alla B (raffronto fra il campionato 2017/2018 e il 2018/2019). Per non parlare di voci come il merch, sponsorizzazioni, ecc.

                                                                                      Andare in B non conviene, è semplice da capire. Se non avessimo avuto la fortuna di ricevere il premio formazione di Jorginho il bilancio sarebbe stato problematico dopo la retrocessione

                                                                                    1. mir/=\ko scrive:

                                                                                      Amrabat venduto troppo presto!! Come sempre… il bilancio, evidentemente sempre un po' zoppicante, chiama e purtroppo in qualche modo bisogna rispondere!! fu così per Jorginho ed è così per Amrabat. Altrimenti non si spiegherebbe questa politica reiterata nel tempo di vendere i gioielli già a gennaio…

                                                                                      1. hellasmastiff scrive:

                                                                                        amarabat all’85 del 9 luglio a pressare a tutto campo contro tutta l’inter……… giocatore quasi impensabile da trovare come lui ma se rimanesse come tutti speriamo mister Juric di certo troverà il suo pupillo in cambio……..

                                                                                        • Gongarelli scrive:

                                                                                          L’unico vero difetto di Amrabat, quello che non ha fatto schizzare la quotazione alle stelle, è che nella metà campo avversaria è nullo. Nella sua è una piovra, tutto polmoni, pressione, densità e attacco del portatore di palla, ma appena varca la metà campo molto spesso non sa più che fare, andando in retropassaggio o passandola al compagno più vicino.

                                                                                          Detto questo, può ancora migliorare, è giovane, e per quello che sta mettendo in campo lo adoro!

                                                                                        • hellasmastiff scrive:

                                                                                          Franco Vázquez come uno dei due dietro a manzukic……..

                                                                                          https://www.youtube.com/watch?v=d2-jWzlcoUY

                                                                                        1. Marangon scrive:

                                                                                          Partite come queste, con questa intensità e grinta… mi fanno incaxxare ancora di più pensando all'anno di katapekkia!

                                                                                          1. Gongarelli scrive:

                                                                                            Pezzo a cui non si può dire nulla. Penso sia il pensiero del 99% dei tifosi Hellas (tranno quelli speranzosi della partenza di Juric).
                                                                                            Setti ha capito benissimo che deve mettere il croato al centro del progetto, farlo diventare una figura molto simile al Manager all’inglese, mettendolo a stretto contatto e in sinergia con D’Amico con uno staff di scouting potenziato, e dandogli il controllo delle giovanili. Un progetto come questo (Atalanta, ma penso, in piccolo, all’Ajax e al Genk, per dirne due) ha già dimostrato di funzionare, avendo un allenatore capace, e di generare quattrini tutti gli anni con le plusvalenze.

                                                                                            A noi non resta che goderci per bene queste ultime giornate di campionato, sperando che la società si muova bene

                                                                                            1. La Valle scrive:

                                                                                              di sicuro sei un mo.na

                                                                                              1. Alberto scrive:

                                                                                                Se io sapessi quando le azioni salgono e quando scendono sarei miGLIardario

                                                                                                1. Alberto scrive:

                                                                                                  E se e se e se…el se spaccava alora parchè non l’avete venduto prima…

                                                                                                  1. Caniggia scrive:

                                                                                                    eh già amrabat ci mancherà. quando ho letto sul giornale del suo acquisto l'anno scorso ho pensato "e questo ci elo" pensando alla classica meteora che.non avremmo.msi visto in campo. Grandissimo colpo

                                                                                                    1. La Valle scrive:

                                                                                                      caramhellas, puoi avere anche ragione ma è facile dall'alto della tua carica di tifoso commercialista tastierista

                                                                                                      1. Marangon scrive:

                                                                                                        Se Amrabat fosse ancora nostro oggi Conte chierebbe a Marotta di comprarglielo a 50 milioni + Eriksen!

                                                                                                      Lascia un Commento

                                                                                                      Accetto i termini e condizioni del servizio

                                                                                                      Accetto i termini sulla privacy

                                                                                                      *